Il guardiano del buio.
di Ammie

Eheh bravissima, sai come incuriosirmi, ma così mi torturi ahahaha non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo episodio e infatti ora lo leggerò AHAHAHAH

Ed io non mi faccio attendere con le recensioni !! Ottimo capitolo come sempre intrigante il finale che parla anche della relazione tra Chrome e Hibari, ma non vedo l'ora di leggere anche qualcosa del genere tra Hayato e Chiara eheh :D Alla prossima recensione ;)

03/04/15, ore 23:40

Eccomi di nuovo, scusa se probabilmente recensiró tutti i tuoi capitoli oggi, ma quando una storia mi piace me la mangio ahahahaha comunque ottimo capitolo mi è piaciuto moltissimo anche l'inizio ( brava aggiungi tutto il pepe che vuoi anche quelli super piccanti ahahaha) e la fine lo ammetto mi ha fatto versare una lacrimuccia, continua così mi raccomando ;)

03/04/15, ore 23:22

Che bella questa storia su Hayato, l' adoro giá anche perché la protagonista si chiama come me ahahaha!!! È ben scritta e non ho visto errori di ortografia, complimenti davvero una storia intrigante ;)

06/05/14, ore 13:10

kyaaaa, ti chiedo di perdonare il mio schifosissimo ritardo, dato che avevo detto avrei seguito la storia l'avevo detto? mah, don't remember. tra studenti in scambio nella mia classe, kuroshitsuji, power point improbabili e libri horror mezzi finiti, non sono riuscita ad avere un minuto libero per commentare starò tutto il pomeriggio a fare power point (sic) :'''
in questo momento mi rendo conto di sembrare votata al ricovero, ma credimi, le mie condizioni mentali sono assolutamente a posto la coerenza(?). oh, sic, sto ancora divagando ._.
meh, parliamo del capitolo che è meglio. oww! sono contenta che presto arriverà l'azione yay, splatter(?). comunque la storia mi sta piacendo so far, perciò non vedo l'ora di vedere gli sviluppi successivi ºwº
per quanto riguarda chiara e hayato, pensavo seriamente sarebbero andati fino in fondo, ma c'est la vie, li vedremo in un altro capitolo spero sksjdhjddk.
allenamento? dio, reborn ha sempre in mente l'allenamento e la chiamata improvvisa fa tanto misterious-revelation, yay. oh, e qualcuno mi dia una pala per sotterrare dino sotto la sabbia :D
la scena di shamal è stata di una comicità unica, ma se devo essere sincera non c'è lo vedo, dino, a scattare foto di nascosto alle ragazze che poi a chi mai l'avrà mandata? *inserire tono ironico qui, prego*. lui mi sa di più da tipo a cui piace vedere le ragazze e hibari sbavare per lui - ma comunque esiste l'headcanon, yay~
beh, ora vado, visto il mio ritardo disastroso e i power point da finire.
holls

02/05/14, ore 11:24

Weeee!È da tanto che non ci si sente,eh?
ho una cosa da dire in merito a questo capitolo:AHAHAHAHAH mi stavo letteralmente ammazzando dalle risate!Soprattutto l'ultima parte!
povero cucciolo Hayatino lui!Anche io quando sto male biascico parole (o quando ho sonno...Ok,quasi sempre -.-) parlare=dispendio di energia.
poi questi specie di sogni/realtà non proprio estremamente casti sono...Fantastici xD
oddio quanto stimo Squalo ahahah 'bomba-chan' è  epicoooo!E poi Hayato ha ragione,lui è un ragazzetto per bene(perché non di fa i filmini mentali su lui e Chiara che fanno varie cose...no!Che scherziamo?) è Squalo che gli fa una brutta influenza ragazzi,il signorino gokudera non si abbasserebbe mai a tanto!!!
Hibari  è pervy a prescindere,si sa,dai!
ok,Shamal è proprio comico.Ma comico comico comico xD ogni volta mi strappa una risata C:
ah e poi rivaluto bianchi,eh!Quando vuole(?) sa essere anche gentile(?) o forse è un droide che si è impossessato della vera Bianchi!!! D: credo che la seconda sia la più plausibile ^^" vabbè,diciamo che va bene...Anche io sto incasinata con tesina e tutto dato che non ho fatto ancora nullanullanullanulla.
zero.
tabula rasa.
capito,no? Quindi rincuarati,semo in due :/
dai,basta tensione!Se promuovono certa gente chi siamo noi per non passare?
ok rora ti dico che questa storia mi prende tantissimo,la amo ahahah quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti faccio ancora i complimenti per la storia,il suo contenuto e la sua grammatica (ho letto orrori e dopo gli orrori ci sta una storia scritta bene come la tua,per questo dico GRAZIE AL CIELOOOOOOOO
I be lieve I can flyyyyy
I believe I can touch the skyyyyy!)
quindi ora vado a fare una ricerca su Botero per la prof di spagnolo...uffaaaaaaaaaa!
assoldiamo i varia per dare morte a tutti i prof?
puahahahahahaha come sono crudeleee >:)
Ahora me voy(?) ciacciaaa *corvini,corvini,corvini,corvini!*
bye :3
Xxthe recklessxX

