Rewrite
di Kat Chan

06/04/11, ore 20:36

Però, entrambi i ragazzi si son dati una mossa, certo, ognuno a modo loro ovviamente. La nostra Misa ha ottenuto da entrambi qualcosa e soprattutto da Ryuzaki qualcosa che aveva ammesso di desiderare.
Davvero Light l'ha riconosciuta solo per l'aspetto? Mi sembra strano, poteva pure trattarsi di una persona che assomigliava solamente a Misa, no?
Speravo che il primo bacio di questa storia non fosse tra Misa e Light, almeno da questo punto di vita non è cambiato molto, ma la ragazza fa bene a sentirsi in colpa dato che sta facendo una sorta di doppio gioco nei confronti dei due sfidanti (o dovrei dire dei due giocatori), quindi dovrebbe scegliere a chi puntare definitivamente. Quasi inconsciamente lei tende a paragonarli tra di loro, probabilmente perché si sente attratta in qualche modo da entrambi: da Light per l'ammirazione e per la condivisione del pensiero e degli ideali, da L per un legame affettivo, anche se in lui non c'è qualcosa in particolare che la attrae, ma andrebbe benissimo così in ogni caso.
Continua a sembrarmi strano il fatto che Misa non si sia resa conto che Light la voglia solo sfruttare... Insomma, è abbastanza evidente, no? Alcuni tratti della falsità li ha notati lei stessa, allora come fa a non farsi venire nemmeno il sospetto? Sarebbe già qualcosa se le balenasse in mente l'idea ma la scacciasse come ha fatto per Ryuzaki quando ancora era ignara del fatto che lui è L.
Non mi aspettavo di certo che il grande detective decidesse di portare fuori Misa, di solito non sembra essere il tipo da amare stare fuori di casa e per questo ha sempre preferito stare chiuso nel soggiorno dell'appartamento dell'idol, ma forse per fare ciò ha anche altra motivazione oltre allo svago, anche se sembra sempre cercare di rilassarsi quando si trova con la ragazza, quindi non sarebbe neanche troppo strano se avesse semplicemente deciso di uscire dal suo mondo aperto solo a poche persone, che riescono a sbirciarlo dalla serratura, ma non riescono nemmeno a entrare del tutto.
Al prossimo capitolo!

06/04/11, ore 18:55

Ora qualcuno mi dovrà spiegare come diavolo ha fatto Light a capire che Hikari era in realtà Misa. Proprio per questo leggerò il prossimo capitolo il prima possibile. Spero solo che la spiegazione non sia un banale "l'aveva riconosciuta" perché se si era travestita e aveva dato persino un nome al suo personaggio con tanto di mestiere e dettagli aggiuntivi sarebbe stato impossibile riconoscerla a vista. Solo che lui sa il suo nome, quindi l'ha riconosciuta come la ragazza che si è presentata all'Università di Tokyo e che conosce L. Questo è veramente molto strano. Beh, spero di avere presto una spiegazione plausibile ed esauriente al riguardo.
Continuo a chiedermi come faccia Misa a non rendersi conto di essere usata. Questa sua ingenuità l'ha anche nell'opera originale, ma qui avrebbe anche potuto rendersi conto che ciò che dice Rem non è tanto una stupidaggine e che interagire con Kira è pericoloso, molto, soprattutto se lui sa che tu conosci L ed hai con lui un rapporto non professionale. Può nascondersi quanto vuole, ma il pericolo rimane, soprattutto se entri con lui in un rapporto che va oltre la conoscenza e l'incontro occasionale, in questo modo è facile lasciarsi scappare qualche indizio o comunque che in qualche modo (in questo caso a me sconosciuto) lui riesca a comprendere tutto sulla vera identità della ragazza.
Ryuk finalmente si è deciso a parlare ed è inutile dire che questo personaggio è perfetto col suo modo di fare, perfettamente coerente al personaggio originale. Riesce a dare bene l'idea di uno che cerca solo divertimento dalle cose e che non ha la minima intenzione di preoccuparsi o di fare le cose seriamente, anche se non credo che lui sia totalmente indifferente a Light, credo che un minimo di rapporto con il ragazzo ce l'abbia anche se alla fine gli fa fare la fine che fa perché lui, in quanto dio della morte, non ne comprende pienamente il significato e magari cerca di accorciare i tempi per il semplice motivo che sa che Light non potrà più combinare nulla nella vita.
Vado avanti col prossimo capitolo!

