Pure Imagination
di firephoenix

23/01/14, ore 22:16

Ciao! :D
Tranquilla, l'unico motivo per cui ti insulterei solo per l'ultimo piccolo paragrafo, ma a quel punto ci arrivo dopo ;)
Allora, innanzitutto Black*Star che atterra come una palla da demolizione mi piace troppo! Me lo immagino rotolare un aria e poi atterrare nella sua posa con il braccio in aria e un bastoncino a mo' di microfono in mano :')
I cartelli con le indicazioni sbagliate sono un'idea meravigliosa, come "Noriente" e Giud" in Alice in Wonderland <3
Naturalmente, però, prendono la strada da dove arrivano i nemici :D
Black*Star, santo salvatore, aiutaci a sconfiggere i poveri mortali che corrono verso un big come te!
*Plin-plon! Pubblicità!*
Meno di cinque minuti e farà piazza pulita. Acquistate Black*Star, il nuovissimo uragano distruttore scaccia-mediocri!
*Plin-plon! Fine pubblicità!*
Un po' mi dispiace per Blair per il tacco rotto, ma in effetti mi fa sentire un po' meno come un procione handicappato se solo penso di indossare un paio di tacchi 12 ^^'
Comunque, adoro il fatto dei "portali" (anche quello di Excalibur!) che permettono di andare in un altro luogo :D
La descrizione della scala a chiocciola rossa mi piace molto, è descritta molto bene!
Ma la parte che decisamente non sopporto è quando Maka ritrova Liz e gli altri amici: come al solito mentre leggevo mi immaginavo la scena, e ho visto quella povera ragazza tutta sciupata, piena di lividi e con gli occhi pieni di terrore...
Fortunatamente riescono a ritrovare tutti i loro cari amici (ma, a meno che io sia più suonata del solito, non ho ancora letto di Lord Shinigami! D':) che stanno più o meno bene :)
Ed ecco che sono arrivata a questo punto...
Soul.
MA PERCHé?! TT.TT
Perché devi fare questo a Soul?! Perché?!
Oddio, quando ho letto di lui mi sono spaventata a morte! Lui, raggomitolato, gli occhi vuoti e scuri, la voce cantilenante... Davvero, è una cosa spaventosa! E non immagino come si senta Maka, a vedere il ragazzo che ama conciato così! Speriamo che si sistemi...
Quest'ultimo pezzo è davvero deprimente, mi rende infinitamente triste :(
Va be', sicuramente Maka ce la farà!
Complimenti, anche se non consideri granché questo capitolo, io credo che abbia una grande importanza e introduce un capitolo che si prospetta molto significativo :)
Ancora tanti complimenti, a presto!

22/01/14, ore 22:22

Ciao :D
Okay, appena ho letto la parte in corsivo mi sono chiesto quale sostanza avessi bevuto, ingoiato, sniffato, eccetera, ma poi siamo tornati alla triste realtà ^^'
Ti giuro, quando ho letto la parola "loquaci" riferito anche a Black*Star ho preso un colpo! ;)
Povera Maka, un lungo viaggio insieme a quel rompiscatole... (anche se, in fondo, farebbe morir dal ridere!)
Ma, siccome, da quanto ho letto in precedenza, sei abbastanza sadica, si deve passare dalla padella alla brace: Blair D:
Davvero, io non riuscirei a sopportarla, con tutti quegli ancheggiamenti, il balcone che è grosso più di lei, i tacchi! (Io morirei anche solo a cercare di stare in piedi con un tacco 12 ^^')
Quando hai scritto della fata, mi ha ricordato molto la vicenda di Excalibur nel manga: tutta bella carina e simpatica, poi quando appare lui (in questo caso Blair) fa una faccia schifata e se ne va. Povera Maka, stava per scoprire il piano della falsa Regina Rossa!
Black*Star che quasi si soffoca non poteva mancare, mi vengono in mente tutte le meravigliose espressioni che fa nel manga :'D
Ma poi Sid è il più demenziale! Davvero, a parte il pezzo in cui Black*Star si concentra per percepire il nemico, il povero zombie che viene colpito da un tacco 12 immagina il dolore! D:), viene trascinato fuori dalla terra e viene colpito da un pugno (poverello, voleva fare il figo con la domanda "Hai paura", ma non si aspettava un pugno :') )
Però almeno lui li aiuta, santo cadavere! <3
Diciamo solo che la sepoltura forzata non è il migliore dei modi, ma lui era fatto così (cit. Sid :D)
Speriamo bene! ^^
Naturalmente si viene a sapere solo all'ultimo che c'è un labirinto per entrare! Eh, quando non esistevano gli antifurto si doveva avere fantasia...
Ah, giusto per fartelo sapere, ho scritto la recensione ascoltando "Alice - Underground" di Avril Lavigne *-* che bella cosa :D
Va be', ci sentiamo!
A presto,

