Like Ships In The Night.
di pickingupwords

29/03/17, ore 08:57

Bellissima. Tutte coppie stupende, peccato sia finita. Remus e Amelia sono carinissimi!

19/02/17, ore 17:04

Hey!!!!!!
Amoooo questo capitolo!!!!!
Non c'è molto da dire a parte che lo amo 😍 con tutta me stessa.
Aspetto il prossimo capitolo
Un bacio
Fenicebook 😍😊😜😄🤗😚👼😡👋🏻🤔😙🤔❗️🤔❤️🙄😟🙄😟❤️‼️🤔❤️❤️🤓🤔😔🙄💓🙄🤔❤️‼️😙😍‼️‼️❤️🙄💜💓💜❤️💙💜💚💚💛❤️💙💜💚💛❤️💙💜💛💚❤️❤️💛

19/02/17, ore 16:52

Evvai!!!! Aggiorna presto, è una storia molto bella e raccontata bene. Sirius ha questo concetto di essere cattivo perchè ha vissuto cose cattive, proprio il contrario di quello che in futuro dirà ad Harry...mi piace perchè lui per primo capirà quello che un giorno spiegherà al figlioccio. Il suo rapporto particolare con Nina...beh, complicato davvero! Amelia e Remus sono bellissimi, adorabili...James e Lily sono bellissimi anche loro ma...James mostrale chi sei e tu Lily sciogliti!
Bravissima davvero!

12/01/17, ore 23:48

Dunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta la fuga di Sirius quando si è accorto di provare qualcosa di serio per Nina, ma confermo quello che sostenevo nella recensione al capitolo precedente. Penso che questi due avrebbero dovuto trovare più spazio. Non ci sono stati molti momenti tra di loro, per parlare e per conoscersi e quindi risulta un pò forzato che abbiano sviluppato dei sentimenti così intensi l'uno per l'altra.
Va bene il colpo di fulmine, ma per superare delle difficoltà come le loro, per decidere di gettare entrambi la maschera credo che ci sarebbe voluto qualche contatto in più tra i due.

12/01/17, ore 23:24

Non avrei mai immaginato che la "quasi dichiarazione" di Lily potesse svolgersi in questo modo ma devo dire che non mi dispiace.
Inizio a diventare ripetitiva, ma evo dire che anche questo capitolo è scritto molto bene. il tuo punto di forza è sicuramente la descrizione dell'interiorità dei tuoi personaggi.
Detto questo, devo fare una piccola critica, ma ammetto che potrei essere condizionata dal mio smisurato amore per Sirius nel fare questa valutazione.
Credo che la relazione tra Remus ed Amelia e quella tra Lily e James abbiano più spazio di quella tra Sirius e Nina e credo, che per come è strutturata la storia tutte e tre dovrebbero avere uguale spazio.
Ci sono stati molti più momenti, più dialoghi ed avvenimenti che riguardassero le storie d'amore di Lily e James e tra Remus ed Amelia che non tra Sirius e Nina.
Ad esempio: li abbiamo lasciati qualche capitolo fa dopo una brutta discussione e qui vediamo Nina interessarsi di Sirius e anche parlargli quasi come se niente fosse stato. Visto il carattere forte e indipendente che hai descritto per Nina non riesco a capire come possa essere passata dalla lite agli avvenimenti di questi capitoli. Trovo che Nina rimanga un pò ai margini della storia rispetto agli altri personaggi e credo che sia un peccato, perchè potrebbe essere un personaggio interessante se avesse più spazio per farsi conoscere.

12/01/17, ore 22:49

Finalmente! Era ora che chiarissero questa situazione assurda. Bel lavoro anche con questo capitolo, mi è piaciuto molto.
Unica nota stonata: la parte in cui Sirius fa il bagno ad Amelia. Va bene che lui la consideri come una sorella, ma in fin dei conti non lo è. Mi sembra un po' forzata come cosa e fatico a ritenerla plausibile nel contesto della storia.
Per il resto nulla da ridere, come gli altri capitoli anche questo è ben scritto, apprezzo sempre moltissimo il modo in cui descrivi quello che passa nella testa dei tuoi personaggi, li rende molto credibili.

12/01/17, ore 22:25

Non vedo l'ora che la bugia di Mary venga smascherata e che tutta questa situazione si metta a posto... perché si metterà tutto a posto, vero???
Comunque, come sempre, il capitolo è molto ben scritto. Il modo in cui rendi l'interiorità dei tuoi personaggi è ottimo, li rendi reali, credibili.
Mi piace l'ultima parte del capitolo, dove Amelia esprime i suoi pensieri contrastanti, ma non so se la forma grafica dei trattini sia la più adatta per rendere il senso di questi pensieri. In qualche punto mi perdevo tra i trattini e dovevo tornare indietro di qualche parola per recuperare il filo del discorso.
Eccezion fatta per questa cosa, che forse è più un mio gusto personale, il capitolo è ottimo!

12/01/17, ore 21:42

Continuo a chiedermi come abbia potuto Lily e il resto del gruppo considerare Mary un'amica per i primi 6 anni di scuola. E' una persona terribile!
Comunque, capitolo perfetto. Adoro il modo in cui hai reso il mondo interiore di Remus, il modo in cui è combattuto, la gratitudine verso gli amici, il modo in cui la sua maledizione lo freni nell'esprimere quello che prova. Questo è il giovane Remus per come io l'ho sempre immaginato. Ottimo lavoro!

