Pure Imagination
di firephoenix

08/05/14, ore 18:21

Ehilà! Ho trovato questa storia e l'ho letta tutta quanta in una sera. Mi è piaciuta moltissimo. Davvero tanto.
Era divertente, originale, ben scritta, ogni volta che arrivavo a fine capitolo non potevo far altro che leggere immediatamente il sucessivo (ed è così che ho mandato al diavolo lo studio). I personaggi erano fantastici, molto azzeccati secondo me. Ho adorato Stein nella parte del cappellaio e in generale la scena del the con Ashura e il coniglio. Excalibur mi ha sorpreso, un po' perchè non avevo capito che fosse il bianconiglio finchè non ha iniziato a gridare "cretina!", un po' perchè normalmente lo trovo davvero noioso, ma nella tua storia mi ha fatto morire dal ridere.
Inutile dire che i miei preferiti erano ovviamente Soul e Maka, che ho amato. Soul è fantastico. Il momento in cui bacia Maka e prende il suo aspetto, per farsi catturare al posto suo è bellissimo, viene voglia di abbracciarlo. E poi, quando Maka arriva nella cella dove è prigioniero e lo trova a dare di matto... be' forse è uno dei momenti che ho preferito di più in assoluto. Inoltre la profezia è davvero bella!
Il finale è meraviglioso. Prima mi stavo disperando perchè Soul stava morendo, poi Maka è tornata nel suo mondo e ha iniziato a cercarlo in ospedale e... le ultime due frasi sono bellissime. Non solo perchè Soul è vivo, ma perchè l'atmosfera è molto bella, finalmente si può tirare un sospiro di sollievo.
Insomma, bravissima, complimenti! Ovviamente è finita dritta tra le mie storie preferite. :)
Continua così!

Ciao c:

22/04/14, ore 11:36

Ciao firephoenix:) Ho letto questa ff tutta d'un fiato e mi é piaciuta taaaaantissimo, ovvio ci sono degli errorini qua e là ma é normale perché magari hai digitato male:) I personaggi sono descritti benissimo e la trama mi piace ed é una storia che leggi senza accorgerti che stai andando avanti e ad un certo punto ti trovi alla fine. A volte ti ucciderei perché quando ho letto che soul era morto ho preso paura ma poi ti ho perdonata. .. ahah quando ho letto che l'hai fatto tornare ho pensato che quasi quasi fosse Taylor di Beautiful. . . Nn so se hai presente :D Bè ho scritto anche troppo ... adesso ti saluto e continuerò a leggere le tue storie. .. visto che ho appena fatto la registrazione:) XOXO weareus (...gossipgirl... ahahahahahah)

18/02/14, ore 18:44

Ciao Firephoenix!
Finalmente c'è l'ho fatta a recensire, alleluja! La scuola è davvero una brutta bestia! D:
Non sai quanto mi è dispiaciuto dover saltare tutti questi capitoli :,(
Vabé, allora vuol dire che rimedieró con questa ultima recensione :)
Sai che non me lo aspettavo un finale del genere? Eh si, come qualcun'altro ha detto, è proprio un finale aperto, però non mi dispiace ;) hai dato un tocco di originalità in più alla storia ;)
Mi piace il disegno, mi piace perché raporesenta l'esempio di Maka comandata dai fili el burattino, davvero una bella idea ;)
Oddio, Spirit, non c'è mai una volta che non mi fai ridere! xD
Da una parte devo dire che mi è dispiaciuto molto che è finita, ma da una parte ne sono lieta, in quanto io non amo molto le storie lunghe visto che mi sembra che dopo un po calino con l'attenzione.
Purtroppo questa sarà uba rexensione davvero breve rispetto alle altre, ma tu sappia che mi è piaciuta e che spero che tu continuerai a scrivere anche se, purtroppo forse io non riuscirò a recensire visto i svariati impegni.
Alla prossima se ci sarà,
-urara98 *che svanisce proprio come lo stregatto*

13/02/14, ore 00:42

Sono senza parole...
Mi sono messo a ridere come un deficiente e a piangere contempotaneamente.

