Jealousy and Murder
di topolinia

30/09/13, ore 17:06

Anche Legione, o almeno il frammento qui presente, è fedele alla camaro, ma lo è anche al suo alfa ed è proprio per questo che siamo qui.
Questo capitolo è tendente al non-sense, farcito di dettagli inutili, di virgole che spuntano senza motivo e dialoghi pressoché incomprensibili. Per non parlare della consecutio temporum che, ahimè, a volte viene brutalmente pugnalata.
Ma analizziamolo punto per punto.

“frenò di botta davanti all’aula d’inglese”
Di botta. Nel senso che qualcuno gli ha dato un botta e ha frenato? Frenato poi. È forse una macchina? Beh, visto che parecchie volte nel capitolo Stiles non si rende conto di cosa sta facendo può darsi sia entrato a scuola con la sua Jeep.

“Derek era lì che parlava e sorrideva alla professoressa d’inglese, Scott aveva raccontato all’amico cosa era successo la sera prima a scuola.”
La seconda frase, messa lì, dopo una virgola, ci sta come i cavoli a merenda. Va bene che dai per scontato che le persone abbiamo visto le puntate di Teen Wolf; va bene che è una fan fiction e tutto quello che vuoi, ma un minimo di spiegazione dovresti metterla, almeno per dare alla storia una certa linearità e un po’ di senso. Per spiegarti meglio dovresti scrivere sapendo che, per la maggior parte, chi legge ha idea di cosa stai parlando. NON dovresti scrivere dando per scontato che la gente sappia di cosa stai parlando e quindi sentirti autorizzata a tagliare sulle spiegazioni. Comprendi?

“Stiles corse verso l’aula di fisica, lasciando la nuvoletta dietro la porta.”
Questa frase perplime. Che nuvoletta? Quella speedy? Ma non stava dietro a Goku quella?

“ma tutti i suoi tentativi furono accatastati dalle risposte senza senso di Stiles”
Accatastati. Come la legna.

“-Come stanno Cora e Boyd- (NON) chiese Scott.“
Se Scott avesse chiesto ci sarebbe stata quella cosa molto carina che chiamano punto interrogativo.

“Passate le ore, arrivò il momento della riunione a casa di Derek, arrivati Scott, prese posto accanto a Isaac, che fu felice di rivedere l’amico”
Nel senso che dopo che Scott e tutti i suoi sosia sono arrivati, qualcuno di non meglio identificato si siede vicino ad Isaac che è felice perché a quanto pare questo qualcuno di non meglio identificato è suo amico.

“Derek cominciò col dire tutto quello che sapeva sul branco degli Alpha, della visita che gli avevano fatto e cosa realmente volesse Deucalion da lui, nella stanza cadde il silenzio, voleva che uccidesse uno del suo branco.”
Praticamente tu hai scritto delle frasi, poi le hai messe in un sacchetto insieme a tante virgole. Le hai agitate e poi le hai buttate su un foglio bianco. Per puro caso le prime tre frasi insieme sono riuscite a trovare un senso. Le ultime due non sono state così fortunate.
E poi, perché dovrebbe cadere il silenzio se non ha ancora detto niente? Di solito il silenzio cade dopo una rivelazione importante, per far vedere quanto tutti siano shockati.

“Cominciarono a cercare delle soluzioni, ma con scarsi risultati, ogni volta che Derek proponeva qualcosa Stiles, gliela scartava.”
Eh Derek, non dovresti proporre cose Stiles. Non vanno più di moda. Poi un altro qualcuno di non meglio identificato te le scarta.
Altre virgole di dubbia provenienza.

“Finita la riunione, Derek chiese a Stiles di restare un altro po’, nel frattempo gli altri se ne andarono, per quella notte Isaac dormiva da Scott.”
L’ultima frase è un dettaglio inutile. Veramente. Se l’hai messa per far vedere che tu hai visto le puntate di Teen Wolf potevi anche non metterla. L’avevamo capito.

“Sbruffando Stiles”.
Stiles, Stiles caro, è maleducazione sbruffare.

“In testa gli si ripropose l’immagine di lui che sorride alla prof, lei che gli tocca il braccio, inevitabile, quella fitta al petto tornò. “
Quell’inevitabile selvatico messo lì cosa mi significa? Che cosa è inevitabile? Che la prof tocchi il braccio a Derek? O la fitta al petto che ritorna? Mah.

