Two worlds can collide
di mary_cyrus

29/05/14, ore 14:00

Ciao! Sono la ragazza dello scambio recensioni su Twitter @sofi984.
La storia è davvero bella! Io amo Harry Potter e devo dire che è una delle storie che preferisco di questa saga. La tua scrittura è davvero bella descrivi le sensazioni dei personaggi e dei luoghi perfettamente, sembrava di essere all'interno della storia.
Non ci sono errori di battitura o grammaticali e devo dire che ti ci sei impegnata :)
Il lessico è davvero buono e continua così! ;)
Altro non posso dirti perchè è perfetta così!
Spero continuerai presto e aggiornami!
Un bacione,
Apatya.

27/05/14, ore 23:18

Insomma, la vendetta è dolcissima in tutti i sensi:))
Bellissimo capitolo anche questo, Hermione è stata proprio brava a vendicarsi di Draco, e sono proprio curiosa di scoprire lui come reagirà... La lotta con i dolci proprio non me l'aspettavo! Apprezzo anche che i capitoli siano più lunghi rispetto a quelli iniziali, così li preferisco senza dubbio:)

27/05/14, ore 23:10

Bene, amo ufficialmente la tua storia:)
Finalmente mi stai dando quello che volevo, vedere Draco e Hermione insieme, lui l'ha invitata al ballo e la cosa mi fa impazzire di felicità ahahaha
Troppo bello quando Hermione legge il biglietto, avrei sicuramente voluto essere al suo posto. Inutile dire che non mi fermo più con la lettura, devo sapere come finisce prima di subito!

27/05/14, ore 23:02

Cavolo, mi sta venendo l'ansia... Certo che questa Sylvia è proprio inquietante, da come parla, come si muove, e poi il fatto che legge nella mente di Hermione e sa tutto di lei... Brava davvero, mi è piaciuto tantissimo, anche se ho sentito la mancanza di Draco ovviamente:) Proseguo con la lettura, la storia si fa sempre più interessante:)

27/05/14, ore 22:55

Ok, sto praticamente sorridendo come un stupida... Probabilmente questo è finora il capitolo migliore che hai scritto, l'incontro fra Draco e Hermione è stupendo, sotto la pioggia poi... E non potevi fare cosa migliore del POV Draco, che di solito adoro, e spero veramente che nei prossimi capitoli ce ne siano ancora! Continuo perché sono troppo impaziente:))

27/05/14, ore 22:46

Omg😁😁 Amo Draco in un modo assurdo, anche se di solito lo preferisco arrogante e presuntuoso mi piace anche il tuo:) Sinceramente non ho pensato neppure per un attimo che potesse essere una montatura, speriamo bene... Molto bella anche la trasformazione di Hermione:)
Proseguo:)

27/05/14, ore 22:40

Awww finalmente è apparso il mio Draco*-*  Aspettavo questo momento da quando ho iniziato a leggere il primo capitolo! Avevo quasi la certezza che Hermione sarebbe finita a lavorare con lui, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà fra i due. Mi sono piaciuti tutti i pensieri di lei mentre parlavano, perché riflettono bene i pensieri di tutte le ragazze "normali". Sono troppo impaziente, quindi vado avanti:)

27/05/14, ore 22:35

Beh, penso che tu abbia reso perfettamente le emozioni e i pensieri di Hermione in questo capitolo, è chiaro che dopo il lavoro di gruppo assegnato da Lupin sia un po' sconvolta e indecisa... Quindi complimenti perché ci si immedesima molto facilmente in lei:) Sei riuscita anche a farmi piacere il personaggio di Ginny, che invece ho sempre odiato nei libri originali...
Sono curiosissima di scoprire cosa succederà ora:)

27/05/14, ore 22:32

Piano piano la storia sta prendendo avvio, questo tema per il lavoro di gruppo mi ispira parecchio e ho la sensazione che c'entro anche Draco;) Tu comunque sei sempre bravissima, la lettura è fluida e scorrevole e la trama mette voglia di andare avanti con i capitoli. Per questo continuo subito:)

