Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

15/03/14, ore 16:58

In questo capitolo mi hai spezzato il cuore... non mi dirai che Ranma è scappato? Ryoga è stato pessimo e quella maledetta cinese...pessima e volgare. Capisco che Akane sia distrutta ma ora che il suo fidanzato è pronto a gridarlo ai quattro venti lei gli chiede di dimenticare! aggiorna presto.

15/03/14, ore 15:18

Mia cara tu vuoi stendermi sul serio con questo capitolo...l'ho già letto due volte e mi dispiace commentare solo ora nonostante sapessi dell'aggiornamento, ma sono arrivata prima possibile! Io ti giuro che sul finale avevo quasi le lacrime agli occhi (e con un tipo come me ti assicuro che ce ne vuole). Non credo di esagerare se ti dico che è una delle più belle introspezioni di questo fandom. Mi sembrava di provare con Ranma tutti i sentimenti che hai descritto, in un lento crescendo spalmato nell'arco dei mesi estivi che per lui sono stati un'autentica tortura. Ma la sua è ugualmente una prova d'amore, dato che sta semplicemente cercando di comportarsi come lei gli ha chiesto. Il punto è che quando l'amore è così forte, non si può cancellare tutto con un colpo di spugna, le conseguenze di certi momenti così intensi resteranno sempre vive, come lui sembra capire alla fine. Infatti, giunge alla conclusione che no, non potrà mai dimenticare quella notte, ma potrà riuscire a dimenticare lei, cancellandola completamente dalla sua vita.
E ora? Riuscirà Akane a capire che ha fatto una grande idiozia? Inoltre, sarei curiosa di sapere cosa prova lei... che senso avrebbe continuare quella farsa! Mi pare logico che lui a un certo punto esploda e faccia quello che gli riesce meglio: fuggire! Stavolta però lo trovo giustificato..erano arrivati a un punto di non ritorno e prima o poi la rottura sarebbe arrivata.. quella situazione non sarebbe durata in eterno.
Mi chiedo solo quale sia stato il contorno di tutti questi mesi: Shampoo è tornata all'attacco? Non ha mai più accennato a questa cosa? Nabiki non ha capito che stavano recitando? Quanto a Ryoga potrebbe essersi perso ahha! Ma adesso lo sa cosa deve fare: riportare Ranma a casa da Akane e scusarsi per tutto quello che ha causato..chissà se si potrà recuperare!
Infine, un plauso alla canzone...wow, è davvero adattissima a questo capitolo, una scelta perfetta, complimenti! Insomma, non hai idea delle emozioni che ho provato con questo capitolo..adesso però spero di vedere un po' di azione, perché non può finire così....vero? :D
Lo so che sono banale, ma sei bravissima come al solito! Complimentissimi sinceri!
Fuori onda: (buhhhh che vergogna quel disegnetto laggiù ahhah XD )
Ti riscrivo presto, un bacione e buon weekend :***

15/03/14, ore 14:30

Ok, ora sì che sono emotivamente distrutta. Se volevi commuovermi livello lucciconi, emozionarmi e farmi immedesimare negli insoliti panni di un ragazzo disperato al punto tale da prendere una decisione tanto inevitabile quanto drastica e dalle conseguenze probabilmente drammatiche per tutti, beh, ragazza, ci sei riuscita. La progressione lenta e mensile con cui hai caratterizzato questo capitolo e il modo in cui Ranma prende coscienza della propria incapacità di dimenticare ed ignorare quanto successo con Akane ti travolge completamente. Le tue descrizioni così chiare, lente (in senso ovviamente positivo) e coinvolgenti annullano la mente di qualsiasi lettore, intrappolando completamente gli occhi, la mente e il cuore di chi legge nelle spire di una sequenza di momenti e sensazioni paurosamente veri e toccanti. Abilmente hai condotto la narrazione al punto di non ritorno. E noi, ingenue e sempre speranzose pulzelle, siamo rimaste a bocca asciutta e senza fiato di fronte a quell'annuncio, a quella resa tanto disperata di Ranma, che forse in cuor nostro speravamo di non leggere mai. Siamo tutte un po' “piccine” e un po' “Akane” anche noi ora :(
E così alla fine Ranma ha preso la sua decisione....
Buahhhhh! Posso piangere stile Soun fino ad allagare anche il mio appartamento? Ahahaha! Inutile dirlo. Non vedo l'ora di leggere il tuo aggiornamento!!!! Akane farà qualcosa ora, vero? Vero? Vero? E potrei proseguire così per un'altra oretta. Cara, come sempre sarò di una banalità a tratti allucinante, ma la delicatezza con cui ci hai introdotto in questa storia e la meravigliosa ed introspettiva avventura che ci hai regalato è davvero stupefacente. Rinnovandoti nuovamente i miei complimenti, ti do appuntamento alla prossima e ti mando un bacione grande! :D P.S. per Spirit. Ok. Ci hai regalato una fan art rischio infarto che davvero non mi aspettavo! WOW! Ho ancora gli occhi a cuoricino! Purtroppo il mio vocabolario inizia ad essere terribilmente limitato, ma correrò il rischio: fantastica :D

