Wherever you will go
di DulceVoz

19/09/13, ore 10:09

ciaoo il capitolo è bellissimo ; povere angie e violetta hanno gli incubi !! :-( fortuna che ci sono pablo e leon!! *_* angie dovrebbe andare a trovare la madre potrebbe anche lei essere in pericolo... ciao un bacio alla prossima :-)

18/09/13, ore 00:28

Lo so, hai aggiornato oggi pomeriggio e io imperdonabile recensisco solo ora, sorryyyy!!!! Il fatto è che non ci sono stata proprio e poi la mia cara connessione ultimamente sta funzionando a singhiozzo, quindi non so nemmeno se alla fine della recensione mi consentirà di inviarla o uscirà quella fastidiosa scritta "pagina non disponibile" o qualcosa di simile grrrrrrrr sto seriamente pensando di buttare pc e wireless giù dalla finestra!! XD
Ok, ora che ho finito di sfogarmi posso passare finalmente al capitolo! Dopo una morte, a questo punto si può definire direttamente omicidio, così fresco come quello di Maria era più che comprensibile che i suoi parenti più stretti non fossero più riusciti a dormire sogni tranquilli e infatti sono tormentate da incubi Angie e Vilu e German non riesce a chiudere occhio. Credo che il fatto che ora si inizi a parlare di omicidio abbia in un certo senso favorito ancora di più gli incubi, se non sbaglio Angie ha parlato di una figura misteriosa che rideva giusto? Oltretutto erano presenti lei stessa, Vilu, German e Angelica, quest'ultima addirittura compare nel suo incubo per la prima volta. Sarà stata la sua mente a proiettarle quelle che sono le sue paure inconsce? E il fatto che anche Vilu faccia incubi è un caso? E questi incubi sono uguali per entrambe? Voglio dire, Angie ha raccontato il suo a Pablo, ma Vilu non ha detto cos'ha sognato. Forse mi sto applicando su una stupidaggine, magari alla fine gli incubi sono solo frutto delle loro paure, bo.... può essere XD
Dopo questa parte dove mi sono tanto sentita Roberto nelle sue indagini, è il momento di qualcosa di più leggero e piacevole (o almeno per me XD ) i miei scleri!!!
Ormai l'ho ripetuto all'infinito anche nelle tue altre storie, perciò puoi immaginare la mia faccia sorridente mentre leggevo di Leon-angelo dagli occhi verdi-Vargas e di Pablo-penso prima agli altri e poi a me-Galindo. Sarà che nella serie sono dei poveri martiri su cui tutti si divertono a scaricare le loro frustrazioni, ma io li adoro!! In questa storia dove dimostrano tutto questo carattere poi mi fanno impazzire!! :3 Leon ha trovato un nuovo passatempo, tormentare Vilu e perchè no farla arrabbiare e questo mi piace, soprattutto quando nella sua introspettiva ammette di farlo per farla distrarre. ma che cucciolo che è!! :3 Puoi negarlo quanto ti pare, ma la mocciosa ti piace e non poco caro Leon! qui non si tratta solo di proteggerla, si preoccupa anche di farla stare bene!! Che poi bisogna ammetterlo, la camera di Vilu sembra la stanza di barbie e vogliamo parlare delle sue gonne? quasi mi immaginavo la faccia sconvolta di Leon quando ha aperto l'armadio ahahahahahahahaha “- Ci credo che è ‘personale’! Solo tua potrebbe essere…Di certo io non li metterei anzi, rettifico… nessuna persona sana di mente li indosserebbe! Insomma, sono così… classici! Prendi esempio dalla zia! Così ci si veste!” ma quanto adoro questo Leon!!! E poi quando accenna a German e Thomas “- Sei proprio una bambina! Ma ti senti? Vuoi chiamare il papino! Solo con quel Heredia puoi stare. Un tonto sdolcinato e romanticone!” ahahahahahahahahaha German lo sta sicuramente intralciando con la sua mania di chiudere la porta della camera della figlia e quindi la frecciatina ci sta, ma quella su Thomas-sto sempre tra le scatole-Heredia mi puzza. vuoi vedere che un pochino geloso dello spagnolo lo è? Che poi non ha proprio niente da invidiare a quel depresso e noioso scocciatore, che ogni volta che compare ti fa venire voglia di tagliarti le vene. è una noia mortale, mentre Leon bè...... su di lui potrei scrivere un libro, è stupendo in tutto ciò che fa e poi è così dolce e premuroso con Vilu, anche se si sforza di negarlo. Ti ho visto mentre la guardavi dormire, così come ho visto lei guardare te Leon!!! uuuuuuuu <3
Ma chi mi fa morire dalle risate sono Angie e Pablo! Ormai quello di punzecchiarsi è diventata una routine e io che praticamente tifo per loro da sempre, non posso fare a meno di lasciarmi andare a uno sclero di pura felicità!! “- Dormirai di nuovo in piedi? Come un cavallo?” “- Lascia perdere gli animali… non credo che le tue conoscenze siano degne di un documentario. Piuttosto, non avevi un appuntamento con La Fontaine? Ti ha sostituita con qualche altra folle come te?” “- No, non avevo voglia io di uscire. Mi diverte molto di più restare qui a rompere le scatole a te.” ahahahahahahahahaha ma quanto sono dolci e carini insieme!!! avrei voluto riportare tutto il pezzo, ma alla fine ho scelto le parti più divertenti. A parte questo Pablo, non poteva essere altrimenti, ha dimostrato di essere un acuto osservatore notando che Angie ha molti libri in casa e questo un pò conferma quello che pensavo, ossia che la vera Angie è un'altra e che quella che mostra attualmente è solo una maschera! e bravo Pablo, tu si che sei un genio! Sei l'unico ad avere un cervello sia nella serie che nelle ff!! XD
La cosa bella di questi Leon e Pablo, è che un attimo prima le punzecchiano di brutto e poi appena si voltano si rincretiniscono e diventano dolci e protettivi, che teneri, sono già cotti a puntino secondo me!! XD
Altra nota importante di questo capitolo è l'apparizione di un nuovo personaggio, Angelica. mi ero chiesta se sarebbe apparsa in effetti e ora come Pablo non posso fare a meno di chiedermi se anche lei abbia ricevuto le minacce e se magari ha taciuto perchè non voleva avere a che fare di nuovo con la polizia o perchè non voleva spaventare i suoi familiari. ma perchè Angie non la vuole vedere? io credo perchè sa che la madre parlerebbe sicuramente di Maria e lei, che sta facendo di tutto per distrarsi e non soffrire, non ha intenzione di far riaprire la sua ferita, è più semplice evitare tutti e indossare una maschera di indifferenza no?
A parte questo, confesso che non ho proprio idea di chi possa essere il colpevole, anche perchè fino ad ora sono comparsi solo pochi personaggi, perciò aspetterò ancora prima di fare qualsiasi ipotesi!!
In ogni caso, sai di essere un genio vero? questa storia mi sta entusiasmando sempre di più e mi tiene praticamente incollata allo schermo del pc! Sei bravissima!! il fatto poi che ami i miei stessi pairing mi fa adorare ancora di più le tue storie!!! Complimentissimi e perdona i miei scleri da mezzanotte inoltrata :)
un bacio, la tua accanitissima fan
trilly <3

