Two worlds can collide
di mary_cyrus

04/10/13, ore 19:20

mh, hermione non sa proprio da dove cominciare eh?
forse la sua relazione con ron non è poi così fantastica c':
sinceramente non riesco proprio ad immaginare cosa voglia ottenere lupin da questa ricerca,a parte la cooperazione tra casate.
sicuramente herm si troverà in gruppo con dei serpeverde, è scontato hahaha porella, spero si faccia valere.
a mio parere Sylvi dovrebbe avere un ruolo più importante nella storia, perché questi piccoli pezzi in cui appare dicono poco e niente di lei e la rendono un personaggio decisamente sfuggente, non si capisce se sia importante o no!

04/10/13, ore 19:15

anche qui non ho molto da dire, carina Val che si innamora di Lupin (che poi a mio parere di affascinante ha ben poco, ma okay hahaha)
la ricerca di Lupin non la trovo molto da lezione, me la sarei immaginata di più come un consiglio in un contesto più personale, però sono curiosa di vedere a cosa porterà!
non ho altro da aggiunere, era un capitolo davvero cortissimo!

04/10/13, ore 19:11

continua a non piacermi il rapporto tra Val ed Hermione, sorry cwc
lo trovo davvero troppo forzato! cioè, se io avessi conosciuto una ragazza da poche ore e questa già mi facesse storie perché voglio parlare con quella nuova, insomma, mi salterebbero i nervi! Chi sei te per darmi i limiti di tempo dopo nemmeno due ore che ci conosciamo?
Poi dopo un pomeriggio Hermione è già convinta che saranno amiche per la pelle, boh non mi convince per niente scusa.
Per il resto non posso aggiungere molto, i capitoli sono corti e non c'è molto altro da aggiungere.
Un'unica cosa: Sylvia che dice "chi non conosce Hermione Granger, la ragazza più brava della scuola"? Non è certo per quello che tutti conoscono Hermione scusa! Sarebbe stato molto più sensato "chi non conosce Hermione Granger, l'amica di Harry Potter, quella che è finita sulla Gazzetta del Profeta, era con lui al Ministero l'anno scorso e blablabla"
Vabeh, comunque scrivi sempre molto bene (:

04/10/13, ore 19:03

I capitolo sono un po' corti, ma non fa niente (:
ho un po' di cose da dire: innanzitutto, pensandoci bene, la presenza di Val nella storia è un po' fuori luogo. Le ragazze della stessa casa vengono divise nei dormitori in base all'anno, nei film e nei libri non è un dettaglio su cui ci si sofferma molto perché l'unico dormitorio preso in considerazione è quello di Hermione, ma in realtà lei e Ginny dormono separatamente, Herm in questo caso nel dormitorio del sesto anno e Ginny in quello del quinto (per avere la prova di tutto questo ti basta pensare che nel dormitorio di Harry e Ron, oltre a loro due ci sono solo Seamus, Dean e Neville, ovvero gli altri tre Grifondoro del loro anno! Fred, George, Oliver e compagnia varia non dormono con loro)
Tutto questo per dire che è impossibile che Hermione non abbia mai conosciuto Valeria in questi sei anni di scuola!
Comunque non fa niente, immagino che avrà il suo ruolo nella storia.
Per adesso sinceramente mi sembra un po' strano il rapporto che ha con Hermione: si sono conosciute da un'ora e già si parlano come fossero amicone, scusa ma lo trovo un po' strano...
Sylvia è interessante, l'idea che mi da è quella di una serpeverde perfida. Sono curiosa di scoprire che ruolo avrà nella storia!

04/10/13, ore 18:55

ciao bella, sono @thegomezgamess e sto per recensirti tutti i capitoli hahaha (:
che dire, come primo capitolo non dice molto ma ti capisco, i capitoli iniziali sono sempre così! Comunque mi piace davvero molto come scrivi e i personaggi per adesso non sono per niente OOC ( a parte Hermione, probabilmente la vera Granger avrebbe rifiutato i tacchi ma è un dettaglio minimo ) Valeria mi sembra un po' una seconda Hermione sinceramente.
Solo due note: la prima è che la sveglia ad Hogwarts mi pare alquanto strana dato che gli aggeggi elettronici babbani non funzionano all'interno del castello! E la seconda è che, fossi stata in te, avrei evidenziato la natura babbana di Valeria (se legge Holmes è per forza babbana, non credo proprio che i maghi leggano quel tipo di libri)
Detto questo corro a leggere il secondo capitolo!

