Un padre, oltre che un re. Un figlio, oltre che un principe.
di ElenCelebrindal

23/01/21, ore 14:14

Anche io amo questo personaggio in apparenza freddo e orgoglioso, ma preferirei dire regale ma nel senso bello della parola e dalla delicatezza con cui descrivi questo racconto ci si rende conto di come veramente hai dipinto bene i sentimenti e i legami che nel film si aprono solo per un breve lampo nel terzo film de lo Hobbit. Grazie per il tuo modo veramente grande di dipingere Thranduil e Legolas. Ho chiesto un cambio di nick e spero me lo concedano per cui mi firmo con: con riconoscenza  ArielNerwen.

10/07/19, ore 12:57

Storia davvero bellissima, amo legolas e thranduil e in questa storia li ho amati ancor di più.. So che è una storia vecchia di 4 anni ma ti volevo comunque dire che è bellissima, e scritta da dio

02/03/15, ore 19:35

Ciao!!!
ho atteso a lungo di leggere un nuovo capitolo e l'attesa è stata pienamente ripagata!!!!! Ho adorato come hai trattato l'incontro tra Legolas ed Aragorn, sei riuscita a collegare e integrare tutto perfettamente nella storia! Inoltre il tuo Thranduil è spettacolare, hai dato un'anima al personaggio senza finire nei soliti cliché che in genere leggi....
sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo, non farmi aspettare troppo!!!!! ;)
janine

01/01/15, ore 17:18

Davvero complimenti, hai scritto dei capitoli davvero bellissimi! Descrivi benissimo ogni cosa e mi piace tanto come descrivi il personaggio di Thranduil. Leggendo le tue parole posso quasi arrivare a capire i suoi comportamenti!
Spero che aggiornerai presto, sono davvero curiosa di sapere come proseguirai!
Janine

14/09/14, ore 15:36

ciao Elen, mi faccio di nuovo viva.
devo dire che questo capitolo mi è piaciuto molto, fantastico il modo in cui hai seguito la story line del libro! e anche gli altri mi sono andati a genio, specie nella parte in cui si descrive il rapporto padre/figlio tra Thranduil e Legolas, e dove si descrive il modo in cui Thranduil diventa sempre più duro, inflessibile e simile a suo padre, nonché a Re Thingol Grigiomanto.
ora, sono veramente curiosa di sapere come gestirai le vicende della Compagnia dell'Anello, e continuerò a seguirti più che volentieri.
l'unico, diciamo, "difetto", è imputabile non a te, bensì al fatto che odio i film dello Hobbit di un odio infinito, tant'è che nemmeno andrò a vedere il terzo, e veder comparire Tauriel mi ha fatto un brutto effetto.
nondimeno, te l'abbuono, perché scrivi davvero molto bene, e la tua storia mi incuriosisce molto.
ah, ho un piccolo Messaggio Personale per Tauriel: tesoro, non pensare nemmeno per un secondo di essere la testa rossa più carina della Terra di Mezzo. Quel posto spetta a Maedhros =P (scusa ma dovevo farlo .. detesto Tauriel!!)
ciao, ci sentiamo presto! un abbraccio dalla tua affezionata figlia di Feanor
PS: se scrivi qualcosa su Elrond, avvertimi: è il mio personaggio preferito!!

11/09/14, ore 21:36

Ciao, mi faccio viva di nuovo.
Mi sono piaciuti molto questi capitoli, specie la descrizione dei sentimenti di Legolas che vede suo padre partire per l' assedio di Mordor, nonché la reazione di Thranduil alla morte del padre. Ho trovata molto ben resa anche la descrizione di Imladris e la maturazione di Legolas.
Ho solo un piccolo appunto da farti: tu a un certo punto dici che Elrond era un "semplice" Signore degli Elfi e non un re come Thranduil. Nondimeno, gli Elfi Silvani erano una sorta di "regno indipendente " in quanto discendenti del popolo dei Nandor di Lenwe, tant'è che il loro sovrano ebbe il titolo di re malgrado la reggenza del Re Supremo Gil Galad. Quanto a Elrond, oltre a essere il portatore di Vilya, l' Anello dell' Aria, era anche il legittimo successore di Gil Galad, ma rinunciò al titolo per via del declino degli Elfi della Terza Era, nondimeno gli elfi fecero comunque capo a lui. Quindi non penso che un Re Supremo mancato possa essere meno importante del Re di Mirkwood. Scusa se ti rompo, sono incredibilmente pignola! ! Tutto il resto, invece, mi va estremamente bene

04/09/14, ore 19:58

Ciao, sono estremamente pigra, e sto leggendo la tua FF mooooooooolto lentamente, quindi recensisco solo ora (I' m sorry).
Beh, innanzitutto devo ringraziarti immensamente per aver messo nella tua storia, e al secondo capitolo, poi, la mia coppia preferita dell' intera storia di Arda (Elrond&Celebrian) che ahimè viene nella maggior parte dei casi ignorata/ dimenticata (a proposito, si sposarono nell' anno 109 della Terza Era) .
Bene, in realtà non vado pazza per Legolas, Thranduil e gli elfi silvani in generale, ma ho trovato questa tua storia estremamente graziosa e ben fatta, specialmente nel legame padre/ figlio tra Leggy e Thranduil. Continuerò volentieri a seguirti, ci sentiamo presto!