12/02/14, ore 23:53

Ehi, volevo farti notare un piccolo errore di battitura nella conversazione all'inizio del capitolo:
Credo che sia "E adesso cosa facciamo con la Regina Rossa" e non "E adesso cosa facciamo con la Regina Rosa" ..!
Errore mio?
P.s. scrivi molto bene *-*

12/02/14, ore 19:31

Ehiiiii
Salve,
Sono una tua lettrice delle tua ff che si e' presa la briga di insierire una recensione solo adesso ahahahhah. Scusami.
Allora la tua ff e' molto bella soprattutto le parti di Maka e Soul, sono un'accanita fan di questa coppia.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa e' stata il finale. Non e' bruttissimo, ma non mi aspettavo questo tipo di finale.
Per caso hai intenzione di scrivere un sequel???
Spero di sentirti presto.
Maka98

11/02/14, ore 21:48

Allora,
anche questa volta dovrò scrivere seguendo l'ordine dei fatti, perché se mi lascio andare allago l'Italia :)
Innanzitutto, CIAO! Pensavo fossi stata rapita dalle paperelle di gomma carnivore(?) o dai cavolfiori-zombie(?!?), perché non scrivi da un bel po'! Ogni giorno mi vedevi con l'occhio che sfuggiva a guardare se "Pure Imagination" era stata aggiornata :)
Ma adesso sei qui! :D perciò, eccoti un altro dei miei bei poemi <3
In effetti un po' mi aspettavo che non avresti più ambientato la storia nel Paese delle Meraviglie, anche perché credo che sarebbe stato molto più che difficile descrivere le sensazioni di Maka e gli addii con tutti gli amici che ha conosciuto lì...
Penso che sia stata una buona idea, anche se nella prima parte, tutta piena di bip, di numeri e di pensieri strani, mi chiedevo se ad avere assunto sostanze strane fossi stata io o tu :')
Naturalmente, la mia mente geniale ha capito velocemente (*coff coff*) di cosa si trattasse!
Ma quando Maka si è svegliata nell'ospedale del SUO mondo, ho sentito lo stesso una stretta al cuore, mi sono sentita spezzata, anche perché ero sicura che non avrei più saputo niente di Tsubaki, Black*Star, Liz, Patty, Kid, Stein, Ashura, Blair e PORCA CACCHIOLINA, NON MI HAI ANCORA DETTO SE LORD SHINIGAMI STA BENE! D:
Sono preoccupata, io! TT.TT
Comunque, alla fine sono contenta che Maka sia un po' in "trance" per la valanga di ricordi e sensazioni che la assalgono, perché almeno tratta relativamente bene Spirit, che è preoccupatissimo (e che, in fondo, mi ha sempre fatto un po' pena, anche se è un porco schifoso <3).
Però, credo che sia molto forte a riuscire a ridere in una situazione come quella, anche se la vista di lei che ride piangendo in un letto d'ospedale è davvero triste, specialmente essendo quasi sicura che il ragazzo di cui si è innamorata è perso...
Davvero, ti dico che sei un genio per il collegamento della tazza. Alla fine, ogni singolo particolare che hai scritto nei capitoli precedenti ha avuto il suo significato nei capitoli 13 e 14 :)
Ho adorato (anche se è un eufemismo dirlo) il fatto che, facendo ricordare a Maka le esatte parole che Tsubaki ha detto sulle cose che si rompono nel Paese delle Meraviglie, tutto abbia un senso. Perché, come la tazza andata in frantumi viene ritrovata da Maka nell'ospedale, nel suo mondo, così lei stessa, spezzata dalla perdita di Soul, è stata trasportata nel suo mondo. :)
Mi sono meravigliata nel capire tutto, è follemente meraviglioso <3
Ed ecco che arrivano le lacrime... (prepara la barca che non si sa mai!)
Allora, tu non ti puoi permettere di farmi questi scherzi orribili, pazzi e spaventosamente magici!
Guarda, da come mi si è contorto lo stomaco tutte le volte che c'era un punto clou, credevo di vomitare (perdona l'immagine poco fine ^^').
Stimo molto Maka per aver desiderato che le altre persone in come si trovassero in un posto magico come il Paese delle Meraviglie, è davvero una bella cosa :)
Ed ecco... quando ho visto con gli occhi di Maka la porta con due cartelle che si avvicinava, sentendo i suoi pensieri contrari al farsi ulteriormente del male, mi sono sentita combattuta anche io sul voler sapere o no chi si trovasse dietro quella porta oltre al signore calvo.
La tensione è salita alle stelle quando la mano di Maka si è lentamente mossa ad afferrare la cordicella della tenda, ho potuto percepire la scia umida della lacrima solitaria che conteneva tutta la sofferenza provata da Maka, ho potuto provare la sensazione quasi dolorosa del cuore che sembra voler esplodere da quanto batte. E poi, mentalmente, il mio urlo si è fuso con quello di Maka mentre le nostre dita si aggrappavano ferocemente a quella piccola corda, nel tentativo di essere forti e di non perdere un appoggio nel caso il nostro cuore avesse perso ancora un pezzo.

