Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

08/03/14, ore 02:37

Ciao cara! capitolo molto intenso...Dalla bravura con cui hai descritto le riflessioni di Ranma..sembrava che mi trovassi dentro la sua testa! Ho visto disperazione e rimpianto..nostalgia, amore, desiderio, rabbia e soprattutto..dolore! credimi mi si è stretto il cuore a "vedere" il nostro eroe così. Ho usato il verbo vedere, perchè me lo sono trovato davanti gli occhi (e che bella visione...momentò serietà rovinato..ops :P )mentre tirava un pugno alla parete, mentre si teneva la testa.tra le mani sofferente...mentre sotto il piumone piangeva per la ragazza che ama :(
Sei stata bravissima con questo capitolo! Veramente, ti sei superata!
Se mi hai fatta emozionare così tanto descrivendo il punto di vista di Ranma..immagino con Akane...avrò una crisi d'identità!
Già con qualche riga su di lei sono scoppiata in lacrime..mi sa che per il prossimo capitolo devo munirmi di kleenex formato famiglia!
Complimenti tesoro! Un capitolo magnifico!!! ^_^

08/03/14, ore 01:16

Questo capitolo è decisamente STRUGGENTE!
Favoloso come hai descritto il pensiero di Ranma, ho creduto per un attimo di essere diventata il suo unico neurone che pensa (scusa ho bisogno di sdrammtizzare....ma lo sai che io sono una che frigna anche di fronte ad un semplice cartone animato? Ok mi riprendo)
Parlando seriamente, non ce l'ho stavolta con Ranma e il perché tu lo riassumi magnificamente in questa frase: "tutto ciò che era in lui, goccia per goccia, l'aveva versata dentro Akane. Ed ora non gli restava più niente di suo."
Proprio così, andando via, Akane aveva portato con sé non solo il cuore, ma anche l'anima del codinato e lui non poteva far altro che struggersi ripensando a tutti i pochissimi, ma intensissimi momenti di quel magico giorno vissuti con lei. Ogni cosa la ricordava...in quel lasso di tempo si erano dichiarati, tenuti per mano, avevano riso, si erano messi a nudo, si erano baciati e si stavano per amare! Ma ciò che più Ranma ricordava era il suo straziante, rumoroso silenio, un silenzio che racchiude in sé molto più di una voce urlante mille offese! E questa volta lui non era riuscito a salvarla, sì salvarla da lui stesso, dal suo essere vulnerabile con Akane, e non da quella vipera che aveva solo acceso la miccia....
Akane, dal canto suo, è ovviamente distrutta, annientata, umiliata e l'unica cosa che può fare è piangere. Ma in realtà non sa che il suo dolore è solo la punta dell'iceberg rispetto a quello che sta provando Ranma. Anche nel dolore c'è empatia e LORO piangono insieme anche se lontani, nello stesso istante!
Per quanto riguarda Ryoga dovrà fare tanto per quei due, ma credo che non avrà dubbi in merito, perché in fondo lui è uno stupido buono.
La gattaccia deve morire di una lenta e atroce morte......anzi no deve vivere soffrendo!
Perdona, forse mi sono lasciata troppo trasportare, ma questa volta non ho voluto sintetizzare....
Come sempre mi lasci con il desiderio di continuare a leggere questa storia, che credo mi terra' ancora per un po' di capitoli col fiato sospeso, prima di leggere una tanto agognata riappacificazione dei nostri beniamini.
Scusa la reiterazione, ma è inevitabile..... Brava come sempre! Alla prossima
P.S. sono contenta che ti sia piaciuto.....kiss Pia

08/03/14, ore 01:02

cavolo!!!! bè che dire.... mi hai fatto venire la pelle d'oca (nel senso buono si intende ) e gli occhi lucidi per i pensieri angosciosi di ranma... comunque mi è piaciuta molto la frase di shampoo quando gli fa notare che ormai era troppo tardi per fare l'uomo... niente di più vero... bravissima come sempre a presto!! kiss

