Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte
di lady hawke

28/08/08, ore 15:32

Hi!!!!bellissimo il capitolo!!!! Gli sta bene a quel Longman stare in infermeria tutta la notte!Anche se mi pare strano che Sirius,pure se sa che a Cornelia da fastidio e sa difendersi benissimo,non difenda la "sua proprietà"....cioè sembra troppo calmo...non so. Beh.....sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

24/08/08, ore 22:41

Eccomi qua! Appena tornata dalle vacanze! Con tre capitoli (o quattro ?) da leggere e commentare, commento tutto sull'ultimo! ;p Mi sono piaciuti tutti e non mi hai delusa con il quidditch che è difficile! Nel è un genio e propongo di soffocare con le lumache il Vermicolo! ;p A presto!!! Elisa

24/08/08, ore 21:09

Bella storia! Mi piace molto il personaggio di Nell: e' veramente un bel tipino. Sta diventando quasi piu' malandrina di Sirius ormai: saranno le brutte compagnie che frequenta. Mi puoi pero' spiegare il significato del titolo? Credo proprio di non arrivarci da sola. Comunque spero che aggiornerai presto. Intanto la fic vola tra le preferite cosi' riesco a seguire gli aggiornamenti.

24/08/08, ore 14:53

Ciao.Ogni capitolo è meglio degli altri! Questo mi piace molto.Soprattutto la parte dell'incantesimo "mangialumache"che Nel manda a Cullen! Neanche a me piacciono le cose sdolcinate!Non so se l'ho detto ma questa storia mi piace proprio perchè Nel non è una di quelle che fanno una corte spietata a Sirius.Nel ha carattere e Sirius non è più tanto sicuro di se con lei! Anch'io,diciamo,mi identifico un pò in Nel....ma non perchè ha come ragazzo Sirius,perchè è orgogliosa,diventa spesso isterica e non le piace molto dare spettacolo.Ah,devo aggiungere anche che Sirius Black è il mio ppersonaggio preferito della sagaXD

20/08/08, ore 23:20

Ciao!!!seguo questa ff dall'inizio ma visto che mi sono iscritta ieri ho potuto commentare solo ora!:) Mi piace molto.i personaggi sono descritti bene caratterialmente!Mi piace moltissimo Cornelia. Questa ff mi piace molto anche perchè non è sdolcinata come alcune... aspetto con curiosità il prossimo capitolo. Lars Black

Ciao...chiedo scusa davvero per non aver commentato prima e credo che non ci sia bisogno di giustificazioni!Quasta ff è splendida e tu hai saputo dare una determinata caratteristica ad ogni personaggio rendendolo così reale!Brava, sono ammaliata profondamente dal tuo caro Sirius e, non so come, stupita da Cornelia che si sta rivelando sempre più simile a me.Ed essendo io quasi priva di modestia questo piccolo particolare non può fare altro che innalzarla ai miei occhi!^^ Skerzo naturalmente, spero di essermi fatta perdonare!A presto bacioni

11/08/08, ore 20:50

Nel è incredibilmente curiosa ed è terribile. Lo tiene come un cane al guinzaglio. Sì detta così è brutta, però andiamo il senso lo hai capito XD
Dunque... per il capitolo 26 ho amato la scena tra Sirius e Regulus, chissà perché li trovo terribilmente intriganti quei due, e poi io vivo nel mio mondo perfetto, quindi non posso non essere convinta che tra i due, in fondo, ci sia altro oltre al disprezzo. Non può non esserci altro ** Ritornando in me e alla storia Nel è così... Nellosa u.u Pensavo... non è che se ti pago me la affitteresti? Giusto per un po', che so... un secolo o due. Giusto pochino, pochino!
James è un polipo! In fondo tutti sono innamorati di Sirius XD No, scherzo, non sono una fan sfegatata delle James/Sirius, anzi. Ho sempre creduto che James fosse destinato a Lily, punto e stop. Anche se, come sempre, ci sono le eccezioni alla regola. La McGranitt regina della festa entrerà nella storia, così come Lily ubriaca e il coretto tra James, Sirius e Lily.
Ora però ci lasci con il fiato sospeso così è questo è molto, molto ingiusto. Nel scoprirà il segreto di Sirirus? O Sirius farà uno dei suoi soliti tiri mancini?
Tutto nel prossimo capitolo che noi -io, me stessa e me medesima- attendiamo con moltaaa ansia.
Come sempre, tanti complimenti e mi spiace non aver recensito prima ma ero un po' incasinata con il lavoro, indi per cui non ho davvero avuto tempo né modo di scrivere una recensione vagamente degna di questo nome. Non che questa, effettivamente le si avvicini molto.

