Rewrite
di Kat Chan

28/03/11, ore 16:35

Uhm... Allora, il ruolo di Watari e di L si è invertito, normalmente è L che comanda e Watari esegue, quindi strano che Watari gli abbia ordinato di andare. Un atteggiamento così autoritario indica un'urgenza, un'emergenza, ma dato che ad L sembrava non interessare minimamente ciò che l'uomo ha detto sembra ancora più strano...
Io ancora non riesco a capire perché L si interessi tanto a Misa, dato che normalmente tende a ignorarla. Ok, sospetto che anche nel manga/anime sia attratto da lei, ma non la telefona se non per lavoro o per indagare. Comunque me ne son fatta una ragione. Il fatto è che L lo farebbe pure tutto ciò, ma solo se ha già avuto modo di conoscerla per bene, ma sembra che l'abbia vista solo un paio di volte prima di iniziare la serie di telefonate, strano.
In ogni caso spero di vedere, come è stato per Watari, anche altri personaggi della serie al più presto, sono molto curiosa di sapere come possono interagire in questa storia che non è la trama che noi conosciamo.
Però penso che se Misa non troverà il Death Note la vicenda di Kira verrebbe cambiata radicalmente, ad esempio Light non potrebbe sgravarsi i sospetti di dosso con quel piano assurdo dello scambio di quaderni e con il suo arresto, quindi niente regola dei 13 giorni, niente morte di L... Insomma! Kira verrebbe arrestato quasi subito!
Detto ciò passo al prossimo capitolo!

28/03/11, ore 16:05

Stavolta non ho moltoda ridire oltre che un po' di delusione per il fatto che Misa non ha trovato il Death Note: li sì che le cose si farebbero interessanti. In questo caso vuol dire che Rem ha deciso di darlo al Re degli Shinigami e non a Misa? Questo modificherebbe terribilmente la trama. Niente secondo Kira, niente arresto da parte di L, niente occhi dello Shinigami. Peccato...
Stavolta L lo vedo più IC perché in fin dei conti per lui è normalissima la sua reazione di rimanere così teso ai rapporti umani... Solo non mi spiego perché p andato a casa di Misa. Strano.
Kira. Finalmente lo vediamo in scena. In teoria sarebbe dovuto arrivare molto prima dell'aggressione di Misa, però non importa.
Hai notato? Questa è la prima recensione positiva che metto alla storia, ma questo capitolo se la merita. Non che prima non andasse bene, ma vedevo L troppo OOC il che per me è un grave danno perché lui è un personaggio meraviglioso proprio per la sua particolarità, ridotto alla stregua del classico ragazzino sdolcinato...
Chissà se Misa scoprirà che il suo Ryuzaki è in realtà L... Spero di sì, questo renderebbe le cose interessanti...

28/03/11, ore 15:39

Uhm... Mi dispiace di rompere la perfetta coincidenza del fatto che il capitolo si chiama "10" e prima di questa c'erano dieci recensioni.
Mi dispiace, ma L lo vedo ancora troppo OOC. Non so perché, ma io l'ho sempre visto come una persona cinica, che vive dietro a un PC, non mi sembra il tipo da telefonare abitualmente a Misa senza un motivo valido, e non credo che farebbe così tanta attenzione a ricordarsi del compleanno della ragazza. Inoltre se non sbaglio L non ha mai mostrato il suo volto prima del caso Kira, mi sembra strano che abbia deciso di farlo con Misa ora, lui vuole preservare la sua identità.
Misa invece va bene, perfettamente IC come personaggio, con il suo sentirsi bene e sentire che la giustizia è la vendetta, pensiero totalmente opposto a quello di L. Comunque mi piace il fatto che la ragazza sia molto più dignitosa e meno oca di come è nel manga/anime di Death Note. So che non è una stupida totale, infatti ha escogitato un piano perfetto per incontrare Light ad Aoyama, soprattutto per la scelta del Blue Note.
A proposito, vista la cronologia Misa dovrebbe entrare in possesso del Quaderno tra pochissimo... Credo che questa parte mi incuriosirà molto...