08/03/14, ore 00:44

Beh...mi sembra proprio necessario recensirti immediatamente dopo questo bellissimo capitolo!!! :D
Allora...per prima cosa voglio farti veramente tanti complimenti per il tuo modo di scrivere, soprattutto le parti, chiamiamole così, romantiche.
Amo qualsiasi tipo di storia...che sia a raiting rosso, piuttosto che verde, questo perchè ognuno vede le cose dal suo punto di vista e riesce a scrivere determinate cose in maniera decisamente diversa. Ci sono autori che riescono a scrivere scene più spinte e ci sono invece quelli che descrivono scene più delicate. E poi ci sono quelle come te..che sono quelle che preferisco in assoluto!
Io come autrice mi metto un pò in mezzo a queste due categorie...generalmente uso il raiting arancione, ma non vado mai nello specifico perchè noncredo di essere davvero in grado di scendere nei dettagli...credo proprio non sia una cosa che mi caratterizza, ma lasciati dire che sei una delle scrittrici che ho apprezzato maggiormente. Hai saputo mettere insieme il romanticismo e la dolcezza di Ranma e Akane, sottolineandola con i desideri passionali di entrambi, senza scendere in dettagli, ma lasciando parlare semplicemente i loro cuori..e questo è quello che mi ha colpito in pieno della tua storia e del tuo modo di scrivere! Spero di essermi spiegata chiaramente!! xD
Perciò veramente continua così perchè stai andando alla grande!!
Abbiamo Ranma che finalmente ha realmente messo a fuoco quanto è successo e sono stata molto contenta di quel "vattene" indirizzato alla gatta morta. Era palese che la voglia di picchiarla lo stava investendo, ma fortunatamente non l'ha fatto, così da mantenere alto il suo onore maschile! Anche se..quando ce vo ce vo!!!!
Rimasto solo, il bel moro analizza tutto quello che è accaduto da quando sono usciti a cena, a quando avevano finalmente trovato il coraggio di lasciarsi andare e fare l'amore. Ai quei pensieri, Ranma riprova una per una tutte le emozioni che la sua Akane è stata in grado di regalargli. L'ha fatto sentire vivo, pieno di quell'amore che aveva tanta voglia di uscire e soprattutto, per la prima volta in vita sua...si è sentito uomo.
Eh si, Akane è stata in grado di fargli provare tutto ciò..e lui invece...lui ancora una volta è riuscita a ferirla e ad umiliarla.
Per la prima volta Ranma fa anche un'altra cosa...piange. Si rannicchia nella parte di letto dove vi era lei e si lascia andare ad un pianto estenuante, sperando in cuor suo che quella notte Akane torni da lui.
La bella mora invece si ritrova in stazione da sola, sperando che il treno notturno arrivi presto per poter scappare così da tutto quello che ha dovuto subire quella notte...umiliazione soprattutto.
Anche lei come Ranma piange e ripensa a quanto accaduto e a quanto stava accadendo tra di loro quella notte. Sembra quasi pentita ora, perchè realmente capisce che si stava spingendo a fare un passo importante con quel ragazzo che ama più di sè stessa, ma nonostante tutto ne rimane profondamente scossa!
Uhm..chissà cos'accadrà ora tra loro due. Spero vivamente che Akane ci ripensi e torni indietro, mentre Ranma si decida ad andarla a cercare!!! Uffa...quanti guastafeste che devono avere sempre tra i piedi!!
Sono stata molto contenta del pentimento di Ryoga...anche se ormai serve a poco..doveva pensarci prima..ma sono rimasta molto soddisfatta del fatto che ha realmente capito cos'ha combinato!!!!
Complimenti ancora...veramente...questa storia è veramente bellissima!! Continua così!!
Ci sentiamo presto! Un abbraccio...bello gigante!! :D

