A volte bisogna saper perdere per sapere che si è vinto
di Lux_daisy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ultimo capitolo! Ultimo capitolo! Ultimo capitolo!
Praticamente mi sono mangiata questa fan fiction come antipasto, letteralmente. Prima del pranzo :)
Ad ogni modo, finalmente il lieto fine. Anche se c'è stato un punto in cui ero quasi spinta a maledirti. Ma andiamo con ordine.
Le prime righe mi hanno messo addosso molta ansia, soprattutto per il tempo che veniva scandito senza che Gokudera palesasse la sua presenza.
30 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
15 minuti all' inizio della partita... Gokudera non c'è
5 minuti all' inizio della partita.... Gokudera non c' è
ansiaaaaa. E qui che stavo per maledirti. Poi, inizia la partita, e Gokudera non c'è. Non sai quanta tenerezza mi ha fatto Yamamoto, era così deluso povero cucciolo. Aveva il cuore a pezzi. Aveva detto a Gokudera che, se non fosse venuto, avrebbe seppellito i sentimenti nei suoi confronti (anche se non con queste precise parole hahahah ^^) e Gokudera non si è presentato. Ha detto tante cose ma ha capitolo solo dopo quanto avesse mentito in primis a se stesso. Ha dato quell'ultimato perché si sentiva sicuro, sentiva che l'altro provava la stessa cosa che provava lui. Ma quando non lo ha visto ha iniziato a dubitare di quelle che prima erano semi certezze, di se stesso. Mi ha fatto molta pena quando ha capito che non sarebbe stato facile fingere di non amare Gokudera, a quel punto, però, non aveva possibilità di rimangiarsi la parola data. Quindi se l'è presa con se stesso, ha ritrovato sensi di colpa, amarezza e rammarico. Ma, come si suole dire, tutto bene quello che finisce bene.
Alla fin fine Gokudera è spuntato, ho sentito il groppo che avevo in gola sciogliersi a quello.
"
<< Scusa se ho fatto tardi >> gli disse l’argenteo con voce seria ma serena.
Takeshi schiuse la bocca ma non uscì alcun suono. Solo dopo qualche secondo si accorse che il viso di Hayato si era tinto di rosso e che i suoi occhi verdi – i suoi splendidi occhi verdi – stavano cercando di comunicargli qualcosa.
Qualcosa che lui non riusciva ancora a dire, ma che voleva far capire.
“Con te non è mai facile, vero?” pensò quasi divertito.
Se tutto quello era solo un sogno, non voleva essere svegliato.
"
è precisamente da questo punto in poi che ho sentito che tutto sarebbe andato per il verso giusto.
Sono stati molto dolci, impacciati e romantici. Ho adorato il balbettare di Gokudera e il suo sentirsi a disagio, proprio come ho adorato la felicità di Yamamoto e il suo "stupido" sorriso contagioso.
Sono veramente felice del fatto che tu l'abbia conclusa in questo modo. Ti ringrazio, e grazie per averla postata in generale. Rinnovo i miei complimenti per la storia in generale, mi ha fatto passare momenti in completo relax (tolti i feels negativi hahahah) e ho apprezzato l'impegno. E poi, essendo una shippatrice della coppia sono felice di vedere storie che li riguardano, soprattutto se concluse e scritte da te. Ben fatto.
Ora vado a fare la pappa. Ti saluto
bye bye
xoxo

