Nine Months
di smarties89

16/03/14, ore 20:13

Come se i libri che sto leggendo a momento non fossero abbastanza depressi di loro (shame on me che continuo a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco e libri sulla guerra delle due rose, dove ogni secondo muore qualcuno!), ecco che questo capitolo è ancora una volta la tristezza! Ma non per questo meno bello! :D
Lyla non è morta, vero? Dai, cacchio, non può morire adesso che le hanno trovato un cuore, che tutto può risolversi per il meglio! D: Come al solito le parentesi Slash\Duff sono sempre il top, e questa non fa eccezioni. E noto con piacere che anche Slash, come tutti noi comuni mortali, sbatte i piedi - magari proprio il mignolo? - contro gli spigoli dei mobili! LOL! XD Brava, come sempre. Attendo con impazienza l'ultimo e poi l'epilogo finale. Bye ;)

16/03/14, ore 10:22

Oh, che cavolo! D:
Sapevo che avrebbero trovato il cuore compatibile per Lyla, ma non immaginavo che sarebbe successo quando ormai era troppo tardi. Spero che sia solo un malore e che riescano a salvarla, poi anche se non vuole accettare la proposta di Saul non fa niente... l'importante è che si salvi, perché mi ci sono affezionata, ormai.
Bene, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto,

15/03/14, ore 20:41

Non è carino dire "sono resuscitata" dopo che Slash mi trova Lyla che forse è pure già morta... o comunque le manca poco. Ti rendi conto che sei molto irrispettosa nei confronti dei tuoi personaggi? xD
Va bene, a parte questo... da una parte sono sollevata che la storia sia quasi finita. Non fraintendere, è proprio una questione di non sopportare più che questi due poveri cristi soffrano senza pietà. Perché, lo ammetterai, stavolta li hai proprio violentati dal primo all'ultimo capitolo... persino più che in Say you'll always be there!
Però, d'altra parte, io amo vedere Slash complessato e pieno di paranoie come in questo capitolo. Non a caso, nelle mie storie lo faccio sempre pensare tantissimo... probabilmente troppo, e arrivo anche a renderlo OOC, ma spero che non sia il caso.
Sto divagando.
Dicevo che mi è piaciuto tanto lo scambio di battute con Duff, li ho immaginati mentre suonavano tutta la notte perché non c'era altro modo per far respirare Slash. Credo che anche ora sia così... oddio, mi sta venendo in testa una ideuccia puccia puccia.
E ho anche amato Saul che fa il vecchietto mangiando patatine e sbattendo i mignolini contro gli spigoli. Per inciso, io amo i piedi di quell'uomo, sono bellissimi e gigantissimi *____*
Questa è la recensione più ignorante da un bel pezzo, ma Spotify mi sta distraendo con la playlist del miglior rock della storia. Sto passando da Janis Joplin ai Queen e non ci capisco più niente xD
Sappi però che il capitolo l'ho apprezzato come al solito, non è che parlo a caso perché mi ha fatto schifo, anzi! Quindi me ne vado a coccolare Ginger e a scrivere un po' - spero.
Tante coccole anche a te! ♥

24/02/14, ore 22:06

Lo sapevo che mi andava a finire così. Quando ci sono in ballo i sentimenti è un po' difficile sperare che ci si sieda a un tavolo mettendosi a discutere con calma. Certo, dato che questa povera donna mi muore tra poco, suppongo che sposarsi sia proprio una delle ultime cose che ha nella testa. Forse hanno sbagliato entrambi, ha sbagliato Slash a credere che con un matrimonio potesse legarla a sé abbastanza da non farla morire (perché è questo che ha pensato, io lo so) e ha sbagliato Lyla a pensare unicamente che lo avrebbe lasciato vedovo dopo due mesi dal matrimonio, o prima.
Se solo si fossero fermati un attimo a osservare le priorità dell'altro, forse questo non sarebbe successo. Ma Lyla di tempo non ne ha, non ha nemmeno un attimo, per cui ha agito d'istinto come al solito. Spero solo che riescano a riappacificarsi prima che lei si ritrovi in ospedale attaccata a dei fili, perché non sarebbe affatto giusto per loro. Per Slash ma anche e soprattutto per lei.
E, nonostante stia cominciando a temere che la lascerai davvero morire, ci spero ancora che un cuore prima o poi salti fuori, anche se è difficile e ormai non c'è più tempo. Ma non puoi davvero farmi questo, non puoi davvero fare quello che mi avevi detto. Quindi confido nella tua pietà nei miei confronti e sappi che farò la stessa fine di Lyla, morirò con lei. Mettiti una mano sulla coscienza. Addio.