07/03/14, ore 02:02

Ok, devo riprendere in mano il capitolo e prendere appunti, perchè una FATICA del genere merita di essere commentata punto per punto.
Mi conosci da poco, magari non lo sai, ma io non ho mai descritto una scena di sesso.
Perchè non ne sono in grado, perchè mi vergogno, non lo so.
Quello che so è che un buon 90% delle scene lime o lemon (no, comunque, il rating va benissimo arancione) che mi trovo a leggere non mi piace. Spesso sono irreali, romanzate (male), asettiche, tutte uguali, piene di clichè alla 50 sfumature di grigio... No no, non vorrei mai scrivere qualcosa del genere.
Quello che vorrei imparare a scrivere è qualcosa DI QUESTO GENERE.
Sei stata perfetta, di classe, ammiccante ma non volgare, descrittiva ma senza impergolarti nel descrivere dettagli sinceramente evitabili, evocativa.
Giuro che non lo dico mai, ma mi sono venuti i brividi, leggendo.
Brava, brava, brava!
Solo ora capisco a cosa alludessi con quel ''Preludio'' dello scorso capitolo, ed ho amato il fatto che tu ci abbia direttamente catapultati alla scena clou senza passare dal via, evitando di descrivere inutili elucubrazioni mentali sul perchè ed il per come. Dritta al punto.
Quel ''Toglilo'' di Ranma, a inizio capitolo, mi ha stesa. Io lo volevo davvero deciso e risoluto così nell' originale, gli uomini dei manga sono così Cinepanettoniani (neologismo mio) davanti ai corpi femminili! L'emozione di Ranma, invece, è giusta e giustificata.
Ci sono l'imbarazzo, la tensione, la paura, tutto assolutamente pacifico e prevedibile, per carità, ma ciò che ''esce'' è l'Emozione nel vero senso della parola.
Quel ''non so cosa stiamo facendo'' era così al posto giusto, e le loro battute sull' essere un mezzo uomo ed un maschiaccio, buttate lì come a chiudere il cerchio, sono state perfette.
Prima di dirti quanto ti abbia odiata e quanto tu sia stata cattiva a scrivere quello che hai scritto voglio dirti che ho apprezzato il fatto che tu li abbia lasciati, almeno, iniziare. A prescindere da quello che è successo dopo (che non ti perdonerò mai, ma mai!), la prima volta di Ranma doveva essere con la sua Akane e nessun altro, almeno il primissimo istante, che è quello che si ricorda per sempre.
Ryoga deve morire male.
L'ho trovato un bel po' OOC nell'andare a chiamare Shampoo: lui è sempre stato del partito: ''Se sei felice con un altro, ti lascio stare. Parto, vado via lontano, addio, mia bella Akane, ti amerò per sempre'', ma è anche vero che Akane e Ranma non si sono mai spinti tanto in là, e che non c'è nulla nell' originale che possa essere usato come ''precedente'' per la confessione che Ranma gli ha fatto sulla spiaggia. In pratica, ti sei confrontata con una situazione del tutto inedita, e per questo hai fatto bene a gestirla come cavolo ti pareva.
Shampoo... Non credo di averla vista così cattiva e meschina in nessuna ff!
Hai dato un risvolto parecchio drammatico a questa storia così dolce e ''leggera'' (anche se scritta divinamente), l' immagine di Ranma ''violentato'' da quella gatta morta malefica mi sembrava di averla davanti agli occhi ed era cruda, davvero, anche se non come quella della povera Akane a cui è toccato assistere inerme dopo essere stata violentata anche lei, anche se solo psicologicamente.
L' ho vista annientata, ARRESA. Probabilmente dopo la faccenda del matrimonio mancato anche io sarei rimasta lì come una larva, impotente, incapace di replicare pur avendone piena ragione, trovando solo, e nemmeno subito, la forza di prendere ed andarmene. Credo che questa sia stata la goccia. Se ho interpretato il tuo pensiero Akane prende consapevolezza del fatto che sarà sempre così, con gli stroMBOLI pronti ad interrompere ogni minimo momento d' intimità tra lei e Ranma ed un fidanzato totalmente incapace di reagire alle provocazioni.
Un po' una versione esasperata della reazione all' interruzione del loro abbraccio in casa durante l'episodio ''Lo starnuto dell' amore'', spero di aver reso l'idea!
Quel ''Buon compleanno, Ranma'' finale ha assunto ora un significato totalmente diverso.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione, ora hai l'obbligo morale di aggiornare presto, lo sai, vero?
Un bacione e ancora tanti complimenti.
E scusa il poema epico- cavalleresco che ti ho lasciato come recensione!