11/08/08, ore 14:33

Capitolo intenso! Secondo me la fine va benissimo, la giusta suspance per il prossimo episodio... Me la vedo Nel che fa la svenevole...uno spettacolo di quelli impagabili!!! A presto!

05/08/08, ore 17:08

Ah, avevo quasi (e sottolineo quasi) dimenticato la maestria con cui Nel riesce ad abbindolare Sirius in questo capitolo...Avremmo tutte da imparare da quella ragazza, l'ho sempre sostenuto e lo sosterrò sempre XD

Voglio la partita!!!! Quidditch!!!! ;p Scherzo ;p Fantastico capitolo! Ma come riesce a stare Nel distesa con Bianconiglio sullo stomaco? O.o I misteri della vita ;p a presto!! ELisa

Mi sono innamorata dei tuoi personaggi. Hai creato un legame di amicizia, tra loro, davvero unico e sorprendente. Tenero, divertente e per nulla scontato
Riesco davvero ad immaginarmeli, ed è bello pensare che potrebbero essere davvero come li ha immaginati la Rowling.
Sirius è davvero fenomenale, Remus è semplicemente adorabile, James è esilarante. Forse sei solo un po' troppo buona con Peter Minus, visto che sappiamo quale sarà il suo futuro.
E poi Cornelia è davvero degna dei personaggi con cui si accompagna! Una simpatica e deliziosa carognetta.
In sostanza un gran bel racconto. Sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperai, e fino a che punto sarai brava a far evolvere i personaggi.

Alla prossima!!

Camilla

intanto chiedo perdono per essermi persa il capitolo precedende, ma ho passato davvero una settimana pienissima! e tra l'altro parto dopo domani e non so quando potrò leggere i prossimi capitoli...sigh! questo è un commentino veloce veloce, solo per dirti bravissima! continua così!^^ un bacio!!

Credo bene che Nel ha perso 10 anni di vita, vorrei vedere! Bellissimo capitolo come sempre! Un BAcio Mirwen

L'ultima volta non l'ho detto e mi sembrava stupido aggiungere una recensione per dirlo, quindi lo faccio ora.
La numero cento è mia mia miaa! **
Ora sono tornata in me. Un bel capitolo, come sempre, del resto. Sappi che da adesso in poi quando leggerò una qualsiasi Tonks/Remus mi verrà da dire: «Ma Tonks deve sposare Sirius» XD Nel è la donna della mia vita; adoro il modo in cui smonta Sirius. E Remus è stato eccezionale, che amici degeneri che si ritrova Sirius XD
La giovane Corvonero catalogò nella sua memoria quell’esperienza come “il giorno in cui mi trasformai in un rostro”: una cosa altamente femminile, ovviamente. Tu non ci crederai ma ogni volta che leggo questa frase scoppio a ridere come una deficiente e continuo per mezz'ora!
Il fatto che abbiano portato Lily e Nel nello stesso posto è la conferma di tutte le mie teorie su James e Sirius: sono empatici!
Povera piccola Nel... se continuano a farle prendere colpi del genere non arriva ai trent'anni!
Ecco il trucco, li hai già scritti XD Meglio per noi! ** Davvero un capitolo molto divertente, complimenti!

26/07/08, ore 14:12

Ah, le sanguisughe! "Graziosi" e "amabili" animaletti dai molteplici usi XD Conrad è decisamente un genio, si merita il suo posto a Corvonero! Povera Lily, non solo deve sopportarsi James ma anche il resto dei Malandrini ^^'