25/09/13, ore 23:47

Hey eccomi. Sono lunga e tardativa a recensire,ma alla fine arrivo sempre. :)
Alla fine ho sbagliato i calcoli sui gruppi. Peccato. Però è un bene che Val sia con lei. A questo punto Sylvia è con il resto delle combriccola.
Mmm.. Hermione sembrava non in difficoltà con lui,ma imbarazzata proprio e Malfoy era diverso con lei. Val ha ragione. Gatta ci cova? XD
Si vedrà.
Mi farò sentire presto. Al prossimo capitolo. Ciao. Ciao.

20/09/13, ore 15:19

Bello questo capitolo, finalmente un minimo di ambientazione che aiuta ad immaginare meglio:) Il cambiamento di raco è forse il tuo punto di vista, ma rispecchia quello che è veramente, anche poi nei film: uno che è cattivo solo perchè la gente che ha intorno lo ha reso tale, educandolo in un certo modo e creandogli su misura un ruolo con le proprie aspettative, al punto da fargli credere che non ci fossero altre strade possibili...questi possono diventare alcuni dei cattivi peggiori, ma anche coloro che forse si redimono più facilmente
E Valeria, c'avrei giurato che si fosse assentata apposta...psicologa irriverente come sempre:)

13/09/13, ore 15:47

ehi bella! Eccomi qui! scusa il ritardo cwc. Ti ho risposto nei messaggi privati trololo
Allora.
Per quanto riguarda il capitolo, è scritto molto bene e non ho visto errori lol sono nei recensori nuovi *sisentefiga* Amatemi bitches AHAHAH
Allor. Mi piace, mi piace! continua al più presto dgr

10/09/13, ore 23:11

Ed eccomi qui!
Se ti stai chiedendo perché recensisco solo l'ultimo capitolo,
è perché ho pensato che li avrei letti tutti molto più rapidamente recensendo solo questo.
Detto questo,passiamo a noi!
La trama non è affatto male,mi piace!
Solo vedo questo Draco..non so,strano(?).Sembra più un Harry Potter che il principe dei Serpeverde.
Conoscendolo,non mi fiderei troppo.Anzi,non mi fiderei affatto.
E poi Val,beh,è praticamente cristallino che li abbia lasciati soli di proposito!
Sylvia è inquietante.Molto.Non come Luna,sembra avere mille facce e non sai quale prendere sul serio!
Invece Hermione mi sembra molto insicura,ma sono certa che si riprenderà presto nel susseguire dei capitoli.
A proposito,adoro There's a place for us dei Sonohra!
Infatti la sto ascoltando a tutto volume,mi hai fatto tornare la voglia lol
Inutile dire che metto la storia fra le seguite,aggiorna presto!

Alla prossima,
Ink.

10/09/13, ore 21:49

Ahahah la sensibilità di Draco :‘) bellissimo il capitolo, grazie Ginny per aver 'piastrato' (?) quel nido di capeli e per aver vestiito Hermionee!! Aspetto il prossimo <3

10/09/13, ore 21:41

Ahahah la scena di Hermione che vede i gruppi fatti da Lupin mi ha fatto morire, poi la parte in biblioteca è stupenda!! Vado a leggere il prossimo <3

10/09/13, ore 21:35

Ahahah ma Sylvia è schizofrenica? Soffre di crisi di identità?? Oddio, la adoro xD
Bellissimo capitolo, come sempre, vado a leggere il prossimo!

10/09/13, ore 21:31

Ehilaa, scusa il ritardo ;)
Bellissimo capitolo, Sylvia mi ispira...che Val nasconda qualcosa? Vado a leggere i prossimicapitoli!
Comunque scrivi benissimo **

10/09/13, ore 19:34

awww che bello questo capitolo hnjhnb
mi piace! HAAHAHHA
aggiorna presto, un bacio c;

10/09/13, ore 17:43

Uhm, conoscendo il noto bipolarismo di Draco, non mi fiderei troppo di una sua duratura condotta in questo senso...ma sul momento è sincero, questo mi pare di sì
Mi pare che, nel vestire Hermione con Ginny che le sceglie gli abiti alla moda e le stira i capelli, tu abbia sdoppiato te stessa:)
E Val, poi, è venuta o no? L'ha fatto apposta a non venireXD