* inserire urlo da fangirl * ma che capitolo bellissimo! Le turbe mentali non sono mancate nemmeno qui, ma menomale! Dato che servono anche per capire i sentimenti dei personaggi e alla introspezione degli stessi, non posso che non adorarle.
Ma veniamo al dunque, stupenda la gelosia iniziale di Gokudera. Ora che Yamamoto è stato "assolto" dalle accuse, ha rinnovato la sua popolarità e le ragazze gli si sono incollate addosso come cozze sullo scoglio hahahaha E questo ha fatto ingelosire il nostro piccolo Gokudera.
L'incontro tra Gokudera, Yamamoto è il senpai è servito per concludere definitivamente la storia e archiviare la cosa. Ripeto, un po' mi spiace per l'ex capitano, un po' se l'è cercata e, infine, un po' spero che gli serva da lezione per il futuro, per migliorare. Ma concordo con lui nel ritenere che Yamamoto sia troppo buono, dolce e sorridente. Però penso che sia proprio questo a fare di lui un personaggio unico, non lo cambierei di una virgola. E forse, sotto sotto, anche Gokudera la pensa così ;)
Ad un certo punto, si ha quasi la sensazione che le cose non siano cambiate. Che ci sia ancora conflittualità tra Yamamoto e Gokudera, e un po' è così... però si scopre che, in realtà, questa si volta si tratta più di imbarazzo che di ferite ai sentimenti altrui.
Il flashback è la parte che, dal punto di vista contenutistico, ho apprezzato maggiormente rispetto a tutto il capitolo. Essendo una shippatrice di quella coppia non poteva essere diversamente, per me hahahaha
Insomma, si scopre che, giusto la sera prima, Gokudera e Yamamoto si sono baciati * inserire altro urlo da fangirl*. certo, il bacio non è stato intenzionale, ma c'è stato. Forse è stato il destino che, stanco di aspettare, ha fatto quello che avrei voluto fare io, e di cui ti ho parlato qualche recensione fa. Ossia, prendere quelle due belle testoline e avvicinarle fino a farli baciare *applaude* era ora!!!!!!!
Il contatto non è durato molto ma abbastanza dal far capire sia a Gokudera che a Yamamoto che quello che era successo era desiderato, anche se sepolto in un angolo da qualche parte del loro cuore. Hanno entrambi capito di desiderasi, solo che questo, giustamente, li spaventa. In particolar modo a uno dei due. Del resto, è stato fin troppo improvviso per loro. Sebbene stessero iniziando a comprenderlo da sé, ma c'è stato bisogno di una brusca sveglia emotiva per fargli fare due più due. Solo che l'hanno presa in modo diverso. Yamamoto è stato più onesto con se stesso. Gokudera si chiuso a riccio.
Per fortuna, Yamamoto non ha gettato la spugna e ha pure dato dell'altro tempo a Gokudera per chiarire con se stesso, per far luce su quello che prova. Gli ha proposto però una specie di ultimatum che mi fa un po' paura. Tra tre giorni, ossia nel prossimo capitolo, Gokudera dovrà presentarsi alla prima partita di Yamamoto in veste di capitano e mostrare così di ricambiare i suoi sentimenti. Oppure, non si presenterà e Yamamoto fingerà di non provare nulla nei suoi confronti, che tutto sia com'era prima di comprendere quello che provano l'uno nei confronti dell'altro e, soprattutto, cercare di dimenticarlo.
Spero nel lieto fine, dai, per forza! Non puoi trasformare in tragedia anche quest'altra long, vero? *frecciatina non del tutto causale*
Ma, ormai siamo in pista quindi balliamo *incrocia le dita*

Ma Gokudera è meglio di Conan ahahahahahha Dai, però si è impegnato molto, io, al suo posto, non avrei nemmeno saputo da dove iniziare. Il pensiero di Yamamoto e la consapevolezza di star agendo per il compagno gli ha dato la motivazione sufficiente a farlo, a proseguire. Poi, sì, si è un po' nascosto dietro al fatto che, così facendo, avrebbe reso felice il Decimo e tutto il resto, ma pensa un po' troppo al sorriso di Yamamoto per essere qualcuno che ha solo l'intenzione di rendere felice il boss ;)
Poi, certo, le circostanze fortunate del caso lo hanno portato a sottrarre il telefonino al senpai e scoprire il marcio dietro alla vicenda che aveva incastrato Yamamoto. Ha dovuto commettere altri reati per scagionare Yamamoto da quello di cui era accusato, ma Gokudera ha sempre dato l'impressione di essere più a suo agio in queste, cose. Non ha caso il suo sogno è diventare il braccio destro del Decimo, essere in un' organizzazione mafiosa per intenderci. Al senpai è andata male, ma ben venga. IL karma esiste hahahahah
Mi spiace un po' per la figura che si è fatto davanti a tutta la scuola, ma l'importante è che l'onore di Yamamoto sia stato ripristinato. Mi è piaciuta la parte in cui Gokudera va a dare la notizia della ritirata sospensione al diretto interessato. Avrebbe potuto aspettare che fosse la scuola a farlo (cosa che poi è avvenuta pochi minuti dopo che Gokudera aveva aperto bocca) ma non l'ha fatto. E non era per voglia di prendersi i vanti, ricevere complimenti o qualcosa di simile. Credo che volesse solo essere testimone in prima persona del ritornato sorriso di Yamamoto. Poi, va beh, Yamamoto non ha fatto i salti di gioia alla notizia, era molto preoccupato per Gokudera e questo è abbastanza per farmi fangirlizzare. L'abbraccio è stato la ciliegina sulla torta. Molto dolce e tenero, e poi adoro gli abbracci dati di dietro, molto carini. Il papà di Yamamoto ha interrotto il momento ma non mi sono sentita infastidita o offesa. Qualche recensione fa avevo auto proclamato Tzuna il leader della Yamamoto x Gokudera, ora proclamo il padre come ambasciatore ufficiale e rappresentate di questa ship ahhahaha ma dai, è stato troppo carino a invitare il figlio e l'amico del figlio a proseguire da dove li aveva interrotti ;)
E poi, l'abbraccio è durato parecchio, sono proprio soddisfatta da questo. Capitolo carino, un capitolo che fa dissipare le nuvole. Se avevo definito il secondo capitolo come la quiete prima della tempesta, beh, devo dire che questo è la quiete dopo la tempesta.
Immagino che il resto sia solo in discesa e sono felice per questo, quei poverini ne hanno passate troppe U ___ U

E arriva il capitolo che, oltre ai rancori, al pentimento, alla confusione (sui sentimenti) e ai sensi di colpa aggiunge i ricordi:
"

