Lo strano caso del cane che abbaiava a mezzanotte
di lady hawke

22/07/08, ore 22:44

ahahah! questa volta hai usato morgana! muahahah! però era una fata! vabbè...^^ ohhh che bel capitolo! prima di tutto il caro amore fraterno tra Nel e Conrad è esemplare! quale sorella non parlerebbe di 'certe cose' con il proprio fratello? bè, io ho una sorella, quindi non posso dire niente. la seconda parte, coi Malandrini è stata fantastica! ahaahh! poveri, sbattuti fuori dal dormitorio! anche la battuta su 'El rapido'...ihih!^^ non capisco tutto questo silenzio da parte di Lily, insomma, okay, per le battute di Sirius, ma non vedo perchè il suo ignorare James debba continuare...cos'è successo?? sono curioooosa! bè, saluti! brava!^^ un bacio!

22/07/08, ore 14:09

Conrad è più fantasioso... andavo sul classico io ;p Bel capitolo come sempre! A presto Baci Mirwen

22/07/08, ore 11:56

Un mitra? Sicura sicura che non mi vieni a cercare? Forse è meglio che mi chiuda in casa per un po' XD Sì, quello sceneggiato è... carino. O meglio trovo molto carino il protagonista. Sì, sono scema, ma i film e telefilm alle volte si guardano anche per quello XD.
Commento i due capitoli così torno in pari, ecco.

Capitolo 23 <7br>
Ho rischiato di morire dal ridere anche perché Cornelia che si copre a quel modo per nascondere il succhiotto mi ha ricordato una ragazza con cui sono in classe dallo scorso anno che un giorno si è fatta vedere con un foulard elegante per coprirsi. Una che non si è mai messa nulla di elegante a scuola né niente del genere... per me è stata una comica. Anche io come Lu le avevo detto «Se proprio vuoi coprirlo mettiti il fondotinta» poi nella mia delicatezza avevo anche aggiunto, in barba al suo imbarazzo, che era solo un succhiotto e che non è stata la prima e non sarà l'ultima, un po' come Bonnie. Mi ha riportato alla mente bei ricordi, insomma. Mi ricordo ancora un suo amico lì di fianco che era invece convinto che avesse il foulard perché aveva mal di gola. XD
Rivelazioni di cui ormai eravamo tutti a conoscenza:
1- Potter, in realtà, non è il Cercatore di Grifondoro, bensì una portinaia. È più curioso di me e Constance messe insieme XD
2- Sirius Black è un esibizionista, egocentrico ma è tanto tanto tenero (solo perché è lui)**
3- Cornelia alle volte non si rende conto di quello che dice e, diciamolo, le serve su un piatto d'argento XD
La scena finale tra Conrad e Nel mi ha fatto morire perché mi ha richiamato un altra scenetta per cui abbiamo riso per mesi. Io e questi miei amici stavamo parlando e una mia amica che aveva fatto l'animatrice all'oratorio durante l'estate mi fa «no, Very, ma tu non sai... i bambini di oggi... veramente io non ero così alla loro età» «Vale, ma che è successo, insomma, cosa hanno detto?» «Ma niente, mi hanno visto che mi baciavo con il mio ragazzo e mi hanno chiesto se l'avevamo fatto» «Vale... ma quanti anni avevano?» «Tra i nove e dieci, perché?» «Ma dai Vale, a quell'età è normale che si inizi a parlarne» -quarta elementare, apparato riproduttore :P- «Eh? Ma io fino ad undici anni credevo che i bambini nascessero dai cavoli!».
La risposta è sì, dopo questa l'abbiamo sfottuta a vita XD
Conclusione: ho trovato questo capitolo delizioso.

Capitolo 24

Comprendo il povero Conrad. Se mai il mio fratello minore provasse anche solo ad azzardare qualcosa del genere lo ribalterei XD Comunque per ora ha dodici anni. Sono al sicuro ancora per un po', vero? Non corro alcun rischio? °° Conrad ha davvero bisogno di un fan club XD Oche e sanguisughe è geniale. È in perfetta linea con il carattere mostrato finora dal personaggio.
Sette anni alla settimana... più o meno in quattro mesi la povera Nel perde trent'anni. Ti dirò, io quegli anni li perderei volentieri per stare vicino a Sirius XD
Anche Sirius ha scoperto i piaceri della Biblioteca. E poi si sa... Nel è un'ottima scolara, molto molto diligente nelle materie di suo interesse. E gliel'aveva promesso che avrebbe ricambiato il favore XD
Povera, povera Lily. Al suo posto sarei morta di vergogna. E Sirius non si smentisce mai: è il migliore 'peggior migliore amico' esistente. Povero James XD
Cullen è proprio geloso... Non è che combinerà qualche tiro mancino a Sirius & Nel -ormai sono un'unica entità XD-?

