Peeta's Hunger Games
di samubura

05/12/13, ore 19:16

Non ho parole.. sono completamente ammaliata dalla tua storia. Avrò letto due o tre storie su EFP riguardanti Hunger Games e mi ero impuntata a trovare una storia che parlasse della vita all'interno dei giochi, in un contento simile al primo libro, e finalmente recensisco quello che cercavo. Sono rimasta piacevolmente colpita dal tuo "stile", se si puo' definire così, di scrittura. Mi piace come descrivi le sensazioni di Peeta, il carattere scostante di Katniss, l'accenno a Cato/Clove e tutto il resto. Davvero, una delle fan fiction che preferisco, i miei complimenti. Mi piace pensare, inoltre, che esiste anche qualcuno dell'altro sesso che ami i libri e la scrittura, piacevolmente colpita. Aspetto l'aggiornamento, alla prossima. :) -ellex

05/12/13, ore 07:15

Il capitolo é veramente bello, mi sono piaciuti molto i due/quattro ultimi due capitoli. La narrazione é lenta ma non credo si possa pretendere tanto da uno che sta per morire. Nonostante questo i capitoli sono molto belli e interessanti, mi piace leggere le cose anche dal punto di vista di Peeta. Al prossimo capitolo, spero presto!

04/12/13, ore 21:32

Non è un colpo di cannone, è molto più forte e diverso.
Non ho bisogno di starci a riflettere troppo su, sono le mine di Cato.

oh Cristopher Robin!

Ma questa volta la voce di Claudius Templesmith rimbomba nell’arena – Attenzione tributi! Facciamo i nostri complimenti a tutti e sei.
Sei. Finalmente so quanti siamo rimasti, pochi, veramente pochi. Manca un solo tributo al mio appello mentale, ma per il momento non mi importa c’è di meglio a cui pensare.
Non c’era assolutamente bisogno di richiamare la nostra concentrazione, sono già tutt’orecchie – Il regolamento che stabiliva un unico vincitore è stato… sospeso.
Che cosa?! L’unica regola degli Hunger Games è che uno solo esce vivo dall’Arena. E adesso stanno cambiando persino quella. Attendo le spiegazioni del conduttore.
-D’ora in avanti potranno essere incoronati due vincitori, purché appartenenti allo stesso distretto.
Ripete l’annuncio e riascoltando le sue parole inizio a rendermi conto di cosa significhi.
Katniss.
Katniss, vienimi a prendere.

questa parte
wow
davvero
meravigliosa
non so che altro dire.

non vedo l'ora di leggere i prossimi
per quanto riguarda la frequenza non farti problemi, sono sicura che l'attesa renderà il capitolo amcora più bello

alla prossima

04/12/13, ore 21:24

“Voglio vivere” penso. È l’unica legge nell’arena.
E mentre sto pensando, tutto viene interrotto all’improvviso dall’esplosione.

oh
che capito
sul serio
ogni volta mi stupisco di quello che leggo
complimenti

scusa se non mi dilungo molto ma voglio assolutamente leggere il prossimo!

04/12/13, ore 21:15

-Al lago, al lago! – urlo per avvisare il resto del gruppo, potrei lasciarli lì, ma preferisco essere certo che si allontanino da Katniss.

io lo amo!

-Torno indietro a riprendere le armi – dico io – l’arco potrebbe farci comodo – Cato ha ancora la sua spada, cerco di tenere un tono tranquillo anche se sto impazzendo, e se Katniss giacesse ai piedi dell’albero, stordita dagli aghi inseguitori e poi caduta dall’alto dei rami?

ho già detto che lo amo?

che capitolo meraviglioso.
sul serio.
wow
corro subito al prossimo

04/12/13, ore 21:11

-È la ragazza in fiamme! – grida Glimmer.
-Chissà se le è piaciuto l’incendio! – urla Cato ridendo sguaiatamente, come me, deve aver notato che è ferita perché corre zoppicando. Non sarà difficile raggiungerla.

muoio dalle risate
va al tartaro Cato!