«Mi stavo effettivamente cominciando a chiedere se ci fossi anche tu» disse.
Fissai il mio sguardo nei suoi occhi cremisi e sorrisi.

P.S.
Continuo a scrivere qui perché non volevo rovinare le ultime due frasi di questa magica meraviglia :)
Ti voglio ringraziare tantissimo, perché mi hai trasmesso tante di quelle emozioni che non puoi neanche immaginare, mi hai fatto sognare, tremare, piangere, sorridere, combattere su una scahhiera gigante, lanciare tazzine e posate a destra e manca, attraversare foreste con fiumi colorati, mi hai fatto fare un incidente a causa di un incosciente con la chioma azzurra e una stella tatuata sulla spalla, mi hai fatto affezionare a una ragazza che si sacrifica essendo quello che non vorrebbe essere, mi hai fatto vedere i più differenti tipi di affetto e amore, mi hai spezzato il cuore e lo hai ricucito più e più volte.
Per tutto quello che hai fatto, cara, ti voglio dire solo una cosa: grazie <3

Sempre tua, con tantisismo affetto,

11/02/14, ore 17:12

odio i finali aperti
tanto quanto amo i sad-endings sfiorati, compressi abbastanza per fare spazio agli happy-endings.

la mia prof. di lettere ha detto una emerita cazzata, l'altro giorno, parlando del finale di "Gallipoli-Gli anni spezzati": "siete così abituati hai finali felici che quando un film finisce tristemente vi scandalizzate!"
cazzata, il problema era che finiva con uno sparo, il protagonista non si accasciava nemmeno a terra, il suo amico non lo aveva raccolto e riportato nelle prateria australiane, lontano dalla turchia...
magnifici e teatrali, i finali spezzati. ma crudeli.
credo e spero di essermi espressa bene ^^"

altra pecca è che avrei voluto sapere anche degli altri, non un finale con solo soul e maka (da Wonderland, escludendo Spirit).

sono comunque felice, concordo con quello che hai detto nella nota d'autore ^^"

e vabbé, ci sentiamo in un'altra fic :D
-Marcy

11/02/14, ore 10:00

Ma quanto possono essere belli i tuoi disegni abbinati alla storia??? *-* complimenti, davvero!!!