Ecco ora sono morbosamente curiosa XD Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, anche se, ti dirò, tu ci vizi terribilmente XD Aggiorni in davvero pochissimo tempo. Un giorno mi dovrai spiegare come fai XD

19/07/08, ore 20:08

Assolutamente e vergognosamente in ritardo, ma arrivo anche io! Dopo venticinque capitoli-venticinque mi sono decisa a lasciarti un commento...Ma chiedo venia, essere avanti di almeno una decina di episodi (*gongola*) mi ha gettato nella pigrizia XD Uh, il succhiotto incriminato! Capitolo spassoso, come sempre. Povera Nel, vittima di Sirius il vampiro...Tutte noi vorremmo essere al suo posto, neanche a dirlo. Brava cara!

18/07/08, ore 17:13

Sono un mostro e sono terribilmente in ritardo, lo so, perdonami! XD
E dire che da quando hai pubblicato questo capitolo ho letto questo e tutti gli altri talmente tante volte che oramai dovrei averti triplicato le letture XD
Ok, la smetto di delirare e mi scuso ancora per il ritardo nei commenti.
Sì, sono terribilmente curiosa, anzi curiosissima *_* Ho visto il telefilm in cui recita l'attrice che 'interpreta' Nel (XD), hai davvero ragione, è un po' vietato ai minori, ma giusto un pochino XD
Il capitolo mi piace è così tenero *_* Sirius e Nel sono assolutamente adorabili, circa. Sì insomma lui è un po' cafone, le ragazze non si spingono u.u Però l'idea di andare nell'ultimo scompartimento è così terribilmente dolce *_* Poteva darle soddisfazione e dire che voleva stare con lei, che insensibile ç_ç Però lo amo lo stesso XD
Il colpo che Nel ha inflitto all'orgoglio di Sirius tirando fuori 'Guerra e Pace' è memorabile, entrerà nella storia.
Insomma un bel capitolo e diciamocelo ci stava assolutamente bene u.u Le relazioni sono fatte anche di questi momenti dolci e passionali. Anche se forse qui erano più passionali che dolci XD
Ancora complimenti, come sempre. Alla prossima!

18/07/08, ore 15:28

Ma credo che i fiori e le api siano sorpassati, cosiglio a Nel i bambini sotto i cavoli ;p Scherzo logiamente ;p bel capitolo A presto ^^ Elisa

18/07/08, ore 14:46

bè tralasciando il fatto che il capitolo è già bello di per sè, ho due cose da aggiungere...niente di allarmante, eh! solo, bè, ma come ti è venuto in mente l'esclamazione circe?! è FANTASTICA!! muahahah! non sai quanto ho riso mentre leggevo!! e poi la battuta finale, ihih, anche quella mi ha fatto ridere tantissimo! brava!^^

17/07/08, ore 21:44

Ragazza mia, mi fai paura! Come accidenti hai fatto a vedere nel futuro? Giusto oggi ho scoperto di aver lasciato un livido sul collo al mio ragazzo -.- Ruoli invertiti, però, rispetto alla tua storia XD Mo sono veramente moooooolto curiosa di vedere che cosa ti inventerai!!

17/07/08, ore 18:12

eccomi a lasciarti un commento...non ti preoccupare...certo che continuerò a seguirti...passando al capitolo....il capitolo mi piace soprattutto verso la fine.....aggiorna presto...ciaooo

16/07/08, ore 13:04

Dico solo che i tuoi dialoghi sono geniali!
Davvero ben scritta e ben costruita.
I miei complimenti!!

Camilla

15/07/08, ore 23:07

uhm, ormai mi sono messa in fissa con questo trottolini amorosi dududadada! proprio perchè non ci azzecca niente con loro!!^^ direi che il capitolo mi ha aaaamipiaaamentee soddisfatta! io adoro i personaggi acidi e scorbutici come loro! perfino in queste situazioni! bè, non tanto acidi e scorbutici, comunque hai capito!XD bravissima! un bacio^^

14/07/08, ore 23:59

Finalmente conosciamo la ragione delle facce affaticate e stralunate di Nel e Sirius appena scesi dal treno! Ho sgranato gli occhi quando ho visto che avevi aggiornato, di solito sono abituata ad aspettare mesi per un aggiormento di una Ff che adoro e del resto, io non sono da meno quando si tratta di aggiornare, purtroppo, perciò non ero preparata! Bellissimo il capitolo, stupendo davvero ed ha soddisfatto appieno la mia curiosità. Sei bravissima, te l'ho già detto?? Beh, in ogni caso è la verità... aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un bacione e ancora complimenti!

14/07/08, ore 14:03

oh che bello!!!!adoro questo capitolo...é bellissimo....ti ho già lasciato una recensione qualche altra volta??bhé se non é così la tua storia é veramente bella mi piace da impazzire....aggiorna presto..ciaoo

14/07/08, ore 13:56

Bel capitolo!! Beh, mi dispiace ma in questo capitolo non mi ci riconosco tanto...forse è meglio, se no finisce che prendo il tuo racconto per un oroscopo!!!! Ciaociao!

14/07/08, ore 13:11

In effetti ci mancava la scena ;p complimenti ancora... ti starai chiedendo se oggi tutto il tempo qui.... ma si ;p per una volta si! Baci A presto Elisa