Peeta's Hunger Games
di samubura

20/01/14, ore 17:36

Oggi - nonostante un compito e un'interrogazione per domani - mi sono data da fare e ho terminato di leggere i capitoli che mi mancavano.
Posso solo dire che mi è piaciuto, tutto... dalla prima all'ultima parola. Insomma la tua è stata un'avventura difficile, ma che hai portato a termine con successo.
Devo dire che non sono stata indifferente al dolore di Peeta, forse perchè tutti sanno cosa significhi essere delusi, non so..., ma mi è piaciuto davvero molto il modo in cui tu hai espresso i suoi sentimenti. Sei davvero bravo, non solo nel modo di scrivere - che è assestato che tu sappia fare egregiamente - ma cosa scrivi e come trasmetti ciò che provano i personaggi.
Questa storia andrà tra le preferite. Ora non mi resta che leggere il secondo 'libro'. Già so che sarà stupendo.
Ti ripeto, e spero che non ti dia fastidio, quanto tu sia stato bravo in questa ardua impresa, e che meriti davvero che ti venga riconosciuto.
Inoltre poichè do sempre una spulciata alle recensioni che lasciano gli altri lettori ai capitoli - cosa che ho fatto anche per questa storia - ti do un consiglio, visto che ti scambiano sempre per una ragazza e devi sempre affermare di non esserlo, che ne so... scriverlo da qualche parte, sotto un enorme punto esclamativo ahah
A presto.
Un bacio!

20/01/14, ore 16:05

Ok... che dire, se non che mi stupisci sempre di più. Questo capitolo che credevo sarebbe stato o pieno di pippe mentali perchè troppo imbarazzato dal sogno, o troppo sdolcinato per il riavere Katniss viva, si è rivelato, semplicemente, perfetto.
Mi piace che Peeta abbia comunque pensato nel corso della vicenda al sogno, che abbia creduto stesse per divenire realtà, o semplicemente che abbia pensato che certe cose non le dovrebbe pensare.
Credo, inoltre, che in questo capitolo Katniss non risulti falsa o comunque buona attrice come nei precedenti poichè c'è qualcosa, anche se non si sa di preciso cosa o quanto profondo, che prova per Peeta.
Mi incuriosisce sempre di più... all'inizio non lo avrei mai detto perchè credevo sarebbe stato semplicemnte una copia dell'originale ma dalla versione di Peeta, e invece è pieno di sorprese.
Non posso, dunque, far altro se non complimentarmi con te!

20/01/14, ore 15:33

Ho due opzioni continuare a leggere perchè spinta dalla troppa curiosità, oppure recensire. E scelgo, ovviamente, la seconda.
Ho così tante cose che potrei elencare per dirti perchè questo capitolo mi piace.
Lo adoro *-* In primis perchè ci sei tu, nel senso che la parte iniziale è pura farina del tuo sacco. Mi piace, il modo in cui hai aggiunto/inserito quella scena, che, purtroppo, era solo un sogno per il nostro Peeta, eppure così reale. E ad un certo punto mi sono chiesta: Fil sicura di aver letto bene il libro? questa scena non la ricordo, tanto che avendo di fronte - nella libreria - la triologia stavo quasi per sfogliarla. Poi Peeta si è svegliato dal sogno ed è caduto in un incubo. La sua Katniss ferita.
Posso confermare che con il tempo e la pratica non fai altro che migliorare.
E in più devo farti i miei complimenti, non solo per la fantasia, ma per aver descritto quel tipo di scena senza cadere nel banale e nel volgare.
Ci tengo a dire che secondo me la Collins dovrebbe inserire questa scena nel libro.
Adoro questo capitolo.
Bravo!!

20/01/14, ore 14:50

Finalmente ho trovato il tempo per continuare questa avvincente lettura.
Questo capitolo mi piace molto. L'incontro con Katniss l'hai descritto davvero bene, e in sintesi tutto il capitolo è davvero bello.
Insomma andando avanti migliori sempre di più.
Sono curiosa si sapere come si evolverà la situazione, e quindi termino qui questa recensione.
A presto, o meglio tra poco.

18/01/14, ore 15:09

Mi piace questo capitolo perchè si vede molto del Peeta vero e proprio. E come se non si riconoscesse più, eppure sa di essere sempre lui.
La parte finale mi ha scombussolata un po', e voglio subito vedere di cosa si tratta, quindi finisco qui la recensione ahah
A presto.