17/09/13, ore 21:27

Ciao :)
Ok, come ho promesso eccomi, ho provato a recensire in un momento libero :)
Bene, parlando del capitolo.... inizio a intravedere scene Pangie e Leonetta, davvero molto molo bene! Finalmente direi! Finalmente sia Leon che Violetta piano piano iniziano a fare dei pensieri un po' diversi dal solito e lo stesso per Angie e Pablo, e poi purtroppo gli incubi iniziano a diventare sempre più insistenti..... comunque il capitolo è davvero molto molto bello, continua presto mi raccomando, ciaoooooo ;)

17/09/13, ore 19:54

Ciao :)
Perdonami davvero per non aver recensito subito, comunque l'importante è che sono riuscita a recensire, ed ora vado anche a recensire l'altro capitolo...... come sai (se lo sai) ho problemi con il computer perché sto costantemente utilizzando quello di mio fratello e non sempre è disponibile...... coooomunque, questo capitolo mi piace molto anche perché inizio a vedere scene Pangie e cose simili e mi piacciono i pensieri di Pablo..... comunque il capitolo è molto bello, ora leggo anche l'altro, ciaoooooo ;)

17/09/13, ore 17:28

Eccomi, come sempre, pronto a recensire questo fantastico capitolo. Tanti scleri, ragazzi, tanti scleri di quelli seri *-* Ma andiamo con calma. Parte la recensione critica come sempre e poi passo alla parte stilistica.
Dal punto di vista della punteggiatura ho notato che hai messo i punti esclamativi nei momenti di tensione dei personaggi e l'ho trovato molto corretto :) Quindi, niente, mi ritengo soddisfatto. Allora, per quanto riguarda il resto a parte uno o due errori (che adesso non ricordo) di battitura, il resto è perfetto. Devo comunque porre la mia attenzione (ammazza, quanta eleganza xD) su due elementi secondo me sbagliati:
1) 'fino a quando, almeno, non sarebbe venuto fuori il vero colpevole' (di solito con il finché ci va il congiuntivo, quindi non 'sarebbe', ma 'fosse' -che poi suona anche meglio xD)
2) questo non ho ancora capito se è un errore. So per certo che 'stavolta' si scrive tutto attaccato (l'ho trovato sul vocabolario), ma non so se staccato (sta volta) come lo scrivi te è sbagliato. Non è molto chiaro. Comunque stavolta è sicuramente giusto.
Detto ciò per il resto non ci sono errori, il capitolo è scritto eccezionalmente, alcune immagini per me sono bellissime, come quella di Violetta che si incanta a fissare il liquido all'interno del bicchiere (come immagine mi ha affascinato, perchè capita a tutti quando si è sovrappensiero xD). Ok, adesso, basta fare il rompiscatole e occupiamoci di cose serie: ossia la recensione vera e propria.
Vado scena per scena, che oggi me la sento così.
PRIMA SCENA: Allora...no, partiamo già male. Molto male. ODDIO, QUANTO SONO BELLI! *urla* Cioè, il modo in cui la punzecchia, in fondo anche per distrarla, è dolcissimo, oddio, sono troppo adcnjefwkerf *muore* Insomma, ci siamo capiti. Giuro, sono troppo belli per me, non c'è niente da fare. Potrebbero anche insultarsi e li amerei comunque xD Che poi è troppo comica la scena in cui lui critica le gonne che indossa Violetta. Leon, detto tra noi, è evidente che ti piace, quindi basta girarci su, e passiamo dritti al sodo, eh? *da una gomitata*
SECONDA SCENA: nottata piena di angosce per la nostra Angie, per fortuna che al suo fianco ha il calmo e riflessivo Pablo. A parte che a quanto pare il nostro Pablo ha avuto un passato particolare, visto che si parla delle sue doti in riferimento alla sua vita. Sono curioso di saperne di più di questo fantomatico personaggio :D E Adesso la nostra Angie in preda a una crisi chiama la madre. ECCOCI. Un nuovo personaggio fa il suo ingresso. Angelica. No, non sospetto di lei, sarebbe abbastanza da folli. Non ce la vedo Angelica a lasciare testi nell'armadietto di Angie, avrebbe attirato abbastanza l'attenzione degli studenti così come avrebbe potuto incrociare Angie. No, non mi sa di colpevole. Ma aspetto a sparare giudizi subito.
