Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

02/03/14, ore 14:34

Awwwwwwww ma che carini!!!! *_*
Un applauso con tanto di standing-ovation alla nostra Akane! Si sta impegnando davvero tanto ad essere la fidanzata perfetta! ho trovato estremamente dolce e romantica la spiegazione che lei ha dato al codinato sul perchè di questo regalo..
Cadute le barriere fatte di orgoglio spero che i nostri due testoni scoprano presto di essere fidanzati perfetti INSIEME!
Complimenti mia cara! bellissimo capitolo!
Un mega abbraccio Anto.

02/03/14, ore 13:06

Appena ho saputo dell'aggiornamento mi sono catapultata a leggere tutto d'un fiato e.. che dirti, ogni volta mi lasci senza parole! Dire che questa parte è scritta in maniera esemplare è troppo poco, credimi. E tu ti preoccupavi della troppa introspezione? No no, se questi sono i risultati, te l'ho già detto, ben venga tutta l'introspezione che senti di dover mettere nero su bianco! Il tuo è un vero e proprio talento e non è vero che le parti di dialogo non riescono come vuoi, io le trovo davvero perfette per i due personaggi. Riesci davvero a entrare nella loro testa e a dare voce a tutti i loro pensieri. Nel manga, se guardiamo bene, ci sono vari momenti teneri tra i due (almeno per i loro standard, no?), ma la cara Rumiki li ha solo accennati senza approfondirli troppo. Pensiamo ad esempio al fatto che Ranma non abbia avuto accanto una figura materna, proprio come Akane, ed è sempre stato solo con suo padre. Ci sono momenti in cui gli sfuggono queste esternazioni ma sono cose che restano lì a mezz'aria. Tu invece stai raccogliendo tutti questi momenti e li stai sviluppando alla grande, regalandoci emozioni intense. La scena in cui entrambi si lasciano andare a una piccola confidenza, molto spontanea, è davvero bellissima e intensa. In fondo, loro sanno bene che sono più simili di quanto possa sembrare. Nessuno dei due infatti ha avuto accanto una figura materna e neanche un altro familiare che si occupasse di lui, come Kasumi ha fatto con Akane. Quindi questi missing moment si possono facilmente intuire anche nell'originale.
Insomma, che dirti, io mi inchino alla tua bravura! E poi non trovo affatto i personaggi OOC, almeno per il momento, anzi, la confessione di Akane a cuore aperto la trovo molto "sua". E la reazione di Ranma ce lo conferma! Tutto avviene spontaneamente, tanto che lui le propone un bagno come se niente fosse, un po' ingenuamente, senza pensare alle conseguenze. E il brontolio allo stomaco calza proprio a pennello in un momento del genere perché...dai, in fondo stiamo parlando della coppia R&A, no? :D Quindi, vediamo come riempiranno lo stomaco i due piccioncini!
Ancora complimenti, sei sempre più brava, non smetterò mai di dirtelo!
Kiss

02/03/14, ore 12:47

Ragazzi che caldo che comincia a fare da queste parti! Ma io ti adoro! Aspettavo con ansia questo aggiornamento e non hai deluso nessuna mia aspettativa, ma anzi, se possibile, continui capitolo dopo capitolo a superarti sempre di più! Finirò con il dirti sempre le stesse cose, ma la verità non si può celare e quel che è giusto è giusto: hai davvero un talento enorme. Il tuo stile è chiaro, diretto, solo apparentemente semplice, ma sapientemente costruito, mai ridondante e capace di trasmettere ogni singola emozione. Bravissima! L'imbarazzo e la paura con cui Akane rivela il suo piano al fidanzato, i brividi, le paure, i desideri di lui e la sua dolcissima risposta....tutto è descritto perfettamente con minuziosi dettagli e una grazia tali che hai il potere di farmi immaginare e provare tutto.
La naturalezza con cui la situazione si sviluppa nella camera d'albergo e i due si ritrovano a fare il bagno da soli, a insaponarsi a vicenda fino a rischiare di perdere definitivamente il controllo è quanto di più romantico e intrigante potessi immaginare per il loro primo giorno da “fidanzati veri”. L'improvvisa interruzione dovuta al solito appetito di Ranma è però più che opportuna e ben hai fatto a non far succedere tutto e subito. Mossa astuta e che ci dà la possibilità di sospirare in fremente attesa di un tuo prossimo aggiornamento! C'è qualcosa che però non mi torna: ho come il timore che questa calma apparente sia destinata a durare poco. Spero tanto, tantissimo di sbagliarmi. Ma a prescindere dal progetto che hai in mente, mi affido completamente al tuo ingegno, certa che anche nei prossimi capitoli ne vedremo delle belle e che in un modo o nell'altro le emozioni dei due protagonisti la faranno da padrone. Ancora tanti, tantissimi complimenti! Alla prossima! :)

