L'era dei miracoli
di 365feelings

22/04/20, ore 22:11

Carino il dettaglio della terra che vuole proteggere l'Avatar, e anche quella del calore delle mani di P'Li.
Buona idea dare anche al futuro dominatore dell'aria, dei dubbi. Solo gli stolti non ne hanno mai, e Zaheer è molto intelligente.
Bella la parte finale, in cui emergono le somiglianze fra i due antagonisti, e come Zaheer sia rimasto tutto sommato lo stesso.
Non ho altro da dire, quindi complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

13/04/20, ore 18:49

Korra comincia a capire che responsabilità sia essere l'Avatar e la cosa comincia a pesarle.
Dev'essere stata durissima, perdere la connessione con gli Avatar del passato... anche se forse qualche rimasuglio è rimasto.
Eccome se Aang ha avuto i tuoi stessi dubbi Korra... ma hai ancora qualcuno a cui chiedere aiuto tra i vivi.
Buona conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

10/04/20, ore 21:07

Ho adorato le saghe di Riordan, quindi mi è piaciuto molto questo AU.
Molto IC Tenzin e Korra, fin dalle prime righe.
Bello il richiamo alla serie, con la frase sull'acqua.
Ottima anche l'idea di fare dei dominatori dell'aria figli di Eolo.
Mi è piaciuta la parte in cui Korra, entra per la prima volta nella sua cabina.
Bello il backgroud creato per lei.
Comunque è Eris la dea della discordia, Nemesi è la dea della vendetta.
Bellissima conclusione, continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

29/03/20, ore 23:08

Me lo immagino proprio Aang che si fissa col voler diventare più alto di Zuko
Katara anche a quanto pare. Be' lei capisce bene il nomade dell'aria. Si rivela una compagna comprensiva.
Non facevo tanto bigotta la Nazione del Fuoco.
Ottimamente descritte le emozioni dei due.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

18/03/20, ore 22:38

Di certo Bumi era il nipote preferito di Sokka: la somiglianza dei loro caratteri, il fatto che entrambi non fossero dominatori... devono aver avuto un rapporto molto stretto.
I personaggi appaiono tutti IC.
Mi fa piacere che Tsuki e Sokka, abbiano risolto sdrammatizando.
Bello e tenero il finale, con una punta di umorismo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

07/03/20, ore 15:55

Ho sempre odiato chi toglie alla gente i poteri. Non mi pare diverso da una mutilazione, e questo concetto è stato tratattao magnificamente.
Tahno poi non sarà stato uno stinco di santo, ma non era nemmeno un criminale.
Poveretto: il suo dominio era la base della sua carriera, aveva ragione a essere disperato, e tu hai descritto bene questo suo sentimento. Molto bene.
Fortuna che Korra poi l'ha curato, qui mi ha fatto davvero pena, sopratutto nella conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/02/20, ore 22:39

Be' gli animali hanno sensi molto più acuti dei nostri. E' difficile coglierli di sorpresa, per gli uomini, come per gli elementi naturali.
Hai descritto bene le emozioni di Korra mentre Naga è in pericolo, così come quelle di Tonraq quando il pericolo è passato.
Bello anche il finale. I personaggi mi semrbano IC, e non ho rilevato errori.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/02/20, ore 00:41

Mettere all'inizio del capitolo qualcosa che sia l'Avatar che il capo degli Equalisti hanno imparato è stata una buona mossa, così come ricordare gli eventi che hanno insegnato ai due antagonisti questa lezione.
Ottimo il riepilogo degli eventi che hanno portato allo smacheramento e alla morte di Noatak.
Perfetta anche la conclusione. Bene e male ci saranno sempre, ed è dal loro conflitto che scaturisce il libero arbitrio.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

30/12/19, ore 22:01

Siamo nel più bel perieodo dell'anno, ergo le mie recensioni sono rosse!
Hai descritto molto bene il percorso di Pema per diventare un'accolita dell'aria. Peccato che dopo la convergenza armonica, non sia diventata pure lei una dominatrice dell'aria.
Aang sarebbe stato felice e onorato di essere protagonista di fiabe per bambini.
Hai ben descritto anche il nascere dell'amore di Pema per Tenzin. Il destino ha fatto la sua parte, ma poi l'accolita l'ha preso in mano.
Gran bella dichiarazione.
Ottimo finale.
Buone feste, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/11/19, ore 15:19