TERZA SCENA: questa è quella in assoluto su cui ho sclerato in modo epico. Cioè, ricapitoliamo il mio stato emotivo. Stavo leggendo tranquillamente, quando si sente l'urlo di Violetta. Io lì ho cominciato a pensare al peggio. Un'aggressione? Sarebbe stata plausibile, ma no, è solo un incubo *sospiro di sollievo* Anche Violetta quindi ha gli incubi. La mia scena preferita assolutamente è quella in cucina, quando Leon finalmente capisce che Violetta in fondo è maturata (suo malgrado) troppo in fretta. E quando inconsciamente le accarezza i capelli, mi sono sciolto, OMMIODDIO. Mi sono immaginato la scena, ed era una cosa dolcissima *-* Ok, speravo che Violetta rispondesse 'dormire accanto a lei nel letto', ma si sa, lui deve fare il suo lavoro e bla, bla, bla...xD Leon, ma la proteggi meglio stando vicino a lei, molto vicino, magari anche abbracciato xD Vabbè, passiamo oltre, che se rimaniamo solo ai miei scleri non finisco più xD Allora, poi devo aggiungere che Leon ceh si incanta a vedere Violetta addormentata è una cosa dolcissima, e come la sveglia...awwwww :3 Ti ha detto bene con la guardia del corpo, Violetta cara :3 Pooooi, Violetta che si incanta a guardare Leon <3 Basta, sono innamorati, devono solo accettarlo e dichiararsi, perché il grosso è fatto xD Dolci...<3 (Thomas...ma dove volevi andare con un Vargas del genere? ù.ù Pfui!)
QUARTA SCENA: GOD. Ok, lo sclero Pangie ci sta tutto LOL Pablo per non svegliarla si arrangia con la macchinetta xD Povero cucciolo :3 Meno male che interviene Angie xD Ma la scena in cui Angie sta solo con un asciugamano e Pablo si imbarazza. ODDIO, CHE COSA TENERA! Però adesso Pablo ha voluto insistere su una questione delicata e la nsotra Angie è scoppiata! Chissà cosa sarà successo con la madre...non lo so, penso ci sia qualcosa sotto, comunque penso che lo scopriremo solo andando avanti
Questo capitolo tanto per cambiare l'ho amato! Mamma mia, era bellissimo, dal punto di vista del giallo non faccio passi in avanti, ma almeno mi sono rifatto gli occhi con queste due bellissime coppie *O* (la mia Leonetta poi mi sta facendo impazzire...*sviene*), e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che non so perché credo sarà molto interessante sotto più punti di vista :3 Come al solito io mi devo assolutamente complimentare per questa storia stupenda e per la precisione mess ain ogni capitolo, sia dal punto di vista dello stile che dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, assolutamente perfetta (e giuro, io ti invidio molto per questo xD). Detto ciò, io per ora mi tengo gelosamente le mie ipotesi fino a nuovo risvolti. Mi raccomando aggiorna prestissimo, che non vedo l'ora di sapere come continua la storia (spero in giovedì *supplica*). Ho fatto una delle mie solite recensioni? Non ne ho idea, con questo editor non riesco mai a capire la lunghezza adeguata LOL Vabbè, credo di aver detto tutto comunque, alla prossima :D

(Recensione modificata il 17/09/2013 - 05:29 pm)

16/09/13, ore 22:11

ciaoo il capitolo è bellissimo; angie e violetta parteciperanno allo spettacolo, ma secondo me ha ragione pablo sul fatto che quel messaggio è un diversino e chiunque sia ha intenzione di colpire prima! ciao un bacio, alla prossima :-)

