Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

Ok, adesso aggiorni subito, vero?
Ho trovato questa ff solo ora e mi sono fiondata a leggerla, consapevole (mea culpa) di non aver ancora recensito la tua splendida one- shot.
Ma davvero volevi cancellarla? No no no no no, tu adesso ti metti bella bella e la continui!
L'idea è originale, la storia è ben scritta e con uno stile fluido e corretto e... La curiosità del lettore è a mille, te lo assicuro!
Decisamente va dritta dritta nelle preferite, aggiorna in fretta!
Un bacione e complimenti!

Eleee ohddiooo @@ è addirittura più bella della precedenteeee!!! Grazie per averla ripubblicata e modificata *e* è ...ohddiooo so‘ solo una cosa : nella parte del telefono per prenotare la camera all‘hotel stavo morendo dal ridere xD ma cosa mi conbiniii??? È wow!! Non vedo l‘ora che aggiorni logicamente!!! Non tardi però eh sto‘ morendo di curiosità nel sapere cosa succederà xD ahahahahhahah non riesco ad immaginarmi nieeenteeeee >< questa và subito nelle preferite mentre anche tu cone autrice finisci nei preferiti!! Ti spiace? Haloooaaaaaaa (?) A presto spero!

Ed eccoci anche qui...eh direi proprio che la situazione si sta facendo sempre più interessante!!! :D Direi che il titolo del capitolo è decisamente azzeccato!!! Abbimo un'Akane che è una sorpresa...ha organizzato tutto l'intero week end per lei e per Ranma..nei minimi dettagli oserei dire e, nonostante l'enorme imbarazzo che prova nel mettere insieme questa cosa, dentro di sè si sente diversa...più coraggiosa oserei dire!
Dopo essere riuscita a far trovare al suo fidanzato quel biglietto in cui lo informava dei suoi piani, ha adirittura pensato di prenotare una camera MATRIMONIALE in un albergo, così da poter passare l'intero fine settimana da sola con il suo codinato! Ma oltre ad aver organizzato una cosa del genere, pensa bene di preparare una valigia con l'occorrente che a suo dire è molto azzeccato, sottolineato soprattutto da indumenti sexy e provocanti..ok...altro che regalo di compleanno...direi che Akane qui sta cercando di attirare in tutto e per tutto l'attenzione del suo Ranma!!!
E devo dire che è anche molto furba...scrive i biglietti ai loro genitori in maniera impeccabile, ma forse si è dimenticata che in casa Tendo c'è qualcun'altra il cui primo nome è Furbizia..ossia Nabiki!! Secondo me sarà la prima che sgamerà tutto il piano della sorella!! :D
E che dire di Ranma?? Svegliato dalla sua fidanzata, all'inizio non capisce bene, ma poi gli riviene in mente il biglietto e collega tutto quanto!! :D
Cosa succederà ora??? Ranma andrà al luogo d'incontro??
Uffa sono così curiosa che vorrei tanto leggere il terzo capitolo!! Spero aggiornerai presto!!!
Continua così..complimenti!!
Un bacione!

27/02/14, ore 21:41

Non mi ricordo se avevo recensito questa storia, ma visto che l'hai comunque "ristrutturata", partiamo da zero!! :D Innanzitutto il titoo mi ha incuriosita decisamente..l'argomento è già di per sè molto interessante e struttutare una ff sul compleanno di Ranma, devo dire che è stata una bell'idea, originale soprattutto!! :D
Originalissimo anche questo capitolo...ahahahahah...povera Akane..cosa le salta in mente..un libro su come fare un regalo a Ranma!! Ahahahahahah...devo dire che questa cosa è stata spassosissima!!! xD
Pensarlo poi sottoforma delle altre tre spasimanti...beh devo dire che è stata la cosa più divertente!!! xD
Immaginarsi Akane seduta sulla panchina e che mentalmente divide i capitoli del libro secondo il modo di pensare di Shampoo, Kodachi e Ukyo...beh...è stata davvero una grande idea!! Complimenti davvero!! :D
Però tra tutte queste ipotesi...ce n'è anche una quarta...che è quella di una ragazza orgogliosa, testarda e violenta, ma che in fondo al cuore è l'unica che lo am veramente...e cioè proprio lei!
Questa volta la piccola Tendo è decisa a fare un bel regalo al suo amato...ossia regalargli un intero week - end trasformandosi nella fidanzata perfetta che lui tanto sogna...ossia niente violenza, niente insulti, niente permalosità..ma intende far spazio ad un'Akane nuova, un'Akane che per amore del suo Ranma può cambiare!
Lascia così un bigliettino al ragazzo e quest'ultimo appena lo legge...rimane di sasso!!! Cos'avrà in mente la sua fidanzata con quest'idea della "fidanzata perfetta"???
Uhm...anche la mia curiosità va appagata e quindi vado subito a leggermi anche il secondo visto che è già pubblicato! :D
Complimenti davvero...l'idea che hai pensato è davvero molto particolare ed ora sono davvero curiosissima!!!
Un bacione..ci sentiamo tra poco (se non crollo subito dopo aver letto!! xD xD xD)

Inizio scrivendo le frasi che mi hanno colpito di più......"Akane fai l'uomo" ritengo sia formidabile e poi "dreams on seasisde" e sì chi non ha mai sognato un momento idilliaco con il proprio amato con paesaggio marino annesso?
Ranma che poi si sveglia con ancora il fogliettino della sua bella tra le mani è quanto di più dolce possa fare quello zuccone....almeno per il momento.
Ora mi domando....riuscirà Akane ad indossare il completino sexy?
Tra poco credo che ci ritroveremo tutta la combriccola?
Cosa aspettarci?
Continua così.....scusa, ma termino con una domanda
E poi? E poi? E poi? E poi?....non tardare ciao.
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 09:08 pm)