06/03/14, ore 19:14

Wow wow wow!! sono rimasta letteralmente a bocca aperta...:) sei stata bravissima a descrivere un momento cosi intimo tra quei due..sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo!! non sei stata per niente volgare..anzi..hai saputo rendere tutto cosi piacevolmente semplice..un mix tra magia e romanticismo!! fino all'arrivo della gattaccia -.- a quel punto sono caduta dalle nuvole -.- povero Ranma..per lui è stato un vero shock passare dalle stelle alle stalle..infatti è rimasto addirittura pietrificato..e povera Akane..chissà se riuscirà a superare questa cocente delusione! capitolo stupendo..non per quello che è successo perchè spero che tutto si risolvi al più presto e la gattaccia faccia una brutta fine..ma per come hai saputo narrare il tutto..sono rimasta incollata al testo fino alla fine..nella prima scena ho avuto il batticuore..ero contenta :D sei capace..grazie alla tua bravura..di farmi provare delle emozioni intense..davvero brava :) non vedo l'ora di sapere cosa succederà..alla prossima:D

06/03/14, ore 13:37

Comincio facendo i consueti complimenti ad Antonella per il disegno, che altrimenti mi dimentico!
Brava, Anto! (E brava Ele per la descrizione, sono BONISSIMI entrambi).
''Preludio'' è un rimando austeniano, vero? Almeno, se non ricordo male.
Tornando alla storia ti lascio solo due righe perchè ho letto le notine all'inizio del prossimo capitolo ed immaginerai la mia voglia di fiondarmi a leggerlo, con un incipit del genere: ho adorato tutto.
Ma tutto, tutto, tutto.
Scusa se mi limito a dirti questo, ma non ho altre parole.
Non vedo l'ora di scoprire a cosa porterà questo preludio (e lo scoprirò subito dopo mangiato, evviva!), sappi solo che se quel maiale di Ryoga rovina tutto (è andato a chiamare una delle altre fidanzate, vero? Istintivamente ho pensato a Shampoo, ma considerando il rapporto che intrattiene con la cuoca di okonomiyaki potrebbe anche essere Ukyo) me lo faccio al forno!
Un bacione e a tra pochissimo!
PS: B R A V A !

05/03/14, ore 23:56

who!!! che dire..... un capitolo davvero ben fatto!! mi dispiace molto per la piccola akane... non vedo l'ora di sapere come reagirà.... più leggo la tua storia è più mi piace... hai fatto bene a riprenderla e poi sai scrivere veramente bene a presto..

05/03/14, ore 23:15

collega, questi ultimi due capitoli sono bellissimi!!*_*
La scena d'amore che hai raccontato è stata davvero mozzafiato! Una scena carica di amore, tenerezza, semplicità, desiderio e dolce passione. Sei riuscita a dipingere un momento d'amore così bello ed emozionante che non sono più come farti i complimenti!!*_* Sei stata davvero bravissima! Immagino il sudore, ma il risultato è davvero strabiliante!! *_*
Ci hai completamente travolto con quel momento d'amore tanto atteso (descritto in maniera accurata e perfetta, tanto che mi sono completamente alienata ed entrata in un'altra dimensione: quella che hai creato tu scrivendo) e per poi sapientemente interromperlo (in maniera piuttosto brutale per noi amanti della coppia Ranma&Akane T_T)! ODIO quella gatta morta, perfida e odiosa! Ogni capitolo non fa che stupirci e incuriosirci sempre di più! La storia prende pieghe davvero sorprendenti! Adesso provo un senso di rabbia nei confronti di Ranma per non aver reagito, provo odio per la cinese, e provo tenerezza per Akane, e per di più, mi sento triste come lei :( E il finale "Buon compleanno Ranma", mi ha lasciato i brividi, brividi di tristezza infinita. Adesso cosa succederà??:( Beh aspettiamo un tuo aggiornamento. Quindi sarà malinconico il prossimo? Ammetto che non mi dispiace, visto la direzione che sta prendendo la storia. :)
Allora a presto,
complimenti davvero!!!
Ps. scelta azzeccata per la canzone, ho seguito il consiglio! :)