14/09/13, ore 15:45

Ciao DulceVoz!!
Eccomi qui a recensire questo capitolo 3!!! Da dove iniziare? prima di tutto dai complimenti, hai uno stile semplice e scorrevole che rende la lettura davvero piacevole, poi il fatto che ci sono Leon e Pablo (sai cosa penso di loro <3 ) è la ciliegina sulla torta per questo giallo intrigante e parecchio originale!! :)
Passando al capitolo, i nostri bodyguards esordiscono allo Studio e lasciano tutti a bocca aperta!! Ovviamente anche io avrei sbavato alla vista di Leon, ci rendiamo conto che quel ragazzo è stupendo? il fatto che poi abbia quel caratterino un pò arrogante e presuntuoso lo rende ancora più affascinante! Sono già tutte cotte di lui e la cosa a Thomas-sto sempre davanti alle scatole-Heredia da parecchio fastidio! Certo, nemmeno Leon nutre una gran simpatia per lui, lo considera un idiota e qui quoto pienamente e poi diciamocela tutta, al bel bodyguard danno un pò fastidio le attenzioni di Heredia verso Vilu. La credeva una mocciosa, ma si sta rendendo conto che in realtà lei è molto forte e matura per la sua età, non dimentichiamo che ha perso la madre da poco e che ora riceve minacce di morte. chiunque sarebbe crollato e invece lei è addirittura pronta ad esibirsi al teatro dove la madre avrebbe dovuto disputare l'ultimo concerto e questo ha colpito non poco Leon. la sua opinione su di lei è un pò cambiata quindi, ora nutre un certo rispetto e magari anche ammirazione e la strada per provare qualcosa di più è spianata! Soprattutto dopo che Vilu (le avrei fatto un applauso in quel momento, se solo facesse così anche nella serie!! :) ) ha detto chiaramente a Mr rompiscatole che non è il suo ragazzo e quindi non deve dargli alcuna spiegazione!! Vai Vilu, continua così!! Alla faccia tua Heredia! Già prima non avevi speranze, con un Leon così poi fai bene ad impiccarti e se non la smetti di rompere ti impicco io!!! XD
Che dire su Pablo e Angie? Già dallo scorso capitolo avevo capito che insieme avrebbero fatto scintille e qui si è visto eccome!! Lei ha da ridire su tutto in maniera ironica e stizzita e lui senza scomporsi minimamente, ribatte. Questo Pablo così tosto e pungente mi piace un sacco! Voleva per forza entrare nel bagno delle donne e poi al momento giusto ha pure rivolto un'occhiata provocante a quella strega di Jackie!!! Hai capito Galindo, fa anche il playboy ora!! XD Credo che nessuno fino ad ora era riuscito a far innervosire Angie così tanto e allo stesso tempo a farle abbassare le difese. nella scena finale infatti, si è vista un'Angie diversa, più fragile e insicura, cosa che al nostro bodyguard non è sfuggita. Sin dall'inizio ho avuto l'impressione che Angie recitasse una parte, che quella donna fredda, ironica e trasgressiva non fosse lei veramente, ma il suo personaggio, una sorta di scudo per proteggersi e non soffrire. Tutto questo perchè fondamentalmente lei è sola, German e Violetta hanno già il loro dolore da affrontare e quindi non hanno potuto starle accanto e lei ha preferito chiudersi in se stessa senza mai riuscire a sfogarsi. per intenderci, credo che lei sia come un palloncino pieno d'acqua e l'acqua è appunto il suo dolore. a furia di riempirlo il palloncino scoppierà e così farà Angie prima o poi e la presenza di questo killer di certo non aiuta. Pablo che come al solito è un genio oltre che un cavaliere, ha capito che Angie non è quella che sembra e non può fare a meno di difenderla di fronte alle accuse del commissario. ma che tenero Pablito!!! <3 Come sai il comportamento di Lisandro verso Angie mi aveva confusa e ora capisco perchè. quell'uomo è pieno di pregiudizi e vedendola così conciata ha iniziato ad accusarla, anche se indirettamente, della morte di Maria. idiota che non sei altro, non vedi che sta soffrendo? è una mia impressione o non ha idea di dove mettere le mani? e lui e Pablo non è che si conoscono? Quando hanno parlato da soli Roberto ha detto una frase che mi ha fatto pensare.
Ed ecco un nuovo messaggio dal misterioso killer "CALA IL SIPARIO". Sarà riferito allo spettacolo? il commissario razzista pensa di si e che proprio quel giorno ci sarà la prossima mossa, ma come ha detto giustamente Pablo, è possibile che attacchi anche prima. sarebbe un idiota se dicesse pure il giorno in cui agirà no? Fare un ipotesi su chi possa essere è quasi impossibile, anche se mi sento di dire che è qualcuno molto vicino a loro anche perchè ha i loro numeri e poi altrimenti come avrebbe fatto a lasciare i messaggi nell'armadietto di Vilu e tra gli spartiti di Angie? la persona misteriosa è allo Studio, non c'è dubbio. ma che c'entra con la morte di Maria? perchè eliminarla e prendersela con i suoi parenti? Sono così curiosaaaaaa e ancora non ho capito niente uff!! XD
Ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti lascio un poemone da leggere XD
a presto, baci trilly <3