“-Non è per lei che sono qui! Ringhiò, stava per riperdere la pazienza “dannato ragazzino”.”
Interessante. Derek risponde e poi descrive quello che sta facendo, per di più in terza persona. Caspita, Derek forse dovresti rivedere le tue priorità e mettere “visita dalla strizzacervelli” tra le prime cose in lista. Oltretutto nemmeno tu pari saper usare le virgole…

“-E perché sei qui?
Una parola apparve nella testa di Derek, “geloso” possibile?”
Beh se non lo sai tu a cosa pensi, Derek. E ancora non riesci ad usare le virgole, cos’è un geloso possibile? Uno che può diventare geloso? È come una malattia genetica?

“A Danny non sfuggì, che gli si sedette accanto e chiese se tutto andava bene, rispose un si distratto.”
Chi? Cosa? Quando? Come? Perché? Questa frase fa acqua da tutte le parti. Non si capisce chi fa cosa, a parte la perspicacia di Danny, quella è chiara.

“Stava cercando tranquillamente, quando ebbe un infarto per via di due occhi rossi che lo fissavano nel buio. Dallo spavento cadde a terra”
O per l’infarto. O per queste virgole.

“-Tu devi smetterla di spaventarmi! E levati, non posso alzarmi con te sopra. –
-Mai, perché ogni volta finisci sdraiato a terra. –“
Ogni volta? Ogni volta cosa? Ogni volta che ti siedi su di Stiles lui cade a terra?! E ci credo. Non penso che tu sia una piuma Derek.

“-Sta zitto Stiles, il tuo corpo mi vuole esattamente, dove sono. –“
Eh pensa se invece il corpo di Stiles volesse Derek diversamente. ._.
Ma perché metti le virgole a caso? Stai giocando a “un due tre, virgola!”?
Ma non sono solo quelle, anche la situazione di Derek è peggiorata: ha perso il senso dell’orientamento, non sa dov’è.

“Anche questa volta, Derek fu interrotto, prima di andarsene alzò il ragazzo e lo sbatté contro un armadietto.”
Interrotto da cosa? Da cosa?! E perché lo sbatte a destra e a manca? Derek non sa gestire un’alzabandiera?

“Com’era arrivato se ne era andato, lasciando Stiles a bocca aperta, nel frattempo, nello spogliatoio era arrivato un compagno che il coach aveva mandato a riprendere Stiles con gli appunti.”
Nella prima parte della frase è tutto un fiorire a caso di virgole, poi bisogna procedere in apnea o si rischia di finire come Stiles: ripresi dagli appunti, no perché è così che sembra, il ragazzo lo riprende usando gli appunti, tipo lazo…

“Domandò acido Stiles, nemmeno si accorse di aver parlato.”
“Stiles non si rese conto, ma aveva iniziato a urlare e a fronteggiare il lupo.”
“non si era reso conto di essersi fermato”
Sostanzialmente Stiles passa l’intero capitolo a non capire nulla di ciò che lo circonda… però, che ragazzo sveglio!

Ma veniamo al punto cruciale di questa recensione. Abbiamo avuto come l’impressione che mancasse qualcuno, qualcuno di importante, insomma, qualcuno come Derek. Ci chiediamo, dov’è finito Derek? Perché quello non può essere lui, al massimo è la sua controfigura da romanzo harmony, il nostro alfa non ha mai attentato alla verginità di nessuno! Ci piacerebbe che l’OOC venga segnalato, ci piacerebbe tanto.

GRRRRazie per l’attenzione,
Skoll & Bolverk di Legione

28/09/13, ore 15:29

In tempo record eccomi qui... Stavo riflettendo che non sapevo quando avrei potuto recensire un altro capitolo perciò ne ho approfittato e ne ho letti 2! :)
Dunque dunque ne succedono di cose qui! Il caro Chris (mi sta simpatico anche lui! In realtà adoro tutti e tre i nostri super genitori!) viene rapito dalla pazza, mancava solo lui...
Stiles giustamente alla notizia ha un attacco di panico ma ci pensa Lydia, sul modo mah penso che sia stato messo tanto per accontentare le fan Stydia, comunque funziona e poi Derek geloso è sempre un piacere XD
Infine il sacrificio finale... Cosa succederà ai pargoli che coraggiosamente hanno deciso di affogare in una vasca piena di ghiaccio?? In realtà quando vidi l'episodio ero super in ansia poi ammetto che mi ha un po' deluso come hanno trattato il tutto ma sarà più giusto parlarne nel prossimo capitolo ;)
Anche questa volta ti segnalo alcuni errori:
- "più e più" il primo "più" non serve
- "lei si" va "sì"
- "sarebbe comunque finito" va "avrebbe"
- "lui non era li" va "lì"
- "l'aveva stretto" è "stretta"
- "trapelava di paura" il "di" non serve
- "dal FBI" è "dell'FBI"
- "si prepara... lascia... è stanco... non si sveglia" attenzione ai tempi è "si preparò... lasciò..."
- "del FBI" è "dell'FBI"
- "gli Argent, aveva" al posto della virgola andrebbe una congiunzione (perciò, per questo o anche una semplice e)
- "andasse normale" o "fosse normale" o "andasse bene"
- "lo avvisa" va "avvisava"
- "sembrava chiuso" va "chiusa"
- "siamo andate" va "andati"
- "Kali ha detto" è "aveva detto"
Complimenti e spero a presto!