28/01/14, ore 22:23

Ciao :)
Allora, inizierò questa recensione come al solito, normalmente, perché se partissi direttamente dalla fine non so se riuscirei a trattenermi dal piangere...
Dunque, innanzitutto vorrei dirti che sono davvero felice che tu abbia aggiornato, perché non resistevo più, volevo assolutamente leggere il continuo!
Mi piace molto il pezzo in cui Soul dà alcune pacche sulla spalla di Maka e appoggia la mano qualche secondo in più in modo da accarezzarla senza sembrare sdolcinato o meno figo :)
Anche se, ormai, dovrei smetterla di chiedertelo ogni volta, come fai ad avere una mente del genere?! Il fatto del re dei neri degli scacchi mi ha davvero colpita: trovo geniale che significhi che l'esercito nemico sia arrivato e che lascia la prima mossa ai bianchi!
Fortunatamente Excalibur ha messo a disposizione il suo portale (Cretini!) e arrivano subito a destinazione. Quando ho letto la descrizione di quello che Maka sente e vede, mi sono venuti in mente i campi di concentramento... Ti prego di non offenderti, dopo scriverò il perché! ;)
I pedoni giganti mi hanno impressionata, specialmente per il fatto che anche loro lottano durante la battaglia :D
E poi, direi che hai descritto davvero bene il combattimento, riuscivo a vedere l'impegno di tutti e lo scontro corpo a corpo tra Stein e Medusa!
Naturalmente, visto che io sono una povera CRETINA! non mi è neanche passata per l'anticamera dell'anticamera dell'anticamera del cervello che l'arma segreta di Medusa potesse essere Chrona! ^^'
Però gli hai reso giustizia, è davvero perfetto e le battute sono proprio da lui :)
Mi è piaciuto il combattimento tra lui e Maka e Soul, l'hai descritto bene ed è adatto ad un contesto del genere: non è troppo sanguinolento, ma neanche uno scontro in cui si lanciano aeroplanini di carta :)
In effetti mi dispiace per Chrona, ho sempre provato una pena indescrivibile nei suoi confronti: sua madre non lo ama, ma lo usa per degli sporchi esperimenti e non le importa se rischia di morire, anzi, lo getterebbe tra le braccia dei nemici pur di sopravvivere. Ho sempre adorato il rapporto tra lui e Maka: non è amore, per il ragazzo Maka è un punto di riferimento, lo aiuta ad andare avanti. E mi sarebbe piaciuto che fosse così anche qui, ma, in effetti, ci sarebbe sicuramente stato un modo per Medusa di tornare attraverso un collegamento con Chrona...
Vedi che avevo ragione? Alla fine Blair non è cattiva, ha solamente fatto il triplo gioco (e per fortuna che era d'accordo con Tsubaki!) anche se mi sembra un po' strano che la mora non abbia passato tutto questo tempo a rodersi il fegato per il sentimento di colpa per aver mentito ai suoi amici... Ma meglio per lei, una preoccupazione in meno!
Sono contenta che alla fine Tsubaki possa smettere di essere una regina, così sia lei che Black*Star, credendo di essere re, saranno felici :)
E penso che anche Blair sarà una buona Regina Rossa (a parte che tutti i pesci del Paese delle Meraviglie scompariranno a causa sua...), se lo merita :D
Ed eccoci qui.
Allora, ti avverto: sarà un discorso abbastanza lungo e pesante, quindi se non ti va di leggerlo ti capisco :) scriverò in maiuscolo quando avrò finito, così potrai riprendere senza romperti le scatole :)
Sono scossa. Profondamente scioccata. E anche devastata.
Devi sapere che oggi non è stata una gran giornata per me, forse ho subito un po' l'influenza del tempo (neve plocciosa e cielo grigio -.-): mi sono strappata il collo (non so neanche se si dica così...) e a scuola, per la giornata della memoria, le mie compagne di classe hanno chiesto di guardare un film sull'argomento. Abbiamo guardato "La chiave di Sara" e ti dico che quando sono arrivata a casa sono scoppiata in lacrime dallo shock. So che non c'entra niente con la recensione, ma era per ricollegarmi al discorso dei campi di concentramento: è da stamattina che non riesco a levarmi dalla testa quelle immagini, e quando ho visto l'ammasso di dame in armatura, con Maka, Soul, Kid e tutti gli altri, non ho potuto fare a meno di pensare a quello. Tutte quelle persone ammassate che non sanno se sopravviveranno...
E infatti...
Devo dire che lo sapevo. Sapevo che non sarebbe tutto filato liscio. Il ritorno di Blair, il sogno di Tsubaki che si realizza, gli amici ritrovati... Mi sembrava tutto troppo felice, troppo. Sicuramente sarebbe successo qualcosa.
"E il domani non vedrà chi ama"
Mi sento un essere totalmente ignobile per averlo fatto, ma ho sperato con tutta me stessa che quelle ginocchia fossero di Kid. Ho visto Soul con gli occhi sbarrati (ecco che ricomincia il pizzicore al naso...), l'espressione sorpresa che viene sostituita da quella del dolore. Le ginocchia che piano piano cadono a terra. E le urla di terrore, Maka stravolta che va da lui. E non è neanche riuscita a dirgli che lo ama! Ma la cosa più triste è che lui non ha neanche detto una parola.
Ora, io so che quando leggerò l'epilogo sicuramente rimarrò più che delusa, ma ti prego, ti imploro, ti scongiuro: fà che Soul non sia morto! Posso capire una cicatrice, problemi respiratori, tutto quello che vuoi, ma Stein riuscirà di sicuro a salvarlo! Non posso sopportarlo, davvero...
VA BE', QUI HO FINITO...
Comunque, nonostante tutto, il capitolo mi piace molto anche per la lunghezza, perché non avrei resistito a dover attendere per sapere l'esito della battaglia :)
Ti facico tantissimi complimenti, e sappi che, anche se tu facessi quello che non devi fare a Soul, io ti ammiro ancora :)
Tanti complimenti, so che la mia recensione è melodrammatica, ma oggi il mio umore rasenta la depressione...
Buona serata :)
Con tanto affetto,