visto? l'avevo detto che l'avrei fatto. l'avevo detto! ORA CHE LO STO FACENDO POSSO SENTIRMI FAIG---//le arriva una pirofila in testa
oh---//si guarda intorno. ciao :D
lascia perdere lo sclero di sopra, ti garantisco che le mie funzioni cognitive - aka i folletti che lavorano nella mia testa si chiamano tutti bob, tanto per farti sapere(?) - sono ancora perfettamente integre nonostante la pirofilata di prima, perciò amamih.(?) visto che devo studiare russo, ma sto recensendo - dafuq?
no, cioè, questa cosa avrei dovuto farla mooolto tempo fa, visto che seguo la storia da quando l'ho scoperta - tipo da un mese. mais, tu sais, c'est la vie(?)---//alza le spalle molto coreograficamente - inserire brillantini sbrilluccicosi qui, pls.
comunque, avevo promesso a tutti i bob le vocine nella mia testa che l'avrei fatto, perciò ora sono qui a recensire. e mi merito un bizkotto per qvesto, ya.
oya, oya, dov'ero rimasta? oh, giusto, sono holls, piacere. suppongo di doverti chiamare maddie? mh, I'm rambling again~
come avrai capito da tutto il barrato e gli ashshchchs che verranno la storia mi sta appassionando. è difficile trovarne di carine e soprattutto che prendano - devo sottolineare il fatto che quasi tutte sembrano khr-Beautiful?---//coff coff.
beh, meglio se parto da qui è mi metto dei punti fissi per non dimenticarmi nulla - come se fosse possibile ci scommetto un ananas(?). beh, ecco il mio famigerato elenco:

font and layout: posso amarti? shshhdhchdkjsjd qualcuno che metta il georgia senza che io lo predichi, oya. è uno dei motivi per i quali spendo il mio tempo a recensire~
beh, comunque avrai capito che il layout mi piace, yay, so keep on updating like this, girl!

story: per ora non posso dire nulla, anche perché immagino non siamo ancora entrati in quella che può essere una 'trama' vera e propria. beh, diciamo che aspetto i prossimi aggiornamenti, yay. immagino comunque che vorrai dare un po' di importanza al passato di chiara, ed è assolutamente giusto così. ricorda comunque that we need and love action, perciò più sangue, ossa e morti combattimenti ci saranno, meglio è :sisisisi: o almeno, a me piace molto l'azione e le battaglie, oya. sono comunque curiosa di vedere cosa farà chiara nei prossimi capitoli urgh, capitolo caliente, toh. cercherò di fermare il nosebleed quando lo leggerò e se la verifica di russo avrà lasciato superstiti

writing skills: beh, è una recensione positiva per cosa owo. oya, è ovvio che mi piace come scrivi, tehe. hai disegnato molto bene i luoghi e questa è una cosa che mi piace da impazzire. la scelta del lessico è impeccabile e anche i modi verbali solo ottimi, perciò non ho affatto da lamentarmi, oya. :D

characters: mai capito come si scrivesse questa parola anyway, per i personaggi non mi lamento affatto. forse posso dire che avresti potuto rendere gokudera un po' più acido all'inizio - anche perché nel primo capitolo sembrava molto instalove, ma comunque hai detto che vuoi far vedere il suo lato caring and sweet? fuck, allora va assolutamente benissimo. anche holls vuole vedere un gokudera del genere, oya. too bad, per mukuro che, secondo me, è ooc in alcuni punti. per carità, può essere comunque headcanon visto che non si è ancora messo a disegnare unicorni, ma da qualche parte mi è sembrato un po' strano. in realtà non c'è lo vedo che fa consulenze romantiche a chiara o che le chiede consiglio su chrome. poi, in effetti, non ci sono POV su di lui in prima persona, oya, quindi non saresti riuscita a farlo trapelare se non attraverso chiara **