Come quando una mattina, durante una pausa tra una lezione e l’altra, nell’attesa che arrivasse l’insegnante, la risata cristallina del moro risuonò nell’aula e nonostante le voci e i rumori, l’argenteo si voltò e i suoi occhi si posarono subito su Yamamoto. Era in piedi, appoggiato al suo banco e chiacchierava allegro con altri due ragazzi. D’un tratto uno di questi mise una mano sulla spalla del Guardiano, dicendogli qualcosa che Gokudera non riuscì a sentire, ma che dovette essere molto divertente perché Yamamoto scoppiò a ridere, contagiando gli altri.
Guardandoli, la Tempesta provò un insolito fastidio alla bocca dello stomaco a cui non seppe dare un nome, ma che lo portò ad aggrottare le sopracciglia e a serrare le labbra.
In quell’istante la Pioggia, sentendosi osservato, lasciò vagare lo sguardo per la classe fino ad incrociare quello dell’argenteo; sgranò leggermente gli occhi, sorpreso che l’altro lo stesse fissando, ma non fece in tempo a fare altro perché Gokudera, capendo di essere stato beccato, si voltò subito dall’altra parte e poggiò la testa sul banco.
Nessuno si accorse che era arrossito fino alle orecchie.
"
awwwww ma che momento dolcissimo *^*
Solo che poi, beh, le cose si sono fatte un po' tese. Mi è piaciuto il fatto che il Decimo tifi per i suoi amici. Certo, lui rivuole la vecchia armonia (fatta anche di litigi, ma questo fa parte del "pacchetto") ma un po' lo vedo come il leader di questa ship ahhahahaha Volente o nolente ha creato una situazione che ha permesso a Gokudera e a Yamamoto di andarsi incontro, di approfittare dello stare assieme per ritentare da capo e cercare di incollare i pezzi distrutti del loro rapporto. All'inizio hanno camminato in silenzio, poi si sono sciolti (non troppo) nei pressi della libreria. Si sono divisi per guardare in giro e fare gli acquisti. Sembrava una scena normale, invece c'è stato un piccolo incidente. Povero Yamamoto, proprio lui che è come un fiore candido e innocente si è visto accusare di furto. Diavolo, sarei corsa subito a difendere il mio bambino é ___ é Ma, quel che è peggio, è che a lui non sembra interessare più di tanto. E' rimasto colpito, dispiaciuto e imbarazzato, ha provato vergogna e dispiacere (per se stesso e per gli altri) ma non si è pianto addosso. Carino il padre di Yamamoto che ha assoluta fiducia nel figlio, ma ho notato che Gokudera non ha mandato giù il rospo con la quasi semplicità con cui lo ha fatto il diretto interessato.
I suoi sospetti sul senpai sono dannatamente veri. Ma, anche dopo aver speso tempo nell' approfondire i suoi sospetti, Yamamoto non è sembrato interessato ad una rivincita, alla vendetta. Per fortuna che Gokudera pensa di agire al posto suo, anche se questo mi preoccupa da un lato. E' intenzionato a ricercare le prove e discolpare l'amico, e, in più, vuole rendergli giustizia... e il sorriso, che caaarino ♥

Ok, il dialogo tra Yamamoto e Gokudera non è stato rose e fiori, ma poteva anche andare peggio, Diciamo che mi sento un po' sollevata ma sempre dispiaciuta per questa situazione di stallo.
Yamamoto ha detto la verità, e questo gli fa molto onore. Era come se non avesse più nulla da perdere, come se le ferite inferte a Gokudera valessero tutti i suoi principi, come se fossero al primo posto. Non posso che fangirlizzare per questo. Da un lato c'è Yamamoto che mette Gokudera al primo posto, dall'altro c'è Gokudera così tanto offeso perché, sotto sotto, tiene a Yamamoto più di quanto creda. Ma di mezzo ci sono incomprensioni e ferite non ancora rimarginate, ma stanno iniziando a fare la cicatrice quindi... meglio di niente. Vorrei solo entrare nella storia e prendere le loro teste per sbatterle l'una contro l'altra finché quei due non si baciano con ardore... e magari anche qualcosa di più, ma è impossibile dato il rating hahahha
Comunque, Yamamoto si è scusato e ha parlato a Gokudera con il cuore in mano, spero che Gokudera rifletta attentamente anche su questo. L'arrivo di Hibari ha interrotto il momento, ma forse è un bene per i miei feels perché le cose si stavano facendo davvero troppo intense.
E poi sono felice del corso che abbiano preso i pensieri di Gokudera. Mi riferisco, in particolare, a questo:
"
Momento! Yamamoto l’aveva ferito? Lui si sentiva ferito? Perché?
“Perché me la prendo così tanto? È solo l’idiota del baseball!”.

