Peeta's Hunger Games
di samubura

04/12/13, ore 15:50

Poi mia madre se ne esce con un –Ti ho voluto bene Peeta – e scoppia in singhiozzi. È come se fossi già morto.
. . .
-Il distretto 12 potrebbe anche avere un vincitore quest’anno… è una tosta quella- mormora piano.
Non è di me che sta parlando.

Quanto la odio
E credi un pò in tuo figlio per la miseria!

Cara Prim che va da lui, che dolce quella bambina

-Non mi importa quel che dice quella specie di confetto-
Ecco perchè amo Haymitch!!

corro subito a leggere il prossimo!
a presto

04/12/13, ore 15:47

"-Peeta Mellark!
È come un cazzotto in mezzo al petto. Di quelli che tolgono il respiro. Come i colpi di cannone che segnano la morte di un tributo nell’arena. È come se suonasse già per me.
Non ho possibilità di vincere, oltre a lavorare al forno non ho fatto mai nient’altro nella mia vita. Decorare torte non uccide nessuno. Non voglio uccidere nessuno. "

ho letteralmente adorato questa parte!
Wow sul serio!
il capitolo è veramente bello e tu scrivi molto bene
a presto

04/12/13, ore 15:45

Ho scoperto questa storia poco fa e ne sono stata letteralmente rapita
adoro l'idea che sia Peeta a raccontare la storia
non vedo l'ora di sapere come descriverai tutto dal suo punto di vista, le sue emozioni e i suoi pensieri
sono sicura che non mi deluderai
o almeno lo spero vivamente
corro immediatamente a leggere il prossimo!

03/12/13, ore 10:08

Ciao,ti devo fare i miei complimenti perche' stai facendo un ottimo lavore.sono state iniziate diverse storie pov Peeta ma questa mi sembra la più' vicina al modo di pensare della Collins.spero che tu possa portarla a termine e per quanto riguarda l'accorpamento di 2 capitoli credo sia stata la scelta giusta!!quindi continua cosi'

02/12/13, ore 19:38

Ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato finora. Ho deciso di commentare questo perché mi ha colpita ed emozionata tanto.
Innanzitutto, trovo che tu abbia avuto una bellissima idea: Peeta è il mio personaggio preferito, e leggere la storia dal suo punto di vista era tipo il mio sogno, quindi grazie :)
Hai un bello stile, si legge volentieri, e, che dire?, davvero mi è piaciuto tanto.
Complimenti <3
-Hermione Jean Granger

02/12/13, ore 02:59

Naaaah;) hai scritto tutto come si deve, tranquillo ;-)
Comunque nel capitolo di prima, mi ero espressa male. In teoria la frase "la ragazza che AMO" ci sstava nel secondo capitolo, però ciò che toglieva quella "scintilla(?)" erano i pochi dettagli. Magari potevi raccontare un po' più dettagliatamente i sentimenti di Peeta, perché sembrava più una cotta che un amore. Adesso, andando avanti, sono usciti quei "dettagli" mancanti e infatti sta procedendo bene:)
P.S.
Scusa se sono così critica, è molto insolito per me. Però gli hunger games mi piacciono davvero e ora che ho trovato per caso la narrazione della vicenda dal punto di vista di Peeta, ho quei pensieri del tipo "qui sarebbe stato meglio così, lì così ecc" quindi vedi che noto anche da sola questa cosa e quindi (per fortuna xD) me ne rendo conto:)

02/12/13, ore 01:47

Beh te già sin dall'inizio metti in evidenza il fatto che lui è innamorato di lei. Magari la frase "potrò proteggere la ragazza che AMO" avresti potuta metterla dopo l'arrivo a capitol City, dopo che avrebbero passato il tempo insieme, e allora lì, prima dell'inizio del gioco, questa frase ci sarebbe stata benissimo:) oh, questa è solo una mia opinione, non offendo e non prendendo niente è;) sii tranquillo;) per il resto ho iniziato a leggere la tua storia perché sono curiosa di vedere il punto di vista di Peeta perché concordo con il fatto che è impossibile non affezionarsi a lui:) vedo che ci sono pochi capitoli, ma spero che aggiornerai presto con tanti capitoli che racchiuderanno i pensieri diretti di Peeta;)
Ciao e al prossimo capitolo:)

29/11/13, ore 16:29

Ciao!! Scusami, scusami davvero avevo detto che l'avrei letta a breve ma purtroppo non ho avuto tempo :( Ma ho rimediato un pochino! Per adesso ho letto fino a qui e devo dire che è così, così strano che la stessa storia possa apparire così diversa scritta da 2 persone differenti! Però mi piace:D E' bello vedere un altro punto di vista e poi scrivi bene il che non guasta mai :) Non capisco perchè dovrebbero esserci pregiudizi sul fatto che tu sia maschio, insomma la maggior parte degli scrittori famosi lo sono! Comunque a presto, spero di recensirti a breve! Anche se non penso che leggero dell'Arena per adesso ( perchè credo tu l'abbia già descritta) perchè non voglio influenzarmi xD A presto! :))