21/01/14, ore 22:35

"Meno parole, più azione!" *-*
Ahahahahahahah ti giuro che sono scoppiata a ridere!
Ti dico, vista tutta la bava che è uscita dai circuiti del mio computer quando Black*Star ha visto Blair, sono rimasta estasiata nel vedere che, in verità, lui è strainnamorato della sua Tsubaki! Che felicità :D
Comunque, la massa di ragazze mi piace molto, rende l'ambiente del castello molto più allegro!
Povera Maka, ritrovarsi dal dormire in un bosco stesa per terra al passeggiare per i lunghi e sfarzosi corridoi del castello della Regina Bianca, che confusione!
Sinceramente, non riesco a credere che Black*Star riuscirebbe a partire per una missione segreta dove deve muoversi nell'ombra SENZA FARSI NOTARE! Prego per Maka ^^'
Quando ho letto della tazzina, sono rimasta davvero incantata! è davvero una meravigliosa magia! Adesso la mattina perderò lunghi momenti ad osservare la mia tazza e a chiedermi da dove possa essere arrivata (che bellezza!) :D
Mi dispiace molto per Tsubaki, è costretta ad essere una regina anche se non vorrebbe, ma è talmente buona che porta sulle sua spalle questo grande peso!
Speriamo che il viaggio vada bene! ^^'

20/01/14, ore 16:40

No. No. NO.
Tu non mi puoi fare una cosa del genere! D:
Cavolo, Ma come si può fare una cosa del genere?! :'(
Accidenti a quella cacchio di Regina Rossa! Che crepo vedersi rincorrere da tutti i suoi soldati a cavallo mentre tu scappi A PIEDI e IN UNA PIANURA! Sfiga mia, portami via...
Piccola parentesi: leggendolo la prima volta, non avevo capito che il bosco fosse quasi bianco! :O avevo capito che fosse un normalissimo bosco, ma adoro il fatto che gli alberi abbiano ancora un po' alcune sfumature che vengono catturate dalle acque dei fiumi :D
Fine parentesi ^^
TA-DA-DA-DAAAAAAAAAAAAAN!! Si sono baciati *-* ma, NATURALMENTE, subito dopo Soul, in tutta la sua cool figaggine, si getta tra le braccia del nemico per salvare la sua amata! Il suo è un comportamento romantico e idiota, perché dopo la poveretta non sa cosa fare xD
Però è molto affascinante il fatto che baciando Maka abbia assunto le sue sembianze ma con le caratteristiche di Alice, mi è piaciuto molto!
E poi, dài, Maka non aspettava altro che baciare il nostro Soul! ;D (e chi non lo vorrebbe?)
Solo che, piuttosto che andare dalla Regina Bianca a chiedere aiuto, naturalmente Maka deve fare di testa sua e correre dietro a quelli CHE SONO A CAVALLO! Ma non si può vivere nel Paese delle Meraviglie se non si è un po' folli, no? ;)
Ma la parte migliore è quando arriva Excalibur <3 CRETINA! Povera Naka, non immagino la pazienza :')
Ma il bello è che, oltre a insultarla ogni decimo di secondo, la spedisce dalla regina sbagliata! :'D
E chi incontra lì? Quel povero scemo che le ha fatto fare un incidente e che l'ha spedita là sotto! Niente di meglio: sperduta, stanca, ha perso l'amore della sua vita (che è in pericolo), le poche persone che l'hanno aiutata sono in prigione, è stata mandata dalla parte opposta a quella in cui voleva andare e ritrova quello che l'ha quasi ammazzata. What a beautiful day! <3
Ti giuro che non mi sarei mai aspettata Tsubaki come Regina Bianca, non so come ma l'avevo rimossa dalla mia testa, poverina! D:
Però le calza a pennello, come tutti i personaggi, del resto ;)
Ce la vedo, è l'immagine delle dolcezza e della purezza e mi piace molto l'affetto che dimostra subito verso Maka :D
Speriamo che vada tutto bene ^^'