23/03/11, ore 21:47

Beh, L mi sembra ancora troppo OOC. Insomma, non è il tipo da chiamare Misa nel cuore della notte giusto per fare due chiacchiere con qualcuno e soprattutto se quel qualcuno è semplicemente una persona per cui ha lavorato. A quel tempo dovrebbe già essere interessato al caso Kira quindi non credo lo trovi noioso, tutt'altro! Poi, non so, è il semplice atteggiamento di chiamare così che non è da lui.
Misa è perfettamente IC invece, questo lo devo riconoscere.
Ciò che dice L (ovvero che chi avesse un potere del genere non esiterebbe ad abusarne) sembra un diretto riferimento a Kira, chissà se già poteva sapere di questo, perché mi sembra di capire che in questa ambientazione ancora non è accaduto nulla di ciò che è racchiuso nei volumetti di Death Note...
Per il resto non ho molto da dire, presto leggero il prossimo capitolo!

23/03/11, ore 19:42

Allora, ci sono alcune cose che non mi quadrano: innanzi tutto non credo che L sia davvero fan di Misa, ma credo che stesse mentendo spudoratamente quando l'ha detto e che si era documentato in precedenza, poi, non si sarebbe mai scomodato per un caso del genere, e ciò è detto anche nell'introduzione di Another Note "Di solito, per principio, [L] non si interessava a casi con meno di dieci vittime o con danni inferiori a milioni di dollari." e infine, quando i genitori di Misa sono morti, o poco dopo, Kira già c'era, tant'è che l'assassino muore di arresto cardiaco dopo poco.
Non andrò oltre nella critica perché essendo un "What if...?" tutto ciò dovrebbe essere lecito comunque, più che altro mi sembrano un po' OOC i personaggi, ma potrei cambiare idea presto!
Per il resto la lettura è piacevole e scorrevole, fluida. C'è una vasta gamma di termini che di sicuro deriva dall'abilità della traduttrice, quindi ti faccio i complimenti per questo.
Continuerò a leggere questa storia perché me ne è stato parlato molto bene su un forum, quindi voglio vedere fino in fondo a che livello arriveremo. Al prossimo capitolo!

08/03/11, ore 09:18

Amo questa storia. Sul serio, la amo visceralmente.
Ma questo capitolo...... non lo tollero. Sarà perchè c'è troppo Light.
Oh, Rem, ma perchè non l'hai buttato giù? Eppure ci avevi pensato...

Tralasciando il mio odio per Light, passiamo alla storia. Sai quando l'ho scoperta? Ieri.
E ho letto ventisei (presto ventisette ) capitoli in due giorni. Ringraziamo carnevale, che ci porta giorni di riposo!
Alla fine Misa sceglierà L/Ryuuzaki-san, vero? VERO? Sigh... purtroppo c'è solo il 28 capitolo in inglese, un solo capitolo di differenza..... Che tristesse.
Comunque si, Matsuda è il vero genio di DN: L si comporta come un fidanzato geloso!!!!

Volevo fare i complimenti non solo all'autrice, alla quale potrei uralre (per quanto poco originale sia) << GRAZIEEEEEEEE!!! >>, ma anche a te, youffie, che hai tradotto questa storia!  Perciò urlo << GRAZIEEEEEEEEEEEEE!!! >> ad entrambe. ;D

Spero che posti presto il prossimo capitolo..... tuttavia, prendi tutto il tempo necessario (sembra una contraddizione, vero?) perchè il lavoro di traduttrice è faticosissimo, e per tradurre per bene un nuovo capitolo ce ne vuole...... In bocca al lupo!

Vado a leggere il 27simo capitolo!

04/03/11, ore 22:08

Dehihihihoho, non so perché ma quando L scatta mi è venuta in mente la scena nella quale afferra il dito di Matsuda xD
In ogni caso... ho letto la versione inglese un po' di tempo fa... la storia è ancora incompiuta? Se sì è un vero peccato... il prossimo è l'ultimo capitolo scritto, vero?
Comunque, ottima traduzione, come al solito :D
Se tradurrai altre cose del genere, io seguirò sicuramente^^