14/09/13, ore 13:53

Ed eccomi qui, nella speranza inutile che per una volta non mi esca dall'account LOL Ma ok, pronta con Jessica Fletcher? (te lo chiederò ad ogni recensione prima di cominciare xD). Bene, ho molte ipotesi e tante cose da scrivere ù.ù
Prima di tutto: facciamo passare l'ansia all'autrice. Ci sono un paio di cose che avrei un po' risistemato. Uno non è propriamente un errore, solo che quando scrivi: 'Era il luogo in cui Maria avrebbe tenuto...', non so, non mi suona molto bene come invece mi suona bene 'Era il luogo in cui Maria avrebbe dovuto tenere' (perchè è un'azione che non si è mai conclusa), poi non credo che il modo in cui tu l'abbia scritto sia sbagliato, ma per me così suona nettamente meglio, poi fai te xD. Per quanto riguarda un'altra cosa...tanta enfasi, a volte troppa xD Nel senso che se prima mi hai abbondato di puntini di sospensione, adesso mi abbondi di punti esclamativi! ( e questo punto esclamativo era voluto :P). No, davvero, molto spesso ci stavano bene, ma a volte erano un po' troppi, poi sembrava che sfociassero nell'isteria i personaggi xD Comunque a parte queste due cose (lo so: con te sono veramente un rompipalle, accettami *si mette in ginocchio*), il capitolo era ovviamente scritto benissimo, mi è piaciuto proprio tanto, ma tanto, ma tanto...ok, la smetto, sul serio xD
Dopo aver passato la noiosa parte del 'facciamo il rompino' passiamo alla parte più divertente: indagini! Mh...Lisandro per me hai già fatto un buco nell'acqua bello grosso. Angie che si manda i messaggi da sola? Ma non ha senso? E perchè uccidere Maria? No, Lisandro mio, non ci siamo proprio. E anche questa volta i miei sospetti sono sbagliati, resetto tutto e ricomincio da capo (anche perché Matias non potrebbe avere il numero di cell di Violetta, a meno che...vabbè, me lo tengo da parte il tipo). Mh...di nuovo personaggio c'è solo Jackie e non mi dice nulla, no, proprio nulla. Mi sto focalizzando sugli adulti, perché mi sembra improbabile che a 16/17 si possa architettare una cosa simile, seriamente troppo diabolica. Ma non so...Quindi, niente, le mie indagini adesso contemplano anche Jackie, che potrebbe tranquillamente aver fatto arrivare il messaggio nell'aula professori, con gli spartiti, ma non si spiega come abbia fatto sui cellulari...quindi, niente, tanta curiosità. Ah, poi anche un'altra questione mi incuriosisce. Qualcuno sapeva che si sarebbero esibite al teatro, questo mi fa sospettare di tutti i professori (tranne Angie, che è rimasta sorpresa della cosa), e anche di Antonio...non so, sono molto perplesso. Savvero c'è da investigare. Altri messaggi minatori: THIS IS TIME FOR DRAMATIC BUTTON xD http://www.dramabutton.com/ TAN-TAN-TA. Ok, basta con il dramatic  button, e passiamo oltre, ossia parliamo delle mie amabili e adorate coppie *sviene pensandoci*
Allora comincio dai Pangie, la Leonetta me la tengo per lo sclero finale xD Sono seriamente fantastici quei due xD Cioè...si punzecchiano in un modo favoloso, e Angie sta cambiando un po' opinione su Pablito: in fondo l'ha difesa da Roberto! Quindi, chissà chissà...prevedo una bella e particolare storia d'amore <3 (soprattutto bella :D)
OK, adesso tocca a loro, e...no, non ti sei proprio regolata xD Cioè, sono morto un paio di volte. A parte che all'inizio ho goduto per come ha trattato Thomas: leva quelle mani Thomas, nessuno ti ha insegnato le buone maniere? Eh, si, insomma, regolati bello mio...che poi, Leon...Leon così particolare è fantastico, mi piace davvero tantissimo. Ma adesso devo parlare dello sclero maggiore di tutti, quello in cui ci ho quasi rimesso la vita. Cioè, il momento in cui Violetta si mostra determinata e Leon la ammira per questo, e capisce che non è una ragazzina è qualcosa di...non so descriverlo. Quasi meglio di un bacio Leonetta (attenzione, ho detto quasi), perché è proprio così che deve vederla, come una donna, che è cresciuta più degli altri per il dolore che avuto. Cioè, in quel pezzo avevo i brividi, ero troppo contento. Tanta gioia per me :D Sul serio, metti altre scene loro così e io crepo. Che poi il momento in cui passa il braccio intorno alle spalle per farle forza è da sclero puro. Mamma mia, sono troppo belli (anche quando litigano, sono bellissimi *O*). NIente, sono partito per la tangente. Chissà se la recensione è abbastanza lunga *la riguarda pensieroso* Ah, mi devo troppo complimentare con Sweet Trilly, è l'unica che mi da filo da torcere con le recensioni *batte il cinque alla lettrice* in lunghezza xD Vabbè, la smetto di dire idiozie. Comunque il capitolo è come al solito FAVOLOSO, BELLISISMO, STRATOSFERICO xD Tanta gioia LOL Mh...attendo con ansia martedì (ma già lo sai) per l'aggiornamento ù.ù Ti saluto che vado a pranzo (cosechenoninteressanoanessuno) e ancora complimenti per questa storia originalissima, bellissima e affascinante (hai pensato di provare a pubblicarla, magari cambiando nomi? Sul serio, pensaci bene, perchè per ora merita molto ù.ù Io comprerei il libro xD), alla prossima allora ;D

(Recensione modificata il 14/09/2013 - 01:59 pm)

13/09/13, ore 22:28

Ciao Dulcevoz, sono nuova  ma già  adoro le tue magnifiche storie ho letta quella di ampolla in un solo pomeriggio mi è piaciuta veramente.
Spero cha aggiornerai molto presto non posso aspettare così tanto.
P.S. sono una fan sfegatata Leonetta e Jortini.
Mi raccomando aggiorna il priva possibile!!!