original character: okay, questa è sempre la parte più difficile; chiara mi piace, ha quella giusta dose di angst miscelato a buona volontà che mi spinge a rimanere affascinata da un personaggio. non è piatta ed ha una crescita psicologica a partire dai primi capitoli fino agli ultimi. adesso mi piacerebbe vederla fare sul serio, ecco - ma ovviamente sono sicura che lo stai già programmando, neh? :DDD
il lato che forse non mi ha convinta troppo è la cosa del passato burrascoso e l'incredibile bellezza eterea che, per carità, ci può stare. posso capire il passato burrascoso e indicibile, che ovviamente darà la trama, però a volte non è conveniente il fatto che sia data troppa importanza a questo lato, perché poi ai lettori sembrerà solo una vittima, oya. ma, damn, è arrapante, perciò vabbeh~
per quanto riguarda l'aspetto fisico, è altamente sconveniente scrivere:

A un tratto il respiro si mozzò in gola, mentre i miei occhi fissavano strabiliati quella che era l'immagine più bella della mia vita. Sentii Dino quasi soffocare col suo stesso drink, mentre la mia gola diventava secca. I pantaloni si fecero molto stretti.
Chiara era appena entrata in sala, e in meno di cinque secondi aveva attirato gli sguardi di almeno metà degli uomini presenti. Un lungo vestito nero la copriva perfettamente, aderendo alla sua pelle di seta. Inevitabilmente gli occhi caddero -già, non sulla costosa collana di diamanti- ma sulla scollatura, che metteva in risalto le sue generose forme.

cioè, c'è gente a cui piace leggere periodi del genere, altri a cui non garba troppo, oya. poi sei liberissima di fare ciò che vuoi, are, solo che io se fossi in te, lo farei capire con una descrizione troppo ovvia - così non avresti gente che come me fa flame per queste cavolate (scusa per la mia pignoleria, a proposito).
io per esempio avrei scritto:

Non appena entrò in sala, sentii il mio cuore accelerare. Strinsi con veemenza le dita attorno al gelido - ma allo stesso tempo bollente - vetro del bicchiere che stavo reggendo. Chiara aveva appena fatto il suo ingresso nella sala da ballo. Udii qualche mormorio concitato qua e là, mentre lei muoveva alcuni passi titubanti nella sala. Calzava un aderente vestito nero che metteva in risalto il suo fisico proporzionato e la collana di diamanti attorno al suo collo sembrava rendere i suoi occhi ancora più luminosi e vivaci.

quello che voglio dire è che secondo me non bisogna dare un giudizio troppo apertamente. attenta a non farla diventare un personaggio troppo perfetto. la scelta dei termini è molto importante, perché diverse parole possono dare diverse sensazioni a chi legge. ammetto di averlo imparato al corso di manipolazione :''. i lettori non amano essere imboccati :3. beh, almeno è quello che penso io, poi sei tu l'autrice, oya ;)

beh, sono quaranta minuti che scrivo questa benedetta recensione, ora meglio che mi riposi, vah(?). devo comunque dire che la storia mi sta piacendo molto e che la metterò tra le preferite. non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo. keep on updating, sistah~(?)
au revoir
holls---

Tu! Io... io... io ti amo! Sul serio! Questo capitolo è fantastico! *batte le manine con gli occhi a cuoricino*

Va beh, Shamal che ci prova con tutte ormai è un dato di fatto, Squalo pervertito l'avevo appurato... no, ma anch'io voglio ballare con Gokki! Chiara facciamo cambio? *viene spedita in Alaska*
Parlando di Chiara... quanto è carina, cerca di difendere Chrome e Hibachin! *-* Oh, che dolce!

Comunque, ho finito. Tu pubblica il capitolo piccante che qua la storia degli amici non convince.