04/03/11, ore 18:19

Avevo questa storia nella lista delle seguite da troppo tempo, ne avevo letto i primi capitoli durante una notte insonne e avevo in programma di continuare a leggerla ma per un motivo o per un altro ho rimandato il momento per tipo un mese Oo
Così eccomi qua, a impiegare due interi pomeriggi che avrei potuto (e dovuto!) dedicare allo studio nella lettura di una fan fic di ventisei (diventati ventisette sotto i miei occhi ammirati *0*) capitoli. Ma insomma, chi se ne fotte di farsi una carriera universitaria quando c'è una storia così bella che aspetta di essere letta?
Potevo forse lasciarmi sfuggire questa perla? claro que no! (?)
Kat-chan è fantastica, mi piace tantissimo il suo stile e la caratterizzazione dei suoi personaggi. L è L, e dio solo sa quanto ho fanghirlato tra ieri e oggi, SPECIALMENTE OGGI, nella lettura dei vari baci / mezzi baci / tentati stupri / "lui è il mio fidanzato" / "sono il suo fidanzato" eccetera.
La risata bassa di L, ma voglio dire! C'è qualcosa di più tenero? *-* CLARO QUE NO (e basta ora XD)
E quest'ultimo capitolo è stato magnifico, se ne sentiva davvero il bisogno dopo il ventiseiesimo, con tutte quelle seghe mentali di Light -.-
Non c'è mai abbastanza L, comunque.
Ah, e poi credo di essere l'ennesima vittima dell'incantesimo di questa fan fiction: se prima anche solo sentire le parole "LxMisa" mi dava il voltastomaco, adesso posso ufficialmente dichiarare di essermi convertita al LxMisesimo, e tutto grazie a Rewrite.
Tu poi, traduttrice, sei davvero in gamba. Complimenti! Hai la mia completa gratitudine, oltre che la mia totale simpatia per le note a fine capitolo che mi fanno sempre rotolare XD Nel prossimo capitolo spero di ritrovare la rubrica delle curiosità inutili di rewrite u_u
E adesso sono tentata dal leggere il resto della fic in inglese, ma essendo io disgustosamente pigra, preferisco aspettare il tuo aggiornamento :3
Un bacione, sadie!
(Recensione modificata il 04/03/2011 - 06:24 pm)

02/01/11, ore 18:13

In pratica Rewrite sta per finire... Beh, contando gli aggiornamenti mensili ci vorrà ancora parecchio, però...non riesco proprio ad immaginare come possa finire! Ma tu già l'hai letta tutta?!!? Vabbè, speriamo bene per Misa ed L...

02/01/11, ore 16:56

Questo capitolo è bellissimo! *-* Lo sapevo che Ryuuzaki-san voleva solo proteggere Misa!
Adorabile, davvero davvero adorabile. Non ho parole per dire quanto questa storia mi piaccia. <3

La scena al quartier generale, poi, è da Oscar! XD Sono morta dal ridere quando l'ho letta! Comunque, Matsuda ha fatto centro: L è proprio fuori dal mondo! Effettivamente il suo atteggiamento pare molto quello di un fidanzato geloso, ma purtroppo penso che siamo ben lontani dal fargli avere un vero e proprio coinvolgimento sentimentale. ç_ç
Ora voglio proprio sapere qual'è questo fantomatico piano ideato da Light e cosa vuole dirle. L'ansia per questa scoperta, comunque, non mi ha impedito di gioire internamente quando Misa lo ha definito "amico" e lui è rimasto deluso. U_U (Per quanto pensi che fosse una delusione simulata, una nota di vero dispiacere credo fosse reale, non tanto per le parole della ragazza quanto per il fatto che non sia riuscito a raggiungere il suo "obiettivo", abituato com'è ad avere tutto quello che desidera).
Il punto è: quando arriverà il momento, Misa da che parte si schiererà? Da quella di L o da quella di Kira? Deve scegliere, non può mica tenere i piedi in due staffe! E, come le viene detto da Rem, uno dei due dovrà per forza morire.