02/03/14, ore 10:18

Letto tutto d'un fiato, gustandomi riga per riga ogni pensiero, ogni sentimento, ogni emozione. Già, perché tu mia cara di emozioni ce ne regali a quintali! I nostri maldestri eroi,dopo un viaggio in treno in cui Akane ha meravigliosamente scoperto le carte, sono arrivati al loro personale angolo di paradiso, pronti a sperimentare cosa veramente significhi per loro essere fidanzati... e sembra che le cose per una volta si sviluppino senza intoppi e senza troppo imbarazzo. Senza nessuno a osservarli, s far pressione o a intromettersi, riescono per la prima volta ad avvicinarsi a tal punto da decidere di fare il bagno insieme nel lussuoso idromassaggio! E qui ti sei superata per la tenerezza dei ricordi di Akane, per la delicatezza con cui questi due giovani maldestri e innamorati sfiorano i reciproci corpi... niente melensaggini... ma imbarazzo, curiosità, piacere e... sì esigenza nrl toccarsi per la prima volta non per sbaglio ma perché lo di desidera (e lo desiderano davvero da matti! ). Akane è davvero dolcissima nel lavare i capelli a Ranma e lui si apre un po' su ciò che sembra essergli mancato quando era bambino e non poteva avere una madre amorosa al suo fianco. Inizia finalmente ad esprimersi quella complicità e profonda comprensione tra due, presenti anche nel manga ma sempre solo accennate. Tu le mostri e dai loro forma e spessore in maniera impeccabile! E il colpo di genio finale,in questi magic moments, è lo stomaco di Ranma che brontola, quasi a ricordarci che loro sono pur sempre i nostri Ranma e Akane e la scontatezza dell'evolversi di una situazione è completamente bandita! Che dire, semplicemente adoro questa storia e non vedo l'ora cge aggiorni di nuovo (Sì sono ingorda!). Un abbraccio carissima e ancora tanti tanti complimenti!
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 12:49 pm)

02/03/14, ore 10:18

WOW!!!ho la bava alla bocca...sto letteralmente sbavando:-D vorrei essere io ad insaponare ranma:-D ok basta..smetto di fare la pervertita:-P e comincio con i complimenti..perchè te li meriti tutti!si fa tutto piu interessante..finalmente i due testoni mettono da parte orgoglio e timidezza e si comportano come una vera coppia ..era oraaaa..niente fidanzate..familiari o spasimanti rompipalle:-Dcerto pero lo stomaco del codinato poteva lamentarsi in un altro momento-.- descrizioni perfette..sempre piu brava!!non vedo l ora di leggerne il seguito..sono cosi curiosa;-) buona giornata..baci:-*