27/05/14, ore 22:29

Penso che tu abbia fatto un'ottima scelta a utilizzare un capitolo per descrivere meglio il personaggio di Val, che fino ad ora non era ancora stato approfondito. Sto impazzendo senza Draco, giuro! Non vedo l'ora che appaia (lo so, sono completamente fuori:')
Spero comunque che arrivi il prima possibile:))

27/05/14, ore 22:22

Anche questo secondo capitolo è molto efficace, mi piace il fatto che ancora non hai introdotto la figura di Draco, perché mi invoglia ancora di più a leggere:) Ci sai proprio fare con i nomi dei personaggi, anche Sylvia mi piace un sacco! Sei molto brava a fare le descrizioni e i dialoghi, e non ci sono errori di nessun tipo, cosa piuttosto rara. Vado avanti con le recensioni:)

27/05/14, ore 22:18

Eccomi qui come promesso:)
Amo troppo la Dramione e ho letto praticamente tutte le FanFiction su questa coppia, si può dire che ormai sia un'esperta in materia hahaha
Questo primo capitolo introduttivo mi è piaciuto molto anche se descrive solamente la situazione, penso che sia molto meglio procedere lenti piuttosto che far succedere tutto subito.. Ho apprezzato anche l'introduzione del nuovo personaggio, cosa che io non sono abituata a fare, e in particolare mi è piaciuto il nome, Valeria è uno dei miei preferiti:)
Continuo a leggere:)

26/05/14, ore 21:42

Ehi tesoro, eccomi qui come promesso! :)
Premetto non faccio parte del fandom di Harry Potter e che ho potuto leggere solo questo capitolo, quindi mi baserò su questo! :)
Lo trovo davvero molto buono e come hai detto tu è molto introspettivo, si capisce ma non è un male, anzi io adoro questo genere di cose. Mi piace molto il discorso, anche se credo che limitare un capitolo solo per questo sia un po' poco, ma penso anche che tu abbia avuto i tuoi motivi, perciò non starò qui a criticare.
Lo stile è molto bello, scorrevole e non pesa, a livello grammaticale e di punteggiatura non ho visto nulla di particolare, quindi dire che tu sia proprio sulla buona strada! :)

un bacione,
Free

26/05/14, ore 21:35

Ehi bella, eccomi qui come promesso.
Allora, ho potuto leggere solo questo capito, per questione di tempo ma devo dire che è buono.
Hai uno stile scorrevole che non pesa, la punteggiatura va benissimo e anche se non è il mio genere ti faccio i complimenti perchè oggettivamente è buono.
Ovviamente, non che mi aspettassi il contrario, non ho capito molto della trama e sembra una versione moderna di Harry Potter.
Secondo me durante la descrizione dell'amore sei andata -verso la fine- troppo nei particolari, descrivendo una tipica cotta mentre forse era meglio generalizzare.
Ovviamente è solo un mio parere, non un'offesa.
Alla prossima,
XVIIXXIII :)
(Recensione modificata il 26/05/2014 - 09:37 pm)

26/05/14, ore 18:15

Hey! Allora, premetto che non sono riuscita a leggerla tutta lol, però lo farò, anche perché amo Harry Potter! Ho notato che hai messo un po' di strofe di Fall, io amo Justin, non per altro sono una Belieber, beh, hai la mia stima, stop.
Comunque, per quello che ho visto la storia promette bene e penso proprio che mi prenderò del tempo e la leggerò tutta, così per mettermi in pari con i capitoli che hai pubblicato.
Deduco tu sia una Potterhead, o sbaglio? Comunque sia, io lo sono, poi ieri c'è stata anche la cerimonia di laurea della Watson!
Va beh, lasciamo perdere.. Beh, aggiorna presto - magari non subitissimo così ho il tempo di leggere lol -.
Alla prossima (:

-ManoNera