Sclero time -ovvero tutto quello che avrei voluto dirti in questi 25 capitoli e non ho potuto-:
Punto primo: Sono l'unica a cui piacerebbe troppo sentir dire a Misa una frase come: "Scusami Light, se ti avessi incontrato prima di Ryuuzaki-san forse le cose sarebbero andate diversamente, forse mi sarei innamorata di te e ti avrei aiutato nella creazione di questo nuovo mondo... Ma per fortuna non è andata così!"... Ok, forse sto degenerando, ma sarebbe figo, no? XD
Punto secondo: purtroppo io non conosco l'inglese (mi fermo a "Hello! What's your name?" ç_ç) e purtroppo non posso proseguire in lingua originale questa fantastica storia, ma ho preso l'abitudine di studiarlo prendendo il capitolo originale e la tua traduzione, quindi poco a poco spero di riuscire a leggerne alcune anche da sola! *-* Ti devo un grosso "Grazie!" anche per questo!
Punto terzo:  "Misa non era stupida. Sapeva che l’uomo che stava abbracciando era L. Che era la persona dietro la voce alterata che aveva giurato di mandare Kira a morte. Eppure, tutto ciò che faceva, tutto ciò che diceva… Per lei rimaneva Ryuuzaki. Quando parlava non usava quel tono freddo e deciso di L. Era un tenore delicato e piacevole da ascoltare. L parlava di Kira e di giustizia. Ryuuzaki parlava di dolci e di quant’era carina. "
Amo questo pezzo! Lo amo come non è permesso amare un pezzo di Fanfic. Perchè è dolcissimo, perchè rappresenta perfettamente il loro legame, perchè mostra la psiche di Misa, perchè finalmente qualcuno scinde la la persona dal detective che è L, perchè... Perchè sì. <3

Fine sclero time.

Complimenti vivissimi a te e all'autrice, felice anno nuovo (nella speranza che ci porti tanto LxMisa! XD).

Bacioni,
Keiko

30/12/10, ore 19:01

Ciao! :)
Allora allora... Seguo questa storia dal capitolo 21, quando mi è per caso capitata tra le mani spulciando la sezione di DN. Mi ha stregata. E dico sul serio. L'idea di partenza è di un'originalità incontestabile, e le situazioni sanno farti battere il cuore nello stesso modo in cui sanno farti ridere come una matta.
Ryuuzaki-san è IC in maniera quasi terrificante, con i suoi modi e le sue parole così dannatamente perfetti. Quasi mi sono stupita che fosse davvero L, sul serio. Perchè, pur essendo caratterizzato in maniera tale e quale al manga, questa storia te lo mostra sotto una luce diversa, una luce più umana. Qui ha una vita al di fuori dell'indagine, e penso seriamente che le cose sarebbero andate davvero così se effettivamente avesse conosciuto Misa prima che lei conoscesse Light.
Su Misa ho ben poco da dire, è quasi più Misa di quanto sia nella storia originale. Adoro in maniera viscerale quel suo desiderio di proteggere Ryuuzaki, e il modo in cui si è fatta spazio nel cuore del detective. E' divertente, comunque, notare come lei faccia gli stessi errori pur amando una persona diversa. XD Mi verrebbe quasi da dare tutta la colpa a Rem, ma non me la sento proprio: poteva benissimo scegliere di non uccidere e di non fare lo scambio, ma l'ha fatto, e la motivazione è così sensata che a momenti le do ragione! Si sa, infondo, che le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate. (<3)
Light sono arrivata ad odiarlo! XD E sì che, nel manga, è un personaggio che mi piace molto (amo gli assassini pazzoidi! U.U). Eppure la sua presenza in questa storia stona fin troppo, ogni volta che appare mi viene l'orticaria. Inutile dire che anche lui è caratterizzato davvero bene, ma spero davvero che Rem o chi per lui lo faccia fuori al più presto. E' stata una piccola vendetta osservare come, per una volta, fosse lui a cercare Misa -anche se alla fine è riuscito comunque a farle fare quello che voleva.
Mmh... Posso innamorarmi di Watari? Posso? *-* E' la persona più adorabile di questo pianeta! E' stato dolcissimo con Misa, e le sue parole danno davvero speranza su un possibile mutamento (seppur lieve) di atteggiamento da parte di Ryuuzaki.

Ora come ora sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la situazione, spero comunque in un Happy Ending per la coppia. ^^

Inoltre, vorrei scusarmi per non aver mai commentato prima, un po' perchè volevo vedere come continuava prima di esprimere un giudizio, un po' per la mancanza di tempo. Mi scuso anche per la lunghezza del commento! XD

Mi inchino davanti a te e all'autrice, a te per avermi permesso di conoscere questa meravigliosa storia, e a lei per averla scritta. Per merito di questa storia LxMisa è diventato uno dei pairing che adoro di più. Prima non avrei mai pensato a loro come coppia, ma ormai nella mia stessa sono inscindibili! XD

Storia meravigliosa, se mai avrai voglia mi piacerebbe sapere in che modo tu l'abbia "scoperta"! :) E l'autrice ha proprio ragione, c'è troppo poco amore LxMisa in giro...