Prima recensione che lascio a te e in questo fandom. Piacere di conoscerti 365feelings.
Il tema del capitolo non è originalissimo, ma l'ha trattato davvero molto bene.
Le riflessioni di Aang sono ben fatte e il nostro dominatore dell'aria mi sembra perfettamente IC.
Mi sono piaciute le sue riflessioni su ciò che è giusto, e ciò che è sbagliato.
La conclusione è semplicemente perfetta.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/04/15, ore 16:13

Radio rossa (panta rei) è una delle storie che ricordo più vividamente tra tutte quelle che hai scritto, lo sai? Ed è proprio come dici tu: l'atmosfera di questa storia la ricorda molto da vicino.
Il prompt era davvero difficile, ma sei riuscita ad utilizzarlo in maniera molto originale - e insomma, voglio dire, ti pare il caso di farmi angstare per delle incrostazioni nel lavandino? E oltretutto, parlando pure di un personaggio di cui mi è sempre importato pochissimo? Eppure ci sei riuscita.
Ogni frase è ben misurata e il finale arriva come ottima chiusura di scena, come un cut netto di fine episodio.
E poi ecco, io non so più come dirtelo, ma al Tahno che ho conosciuto qui dentro ho voluto davvero molto bene. <3

02/10/14, ore 14:57

Ti dirò, secondo me invece non sei andata OOC proprio per niente. Proprio in virtù del fatto che ora ho presente più la Korra del Book 3 che quella del periodo temporale descritto qui, trovo che l'evoluzione mentale che le hai fatto compiere in questa flashfic sia assolutamente verosimile.
Mi è piaciuta molto la ripetizione continua di quel dieci, cento, mille che ritorna dal titolo alla fine: tre parole che rendono alla perfezione sia il rapporto di Korra con la gente che quello che la lega(va) agli Avatar passati. E bello bello bello anche il fatto che il finale sia aperto: se anche quella voce fosse stata un'illusione è già abbastanza, perché comunque c'è.
Bravissima! <3

01/10/14, ore 10:41

Sopraffino il confronto tra presente e passato sull'idea del Sei pronto? Ne sei in grado? Ne sei certo?: oltre ad essere peculiare nell'esprimere un dubbio vecchio come il mondo (si è mai pronti davvero ad affrontare situazioni come queste, in fondo?) riesce a dare profondità al personaggio di Zaheer e alle motivazioni alla base delle sue decisioni.
E comunque m'intrippa moltissimo questa idea di Zaheer con le stesse abilità di Ty Lee: in effetti ci sta alla perfezione sia con il suo stile di combattimento sia con il modo in cui, più in generale, utilizza il dominio dell'aria. Va bene che nella sua cella deve aver avuto un sacco di tempo libero per fare tutti gli esperimenti di questo mondo, ma certe cose s'imparano solo con anni di esercizio. Headcanon immediato!

28/09/14, ore 22:00

Bella.
No, seriamente, sai quando leggi una cosa e dici bella, senza se e senza ma? Ecco, questo è il caso.
I villain del Loto Rosso sono tra i miei preferiti, probabilmente perché offrono una maturità di concetti e di trame che cresce seguendo l'Avatar, ma soprattutto perché mostrano come essere l'Avatar comporti dei problemi e dei rischi fin da piccoli (vedasi appunto il rapimento di Korra)

Trovo che questo inciso su Zaheer e gli altri sia molto bello, ben costruito e che dice e racconta le cose giuste: insomma, BEL LAVORO SISTAH! ♥♥♥♥♥♥♥

*sbacia*

20/06/14, ore 00:55

Sai che a me è piaciuta tantissimo?
Sto apprezzando molto questi fili sottili che intrecci con la trama (le voci che si ripetono, il concetto stesso di voce che si ripete) e trovo la tua Korra plausibile.
Alla fine del Book 2 la troviamo senza il legame con le sue vite precedenti e in balia di un futuro incerto.
La facciata da ragazzina arrogante sta cedendo, lasciando il posto a una crescita obbligata, un rito di passaggio che coinvolge sia il suo Io d'adolescente che quello da Avatar.
Mi piace, davvero: sei stata molto brava nel trasmettere questa sensazione anestetizzata che prova Korra, questo nulla che segue sempre il pugno ricevuto.
Complimenti, donnaH! ♥♥♥♥♥

*spupazza tutta*