01/03/14, ore 22:57

Ok, eccola anche qua.
Chi non muore si rivede!
Sappi che sto cercando da giorni di vedere i disegni tuoi e di Antonella, ma il mio pc mi sta facendo dannare (lo avrai capito anche ieri sera!) e non mi apre nulla! Che palle!
In ogni caso...
Bellissimo anche questo capitolo, il punto di vista di Ranma da un punto di vista (ridondanza, amica mia!) più ''sentimentale'', anche se sempre nel suo stile, mi ci voleva proprio.
L' amara riflessione sugli inizi mancati della loro relazione e sul loro essere legati, comunque, contro la loro volontà (nonostante l'amore, sì, perchè non avrebbero comunque possibilità di scelta nè di vivere apertamente e serenamente il loro amore) mi ha fatta, finalmente e per la primissima volta (e sono più di 15 anni che amo questo manga!) immedesimare nel codinato, mi ha fatto capire il perchè di tante scelte da me giudicate scriteriate, di tanti abbracci mancati, dichiarazioni d' amore ritrattate e baci mai arrivati.
Questo per dirti quanto sei stata esemplare.
Quello che hai scritto in questo capitolo è ovviamente frutto della tua fantasia, ma è l' analisi più bella e ben fatta che mi sia capitata sotto gli occhi, e non è certo facile leggere nelle intenzioni di una ''persona'' (reale o fittizia, non ci interessa) enigmatica come mr. Idee chiare.
Davvero bravissima, aspetto con ansia il seguito e scusami ancora per il ritardo nel recensire!
PS: questa recensione sarà assolutamente ingarbugliata, me ne rendo conto, ma sono stanchissima, capiscimi! Besos guapa! ;-)

01/03/14, ore 20:02

Ciaoooooo!! :D ma complimenti, per la nostra gioia aggiorni velocemente :D :D
Beh che dire, che anche questo capitolo è fantastico! :D Non vedevo l'ora di sapere come avrebbe reagito Ranma, e il capitolo ha soddisfatto in pieno le mie aspettative! ;D
E' davvero dolce la sua confusione quando realizza che non è un sogno ("uno di quei strani sogni che a volte faceva su Akane"), ma che realmente la sua fidanzata ha organizzato un week-end romantico (forse, ancora non si sa :P), solo per loro ed inoltre ha intenzione di essere la fidanzata perfetta.
Mi ha tanto colpito questo passo: "Cos'è una fidanzata perfetta?lui non lo sapeva, era abituato alla sua di fidanzata, che non era carina, non era dolce, forse non si poteva definire nemmeno fidanzata, ma di sicuro era perfetta.E non serviva spiegare il perché." Non so quante volte l'ho riletto per l'emozione che crea (sì sono pazza xD). Perchè hai "concretizzato" un pensiero che Ranma in fondo conserva per tutto il manga/anime, e questo è merito della tua perfetta introspezione del personaggio.
La verità è che tutto il capitolo mi è piaciuto, (così come i precedenti) ! :D Non vedo l'ora di altri aggiornamentiiiiiii :) Brava ancora e continua così!! :D
P.S. I disegni sono fantastici! Complimenti all'artista!:D
Ciaoooooooooooooooooooo!! :)