-Lasciamola là. Dove volete che vada? Ce la vedremo con lei domani mattina.
È la cosa più sensata, ma è estremamente crudele. Non aiuti nessuno mettendolo sotto assedio.

perfettamente daccordo
questa frase è bellissima

“Bella trovata ragazza in fiamme”

si ok, tesoro mio bello, scappa.

04/12/13, ore 21:08

-No. Ma adesso lo è – e proprio mentre termino la frase il cannone spara

non hai idea della tristezza che mi ha lasciato questa frase

-Ok – dice Clove quando abbiamo finito il nostro frugale pasto -Ragazzo Innamorato vieni a curare quella caviglia, non ti porteremo in giro in quello stato nei boschi.

era ora!
Santo Peeta, si fa male e nessuno me lo guarda!
Ringraziamo Clove! (non credevo che l'avrei mai detto)

“È la ragazza del distretto 8” penso, ma quando mi avvicino al posto del suo volto c’è quello di Katniss, che urla:

nuo!!!
per fortuna era un sogno.
che infarto.

04/12/13, ore 21:06

Per un minuto intero abbiamo il tempo di dare un’occhiata in giro. Boschi. Perfetto, Katniss sarà ancora più avvantaggiata.

Un forno no, eh?

-Cato – dice l’enorme ragazzo del 2 che sembra avere il comando di tutta la squadra, mentre mi tende la mano – Peeta – rispondo stringendola.

Chukino!!

Clove e Peeta sarebbero degli amici fantastici se il loro "compito" non fosse quello di uccidersi a vicenda.
mannaggia a loro!

corro al prossimo

04/12/13, ore 21:04

-Be’, non credo che nessuno te ne farà una colpa. È difficile non innamorarsi di quella giovane signora. Lei non ne sapeva nulla?
Già, lei non ne sapeva nulla penso mentre scuoto la testa, che ho combinato? Una dichiarazione in diretta nazionale. Piuttosto eccentrico rispetto ai miei standard –Non fino a questo momento.
-Non vi piacerebbe farla tornare qui e avere una risposta? – chiede Caesar agli spettatori. Immagino Katniss che sprofonda nella sedia immaginando il modo migliore per uccidermi. Nel frattempo il pubblico urla
-Eh sì, ma purtroppo le regole sono regole, e il tempo di Katniss Everdeen è scaduto. Be’, in bocca al lupo Peeta Mellark, e credo di parlare a nome di tutto Panem quando dico che i nostri cuori sono con voi.

Adoro Caesar.
Punto

-E chi se ne frega! – urla Haymitch

e vai così Haymitch!

-E dopo? – chiede questa volta Katniss.
-Restate vivi.

:'(

-Signore e signori, che i settantaquattresimi Hunger Games abbiano inizio!

e qui il mio cuore perse un battito.

04/12/13, ore 21:00

Parli poco e dici molto. Hai una dote in questo.

onestamente trovo sia una dote straordinaria. vorrei avercela io.

–Sorrisi ragazzo! Sorrisi! Sono la chiave per il successo. Voglio che ogni adolescente di Capitol City appenda un poster con il tuo sorriso in camera sua! –

lo voglio io il suo poster
ora!

-Purtroppo non c’era un forno – dico con tono triste – ma me la sono cavata lo stesso.
-Alla grande! – ride Caesar – sono sicuro che avresti preso un dodici se ti avessero fornito una torta.

hahah
mi ha fatto morir dal ridere questa battuta

-Perché… perché… - balbetto indeciso – Lei è venuta qui insieme a me.
questa frase mi spezza il cuore ogni volta

04/12/13, ore 20:56

cHE MERAVIGLIA
no sul serio
è davvero bello come capitolo.
davvero davvero

(non centra una mazza ma te lo dico lo stesso)
anche io ho visto il lato positivo poco tempo fa
è bellissimo
e jennifer è stata fenomenale
l'oscar se l'è meritato tutto

al prossimo

04/12/13, ore 16:35

Non le va giù. È inutile, è convinta che io sia più furbo di lei.

beh teoricamente sei più furbo di lei, solo che sei così buono da non usare la tua intelligenza contro di lei.
che sant'uomo.

