Just can't let her go
di Alex Wolf

24/03/18, ore 14:33

Ciao Alex,
mi dispiace ma non sono d'accordo con te: questo capitolo è venuto davvero bene.
La situazione si sta complicando: Legolas sta rischiando grosso, il fatto che abbia portato Eleonora nella sua camera non può portare a niente di buono, ma sono così carini insieme! Ha fatto la cosa giusta, ma dovrà pagarne le conseguenze.
Anche la dichiarazione di Isil non migliora la questione, anzi, adesso Legolas avrà per le mani un bel problema. Ele sarà furiosa e in questo momento la rabbia non le fa bene per niente.
Siamo circa a metà della storia quindi sarà questo più o meno il punto saliente, il culmine.
Sono ansiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo!

22/03/18, ore 15:18

Ciao Alex,
è bello leggere che finalmente Ele e Legolas possono amarsi, anche se solo forse per una notte. Direi che entrambi meritano la felicità, almeno un po', ed è ingiusto che debbano soffrire così per colpa del destino. Eleonora per me è la classica ragazza che sceglie il proprio futuro, che se lo costruisce, che lotta e combatte per ciò in cui crede. Credo che una persona così, anche se all'apparenza sembra diffidente, arrogante o fredda sia capace di fare molto più di quello che ci si aspetta da lei, anche perché è stata temprata dalle sofferenze e dal dolore che la vita le ha sbattuto davanti. Per me è un modello, non in quanto al temperamento focoso e talvolta aggressivo, ma perché è forte e in momenti come quello che stiamo passando noi in questi anni avremmo tutti bisogno di un po' di forza in più.
Confido al meglio per i prossimi capitoli, sperando che la situazione si risolva bene!
Alla prossima,

21/03/18, ore 12:42

Ciao Alex, eccomi di nuovo qui.
Allora, una delle cose che mi hanno colpito di più di questo capitolo è senz'altro il carattere altalenante di Isil. Non capisco, e spero me lo perdonerai, come mai prima si offre di sostenere Legolas quando...beh, quando dovrà uccidere Eleonora, e poi difende la sorella davanti a lui, dicendogli che Ele avrebbe sempre voluto confidarsi con lui ma che aspettava solamente il momento giusto. Non lo so e non mi piace, delle persone che fanno così non c'è mai da fidarsi. Poi anche io concordo con Eleonora: com'è possibile che Dama Galadriel sanguini? Sono rimasta scioccata da questa cosa. Per il resto Ele mi piace sempre di più e aspetto di vedere che cosa il destino le riserverà.

09/03/18, ore 15:38

Ciao Alex, eccomi tornata per recensire questo capitolo!
Che dire? La tua storia sta prendendo una piega del tutto inaspettata ma davvero eccezionale! Eleonora che minaccia re Theoden confesso che me lo ricordavo, ma avevo rimosso completamente l'intervento di Dama Galadriel. Sarà abbastanza determinante, immagino, dato che lei è sempre stata uno dei personaggi migliori e più saggi di Tolkien, che arrivano sempre al momento giusto e portano con loro l'aiuto di cui gli altri hanno sempre tanto bisogno. Gring mi piace sempre meno, inizio davvero a provare disgusto verso di lui, ma forse solamente perchè è il gemello d'ombra di Gandalf, e se Gandalf è buono e fa tanto del bene, viene naturale da pensare che suo fratello sia esattamente l'opposto. Opinioni personali, spero me lo perdonerai. Isil non lo so, devo ancora inquadrarla bene, mentre Theoden non poteva cadere più in basso. Aragorn non avrebbe mai fatto ciò che ha fatto lui.
E con questo concludo la recensione, spero di poter tornare presto per commentare il prossimo capitolo!
A presto, Emma

02/03/18, ore 15:01

Ciao Alex!
Inizio con il rispondere alle tue domande. Il mio punto di vista preferito è quello di Legolas, non che non mi piaccia quello di Eleonora, ma mi piace di più essere a conoscenza dei pensieri del principe di Bosco Atro, forse perchè sono più dolci e perchè lui non cerca di nascondere l'amore che prova per la ragazza. Il personaggio di Sauron con sembianze da elfo non mi dispiace, la trovo una scelta curiosa e particolarmente intrigante. Il ragionamento di Gimli è tipicamente da lui ahah, ma anche decisamente dolce per un nano. Le figure di Isil e Gring mi piacciono sempre di meno invece, non mi ispirano per niente fiducia.
Sono curiosa di leggere l'evolversi della vicenda!
A presto! Emma