28/09/13, ore 14:51

Ormai sono in un ritardo irrecuperabile, devo recensire un sacco di arretrati, storie nuove non ne ho nemmeno cominciate e ciliegina sulla torta lunedì ricomincia l'università!
Veniamo a noi comunque :) leggere questo capitolo mi ha riportato a quell'episodio dove ho quasi pianto, Scott che va con Deucalion con quella canzone di sottofondo, brividi!
Per la Blake penso che tutti avremmo voluto strozzarla, va beh almeno Derek per un attimo lo ha potuto fare! Stiles e Derek in ascensore sono troppo carini!
Per fortuna, poi, che so che succede fino alla fine perché altrimenti sarei morta di preoccupazione per lo sceriffo, mi piace troppo quell'uomo, sapere che ora è nelle mani di quella pazza!!
Un capitolo pieno di azione insomma! ;)
Ti segnalo come al solito alcuni errori:
- "vita e nelle mie mani" va "è"
- "mio padre infondo" si scrive "in fondo"
- "che si sarebbe sacrificata" il "che" non serve
- "Sta zitta" va "Sta' zitta" serve l'apostrofo per far capire che è un imperativo
- "si gettò per prima" va "primo"
- "Stiles... soccorsero" è "soccorse"
- "si accorse che i gemelli sconfiggevano" va "si era accorta che i gemelli avevano sconfitto"
- "non permetterò nessuno" manca la "a" quindi "a nessuno"
- "tornare dietro" è "indietro"
- "non è un motivo" va "era"
- "si erano trovato" va "trovati"
- "aveva trovati li" va "lì"
- "legame al moschettiere" meglio "da moschettiere", no?
- "sapevano di cosa" il "di" non serve
- "fuggire agli alfa" è "dagli"
- "alla parte dell'ascensore" credo intendessi "parete"
- "qualunque cosa sarebbe accaduta" serve il congiuntivo "fosse accaduta"
- "i gemelli gli sbarrarono" si parla di Scott e Jennifer perciò "sbarrarono loro"
- "la luce ritorna e l'ascensore si muove" è "ritornò... si mosse"
- "Scott era riuscita" è "riuscito"
- "si aggiunto" manca "era"
- "se avesse ragione" è "se avesse avuto ragione"
Spero di poter recensire prima il prossimo!

15/09/13, ore 18:48

Davvero una bella fan-fiction....mischiare i fatti realmente accaduti e quelli non mostrati (sterek è canon da tempo, è solo che non ce lo fanno vedere ù.u), cambiando qualcosina qua e là, m'ha incollato 3 giorni di seguito per leggerla tutta xD (ovviamente non c'ho messo 72 ore per leggerla XD) Un po' troppo piena di errori per i miei gusti dovuti (è palese, dato che sono una lettera per un'altra, mancanza di lettere in una parola e cose simili) a distrazione, il correttore automatico di word è nostro amico!!! xD. Però Stiles e Derek me l'hanno fatta finire, anche se più volte speravo in una scena "Stanny" diversa e più esplicita, ma non so neanche io perché: cosa mi hai fatto? D:
Piccola curiosità personale: ma le differenze nel riportare gli avvenimenti (quelli che si distaccano per poco), sono volute o era così che te le ricordavi?

