Waiting for you
di elyxyz

10/09/13, ore 17:13

Carissima Ely, sei fantastica!
Questo capitolo è un inno alla demenzialità di Arthur!
Il riferimento ai "Gremlins" mi ha fatto ridere davvero. <> Quanto è idiota il nostro Arthur!
Quando pensa che avrebbe dovuto bruciare il piumone credevo fosse davvero impazzito, ma è riuscito a fare di peggio... la sua idiozia non ha fine!
La visita dal veterinario è fantastica.
Quando guarda le orecchie di Merlin e si chiede se siano finte, mi sono trattenuta a stento dallo scoppiare a ridere... e poi, bellissimo il finale, con Merlin che gli fa presente che esistono cani di piccola e di grande taglia come le magliette, che possono essere small o large... come se stesse parlando a un perfetto idiota... insomma, un capitolo divertentissimo.
Ho iniziato ad apprezzare particolarmente le AU Merthur, perchè è più facile "slashare" i due pucci ai nostri tempi e la tua storia è un'AU troppo bella... ci si legge al prossimo capitolo.
Per ora bravissima. Un kiss, mindy.
Scusa se arrivo sempre tardi, ma tanto sai che arrivo ^_^

09/09/13, ore 23:11

Ah, il cane prende forma ogni capitolo di più, almeno Merlin è più specifico di Arthur a secriverlo, io me lo sono immaginata con le orecchie grosse, il muso lungo, il pelo riccio riccio e candido e la coda lunga e spelacchiata come quella dei topi... All'inizio nella mia testa sembrava tipo scherzo della natura, ma ora già ha un aspetto un tantino più normale!
Ah, e naturalmente Arthur-cane 0-2! "Non esiste che si dorma con le luci accese": dopo un po' il glaciale Pendragon si è fatto intenerire e la lucetta l'ha accesa... Sarà sicuro un padre migliore di quello che ha avuto lui: come si fa a lasciare un figlio piccolo da solo al buio?? E poi, "nessun animale avrebbe soggiornato in camera sua, perché non era igienico", e alla fine indovinate che succede?? La scatola si muove da sola fino a raggiungere il letto di Arthur! Ci mancava solo che lo prendesse e lo abbracciasse nel sonno... *-*
A proposito, ma il cagnolino non dorme mai?? Ma dove le trova tutte quelle energie?? Mi sento molto in sintonia con Arthur, io senza una buona dormita non carburo ;) Beh, in effetti, anche con Merlin: se mi svegliano di prima mattina per cose così futili, io li prenderei a insulti, altro che mettermi a ridere e spiegargli gentilmente che deve prendere un appuntamento in ambulatorio... Io avrei riattaccato e sarei tornata a ronfare!
Povero Merlin, quelle orecchie sono la sua disgrazia! Gli animali lo identificano come uno di loro, per questo è così bravo con loro!
Vuoi vedere che il cagnolino è in realtà una ragazza?? Scommetto che è una fangirl!
Baci
Crazy

09/09/13, ore 13:32

Mi piace anche questo secondo capitolo, finalmente i nostri eroi si incontrano! E poi ho riso da matti a tutto questo pezzo: I brontolii del cucciolo e i rumori che produceva lo avevano svegliato altre cento volte, quella notte. E mentre aveva dormito – un sonno agitato e nervoso – gli incubi lo avevano perseguitato. Aveva sognato che la bestia aveva rosicchiato le gambe di ogni mobile, della tavola, del sofà. E l’imbottitura squarciata del divano e anche delle poltrone. E . le tende strappate. E la pipì ovunque. E a metà notte la bestia era diventata un topo per davvero… – seriamente, doveva smettere di guardare le repliche dei Gremlins – …un topo che abbaiava.

Arthur, mangia più leggero alla sera! XD Non ci resta che vedere quali nuove sorprese ci offrirà il nostro mago-veterinario! Bravissima! kiss yu

09/09/13, ore 13:30

Questa nuova storia mi prende un casino! Tutte le idee di AU che hai avuto mi sono piaciute, ma questa (sarà forse perché è più lunga?) mi attira tantissimo! Arthur è davvero idiota e ‘emotivamente stitico’ come dici tu, ma un po’ fa pena. ;_; Dover crescere con Uther ... non dev’essere una cosa facile, in qualunque epoca tu lo metta. Ma credo che il cane e un certo veterinario metteranno le cose a posto, vero?