28/01/14, ore 19:09

So di essere molto drammatica, ma io avrei fatto finora la storia così, con questo capitolo...
Totale: bel capitolo, nessun errore, sorrido sempre, ciao (era una battuta;
probabilmente non l'hai capita, è che sono una abitante di cinismoland ú.ú)
Ovviamente aspetto l'epilogo.
Bacioni,
~ Marcy

P.S. è incredibile come gente che scrive egregiamente di ritrovi poi a fare delle note da bocia rincoglionito. Fanno ridere, ma non sempre in senso positivo! Cioè, lasciano perplessi: mi trovo davanti ad una persona di intelligenza umana o ad un essere che di umano ha solo la forma? Ci rimango poker face in questa occasioni... e l'ho notato già dalla mia prima recensione su efp! Quello che mi fa fastidio è in pratica l`incoerenza.
Con questo non intendo che sei stupida, anzi, non mi permetterei mai di insultare qualcuno senza conoscere la sua probabile reazione...
Era solo una osservazione...

Adesso basta, ti lascio altrimenti non conosco più di scrivere!
~Marcy , sperando di non fare più post scriptum così lunghi

28/01/14, ore 15:54

.... Io sto piangendo. Che fine hai fatto fare al mio amato Soul??? E non sto scherzando! Le lacrime mi solcano il viso... E piango. Piango. E continuo a piangere... Dimmi che Soul non è morto veramente, per favore!!! No, lui non è morto... No. NO. NOOO! Basta. Devo contenermi! E uno, due, ... *respirando* Ehy ehy ehy!!! Capitolo bellissimo! *^* Scrivi così bene che potresti essere la figlia della Rowling, per me! Però è molto triste alla fine... Quello che succede a Soul è... *ricade nuovamente in depressione* Peró mi consolo sapendo che c'è l'epilogo, e l'epilogo è sempre felice, giusto? GIUSTO? *minacciosa* I hope that. ;^; In attesa del nuovo capitolo,
Kazuha Takumi <3