05/03/14, ore 22:03

Tu sei: CATTIVA, PERFIDA E CRUDELE!!!!!! =( =( =( =( Dopo questo capitolo io sono tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto..infelice!!!!! Ma come???? Mi fai sognare ad occhi aperti...e poi mi giochi questo tiro mancino!!! No. No. Non si fa!!!!! :p :p..ahahahahah...ok. Sto delirando!!!
All'inizio credevo veramente che Akane stesse sognando...o meglio dire..stesse facendo un incubo..e invece??? E' la cruda verità!!! =(
Ritornati in stanza tutto sembra perfetto...l'emozione tra i due è a mille e ormai sono ad un punto di non ritorno..Akane vinto l'imbarazzo riesce a mostrarsi agli occhi di Ranma con il suo completino particolare e nonostante la vergogna, è felice di leggere il desiderio negli occhi del suo amato!
Da mozzare il fiato è stata la prima parte, dove il codinato la guarda famelico e le intima di togliersi la sottoveste...mamma mia...peggio del ghiaccio al sole!! xD
La bella Tendo capisce che qualcosa tra di loro potrebbe accadere quella notte e lei, nonostante l'ansia e la paura, non desidera niente di più che vivere fino in fondo quell'amore che provano l'uno per l'altra!
Ranma davanti al corpo della fidanzata si rende conto di quanto i suoi insulti passati siano stati veramente sbagliatissimi, infatti poi lo fa notare anche a lei...ahahahahahahah...bellissime queste battute tra di loro!!
Cercando di stare tranquilli e di non farsi influenzare dall'ansia, Ranma trova il coraggio di trascinare Akane sul letto sotto di sè e molto dolcemente e lentamente, alla fine riesce a spogliarla di tutto, lasciandola nuda sotto il proprio corpo, contemplandola estasiato con i suoi occhi blu!
Tutto sembra perfettamente perfetto, entrambi sono pronti per vivere il loro amore fino in fondo, sembra tutto in pace, come i loro cuori e le loro menti...già...sembra...perchè purtroppo è destino che accada qualcos'altro...e chi peggio di Shan pu può rovinare un momento così bello??
Giuro che credevo fosse una cosa fantastica e invece era la pura e cruda verità...la gatta morta è entrata come una furia dalla finestra e li ha interrotti, lasciando Akane pietrificata e senza parole e Ranma allibito di fronte a quella scena!!
Ancora una volta la cinesina riesce ad ottenere lo scopo di umiliare Akane, sbattendogli in faccia che i maschi usano solamente una cosa: il loro istinto animale (e su questo devo concordare...ahahahahahah).
Infatti il caro signorino Ranma Saotome, nonostante abbia riempito la testa della fidanzata con "sei bellissima di qua" e "sei uno schanto di là"..ora è rimasto fisso come uno stoccafisso, mentre la gattaccia di struscia contro di lui e dice cattiverie alla sua fidanzata (o almeno quella che dovrebbe ricoprire questo ruolo!!!! -.-)
Incredula davanti a tutto questo, Akane si alza e si dirige verso la porta, augurando un buon compleanno al suo fidanzato che per l'ennesima volta è stato incapace di tenere testa a Shan pu, rovinando anche tutto il week end che la povera ragazza si era sbattuta per organizzare!!!! Dio che imbecille!!!!!!!!!!!!!!!!! sono arrabbiatissima!!!!! xD
Ed ora??? Cosa succederà?? Perchè finirà bene....VERO????? (Immaginati la mia faccia con lo sguardo assassino!!! xD)
Nonostante questo capitolo (ti meriteresti una recensione negativa guarda!!!! xD xD xD..ahahahahahahahah!!!) complimenti come sempre per la storia..che ci sta lasciando decisamente con il fiato sospeso!! Continua così..un abbraccio (piccolo questa volta!!! :p :p..ahahahahah)...