13/09/13, ore 22:17

ciaooo il capitolo è bellissimo; ecco che compaiono leon e pablo!! XD mi piace leon versione boyguard <3 e german mi ha fatto morire !! ahahah LOL !! ciao un bacio alla prossima :-)

13/09/13, ore 00:41

Siiiiiiiiii finalmente Pablo e Leon!! E sono pure dei bodyguards!! santo cielooooooo se penso a Leon in camicia bianca, auricolare e occhiali da sole.... adgfjjhrtfyjyhf rating rosso proprio!!! :3
per forza lui e Pablo dovevano essere i protagonisti maschili e ora dovranno essere le ombre delle nostre povere donne!! XD
-Partiamo da Roberto. Apparentemente sembra serioso e professionale, anche se il modo in cui guarda continuamente Angie mi irrita. ma che vuole? ci sta a provare o l'ha presa in antipatia? tra l'altro la punzecchia continuamente poverina!! XD
-German. Che dire di lui, è apprensivo come al solito, tanto da fare innervosire pure Lisandro e Cardozo! Nonostante ciò mi sta facendo morire dalle risate, due frasi in particolare mi sono rimaste impresse: "- Come se per lei fosse un problema!" e “- Mi immagino! Tutta bella gente come quel poco di buono del suo fidanzato!” e tutto questo in terza persona come se lei non ci fosse!!! ahahahahahahaha tra l'altro non fa che lamentarsi e fare raccomandazioni al mio amore, che gli ha tenuto testa in maniera straordinaria!! un altro battibecco che mi ha fatto morire!! XD
-Angie. Te lo devo dire, la tua Angie è straordinaria!! Altezzosa, decisa, pungente e sempre con la risposta pronta, è una tosta insomma! Tiene testa a tutti, persino a Lisandro, oltre ovviamente a German e per questo merita una statua d'oro!! Ma perchè Castillo non si fa gli affari suoi? Matias magari è un patito di discoteche, ma almeno le fa fare una risata, le consente di distrarsi, anche se ancora non ho capito che rapporto hanno. all'apparenza sembrano una coppia, poi lei lo definisce un suo ex e infine dice a Pablo che è il suo uomo! Deciditi Angie! Sono un pò bizzarri insieme, però sono carini dai XD ora però c'è il nostro Pablo e si sa che il cuore di Angie è solo suo!! <3 ci vorrà un pò, però già questo punzecchiarsi promette bene!! ma quanto sono dolciosi!!! dshsjhjchcfrjjr incrocio le dita per loro!! <3 Parlando sempre di Angie, quella poverina ha ricevuto addirittura tre messaggi da questa persona misteriosa, mentre Vilu e German solo uno, questo significa che ce l'ha di più con lei? perchè? è collegato con l'incidente di Maria? Roberto pensa di si e anch'io, ci sono troppe coincidenze e devo ammettere che non ho idea di chi potesse avercela tanto con Maria per poi prendersela con i suoi familiari. di una cosa però sono certa, Maria non è morta casualmente qualcuno voleva farla fuori, quel qualcuno a cui però non so dare un nome.
ok, dopo le mie ipotesi continuo con le analisi dei personaggi.
-Violetta. Forse è l'unica che non si è fatta prendere dal panico. German sarebbe scappato a gambe levate da un pezzo, mentre Angie si sarebbe rifugiata in un locale notturno, solo Vilu è ancora là. Quando ha visto quel fusto di Leon poi...... secondo me avrà sbavato come ho fatto io!!! come si fa a resistere a quegli occhi verdi e a quel sorriso? Lui poi se ne è pure accorto e ha ghignato!! un Leon cazzuto!!! già lo adoroooooooo!!!! Ecco, dovevo parlare di Vilu e finisco sempre su Leon, colpa sua che è stupendo e colpa tua che lo hai reso così interessante!! XD Comunque l'idea di queste guardie del corpo mi piace un sacco!!! già mi immagino Vilu e Leon sempre appiccicati!!! tdfjjjnfgmmgfgtfh :3 alla faccia di Thomas, che deve solo togliersi dalle scatole!! sciò sciò!!! XD
-Pablo. Da premettere che insieme a Leon lui è il mio personaggio preferito, perciò la sua assenza nel primo capitolo l'ho sentita eccome!! Mi piace come bodyguards e ce lo vedo a fare arti marziali XD questo Pablo ha carattere, tiene testa ad Angie e addirittura ha preso l'iniziativa nel provocarla. tra il caratterino della Saramego e appunto quello altrettanto tosto di Pablo prevedo fulmini e saette e la cosa mi attira un sacco!!! Angie ha finalmente trovato pane per i suoi denti!! Vai Galindo!! Fatti valere!!! XD Dimostra ad Angie che sei il suo salvatore!! <3
-Leon. Ho lasciato per ultimo il mio amato, così da dare sfogo ai miei scleri!!! Lo adoroooooooo!! Così cattivello e ironico poi.... ssrhjdfhdjdh Leon è fuoco e fiamme, altro che quel noioso bruttone di Thomas! Vilu ne è rimasta colpita sin da subito e pure German secondo me visto il modo in cui lo ha risposto -"Ehi, le ricordo che qui la guardia del corpo sono io! Io tengo d’occhio! Io sarò il vostro riflesso e, se continua ad andare così piano, io la sostituirò al posto di guida!” e “- O cosa? Le ricordo che Cardozo vi ha già parlato di quelle mosse speciali di arti marziali… beh, non me le faccia usare subito!” e ancora “- Beh, allora ha ragione tuo padre. Sei una bambina! Però, addirittura 16! E io che te ne davo al massimo 13!” ne vogliamo parlare? stavo ridendo solo io davanti al pc!! Leon sei unico! DulceVoz sei unica!! <3
Ho letto solo due capitoli e già adoro questa storia!!! Ma come fai a scrivere sempre storie così belle? complimentissimiiiii!!!! :D non vedo l'ora di leggere il seguito!!! :)
sorry, ho scritto un poema! XD
un bacio, trilly <3

