Sunsetville (Vietato superare la notte)
di _Fox

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
16/02/14, ore 21:40

Ok, io sono secoli che non leggo un'originale perchè l'ultima volta che l'ho fatto ho trovato storie oscene a dir poco, ma questa, oddio, questa storia mi ha fatto tornare a credere che ben nascosti nei meandri di EFP, sotto mille e duecento storie tutte uguali ce ne è una che può fare la differenza.
Penso di averla amata dalla prima parola e di essermi immedesimata in Rachel fin da subito questo per il tuo modo di descrivere ogni cosa, senza essere troppo prolissa, ma permettendo al lettore di provare le stesse emozioni della tua protagonista.
Dire che sono curiosa è dire poco, la trama è fin da subito interessante e intrigante e ti giuro che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
(Pensi che ci sia qualcosa di sbagliato in me se sto shippando violentemente Rachel e AJ?)
In ogni caso davvero complimenti, per come hai reso la situazione, per lo sguardo veloce ma allo stesso tempo pregno di tantissime emozioni al passato, ne voglio sapere di più, voglio capire che cosa è successo, come sono andate le cose.
Insomma, davvero complimenti, questo primo capitolo è fantastico!
(Recensione modificata il 18/02/2014 - 12:09 am)

16/02/14, ore 18:45

"La patina di superficialità di quel luogo calò su di me tossica, opprimente. Non ci ero più abituata, avevo dimenticato quanto potessero sembrarmi vuote quelle risa; l’alcol eleva gli umori a un fiato da una pallida imitazione di felicità e intanto si precipita nel grottesco, nell’abisso esistenziale di bicchieri vuoti di senso".
Ah, quale accostamento di parole migliore per rendere l'idea della corsa alla popolarità - alla felicità - degli anni adolescenziali?
La cittadina di Sunsetville sembra essere il paradigma materiale di "non è tutto oro quel che luccica", ed è questo che mi ha intrigata sin dall'inizio.
Rachel deve dare battaglia ai propri demoni, ma soprattutto agli eccessi della città intera che, pur standole stretta, la richiama e disgusta allo stesso tempo.
Sai che ho amato questa storia dalla prima volta che l'hai pubblicata, e devo dire che - soprattutto ora, con i capitoli spezzati - la lettura risulta più scorrevole che mai.

Non vedo l'ora di inoltrarmi nella lettura dei prossimi capitoli e incontrare nuovamente gli altri personaggi - pennellate di colore vivo su una tela mutevole.
Bravissima, brilli come al solito, mia cara!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]