Innocenza rubata
di Fefy_07

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/05/18, ore 15:41

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Eccomi qui per un'altra recensione premio!
Che dire, di queste che ho letto questa è la drabble che mi è piaciuta di più in assoluto.
Il tema dello specchio è molto caro a Supernatural e in particolare a Dean che ha sempre un rapporto piuttosto conflittuale con esso e col modo in cui ci si vede dentro. Perciò già questo è un punto a favore per la tua storia :D
In più, mi è piaciuto il modo in cui hai descritto questo rapporto: in ogni fase della sua vita, Dean si è visto un "problema" addosso. La morte della mamma, le responsabilità che lo hanno investito fin da bambino e tutto il resto. A ventiquattro anni a mancargli è il fratello che vede come un'ombra svanita dietro di lui, troppo lontana e distante rispetto a com'era prima che andasse a Stanford.
Bella, bella, davvero molto bella! I miei più sentiti complimenti! :D
Un abbraccio e alla prossima! :D

03/05/18, ore 15:23

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Eccomi qui per la seconda recensione premio!
Anche questa drabble mi è piaciuta moltissimo. Qui si perde un po' di quell'innocenza che Sam aveva nella precedente, diventando a tutti gli effetti un cacciatore.
Mi è piaciuto il modo in cui Dean voleva proteggerlo, quasi volendo preservare lui e il suo essere un ragazzino acerbo, mentre Sam si sente orgoglioso di aver fatto fuori il suo primo mostro e fiero si lascia "coccolare" dal padre, fiero di aver fatto un buon lavoro.
E' una visione molto diversa quella dei due fratelli, stavolta, e chissà che sia andata davvero così. Mi piace immaginare un ragionamento simile fatto da Dean in quella stessa occasione, quando si è reso conto che il fratello - lo stesso che aveva protetto e si era premurato di far restare bambino il più possibile - stesse diventando un adulto, un cacciatore e un assassino a tutti gli effetti.
Davvero una bella idea! :D
Anche qui niente da dire: la drabble scorre benissimo, è fluida e intensa, e non ho riscontrato alcun errore grammaticale.
Bravissima!

03/05/18, ore 14:51

Recensione premio per il contest "Storie di fratelli (di sangue e non)"

Con un'inammissibile ritardo (ho avuto dei gravi problemi che mi hanno tenuto lontana dal "dovere di giudice" piuttosto a lungo, ahimé), eccomi a rilasciarti le recensioni premio che ti sei guadagnata con il secondo posto al mio contest.
Considerando che a me piacciono le drabble e spesso e volentieri, data la mia prolissità, non riesco mai a scriverne allungando sempre il brodo più del dovuto, mi sono soffermata su questa tipologia di storie.
Ho trovato questa davvero, davvero carina: l'innocenza di Sam che regala una mazzolino di ciclamini al padre è davvero commovente. L'ho trovato un gesto spontaneo, sincero, uno che un bambino di sei anni fa col cuore. Mi è piaciuto anche il retroscena: me lo immagino Sam che, mentre legge questo libro, s'incuriosisce a leggere che il ciclamino è un fiore "protettore".
Mi è piaciuto anche il sincero stupore di John e l'idea che abbia conservato un ciclamino all'interno del diario come ricordo di un bel gesto da parte del figlio.
Niente da dire sulla grammatica e sulla sintassi, tantomeno sul resto: la storia è fluida e godibile e si legge che è un piacere.
Molto brava, i miei complimenti! :D

09/08/14, ore 18:09

Ho letto tutte le drabble una di seguito all'altra e devo dire che mi hai lasciato una malinconia addosso non indifferente! :(
Ogni storia è dolce-amara, ci mostra qualcosa di bello (Sam che da i fiori al padre per tenerlo al sicuro) contornato dalla realtà mostruosa in cui i due fratelli (e lo stesso John) sono costretti a vivere.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti perché la raccoltà è davvero ben fatta e l'introspezione dei personaggi, così come tutte le piccole cose che hai aggiunto (la prima caccia di Sam...), l'hanno resa ancora più bella!
Alla prossima,
dioniso

20/11/13, ore 10:33

Se mi metti i Pink Floyd non posso far altro che amarti!
Con mia sorella maggiore non ho un bel rapporto, avrei voluto che fosse come quello tra Dean e Sammy, come quello descritto qui.
Perdere la madre è qualcosa di brutto e tu sei riuscita a interpretare bene l'amore che lega una madre col proprio figlio.
Complimenti!

-Cas

13/10/13, ore 15:32

Prompt ben rispettato.
Decisamente parecchio triste, ma non so se è Ic o no.
Correzioni:
Da bambino, Dean vedeva paura, abbandono e tristezza per una mamma [che era] andata via troppo presto.

13/10/13, ore 15:28

Veramente intensa questa drabble, il prompt è rispettato.
Non conosco i personaggi perciò non posso sapere se sono Ic. Mi è piaciuta la citazione.
Correzioni:
C’è un corpo a terra. Sam non vuole guardare; non vuole sapere [non vuole guardare per non sapere] a chi appartiene quella giacca di pelle che sta bruciando. Gli occhi lacrimano, ma non riesce a chiuderli. Vorrebbe urlare, ma la voce non arriva.