12/09/13, ore 21:02

Ciao :)
Oddio, Leon versione bodyguard mi fa impazzire, già me lo immagino con una battuta alla James Bond xD e poi anche Pablo, che fa il misterioso, ma è comunque un bodyguard superfigo *.* e poi Angie con questo carattere un po' OOC mi piace, è particolare ma un bel personaggio.... comunque il capitolo è stupendo continua presto, mi raccomando eh, ciaoooooo ;)

12/09/13, ore 20:48

ciaooo questa stora è stupenda, l'ho letta adesso ed è bellissima!!! <3 mi dispiace tanto per violetta e german che stanno malissimo!! poveri :-( anche angie sta soffrendo ma ancora non riesco a capacitarmi del fatto che esce con matias??!! chissà chi ha scritto quei messaggi misteriosi!! O.o sono davvero terribili! roberto commissario non me l'aspettavo e pablo e leon devono ancora comparire ^_^ ciaoo un bacio ora leggo il secondo capitolo :-)

12/09/13, ore 18:05

NO, ti prego, tu non mi puoi fare aspettare fino a sabato per leggere il prossimo capitolo (ok, so che invece sarà così, ma io muoio di angoscia/ansia). Il capitolo non lo commento, perché...non è vero lo devo commentare, altrimenti che ne è delle mie famose recensioni chilometriche. Prima di tutto: sto indietro con un sacco di recensioni, ma ho deciso di cominciare da te perché amo la tua storia. Voglio una stellina colorata per premiarmi (come alle elementari *O* Anche se da me non facevano queste cose ç.ç). Messa la musichetta della signora in giallo? Bene, perché io comincio, e poi nessuno mi ferma più xD
DOUCH. Tutte le mie teorie (che ti giuro stavano già prendendo forma) sono state beatamente mandate a quel paese. Tutto a causa delle altre lettere anonime ad Angie e dell'sms. E adesso si ricomincia da capo. Momentaneamente ho un solo sospettato, ma c'è una cosa che non mi quadra, e quindi penso che già dal prossimo capitolo lo scarterò, ma ok. Sono quasi convinto che l'incidente di Maria non sia realmente un incidente. Ma invece ho anche un dubbio. E se l'incidente di Maria fosse vero? E se il pazzo se ne stesse servendo per attuare una sua vendetta contro uno dei tre, ma per depistare tutti manda a tutti e tre lettere anonime. Insomma quale metodo migliore per vendicarsi ad esempio di Angie, servendosi di un'apparente scena di un pazzo? Quest'ipotesi la tengo sicuramente in considerazione, anche perché...insomma, perché Angie è stata ricattata per prima più volte? Tante cose non mi quadrano in questo caso, ma ci sto lavorando e penso che mi focalizzerò su alcuni aspetti in particolare. Cavolo, secondo capitolo, e già tante ipotesi, d'altronde io amo i gialli xD Tutto questo per dire è che è tutto troppo appariscente, troppo manifesto per essere l'opera di un pazzo. Ma forse mi sbaglio...per ora identifico l'assassino come una persona molto fredda, ma soprattutto molto astuta. E per tal motivo escluderò per ora il mio unico sospettato: Matias. Si, per ora è lui il mio sospettato, ma come ho detto, probabilmente lo scarterò già dal prossimo capitolo. Ci sono varie cose che mi portano a lui, ma mi manca un movente valido, quindi direi di lasciar stare. Lasciamo perdere tutte le mie ipotesi (io protendo per quella della farsa: ricattare tutti per colpire uno solo) e parliamo del capitolo.
Angie e Matias. No, ragazzi, questa coppia non si può vedere. Cioè, l'orrore puro. Davvero inguardabili. E poi c'è il messaggio: adesso io mi chiedo...come fa l'assassino ad avere il numero di Angie? Questo mi fa credere che questa fantomatica persona sia vicina ad Angie. Ok, alla casella postale, magari uno può risalire, ma il cellulare direi proprio di no. Quindi...e poi è successa una cosa che mi ha fatto fortemente sospettare di Matias, ma ne riparleremo. No, non credo sia lui l'assassino/pazzo, ma finora lui ho come sospettato e lui mi tengo xD
La storia dei bodyguard: PARLIAMONE. Li ho immaginati entrare e: GOD. Finalmente dei personaggi seri ù.ù Altro che quel tonno di Heredia che continua a rompere a Violetta. Qui abbiamo Leon, e ho detto tutto. Violetta è già attratta da lui, ma allo stesso tempo non gli piace il suo comportamento e gli da fastidio essere considerata una bambina (certo, 7 anni di differenza...forse è normale che Leon la guardi in quel modo, ma non penso durerà molo ù.ù). Leon secondo me è rimasto affascinato, ma...non so, penso non voglia dare speranze alla ragazza. Che poi secondo me Violetta gli farà cambiare nettamente idea è un altro discorso. ODDIO, ma faranno davvero i fidanzati? No, perché altrimenti muoio. Quindi spero di no/si. AHHHHH, non so nemmeno che sperare, ci rendiamo conto? Ma ok, sto bene. Leon e German formano proprio un bel siparietto comico, ma io sono rimasto ancora al momento in cui Violetta vede Leon togliersi gli occhiali scuri e si incanta di fronte agli occhi verdi del giovane. E lui che sorride, soddisfatto per averla messa in imbarazzo. OMMIODDIO, che amori!
Passiamo a un'altra coppia, che mi stai facendo seriamente amare xD Pangie is here! Bene, bene, la cosa ci piace, ci piace. Che ridere quando Angie chiama Matias e le previsioni di Galindo si avverano. Ahahahaha, prevedo delle scene seriamente comiche per quei due attabrighe. Che cuccioli però che sono :3 Qui Galindo lo vedo molto sicuro di sè e soprattutto pieno di grinta. Bravo Galindo, sono con te. E con Leon, ovviamente (vedi di innamorarti tu, che Violetta è già mezza cotta ù.ù). Bene, bene, sono curiosissimo di saperne di più, e di leggere qualche scena su quei quattro.
Nel complesso, AMO questo capitolo, e ho notato che ci sono molti meno puntini di sospensione, e quando c'erano mi sono sembrati perfetti, quindi...tanti complimenti :D Per il resto, ovviamente stile perfetto, caratterizzazione invidiabile (no, seriamente invidiabile), ma questo tanto già lo sai. Mi era riscaduto l'account per lasciare questa iper-recensione *ride senza motivo* Ma ok, insomma, morale della favola: tu sei bravissima, mi fai sentire inferiore, e devo assolutamente leggere il prossimo capitolo. Mi potresti dire: e invece di scrivere un poema, non potevi scrivere solo questo? Ma anche no. Poi dove sta il divertimento? xD Vabbè, detto ciò, mi vado a fare una passeggiata (meditando sul caso) e poi una doccia (sempre meditando sul caso). Mumble mumble. Vabbè, non penso di dover aggiungere altro, se non: aggiorna presto, e alla prossima ;D