14/09/13, ore 20:22

oddio no! è finita D: giuro speravo continuasse per molto altro tempo, sei bravissima e amo le tue storie.
allora, un secondo che faccio un commento un po piu sensato...
è scritto tutto molto bene (ci sono alcuni errori grammaticali, suppongo per la fretta di scrivere, ma te lo dico lo stesso) i dialoghi fra scott e stiles mi hanno fatto morire dal ridere, il ritorno di derek è scritto benissimo anche la punizione di stiles (eheh) poi il ti amo e la professoressa che scappa via sono stati fantastici ed azzeccatissimi.
davvero tanti compilmenti, leggerò anche le altre.
grazie per avermi fatto così emozionare :))

14/09/13, ore 16:50

Nooo è finitaaa!!! Che tristezza e io che devo ancora recensire i capitoli di mezzo! :( Li recensirò tutti promesso! Cmq è un happy ending perciò non avrei potuto chiedere di meglio e l'episodio con la nuova prof l'ho trovato carinissimo, insomma alla fine è così che è cominciata, no? ;)
Tanti complimenti per questa storia anche l'ultimo capitolo mi è piaciuto :) è molto bello (qualche errore c'è ma dato che è l'ultimo non ti annoierò con la mia lista della spesa! XD)
Recensirò nel frattempo gli altri capitoli... A presto!

13/09/13, ore 15:06

*scrive da dentro un bel lago ghiacciato*
ma ma ma ma come finito? aaaah
la cosa più bella e dolce è stata l'ancora di Derek, la famiglia, compreso Stiles *.* e le ultime righe sono state la perfezione
complimenti, questa storia è stata davvero bellissima ^^

13/09/13, ore 12:04

Ciao!! Oddio che bello quest'ultimo capitolo! Che bello, è finito tutto bene :3 È un vero peccato che sia finita!! La prossima ff devi assolutamente farla di...uhm...diciamo 60 o 70 capitoli ecco XD No sul serio sei davvero bravissima e non vedo l'ora di rileggerti :3 Aah amo le sterek♥.♥ Bene, dopo questa mia sbandata XD ti lascio cara :3 Alla prossima!!
Baci

13/09/13, ore 07:47

Come i cani?*lo fa leggere a stiles.....*S:interessante.....
D:il licantropo sono io....
S:fa niente.....
Al:oddio poi dici a me che ti fo morire.. ma baciamo le mani.*pensa di essere mafiosa* miii Danny nn ha detto niente ma la prof nuova sparirà.uhuhu. un bacio al.

13/09/13, ore 02:35

awww il fatto che non sia l'amore ma la famiglia,l'ancora di Derek, e che Stiles sia incluso mi ...awww mi fa sciogliere...EVVIVA! Puniamoci tutti allegramentee! (????) Oh è un'idiota ma gli vogliamo benissimo così com'è <3 mhuhuhahahahahahahahah Stiles modalità gelosia con la prof!! WAAAAAAA Nooo è finitaaaaaa...:( E' sempre una tragedia quando finisci una ff...è brutto sapere che non verrà più aggiornata...anche se so che sfornerai qualche altra bellezza... Non vedo l'ora! Un bacio gigantesco---

12/09/13, ore 23:41

Che bellini che sono Stiles e Derek ha ha ha me lo immagino proprio il nostro loggoroico amico che marca il territorio ha ha ha davvero divertente!

12/09/13, ore 23:15

Questo capitolo mi ricorda una cosa, magari un giorno capirai... xD
Oddio siamo arrivati all'ultimo capitolo :(
Grazie a te! <3
La dolcezza, l'ammore *__*
Amico, su serio? Vuoi davvero sapere che cosa ho fatto questa notte, più volte? Tantissime volte.– Puahahaha
La scenata di gelosia ci sta tutta visto il nome della storia,e poi ste prof sempre in mezzo e che cavoli e andate a farci una passeggiata nell'aula peofessori, sia mai ne trovate uno bello e single!
Ciauuuuuuuu

12/09/13, ore 20:38

Oh cavolo!
Volevo dirti tante cose mia cara Louise ma ho letto che è finita e mi sono bloccata
dammi un secondo...
dunque:
punire Derek in quel modo ha le sue controindicazioni ;)
i dialoghi tra Scott e Stiles sono stati davvero, ma davvero, troppo divertenti, lol
le ultime righe... degne di un ottimo finale
ho riso per la velata minaccia di Stiles alla prof e mi sono sciolta per ciò che Derek gli ha sussurrato all'orecchio
brava Louise!

11/09/13, ore 15:19

aaaaawww ma che dolce questo ritornooo *-* Stiles che cerca di essere ancora arrabiato *-*
è stato davvero la perfezione questo cap bravissima *-*

ps
il mio congelatore non è abbastanza spazioso, mi "limito" a lanciarmi secchi d'acqua gelata addosso XD

11/09/13, ore 00:50

questo si che vuol dire riunirsi a qualcuno! un capitolo stupendo, come i precedenti del resto... ora era da un pò che questi due non si "amavano" e direi che hai descritto abbastanza bene il loro tornare ad "amarsi" che caldo, qualcun'altro sente caldo?nessuno? ok...
a presto