24/02/14, ore 21:31

Sarò sincera: io sono buona, forse un po' troppo con tutto e tutti, è un mio difetto, ma mi dispiace per questi due. Se però devo essere realista - cosa alquanto azzardata in un racconto! -, non poteva andare diversamente. Lyla non avrebbe potuto reagire in nessun altro modo poiché, effettivamente, le resta decisamente poco tempo.
Ad ogni modo, con Slash al suo fianco o meno, spero che le trovino quel benedetto cuore.
Aspetto il seguito con ansia!
Un abbraccio e a presto,

22/02/14, ore 16:26

Santa misaria che capitolo triste!! Ok, non mi aspettavo il matrimonio ma neanche QUESTO! Lui ha rinunciato a lei così, senza provare a fermarla. Si è arreso, ma da un certo punto di vista non posso neanche biasimarlo. Però mi da ai nervi!! Cioè, dai, ha fatto tutto questo casino per lei per nulla? Non ci voglio credere! T.T Spero che le cose possano andare meglio, perchè peggio di così non si può! XD Bravissima, al solito. Bye ;)

22/02/14, ore 13:54

Lo sapevo che non si sarebbero sposati, vivono comunque nel mondo reale.... ma quindi, si lasceranno? E poi l'ultima frase della ff non mi dice niente di buono... ah! spero che Slash trovi la forza di continuare comunque... come dicono i White Lion , "there is life, even after a broken heart, broken heart - you can fight, the pain from a broken heart, broken heart"....
al prossimo capitolo!
xxCathyxx

20/02/14, ore 22:47

Io l'ho sempre detto che Saul non ci sa fare quando non si tratta di tirare fuori l'arnese dai pantaloni. Ora, non è assolutamente una critica a te e alla storia, ma scusa... questa fra un mese mi muore e tu spari delle bombe del genere? Dimmi, uomo, cosa ti sei calato di recente? Diccelo, sei già ripiombato nell'Oxy?
Va bene, a parte gli scherzi... non so se si nota che ho poca verve, ma ho un sonno terribile e non sono nemmeno le undici, mi sa che comincio ad avere una certa età xD
Partiamo con la recensione seria. Ora che il tempo è agli sgoccioli, mi piace molto il rapporto tra Lyla e Slash, perché entrambi si rendono conto di come ogni momento potrebbe essere l'ultimo e... beh, si amano. Si amano davvero, a parole, a gesti, a occhiatacce. Si amano in tutti i modi in cui due persone potrebbero amarsi. Slash, poi, mi sembra una persona abbastanza ansiogena e credo che tutti questi regali, queste belle cose, nei confronti della sua donna siano dei vani tentativi di calmare l'ansia che in realtà è lui ad avere, non lei. E credo che questo sia molto bello, perché in un certo senso ha completamente cancellato il suo io in favore del "noi". Sai che queste sono belle cose, vero? Magari non ci pensi neanche quando le scrivi, lasci semplicemente che i personaggi facciano quello che devono, ma i personaggi sanno quello che devono ed è qui che viene il bello.
Naturalmente, spero che Lyla gli dica di no per motivi che non ti voglio dire... e che forse saranno concordi ai suoi, dopo che gli avrà dato picche. Spero vivamente che lo faccia, davvero, anche se spero che questo non comprometta il loro rapporto. Spero solo che da un "no" possa nascere una di quelle trippe filosofiche che - lo sai - a me piacciono tanterrimo.
Niente, sto in attesa del prossimo capitolo, tu mi raccomando non tirare troppo la corda perché se no questa qui mi crepa, capì? Brava pampina, ciao! Coccole!
(Recensione modificata il 21/02/2014 - 11:23 am)

16/02/14, ore 13:25

Gosh!! Slash vuole sposarla? Lo sapevo!!
Eppure qualcosa mi dice che Lyla non ne sarà poi così tanto contenta. Del resto sa che ha i giorni contati e crede che per lui sia solo una perdita di tempo... speriamo che si sbrighino, a trovare quel cuore! Vorrei vederli felici tutti e due.
Aspetto con ansia il seguito.
Un bacio e a presto,

12/02/14, ore 20:22

Slash non perde tempo, eh? Avevo capito subito le sue intenzioni, e anche lei aveva capito tutto! Quell'uomo è stato schifosamente romantico, e anche se dietro tutta questa dolcezza rimane sempre quel velo di tristezza e rassegnazione, spero che Layla accetti di sposarlo. Merita un pò di felicità, entrambi la meritano. Brava, come sempre. Anche se non ho recensito gli scorsi capitoli non mi perdo neanche un capitolo di questa fantastica storia, l'unica che ancora seguo in questo fandom. Un bacio, alla prossima ;)

12/02/14, ore 14:59

Lo sapevo, lo sapevo che Slash lo avrebbe fatto! Ti dico, sono così eccitata e voglio che tutto vada bene, che ho paura di leggere il prossimo capitolo, perché se Lyla dice di no.... o mio dio!!
Aggiorno presto!!!
xxCathyxx

05/02/14, ore 14:38

Uuh, ma alla fine ce l'ha portata per davvero, a Parigi!! Com'è buono, Slashone... ❤️
Spero che almeno qui riescano nel loro intento!
Poi Paris è una città così romantica - da quello che mi dicono... ahimè, non ci sono mai stata, ma ci andrò il prima possibile perché ci sono tante cose interessanti da vedere!
Aspetto il prossimo capitolo. :
Un bacione,