01/03/14, ore 19:08

Ciao carissima! Sono in ritardo lo so ma ieri sera sono crollata e ho letto il capitolo nuovo questa mattina *__*
Innanzitutto volevo dirti che non saprò mai ringraziarti abbastanza per i complimenti e per avermi addirittura citato nell'introduzione, mi hai fatto diventare bordeaux, sappilo!! E sono contenta che i primi tentativi di rappresentare la tua storia così carina ti siano piaciuti!
Ma veniamo a noi. Nell'ultima recensione mi ero dimenticata di dirti una cosa importante, cioè che secondo me devi lasciarti guidare dall'ispirazione senza preoccuparti e infatti visto che bella storia sta venendo su? :D Se non sempre riesci a creare situazioni più comiche o comunque divertenti ma sei più brava nell'introspezione, allora dai libero sfogo a questa tua inclinazione. I risultati poi si vedono te lo assicuro!
Infatti dopo averci fatto entrare nella mente di Akane, con tutti i suoi dubbi, timori trasformati poi in risolutezza e caparbietà, ecco che ci metti di fronte a un Ranma colto del tutto di sorpresa che inizia a far muovere tutte le rotelline della sua testaccia! Eh sì, devo dire che questa parte, anche se breve e poco movimentata, è molto ben scritta perché, appunto, con poche righe sei riuscita a descrivere benissimo quello che prova. Mi sembra di aver condiviso tutti i pensieri di Ranma, accompagnati da ogni gesto, anche il più banale, come il lavarsi i denti. Che dire poi del momento sul treno, con quella magnifica alba... tutto sembra surreale e lui finalmente si lascia andare a pensieri che raramente formula nella sua mente. Finalmente ammette almeno a sé stesso quello che pensa di Akane! Ma proprio mentre si sta facendo coraggio e cerca di dirle qualcosa, proprio lei lo blocca! Mannaggia, per una volta Akane, avresti dovuto tacere XD Ma in fondo è meglio così, magari ci saranno momenti migliori per dare voce ai suoi pensieri. E speriamo che la solita combriccola che li segue a ruota non metta troppo i bastoni tra le ruote stavolta :P Non vedo l'ora di sapere cosa succede, ma non tarderai, vero? *__*
Un bacione e scusa ancora per il ritardo!

01/03/14, ore 15:54

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, le riflessioni di ranma sono davvero scritte bene, tanto che mi stavo immedesimando con il suo stato d'agitazione prima di raggiungere Akane! Complimenti per la storia, e anche per i bei disegni! :D A prestissimo :*

01/03/14, ore 15:24

Cosa adoro quando leggo? Le descrizioni! In questo capitolo non hai lasciato nulla al caso.....da quando Ranma lava i denti, al balsamo sui capelli, l'odore di fragola (mio frutto preferito...), a come fa lo zaino e ovviamente alla descrizione di Akane. Outfit tipico di Nabiki vero?
I pensieri poi del codinato sul suo maschiaccio? Favoloso quando la definisce comunque perfetta, sebbene non sia come le altre.....ma per tal motivo unica!
I due piccioncini sono in viaggio, destinazione " Paradiso?"
Mi sa che dovranno guadagnarselo, ma loro faranno di tutto, specie il moretto!
Ora sono curiosa di sapere come introdurrai i compagni di viaggio.
Mi raccomando, dopo le 5 paginette di sudate carte, regalaci un degno seguito.
Kissss P.

01/03/14, ore 12:31

ciao aronoele !! che bello la storia si fa sempre più emozionante.... ce lo vedo ranma che si fa mille storie in testa su quello che sta combinando la piccola tendo... è tenerissimo vederlo così imbambolato ad ammirare la propria fidanzata ed a immaginare le classiche scene di fidanzati normali.... mi piace brava non vedo l'ora di vedere come reagirà il nostro artista marziale quando akane gli dirà il programma che lo attende... a presto