06/04/11, ore 18:31

Certo che era ora! E insomma. Allora, questo capitolo mi ha interessata moltissimo, devo dire. Light è falso come non mai e probabilmente ha raccontato ad Hikari-san tante di quelle bugie da essere impossibile contarle, anche se continuo a non capire che cosa ha in mente perché non credo che sia già riuscito a riconoscere Misa, sarebbe molto difficile se non nel modo che ho descritto nella recensione del capitolo precedente che è comunque improbabile.
Almeno il nostro Ryuzaki comincia a rilassarsi un po' di più in presenza di Misa ed ha perfettamente ragione, Misa-Misa sembra molto più stupida della Misa descritta in questa storia e lei sembra portare una maschera per rendersi più gradevole o "kawaii" agli occhi delle persone che la circondano, e questa potrebbe essere una risposta plausibile al mistero Misa, infatti per me la ragazza è un mistero dato che il modo di incontrare Kira al Blue Note è geniale, ma in altre occasioni si è dimostrata prevalentemente stupida, quindi è difficile stabilire in che categoria si trovi.
Una cosa che cambierà di molto le sorti dei personaggi è il fatto che la ragazza aveva intenzione di piazzare un bel bacino sulle labbra del nostro L... Dubito che si lascerebbe conquistare dal bel faccino di Light ora, ma è pur vero che la cosa non è comunque impossibile considerando come il detective continua a sfuggire all'affetto dell'idol e di come invece Light si mostri disponibile nei confronti di una ragazza timida come Hikari, persone come Misa ne rimarrebbero colpite, ma soprattutto Misa è in una sorta di venerazione per il suo giustiziere, quindi per lei qualsiasi cosa faccia le sembra perfetto e simile a lei, e questo è preoccupante non poco, già il fatto che nella sua mente abbia confrontato sia il modo di porsi di Ryuzaki che quello dello studente dai capelli curatissimi (non l'ho mai definito così, ma ci sta bene come appellativo, no?) e abbia apprezzato di più il profumo di Light.
Beh, al prossimo capitolo!

04/04/11, ore 20:48

Uhm... Bene! La situazione si mantiene vivace e piena di sorprese, direi. Incontrare Kira è stata ancora una volta una grandissima fortuna da parte di Misa, anche se anche a me viene da pensare che Light abbia qualcosa in mente. Insomma, ok che è difficile che abbia riconosciuto Misa, man Rem ha ragione, difficile che un tipo come lui decida di uscire con una fotografa che non è neanche granché d'aspetto... Anche se non credo che lui abbia riconosciuto Misa, ma penso che ci sia un altro motivo. E se avesse pensato che lei poteva essere il secondo Kira? So che è strano da dire, ma vedendo una registrazione delle telecamere a circuito interno del Blue Note non sarebbe stato impossibile riconoscerla, anche se questo non comprometterebbe nulla.
Sinceramente sono sempre più confusa sulle intenzioni di Misa: sembra che non voglia nuocere ad L, sì, però allo stesso tempo sembra quasi voler dire a Kira di essere lei la persona che ha cercato di incontrarlo ad Aoyama. Beh, in ogni caso se lei si arrischierà ad incontrare il ragazza prima o poi lui la smaschererà. Io non condivido gli ideali di Misa, ma se fossi stata in lei credo che avrei fatto in modo di farmi riconoscere, ad esempio suggerendogli di vederci al Blue Note, per l'appunto, invece di rispondere che ci avrei pensato, magari il tutto accompagnato da un classico sorrisetto malizioso per far intendere che avevo una chiara intenzione, ma io non sono Misa, quindi non mi devo aspettare questo genere di reazioni da lei.
Finalmente abbiamo visto Ryuk! Rem lo ha inquadrato perfettamente, devo dire, ma credo che il suo non rivolgere la parola alla shinigami sia dovuto anche a un fatto di correttezza, infatti nel manga la faceva intendere come un "non voler interferire" nella vita di Misa e se lui avesse parlato a Rem Light avrebbe inteso tutto, quindi non sarebbe stata una grande idea perché il tutto si sarebbe ritorto non solo contro Rem, ma anche contro Misa stessa.
Bene, al prossimo capitolo!