E dall'Alaska con affetto ti saluto! Tornerò per leggere il prossimo capitolo!
-Rock *mezza congelata*

DATEMI UNA SPRANGA, UN BASTONE, UNA MAZZA DA BASEBALL! DEVO UCCIDERE SQUALOOOO!
*viene placcata e atterrata*
LO UCCIDOOOOO! *si dimena*

Okay, mi sono calmata *coff coff*
Ciao Maddie! Come va? ^^ Finalmente ecco il nuovo capitolo! Lo aspettavo con ansia, sai?
Comunque ... Chiara-chan che stuzzica/provoca Hayato è troppo divertente ... Ma Squaletto caro, amore della Giuly, per il tuo bene stalle lontano. Va bene? *sorrisetto sadico alla Mukuro*
Haya-chan, ascolta me che ti voglio bene: smettila di fare lo tsundere e datti una mossa! Davvero ragazzo mio, fa qualcosa.

Okay, nient altro da dire ... Ah, invece ancora una cosa. Chrome tra due fuochi. Povera cucciola! Hiba-chan, Muku-chan, smettetela di uccidervi con gli occhi che terrorizzate la povera Chrome.

Ora ho detto davvero tutto.
Ci si vede al prossimo capitolo!

12/03/14, ore 11:30

Ehy! Che bello vederti con questo STUPENDISSIMO CAPITOLO!
È fantastico, davvero ... e poi ho l'impressione che nei prossimi capitoli mangerò peperoncino a iosa.

Chiara e Hayato sono tenerissimi (spero che presto spiegherai anche questa questione dello scandalo. Mi hai messo la pulce nell'orecchio)! Se Shamal non avesse chiamato ... *fa pensieri da rating rosso ( a buon intenditore poche parole)*

Mukuro genio del male ... beh si sapeva u.u
Chiara-chan, se inizi a pensare come Mukuro, fossi in te mi preoccuperei.
Dino e Squalo sono troppo forti! Stavo soffocando con il caffé anch'io quando ho letto la prima frase dello spadaccino dei Varia! Ahahahahahahahah quei due sono due miti!

Beh, cos altro dire?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, ancora complimenti e buona fortuna con la scuola.

-Rock
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 11:53 am)

07/03/14, ore 16:32

Ragazza,HAI CREATO UN'OPERA D'ARTE!!!
non scherzo,mi hai fatta appassionare tantissimo e mentre leggevo mi preoccupavo sempre di più per Chiara all'inizio e tipo mi ripetevo:tu non puoi morire,non puoi morire,non DEVI morire!
Parevo psicopatica ^^" ma sorvoliamo...Quando poi è arrivato Hayato (fa rima,signori,ma chi sonooo!)è stato fantastico stile film di Steven Seagal dove lui è il mito,il solo,l'unico...IN POCHE PAROLE HAYATO ERA DIO padre di tutti gli uomini che sapeva perfettamente le coordinate nelle quali Chiaretta si sarebbe sentita male e corre,scassa la porta(secondo me si è sentita male perché ci aveva messo 3 anni a pagare il mutuo ed il primo di passaggio gliel'aveva spappolata ma ok...) e lui la calma con i suoi mistici poteri (perché non c'era Shamal,ok?Lasciami sognare pleaseee T^T)e le dorme a fianco,poi si svegliano e succede il trallallà che succede(awww che dolciii <3)poi la chiamata a Chrome è spettacolare xD vabbè...Hibari è pervy in tutte le fan fiction,com'è sta storia?Bah...Però Mokuro ci resta male poi...Bah,chissene,se ne farà una ragione,dopotutto è o no schiattato e risorto girandosi tutti i regni dell'aldilà?vabbè ora scappo,complimentoni ancora per questo capitolo,ricco di colpi di scena e...Risate! Spero combinino qualcosa,magari un bacio SERIO che mi DEVI concedere perché io sono Laura e Laura è bella perché sono io(?) vabbè,comunque ora che Shamal non c'è...Cioè...Capiamo tutti che c'è via libera!Compriendes /:) ?No ok,mi state facendo tutti diventare pervy!Ci manca solo che Hibari diventi il mio senesi e stiamo a posto!cooomunque ora ti saluto! *corvini,corvini,corvini,corvini!*
Bye :3

15/02/14, ore 11:50

Eccomi qua pronta a recensire!
Il capitolo é bellissimo, anche se la prima parte é parecchio triste. Hai descritto cosi bene le emozioni di Chiara che mi sono immedesimata nei suoi panni e ho immaginato quanto debba aver sofferto, soprattutto quando ha avuto la crisi mi é dispiaciuto molto.
Nonostante questo, meno male che alla fne questa faccenda si é conclusa bene... e siamo arrivati alla seconda parte della storia.
Finalmente si soni baciati *^* .... cioé, piu o meno. Diciamo che finalmente é successo qualcosa, questi due sono troppo carini insieme!