Questo pezzo merita particolarmente: “No, no!, NO!” protestò Arthur, impotente di fronte a quella scena. In un attimo, era già troppo tardi. Pulendosi dalla guancia uno schizzo marrone – che sperava ardentemente fosse solo terra – con il dorso della mano, Arthur considerò seriamente di fare stufato di topo per cena. Adoro quando metti i rimandi al telefilm! Corro al prossimo!

09/09/13, ore 11:58

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! *areon ha una faccia in pieno stile L'urlo di Munch mentre grida la sua disperazione ed esala l'anima* è un cane piccolo. è un maledetto cane piccolo.
Scusami, ma io odio i cani di taglia piccola in maniera infinita ed inestinguibile: quando avevo tre anni il bastardissimo cagnaccio l'adorabile cagnolino dei tizi che abitano in fondo alla mia stessa via mi ha puntata e ha cercato di fare di me la sua cena, mentre io mi ero limitata a trotterellare dietro a mio padre accompagnandolo a buttare la spazzatura (era l'era lontana in cui esistevano ancora i cassonetti agli angoli delle vie, e la raccolta differenziata porta a porta era il sogno di un mondo migliore). T___T Fammi avere a che fare con un san bernardo, con un pastore tedesco, con un alano, un dalmata, quello che ti pare, basta che sia grande come un akita o di più - in alternativa, l'unica frase che uscirà dalla mia bocca in merito a quell'essere malefico sarà "tienilo lontano da me." Perchè io lo so che i cani piccoli hanno il male intrinseco in loro.
Invettive a parte, all'inizio mi piaceva un sacco, e tutti quei guaiti e rotture di scarole erano giustificati dal fatto che fosse un cucciolo; ma un cane adulto che si comporta a quella maniera è un cane che non è (quasi) mai stato educato (come il cane di un mio amico, che è stato educato talmente poco che ogni tanto annaffia i tappeti). Arthur mi è piaciuto, e ho adorato la sua reazione nel vedere Merlin (la cosa delle orecchie in particolare).
Ti segnalo un errore nelle anticipazioni, correggilo qui e nel capitolo 3! ;) Nella frase "Arthur sgranò gli occhi: “Vuoi direi che puzzi da cane?!”" c'è una "i" di troppo.
As always, adoro come scrivi! <3 Il tuo stile è impeccabile ed estremamente piacevole, la lettura è sempre scorrevole e divertente (per dirne una, la parte sulle magiche rivelazioni di Merlin faceva sorridere).
Quel cane mi piaceva un sacco prima di scoprire che era piccolo T___T

Alla prossima!!
Baci,
areon <3
(botolo pulcioso compreso, continuerò a leggere la tua storia: voglio dare una possibilità al Dottor Dolittle e alla sua capacità di cuocere Arthur come un pesce lesso)

08/09/13, ore 20:59

Ero convinto di aver recensito anche questo capitolo questa mattina, ma ora ricontrollando mi sono accorto di essermene dimenticato, ma mi rifaccio subito!
Anche questo capitolo è stato veramente una piacevole lettura; Arthur cerca di essere impassibile nel trattare la palla di pelo, ma pian piano il cucciolo riesce a prevalere e a mettergli le zampe in testa e, come al solito, l'Asino è terrorizzato da possibili germi e malattie che il cagnetto potrebbe trasmettergli.
C'è da dire che Arthur ha impiegato appena due capitoli per ritrovare Merlin... Ah, quei due non possono proprio rimanere separati u.u In teoria gli ha anche chiesto un appuntamento, che sia un appuntamento per una visita è irrilevante, è pur sempre un appuntamento ^^
No, il cane-topo-pecora (Uh, quanto mi piace chiamarlo così!) non è decisamente un maremmano, se è un cane "adulto" non ha nulla a che vedere con i bestioni pelosi a cui mi riferivo io °L°
Sono molto molto curioso su come Arthur chiamerà il cucciolo (Ammesso che spetti a lui darglielo), ha a disposizione una vasta gamma di nomi tra quelli di cavalieri, armi, bestie magiche, draghi e tutta l'altra roba medievale e sarebbe troppo scontato dargli un nome normale come Ringhio o Fuffy. Magari Gwaine, oppure perchè no, potrebbe chiamarlo Merlin (?). O magari si scopre che in realtà è una femmina e la chiama... la chiama... Boh, ok, la smetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto! -Encha
P.s. Nella recensione del capitolo precendente ho dimenticato di scrivere che, visto che Arthur è intollerante, sarebbe stato il colmo che bevesse il laatte d'asina al posto di quello di soia xD