03/04/11, ore 16:21

E alla fine la nostra Misa ha deciso la cosa più sensata, ovvero ha deciso di lasciare le cose come stavano illudendosi che L e Ryuzaki potessero essere separati. Certo, l'errore principale è che in realtà è Ryuzaki ad essere il falso ed L ad essere il vero, ma ciò che lei non capisce è che una persona può avere più e più aspetti, quindi L oltre ad essere il grande detective che ha pubblicamente sfidato Kira dichiarando che lo avrebbe mandato a morte ritenendosi la Giustizia può anche essere quella persona che le parla di dolci e che si presenta da lei non per sgridarla o per "salvare il salvabile", ma perché desidera semplicemente stare in compagnia della ragazza.
Devo dire che inizialmente avevo molta paura del fatto che la giovane idol potesse decidere di seguire Kira, il suo giustiziere, il suo idolo e di uccidere L, L il bugiardo, L che l'aveva fatta soffrire.
Misa mi ha fatto un bel po' pena nel suo momento più critico, in quello stato così pietoso. Effettivamente, come ci si sentirebbe scoprendo che una persona di cui ci si fida più al mondo ha sempre mentito non solo dando un nome falso, ma anche nascondendo di essere un personaggio importante a livello mondiale e di essere totalmente contro l'ideologia da noi adottata? Di voler uccidere la persona che noi consideriamo il nostro idolo, che sosteniamo? Ora Misa si trova in questa situazione, ma come può agire? Non può scomparire dalla scena del caso: si è presentata come Secondo Kira e se scomparisse improvvisamente senza neanche dire se ha incontrato Kira o meno sarebbe alquanto strano. Senza dire che probabilmente anche Light sarebbe curioso di incontrare il Secondo Kira e di scoprire qualcosa sul conto di Misa dato che ora sa che lei conosce L nella vita privata e per lei sarebbe ancora più semplice venire a conoscenza del suo nome di quanto lo sia per lui, di cui L sospetta in maniera così esplicita...
Chiudo qui, a presto!

03/04/11, ore 14:32

Questa sì che si chiama fortuna. Insomma, riuscire a trovare Kira così, ci vuole una dose di buona sorte non indifferente... E ora la nostra Misa ha compreso tutto? Ora la cosa che temo è la reazione che potrà avere la ragazza perché per la delusione potrebbe anche schierarsi completamente con Kira al punto da poterlo uccidere, in fondo è una reazione comprensibile, no? Ma noi tutti speriamo che decida (saggiamente) di non fare nulla di avventato e di cercare di consumare la delusione nel suo mondo, senza nuocere ad altri.
Certo che come primo incontro con Light è stato decisamente bizzarro rispetto all'originale! Solo ora il problema è trovare il modo di parlargli in privato, di trovarsi da sola con lui senza rischiare che qualcuno possa ascoltare.
La nostra Rem sapeva già tutto ovviamente, altrimenti non avrebbe mai cercato di impedire a Misa di incontrare Kira o Ryuzaki così vigorosamente. Come personaggio è materna, ma non al punto da voler impedire a Misa di fare ciò che vuole della sua vita a meno che non sia sicura che ciò che fa può solo peggiorare le cose.
Mi aspettavo una cattiva reazione da parte di Misa, ma non pensavo che per lei sarebbe stato così doloroso scoprire che il suo Ryuzaki-san non si chiama così, però ancora non so se lei è riuscita a capire che lui è L oppure non è nemmeno riuscita a leggere il nome per bene (dato che si chiama L Lawliet è abbastanza esplicito che lui sia L e non credo che sarebbe così infantile da dire che è una coincidenza), certo, se avesse già capito il ruolo del ragazzo la cosa sarebbe ancora più grave per lei, ma, prima o poi, passata la delusione iniziale, potrebbe anche comprenderlo rendendosi conto che il detective è sempre a rischio di vita e il sistema più semplice per proteggersi è proprio quello di dare un nominativo falso a tutti, anche ai più insospettabili, altrimenti la sua identità sarebbe in qualche modo rintracciabile.
Devo dire che non mi aspettavo che Misa non sarebbe riuscita a incontrare Kira ad Aoyama, ma così va bene comunque. Come incontro è stato decisamente più disastroso di quello che avrebbe ottenuto ad Aoyama, ma così la realtà di L le sarebbe sfuggita per chissà quanto ancora...
Proseguo con la lettura al prossimo capitolo!