PS: Anche se probabilmente (e ripeto PROBABILMENTE) mi hai ucciso Soul, vorrei chiarire che sei sempre la mia autrice preferita! E ADORO questo capitolo, come gli altri! ^^
(Recensione modificata il 28/01/2014 - 04:03 pm)

26/01/14, ore 12:02

Ciao! :D
Allora, dillo che sono stata brava ;)
Come promesso, ho recensito tutti i capitoli pubblicati, ma diciamo che è stata l'esperienza più bella della mia vita, perché mi sono immersa totalmente in una storia meravigliosa, perciò accetto con sommo onore questo Nobel per la Recensione, e.. *coff coff*
Ehm... mi sa che un po' della follia di Soul mi ha colpita ^^'
Comunque, davvero, ti ringrazio tantissimo per aver scritto una storia così bella! (Neanche fosse l'ultimo capitolo xD)
Ma passiamo alla recensione! In fondo è a questo che serve la recensione: a recensire! (Tanto per terminare la frase pensata da Maka: "E il premio per la loquacità va a... ME!")
Non sai quanto mi dispiace per Tsubaki: è una ragazza tanto buona e disponibile, non si merita di essere tradita in questo modo da una che considerava sua amica... (anche se, alla fine, spero che Blair abbia fatto il triplo gioco e che aiuti i buoni a sconfiggere Medusa :D)
Ma la cosa più strana è vedere Black*Star con un'espressione Seria :')
No, a parte gli scherzi, credo che tu abbia fatto più che bene a descriverlo in questo modo, perché dimostra che è disposto a tutto pur di aiutare le persone che ama, e che si sacrificherebbe in tutti i modi per salvare Tsubaki, perché a lei ci tiene veramente :)
Ma non credo che Maka dovrebbe vergognarsi per l'aver desiderato un po' più di affetto da parte di Soul, perché questo è un momento davvero difficile e penso che le persone che si vogliono bene debbano sostenersi il più possibile. Cazzarola, Soul, sei proprio idiota! Altro che essere figo, qui si tratta di Maka! >.< *fine momento incavolato <3*
Mi piace la grinta di Liz, solitamente avrebbe avuto paura di rompersi un'unghia, ma devo dire che me la immagino molto bene a combattere per sconfiggere un'usurpatrice e salvare la Regina Bianca :)
Guarda, quando ho visto la biblioteca del castello sono rimasta senza parole! Vedere questi fiumi multicolore incastonati nel pavimento, sulle pareti, nel soffitto, seguendo le spirali delle colonne, mi ha estasiato :D
Credo che una biblioteca così sarebbe il sogno di qualunque amante dei libri!
E l'idea della colonna centrale a forma di albero è davvero bella, ha un qualcosa di maestoso e rassicurante. E il fatto dei rami che lasciano passare la mano di Tsubaki è davvero geniale, come la profezia.
LA. PROFEZIA. Guarda, mi chiedo come tu sia riuscita a scrivere una profezia tanto bella: anche se è stata scritta nel ventunesimo secolo, ha qualcosa di antico, misterioso *-*
Ma gli ultimi tre versi, che sono quelli che mi hanno anche emozionata di più e che penso siano scritti meglio, sono molto preoccupanti:
"Regina di scacchi sarà pedina di dama
i vinti vincitor
e il domani non vedrà chi ama"
*Parafrasi time!*
Il primo mi fa pensare che succederà qualcosa a Tsubaki, ma non ne sono neanche tanto sicura, perché magari "dama" potrebbe essere una delle dame di Tsubaki e "Regina di scacchi" Medusa, perché è stata lei a decidere di attaccare la Regina Bianca alla Grande Scacchiera... Spero di non aver scritto delle boiate ^^' comunque mi piace molto il gioco di parole tra "scacchi", "pedina" e "dama", come ho già detto è davvero geniale!
Il secondo verso è ancora più preoccupante del primo, perché è ambiguo: potrebbe voler dire che ci sarà una vittoria da entrambe le parti, cioè che una Regina morirà, ma dell'esercito nemico verranno eliminate delle persone importanti (infatti ho paura che, se sarà Medusa a morire, verranno eliminati alcuni dei personaggi principali (e più amati)...).
Ma è il terzo verso ad inquietarmi maggiormente. I primi due personaggi a cui ho pensato sono stati Maka e Soul. Ho molta paura che a uno dei due possa essere fatto del male, ma potrebbe succedere anche a Tsubaki e Black*Star, o a Liz, Kid e Patty... Non puoi farmi soffrire così! D:
Ribadisco che sei davvero sadica <3
Comunque, Santa Pazienza è davvero adorabile :D mi chiedo come faccia a sopportare Black*Star e i litigi tra Maka e Soul contemporaneamente... ^^'
Mi dispiace davvero che sia in questa situazione, lei non voleva neanche essere regina...
Comunque, non si può dire che Soul non sia stato ambiguo! Ma dimmi tu! Voce roca, comportamenti strani e poi prende Maka per i fondelli per aver pensato male -.- ma dài!
Però, il fatto che Maka sia riuscita a impugnare Soul è un altro segno del legame tra di loro: magari, come ha pensato la ragazza, non sono per niente simili, ma si vogliono bene veramente e questo è dimostrato da tutto il sostegno che si sono dati l'un l'altra :)
Spero che vada tutto bene, mi sento un po' triste sapendo che mancano solamente un capitolo e l'epilogo... :(
Spero che la fine non sia come quella di Alice in Wonderland, altrimenti verrò da te e ti torturerò insieme a Stein <3
Tantissimi complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :D
A presto,