01/03/18, ore 14:58

Ciao Alex, rieccomi con una nuova recensione. Allora, ti confesso di aver già letto la tua storia molto tempo fa, circa un anno, ma non ho mai potuto recensire perchè mi sono decisa ad iscrivermi solamente di recente. Questo capitolo "easy easy", come lo hai definito tu, è uno di quelli che mi è rimasto più in mente, una di quelle scene che ti rimangono di più e che ricordi con più facilità. Anche io comunque, sul momento, mi domando se Isil voglia davvero bene ad Eleonora o se sia solamente un trucco per sbarazzarsi di lei. Sto cercando di ricordare gli ultimi capitoli (il finale di per sè me lo rammento) ma mi mancano alcuni tasselli. Particolarmente dolce è il momento in cui Legolas cerca Ele con lo sguardo, nonostante stia abbracciando Isil, e le riflessioni che fa su di lei e sul suo comportamento più duro del solito. Lo adoro. E' divertente anche la scena di Aragorn, Legolas e Gimli, ma anche quella del futuro re di Gondor e di Eowyn, che gli offre la zuppa. So che c'è nel film ma hai saputo renderla davvero bene (indirettamente).
​Proseguirò, mi auguro, la lettura della storia il più presto possibile, ansiosa di (ri)leggere i prossimi capitoli.
​A presto, Emma

20/12/15, ore 21:56

ciao,
Sono passati 2 anni da quando l'hai pubblicata ma solo ora ho la possibilità di recensire visto che ho fatto l'accesso... spero che non ti dispiaccia se metto la recensione dopo così tanto tempo!
comunque ho letto questa storia in una sola volta, ho passato una notte intera a leggerla e rileggerla: perché? semplicemente perché sei bravissima e sopra ogni cosa perché questa storia è scritta benissimo, la grammatica è corretta e la storia completa è avvincente.
Spero di leggere altre tue storie presto,
Tauriel02

31/08/14, ore 14:24

Allora, da come ti sei firmata deduco che il tuo nome sia Eleonora, ma rimaniamo in ambito

Ciao Isil, io sono Indil (ho trovato il sito che dice i nomi in elfico) e, anche se dubito che risponderai a questa recensione, dato che è passato quasi un anno da quando hai pubblicato questo capitolo, io ci provo lo stesso.

Sappi che ho letto tutto d'un fiato sino a questo punto. Ho cominciato questa tua serie ieri pomeriggio, perché ieri pomeriggio l'ho scoperta e me ne sono innamorata perdutamente.
Non mi aspettavo che nella tua mente Sauron fosse un elfo. A dire il vero non mi aspettavo nemmeno che si innamorasse di Eleonora.
Non mi aspettavo quasi nulla.
Ma immaginavo che Isil avesse qualcosa di losco; non mi piaceva il suo carattere latte e miele, dopotutto, è dietro gli animi più gentili e apparentemente nobili che si nascondono i veri mostri della società.
Prendi ad esempio Il Killer delle paludi, lui era una persona molto tranquilla e apparentemente solare, ma piuttosto timida, eppure ha ucciso 49 persone.

Comunque.
Ti faccio i miei complimenti! E davvero bellissima, questa serie!!
Isil la sto prendendo in odio ed Eleonora è troppo forte, Legolas da una parte e una mollica di pane e dall'altra e un leone in gabbia
Mi farai uscire di testa.

24/11/13, ore 21:02

Wow !! Ho recuperato tutti i capitolii ! Sono GRANDIOSI! Sei sempre più brava e la tua storia è sempre più meravigliosa, complimenti !
Non vedo l'ora di leggere la terza parte ;)

Comunque ti capisco, anche a me piacciono cose "diverse" rispetto alle mie amiche.
E vabbè, meno male che c'è questo sito ! E' una vera salvezza!

Baci.
Scarl.

24/11/13, ore 20:20

Ciaooo!!!
Allora,i nomi per i piccoli pargoli sono bellissimi e azzeccati.
Se sarà femmina avrà un nome simile alla madre e se invece sarà maschio avrà il nome del caro vecchio Haldir..
Che cosa tenera :')
Troppo bello quando le dice che El significa stella :) Che cucciolo Leggy..però mi manca un pò Saury!!
Magari lui farà da zio al piccolo xD
Un piccolo Saury che tiene in braccio un piccolo Leg/Ele :3
AAHhaha,ok la smetto..
Comunque non vedo l'ora di leggere il primo capitolo della prossima storia,quindi aggiorna presto!!
A kiss
Giuli

24/11/13, ore 19:15

Finita...

Eeehhhh, tutto a una fine, no ?!

Mi mancherà...
MA non disperiamoci che c'è ancora la terza ( e qui poi sarà davvero l'ultima... non è così ?! )

Se sarà marchio o sarà femmina, hanno scelto dei nomi perfetti *w* Soprattutto quello per il piccoletto !!!