08/09/13, ore 16:28

Ely!
Scusami per il ritardo! (sia per questa recensione, che per quella dello scorso capitolo. Siccome so quanto ci tieni, e quanto ci tengo anche io, ho scritto ambo le recensioni, anziché una sola, riassuntiva)
Comunque!
La faccenda è sempre più divertente: sto ridendo un sacco ultimamente, sai?
Ti devo un favorone xD
La nottata che Arthur passa con il cucciolo/non cucciolo è allucinante.
Ho passato, in quasi 17 anni di vita, solo una notte totalmente in bianco.
Da quel che ricordo non ho avvertito la stanchezza fino a che, alle 9 di mattina, non sono collassata su letto. E lì sono rimasta fino alle 4 e mezza del pomeriggio.
Lui, poveretto, invece ha dovuto fare avanti e indietro dal letto al salotto per un numero imprecisato di volte. Lo credo che poi è logorato e di pessimo umore.
Ahah, povero cane-topo-pecora, se continua così non vivrà tanto a lungo…
L’accenno ai metodi “educativi” di papà Uther e il conforto di Morgana mi hanno rattristato, e (nel caso di Morgana) anche intenerito.
Oh, Arthur. Se sei un acido-brontolone senza speranza è perché hai passato un infanzia non troppo felice.

La telefonata al veterinario, prima dell’alba, è stata simpaticissima ^^
Povero Emrys…

Ma lo sai che ora è?”
“Non importa! Il mattino ha l’oro in bocca!”
“A quest’ora anche il mattino è ancora a letto…”

Pfff… la lingua lunga di Merlin è perfetta per ribattere all’asineria pendragoniana.
Diciamo che con Arthur non rischia di perdere l’allenamento.

“Solo dopo averlo fatto, Arthur aveva realizzato che probabilmente Gwen – mezza ciecata – gli aveva dato il numero di reperibilità a casa, non quello dello studio. E lui, non meno distrattamente, non aveva neppure dato il proprio nome per fissare l’incontro.”

Gwen, è sempre colpa tua v.v
No, dai scherzi a parte, la poverina ha fatto anche troppo, considerando che Arthur l’ha buttata giù dal letto mezza orba.
Arthur ha il vizio di buttare giù dal letto molte persone, l’hai notato?
Mai affidargli un cane!

“Ma prego! Fa’ come se fossi a casa tua!”

L’ironia del nostro biondino si fa parecchio più affilata quando è di cattivo – pessimo – umore.
Anche il mio gatto faceva così, quando aprivo la porta ^^

Il siparietto nella sala d’aspetto dell’ambulatorio è una comica dietro l’altra.
Prima Freya (personaggio che adoro, nella puntata in cui Merlin la incontra, e in cui poi muore, ho pianto come una fontana, un vero rubinetto. Sono sorpresa, e assolutamente felice, di vederla comparire come nientepopodimeno che la segretaria di Merlin. Fiuto possibili gelosie all’orizzonte..) e poi i pazienti in attesa.
Quel vecchietto ha salvato il cane-topo-pecora da un terribile mal di mare e dall’irritazione di Arthur nel caso avesse vomitato.
Povero Arthur, seduto tra animali a suo dire fastidiosi e puzzolenti, proprietari impiccioni e una “pelosa bomba a orologeria” in grembo, non se la deve passare bene.
La sua pazienza e il suo orgoglio sono stati intaccati in maniera grave.
Credo che da qui nascerà una sana antipatia per la frigida segretaria. ^^

“Signor Pendragon! È il suo turno! Finalmente! Ora può entrare!” lo avvisò Freya, l’assistente, con un’enfasi nella voce che lo irritò, perché grondava sottintesi.
Era l’ultimo degli ultimi (cosa inaudita!), e le avrebbe quasi risposto a tono, ma la saletta era deserta, fatta eccezione per lui, il cagnaccio e la frigida.