01/04/11, ore 12:05

Beh, non ti preoccupare troppo della traduzione Italiana perché nomi e cose simili sono identici, e poi la maggioranza delle persone ha visto solo l'anime, anche se io sono l'esatto opposto, ho fatto tutto il possibile: leggere il manga, leggere Another Note, ma non ho ancora visto l'anime, quindi di quello ho saputo solo blande informazioni anche se è quasi identico nella parte di L, cambia un po' nella parte di Mello e Near.
Tornando alla storia... Misa non è stupida. No, in questa storia poi ancor di meno, ma se la devo definire in qualche modo la chiamerei ingenua. Se fossi stata in lei, appena appresa la notizia che Ryuzaki si trovava al Quartier Genereale per le indagini sul caso Kira, avrei preso in considerazione la possibilità che lui fosse L. Diciamolo, un tipo così stravagante e così intelligente (come Misa stessa riconosce) è facile che si trovi in una posizione così importante nella gerarchia del sistema della Giustizia.
Date le reazioni di Rem in questo capitolo (ma anche in precedenza) mi viene da pensare che lei sia perfettamente consapevole del fatto che il Ryuzaki-san di Misa sia in realtà L.
Se la storia procederà in parallelo con l'originale ora, quando Misa farà l'incontro con Ruga Hideki dovrebbe scoprire immediatamente che quello in realtà altri non è che L, anche perché (più lampante di così) il suo vero nome è L Lawliet. Credo che la ragazza dovrà prendere decisioni molto ardue nel corso della vicenda, credo che sia praticamente impossibile che lei non capisca prima o poi che dovrà scegliere tra colui che per lei rappresenta la Giustizia e colui che le fa provare dei sentimenti forti e veri.
Questi capitoli sono parecchio incentrati su Misa e Rem e L ha solo un ruolo marginale, eh? In questo caso è giusto, ma le sue comparse saltuarie non sono del tutto inutili, perché hanno anche la funzione di farci capire l'evoluzione del suo rapporto con Misa, ora non sembra più strano che la telefoni così spesso e che sembri divertito quando parla con lei.
Al prossimo capitolo!

31/03/11, ore 21:26

Uhm... Quindi è diventata il secondo Kira. Lo sospettavo, altrimenti chiedere lo scambio degli occhi sarebbe stato inutile, però stavolta il suo desiderio non è incontrare il suo idolo solo per mitomania o perché si è innamorata di lui, ma in base a ciò che ha detto la sua logica dovrebbe essere trovare Kira per poi ucciderlo, ma è davvero capace di tanto? Kira è il suo idolo e lei considera giusto tutto ciò che fa, tanto che lo prende a modello anche mentre organizza il suo piano uccidendo persone che gli sono contrarie. Quindi? Io non credo che Misa riuscirà a essere talmente risoluta da poter agire a questo modo, ma neanche così arrendevole (o vendicativa) da poter mettersi dalla parte di Kira. Cercare di capire cosa passi per la testa a questo personaggio è molto difficile quindi per il momento posso solo ipotizzare qualche cosa basandomi su pochi elementi sparsi...
Sai, non penso che nella testa della Ohba Misa si facesse tanti problemi a uccidere, anzi, per come è stata dipinta nell'originale pare che lei non provi nulla pur sapendo di dover uccidere. Sembra che per lei sia normale e non sia consapevole dell'atto così estremo che sta compiendo, inoltre si alterna tra normale intelligenza e stupidità. Con questa storia questo personaggio sta acquistando una sempre maggiore dignità, così da non risultare una stupida ochetta viziata, ma da risultare una persona profonda, con un grande spirito di sacrificio e capace di provare sentimenti molto intensi per una persona. Questa è un'immagine totalmente diversa di lei, ma parliamo della stessa persona e per di più è proprio il personaggio maggiormente IC! Incredibile, no? Forse mi faccio semplicemente troppi complessi a causa del libro che sto leggendo (Uno, nessuno e centomila), vero?
Bene, allora chiudo qua altrimenti andrei avanti per ore scrivendo a vanvera in giri e giri di parole e stupide perifrasi esattamente come sto facendo adesso!