P.S.
Comunque, anche se non ti interessa, ti volevo fare ascoltare la "canzone" che mi ha accompagnata nella lettura della storia e che è diventata la colonna sonora di questa meraviglia :D
Non è per niente normale, come me d'altronde, ma adesso quando la ascolto mi viene da pensare a tutte le emozioni che ho provato leggendo la tua storia, a tutte le meravigliose avventure vissute da Maka e dai suoi amici, perciò: buon rimbambimento! :D

25/01/14, ore 22:06

Ciao! :D
Cacchio, troppe informazioni in un solo capitolo! Sono frastornata!
Secondo me Maka, quando finirà tutta l'ansia per la storia della Regina Rossa dovrà prendersi una bella vacanza per sciogliere la tensione ^^'
Comunque, mi è sempre piaciuto molto il momento in cui (in Alice in Wonderland) Alice dà l'occhio al Grafobrancio e lui le lascia prendere la spada, perciò ti ringrazio per averlo scritto qui perché penso che sia un particolare molto bello per la storia :)
E poi, alla fine Free non è così cattivo, dài ^^
Ma Soul è fantastico quando Maka si richiude la porta alle spalle! È fantastico: non si capisce se fa un complimento Maka o se la offende, poi la bacia e infine deve ragionare su quanto sia figo il bacio che si sono appena dati :')
Solamente due parole: LO ADORO!
Ma Excalibur come arma più potente è davvero bellissimo! :'D
CRETINI! Sai, mi sono immaginata la scena come nel manga, in cui Soul e Maka prendono Excalibur in mano tutti felici e poi lo rimettono a posto con la faccia schifata :')
Comunque, io con la mia povera mente arretrata, non mi sono neanche lontanamente immaginata che la Regina Rossa falsa potesse essere Medusa^^'
Ma la cosa più triste è Blair! :(
Certo, non è che sia la migliore delle compagnie, ma ci sono rimasta davvero male quando ho letto del suo tradimento!
Speravo che fosse veramente loro amica :(
E anche la storia del sangue nero mi preoccupa seriamente, spero che non causi troppi guai al povero Soul T.T
In questo capitolo sei stata davvero sadica! (Te lo dico con amore <3)
Adesso vado a dormire, con la vecchia che avanza non resisto più a lungo :')
Tantissimi complimenti, a presto