05/03/14, ore 21:49

Ok..io mi allontano per nemmeno 24 ore e qui succede il finimondo!!!!!!!!!
I nostri piccioncini sono alle prese con le loro emozioni che stanno fuoriuscendo sempre di più, soprattutto dopo la magnifica giornata che hanno passato insieme, come quasi una vera coppia di fidanzatini!! :D
Passeggiate sulla spiaggia mano nella mano, raccolta di conchiglie con relativa collana e come di consueto ormai, quel vedo non vedo dei corpi, ancora una volta quello di Akane sottolineato dal suo vestito bianco ormai fradicio...Akane, Akane...dico io..non ci vuole uno studio eh!! Pure i sassi sanno che le cose bianche a contatto con l'acqua....ma forse anzi sicuramente l'ha fatto di proposito!! Ahahahahah!!
Ritornati in stanza si sdraiano uno al fianco dell'altra, e subito la mora gli ricorda che avevano optato per una cena, oserei dire un pò originale, visto il modo in cui l'hanno organizzata...e Ranma come può non esaudire una simile richiesta se fatta dalla SUA Akane??
Senza attendere troppo si prepara ed esce dalla stanza, lasciando così tempo alla sua amata di prepararsi e soprattutto per cercare di calmarsi lui stesso, viste le fortissime emozioni!
Ed ecco che però deve arrivare il guasta feste di turno...mi pareva strano che ancora nessun seccatore si era fatto vedere!!! -.-
Certo che Ryoga sembra peggio di una calamita alcune volte...ma io mi domando e dico..con tutti i posti in cui poteva emigrare dove diavolo va a finire? Proprio in mezzo ai piedi di Akane e soprattutto di Ranma!!! -.- Senza parole!!!!!
Il codinato subito si fa sentire, più deciso che mai, e intima al rivale di stare alla larga da lui ed Akane, visto che forse è la volta decisiva per scuotere il loro rapporto e decide così di scaraventarlo il più lontano possibile...e dove va a finire?? Guarda caso proprio nel balcone della loro stanza!! -.- Certo che tante volte è un pò troppo fortunato sto Disperso!!!
Akane rimane decisamente sorpresa di trovarsi il suo "Pchan" proprio li, ma questa volta anche lei si dimostra ferma e decisa, e dice al porcellino di restare li tranquillo perchè lei e Ranma hanno un appuntamento importante!
Ryoga si dimena disperato (ma cosa ti disperi??? Dovresti solo renderti conto di quanto sei invadente certe volte!!!! xD Non ce l'ho con Ryoga eh..solo che qui...mi ha fatto innervosire!! Ahahahahahahah..)
Akane raggiunge Ranma nella hall e quest'ultimo appena la vede per poco non prende un infarto. La sua Akane è talmente bella da mozzare il fiato e gli manca ossigeno. La bella mora entusiasta dell'effetto che è riuscita ad ottenere con il suo fidanzato, gli sorride estremamente compiaciuta, per poi raggiungerlo definitivamente e iniziare così la loro serata, mano nella mano.
L'Eterno Disperso però non si da per vinto e decide così di mettersi a correre per cercare di dividere Akane da Ranma, perchè secondo lui il codinato non la merita...mamma che stress sto prosciuttino che è!!! xD Però povero...è da capire...ha il cuore a pezzi!!! xD
Complimenti per questo capitolo..e goditeli perchè nel prossimo...sarò perfida!!!! Ahahahahahahahahah...scherzi a parte...sei davvero bravissima, il tuo modo di scrivere mi piace parecchio e merita davvero!! Continua così...e nel frattempo...preparati agli insulti!!! xD Un abbraccio!!! :D