31/03/11, ore 16:23

Incomincio ad avere paura delle determinazione di Misa... Non vedo come possa aiutarla fare lo scambio degli occhi dato che Rem ha detto che la aiuterà in ogni modo possibile. A meno che la ragazza non voglia usare quello stratagemma per rintracciare Kira, ma così dovrebbe necessariamente trasformarsi nel secondo Kira.
Finalmente è arrivato il momento della grande scelta! Seguire Kira o seguire L? Di certo è una scelta difficilissima, dato che non si tratta di scegliere semplicemente chi seguire ideologicamente, ma anche chi dei due uccidere perché se la ragazza seguirà Kira, L dovrà morire ucciso da lui, ma se deciderà di seguire L dovrà essere l'idol stessa ad uccidere il suo amato giustiziere. Povera Misa!
In ogni caso fare lo scambio degli occhi le causerà solo guai, come è stato nell'opera originale. Insomma, io non rinuncerei mai a metà della mia vita per avere il potere di vedere i nomi delle persone e la loro durata vitale. Sarebbe utile, ma sono forse semplicemente troppo attaccata alla vita per solo pensare di accorciarmela da sola.
Questa storia mi incuriosisce sempre di più! Oramai sono sempre ansiosa di cominciare a leggere un nuovo capitolo per sapere come andrà a finire, dato che conoscendo il personaggio di Misa ciò che accade sembra se non strano imprevedibile. Si sta comportando all'opposto di come agiva di come ha fatto nell'anime/manga.
Credi siano fastidiosi tutti questi miei riferimenti all'opera originale? Cerco di tenerla ben presente per avere un'idea chiara delle differenze, ecco perché mi appassiona questo "What if...?", perché è una storia diversa dal punto di vista che tratta argomenti poco utilizzati nella sezione, però allo stesso tempo è realistica perché i personaggi sono molto IC al momento (ora lo posso dire, anche se all'inizio ho fatto un sacco di storie su questo punto) e inoltre ripercorre certi eventi della storia originale visti da un'ottica diversa. Proprio quest'ultimo punto è quello che mi interessa di più, mi piace vedere le cose in maniera sempre diversa e non in un solo rigido modo.

30/03/11, ore 21:44

Ma che bel capitolo che abbiamo qua!
Oramai non ho più i dubbi iniziali: ora i personaggi sono totalmente IC. So che sono stata un po' fastidiosa con le mie critiche sul modo di comportarsi di questi, ma è una cosa a cui tengo davvero tanto e non ci faccio caso solo se c'è l'avvertimento OOC tra le note della storia, poi il mio occhio critico è aumentato dal fatto che tutte le persone che l'avevano letta hanno detto che i due protagonisti sono IC, quindi, soprattutto nei primi capitoli, ci ho fatto una grandissima attenzione perché io ero abituata a vedere, più che altro, un altro L. Non so se hai notato, ma il detective è l'unico personaggio su cui abbia mai avuta da ridire e ciò accade non perché è il mio personaggio preferito, ma per sua stessa natura nell'essere molto, ma molto difficile da manovrare in quanto molto di lui è all'oscuro e si può procedere cercando di dare una propria interpretazione del suo carattere. Ad esempio molte persone lo trattano come se fosse un santo, ma nella mia interpretazione le sue idee sono giuste (non sono per niente dalla parte di Kira), ma lui è un grandissimo bugiardo (come sostiene anche la Ohba) e non esita troppo a servirsi della vita degli altri per raggiungere i suoi scopi, anche se cerca di nuocere il meno possibile (ad esempio scegliendo un condannato a morte che deve morire quel giorno a quell'ora)...
Cavoli, sto parlando solo di L! Mi capita spesso di divagare, scusami!
Tornando alla storia, non ho trovato difetti in questo capitolo. Che Rem non voglia dire a Misa dove si reca il nostro giovane dagli occhi di panda perché oramai sa che lui è L e che la sua "persona cattiva" è in realtà Kira? Altrimenti come si può spiegare il "proprio in questo momento"? Beh, credo che Misa prima o poi lo scoprirà comunque (o la storia non andrà avanti) e per lei sarà un bel colpo. Divisa tra una persona per cui prova sentimenti veri e una persona che ammira per la sua idea di giustizia... Proprio in un momento del genere è molto difficile stabilire cosa sarebbe più probabile che scegliesse la bella idol.
L continua a farmi sempre più tenerezza, ma mi devo ricordare di come lui è realmente: non un bimbo da coccolare, ma un bugiardo. Stop. Sinceramente non riesco a stabilire bene come sia. Il modo in cui lo immagino varia sempre, devo decidere e ho deciso che per me lui sarà quello che è anche nell'anime/manga, non mi devo lasciare influenzare da nessuna fan fiction!
Ed ecco che divago di nuovo... Mi fermo qui o finirò domani mattina la recensione.