12/01/17, ore 19:11

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Essendo Sirius il mio personaggio preferito di tutta la saga di Harry Potter ero molto curiosa di vedere che tipo di ragazza fosse questa Nina visto l'innegabile legame che si stava formando tra i due.
La reazione finale di Sirius mi ha un pò stupita, credevo che si sarebbe aperto anche lui e invece... ben fatto, sarebbe stato troppo banale se avesse ceduto subito.
La trama si infittisce e si ingarbuglia, come faranno i nostri a risolvere tutti questi conti in sospeso?
L'unico difetto che trovo al capitolo è che è corto. Avrei voluto leggere ancora di Nina e Sirius!

12/01/17, ore 18:47

Questo capitolo è veramente delizioso. Ho apprezzato moltissimo la parte in cui hai inserito i pensieri "doppi" di James e Lily, come stai descrivendo il mutare el loro rapporto e come James si senta per Remus.
Ho un'unica perplessità: il personaggio di Mary. Si sta comportando sempre peggio e le motivazioni che ha per farlo sembrano un pò deboli. L'unica cosa che posso pensare è che forse i suoi amici avessero sbagliato a giudicarla bene in precedenza. Forse ci sarà qualcosa più avanti che spiegherà meglio il suo atteggiamento? Per adesso sembra solo una ragazzina sciocca che per una stupida ripicca sta rischiando di perdere tutti i suoi amici e mi sembra strano che potesse essere una buona amica per Lily se il suo vero carattere è questo. Possibile che sia rivelato solo adesso?
Continuo a leggere per saperne di più!
Anche questa volta, complimenti, ottimo lavoro.

12/01/17, ore 17:58

Niente, Mary non mi piace proprio. Però il capitolo mi è piaciuto molto. Ben scritto e ben ordita la trama degli eventi. Si inizia a mettere in moto la storia, ma senza troppa fretta.
Complimenti!

12/01/17, ore 14:42

Ho scoperto questa storia solo adesso che, a quanto vedo, è già al nono capitolo.
Visto che i Malandrini e Sirius in particolare sono la mia ossessione, inizio a seguirla ben volentieri. La trovo scritta molto bene, anche se ho faticato un pochino a destreggiarmi tra i diversi personaggi visto che sono parecchi. Ma dopo le prime righe è andata meglio. Probabilmente sono io che ho problemi di memoria con i nomi!
Brava, il primo capitolo non era niente male!

12/01/17, ore 11:53

La storia risulta piuttosto interessante, è molto curato in particolare l'aspetto introspettivo, senza risultare banale o eccessivamente prolisso.
Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, quello di Remus soprattutto, ma in generale di tutti quelli presenti nella storia.
L'italiano utilizzato è corretto e la forma piuttosto scorrevole!
Ai prossimi capitoli!

12/01/17, ore 11:06

Ehy ciao!!!!
La tua storia mi ha rallegrato la mattina ( non sai che noia dover stare a letto con la febbre), comunque l'ho amata fin dal primo capitolo è stupenda!!!!!
A presto
Fenicebook
P.S. Aggiorna presto!!!!

26/06/14, ore 15:09

Ciao! Ho letto ieri la tua fan fiction tutta in una volta e ho deciso oggi di dirti i miei pareri a riguardo.
Partendo dal primo capitolo, ammetto che all'inizio non ero molto convinta che la storia mi potesse pacere.
Infatti mi sembrava una delle solite storie col gruppone di amici e il triangolo amoroso solito.
Invece devo ammettere che con il passare dei capitoli ho capito che non era così, anzi sei riuscita a far in modo che un triangolo amoroso, riproposto ovunque, fosse molto originale e tuo.
Poi la cosa bella è che accompagnata a questa storia ci sono tante altre storie (dico che altre storie accompagnano quella di Remus, Amy e Mary perchè anche le altre storie hanno una svolta grazie a quella, perchè in fin dei conti non ci si concentra solo su una coppia).
Prima di tutto sappi che io shipperò per sempre Sirius e Nina fino alla morte, se loro non si mettono insieme non so che potrei fare.
Poi Lily e James sono molto coccolosi lol
Ora ti voglio parlare un po' dei personaggi singolarmente:
Per prima voglio parlare di Nina, io la amo con tutto il cuore quella ragazza. C'è stato un momento nella fan fiction in cui mi sono accorta che la volevo come amica. Secondo me è un personaggio bellissimo, con i suoi due caratteri e con quello che ha passato. Io, veramente, la adoro, sul serio.
Poi Amy, devo dire che anche lei mi piace tantissimo. Nel corso dei capitoli ho sofferto davvero tanto per lei, devo ammetterlo, era come se stessi soffrendo io. Poi finalmente le cose si sono messe bene una volta per tutte.
Mary. Allora, con Mary io ho un amore odio, non so perchè. Anche se è stata una grandissima stronza io non riesco a vederla del tutto come il cattivo della situazione. In un certo senso mi fa anche un po' pena.
Che poi mentre leggevo ho pensato ai modi che avrebbe potuto fare per avere Remus, invece di fare casini, e poi mi sono accorta che non era una persona reale e che non c'era bisogno di pensarci.
Poi per quanto riguarda i Malandrini e Lily mi piacciono molto, poi come sono proprio come me li sarei immaginata.
Quello che mi piace dei personaggi è che non sono piatti, come invece succede in altre fan fiction.
Quindi, credo che tu abbia capito che questa fan fiction mi piace.

Mi dispiace per averti scritto questa recensione così lunga ma ci tenevo a dirti quello che pensavo.
Prometto che la prossima non sarà così lunga (o almeno spero).
E niente, spero che tu aggiorna prestissimo, perchè non vedo l'ora che il prossimo capitolo mi sconvolga la mente riempiendomela di jily lol

E niente, alla prossima :)