Ahahah, caro Arthur, hai trovato pane per i tuoi denti!
Oddio, questa è la scena più divertente di tutto il capitolo!
Freya, sei un genio v.v
Sfottere Arthur Pendragon in maniera così magistrale non è da tutti. (di solito è una peculiarità di Merlin, ma è una brava allieva v.v)

Ed eccolo, il famoso veterinario Emrys.
Ma come fa a conoscere il nome di Arthur, se lui manco si era presentato?
Boh, mistero.
Però è troppo simpatico ^^
Allegro, cordiale, ironico. Io, un veterinario così lo avrei a trovare ad ogni occasione.
Trasmette tanta simpatia, e nonostante le congetture di Arthur, sembra che sabbia far bene il suo lavoro.
Yaaay! Merlin! *abbraccia*
Devo confessare che non sono più abituata a vederlo in panni maschili.. ^//^
Mi sembra come di incontrarlo per la prima volta…

“Dio, ma quelle orecchie erano finte, o cosa? Servivano per distrarre gli animali durante le visite?!”

Pfff.. il commento di Arthur sulle orecchie non proprio piccole di Merlin non poteva certo mancare: personalmente non vedo l’ora di vedere quando l’Asino gli esporrà quella considerazione ad alta voce.
E per finire…

“Vedi, Arthur, esistono cani di piccola taglia…” fu la replica divertita del medico. “Small, come le magliette… Hai presente?”
Pendragon trattenne a stento il fumo dalle orecchie.
Chissà quali altre magiche rivelazioni aveva in serbo per lui questo ciarlatano da strapazzo!

Sembra che Merlin stia parlando ad un ritardato.. pff..*cerca di non scoppiare a ridere di nuovo*
Arthur si deve sentire “vagamente preso in giro”, a questo punto: dopo tutti gli sfottò che la sua persona ha subito v.v
Bellissimo capitolo e, da quel che ho letto nelle anticipazioni, anche il prossimo non sarà niente male ^^
Ora mi prendo una mezz’ora di pausa, poi corro a recensire anche l’ultimo capitolo di “The He in the She”, che sono già in ritardo!
Kiss
Rae

08/09/13, ore 16:28

Ahaha, ciao Ely ^^
Sai che questo primo capitolo è delizioso?
Personalmente, mi è sempre piaciuto leggere di Arthur (e Merlin, ovviamente. Se prendi uno c’è anche l’altro, è compreso nel pacchetto) in situazioni odierne. Vederli nel nostro presente.
È qualcosa di troppo simpatico ^^
È come se li sentissi più vicini, ma non ha senso, perché li sento vicini anche quando si “trovano” nella loro epoca. Bah, non me lo so spiegare.
Comunque *tossisce* proseguiamo.

La tua ironia e i commenti sarcastici che spesso metti nelle fic sono assolutamente deliziosi! Ti dovrebbero fare un monumento solo per quelli, te l’assicuro v.v

“E ora?
Un po’ di pioggia aveva fatto risalire i ratti dalle fogne? I tombini erano già intasati?”

Ahaha, Arthur (già incavolato all’inverosimile con l’universo e il tempo atmosferico, che pare ce l’abbiano con la sua regale persona) che scambia il cagnolino per un topo ^^
Vista dal mio punto di vista, da sadica autrice bastarda quale sono, la situazione – questa e quelle successive – sono una vera comica.
Arthur è sempre il solito, a brontolare contro il mondo. È una cosa che lo fa apparire comico, adorabile e – a volte – esasperante. Ma sempre comico, senza dubbio.
Simpatico anche quando descrivi di come è finito ad abitare in quella villetta a Wisteria Lane.

“Il fatto era che, essendo nuovo di lì, non aveva ancora ben chiaro come, dove e soprattutto con chi, potersi lamentare a dovere.”