13/10/13, ore 15:24

Prompt rispettato. Non conoscendo i personaggi non posso valutare l'Ic.
Correzioni:
Non ha paura, non più. [Ora non ha più paura] Contempla i lineamenti luminosi della donna davanti a lui, che stringe al petto un bimbo di pochi mesi e sussurra parole

17/09/13, ore 22:43

Eccomi per commentare anche la fine.
Che bello che è questo mini capitolo. Un pensiero davvero carino il tuo! Far salutare noi lettrici dal trio è stata un'idea originale e graditissima.
Magari potessi ricevere un bell'abbraccio da Dean... ebbene si, è lui il mio preferito!
Grazie per questa flash, è la degna conclusione di una raccolta molto bella. Io non bazzico spesso in questo fandom, ma chissà, potrei anche tornarci per leggerti ancora. Per ora ti saluto di nuovo con un grazie per la storia e un arrivederci.
Baci, mindy.

17/09/13, ore 21:06

Ciao con immenso ritardo ma sono tornata per finire la tua raccolta.
È giusto considerare Sam come il secchione, come il fratello cervellone che usa la mente, e credo tu abbia fatto un ottimo lavoro con questo prompt.
Dean considererebbe il potere di Sam una condanna ma Sam ha sempre usato la sua mente ed è giusto che si senta soddisfatto.
Inutile che continui a farti i complimenti per le drabble e corro a leggere il capitolo extra.
Brava! Come sempre del resto!

13/09/13, ore 16:24

Ma ciao! Mi è scesa una lacrimuccia quando ho letto questa flashfic, l'ultima della raccolta, in poche parola l'arrivederci che ci hai dato :) Sono contentissima che ritornerai a scrivere nel fandom perché, te lo ripeto ancora, adoro il modo in cui scrivi. Grazie per avermi inserita nei ringraziamenti, per me è stato un onore :)
Mi è piaciuto molto il saluto a noi lettrici che ci hai lasciato da parte dei Winchester e di Cas :) Mi è sembrato quasi reale l'abbraccio di Sam e Dean (aaaaww magari lo fosse, ma un giorno lo riceverò, sia da Jared, che da Jensen che da Misha, e ancora una volta da Jared <3)
Un bacione affettuoso anche a te... Ripeto, mi dispiace tantissimo che questa sia l'ultima drabble (in questo caso flashfic) di questa raccolta, ma come hai detto tu ritornerai di nuovo nel fandom più presto di quanto ci si possa aspettare ^^ *urla dalla gioia* quindi posso ancora sperare ^^

Grazie ancora per aver scelto di fare un bonus per noi accanite lettrici, mi hanno fatto davvero piacere i saluti e i ringraziamenti e che questo capitolo in poche parole sia stato dedicato a noi! ^^ Mi ha fatto davvero piacere leggere questa raccolta e continuerò a seguire le tue ff in questo fandom, a presto ^^

PS: Sei fantastica <3 , Un bacione anche a te :3

13/09/13, ore 09:01

cucciola bella!
che vuol dire: mi scuso per il Destiel? *_____________* ce ne voleva di più, casomai!*ç*
grazie, grazie di questo regalo stupendo..posso essere la prima, quella che sbava per aver avuto un saluto affettuoso dal Piumoso?
quanto mi piace..mi sa che potrei farti compagnia sul fandom, tra un pò!
sei stata tenerissima, credo che siamo proprio tutte felici...
un finale inatteso, che peccato che non abbia potuto gareggiare, è il top dell'originalità!
baci piumosissimi, tua....tua..Sestiel? ^_^

13/09/13, ore 01:24

Il fuoco ha portato via sua madre, il suo amore ed ora compare nei suoi sogni, trasformandoli in incubi che lo perseguitano, che lo paralizzano dalla paura perchè se il fuoco porta via tutte le persone che ama, allora deve temere anche per suo fratello.
Tesoro, mi fermo con la lettura perchè la serie mi sta piacendo e non vorrei rovinarmi la visione con qualche spoiler.
Tornerò al più presto.
Nel frattempo, rinnovo i mei complimenti.
Kisses

13/09/13, ore 01:18

Piccola parentesi Dean! Dolce e un po' malinconica direi. Un bambino che èvstato costretti a cresce troppo presto e che, altrettanto presto, ha dovuto affrontare il dolore, la perdita, la morte che lo hanno cambiato così profondamente che quasi non riconosce il suo riflesso. Soprattutto perchè c'è un altra persona importane che manca nella sua vita.

13/09/13, ore 01:11

Sì, in effetti devo farti i miei complimenti per l'originalità nella scelta del personaggi. Indubbiamente avevi una vasta scelta, ma avresti dovuto ingegnanti per rendere particolare un personaggio banale. La tua scelta invece è stata perfetta, per non parlare della caratterizzazione e dell'introspezione magnifica del personaggio.
Bravissima

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]