04/07/14, ore 14:42

Ciao :) ho trovato questa FanFiction di recente :) l'ho letta e l'ho trovata semplicemente meravigliosa :) da ora in poi avrai sempre una recensione in più ;) io adoro Legolas, é uno dei miei personaggi preferiti del signore degli anelli (assieme ad Aragorn ovviamente) :) ho sempre desiderato di conoscere tutta la storia di Legolas da quando é nato e tu hai soddisfatto ogni mio desiderio :) grazie <3 mi piace molto anche il tuo modo di scrivere! Nonostante qualche errore di scrittura (ma che penso sia più che lecito fare e che facciamo tutti) la lettura é molto piacevole, scorrevole e mai noiosa :) bravissima, davvero <3 spero che pubblicherai prestissimo il prossimo capitolo e che Legolas e Tauriel si ritrovino presto... Io adoro quella coppia :) in attesa di risentirci per la prossima recensione ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti <3 Saretta98SS

01/07/14, ore 22:17

allora intanto complimenti:) il capitolo è davvero interessante. mi sono molto piaciute le modifiche apportate al romanzo originale. e poi che dire del nostro legolas, dolce come sempre, testardo, caparbio, ma dal cuore gentile che lo porta a compiere sempre la scelta giusta. finalmente vediamo il vero animo di thandruil, re saggio e dal cuore indurito dalla paura di non compiere la scelta giusta, ma puro come l'acqua. :) mi sono dilungata troppo.... comunque ripeto capitolo fantastico.

p.s. come sono andati gli esami?

05/06/14, ore 17:43

Ma ciao!!!! Ammetto che attendevo questo capitolo da un po' e oggi sono stata star felice di vedere il tuo aggiornamento! La vedo male con Thranduil, ciao Legolas é stato un piacere conoscenti xD ammetto che io aspetto una scena simile anche nel terzo capitolo di "lo hobbit" xD
"nessuno entra in questo regno...e nessuno lo lascia!" E chi va a scappare? Suo figlio. XD oooooook
Io m'immagino che arrivi nel bel mezzo della battaglia, lo prende per il bavero (o un orecchio in alternativa) e gli faccia un caziatone! Attorno morti, sangue, feriti, spade ovunque, ma prima bisogna beccare il figlio xD (o almeno io immagino cosa accadrebbe a me se facessi una cosa simile e la rigiro su di lui... XD promemoria per me, se mai scappassi dovrei andare moooooooolto lontano e far attenzione a far perdere le tracce xD)
Comunque bellissimo questo capitolo, mi ha preso dalla prima riga all'ultima!!! Non vedo l'ora di sapere cosa succederá!!!
Un bacione, alla prossima!!! :D

04/06/14, ore 22:07

Ehi questa parte é bella! Dai alla fine Thranduil ama suo figlio quindi non lo manderà via giusto? Anche perché é il 'lato buono' della famiglia e del regno mica può andare via.... e alla fine il papà é solo preoccupato...farai vedere anche la battaglia dei cinque eserciti? Quello sarebbe bello, magari thranduil e legolas vicini.... ma ovviamente devo smetterla di rompere.... bello davvero anche riprendere ci pezzi del film

22/04/14, ore 21:28

Questo capitolo è davvero interessante e triste al tempo stesso è davvero bello:-)

19/04/14, ore 13:37

Eccoci qui... Well, come al solito i miei complimenti:) capitolo fantastico:) rispecchia molto fedelmente il film:) devo dire che l'attesa non é stata vana, anzi é stata ben ripagata... Non saprei che cosa aggiungere se non dirti che é fantastico:) i miei complimenti... A presto

24/03/14, ore 09:08

Ho letto tutto d'un fiato!!!! Sono a pari con tutti i capitoli e posos dire che questa storia è bellissima, i primi capitoli mi hanno fatta piangere!!! Anche qui infondo...i due si sono separati, sono diventati freddi, no no no no no non possono fare così T________T
Comunque bellissima, mi piace anche il modo in cui scrivi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :)
Un bacione!

22/03/14, ore 22:32

Altro fantastico capitolo :) mi sono molto piaciuti i flash back. hai delineato perfettamente le caratteristiche dei personaggi ivi trattati: la dolcezza di legolas, il coraggio e la testardaggine di tauriel, il carttere burbero ma che cela tanto amore verso il figlio di thandruil. che dire un capitolo veramente ben fatto :)
in bocca al lupo per le simulazioni d'esame :)