Ciao carissima! Sono in ritardo lo so, ma ieri è stata una giornata incasinatissima e ho recuperato ieri sera! In più ho scoperto che hai addirittura aggiornato con un altro capitolo wow *__* Allora, inizio col dirti che anche se non ricordo dettagliatamente la versione precedente, questa qui la preferisco di gran lunga: è molto meglio Akane che si siede e pensa a cosa potrebbero fare le sue rivali in un'occasione del genere. Ho davvero adorato quella parte e le descrizioni che fa sono davvero azzeccatissime...si vede che ormai le conosce benissimo ahah XD
In più, in questo capitolo mi hai lasciato a bocca aperta, insomma non immaginavo un'Akane così decisa e risoluta in faccende del genere :P Però ti dirò, io la trovo abbastanza IC perché per ora lei la vede come una specie di sfida, diciamo così, ma in fondo in fondo sa che non è esattamente così!
E adesso che succederà??? Si spargerà la voce e mezza Nerima li seguirà? Sono curiosissima, sappilo e lo so che l'hai fatto apposta a lasciarci a bocca asciutta per il momento :P Però aggiornerai presto, vero???? :D
Come al solito scritta molto bene, in modo semplice e scorrevole!
Tra poco riceverai un altro messaggio, a presto, kiss :*

Aaaarooon! Ma tu vuoi farci venire un infarto! Ma Akane è sotto ipnosi? Ma è una grande (anzi tu lo sei)... che colpo magistrale! Ci hai scagliato subito nel vivo della storia! Ma quanto è determinata la piccola Tendo. Fare i bagagli, mentire a tutti e rapire romanticamente il fidanzato! Uau! Ho le convulsioni dalla gioia! Solo che adesso morirò di curiosità! Spero che il progetto di Akane andrà in porto, ma poi mi viene da pensare che IMMANCABILMENTE qualcuno o qualcosa ci metterà lo zampino! E inoltre non bisogna dimenticare quanto i due fidanzati riescano a complicarsi la vita da soli! Cosa succederà? Io sono davvero troppo impaziente di scoprirlo! Bravissima! Vai così! Un abbraccio! ;)

Complimenti per l'inizio di questa fic..Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli..

26/02/14, ore 18:39

Ma che bella sorpresa! Pensa che ti volevo giusto chiedere perché l'avessi cancellata! Non avevo fatto in tempo a recensire la prima pubblicazione che già non l'avevo trovata più. E ti dirò, un pochino mi era dispiaciuto, perché, anche se in forma di one-shot, avevo trovato la tua storia davvero intrigante e promettente. Insomma, perfetta per un seguito. Non ti starò a dire la mia felicità quando oggi ho scoperto che l'avevi pubblicata nuovamente e soprattutto che è “in corso”, vale a dire che hai in mente di deliziarci con gli ulteriori sviluppi che la trovata di Akane, semplice ma geniale, sicuramente comporterà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi hai incuriosita davvero molto e pertanto va direttamente nelle seguite. Complimenti! Hai sempre delle idee efficaci ed entusiasmanti e poi il tuo modo di scrivere mi piace davvero molto. Bravissima :)

26/02/14, ore 13:24

Questa storia promette davvero bene, complimenti! Aggiorna presto, qui siamo tutti curiosi ;)

Saluti!

Judith Kylem Sparrow

26/02/14, ore 11:10

Che carina questa storia.....l'hai ripresa.....brava!
Se mi consenti, questo capitolo lo definirei "maculato", ovvero è una narrazione introspettiva, ma con chiazze di comicità, scritte molto bene.
Mi piace leggere in merito ai sentimenti della piccola Tendo, carini i pensieri che ha comprato, ma non fanno proprio per quello zuccone.....meglio l'idea posta in calce.
Per quanto riguarda la descrizione su Shan pu e le altre, beh non si può non sorridere....e sì loro avrebbero fatto proprio così.
Visto che sei celere nell'aggiornare, tesi a parte, non credo ci farai attendere molto
P.S.devo lasciarti un commentino in privato
Ciao

26/02/14, ore 10:41

siiiiiiiiii ......io non so come avevi fatto a cancellare questa storia.....attendo con ansia il seguito...
P.S:non farci attendere troppo XD

26/02/14, ore 08:33

Ciao! Sono proprio contenta che tu abbia postato nuovamente la storia. Anch'io avevo letto la precedente.
Mi piace Akane che descrive le sue rivali così bene. E la sua testardaggine nel trovare il regalo perfetto per Ranma. Il modo di scrivere ci rappresenta, e non serve scrivere cose troppo comiche per fare bene. Tu scrivi molto bene! Spero di vedere prestissimo i tuoi aggiornamenti!

26/02/14, ore 02:24

Ciao cara! sono super contenta che tu abbia ripreso questa storia! Mi stavo domandando infatti che fine avesse fatto! Comincio col dirti che l'idea è molto carina e tu la stai sviluppando in modo originale! e poi non è vero che non sei comica! Akane che imita alla perfezione quelle tre arpie è esilarante! ho riso molto! ^_^
Poi mi piace il modo in cui descrivi i personaggi e i loro pensieri..in genere essere introspettivi è una dote rara..specialmente trasferirla su carta (foglio elettronico in qsto caso)!
Ti seguirò sicuramente perchè scrivi bene e la storia sembra riservare tante sorprese!
Brava :)

26/02/14, ore 01:53

ciao cara sono contenta che hai deciso di riprendere la storia... la trama è interessante. avevo letto anche l'altra è già subito mi era piaciuta... spero di leggere a più presto l'alto capitolo... kiss