-Carino. Se solo tu potessi glassare a morte qualcuno.
-Non far tanto la superiore. Non si può mai dire cosa si troverà nell’arena. Se ci fosse una gigantesca torta…
-Diciamo che passerei ad altro – mi interrompe secca.

questi battibecchi li adoro
letteralmente

Forte, ma non solo.
Spero sia abbastanza.

lo speriamo tutti

04/12/13, ore 16:18

-Ognuno ha le sue riserve, ovviamente, visto che venite dal distretto del carbone – ovvio, chi vorrebbe sponsorizzare l’unico distretto che negli ultimi 25 anni non ha avuto neanche un vincitore? – Ma io ho detto, ed è stato molto astuto da parte mia, ho detto, be’, che se c’è abbastanza pressione, i pezzi di carbone si trasformano in perle!
Forse è una delle cose più stupide da dire, nonché completamente errata, ma Effie ci sfodera un sorriso a trentadue denti perfetti e non possiamo che congratularci con lei per la fantastica trovata anche se sia io che Katniss sappiamo entrambi che il carbone non si trasforma in perle e neanche in diamanti, se anche Effie si fosse sbagliata.

CAra EFFIE!! la adoro

-È venuto a salutarti?
-Sì – mi guarda per capire il motivo di tante domande. –È venuto anche tuo padre. Mi ha portato dei biscotti.
Non me lo aspettavo e non riesco a mascherare il mio stupore – Davvero? Be’, tu e tua sorella gli piacete. Penso avrebbe desiderato una figlia invece di una casa piena di maschi. Lui e tua madre si conoscevano da piccoli.

io adoro il padre di Peeta.
è così caro.
beh, tale padre tale figlio

Penso a Katniss. Ai momenti appena passati e a quelli che non passeranno mai, resteranno per sempre immagini di me e lei insieme. Un abbraccio, un bacio, tenersi per mano.
Sogni.

questa frase è dolcissima oltre che bellissima
ci leggiamo al prossimo capitolo

04/12/13, ore 16:10

A quanto pare la ceretta è obbligatoria anche per gli uomini qui a Capitol City.

mi pare più che giusto!

-Oh vedrai, Cinna, lo stilista della tua… - indugia nel cercare una parola adatta - …compagna di distretto, ha pensato qualcosa di meraviglioso, ci conosciamo da parecchio e mi ha proposto di aiutarlo nella realizzazione. Siamo molto soddisfatti.

molto più che meraviglioso!
Amo Portia

-Cosa ne pensi?
-Del fuoco?
-Io strappo via il tuo mantello se tu strappi via il mio.
-Affare fatto – rispondo, sperando che almeno così eviteremo il peggio.
-Abbiamo promesso a Haymitch di fare tutto ciò che ci dicono, ma non credo che abbia valutato questa ipotesi.
-In ogni caso, Haymitch dov’è? Non dovrebbe proteggerci da questo genere di cose?
-Con tutto l’alcool che ha in corpo, forse non è consigliabile averlo vicino alle fiamme.

questo dialogo è magnifico.
onestamente non ricordo se c'era anche nel libro.
era così o l'hai inventato tu?

Katniss Everdeen.
Mi ha baciato.

qualcuno dia a Peeta dell'ossigeno prima che muoia!

04/12/13, ore 15:58

-La chiamano cioccolata calda. È buona. – le dico. Così per essere gentile. Beve un sorso e l’espressione che si dipinge sul suo volto mi fa venire voglia di sorridere. Non tocca neanche il resto del pasto fino a che non ha vuotato la tazza.

Amiamo tutti la cioccolata calda!!

Penso a suo padre morto nelle miniere, al fatto che aveva smesso di partecipare alla annuale gita scolastica nel sottosuolo. Vorrei poter fare qualcosa di meglio che restarmene lì in silenzio.

oh
caro lui
che dolsce :)

Katniss si allontana. Li odia, si vede che è così. E in effetti sono disgustato anche io dalla loro felicità di vederci mandati a morire, ma rimango lo stesso vicino al finestrino sorridendo e salutando.

qyesta frase mi è piaciuta molto
in realtà non so bene perchè
ma mi è rimasta impressa.