Sgranò gli occhi ai suoi stessi pensieri e non poté impedirsi di sentire un brivido d’angoscia lungo la schiena.
All’inizio aveva provato rabbia e disgusto perché convinto che l’altro avesse messo in giro la voce che loro due stavano insieme, ma adesso sapeva la verità, solo che non era sicuro di cosa fosse peggio.
Lo feriva e irritava il fatto che gli avesse mentito o il motivo per cui l’aveva fatto, una stupida scommessa con il suo capitano?
“Ah, merda! Non ci capisco più niente!”.
"
perché penso che sia un inizio. Anche se pensare sembra incasinarlo di più, in realtà inizia a buttare giù riflessioni importanti che potrebbero condurlo verso una direzione molto yaoiosa ;) Anche se per farlo sta fumando come se non ci fosse un domani hahahahha
Ah, intanto, in questo capitolo si scopre che il senpai che ha lanciato la sfida a Yamamoto ha intenzione di buttare fuori questo dalla squadra. Cosa molto brutta, ma anche autolesionista perché Yamamoto è il migliore in queste cose. Spero rinsavisca, anche se ne dubito.
E poi, quel:
"
<< Non lo so ancora, ma qualcosa mi inventerò. Però ti posso assicurare che la faccia di Yamamoto è stata semplicemente impagabile >>
"
mi preoccupa, bah... mi sa che siamo ancora lontani dal lieto fine. L'aspetto positivo di questa faccenda è che Gokudera ha sentito la conversazione del senpai. Nonostante il momentaneo rancore nei confronti di Yamamoto spero che si lasci guidare più dalla pancia che dalla testa. Le cose potrebbero peggiorare, ma anche migliorare. Ho un po' l'impressione che questo confine dipende da Gokudera, dal lato in cui sceglie di stare. Che la forza sia con lui xD

Povero Gokudera, e povero Yamamoto. Sembra che in ogni capitolo mi facciano sempre più tenerezza. Del resto, non è colpa loro se le circostanze sono state quelle che sono state, loro si sono trovati immischiati senza nemmeno volerlo, questo vale per entrambi.
Le parole di Gokudera sono state molto... dolorose per Yamamoto, lo ha chiamato " merdoso pervertito " e gli ha detto che fa schifo, ma non ha idea di quello che è successo veramente, del fatto che Yamamoto è stato quasi costretto ad agire in quel modo, e che, soprattutto, lo abbia fatto tenendo a mente i suoi sentimenti, mentendo perché, viceversa, credeva solo di ferirlo.
Mi è piaciuto il fatto che anche Yamamoto abbia mandato al diavolo le lezioni per seguire Gokudera, ha dimostrato di avere la mente e il cuore troppo preso dall'altro per poter anche solo tentare di concentrarsi sulla lezione, era desideroso di sistemare le cose con Gokudera perché, viceversa, non sarebbe riuscito ad essere in pace con se stesso. Facevo il tifo per lui e ho sperato che avrebbero sistemato, ma non lo hanno fatto. Non ancora almeno. Ma prima di questo inseguimento ci sono state altre parti importanti.
La prima riguarda il discorso tra Yamamoto e il senpai. Yamamoto ha dato di matto e si è infuriato. Sai come si dice, no? Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo. Esatto, trovo che questo si addica perfettamente a Yamamoto. E' stato un miracolo che non abbia preso a pugni il capitano della sua squadra, un po' avrei voluto che lo facesse, d'altra parte, però, non sarebbe servito a nulla. Ormai il danno è fatto e piangere sul latte versato sarebbe stato inutile. Ha fatto bene a trattenersi.
Seconda cosa, l'armonia spezzata tra Gokudera, Yamamoto e Tsuna. Sia Gokudera che Yamamoto riescono ad essere se stessi con Tsuna, ma quando c'è di mezzo l'altro, ecco che l'armonia si spezza. Questo mostra come il loro rapporto litigioso abbia ripercussioni su tutta la famiglia. Ovviamente il Decimo non è contento di questo.
Ad ogni modo, Yamamoto è diventato come un cucciolo di cane abbandonato, fa molta tenerezza e la sua mancanza di sorriso uccide i miei feels, e non in positivo. Quel che è peggio è che Gokudera è così accecato dalla rabbia da non farci caso, anche se ha notato il cambiamento del compagno. Che situazione complicata.
Ma, come dicevo ad inizio recensione, Yamamoto ha inseguito Gokudera, quindi... Diciamo che sapere che Yamamoto non ha gettato la spugna e ha tutte le intenzioni di questo mondo di esporre il suo punto di vista (mandando anche al diavolo la scommessa!) mi consola, ho grandi speranze a riguardo. Ma Gokudera è troppo arrabbiato, questo smorza un po' la speranza che, però, come si sa, è l'ultima a morire. Faccio il tifo per loro!