11/09/13, ore 00:09

DulceVoz!!!! Sei tornata su efp, che bello!!! Mi sono mancate le tue storie sai? Appena ho visto che avevi pubblicato una nuova storia sono corsa a leggerla! E che sorpresa! Un giallo! Il genere mi piace molto, poi dato che adoro il tuo stile e i pairing, (Leonetta e Pangie vero? dimmi di si! XD) non potevo non leggere questo primo capitolo!
Maria quindi è morta da solo un mese e ha lasciato dietro di se tanta tristezza..... poverini Vilu, Angie e German :( mi hanno fatto una tenerezza infinita, hanno perso la persona che per loro contava di più e ora fanno fatica ad andare avanti....... ora mi metto a piangere!!!
Ti rendi conto che persino German, che normalmente è vittima delle mie imprecazioni mi ha commosso? Che tenero mentre fissava la foto di Maria!! Vorrebbe aiutare e sostenere la sua bambina, ma come fa se lui stesso ha bisogno di qualcuno che lo sostenga? Solo loro due e Olga in quella casa enorme piena di ricordi e nulla, nemmeno il lavoro e la scuola riescono a distrarli....... :( Cami e Fran da buone amiche fanno di tutto per far distrarre la loro amica e anche gli altri, soprattutto Thomas che allunga le mani grrrrrr "Provaci di nuovo e ti strozzo come una gallina!!" XD
Che dire della povera Angie? Lei sembra aver trovato il modo di distrarsi tramite una relazione con un biondo da copertina come Matias! ahahahahahahaha quando ho letto quella frase stavo morendo! Mai visto un biondo da copertina che gioca con la pista delle automobiline e si fa arrestare perchè gli piace la poliziotta? Mi piace l'idea di Matias come distrazione di Angie, non ti nascondo che quando ho visto la prima puntata della prima stagione, quella dello scontro per intenderci, pensavo che alla fine si sarebbero messi insieme! So che è un'assurdità, ma in quel momento mi è sembrato così! XD
Tornando alla storia, se Vilu e German in un certo senso si aggrappano l'uno all'altra, Angie è sola con un dolore immenso che non riesce a tirare fuori, quindi è normale che si sia chiusa in un guscio di freddezza e si mostri così trasgressiva, vuole far credere di essere forte, ma già quando parla con Vilu si nota la sua fragilità. Poverinaaaaaaa, poveri tutti anzi!!!
Sono ancora sconvolta per quel messaggio cifrato! Santo cielo! Chi è che ce l'ha tanto con quei poverini? Vuole solo prenderli in giro o in quel messaggio si nasconde una velata minaccia? Ho paura!!! Quel messaggio poi mi fa pensare una cosa, dato che nomina Maria, non sarà che è morta a causa di questa persona?
Roberto commissario? ahahahahahahaha ce lo vedo però, sempre così impeccabile! XD
Un primo capitolo tristissimo, ma anche molto interessante e che mi ha incuriosito parecchio insomma!! Dove sono i miei amati Leon e Pablo? Il fatto che hai detto che saranno i protagonisti maschili mi sta facendo sclerare di brutto!! Sai che li adorooooo!!!! :3
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa bellissima e originale storia!!! Aggiorna presto e tanti, tantissimi complimenti e ovviamente bentornata su efp!!!
un bacio grande dalla tua fan numero 1!!!!
trilly <3