24/01/14, ore 17:50

Ciao, ciao, ciao, ciao!! :D
Sono strafelice che Soul si sia risvegliato dalla trance, che felicità! *-*
Ti giuro, quella specie di nenia era davvero inquietante e credo che sarei stata sopraffatta dai brividi nel sentirla dire da qualcuno davanti a me, conciato come Soul...
Ti dico che mi piace molto il modo in cui è scritto il piccolo discorso che Maka dice a Soul prima di combattere la follia con la follia: è molto dolce e quelle piccole incertezze tra le parole sono davvero tenere! Direi che è la prima volta dall'inizio della storia che Maka esprime chiaramente i suoi sentimenti (specialmente davanti a Soul) e questo dimostra quanto si sia affezionata al ragazzo, anche se lo conosce solo da tre giorni. :)
Ma la parte migliore è il suo sclero: Penso che, se anche avesse direttamente baciato Soul, se non avesse fatto scontrare le loro follie non sarebbe riuscita a svegliarlo bene come ha fatto in questo modo :) Mi piace perché, anche se un attimo prima gli ha detto quello che ha provato quando l'ha incontrato la prima volta, adesso non si comporta come le "fanciulle in difficoltà" che supplicano il loro amato di svegliarsi in nome del loro amore, o che si sciolgono in lacrime e strillano come aquile, ma tiene testa alla follia che si è impossessata di Soul e gliene canta quattro (ma anche otto!). Io credo che sia questa la parte che è sempre piaciuta a Soul di Maka, sia qui che nella storia del manga :)
E, finalmente, un bacio soddisfacente! Cacchio, ce n'è voluto di tempo, eh? ;)
è molto romantico il fatto che Soul si risvegli mentre lei lo bacia, e che Maka se ne accorga quando lo sente sospirare <3
Davvero, anche se si trovano in una cella squallida e scura, quando me li sono immaginati inginocchiati, abbracciati stretto, non ho potuto fare a meno di notare l'aura composta da fiori, farfalle e uccellini che emanavano! Senza esagerare, seriamente, hai reso benissimo la scena! :D
E finalmente si possono riabbracciare tutti quanti! :D Happy (quasi) Ending!!
*Plin-plon! Pubblicità!* Avete già acquistato il nostro Black*Star, l'uragano distruttore scaccia-mediocri, e non siete ancora soddisfatti? NIENTE PAURA, AMICI! La nostra azienda è felice di annunciare che è appena stato lanciato sul mercato Blac*Star 0.1, l'uragano distruttore scaccia-mediocri con timer! Il nuovissimo timer da cucina installato all'interno della sua testa (non preoccupatevi, lì dentro c'è molto spazio!) vi permetterà di stabilire quando azionare il vostro Black*Star. A volte scatta da solo, ma c'è sempre un buon motivo! Un esempio? Pararvi il deretano quando dovete scappare dalle prigioni di un castello governato da una megera che ha ucciso la vostra precedente Regina! Cosa aspettate? COMPRATE BLACK*STAR 0.1! Vi aspettiamo!
*Plin-plon! Fine pubblicità!*
Commento finale sull'azzurro: che tempismo!
Quando ho visto Death The Kid puntare la pistola contro Liz mi sono spaventata a morte! Per fortuna che lei ha mantenuto il sangue freddo :D
Non mi sarei mai aspettata che riuscisse a tagliarsi i capelli in quel modo, ma credo che lei e Kid starebbero bene insieme e che il loro legame sarebbe molto più forte di un taglio di capelli :)
Per fortuna Kid riesce a svegliarsi e a riabbracciare Liz e Patty!
E Soul riacquista la memoria! Cacchio, sono curiosa di sapere come andrà a finire! *-*
Intanto ti saluto e ti faccio ancora un sacco di complimenti! :D
A presto,
TonyTony Chopper
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 05:54 pm)