Eccomi qui a commentare il quarto capitolo!
Allora, ecco che i miei timori provati nello scorso capitolo hanno avuto libero sfogo in questo. E' stato carino l'inizio, si vede che hai cercato di dar spazio a come erano soliti fare Yamamoto, Gokudera e Tsuna prima dello scoppio di "quella" bomba, come se, dopo quello, avessi voluto sottolineare la differenza, quello che sarebbe cambiato dopo quella voce messa in giro. Non so se mi spiego.
All'inizio sia Gokudera che Yamamoto non riuscivano a capire il perché e il per come si fossero trovati ad essere al centro dell'attenzione della scuola. Anche se Yamamoto aveva i suoi dubbi, dubbi che, tra l'altro, si sono poi rivelati essere corretti. Ma Gokudera, invece, lo ha scoperto a proprie spese. Anche se devo confessarti che il commento delle ragazze in proposito mi ha strappato qualche sorriso, ho trovato divertente questa parte:
"
<< Ora capisco perché Yamamoto mi ha respinta quando mi sono confessata a lui: era già innamorato di Gokudera >>.
<< Stesso motivo per il quale tutti e due hanno sempre rifiutato ogni ragazza che si è dichiarata >>.
<< È stato uno shock quando ho saputo che Yamamoto-kun ha portato Gokudera-kun al luna park per il loro primo appuntamento >>.
<< Però sono carini, dai: io lo trovo una bella coppia >>.
<< Voi dite che l’hanno già fatto? >>.
<< Secondo me sì >>.
<< Anche secondo me e sono convinta che Yamamoto è il seme >>.
"
Anch'io penso che Yamamoto sia il seme hahahah Per quanto sia tipico dei paesi orientali stereotipare l'attivo e il passivo di una coppia, adoro da morire le figure standard del seme e del uke. A pelle, concordo con il fatto che Gokudera sia l'uke... s emi sentisse esploderei in meno di due secondi hahahah
Ad ogni modo, non devo perdermi in questi discorsi. Qui, il vero problema, non è chi fa l'attivo e chi fa il passivo, quanto, invece, il fatto che quei due testoni non hanno nemmeno pensato di vedersi in modo diverso rispetto al rapporto che già hanno (o dovrei dire che avevano). Sono amici e nemici al contempo, e, anche se hanno provato emozioni verso l'altro che non sanno o non voglio definire, sono ben lontani da certi concetti. Credo che anche questo sia il motivo per cui Gokudera sia rimasto tanto sconvolto da simili chiacchiere da corridoio. Solo, mi spiace che abbia sfogato la sua rabbia con quel pugno, povero Yamamoto. No che sia completamente dalla sua parte. In fin dei conti posso capire Gokudera, è lui la vittima di questa scommessa. Ma Yamamoto non è mai stato felice di mentirgli, aveva (ha!) i suoi sensi di colpa, era dispiaciuto e ce l'aveva anche con se stesso per questo. Alla fine è una vittima anche lui. Ma Gokudera non lo sa, non sa quello che è successo a Yamamoto ed è ferito dal suo comportamento. Forse avrebbe dovuto riderci sopra, ma spero che questa reazione estremamente offesa e comprensibile lo porti a ragionare sui suoi sentimenti feriti, sul perché si senta così triste e tradito. Poveri gay ingenui hahaha Anche se c'è poco da ridere ^^

04/06/17, ore 11:07

Ciaossu!
Allora, sapevo che avevi tutte le capacità di rendere questo appuntamento speciale ed emozionante, e trovo che sia proprio quello che hai fatto, bravissima!
Stupendo l'inizio dedicato alla La casa degli orrori, sarebbe stata anche una mia di tappa. Io amo le case stregate e affini, amo proprio il mondo degli orrori, quindi non potevo non apprezzare anche per questo. Trovo azzeccata la reazione di Yamamoto a quello. Insomma, lui sembra davvero prendere tutto come se fosse uno scherzo, un'avventura. Un po' come Monkey D. Rufy ahahahah Gokudera, invece, mi ha piacevolmente sorpresa. Speravo in qualcosa del genere, ho trovato i suoi timori adorabili. Awwwww che carino. Quando ha afferrato il braccio a Yamamoto ho letteralmente fangirlizzato, un momento epico, bellissimo, complimenti!
Poi, beh, poi sono andati sulle montagne russe. Come il solito, Yamamoto ha riso prendendo tutto con un pizzico di superficialità, Gokudera ha avuto paura... di nuovo, hahahahha. E' proprio carino. Alla fine di questa giostra, Yamamoto ha speso soldi per la foto ricordo (oltre che per un peluche), devo ammettere che sono proprio questi i momenti che mi ricordano della scommessa. Viceversa trovo che quei due riescano a chiudersi in un mondo tutto loro dove il resto è solo contorno. Quasi mi stupisco che Yamamoto non si sia scordato della scommessa. Anzi, un po' sono sicura che, in certi momenti, se ne sia scordato veramente.
L'arrivo di Lambo è da benedire. per un attimo mi sono chiesta se i nostri piccioncini si sarebbero uniti al gruppo con i bambini, ma così non è stato. Quando Yamamoto ha spinto Gokudera nella cabina delle foto, è lì che ho benedetto Lambo. In fin dei conti, ha dato la possibilità a quei due di stare vicini. E anche a Yamamoto di fornire altre prove, anche se quest'ultima cosa non è propriamente una bella cosa.
Chissà che foto carine, mi piacerebbe proprio vederle * ----- *
Comunque, anche questo momento ha sottolineato come Yamamoto sia pieno di sensi di colpa. Quando ha visto le foto c'è stato un momento in cui si è rabbuiato diventando serio e preoccupato Ovviamente Gokudera non sa il perché il per come e il per quando.
Chissà cosa succederà. Di certo questo appuntamento li ha fatti avvicinare, hanno provato entrambi emozioni forti. Come i loro sguardi (e qui mi riferisco al modo in cui Gokudera abbassava lo sguardo davanti a quello fisso dell'altro) o il contatto fisico (spalle che si sfiorano per "sbaglio" o strette improvvise dovute a spaventi vari). Insomma, sono estremamente soddisfatta anche di questo capitolo. Ma, purtroppo, lo vedo un po' come la pace prima della tempesta. Non è facile da spiegare. Sento solo che non andrà tutto liscio come vorrei, invece, sperare. Che vita difficile quella di una fangirl *sospira*