05/03/14, ore 21:26

Ho seguito il tuo suggerimento e letto il capitolo ascoltando la canzone da te indicata, una canzone che mi piace moltissimo e che ho sempre trovato muy romantica ma piena di energia. Al di là delle parole, cosa ci potrebbe essere quindi di più adatto per descrivere il primo incontro “intimo” fra i due? Non devi temere di aver esagerato o di dover cambiare rating (cosa che secondo me non è necessaria) perché con grande semplicità e dolcezza sei stata in grado di descrivere un momento davvero di pura magia. Non sazia del tuo capitolo precedente, mi sono goduta periodo per periodo le tue meravigliose descrizioni di questo incontro, tanto sospirato e tanto attesto da entrambi i protagonisti, come da noi. Ero davvero senza parole. Sono davvero senza parole! Ma proprio per la bravura con cui eri riuscita a farmi immaginare l'intera situazione, non sono riuscita a contenermi quando la vera tragedia ha avuto luogo. Lei, la malefica Shampoo ha fatto il suo ingresso in scena, reggiseno al vento, pronta tanto a ferire e umiliare la sua rivale, quanto a mettersi in mostra agli occhi di Ranma. Io. La. Odio. Posso dirlo? Credo di sì. Non sai quanto io ci sia rimasta male per Akane...soprattutto perché quella bieta lessa del fidanzato è rimasto così inerme. Mentre invece con Ryoga, ah beh, con lui sì che era stato risoluto e chiaro. È facile scacciare i pretendenti degli altri eh? Ora voglio proprio vedere che scuse si inventerà per liberarsi della piovra lilla e chiedere perdono ad Akane. Sono così presa da questa storia che non posso fare a meno di annoiarti ancora un pochino e supplicarti di aggiornare presto!! Brava, brava, anzi, bravissima! :D Un bacione e a presto!!

05/03/14, ore 21:10

Buonasera bella! Ma tu mi vuoi proprio far felice! Due aggiornamenti uno dietro l'altro, che bello!! Ma iniziamo con questo. L'entrata in scena dell'eterno disperso, per quanto assai indesiderata in questo momento, mi ha strappato più di un sorriso. Con poche parole, sei riuscita a caratterizzarlo divinamente e davvero per un attimo mi è sembrato di avercelo davanti, mentre triste e solo come sempre si trova ad interpretare il ruolo che meglio di tutti gli riesce, quello appunto del disperso vagabondo, che non fa altro che pensare alla sua dolce Akane. Peccato che Akane si stia preparando proprio in quel momento per una serata speciale con il suo Ranma. E peccato anche che P-Chan si trovi come al solito molto più vicino a lei di quanto vorremmo. E tuttavia, almeno per il momento, la tua storia prosegue su un binario apparentemente tranquillo e romanticissimo. Quel “Akane, sono felice...” mi ha fatta sognare, così come tutta la descrizione della preparazione dei due a quello che si prospetta essere il loro primo vero appuntamento. I ricordi di Akane relativamente al meraviglioso vestito che sta per indossare e al come e quando le è stato donato, la dolcezza di Ranma nel rimproverarla perché sono in un ritardo mostruoso per la cena, l'attesa di lui che si guarda allo specchio della sala d'ingresso sperando di essere degno di lei...non c'è parola di questo capitolo che non abbia avidamente divorato e tu come sempre non ti sei smentita. Sei davvero bravissima e pertanto ora corro a leggermi subito il tuo ultimo aggiornamento. Anche perché c'è qualcosa che un po' mi preoccupa. Il “povero” P-Chan ha deciso di ostacolare la felicità dei due correndo a chiamare qualcuno, una lei, che potrebbe aiutarlo a fermare la tragedia che si sta per compiere. Uffa...sempre in mezzo devono stare questi? Ahahaha! Va bene, ho delirato anche troppo. Complimenti davvero e complimenti anche a Spirit per la bellissima fan art! Questo Ranma in completo nero è....oh my god! Ok, basta. Ahahahah! A presto! :D