28/11/13, ore 17:40

Innanzitutto vorrei dirti che ho adorato la tua storia fin dal primo momento: ho sempre sognato rileggere i libri dal punto di vista del ragazzo del pane, e direi che tu stai facendo onore alla trilogia e a Suzanne Collins.
L'idea l'avevo già ritrovata in altre fan fiction, ma devo dire che la tua è sicuramente quella che preferisco: sembra che sia davvero Peeta a narrare, con quel suo animo dolce e sincero, con quella sua gentilezza che tanto amo, ma la cosa più importante, con la precisa intenzione di non diventare una pedina degli Strateghi e di proteggere la sua Katniss.
Non è che per caso sei Peeta sotto copertura?
Oltre a questo, mi sono sorpresa tantissimo quand'ho visto che l'autore era un ragazzo: scrivi in modo DI-VI-NO! (imitando la voce altisonante di Effie Trinket), inoltre mi sembra che non ci siano errori di alcun genere (anche se devo ammettere che non ci ho fatto molto caso, essendomi tuffata a capofitto nella lettura di tutti i capitoli ansiosa di scoprire che risvolti avrebbe preso la storia.)
Sappi che continuerò a leggere con piacere, e ancora complimentoni!

(Recensione modificata il 28/11/2013 - 05:42 pm)

26/11/13, ore 21:53

Ciao! Ho scoperto questa storia qualcosa come... Cinque minuti fa? Non lo so. Ma la sto amando. Peeta è una delle creature più dolci, perfette e assurdamente meravigliose che la mente di quel grandissimo genio che è la Collins avrebbe potuto concepire. Si vede che ne sono innamorata? c: tornando alla storia, mi piace, davvero. Anche io ho pensato diverse volte di provare a scrivere dal punto di vista di Peeta, ma non sono mai riuscita a cominciare. Quello che ti sei prefissato è un obiettivo moooolto difficile da raggiungere, ma questa partenza ti ha senz'altro avvantaggiato. Semplicemente troppo aw :3 Non ho ancora finito di leggerla, spero di riuscire a darti altre opinioni proseguendo con la lettura!
A presto,
Moony

ps: secondo me i ragazzi scrivono bene tanto quanto le ragazze XD spesso impallidisco di fronte agli scritti di mio fratello... grr, l'invidia!

22/11/13, ore 15:24

Eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perchè hai inserito nuovi risvolti che nella storia originale non sono espressi, ad esempio le conversazioni tra Peeta e i Favoriti e il modo in cui il Ragazzo Del Pane è riuscito ad allearsi con loro.
Una cosa mi ha lasciata perplessa, ovvero il modo in cui Peeta sacrifica la vita di qualcun'altro pur di salvare la sua, durante i primi scontri alla Cornucopia: questo personaggio così complesso mi ha sempre fatto intendere la sua bontà nei confronti degli altri e sopratutto la ferma volontà di non mutare durante gli Hunger Games, di non diventare 'just a piece in their games'.
Ovviamente questo era un mio pensiero e personalmente lo avrei sottolineato di più, ma sono comunque felice del fatto ch ci sia qualcuno che ha immaginato le cose andare in modo differente.
Ora ti saluto, facendoti i complimenti, in particolare per alcune descrizioni, e assicurandoti che leggerò anche i prossimi capitoli.
Alla prossima recensione :)

12/11/13, ore 21:24

è una storia davvero bella e anche a me piace molto Peeta e sono sempre stata curiosa di capire quali fossero i suoi pensieri e che cosa preovasse.
complimenti ancora :)
Zoey_

08/11/13, ore 20:21

Appena ho visto che mi ero persa due capitoli, sono corsa subito a leggere e devo dire che le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi.
Peeta è diverso da Katniss, nel modo di pensare e di provare emozioni e adesso si inizia a notare una qualche differenza, rispetto alle restia protagonista.
Devo, a malincuore, ammettere che anche io ho sempre pensato che i ragazzi non sapessero scrivere così bene (non che io ne sia così capace, per carità), ma non so in realtà il perché, forse il fatto che tutti i ragazzi che conosco mi guardino storti ogni volta che nomino la parola "libro" o "leggere" non mi aiuta affatto xD
Comunque devo dire di essermi ricreduta, perché scrivi davvero bene e il modo in cui descrivi i pensieri di Peeta è proprio... da Peeta, conforme al suo modo di pensare :)
Credo proprio che non mancherò a leggere i prossimi capitoli, sperando che la scuola non mi inizi a tartassare troppo con i compiti.

- Heavenly Ray

08/11/13, ore 10:18

Eccomi qui: è inutile dire che dopo aver letto il primo capitolo mi sono subito fiondata a leggere i seguenti :)
Ho sempre un pò pensato che i maschi scrivessero peggio delle femmine, ma mi sono dovuta ricredere!
Secondo me scrivi davvero bene e non ho trovato errori (forse perchè ho letto tutto velocemente, avida di vedere come continuava la storia, o forse, e più probabilmenete, perchè davvero non ce ne sono!).
Intanto metto la storia tra le seguite e ti assicuro che non mi perderò nemmeno un capitolo e, ogni tanto, lascerò una recensione.

(PS: se vuoi, passa magari a leggere la mia storia, non è un gran che, ma potrebbe piacerti)

Ciaooo :D

07/11/13, ore 15:08

Ho trovato la tua storia quasi per caso e devo dire che è fantastica!!!
Mi piace un sacco l'idea che possa essere Peeta a raccontare la storia dal suo punto di vista anche perchè, ad esempio nel film, la vera protagonista è Katniss e ciò che pensa o prova il ragazzo del pane viene sottolineato poco a mio parere; inoltre è un personaggio magnifico e secondo me anche più complesso di quel che sembra.
Continuerò di sicuro a seguire la storia!
A presto :)