03/06/17, ore 21:56

"
<< Mi stai prendendo in giro? >>. La faccia di Gokudera avrebbe potuto essere paragonata al famoso quadro “L’urlo di Munch”, mentre a occhi e bocca sbarrati fissava Yamamoto in piedi davanti a lui.
"
hahahahhaha non è la reazione che avrei immaginato... è molto di più, il top xD Grande Gokudera. Beh, del resto, stando il finto odio che Gokudera manifesta nei confronti di Yamamoto di certo non potevo aspettarmi che accettasse al primo colpo, che gli andasse bene questa cosa dell' appuntamento senza nemmeno fiatare. Devo dire che Yamamoto è stato davvero un genio. No che mentire sia giusto, ma credo che, in una circostanza simile, non si possa fargli una colpa. Doveva invitare Gokudera ad un appuntamento quindi:
-- se lo avesse fatto spontaneamente, Gokudera lo avrebbe mandato a stendere. Sì che li shippo ma penso che il passaggio allo scontro all'amore nel giro di poche righe non sarebbe stata la scelta migliore, non in questa circostanza e no tenendo conto di come li hai fatti interagire nello scorso capitolo. Infatti, sembra che nessuno dei due pensi all'altro in quel certo modo...
-- poteva mandare al diavolo la scommessa e dire tutto sperando che Gokudera fingesse per lui. Anche questo improbabile. Inoltre, avrebbe messo alla storia la parola Fine troppo presto, o almeno credo. Senza contare che Gokudera lo avrebbe mandato a stendere comunque, e forse Yamamoto si sarebbe fatto troppo scrupoli a violare i termini del patto. E' un ragazzo di principi che è stato quasi obbligato a fare qualcosa che non rientra nel suo standard, nel suo modo di fare. Ma è anche vero che ha perso la scommessa quindi non sarebbe stato da lui tirarsi indietro, il fatto che l'oggetto della promessa non gli vada a genio era comunque un rischio che aveva messo in conto (o avrebbe dovuto farlo) prima di accettare la sfida poi persa
Insomma, alla fin fine, la scelta migliore è stata proprio quella di tirare in ballo:
-- due ragazze immaginarie, a meno così Gokudera non si sarebbe fatto filmini mentali o aspettative varie a riguardo. Un modo per non prenderlo in giro, nonché per evitare che, dopo quell'appuntamento, tornasse il solito facendo la figura del lunatico.
-- la volontà del Decimo volta alla speranza che Yamamoto e Gokudera potessero andare d'accordo, almeno pochino :)
Diciamo pure che è stato questo ultimo punto ha dare a Gokudera la spinta necessaria per accettare l'invito di Yamamoto.
Detto in altre parole, su questa parte della storia non ho nulla da obiettare (e nemmeno sulle altre hahahahah). Direi proprio che il nostro caro idiota del baseball se l'è cavata ;)
Infine, parliamo della scelta della meta: il luna park, è qualcosa che adoro (una scelta un po' comune ma che si rivela sempre carina, senza contare i possibili fattori di originalità) e che trovo molto azzeccato per le coppiette, soprattutto se giovani. Possono divertirsi, incontrare altri giovani ma, allo stesso tempo, avere la possibilità di ritagliarsi solo per loro due, magari avvicinandosi grazie ad alcune attrazioni. Insomma, concludo la recensione dicendo che il luna park è pieno di possibilità e io non vedo l'ora di vedere quali hanno sfruttato, e il come lo abbiano fatto.