29/03/11, ore 22:30

Questa è bella! La nostra povera Misa è del tutto ignara che la persona che vuol far fuori è il nostro Kira. Come reagirà la nostra protagonista quando (e se) lo scoprirà?
In questo capitolo mi è piaciuto molto il personaggio di Rem, infatti è una shinigami abbastanza materna e apprensiva caratterialmente, quindi ci stava benissimo con il suo voler controllare la situazione svolazzando sulla testa di L e poi capire anche gli spazi di cui necessita Misa, anche se forse era un po' esagerata la sua affermazione di volersi occupare della morte del detective. Insomma, lei non lo ucciderebbe mai, nel manga/anime non lo avrebbe mai fatto se lui non avesse rischiato di porre fine alla vita di Misa o (peggio!) renderla infelice, solo per questo si sottomette a Light.
A proposito di Light! Sono proprio curiosa di sapere se apparirà mai in questa storia, ma credo di sì (tant'è che è già stato nominato in veste di Kira), in fondo è un personaggio parecchio importante, soprattutto nella storia di Misa!
Credo che da quel momento in poi la storia mi interesserà ancora di più, dato che si ripercorreranno eventi già noti, ma questi non potranno assolutamente essere identici perché la nostra Misa adesso ha per la testa altre cose e credo sia difficile che si innamori di Light a prima vista come è avvenuto nell'originale, a meno che non decida di vendicarsi della scarsa presenza di Ryuzaki...
Di Misa mi stupisce la sua paura al pensiero di uccidere delle persone, sai, l'ho sempre vista come una a cui non interessa nulla finché nella sua testa si tratti di una cosa giusta e fatta per migliorare il mondo, per questo non si fa troppi problemi ad uccidere dei colleghi nel mondo dello spettacolo, ma come è stata posta qui sembra molto più umana e, soprattutto, in questa storia acquista dignità. Finora è stata sensata nel suo modo di agire, forse un po' impulsiva (ma lo è sempre stata), ma non stupida.
Bene, ora passerò al prossimo capitolo, ciao!

28/03/11, ore 20:30

Sì, è decisamente socialmente inibito. Sono sempre più curiosa.
Rem è perfetta per come è caratterizzata, anche nell'anime/manga è materna nei confronti di Misa, ma non credo che arriverebbe a uccidere L per lei (almeno non in quel momento perché quando lei lo uccide lo fa per salvarle la pelle, non per altro. Di certo non lo avrebbe ammazzato se lui non avesse messo in pericolo la vita della ragazza), quindi il suo atteggiamento mi pare un po' esagerato. Posso capire l'apprensione della shinigami di fronte al caso di Light invece perché lì si trattava di Kira e soprattutto di una persona che stava chiaramente progettando di sfruttare la ragazza in tutte le maniere possibili e lei aveva tutta l'aria di volerglielo permettere senza fare nulla per impedirglielo.
Non credo che Misa sarebbe mai in grado di ingannare L, è vero che in questa storia è più intelligente di quel che è nell'originale, ma da qui ad ingannare un genio quale è L... Diciamocelo, è tutto un altro livello! Insomma, per me L è il genio per eccellenza (oltre a Light), quindi mi suonerebbe strano vedere che si lascia raggirare da Misa come un idiota qualunque.
Altra cosa assurda è Misa che fa i dolci, però stavolta per "assurdo" non intendo "è impossibile", dico solo che agli occhi di chiunque sembrerebbe strano vedere una ragazza come lei fare cose del genere, L compreso alla fine, ma l'idea di attirare l'attenzione del detective con i dolci è tipica del modo di ragionare della nostra Misa. L'idol è dall'inizio della fan fiction sempre perfettamente IC, non l'ho mai vista OOC, quindi direi di poter apprezzare molto come viene descritta nei suoi ragionamenti e nelle sue azioni.
Bene, dopo questo non posso che salutare: alla prossima!