19/01/14, ore 15:32

Ciao :D
Okay, tu hai dei dubbi sull'essere riuscita a descrivere bene un paesaggio, ma io appena ho letto la descrizione, sono riuscita a creare l'immagine nella mia mente, e ne sono rimasta estasiata! Riuscivo quasi a vedere lo scintillio dei capelli di Soul xD
Davvero, mi chiedo come tu abbia fatto a creare un posto così bello!
Comunque, il modo di salutare di Maka mi ha fatto morir dal ridere! Sai, del tipo: Ciao Soul, che bello sei tornato, credevo di congelare, ma sei tornato da me! Sono felicissima! *PUGNO*
Povero Soul :')
Però mi piace la piccola complicità che si è formata, quando lui le sorride sghembo e le chiede se è pronta per il viaggio *-*
E poi, quando hai scritto che si sfiorano le mani alcune volte, ero in brodo di giuggiole :D
A parte per il fatto del russare come un trattore, Soul è stato abbastanza galante in questo capitolo ;)
Però ho preso un colpo quando gli si è spento il sorriso e ha urlato a Maka di correre, non mi immagino l'adrenalina e il terrore che hanno provato i due nel vedere che erano inseguiti D:
Ma andrà tutto bene, vero? Certo che sì ;) *prepara il mitra* <3
A presto :D
TonyTony Chopper
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 03:33 pm)

18/01/14, ore 23:51

Ciao!! :D
Speravo di riuscire ad arrivare un po' prima, ma va be' ^^'
Dunque. Innanzitutto: MADOSCA! Altri personaggi buoni, simpatici e carini (e direi anche pericolosi) vengono portati via!
La povera Maka ormai avrà il voltastomaco da tutte le torte restringenti e le bevande che fanno ingrandire che ha ingurgitato! ^^'
Comunque di una cosa sono certa: Stein è un grande, è davvero una delle persone più intricate e imprevedibili che conosca! Cavolo, sarà anche svitato, ma il tempismo non gli mancao di certo :D
Adesso spero solo che Soul e Maka riescano a portare a termine la loro missione!
Sono rimast leggermente shockata dalla notizia che la Regina Rossa è morta, speravo fosse stata semplicemente torturata crudelmente e condannata all'ergastolo in modo che la potessero salvare, ma naturalmente le buone maniere non esistono più :/
Non mi immagino il dolore ai piedi di Maka, poverina! Certo, Soul potrebbe portarla cavallerescamente in braccio, ma, a quanto pare, in lui prevale la parte cafona... ^^'
Adesso spero solo che no abbandoni Maka, anche perché secondo me lei potrebbe svenire da un momento all' altro ;)
Un'altro momento veramente carino tra di loro non poteva guastare! *-*
Ohohohoh sononimpazzita di gioia, pensa che bellezza! :D
Okay, ho assopito la pazza che è in me ;)
Adesso vado, a presto!