03/06/17, ore 18:03

Ciaossu! Ecco che mi accingo ad iniziare questa 8059. Devo dire che come inizio stuzzica molto la mia fantasia. Quando ho capito che c'era di mezzo una scommessa speravo che riguardasse qualcosa del genere, qualcosa che avrebbe avvicinato Yamamoto a Gokudera, o viceversa. E quindi posso dirmi soddisfatta in questo. Nessuna critica sul modo di scrivere e sul contenuto in generale, belle le descrizioni. Mi è piaciuta in particolare la parte iniziale dedicata a Yamamoto e allo sport. La trama è interessante, di certo ha dato il vita ad una situazione da possibili risvolti, e tutti intriganti.
Certo, l'obbligo della scommessa non è propriamente quello a cui avevo pensato, ma di certo può dare i suoi frutti. Da una parte c'è la possibilità che il rapporto tra i due evolva in qualcosa di più... diciamo "intimo" xD Dall'altro ci sono in gioco i sentimenti di Gokudera. Non è bello sapere di essere l'oggetto di una scommessa, quindi Tamamura senpai avrebbe potuto andarci più leggero. E invece no. Appuntamento e prova dello stesso. Il problema di questo sarà come approcciarsi a Gokudera, e farlo senza ferire i suoi sentimenti. Infatti. Yamamoto si sta già cervellando per una soluzione. Non posso sapere cosa si inventerà ma sono sicura che il divertimento non mancherà a prescindere. Dal punto di vista sentimentale immagino a qualcosa di soft, nel senso che il rating non è rosso hahahahah Ma sono sempre rimasta soddisfatta dalle tue storie, non vedo perché non possa essere lo stesso con questa. Sono un po' preoccupata per i due ciccini ma anche curiosa e piena di entusiasmo. Spero che Yamamoto riesca a trovare il modo di gestire la cosa, che non gli sfugga tutto di mano. Soprattutto perché dall'altra parte abbiamo niente di meno che il non propriamente dolce Gokudera hahahahah
staremo a vedere, un abbraccio
bye bye

Eccomi!! Scusami tantissimo per il ritardo assurdo, ma non sono sparita!!
Oh, siamo già alla fine ç___ç Effettivamente, adesso che me lo fai notare, è passato un sacco da quando questa storia è iniziata e da quando maledivo la presenza inutile di Tamamura, sperando che qualcuno a caso lo togliesse di mezzo xD Mi sembra che il tempo sia volato! Ed ora, eccoci all'ultimo capitolo... uff, sono un po' dispiaciuta perché mi ero affezionata a questa fic che ci ha accompagnati per più di un anno e mi mancherà non vedere più l'aggiornamento, ma ammetto anche che non vedevo l'ora di leggere la conclusione per sapere cosa sarebbe successo tra quei due :3
E non posso che essere felice per questo finale *-*

Ma andiamo con ordine xD
Immaginavo che con un soggetto come Hayato niente sarebbe stato facile... però povero Takeshi >.< Sono stata sulle spine davvero fino all'ultimo, a momenti ero più in ansia di lui! Più passavano i minuti e Gokudera non si presentava, più mi convincevo che la Tempesta lo avesse rifiutato... Allo scadere del tempo ho davvero creduto che fosse tutto finito, ed è stato tristissimo leggere di uno Yamamoto che rassegnato si accuccia per terra perdendo ogni speranza D:
Hayato e i suoi rimuginamenti del cavolo -_- Per fortuna alla fine arriva davvero, anche se in ritardo di qualche ora xD In effetti ha stupito tutti! Come avevo sperato, finalmente decide (anche se a fatica e dopo mille pare come suo solito xD) di non scappare più e affrontare una volta per tutte la questione, dopo avere intuito che in fondo prova le stesse cose dell'altro guardiano. Non c'è stata una vera e propria dichiarazione da parte sua, cosa che mi sarebbe sembrata un po' strana visto che la Tempesta non ci sa molto fare con le parole... ma Takeshi, che a volte è più sveglio di quello che sembra, è stato bravo a capire i segnali di Hayato fortunatamente *-* Uh, ma che carini a fine capitolo *-* Anche uno come Gokudera diventa 'carino' di fianco a uno come Yamamoto ahah xD E Yamamoto che ritrova il sorriso è impagabile *____*

Che dire... ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa storia, ormai mi ripeto in continuazione ma sono meritatissimi!! Inoltre, non credo di avertelo già scritto, ma ho sempre apprezzato tantissimo le citazioni che hai usato per ogni capitolo... oltre ad essere molto belle, sono davvero azzeccatissime e perfette per le situazioni descritte!
Ancora ottimo lavoro!
Un abbraccio,
Isle

Ohh, che brutto vedere lo stato "completa" di questa ficcy T_T
Quanto li ho amati! Erano così loro due, così Takeshi lovelove e Hayato in ogni respiro fatto.
Ma sai che per un momento, un momento molto lungo a dire il vero, ho temuto che ci sarebbe stata una bad ending? Cioè che alla fine Gokudera avesse capito che il suo non era innamoramento e buonanotte al secchio? Taci che mi hai fatto tirar un sospiro di sollievo. Alla fine. Così come mi ha fatto fangirlggiare alla grande ad immaginarmi Takeshi lovelove vestito in divisa da Baseball *ç* Miseria schifa!!! Ho troppo sbavato.
E Reborn che minaccia Tsuna, come al solito, potrebbe proprio essere una scena tratta dal manga ahahah^///^
Ohh, che senso di vuoto adesso a sapere che non ci saranno più aggiornamenti sigh sigh T_T Spero davvero di cuore non abbandonerai questo fandom.
Intanto, grazie per aver condiviso con noi questo gioiellino^___^
Bc bc <3

