A metà
di Lussissa

10/07/08, ore 19:37

invece il capitolo è molto carino. sai, non recensisco ( si dice cosi???) spesso per problemi di trempo, ma la tua fic è stupenda, davvero. aggiorna presto.

10/07/08, ore 19:06

Oddio che bello questo capitolo!!! Finalmente si sono baciati senza che Lily urlasse...troppo bello l'agguato dei Malandrini e di Mary e Alice ai danni della povera neo-coppietta!! Stavo per morire dal ridere quando Sirius ha detto di avere del Veritaserum preso dal nostro lupacchiotto Remmy...ahahahah!! Bellissima anche la fuga e l'ultima parte è stata quella senza dubbio più bella e romantica, loro che vedono l'altro nello specchio...proprio molto romantico!! Non vedo l'ora di leggere quando diranno agli altri quello che è successo tra loro...scommetto che sarà divertente! Per quanto riguarda Mary e Sirius...a me piacerebbero molto insieme però questa è solo una mia opinione, dopo vedi tu cosa fare. Allora al prossimo chappy!! Ciao ciao bax!!

10/07/08, ore 16:52

Allora, ho letto questa storia dal'inizio ma per una serie infinita ed enorme di problemi non ho potuto commentare, ed ero decisa a farlo solo alla conclusione. Però potrei perdere internet, quindi mi sembra il caso di farlo ora che c'è con certezza. Chiedo quindi scusa per non aver commentato dall'inizio.
Volevo farti i miei più vivi complimenti, è la prima volta che commento una storia su questo fandom, pur avendone lette moltissime negli ultimi tempi e voglio dirti alcune cose:
a) Per quanto riguarda la trama, la trovo davvero originale ed interessante. Non capivo cosa fosse accaduto a James all'inizio, ma si è svelata pian piano. Temevo che Sylvia fosse una sorta di "ladra" che avrebbe temporaneamente preso il posto di Lily, ed invece è stata solo un "passaggio" per modo di dire. Ovvero, come nella vita capita a volte, qualcuno che è riapparso solo temporaneamente per quanto importante, che fa parte del viaggio della vita. Ho trovato molto realistica anche la reazione degli amici, Sirius che se la prende con Lily, Lily che si sente in colpa, le amiche che cercano di rassicurarla...
b) i personaggi mi sembrano veramente azzeccati. Sylvia nella sua dolce malinconia del limbo, James sbruffone ma in fondo al cuore un buono, Lily che cerca di essere incorruttibile ma quando James cambia cede, Sirius che appunto come ho già detto è impulsivo e sentimentale e quindi odia Lily perchè: Lily ferisce James = Odio Lily, nella sua ingenuità se così vogliamo chiamarla, Remus che evita di rincarare la dose pur non esagerando con gli schieramenti, e via dicendo. Ogni personaggio mi è sembrato non solo realistico ma conforme a ciò che viveva.
c) lo stile: è incredibilmente migliorato come ti sarai accorta dal primo capitolo a quest'ultimo. Non solo i dialoghi ma anche il modo in cui scrivi, i termini che utilizzi, tutto.
d) non c'entra niente ma sono rimasta anche io a bocca aperta come Lily verso la fine ad un certo punto, quando ho letto di Tiffany dal seno enorme. Perchè lo avevo appena scritto io in un altro racconto, come descrizione XD spero non lo prenderai come plagio, è che da dove vengo io ci sono continui riferimenti di questo tipo e li ho usati. Ma davvero, è stato pauroso XD
Direi che ho detto tutto. Spero di aver modo di continuare a leggere questa bellissima storia che mi interessa sempre di più e anche commentare, in ogni caso ancora complimenti, per come sei enormemente migliorata in tutto e hai mantenuto i personaggi realistici e la storia interessante!
Ele.

