Ci vediamo a casa
di Neera6

06/01/14, ore 00:33

Ciau c: come mi avevi chiesto, sono passata. Parto col dirti che generalmente le storie scritte al presente non mi piacciono, ma questo molto probabilmente è dovuto a brutte esperienze passate che ho avuto qui su efp. Comunque, tornando alla tua storia e tralasciando le mie esperienze passate, ti dico che mi sono dovuta ricredere. Quando ho iniziato a leggere il primo capitolo, ho capito subito che il tuo stile mi piaceva e che questa fanfiction era diversa da tutte le altre. Innanzitutto questa non era una OOC, poi a raccontare i fatti c'era Harry - il protagonista maschile - al posto della protagonista femminile. Un'altra cosa che ho apprezzato molto sono stati i titoli dei capitoli: è molto carino e divertente che tu utilizzi il titolo di una canzone per descrivere in poche parole il contenuto. La trama è molto particolare ed originale e anche scritta molto bene: senza errori né di ortografia né di tempi verbali (cosa che odio). Adesso, però, veniamo al punto dolente o, se preferisci, 'il tallone d'Achille' della storia. Quando tu racconti ciò che Harry fa o che pensa, in alcuni punti sembra quasi che queste azioni siano un semplice elenco privo di emozioni. Ma non ti biasimo per questo, è molto difficile scrivere in prima persona (e ti assicuro che io ho buttato via una storia proprio per quel motivo, decidendo di passare alla terza persona) perché spesso, appunto, sembra quasi che il protagonista sia un po' impassibile. Per risolvere questo problema penso che tu debba cercare semplicemente di arricchire con più emozioni, ma soprattutto sensazioni le descrizioni del protagonista. Comunque, in generale, questa storia è molto bella e sicuramente la seguirò e continuerò a recensirla, perché la trama e il tuo stile di scrittura mi hanno davvero conquistato.

Bacioni ❤

- Claudette -

P.s.: per qualsiasi cosa io ti aiuto molto volentieri. Dopo la bellissima recensione che mi ha scritto non so veramente che dire :) Poi se ti va passa a leggere qualche altra delle mie storie, sperando sempre che ti piaccia come Firefly!

05/01/14, ore 23:23

yeeeeeeeeeeeeee! Harry ha capito che Nicole non l'ha abbandonato che bello :') bhe che posso dirti mi piace come hai descritto il rapporto fra Harry e Gemma, mi piace come hai descritto il rientro dall'aereporto e tutto. Che Harry è testardo va bhe, si sapeva e comunque la camera che la madre non tocca è stupendo! Tipo la mia vado in gita torno una settimana dopo e la mia camera è un disastro! bene grazie mamma fottiti! XD ok la smetto! :) mi piace molto sempre in gamba ( non s da dove l'ho tirata fuori)
baci baci
Melxx

05/01/14, ore 23:13

ok eccomi qui. Il capitolo è bello mi piace, descrivi molto bene! :) spero che Nicole si renda conta che Harry la ama ma in verità sono più per i Larry! :* Bhe io continuo a leggere :D
baci, baci
Mel xx

05/01/14, ore 22:52

ehy!!! ciao mi piace questa storia. Purtroppo devo continuare a leggerla più tardi perchè mia madre rompe le ballons!! :)) Bhe scrivi benissimo, hai proprio dato l'idea di com'è davvero la situazione, mi sono immedesimata perfettamente e credo che seguirò questa storia con entusiasmo. Penso che in certi casi comunque se potessero c'ivestirebbero davvero te che dici? Ancora non ti chiedo di dirmi quando aggiorni perchè prima devo finire di leggere gli otto capitoli poi se ne parla! XD Scusa gli eventuali errori, ho un problema... bhe ciaoooo baci, baci
Melxx

05/01/14, ore 14:18

Se tu non avessi mai recensito la mia storia non avrei mai trovato questa ff e cosa mi sarei persa! Mi piace tutto, davvero. Mi fa piacere il discorso "larry", magari è davvero questo quello che pensano, chi lo sa? Mi piace il modo in cui ti esprimi, in cui descrivi i fatti. Mi sono davvero 'immedesimata' e sono riuscita a provare quello che prova Harry, non so suonano stupide le mie parole. Nicole è un bel tipino!
Avvisami, per favore, quando continui, okay?(:

05/01/14, ore 12:49

Get out get out get out my head questa ff è una figata *finiscedicantare*
Ok allora questa cosa è estremamente bellissima, ma i capitoli prova a....no...
Cerca di...no...
Tenta di....no....
Rileg....no...
Oddio non trovo difetti che cazz?!?!?!?....
Ok devo smettere di cercare di trovare difetti è una cosa troppo impossibile sei troppo brava!!!

05/01/14, ore 12:24

Come ti avevo promesso eccomi qui :)
Ho letto per adesso soltanto il primo capitolo , ma già mi piace **
Mi dispiace non poter continuare a leggere gli altri capitoli , ma sono veramente di fretta , continuerò domani u.u
A presto xx

05/01/14, ore 01:24

Ok questa ff è semplicemente magnifica!!!! Non vedo l ora che continui sei veramente brava a scrivere!!!

05/01/14, ore 00:35

Scrivi veramente molto bene. La storia è molto scorrevole e hai la capacità di incuriosire il lettore. Continua così :) un bacio, ciao :)

04/01/14, ore 23:45

okk posso ufficialmente dire che penso di questa ff MERAVIGLIOSAAAA la adoro è bellissima davvero complimenti sia per la trama che per il carattere dei personaggi

04/01/14, ore 18:20

Amo troppo questo capitolo,niacole cede un pó ad Harry ma trattandolo come sempre hahahahah
Spero che continui presto alla prossima
Cla.xx

04/01/14, ore 17:39

è bella come storia,mi piace e voglio continuaare a leggerla!
complimenti !
Angy ;D

04/01/14, ore 11:34

Eccomi qua, hahahahah (Ho fatto la rima, invidiami)
Sono pochissime le fanfiction in cui le scene vengono descritte dai ragazzi, ma io le amo aw.
Errori non ce ne sono, scrivi bene e si vede molto come Harry è innamorato di Nicole
Spero tu possa continuare presto e, visto che io sono più sbadata di te, Avvertimi quando pubblichi
A presto(spero)

Fre x

04/01/14, ore 11:04

Comincio col dire che Nicole è adorabile quando tenta di stuzzicare Harry, ed anche lui si diverte a farlo. Troppo bello!
Però, proprio ora la direzione doveva rompere? Scherzo! Ci voleva un ritorno alla realtà, in cui Harry vive ormai da tempo. Spero solo che ognuno dei ragazzi si racconti qualcosa di piccante ;-)
Alla prossima e splendido capitolo

04/01/14, ore 02:05

Ciao bella!!
Awww,quei due sono l'amore,amo la coppia Nirry,dcwbsbsh :3
mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere,secondo me migliori di capitolo in capitolo,ed é un bene!
Continua al piu presto,sono impaziente!
Un bacione bella,alla prossimaa ♥