30/01/14, ore 18:29

E fu così che Slash riuscì anche a reperire l'aereo super attrezzato (dove le ha prese le informazioni, poi, non lo voglio sapere... come minimo si è beccato una denuncia per stalking dal cardiologo della sua morosa!).
Parigi è una città che, sinceramente, mi aspettavo più accogliente, ma forse è il problema dei francesi, che con gli italiani non vogliono avere niente a che fare e quindi mi sono vista cose antipatiche per questo. Però la Tour Eiffel è qualcosa che non si può descrivere. Cazzo, è solo un ammasso di ferro! Eppure ha questo potere, questa magia addosso, che forse al cuoricino di Lyla non farebbe nemmeno troppo bene. Le aritmie possono essere fatali in un momento delicato come quello che sta attraversando, e Slash ogni giorno tenta, tipo, di ucciderla e nemmeno se ne rende conto. E non dico solo portandola lì, dico anche semplicemente quando la guarda in faccia. Se fossi cardiopatica, penso che non vorrei avere quell'uomo in giro, perché mi farebbe andare in flutter tipo ogni cinque minuti... ma forse il cuore di Lyla ai flutter non ci arriva nemmeno più. Who knows, non sono informata sulle malattie cardiovascolari :o
Beh, ad ogni modo, sono una coppia scoppiosa, sono bellissimi insieme e, come ti ho già detto, non ci avevo proprio pensato al fatto che potesse portarla a Parigi adesso. Anche se, effettivamente, è il momento giusto, esattamente perché lei ha ceduto e ormai lascia spendere a Slash tutto il suo patrimonio perché sa che non riuscirebbe a vincere contro di lui. Quell'uomo è di legno, se si mette in testa qualcosa non può vincere nessuno! ♥
Tante coccole a te, e scusami di nuovo se arrivo sempre in ritardo!

30/01/14, ore 18:16

Questo capitolo è davvero molto intenso.
Prima di tutto c'è questa speranza che il dottore ha riacceso, che credo abbia fatto prendere coscienza sia a Slash che a Lyla di quanto abbiano tra le mani. Nel senso: se ti rendi conto che c'è una speranza, significa che potresti venirne deluso e perdere tutto quello che ti circonda. Tutto ciò ti porta a capire che quello che ti circonda è davvero importante e, se dovessi morire, non te lo perdoneresti affatto. Se io avessi due mesi di vita e Slash innamorato di me, prima di tutto avrei una caga assurda, ma penserei anche che sarebbe davvero da stronza verso me stessa morire quando potrei essere felice con un uomo del genere.
Credo che questi siano anche i pensieri di Lyla, in un certo senso. Poi, ok, se c'è Slash che suona la chitarra; e ricordo alla perfezione quel capitolo di Sexual Innuendo in cui Slash suona per Angie, ricordo le sensazioni e posso dirti che di sicuro Lyla non ne ha provate di troppo diverse da quelle là... quando Slash suona, non c'è santo che tenga, perché chi se ne fotte dei santi quando hai davanti tutta questa meraviglia?
Ci siamo capite, no?
Comunque, direi che è uno dei capitoli più intensi di tutta la storia, perché c'è un po' di acidità di Lyla, ma c'è anche il miglior modo per spegnere il suo caratteraccio ed è esattamente quell'affare con ricci e cappello che spegne anche l'acidità che mi porto appresso io.
Che uomo, che uomo! Non so se smetterò mai di amarlo così tanto...

30/01/14, ore 18:10

Ogni tanto, durante questa storia, mi viene il terrore di veder sparire l'acidità di Lyla, il suo realismo barra pessimismo che la dice lunga sul suo carattere e che in parte spiega (non giustifica, ma spiega) tutte le scelte che ha compiuto nella sua difficile vita.
In momenti come questi, però, tu tiri fuori tutto di nuovo e allora rivedo quel personaggio bello, complesso e difficile che hai creato e ricomincio a volerle bene, perché è così che dovrebbe essere la donna di Slash, dovrebbe essere al suo fianco, dirgli le cose senza mezzi termini e pensare praticamente solo a lui scavalcando se stessa, perché poi ci sarà lui a pensare a lei scavalcando se stesso.
Se ciò che ho detto ti ricorda esattamente tutte le mancanze di Perla, beh, non è casuale.
Questo dottore è uno stronzo e penso di avertelo già detto, si meriterebbe di chiamarsi "Dorrity" di cognome, ma purtroppo quel nome se l'è già accaparrato qualcun altro, anche se, nonostante lo odiassi, non era certamente così spiacevole come questo qui.
Spero vivamente che il cuore di Lyla sia stronzo come lei e si riattivi anche solo per far vedere a questo qui che vale neanche un mignolo della fama che si è costruito! Tiè!