18/01/14, ore 14:47

Eccomi!
Come ho detto nella scorsa recensione e come hai detto tu in questo capitolo vediamo farina del tuo sacco. E mi piace!
L'essere venuta a conoscenza del modo e motivo per cui Peeta ha stretto amicizia con i favoriti è interessante.
Inoltre si è scoperto un nuovo lato del ragazzo del pane - un po' anche calcolatore - per attirare l'attenzione di Clove si è 'difeso' attraverso un'altra persona. Ma credo sia anche normale poichè in momenti come quelli dove l'aria è impregnata di pericolo e morte, l'unica cosa a cui si pensa è non diventare anche tu stesso molecola di quell'aria.
L'amicizia tra lui e Clove mi piace, infondo sono solo due poveri ragazzi abbandonati al loro destino, e questi momenti di 'normalità' sono belli.
In un primo momento, cioè quando Peeta punta il pugnale nel cuore della ragazza del distretto 8, ho pensato ' che ca**o stai facendo?' poi quel gesto che hanno fatto gli abitanti del 12 verso Kat, fatto da lui verso una ragazza di cui non sapeva neanche il nome, mi ha fatto capire che è sempre lui, è sempre Peeta.
E alla fine - anche se da dire è brutto - il suo è stato un bel gesto, mosso da compassione e 'pietà'.
Mi intriga parecchio!

18/01/14, ore 12:41

Anche questo capitolo mi piace molto, sopratutto la parte in cui Peeta si prepara per gli HungerGames! Portia mi piace come personaggio, è diversa dagli abitanti di Capitol City - più umana - e si vede che prova affetto verso il ragazzo del forno!
Sono curiosa di scoprire come il nostro 'decoratore di torte' vivrà all'interno dell'arena. E so che sarai già bravo nel raccontarlo, nel libro non vi è molto di ciò che fa Peeta nell'arena e quindi avrai giocato molto di fantasia. Sono curiosa!

18/01/14, ore 12:22

Adoro questo capitolo, che era già uno dei miei preferiti nel libro, ma questo è ancora meglio. Peeta è fantastico, è dolce e divertente da morire, la scena del 'profumo di rosa?' è esilarante. La parte finale è un colpo di scena, uno di quelli che ti riamane senza parole, ma con il cuore pieno!
E Caesar lo adoro come personaggio, è buffo di aspetto, ma divertente.
Ok, continuo a leggere!
A tra poco!

18/01/14, ore 12:03

Ho già detto che mi piace? si ahah e continuo a farlo.
katniss vista da fuori è molto diversa, diciamo che leggendo dal punto di vista di Peeta vediamo solo la maschera che ci mostra, invece dai libri vediamo chi è veramente. Questa cosa mi piace molto, poichè vediamo entrambe le facce di uno e dell'altro. I punti di vista di Peeta mi piacciono molto, si sente sempre insicuro su cosa fare o dire quando è con Katniss. Ed inoltre mi piace che si veda che ciò che prova nei confronti di lei è vero, e sopratutto va avanti da molto tempo, cosa che nel libro o nel film all'inizio sembra solo una messa in scena!
Continuo a leggere!
P.s. il film 'Il lato positivo' è bellissimo ^_^

17/01/14, ore 20:10

Sono arrivata fino a qui, per il momento. Mi piace, mi piace, mi piace. Si è capito che mi piace, no? ahah
Trovo Peeta troppo carino, mi verrebbe voglia di stritolarlo - che sia chiaro, non sono cose che faccio, non sopporto molto le effusioni -.-.
Mi piace il modo in cui è scritto, e il fatto che parte della storia, cioè ad esempio i dialoghi, siano presi dal libro. Ciò rende il tutto più veritiero e comunque più simile ad una vera e propria ripubblicazione della triologia con protagonista Peeta.
Continuo al più presto.

Xx Fil

17/01/14, ore 19:25

Partiamo dal presupposto che adoro Hunger Games, che sono una fan accanita, che ho letto la triologia e visto i due film. Mi piace molto questo primo capitolo, e il fatto che sia Peeta ad essere il protagonista. Lo vedo come un personaggio criptico che ha molto da scoprire.
Continuo a leggere, per il momento mi piace.
Messa tra le seguite!

14/01/14, ore 00:08

Beh un commento fine te lo faccio :questa storia è una delle piu belle che abbia letto ,davvero . Mi hai fatto amare peeta ancora di piu e mi piace il modo in cui sviluppavi i suoi pensieri e tutto cio che avveniva ....bravo sambura continua cosi ,io intanto seguiró Peeta's Catching Fire .
Tanti baci ,
tua Aryetty :)

13/01/14, ore 23:21

Caspita questo capitolo è ....non so neanche dire quanto è bello ...anche se avevo letto e visto il film almeno 3 volte a testa non riuscivo a smettere di stare in ansia come peeta sapendo di dover affrontare Cato....sei uno scrittore vero tu <3

13/01/14, ore 23:06

Si molto molto bello e come sempre realistico. ;) ormai avrai capito che sono di poche parole ma esprimo bene il concetto ! :)

09/01/14, ore 12:35

beh io continuero a pensare che peeta sia un bravo ragazzo anche dopo questa scena di amore. passionale ...cmq bello ,infondo peeta è un uomo e quindi non posso lamentarmi ;)