10/07/08, ore 14:40

Ole''''''''''''''''' stappiano lo champagne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Urra'!!! Bellissimo l' espediente del piccolo Harry!!! Ke bello stupenda e perfetta tt la scena!!! Davvero penso ke James e Lily si siano messi insieme in un modo molto simile!!! Uniciiiiiiiiiiii, complimentiximi davero!!!!!!! Aspetto impaziente il prox cap!!! Sn curiosa di vedere cs altro succedera' ora ke la mia coppietta del cuore sta' finelamente insieme!!! E MAry e Sirius??? A presto BAcibaci Syria

10/07/08, ore 13:35

sono ancora piegata in due dal ridere (quindi non badare agli eventuali errori di battitura!) troppo divertente questo capitolo! bignè alla crema...cioccolatino....mwaaah,ti sta bene James!!!^^ comunque continua così che vai troppo forte!!!

09/07/08, ore 21:05

*OO* che belli questi due capitoli... peccato che me ne sono persa uno -.- Davvero stupendi, James e Lily non sono mai stati così... loro. Finalmente stanno insieme, ma come sono carin e coccolosi *_* Decisamente la parte migliore è stata quella dei nomignoli, mi stavo sbellicando dalle risate. Beh, adesso mi sembra chiaro perchè loro figlio si chiamerà Harry... ma che bimbetto impertinente! (me prende le difese di James). Complimenti, davvero due capitoli magnifici, chissà adesso cosa succede... ciao!

09/07/08, ore 19:49

A-D-O-R-O Q-U-E-S-T-O C-A-P-I-T-O-L-O>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!é bellissimo..mi sono scompisciata dalle risate quando James e Lily vanno ad Hogsmeade e di dicono tutti quei nomignoli strani....ihih....troppo bellooo..giusto giusto quel bambino doveva spuntare quando si stavano per baciare....ma in un certo senso mi é piaciuta la sua comparsa....esilarante.....complimenti davvero...adesso si che sono curiosa di leggere il prossimo capitolo...il loro primo giorno da coppia....troppo curiosa.....aggiorna presto...kissottiiiiiiii....ciaoo

09/07/08, ore 19:14

Anche questo chappy è stato fantastico!!! Stavo letteralmente per morire dal ridere quando Lily si è messa a dire quei nomignoli smielosi a dir poco orribili...non ci vedo proprio qualcuno che chiama il mitico James Potter biscottino!! ihihihih!!! Scommetto che il fatto che il bimbetto si chiamasse Harry non è un caso, del resto è lui che ha spinto Lily a dicidere di provare a stare con James...se avesse detto di no era una pazza da rinchiudere in manicomio!!! Sirius come al solito è un idiota, mi sono divertita troppo quando ho letto dello scherzo finito male!! Scommetto anche che a Sirius piace Mary...mah vedremo se questa mia supposizione è giusta!! Allora al prossimo chappy!! Ciao ciao bax!!!

08/07/08, ore 13:52

grande Lily^^ Dai dai..aggiorna presto^^

08/07/08, ore 00:54

ma sssiaoo!! si,ho notato che sia Lily che James sono MOLTO antiromantici!! ^^ però così li hai resi troppo forti!!! mi è piaciuto anche come hai caratterizzato Sirius...disposto a tutto pur di vedere felice un amico!! sei grande!! ciao!! ^^

07/07/08, ore 22:19

Ah cmq, si Sei stata velocixima XDXDXD Kiss

07/07/08, ore 22:19

WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW capitoo fantastiko io Amo James e Lily!!!!! Bravixima aggiorna prestiximo BAcibaci Syria

07/07/08, ore 20:37

ciao comunque hai ragione xkè alcune delle ff ke ho letto descrivevano minus come il + emarginato del gruppo ma io mi imbestialivo su qst fatto...cmq mi piace qst capitolo!!!

07/07/08, ore 20:26

ho letto gli ultimi capitoli tutti di un fiato...sono felice che james si sia svegliato e che lily si sia decisa! adesso devo slo aspettare che vadano a hogsmeade! a presto! laura

07/07/08, ore 18:02

belloooo...adoro tutto di questo capitolo dal risveglio di James all'invito ad Hogsmeade....fantastica...sono davvero molto curiosa di leggere il prossimo capitolo...il loro appuntament....wow.......ciaooo