28/03/11, ore 18:15

Finalmente! Non vedevo l'ora di vedere l'entrata in scena di Rem che poi ci porterà nel vivo della storia, vero? Bene bene... Allora, che dire? Sono curiosa di vedere il continuo perché per come è andata la storia finora ci saranno grandi cambiamenti nella storia principale che tutti conosciamo a partire dal rapporto di Misa con Light.
Bene, avevo indovinato che Misa nutrisse dei dubbi su Ryuzaki, e credo non manchi troppo allo scoprire che in realtà è colui che lei odia, ovvero L. Nonostante la buona volontà non credo di poter riuscire a immaginare come sarà la reazione di Misa in quel caso, potrebbe infuriarsi (cosa probabile) e poi? Decidere di seguire la politica di L o decidere di dimenticarselo? Conoscendo il personaggio potrebbe benissimo fare entrambe le cose, anche se per l'orgoglio vedo più probabile la seconda possibilità. Beh, credo che lo scoprirò solo leggendo, vero? Allora in queste giornate libere che mi capitano in questo periodo fortunato farò del mio meglio per dedicare del tempo alla lettura di questa storia. Noti?
Ora non sembro più la stessa persona che recensì i primi tre capitoli tempo fa. Ma io sapevo che sarebbe finita così. Ero parecchio diffidente e ho piazzato qualche recensione critica (tre per la precisione), ma sono così, non mi lascio convincere subito, e a volte non mi lascio convincere per niente, ma stavolta pian piano mi sono sbloccata e adesso recensisco e leggo con un certo entusiasmo.
Senti, mi ronzava questa domanda in mente da un po'. Ma che significa la scritta "Theme numero" che c'è vicino al titolo del capitolo? So cosa significa la parola "theme", ma cosa indica? Sembra che parli di tracce di un CD numerate o qualcosa di simile...

28/03/11, ore 17:30

In questo caso un L divertito che stava quasi per ridere ci sta, dato che oramai non sono più in rapporto di lavoro, ma di amicizia.
Lo sapevo che Misa avrebbe dovuto trovare il quaderno! Un po' in ritardo certo... Anzi no, non in ritardo: è il fatto di essere stata aggredita che è arrivato troppo prima. Lei dovrebbe trovare il quaderno subito dopo l'aggressione, ma se fosse stato così in questa storia l'avrebbe trovato troppo presto, mentre era l'aggressione che era troppo in anticipo.
Certo che sua sorella non è proprio calma, eh? Insomma, dare in escandescenze solo perché un nome non è quello che si aspettava... Chiunque può sbagliare, quindi io al posto suo non avrei mai affermato così di non poter assolutamente sbagliare e non avrei mai esagerato fino a questo punto alla conferma da parte di Nezu, persona che a quanto pare le ha sempre detto la verità.
Anche se aveva ragione, ma che ci poteva fare? L è L, mantiene la sua segretezza in ogni modo. Non credo che sul rapporto in origine ci fosse scritto proprio L comunque perché innanzi tutto non era un caso adatto al grande detective, ma poi con tutto quel parlare di Kira dell'ultimo periodo un nome del genere se lo sarebbe ricordato di sicuro, no?
Ora però Misa sostiene che sua sorella ha sempre ragione, questo significa che crede che Ryuzaki le abbia dato un nome falso? O per altro? E la paura che ha provato all'improvviso? A cosa è dovuta? Vedi, son piena di domande, ma provo a rispondermi da sola. Alla prima penso di sì, o almeno vuole vedere la sua reazione rivelando ad L che cosa ha detto la sorella, o forse si riferiva alla conversazione di poco prima. La paura è dovuta alla figura che ha visto apparire e poi sparire forse. Penso si tratti di Rem, in ogni caso.

28/03/11, ore 17:03

Ecco cosa succede a usare nomi falsi. Io rimango del parere che se si usa un nome falso lo si deve usare con tutti, altrimenti ci si fa scoprire.
Non la immaginavo così la sorella di Misa, sai? Però effettivamente dovevano essere dei personaggi opposti, in modo da compensarsi. La paura di Misa è quasi commovente, nel vedere così i suoi genitori.
Finalmente la nostra protagonista verrà a sapere precisamente chi è Ryuzaki, o almeno spero. Anche se io lo giustificherei, lui deve proteggere in ogni modo la sua identità, altrimenti invece di farsi chiamare L si potrebbe far chiamare direttamente L Lawliet, no?
Penso che passerò subito al prossimo capitolo. Visto che rapidità a leggere quando ho tempo? Questo è il terzo capitolo che leggo in un giorno! Al prossimo!