Ma in tutto ciò, io sono ancora per Sauron, non smetterò mai di riperlo e ripertelo !! Abitua i tuoi occhi XD

Oh, e la parte finale con Gimli ?! Hahahaha, Ele ha proprio ragione, è donna ed è intelligente u.u

Che ci vuoi fare :')

Non vedo l'ora che arriva la prossima storia !!! *Q*

Comunque, a parte tutto, ti capisco sai !! Scrivere è uno sfogo per certi versi e sentire che a qualcuno piace il tuo lavoro ti rende soddisfatta, ti fa sentire bene e 'apprezzata'.

Come magari non lo sei nella vita quotidiana... e nemmeno io parlo della famiglia   ;)

Ti mando un bacione graaaaaaaaaaaaaande grande :D

Ci risentiamo alla prossima cara :*

Come sempre, io ci sarò !!!!

Giulia.

24/11/13, ore 18:50

Cioè, tu aggiorni oggi che per me è una giornata noiosissima, rallegrandomi e mi dici che è l'ultimo capitolo? O.O
Punizione: niente manip. Visto che è quasi finita, cancello tutto uù
Così impari! U_U

24/11/13, ore 18:47

finiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiitooooooooooooooooooooo??????
Stavo per morire.
Poi hai detto che c'era il seguito e allora il mio cuoricino ha ripreso a battere, povero caruccio.
MA TI SEMBRANO SCHERZI DA FAREEEEEEEEE????
ok.
MA CHE AMMMOOOOORRIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Oooh... io voglio. Un. Maschio.
COSI AVREMO DI NUOVO HALDIR!!!!!!!!! certo, mini-Haldir, però meglio che niente no?
XD
Davvero non vedo l'ora di scoprire come finisce!
E scusa se non ti ho recensito lo scorso chapty (o l'ho fatto??) ma ho troppe cose in ballo ora ;)
Un bacione!
Anna

23/11/13, ore 13:16

Hey, hey, hey, BUONGIORNO !!!
COOOOOOOOOOOLPO DI SCENAAA !!!
Gandalf, brutto vecchiaccio insolente ti pare quello il modo per dire una cosa del genere ?! Davanti a tutti poi ?! E tu, Eowynna, di che ti impicci ?! Tanto il caro Aragorno
NON ti ama :3
Ma, andiamo con ordine...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!
TITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ç____________________________ç
MA CHE COMBINI ?! ME LO HAI UCCISO ?! MA.... MA... MA... TITANO ç_ç No.... T__________________T

In compenso alla morte del Drago.. TORNA SAURON <3 ________________ <3
Hehehehe, Eleonora, guarda un po' dove ti ha portato la tua mente (?), dal caro Signore del Male *w* Ottima scelta, sei sulla strada giusta XD

E Legolas... puffui... insomma,
"Un figlio, un figlio nostro!" MA NOOOOOOOOOOOOOOOOO, NON MI DIRE... CREDEVO LO AVESSE CONCEPITO CON TITANO -.-" Razza di Elfetto..
Non posso crederci..

E ora ?!
Che ne sarà di ELAURON ????

SAUROOOOOOOOOOON, VIENI A PRENDERLA, PER DURIN !!!
:'D

Cara, sono io che ringrazio te <3 <3
Adoro letteralmente la tua storia *w* Fa sognare, semplicemente ;)
Ti mando un bacione, a prestooo <3
Giulia <3

Ps: Il nome per la nuova storia potrebbe essere.. aspetta un attimo: come faccio a dirtelo se non so cosa succete ?! XD
When she's gone .. ? Mi attira come titolo, ma se la trama è che lei NON se ne è andata non ci azzecca per niente :')
Non lo so D:
Mi spiace <3

(Recensione modificata il 23/11/2013 - 01:30 pm)

22/11/13, ore 21:53

É incinta..é incinta..É INCINTAAA!!
Evvai,evvai,evvai...u.u ho azzeccato,lo sapevo lo sapeeeevoooo!!!!
Che carini :3
sono curiosa però adesso!
Come sarà il pargolo? Sarà una lei o un lui? Come si chiamerà? A queste mie domande solo.tu puoi rispondermi! Quindi spero aggiornerai al più presto!!!
Per quanto riguarda il suggerimento per il nome della prossima storia,dipende molto dalla sorte di Ele..però a me é venuto in mente" You must go" che potrebbe andar bene sia se Ele sceglierà Sauron sia se sceglierà Legolas..
Dimmi se ti piace!!
Comunque bravissima,questo capitolo.è molto bello,solo..é morto Titanooooo!!! Nooooo!!! I'm going to cry all night :'(((
Poor Titan!!!
Dopo averci privati di questa grossa lucertolona caruccia ti toccherà aggiornare il più presto possibile u.u
alla prossima!!
Kiss