Frase epica- E-pi-ca. E talmente IC da far paura.
Il colmo sarebbe trovare Merlin come amministratore di quartiere. (giusto per evitare che Merlin si annoi senza le lagne asinine del biondino v.v)

“Brandendo l’ombrello rotto come avrebbe fatto un cavaliere medievale con la propria spada – o come un poliziotto con uno sfollagente – si avvicinò risoluto.”

Sempre apprezzati i riferimenti alla tua long. (e al Telefilm, ma io preferisco associare certi dettagli alla tua long, mi piace di più v.v)

“E fu allora che si accorse che il topo non era un topo.
Cioè… era un topo, ma un topo-cane.”

Pfff.. scena bellissima ^^.
Un topo-cane.. questa me la segno.
Mi fa ridere particolarmente perché anche io chiamo “topo” il chihuahua di una mia amica.
Alcuni cani sono talmente piccoli che sembrano davvero dei topi! (però io lo dico con più affetto di quello che userebbe Arthur ^^)

“Arthur si appuntò mentalmente di fare una lunga, colorita predica al padrone sconsiderato di questa bestia. Poi, magari, gli avrebbe anche messo in conto i danni morali e si sarebbe fatto risarcire per il disturbo.”

Oh-oh, non vorrei essere nei panni del padrone del cane, quando Arthur lo troverà…
Chissà chi è lo sventurato…

“Pulendosi dalla guancia uno schizzo marrone – che sperava ardentemente fosse solo terra – con il dorso della mano, Arthur considerò seriamente di fare stufato di topo per cena.”

Altro adorabile riferimento al Telefilm ^^ mi ricordo che, quando vidi quella puntata (e specialmente la faccia di Arthur e poi quella di Merlin) per poco non mi strozzai, tanto ridevo.
Credo di non aver smesso prima di.. dieci minuti, a occhio e croce.

Altra scena adorabile è quando Arthur tenta di occuparsi della bestiola.
Con risultati più o meno accettabili.

“Cane-topo! Tooopo-cane!”

Ahaha, oddio, sto per scoppiare! Me lo immagino proprio, mezzo nudo, che cerca il cane sotto al divano.
Che scena >.<
Però, dai, Arthur ha un cuore buono, quindi per pulirlo e occuparsi di lui ha un minimo di delicatezza. (giusto un minimo, per non esagerare)
Lo dimostra quando si preoccupa della ferita del cucciolo di “topo-cane-pecora” (penso che lo ribattezzerò così ^^) e di sfamarlo.
E’ tenero, da questo punto di vista :)

E comunque, non è colpa sua, se non è mai stato abituato a prendersi cura di un animale (cucciolo o meno che fosse)
Anche qui, come nella trama originale, Uther non fa una bella figura, e Ygraine è sempre un argomento doloroso.
Morgana è adorabile come sempre :)
Certo che ha avuto fortuna, a sposarsi Leon ^^ (tra tutti i cavalieri, il più fedele, il più ligio. E per di più non interessato ai soldi ma a Morgana. Ottima scelta.)
So che la adori, e anche io.

“E perché non era abituata all’amore. Non sapeva davvero cos’era.”

Questa frase mi piace da impazzire, è bella e ricca di significato. E rappresenta bene Morgana.
L’aneddoto dei pesci è stato triste, crudele da parte di Uther e anche un po’ inquietante, a mio dire.
Ma soprattutto lascia l’amaro in bocca. Certo Uther è proprio fissato, su certe cose…

Simpaticissima è la chiacchierata tra Arthur e Gwen ^^

“Ho un problema. In realtà, due”, premise, decidendo di prenderla larga e di alleviarsi la coscienza. “Può essere che il tuo ombrello abbia subito un ingente danno strutturale e…”
“Oh!” ansò Gwen, costernata. “Era il mio nuovo regalo di compleanno da parte di Elyan”.
“Allora tuo fratello è uno sporco spilorcio, ti ha preso una schifezza di regalo. È bastato un soffio di vento per...” Era sempre più facile attaccare che difendersi. “Con quello che lo pago, poteva acquistartene uno migliore!” l’accusò.

Arthur.. *scuote il capo* è sempre il solito. Le sue uscite mi fanno sempre ridere, anche se in quel “era sempre più facile attaccare che difendersi” c’è un sapore amaro.

La mia parte preferita? Decisamente l’ultima:

“Il dottor Emrys è bravissimo! Ha fatto miracoli con la dermatite di Lance!”
“Con chi?”
“Lancelot, il mio pesciolino…”
“I pesci possono avere la dermatite?”
“Sì, e bisogna spalmarci una crema per farla guarire… Altrimenti le squame-”
“Guarda, non voglio altri particolari…” esclamò, con raccapriccio. “Mi dai il numero?”
“Ho il suo biglietto da visita in cucina, ma ho già tolto le lenti a contatto e devo cercare gli occhiali, aspetta…”
Arthur si distrasse e un rumore improvviso di cocci lo richiamò. Un soprammobile – il dannato, costosissimo Vaso Ming della collezione di Morgana – era in frantumi.
“Gwen? Gwen, dettamelo!, sono certo che tu non sia così cieca da non poter distinguere le cifre!”

Oh toh, Lancelot è diventato un pesce ^^
Questa si che è una sorpresa :)
E il dottore è Emrys. (quindi Merlin)
Oh, povero veterinario, non sa cosa lo aspetta ^^
Corro a recensire il secondo capitolo, che sono già in ritardo!
Kiss
Rae

08/09/13, ore 15:44

Ciao cara =) perdonami per il ritardo, ma il mio cellulare ha deciso di non volermi avvisare per le nuove e-mail e io non so più cosa fare =(
Questo capitolo mi fa ricordare quando ho preso il mio cagnolino (che adesso ha la stazza di un pastore tedesco e non è più un cagnolino ma vabbé) che per tre notti di fila ha pianto e io ho passato tre giorni nel divano a coccolarlo affinché smettesse! Tesoro mio voleva anche che lo allattassi, quanta pena! Poi ha smesso, ora è solo monello XD
Ahaha anche io chiamo il mio cane 'quadrupede' quando parlo con terzi XD mi fa sempre ridere!
Okay, non so perché, ma il coniglietto puzzolente mi ha fatto ridere, perché mi ha fatto pensare ad una capra e tuttora non so che nesso logico ci sia tra le due cose e soprattutto perché le capre dovrebbero far ridere XD
Mattù guarda Merlin tutto a suo agio che flirta come se non ci fosse un domani. Ebbravo il mio veterinario! Ho amato Freya, poverina, che ha dovuto sopportare Arthur mentre faceva i capricci! Oddio già dalle anticipazioni sento puzza di asino.
Okay non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto le tue nuove storie! Mi chiedo come diavolo fai a trovare il tempo e l'ispirazione per scrivere. E' più di un anno che sto scrivendo una storia su un altro fandom e non sono neanche arrivata a tre capitoli. Sono una vergogna u_u

08/09/13, ore 14:50

Scusa se non ho potuto recensire prima, ma ho avuta da fare!
Allora, questa storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggene il seguito...
Al prossimo, un abbraccio, ciaooo

08/09/13, ore 13:14

Vediamo vediamo... non so da dove cominciare.
Sin dai primi righi la storia mi è sembrata molto originale ed interessante (C'era da aspettarselo da un'autrice brava come te!), sono molto curioso di leggere il seguito ^^
Arthur è sempre Arthur, il suo caratteraccio è inconfonibile, sia nelle vesti di principe che di figlio di papà. Piace comandare, a lui.
Un ombrello? Che razza di regalo di compleanno è un ombrello? Arthur ha ragione, mi dispaice dirlo ma Elyan ha i braccini un pò corti °L°
Ma povero Lancelot, da impavido cavaliere a pesciolino rosso che ha bisogno di essere spalmato con una crema, quasi quasi mi fa pena.
E poi Merlin, un veterinaio? Questo si che è veramente originale. Del resto ha animato un cane da una statua, quindi... (?)
Ma la cosa più bella è sicuramente vedere Arthur, tutto trafelato e bestemmiante, ritrovarsi un cagnolino distruggi-vasi sulla porta di casa xD
A proposito, di questo presunto cane-topo-pecora non hai mensionato la razza a cui appartine, sarà per caso un pastore maremmano? Non sono un grande esperto di cani, fatta eccezione dei due cagnoloni che ho in giardino (Neanche a farlo a posta, Merlino e Artù), ma dalla descrizione del pelo bianco e della presenza dello sperone potrebbe esserlo. Quelle palle di pelo hanno invaso anche la mia casa, solo che la differenza che a me erano ben undici, adorabili, pestiferi, cuccioli.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo! -Encha
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 01:15 pm)

08/09/13, ore 12:44

Anche questo secondo capitolo è molto piacevole! Arthur mi fa sempre più pena, anche se il povero cane deve subirne di tutti i colori! E così non è neppure un cucciolo! Ma Arthur, che mi combini?!
L’incontro con Merlin sia al telefono che di persona è bello, anche se è breve. Si vede che il nostro veterinario ha la possibilità di tener testa all’asino!

Mi è piaciuta tantissimo l’ironia di tutto il capitolo, soprattutto quando richiami Ciuffo Bianco! È un punto a tuo favore, fidati!
E poi ci sono anche pezzi introspettivi che ti danno un’idea diversa dalla ‘storiella facile’, ed è per questo che amo le tue fic, che non sono mai scontate e banali.

D’improvviso, fu travolto dal ricordo di come, quand’era ancora bambino, suo padre ci aveva messo poco a fargli passare qualsiasi paura del buio. E qualsiasi protesta stroncata sul nascere, per buona misura.
Ma ricordò anche le infinite notti – soprattutto quelle coi temporali – passate rannicchiato sotto alle coperte a piangere in silenzio, fino a quando Morgana non sgattaiolava al suo fianco, abbracciandolo, consolandolo. E poi, appena lui si addormentava, lei tornava furtivamente nella propria stanza. E nessuno avrebbe dovuto dire niente. Nessuno doveva conoscere quel loro piccolo segreto.

Qui Arthur mi ha fatto tanta pena. Si vede che è cresciuto in modo sbagliato, senza il giusto affetto, anche se magari Uther non l’ha fatto con cattiveria, la sua severità ha compromesso l’equilibrio di Arthur bambino.
Mi piace il rapporto con Morgana, per fortuna che c’è lei!

Purtroppo per lui, la signorina Freya, la segretaria frigida, non aveva ceduto né al suo indiscusso fascino (cosa che lo aveva intimamente ferito, e anche molto) né alla profferta di moine pecuniarie.

Ahahaha! Arthur ha trovato ancora pane per i suoi denti, eh? XD
Mi sa che questo ambulatorio lo metterà a dura prova! Mi piace!

La notte tormentata di Pendragon mi ricorda certe esperienze vere, quindi un po’ lo capisco… ma ora voglio vedere cosa succederà dopo! *_*

07/09/13, ore 16:37

Adoro ufficialmente quel cane xD per il solo ftt che fa impazzire il nostro asino preferito xD stima u.u e finalmente anche la merthur si è incontrata *-* e l'anticipazione al terzo capitolo poi premette tante belle cose <3 che nn vedrò l'ora di leggere u.u per adesso ti rinnovo i complimenti per questa storia adorabile *-* a presto e al prossimo capitolo <3

07/09/13, ore 15:15

Ahahah anche questo capitolo è brioso!!! :D Mi è piaciuto molto. Ovviamente Merlin è sempre la dolcezza fatta in persona e Arthur un pezzo di ghiaccio da sciogliere *W* io amo questi due!! Spero che presto Merlin riuscirà a sciogliere con la sua dolcezza la lastra di ghiaccio che Arthur frappone tra lui e il mondo! Spero che aggiornerai presto, la metto tra le seguite così non mancherò all'appuntamento del tuo aggiornamento *W* Un bacio ;*

07/09/13, ore 14:01

Ahahahahahaha Questo primo capitolo è davvero divertente!! Quest'Arthur lontano da qualsiasi legame ( povero T_T ) e impacciato con gli essere viventi xD ahah è davvero brioso da leggere!! Vado subito a leggere il secondo capitolo!!! Sono curiosa di sapere cosa succederà ;D Un bacio ;*