01/03/14, ore 09:36

Ciao Aron! Eccomi qui a questo immancabile appuntamento! Ero felicissima quando ho visto l'aggiornamento! Temevo che qualche impegno imprevisto ti avesse impedito di pubblicare! Ma bando alle mie ciance, veniamo al nuovo stuzzicante tassello di questo puzzle: questa volta ci conduci per mano nei pensieri del codinato. .. è inutile che ti dica quanto mi hai emozionata? Ovviamente te lo dico lo stesso! Da Ranma agitato che ancora non può credere alle parole del biglietto, Ranma emozionato nel vedere la propria dolce Akane nel parco che lo aspetta. .. e poi che immagini bellissime e ricche di poesia. Siamo negli occhi del codinato mentre sente il cuore in gola guardando la sua bellissima innamorata accarezzata dall'alba e siamo nella sua mente quando riflette sul fatto che un semplice 'sei bellissima' potrebbe stravolgere e cambiare tutto... il suo dubbio amletico, che poi lo frena, è il non sapere se in meglio o in peggio! Ho trovato meravigliosa e commovente anche la riflessione sul viversi il proprio rapporto come una coppia normale, cosa che a loro manca. Così anche quelle esperienze tenere e semplici che fanno gli adolescenti innamorati a loro è come se fossero precluse, prigionieri di qualcosa non scelto da loro ma che inesorabilmente è divenuto parte di loro. Akane e Ranma si appartengono al di là di ogni promessa fatta dai loro genitori ficcanaso. Il problema per loro è proprio l'incapacità di scindere le due cose: come far capire all'altro che un patto assurdo e d'altri tempi è diventato l'Amore con la A maiuscola? Soprattutto, come farlo quando si è testardi, imbranati, orgogliosi e spaventati a morte dall'idea di essere rifiutati/ picchiati a morte. Io credo che al di là del romanticismo, questa storia abbia come particolarità il fatto che Akane, per mettere chiarezza nel suo rapporto con Ranma, abbia deciso più o meno inconsciamente che l'unica cosa da fare era allontanarsi insieme dalla confusionaria Nerima e da suoi abitanti ficcanaso. In tutto questo vedo maturità e delicatezza che al codinato ancora mancano. Speriamo che il viaggio sia un'occasione di crescita anche per lui, oltre che per la coppia. Oddio ma ho scritto un papiro mostruoso! Ti chiedo scusa ma questo capitolo mi ha spinto a fare un mucchio di riflessioni, a riprova della tua sublime capacità di fare introspezione. Dici che il prossimo capitolo sarà più pepato? Uh uh uh! Chissà cosa hai in serbo per noi?! Aggiorna prestissimo! Un bacione carissima e continua così che sei sempre più brava! ;)
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 09:43 am)

01/03/14, ore 09:13

UH!!!! Evviva! Ma sei velocissima ad aggiornare! Beh, sei stata di parola e meno male che ieri sera mi hai messo la pulce nell'orecchio, perché la prima cosa che ho fatto stamattina è stata andarmi a leggere di corsa questo nuovo capitolo :D
Non ho fatto in tempo ieri a dirti che non vedevo l'ora di conoscere le impressioni di Ranma che eccomi accontentata con un aggiornamento dedicato tutto a lui! Yahooo! E come sempre la tua abilità nelle descrizioni relative agli stati d'animo dei personaggi e alle loro emozioni è stata da me altamente apprezzata! Adoro questo Ranma confuso alle cinque del mattino, che si fa mille pensieri mentre si lava i denti o si fa la doccia. Gesti semplici e quotidiani, eppure è tutto così magico; l'atmosfera è carica di aspettative, emozioni e desideri e ci credo che al ragazzo si intrecci lo stomaco. Sei stata talmente brava a descrivere questi momenti che non mi è stato affatto complicato immedesimarmi in lui e “sentire”, se così si può dire, tutta la tensione del momento.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo: le tue osservazioni durante il viaggio in treno. Mi riferisco in particolare tanto alla spontaneità e urgenza con cui il ragazzo vorrebbe fare un complimento (e che complimento) alla sua fidanzata, quanto ai motivi per cui non lo fa e si trattiene. Il fatto che la loro relazione abbia saltato alcune tappe fondamentali è una grande verità che spesso viene poco considerata e invece tu hai fatto benissimo a metterla subito e nuovamente in rilievo. Fatto sta che io sono una romanticona fatta e finita e spero tanto che, disturbatori e contrattempi a parte, prima o poi Ranma possa ricredersi e dare voce ai suoi pensieri e al suo cuore senza farsi tanti problemi.
Lo so, sono banale, ma non possono concludere senza farti nuovamente i miei complimenti. La tua storia mi ha preso molto, si legge che è un piacere e ha veramente un grandissimo potenziale. Bravissima, davvero :) Non mancherò di complimentarmi anche con Spirit. Le sue fan art sono sempre fantastiche e bellissime. In particolare, quella di Ranma con il messaggio di Akane in mano è davvero superlativa!!! :D Alla prossima e buon fine settimana!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 09:26 am)

Ciaoooooo!! :) scusa se ti scrivo solo adesso! Avevo già letto qualche giorno fa sia il Prologo che il Primo capitolo (ed ero anche molto contenta visto che avevi aggiornato subito!), purtroppo causa impegni vari, ho avuto poco tempo e recensisco solo adesso!
Allora: intanto sono molto contenta che hai deciso di riprendere la storia! :D L'idea è davvero troppo simpatica e carina: compleanno di Ranma e il regalo di Akane!
A parte che le imitazioni delle altre "fidanzate" sono davvero azzeccate e ho riso a crepapelle immaginando un'Akane seduta al parco, da sola a fare un monologo del genere! :D Quest'Akane mi piace davvero, molto intraprendente (forse): bellissimo quando chiama l'hotel per prenotare una stanza MATRIMONIALE! ahha e poi la vocina interna ("O Kami"). Questa "signora Saotome" mi piace :D fantastica la lista dei vestiti che mette in valigia: il pigiama corto, il bikini nuovo, il completino intimo sexy! Ehh brava Akane :D
Comunque la storia è davvero bella e promette bene, e tu sei davvero molto brava! Elementi comici ed introspettivi si allacciano bene nella tua storia, per cui continua così!! Sono davvero curiosa di sapere che cosa succederà! Che ha in mente Akane? Riuscirà a fare la brava e dolce fidanzata? E soprattutto, come reagirà il nostro Ranma?
Storia troppo simpatica..aspetto tuoi aggiornamenti: non tenerci troppo sulle spineeeeeee!! :D
Ciaoooooooo!:)

Perdona come sempre il ritardo, ma riemergo solo ora da una settimana di lavoro micidiale. Fortuna che prima o poi il venerdì arriva :) Ed eccomi qui. Come già sai, non conosco la prima versione di questo secondo capitolo, ma forse proprio per questo mi sono gustata parola per parola il tuo aggiornamento fino alla fine! Molto astuta questa trovata del regalo di Akane. Hai modo di far spaziare i tuoi personaggi verso lidi maggiormente OOC senza per questo snaturarli. O, almeno per il momento, è questa l'impressione che si evince da quanto letto. Un semplice gesto -un promettente messaggio lasciato sul letto del fidanzato- e tutti gli schemi tradizionali vengono stravolti. A ragion veduta Akane ha difficoltà a riconoscere sé stessa allo specchio. E ti dirò, questo paragrafo iniziale mi è piaciuto molto: in modo semplice e conciso ci hai fatto intendere quanto la protagonista stessa sappia, e in parte tema, il fatto di starsi per imbarcare in un'avventura più grande di lei. Un'avventura che implicherà atteggiamenti e modi di fare che apparentemente non la rispecchiano, ma che di fatto si riveleranno espressione di un desiderio troppo a lungo nascosto e represso ;) Proprio per questo la ragazza non si è fatta sfuggire alcun dettaglio e ha organizzato tutto nei minimi particolari! Speriamo solo che i suoi se la bevano e non si facciano insospettire dal fatto che sia lei che Ranma saranno assenti per un weekend! Un fine settimana, attenzione, al Dreams on seaside....wow! Quando Akane ha ordinato, con comprensibile emozione, una matrimoniale.....aaaaaah! Mi sono emozionata anche io! Ahahahah! Mi piace moltissimo la prospettiva di questo viaggetto per due, ma a parte la reazione notturna di Ranma al non proprio dolce risveglio da parte della fidanzata, ora sono davvero curiosa di sapere cosa ne sarà dei due il giorno dopo e, soprattutto, cosa dirà e penserà il nostro codinato non appena si renderà conto della sorpresina che la fidanzata gli ha riservato! Altro che felpa rossa! :D Un bacione e bravissima! È già nelle preferite ;) Besos.