18/01/14, ore 19:27

Eccomi! :D
Riprende la maratona di recensioni ;) (questa è la terza volta che provo a recensire il terzo capitolo, spero che stavolta sia quella buona!)
Allora, innanzitutto un po' mi aspettavo che per impersonare il Grafobrancio avresti messo Free, anche per il fatto dell'occhio (qui, poi, è ancora più di spicco!), e direi che calza alla perfezione :)
Oddio, spero che Lord Shinigami stia bene! Quando ho letto che Free aveva raggiunto le ragazze ho preso un colpo: non può averlo ucciso, vero? VERO?! :O
E poi, spero che Liz e Patty stiano bene :'( spero che Mizune non abbia fatto loro del male! Anche perché almeno qui Pincopanco e Pancopinco non litigano! Speriamo bene...
MA (e questo è un grossissimo, enorme, gigantesco MA) è arrivato SOUL! :D
Cacchiarola, finalmente è arrivato! :3 Accidenti, da quanto aspettavo questo momento :D
Direi che l'incontro tra Soul e Maka non potrebbe essere migliore: lui le fa prendere un crepo, si comporta da cafone e si becca un bel destro in faccia ^^
Però, e te lo dico da grandissima fan della coppia SoulxMaka, è davvero dolce il momento in cui lui la fissa e le prende il volto tra le dita osservandola: mi dà un profondo senso di calma e delicatezza :)
In effetti speravo proprio che lui la baciasse... Ma SICURAMENTE prima o poi accadra, che si amino o che si odino :D *si prepara a prendere a pomodori in faccia chi non li fa baciare <3*
Ti dico che, osservando i disegni che hai aggiunto alla fine (a proposito, li hai fatti tu? Sono stupendi! :D), sono rimasta molto colpita da quello di Maka che beve il the e Soul in forma felina: direi che hai fatto più che centro a far assumere a Soul il personaggio dello Stregatto, è semplicemente perfetto per quei panni ;) E poi, diciamocelo, chi non vorrebbe un gatto come Soul?! *-*
Quando ho letto del coltello che si infilza vicino alla testa di Maka ho preso un colpo: non è che Soul l'ha tradita già dopo cinque minuti?! D:
ma per fortuna si trattava solo di quello svitato di Stein :D
Ti giuro, la parte in cui lui e Ashura si tirano le tazze e le posate è davvero meravigliosa, vorrei vederla dal vivo! :')
A proposito, ti faccio davvero i miei complimenti per aver messo Ashura nei panni di un personaggio buono, perché in fondo lui mi ispira un po' di tenerezza (ma proprio poca e moooooooolto in fondo ^^')
Ma una parte ancora più buffa è quella in cui Maka e Soul bisticciano rovesciandosi addosso il the :'D sono davvero meravigliosi!
E per fortuna che Soul le è caduto addosso, così lo sconosciuto che è arrivato non li vede! Speriamo che vada tutto bene ^^'
Va be', la faccio finita qui, altrimenti faccio notte! ;)
Vado a recensire il prossimo capitolo :)

17/01/14, ore 21:49

Ciao! :D
Innanzitutto ti ringrazio per aver messo il link della canzone, la cercavo da un sacco di tempo!
Be', io direi che non avresti potuto associare meglio i personaggi del manga con quelli della storia originale: Excalibur nei panni del Bianconiglio mi fa morire dalle risate e Lord Shinigami come Brucaliffo mi piace molto, dà un tocco di ilarità a una figura che a volte mi sembra un po' troppo rigida (ma meravigliosa, ovviamente!).
Povera Maka, trovarsi spiaccicata a terra due volte in poco tempo e in un mondo veramente strambo non deve aver migliorato la sua giornata ^^
Sinceramente, io mi chiedo come possano esistere persone con una fantasia bella come la tua: non solo hai unito due dei mondo che più amo, ma li stai descrivendo talmente bene che non sembra neanche che appartengano a epoche totalmente diverse! Davvero, ti sto adorando tantissimo :)
Non vedo l'ora che arrivi Soul! :D
A presto,

17/01/14, ore 21:35

Mi introduco dicendo che ho letto Maka Red Riding Hood e me ne sono innamorata (specialmente quando si riuniscono alla fine :D) e quando ho visto che questa storia parla del Paese delle meraviglie non ho potuto fare a meno di iniziare a leggerla!
Anche io, come te, amo da impazzire questa storia e mi sono letteralmente innamorata del film di Tim Burton!
Mi sento un po' in imbarazzo perché sto recensendo adesso i capitoli dopo aver letto tutti quelli che hai pubblicato (e ho letto che mancano due capitoli alla fine!), ma ho deciso di prendere l'impegno ;)
Oddio, mi sto dilungando...
Allora, direi che per Maka non ci potrebbe essere giornata più rosea! Sinceramente io non so se, trovandomi in un taxi guidato da Black*Star inizierei a scrivere il mio testamento o se lo insulterei in tutti i modi come Maka, ma devo dire che preferisco la seconda ;)
Ho capito proprio in questo momento, mentre ti scrivo, chi sia BJ! Si tratta di quel poveretto che nella storia originale non riesce a trovare un caffè decente, vero? poverino, l'avevo rimosso dalla mia mente...
Quando ho letto del "pinguino bianco" ti giuro che ho pensato a Soul, ma non credo che sarebbe così scemo da far quasi schiantare Maka, anche se si tratta di lei (poverella...)
Mah, speriamo bene per lei! Ci vediamo nel prossimo capitolo :)
Spero di non averti rotto, ho scritto un poema ^^'

17/01/14, ore 19:40

nuovo capitolo, babies!! firepheonix è tornata, vedo

now, let's go!