Bacioni, Keiko.

15/12/10, ore 00:35

Io adoro questa storia, perché è una delle poche dove Misa viene compresa per quella che è.
Il suo unico vantaggio su Ryuuzaki e Light era sempre stata la loro convinzione che Misa fosse non solo intellettualmente inferiore a loro, ma anche totalmente ignara di ciò che accadeva veramente attorno a lei. Non appena avessero intuito che era a conoscenza della verità, in un modo o nell’altro sarebbe stata spacciata.
Perfetto, questa frase è il perfetto modo di descrivere ciò che quella giovane Gothic Lolita è.
Oltretutto, la trovo davvero una storia perfettamente IC!
Oltretutto [di nuovo], complimenti per l'ottima traduzione!

14/12/10, ore 21:45

Ahahaha xD Sì anche secondo me finirà in stupro xDDD. Beh cara, prima di tutto ti odio perchè aggiorni lentamente, ma d'altra parte, ti amo perchè traduci questa magnifica fanfic comunque impegnandoti per noi e di questo ti ringrazio :) Confesso di essere lenta anche io ad aggiornare :D Quindi chi sono io per giudicare qualcuno? ;^; Beh cara, buon Natale anche a te. Un abbraccione enorme <3 .Saya.~

07/11/10, ore 01:54

“Vedi, io credo che… forse dovremmo smettere di vederci.” [...] Rem li scrutava attentamente, sospettosa. Era fin troppo bello per essere vero.
Sarò scema, ma sono scoppiata a ridere a crepapelle in questa scena. LOL. xD Rem, ti adoro. Sei grandissima.
... Beh, a parte il comprensibile momento di ilarità, cerchiamo ora di scrivere un commento decente.
Capitolo interessantissimo, sotto molteplici punti di vista. Light sta iniziando ad esporsi di più ai fini della storia, e per quanto lo odi sono anche curiosa di vedere come si evolverà a questo punto il suo rapporto con Misa... Mentre, parlando di L, le sue domande sulla faccenda del "fidanzato" sono a dir poco esilaranti xD Quella che instaura con Misa è una tipica, splendida schermaglia amorosa, e l'atmosfera così rilassata è un toccasana per un'ambientazione con uno sfondo così cupo. Mi piace pensare che Misa e L siano e restino, in fondo, esseri umani, e che vivano i loro rispettivi ruoli senza disdegnare completamente i propri sentimenti. Sì, anche L è un essere umano, anche se forse qualche volta tende a dimenticarlo.
Per fortuna è arrivata Misa a rinfrescargli la memoria ^-^ E sarebbe stato bellissimo se fosse successo anche nel manga/anime.
Sono sempre più curiosa di sapere come finirà questa fic. Che, credo, è destinata a diventare la mia preferita in tutto il fandom. <3
Come sempre, mi inchino alla bravura di autrice e traduttrice.
Fabi

05/11/10, ore 11:47

Misa, ma perché? ç_ç ... Sigh, certo che Light la sta facendon ballare sul palmo della propria mano. Con una ragazza così impulsiva, pensa proprio di avere la vittoria in tasca. E non gli darei tutti i torti, sinceramente...
Il tema di Rem che sta diventanto più umana... mi è piaciuto molto! Effettivamente è vero, dato che comincia a stare in pena per la sua protetta (e a provare, forse, anche una certa gelosia nei suoi confronti). E' un personaggio che adoro e, a dirla tutta, e anche il mio preferito dell'intera serie.
E poi L che corre da Misa dopo quella roba scandalosa della telecamere. Ora sono proprio curiosa di vedere come andranno a finire le cose tra i due nel prossimo capitolo... se Misa svolazza di nuovo fra le braccia di Light, allora vuol dire che era proprio destino che le cose andassero così. -__-
Ho apprezzato tantissimo questo capitolo, molto complesso, i caratteri dei vari personaggi che si schiudono alla perfezione sia nei dialoghi che nei gesti. Complimenti fino alla nausea per per questo fantastico intreccio e questa mirabile traduzione! :D
(Recensione modificata il 05/11/2010 - 11:47 am)