05/03/14, ore 17:49

...."un giorno riusciremo ad arrivare in alto........ricordati il modo in cui siamo stati vicini alla fine.....perché noi saremo sempre io e te....."
Bene bene, mai testo fu più consono!
Mi hai lasciata senza parole.....la loro quasi prima volta è stata descritta alla perfezione, c'era tutto: passione, erotismo non per nulla volgare, dolcezza, AMORE! ( la loro vera prima volta ce la regalerai, dico bene?)
Ma poi arriva lei, non riesco neanche a darle un nome.....viscida ameba!
La tua genialità è quella di lasciare il lettore in una miriade di emozioni....piacere, passione, ....RABBIA, malinconia, frustrazione.
Ranma non risponde, ormai i suoi tempi di reazione sono più lenti di un bradipo....e sfido io un minuto prima sei in Paradiso e uno dopo catapultato direttamente in quel degli Inferi.... ma la vipera non ha tenuto conto di una cosa" quei due non stavano consumando un semplice istinto umano, ormai non puoi fare più nulla micia spelacchiata.
Ranma, però, dovrà veramente sudarsela questa volta.
Quanto ad Akane, sei stata un tantinello perfidella, ma ci sta dai, spero in una sua reazione! Su piccina va'a riprenderti l'uomo che ami!
La frase che mi è piaciuta di più..." avevano i brividi al cuore" FORMIDABILE! Per non parlare del momento in cui confessano dii non aver mai pensato alle solite offese scambiate negli ultimi anni. "....ti autorizzo ad uccidermi"

Sei stata gentilissima a citarmi in calce, sai le mie simpatiche amichette mi portano sempre con loro quando si tratta di comprare intimo....chissa perché.....sarà che hanno un'espressione indecifrabile il giorno dopo heheheh!

Ora sai che voglio la testa di Shan pu vero? Aspetterò con ansia un tuo aggiornamento! Ele ti sei superata Brava!
Baci Pia

05/03/14, ore 17:44

Eccomi eccomi, appena mi hai avvisato sono corsa XD Ok, ormai ero preparata al peggio, maledizione a quella gatta morta!! A dire il vero mi aspettavo che mettessi la rovina-momenti-magici un po' più in là e descrivessi prima la cena o come Ryoga avesse fatto a trovare Shampoo tanto in fretta conoscendo il suo senso dell'orientamento! Però dai, immagino che dopo ci regalerai un bel flashback su cosa è accaduto prima che i due piccioncini si ritrovassero in camera..ma povera Akane, è stato troppo umiliante per lei, tanto che probabilmente crederà alle parole di Shampoo, soprattutto perché lui è rimasto lì come uno stoccafisso impalato anziché mandarla via e reagire come ha fatto con Ryoga! Ohhh che aspetti a muoverti, idiota XD staccati da quella piovra e corri dietro ad Akane ç__ç
Ok, ora che mi sono ricomposta, volevo dirti che sono però un po' perplessa dal fatto che Ryoga abbia chiesto esplicitamente aiuto a Shampoo, come preannunciato nel capitolo precedente. Ma forse mi sbaglio?? Spero xD Infatti, anche se lui non ha agito direttamente, mi fa un po' strano perché è piuttosto improbabile che si allei con lei, avendo sempre mostrato diffidenza nei confronti dei cinesi di Nerima. Forse mi sarei aspettata che chiedesse aiuto a Ukyo o agisse da solo, ma magari è una mia fantasia XD Oppure voglio sperare che sia stata Nabiki a vendere quest'informazione a Shampoo (anche se non sapeva neanche lei dove si trovassero)! Eh no, Ryoga, questo non dovevi farlo! Lui è il tipo che vedendo una scena del genere si sarebbe rassegnato e avrebbe augurato ad Akane di essere felice. Quindi lo trovo molto OOC in questo :D
Tornando invece alla scena clou, io la trovo assolutamente perfetta, descritta in maniera molto delicata e tenera. L'emozione che prova Akane è palpabile in ogni singola parola, contrapposta alla foga di Ranma che finalmente sembra essersi risvegliato da un lungo sonno e ha finalmente visto Akane!
Sei stata bravissima sul serio, ogni gesto è stato descritto in modo molto passionale ma dolce, per nulla banale e credo che il rating sia corretto. Perciò, complimentissimi anche per questa scena che non è facile da gestire, me ne rendo conto!
Però adesso....non tenerci troppo sulle spine!!
Dimenticavo: complimenti a Pia per la scelta dell'intimo, era doveroso citarla :D :D
Kisss
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 06:00 pm)