1 profezia riuscita, io non saprei nemmero fare due rime
2 introduzione a "peso un quintale ma siccome la nostra lunghezza d'onda è perfetta riesci a sollevarmi (anche se non riesci nemmeno a far volteggiare una scopa che una bambina incontrata in una allucinazione ti ha dato)" completata
2.5 anche se potevi dividere la parte hormones-explosion e la parte "brava maka, sai impugnarmi"
3 io non ho capito come è fatto l'albero-colonna-gabbia .-. sicuramente è la mia immaginazione che è limitata ma proprio non l'ho immaginato, almeno non correttamente

e niente, aspetto il prossimo capitolo

ps. buon anno in ritardo

-Marcy

16/01/14, ore 16:55

Non ci posso credere...
*Ancora silenzio*
...
MI HA MENZIONATA A FINE CAPITOLOOO! Sto esultando come pochi, giuro! *^* Ma, dato che questa è una recensione, devo riuscire a mantenere un po' di contegno... U.U Ma giusto un po', vero??? xD Insomma, come non posso esaltarmi dopo quello che è successo a fine capitolo?! *Q* Cioè, spieghiamoci. Prima pensavo che Soul avesse fatto ciò che ha fatto perchè aveva paura di perdere Maka il giorno seguente, e poi se ne esce che la sua intenzione era sempre stata quella di riuscire a farsi impugnare? No, Soul. Questo non lo accetto! xD Se fossi stata Maka, sarei uscita e non avrei partecipato alla guerra, forse. MA SOUL E' TROPPO SOUL PER POTERGLI DIRE NUO! *^* Comunque sono la mia coppia preferita, non c'è dubbio! E tu la esalti come nessuno sa fare! >.< Continua così, oh mia fenice di fuoco! (Non so perchè, ma il tuo nick mi ricorda la ghiandaia imitatrice di Hunger Games! Non che mi dispiaccia! AMO Hunger Games!!! *Q*) Bacioni,
Kazuha Takumi <3

16/01/14, ore 07:43

Proprio nel momento clu......non succede niente...Mi aspettavo qualcosina...SEI ATTIVA!!Ma il capitolo è molto bello e bene strutturato...aspetto il prossimo!!!!
KidaKiss

08/01/14, ore 15:13

Bene beene :) la storia comincia ad ingranare a partire da qui e Soul e Maka finalmente si incontranoo :D e litigano xD come sono belli insiemeee??? E Stein nei panni del cappellaio "svitato" ci sta a pennello!! Ho apprezato che tu abbia aggiunto Ashura alla tavolata matta! e anche il coniglietto bianco fa la sua scena **
Aspetto il capitolo 12 :P

07/01/14, ore 17:51

Hey! I'm here again :)
Questo capitolo è bellissimoo, mi sono divertita da morire a leggerlo. Specialmente il pezzo in cui Maka si sveglia ed urla : MA QUELLO È UN CAZZO DI FUNGOOOO!!! ahahaha giuro che sono mortaa :') mia madre che passava dalla stanza mentre leggevo mi ha guardata malissimo perchè ero piegata in due dal ridere! E bhè excalibur è il coniglio bianco :3 quel rompibolle-adorabile :3

07/01/14, ore 17:30

Mi ero ripromessa che avrei recensito le mie storie preferite a Natale ..e inveece visto che sono pigra ma ci tengo a mantenere la paroola (data a me stessa xD) recensisco ora! partendo dal prologo!! ^^'
Inizio bomba per una storia carinissimaa, sono già al capitolo 11 ma ti confesso che l'ho riletta perchè è molto divertente e fantasiosa *-*
Ps: scrivii benissimoooo **