Spero tu riesca a superare il tuo brutto momento, perché "nonostante tutto si va avanti, a testa alta". Lo dice anche Chiara, no? :)
Al prossimo capitolo!

10/02/14, ore 17:10

Ehilà! ^^
Ma non preoccuparti per il periodo di silenzio! Se eri impegnata hai fatto bene a sospendere un po'! ^^
"Prossimo capitolo= colpo di scena". Bella frase, cara ragazza, molto azzeccata.
Le mie reazioni in questo capitolo sono le più disparate! Ma procediamo con ordine ...

All'inizio, quando si parla del fratellino: "No, Chiara-chan! Non piangere! TT^TT"
La crisi: "AIUTO! QUALCUNO FACCIA QUALCOSA, PRESTO! QUALSIASI COSA! °^° Ah, Gokkun! Non sai come sono felice di vederti (e credo non solo io ^^)"
Il risveglio: "Nomaquantosieteteneri?! *vomita arcobaleni* E dai ammettiamolo: Gokkun, avrai il caratteraccio che hai ... ma sotto sotto sei un tenerone! Il classico tsundere! *occhi a cuore*"
Alla fine ... boh, una marea di emozioni che passavano dal "Chiara lo sta tentando ... qua finisce male" al "Un bacio ... UN BACIOOOO!" e dulcis in fundo "Hiba-chan, scusa la mia ignoranza ma ... da quando rispondi al cellulare di Chrome?" e "Chiara-chan cara ... dovrai aspettare un po', prima di poter parlare con Chrome ^^""

Okay, ho finito di sclerare.
Che dire? Bello, bello, bellissimo capitolo e tanti tanti complimenti! ^^ *la inonda di complimenti*
Adesso attenderò con ancora più ansia il prossimo capitolo!

Baci!
-Rock

Oddio,scusa per il ritardo mostruoso!!!comunque...AHAHAHAHAHAH ODDIO MUOIO!!!tutto il malinteso che si crea con tutti gli intrecci,poi la parte con Shamal che becca Hayato è epica a dir poco xD sto crepando,giuro,crepo!!!ahahahahah,m'avranno presa per matta,avevo l'acqua in bocca e l'ho sputata tutta in faccia alla mia amica!!!Beh,che vuoi,è colpa tua ù.ú
no scherzo,comunque mi hai fatta ammazzare dalle risate e Hayato è un puzzone!Diciamo che regge bene l'alcol perché altrimenti non si spiega!
vabbè,ti saluto che domani ho l'interrogazione di mate(dimmi in bocca al lupo,prega per me!)e non posso sbagliare(almeno ci provo) ^^" ora vado,ciaccia *corvini,corvini,corvini,corvini!*
bye :3
Xxthe recklessxX
p.s.:eh sì che ti riempio di complimenti se te lo meriti,ciccia(?) non ringraziare,è ciò che meriti!!!

"Ma Hayato è una spugna!".
Le prime conclusioni a cui sono giunta terminato il capitolo sono queste. Scusa, sono un po' deludenti :')
Sono rimasta molto colpita dal bel ringraziamento che hai scritto nel capitolo precedente, sono felice che tu abbia apprezzato la recensione! E non mi preoccupo molto se il passato di Chiara verrà a galla tra molto tempo, sono infatti  felice che la fanfiction continuerà ancora per un bel po'... mi piace proprio, quindi spero che la concluderai davvero!

Veniamo ora a questo capitolo!
Scusa se commento così in ritardo, ma tranquilla: è solo dovuto al fatto che non ho avuto tempo, la storia è sempre bellissima!
Mi ha molto stupita che tu abbia scelto proprio Dino come eprsonaggio con cui far parlare Hayato, perchè come si vede più volte nell'anime e nel manga lui non va molto d'accordo con le persone più grandi... quindi è stato un bel "colpo di scena" (anche se magari non è voluto) che ho molto apprezzato, è stato interessante vedere come Hayato si rapporta con Dino (parte assente nell'anime).
La parte più divertente comunque è stato immaginare la faccia di Shamal quando l'ha visto uscire dall'appartamento di Chiara x'' Povero Hayato, non l' ho invidiato per niente.

Complimenti ancora per il capitolo, aspetto il prossimo aggiornamento c: