Waiting for you
di elyxyz

30/09/13, ore 21:16

Ely!
Wow, è arrivato proprio in fretta questo nuovo capitolo ^^
O forse sono talmente svampita io da non rendermi conto dello svolgere del tempo?
Mmm… forse è più probabile la seconda.
Senza contare che la scuola mi rende ancora più distratta: mi sento Luna Lovegood, solo più cupa e angosciata.
Dopo tre mesi di dolce far niente sento come se mi stesse crollando il mondo addosso e io dovessi sostenerlo! Impegni, arretrati, recensioni, messaggi, studio…
Hai qualche consiglio da darmi per sopravvivere al primo mese di quarta superiore?
È in momento come questi che vorrei raggiungere Merlin nel suo tranquillo (ahah, che cavolata ho appena scritto, vero?) Medioevo.
Ma torniamo alla storia, ora.
Sinceramente sono stata contentissima di leggere di Arthur che parla con il “dottor Emrys”.
Merlin caro, questa è una delle long più tranquille in cui sei mai stato, dì la verità!
Per il nostro stregone sarà uno scherzo destreggiarsi tra quegli innocenti animaletti. (è abituato a creature dal carattere più difficile, lui…)
Avere a che fare con Arthur (con questo Arthur, recentemente ferito da questa misteriosa Vivian) non sarà altrettanto semplice.
Ma l’Asino non è mai stato una persona facile da trattare, nevvero? A noi piace anche per questo ^^

“Vuoi dire che puzzi da cane?!”
Merlin si morse il labbro inferiore per non ridere e così innescare un’altra serie di colorite proteste o imprecazioni.
“No, altrimenti stamattina avrei puzzato anche da gatto, da criceto, da pappagallo, da drago barbuto e-”
“Che diamine è un drago barbuto?!” sbottò l’altro, sconcertato.

Pff… sono simpaticissimi questi due ^^
Ma quando Merlin ha nominato il drago barbuto devo aver fatto, pressappoco, la stessa faccia che ha fatto il Signorino Pendragon.
Che diamine è un drago barbuto?! ( Merlin: è un rettile sauro.. Me: e cosa cavolo è un rettile sauro? Questa cosa mi ha incuriosito, lo cercherò su Google.)

“Beata ignoranza. Preferisco non sapere cosa vi siete detti…” Arthur impostò un tono di arrogante superiorità.
[…]
“Io e questa dolcezza stavamo chiacchierando e non è educato ascoltare le conversazioni altrui!” lo rimproverò, con finto sussiego. “E non avevi forse detto che preferivi crogiolarti nella beata ignoranza?”

Merlin che parla al cane sull’Asineria del biondo è qualcosa di impagabile. Una piccola vendetta per tutti i momenti passati alla gogna a causa del principino boriosetto, forse?
Sta di fatto che queste scene sono davvero spassose ^^
Quando poi arriva la sensibilità di Merlin (che nota il disagio del biondo) mi sono intenerita.
Merlin è un sensitivo, oltre che mago, quando si tratta del suo Principe.
Anche se qui il loro rapporto è diverso dal solito (almeno all’inizio) è sempre bello vederli interagire.
Si destreggiano tra un senso di serenità, cordialità, battute (più o meno) scherzose, a volte pungenti, e imbarazzi.
Come quando Arthur scopre che il Cane-topo-pecora è una femmina.
Posso ben immaginare il suo disagio e il suo imbarazzo, in quella scena ^^.
Wow, quella cagnolina è una vera principessa! Non pensavo che ad Arthur fosse capitato un cane di alta classe! Beh, è stato più che fortunato, da questo punto di vista. Non dovrebbe lamentarsi così tanto, no? Beh, va a spiegarglielo.. come minimo mi appenderebbe ad un balcone per i piedi.

“Ma se questo cane ha scelto te, un motivo ci sarà”, disse fatalista.
“Sì,” concordò Arthur. “È perché ha un senso di sopravvivenza molto basso”, ironizzò con una smorfia.

Ahaha, non so perché ma quel “fatalista” mi fa ridere tantissimo. Forse perché è un presagio di sciagura (per Arthur) e una promessa di divertimento per tutti noi lettori.
Sei un genio, riesci a mettere ironia nelle cose più semplici, sei un genio.
Arthur è il solito, però le sue uscite sardoniche mi fanno impazzire ^^

“Ma mi hai visto?!”
“Sei arrogante, bello e ricco sfondato? Sì, difficile non notarlo…”
Arthur sentì le guance andare a fuoco e si schiarì la gola, giusto per sicurezza.

Awww, qui sono andata in brodo di giuggiole!
Come quando, in una tua precedente storia, Merlin artiglia la mano di Arthur sulle Montagne Russe.
Il mio spirito da fan girl è tornato! (non si era più fatto sentire da quando ho letto il riassunto della puntata 5x01 di Glee! E già lì aveva fatto gli straordinari…)

“Oh, fantastico! Siamo in patria inglese e ho una sottospecie di barboncino francese che parla tedesco!” ironizzò. “Dio salvi la Regina!”

Ok, con questa frase ti sei proprio superata. Sono tre giorni che io e mia sorella la ripetiamo in ogni momento possibile, ma ancora ci lacrimano gli occhi dalle risate.
Ahah, Se mai avesse bisogno di un lavoro, Arthur potrebbe anche fare il comico, perché è stupendo.
Comunque mi ritrovo a concordare con lui sulla grafia di Merlin: non si capisce gran ché. Ah, benedetti medici! Io non ci credo che tutti i medici hanno una grafia incomprensibile!
Vorrei proprio sapere da dove è nato questo stereotipo…

La crisi di panico (o almeno l’inizio) che ha Arthur invece mi ha spaventata.
C’è stato un brusco cambio di atmosfera, di clima. Si passa dalla spensieratezza a qualcosa di decisamente più drastico. Questa Vivian deve averla combinata davvero grossa per causargli delle crisi simili.
(e mi ci gioco la tastiera che Uther ha contribuito, seppur in minima parte!)

Wow, le foto della razza del Cane-topo-pecora (questo sarà il suo soprannome ufficiale v.v anche se è un po’ lunghetto..) è stupenda! Ma è un vero amore! *spupazza la cagnolina*

Le anticipazioni sono davvero stuzzicanti, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Ora devo andare, sono solo le 21 e 15, ma casco già dal sonno.
Kiss
Rae

28/09/13, ore 11:37

:D Ecco qui, finalmente l'aggiornamento!!!!
Sono felicissima che tu abbia messo questo capitolo, non vedevo l'ora, la curiosità mi stava mangiando viva!
Direi che questo capitolo è alquanto piacevole e spiritoso :D Con Arthur che assiste alla visita del cane ahaha povero!
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il prox, che dalle anticipazioni non sembra niente male *w* Un bacio ;*

27/09/13, ore 23:58

Mamma mia quant'è carina la cagnolina di Arthur! La vedo così coccolosa che mi viene voglia di spupazzarmela! Un vero amore! E non è né una pecora né un topo, sarà bello lui, l'asino! ;)
La dolcezza di Merlin mi fa impazzire: quando controlla la "piccola" e le sussurra parole dolci all'orecchio e la tratta come una persona, non come un animale... Arthur invece non riesce ad assistere nemmeno alla scena (ha un tempismo questo ragazzo!), e fa di tutto per non guardare! Però si preoccupa comunque per lei, per la sua zampa ferita, e anche lui a suo modo vuole essere gentile, è solo che non è stato abituato!
Certo che sfiga, però, di tutte le lingue, la cagnlina sa proprio quella che il biondo non parla! Ahahahahah, la scrittura "da medico" di Merlin mi ha fatto ridere, e ho dovuto inclinare la testa per vedere se capivo meglio cosa c'era scritto!
MA che cos'è tutta questa misoginia da parte del biondo? Una cagnolina scappata di casa perché incinta, perché magari nella sua famiglia non vogliono farle tenere il cucciolo perché potrebbe perdere la silhouette (mi faccio un mucchio di pare mentali, io!) a me fa molta tenerezza! Non che uno prende e la insulta, che male ha fatto lei? Quella trota di Vivian lo ha ferito nel profondo, vero? Ma adesso c'è il dottor Emrys che cura tutti i mali del nostro animaletto - e non mi riferisco alla cagna - con una generosa dose di affetto!
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione fra le due primedonne! Sono sicura che ci sarà da sbellicarsi!
Un abbraccio,
Crazy <3

27/09/13, ore 23:24

Eccomi qui a recuperare gli ultimi aggiornamenti!
Il cane che hai scelto è un amore! È davvero come una pecora!! Adesso capisco perché Arthur lo chiama così! XD
E’ quasi inutile dire che tutto lo scambio di Arthur è Merlin è IC al massimo! Quei due devono sempre litigare appena si conoscono, no? XD

“Quindi… tu saresti Arthur, il Grande Capo, eh?” domandò retorico, con un mezzo sorriso sulle labbra.

“E da quando Elyan sparla su di me con te, durante le visite al suo gatto?” s’inalberò, incrociando le braccia, infuriandosi.

“Veramente è Gwen che ti nomina…” lo corresse, con un ghigno.

Adoro come Merlin sa stuzzicarlo… e poi alla fine si capisce che era per distrarlo dal suo nervosismo! *_*

Mi piace questo Merlin, davvero!

“Non plagiare il mio cane!”

“Ma hai appena detto che non è tuo!”

“Non lo è, ma…” Arthur arrossì di botto, infastidito dall’inconfutabilità dell’appunto.

Arthur, ti sei già fregato con le tue stesse mani!!!

“A volte, i padroni non li mettono, per non rovinare il pelo attorno al collo: potrebbe essere un cane da competizione”.

“Per cosa? Per il ‘salto in braccio’?” ironizzò Arthur, spazientito.

Questa battuta merita l’oscar! Mi ha fatta ridere un sacco, è geniale!!

Mi incuriosisce tantissimo la reazione di Arthur! Cosa è successo per ridurlo così?
Non ci resta che aspettare! Ma questa storia mi piace sempre di più! *w*

27/09/13, ore 13:51

Questa storia mi intriga sempre di più. Le reazione di Arthur, la pazienza di Merlin... è tutto cosi scritto bene!
Beh Arthur rimarrà sempre il nostro asino reale!
Quasi leggo nei pensieri di Merlin "un asino che addotta un cane..."
Merlin versione veterinario mi piace molto, soprattutto il modo in cui tratta tutti gli animali *-*
Mi incuriosisce parecchio il modo in cui a reagito nel sapere che la cagnolina aspettasse una cucciolata, non vedo l'ora di scopire il motivo di tale paura.
Non vedo l'ora anche di leggere quando Merlin e Arthur diventeranno un pò più intimi...
Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, un bacio ciaooo

26/09/13, ore 20:58

Ciao ely! Forza, forza! Il fine settimana si sta avvicinando, ce la possiamo fare! XD
Okay, ripeto: Merlin che flirta è stupendo, tutto sicuro di sé e fascinoso con la grafia a piedi di struzzo tipica dei medici! Mistero della fede questo XD Una troia. Come Vivian. Ti giuro che a questa frase ho morto sul serio XD Povero Arthur chissà che cosa gli è successo! Sono curiosa di saperlo.
Ma è una pecorella! E' bellissima! La voglio! Il mio cane è un meticcio ciccione, gli voglio bene lo stesso, ma tecnicamente quando me l'hanno dato doveva rimanere così piccolo. Invece è grosso come un pastore tedesco. Ahi. Però di tedesco non capisce un tubo poverino.
Olè! Non vedo l'ora di sapere come va a finire! Linette 80, sul serio? Mi sento vecchia. Un bacione a presto!

26/09/13, ore 16:07

Come sempre Arthur che cade dalle nuvole mi fa troppo ridere! Il suo IMMENSO coraggio poi, proprio degno di un principe :'D
e la leggera aria amorevole che li circonda... Mwahah, per Arthur è amore a prima vista?! :D e Merlin cerca di flirtare con la descrizione "Sei arrogante, bello e ricco sfondato? Sì, difficile non notarlo…" Ullallà!
Arthur felice perché la cagnolina obbedisce al suo comando è troppo tenero, mi ricorda un bambino quando impara a far qualcosa di nuovo!
Il finale non me l'aspettavo per niente :o mi ha messo un po' di tristezza vedere Arthur così, e anche curiosità... Ma sono sicura che non abbandonerà la cagnolina, in fondo si è già affezionato a lei anche se non lo ammette!
Il cagnolino è bellissimo *_* è vero però che assomiglia ad una pecora XD

25/09/13, ore 22:46

Ciao...
Oddio povero Arthur, anche io soffro di attacchi di panico e so che vuol dire non riuscire a respirare e sentirsi morire, quindi mi dispiace un sacco che ne soffra e per colpa di quella t***a di Vivian ( non so se si nota, ma non la sopporto ;), sì il cane me l' ero immaginata proprio così, il sosia del cagnolino di Fiona ( non so se hai presente il Shrek 2...)..
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, Merlin versione Dottor Doliddle è fantastico, e Freya frigida ancora meglio :)
Non vedo l' ora di leggere come andrà avanti, e attendo con ansia i prossimi aggiornamenti!!!
Baci a presto

25/09/13, ore 22:24

ci voleva un pò di dramma ^^ non aspettavo altro :) la prima parte è stata divertentissima XD quando scopre che è una femmina mi stavo rotolando per le risate ^^ riguardo Vivian sono proprio curiosa ^^ un pò mi è dispiaciuto che paragonasse quella alla povera cagnetta... ma visto che poi spiegherai tutto devo solo aspettare ;) si possono proporre nomi oppure l'hai già deciso? comunque è stato bello vederli "bisticciare" non so se sono più adorabili loro e la cagnolina XD spero di leggere presto il prossimo capitolo non vedo l'ora di sapere come farà Merlin a recuperare Arthur ^^ non sapevo che quei dolci batuffoli bianchi si chiamassero Bichon Frisé grazie per avermi illuminata :D a presto
baci e abbracci
Rachele

ps anch'io ho un cane uno Yorkshire terrier di nome Joy ^^

25/09/13, ore 20:52

“Il tuo padrone è proprio un asino, eh?”

Puoi scriverlo in cielo col neon, cocco.
Merlin ha davvero la pazienza di un santo e dovrebbero dargli il premio Nobel per non aver ceduto al sacrosanto istinto di prendere Arthur a pedate nel sedere ed instillargli un po’ di sana educazione, ecco U.U

Mi ha fatto morire vedere la canina così tranquilla durante la visita, Benji non sta fermo un attimo e cerca sempre di scappare dal tavolo xD

“Oh, fantastico! Siamo in patria inglese e ho una sottospecie di barboncino francese che parla tedesco!”

Ahahahaha beh qui Arthur non ha tutti i torti, però xD già è emotivamente costipato di suo, come faceva a sapere che doveva darle dei comandi in tedesco *rotola via*
E good for Merlin, che ha già lanciato l’amo in direzione di Arthur, riconoscendo che nonostante sia uno spocchioso arrogante, lo apprezza a livello estetico (cioè qui mi sento di cadere un po’ in basso, ma quel che è giusto è giusto U.U tanto lo so che ci penserà lui a rimetterlo in carreggiata xD)

L’attacco di panico/isterico finale di Arthur alla notizia della gravidanza del cane, che lui associa per comparazione al suo errore con Vivian (no ma sul serio, i preservativi questi sconosciuti… bah gioventù d’oggi *parla la vecchia*), può sembrare lì per lì esagerato, ma fondamentalmente se rimani scottato da qualcosa è più che naturale non reagire esattamente benissimo..
E poi parliamo di Arthur, alla fine (sempre tanto amore per lui <3).

25/09/13, ore 19:57

eccome *_* certo che mi fa piacere il tuo aggiornamento! ** Ahh finalmente entra in gioco a tutti gli effetti anche Merlinuccio mio bello <3 che è adorabile <3 e che adoro perchè è l'unico capace di tenere testa al nostro asino preferito <3 (che è adorabile pure lui...anche se ogni tanto fa l'idiota...più che ogni tanto) e insieme fanno scassare XD poi ti escono delle battute da spanciarsi XDDD che fanno sempre passare per mezzo scemo Arthur XD che è sempre un bonus XD "E perché mai Blair Waldorf è finita a casa mia?" AHAHAHAH XD ODDEO TE AMO XDDDD e Merlin che ci prova spudoratamente *_* vai tesoro agisci e conquista l'asino U_U <3 e Arthur che arrossisce uhuhuhu *_* spero che si sbrigano sti due prima che la loro frustazione raggiunga livelli epici come nella maggior parte delle ficcy °_° eeeeeeeee Arthur impazzisce o.O okkeey XD povero Merlin XD bhè nn vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere come si evolverà questa carinissima storia <3 A presto °^°

25/09/13, ore 18:22

Ma ciau *^*
un altro tuo aggiornamento, yuppi! *^*
Non c'è che dire... io amerò sempre Arthur! Come si arrabbia, come arrossisce... tutto! Mi fa sempre morire dal ridere, sia quando è il Re di Camelot, sia quando è una persona normale.
E quando ci sono le scene con lui e Merlin, le risate sono assicurate xD C'è, dopo essersi appena conosciuti, passano già ad insultarsi a vicenda ahah. Merlin, come sempre, intuisce sempre tutto, infatti lo chiama "Asino" :P

Le parti che ho adorato di più sono:
- il riferimento a Blair Waldorf
- la battuta di Arthur ("Siamo in patria inglese e ho una sottospecie di barboncino francese che parla tedesco!” ironizzò. “Dio salvi la Regina!”)
- e beh, tutta la tortura della visita che ha dovuto patire l'Asino (ahahah e già mi preoccupo sul piccolo appunto che hai fatto di tenerci a mente la misurazione rettale della febbre XD)

Come sempre, i miei complimenti più sinceri. Adoro tutto quello che scrivi <3
A presto con le altre storie!

Kiss :3
Flame

p.s. lo ammetto, ero completamente fuori strada con l'aspetto del cane. Solo quando ho visto la foto mi son detta "Aaah, ma è sto qui!" ahahah forse è perchè sono un'amante incallita dei gatti XD

18/09/13, ore 15:05

Eccomi qui! ok cominciamo ;) intanto vedo dirti che quel piccolo topo/cane è dolcissimo *--* come fa Arthur a non amare gli animali? (colpa del padre... stupido omofobo u.u) comunque ma davvero non c'è un altra storia in cui Merlin è un veterinario? ma perchè?! è fantastico *o* gli dona molto più del servo come lavoro XD spero davvero che Arthur tenga il cane :) sopratutto per 2 motivi: 1 la storia non potrebbe andare avanti ;D e 2 ..... bè è semplicemente dolcissimo ^^ spero che Arthur impari qualcosa dal suo "cucciolo" cioè che deve vivere con più serenità e che il destino esiste davvero ;)
a presto
Tanti baci e abbracci
Rachele :*

14/09/13, ore 09:13

"Dio, si era istintivamente pulito l’orrida bava sul piumone e adesso avrebbe dovuto bruciarlo!"
Ma com'è che Arthur viole sempre bruciare la teleria da letto? E poi ha quest'ossessione che qualcuno gli attacchi qualcosa...comincio seriamente a sospettare che sia ipocondriaco. Però l'immagine di lui che si lascia mordicchiare le dita è tenerissima.
Povere orecchie bistrattate di Merlin. Però le compensa con degli zigomi per cui ucciderei. (Perfino Bradley lo riconosce)
aria

14/09/13, ore 08:56

Adesso che è delineata, ho deciso di leggere questa storia. Non potevo subire un altro martirio alla Linette. Capiscimi, sono troppo giovane per accumulare tanta ansia. So che sono 12 capitoli ed è una notizia rassicurante.

Topo-cane-pecora. Posso amarti?
Leon e Morgana. Che bellini *.* Molto meglio di quella bizzarra tensione sessuale Morgana-Arthur che gli sceneggiatori hanno inserito all'inizio di Merlin. Anche se niente batte in follia gli ammiccamenti Merlin-Gwen dei primi episodi. (Davvero. A che stavano pensando?)
aria

p.s.“Lancelot, il mio pesciolino…” Ti amo. Anche senza il tuo permesso.
(Recensione modificata il 14/09/2013 - 09:15 am)