Uh *-* Bentornata!! Che bello poter leggere un nuovo capitolo, arriva proprio nel momento giusto visto che sono nel bel mezzo della sessione invernale universitaria, e mi serviva davvero qualcosa per distrarmi! E' veramente una boccata d'aria fresca!
Ci voleva proprio!! *-*

Comunque, aahh che capitolo interessante!! Intanto, sono contenta che Tamamura si sia tolto di mezzo una volta per tutte ù.ù Anche se mi è dispiaciuto davvero tantissimo per Takeshi...venire a sapere dal diretto interessato quelle brutte cose è stato veramente spiacevole ç.ç
Man mano che andavo avanti a leggere mi disperavo sempre di più ahah, non capivo cosa potesse essere successo alla festa visto che le reazioni dei due guardiani non presagivano niente di buono xD Poi, arrivata al flashback, sono tipo saltata sulla sedia xDDD
Alla fine grazie ad un incidente Yamamoto chiarisce i suoi sentimenti per l'altro, mentre ovviamente Gokudera...Gokudera si dà saggiamente alla fuga xD Eh già Gokudera, perché scappi se non è successo nulla di che? Mah, chissà...
In effetti il comportamento della Tempesta mi fa ben sperare, in questo capitolo in particolare ha dimostrato di avere tutti i sintomi dell'innamoramento ahah xD Il fatto che si senta così in confusione, che continui nonostante tutto a prendere le difese della Pioggia, che ritorni sempre col pensiero a quanto accaduto la sera precedente e che sia indeciso tra il pestare a sangue Takeshi e il baciarlo sono segnali abbastanza evidenti, e Takeshi pare averlo capito prima ancora di lui... Probabilmente anche Hayato lo sa in fondo, ma non si sente ancora pronto ad ammetterlo o ad accettarlo. Adesso sono curiosa di sapere cosa deciderà di fare >.< Ahah ovviamente incrocerò le dita per il lieto fine, ma io sono sempre di parte quando si tratta di questi due!
Yamamoto si è messo in gioco, spero che Gokudera faccia altrettanto, che chiarisca i suoi sentimenti una volta per tutte e che affronti la questione di petto... Staremo a vedere >_< Uff, Hayato...perché deve essere tutto così complicato con te??! >.<

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!! <3

Isle

Ma ciao!! Che bello rivederti! Come stai? Incasinata con l'Università? Dai, forza e courage <3
Che bello, che bello questo capitolo! Sto saltellando felice, e rotolando pure, per non parlare di fangirlggiare! Quanto amo 'sti due. E in ogni parola che hai scritto, in ogni situazione descritta, mi rivedevo proprio loro due. Cioè erano proprio battute, botta&risposta alla Takeshi lovelove e Hayato. Occhi a cuore *O*
Ah, son morta quando Hayato desidererebbe una lobotomia per dimenticarsi quello accaduto la sera precedente. Ah, a tale proposito: bella questa strategia. Nel senso, bello che all'inizio del capitolo ci vien fatto capire che la sera precedente è successo qualcosa e poi, a metà del capitolo, ci viene descritto sotto forma di flashback.
Bello il bacio, bello quando Takeshi lovelove lo prende e lo spalma su per il muretto, bello quando Goku si incacchia e lo scaraventa per terra *ç*
Caruccio Tsuna che si preoccupa per loro due.
Ci sarà il lieto fine, vero^^? Vero?! VERO???!!! *minacce velate ahahah^//^ *
Infine, bentornata carissima <3
Bc bc

Eccomi, in ritardo come mio solito!!
Ah, quanto ho atteso questo momento...finalmente Tamamura è stato scoperto e ha ricevuto la giusta punizione!! (sappi comunque che se dovessi decidere di punirlo ulteriormente in modo molto, mooolto doloroso, io approvo u.u)
Gokudera mi ha strappato più di un sorriso in questo capitolo, alla fine non ha mai dubitato della correttezza di Yamamoto e si è impegnato davvero tanto per trovare qualche prova che potesse dimostrare la colpevolezza di Tamamura...per fortuna, aggiungerei, visto che se non fosse stato per lui, a quest'ora Yamamoto sarebbe ancora chiuso in casa con la faccia da cane bastonato xD
Ecco, la parte finale *____* non trovo espressione migliore per definirla ahah! Eeeh che bellini (??) che sono *-* Ormai si preoccupano l'uno dell'altro ed è chiaro che c'è qualcosa sotto, ne sono certa, già, devono solo capirlo anche loro u.u
Comunque il padre di Takeshi è fantastico ahah, oddio, sono morta dal ridere quando ho letto 'voi...continuate pure' e se n'è andato così, come se niente fosse x'DD

Anche se mi dispiace un sacco che la storia si stia avviando a conclusione, non vedo l'ora di sapere come finirà : 3 Attendo il prossimo capitolo allora ;-) A presto!!
Un abbraccio,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]