15/03/14, ore 11:22

wow! che bello!! sei stata brava... si capisce la sofferenza del ragazzo, (tutta) ti faccio i miei complimenti mi piace molto questa storia e come sempre non vedo l'ora di sapere il resto... ciao

15/03/14, ore 11:13

Ma che bel buongiorno tesoro che mi hai regalato?
Non ho parole e credimi nel senso buono, te lo potrebbe confermare solo chi mi conosce realmente.....quando non parlo è perche dentro di me c' un oceano di emozioni, sentimenti e ricordi che si sta scatenando!
Avevo intuito che lui andasse via e ci sta....sono contenta della piega che hai dato, perché solo così i due possono fregarsene di tutto e tutti e pensare SOLO al loro amore. Adoro il pathos prima del lieto fine e tu l'hai descritto magistralmente, non avevo dubbi!
Ora la mossa tocca ad Akanuccia....ma con l'aiuto di chi? Vedremo ;)
Se dopo averti " tormentata" con le mie chiacchiere ti vengono fuori queste perle artistiche.....beh aspettati di sentirmi ancora.
Grazie per avermi menzionata, ma non ho fatto nulla, i COMPLIMENTI vanno tutti a te splendore!
A presto Ele, con affetto Pia
P.S. lo sai che anch'io ho sempre pensato che la vittima principale fosse Ranma....quando un uomo ama davvero nulla potrà cancellare dal suo cuore quel sentimento che tanto stravolge la vita.....nel bene e nel male!

15/03/14, ore 10:55

Ciao mia carissima Elle! Cosa posso dirti? Questo capitolo mi ha profondamente commossa. Si percepisce tutto il dolore di Ranma, la sua sofferenza è palpabile. Mi sono commossa. È come se nel tentativo di fare quanto promesso alla fidanzata, ovvero cancellare quanto successo tra loro, avesse poco a poco sgretolato il suo cuore. E da un dolore così profondo a lungo andare, ciò che si desidera, è solo sfuggire. Il pensiero si concentra sul farlo cessare in qualsiasi modo. Tu questo lo hai reso davvero bene, sai? Come lo capisco, povero Ranma. Spero che Akane riveda le sue decisioni. Deduco che ora Ranma stia pensando di andarsene o che la scena finale del capitolo illustra il codinato che mette in atto questo proposito! Sento che mi verrà un attacco di curiosità acuta. E per rispondere alla tua domanda. .. ovviamente il tuo aggiornamento migliora il mio fine settimana! A prestissimo Elle! Per favore illuminaci sul destino dei nostri innamorati... e punisci degnamente Shampoo! Ti adoro!

15/03/14, ore 09:56

Che fa quello stupidooooooo dove vaiiiiiii.......Akane sei una stupida del.cavolo......grrrrrrrrrr........bel capitolo

15/03/14, ore 04:03

>_< NOOOOOOO!!!!!! Oddio, sto per piangere!!!! Sara' pure breve come capitolo ma e' di un'intensita' pazzesca!!!... E che malinconia! Ma d'altronde come biasimarlo povero Ranma!!!! Certo ha dimostrato ancora una volta di avere una grande forza di volonta', ma era piu' che comprensibile che non riuscisse a mantenere del tutto fede alla promessa fatta ad Akane, anche se per un po' ce l'ha fatta (e con una bella dose di difficolta')!... Eeehhhhh povera Akane, forse si rendera' conto solo ora ( anche se un po' tardi ormai?! Ma come si dice "meglio tardi che mai"! ) che non si puo' cancellare cio' che e' stato, ma si puo', e si deve, cercare di andare avanti affrantando la cosa al meglio insieme!! Chissa' cosa avra' pensato e provato lei in tutto questo tempo e chissa' come reagira' adesso...Accidenti che situazione.... CHE SITUAZIONE!!! Sto soffrendo anch'io :'( perche', per quanto speri che andandosene via Ranma faccia anche una capatina qui da me a trovarmi (anzi se vuoi poi ti do il mio indirizzo cosi gli spieghi per bene dove puo' raggiungermi!!! ;D ) non me li so immaginare, e soprattutto NON VOGLIO immaginarli l'uno lontano dall'altra!!! Perche' non rimarranno distanti per molto a lungo...VERO?!? (faccia minacciosa!) Loro alla fine si rimetteranno insieme, si sposeranno, avranno 75 figli e vivranno per sempre felici e contenti...GIUSTO?!? (faccia ancora minacciosa!) ... Certo che adesso mi tocca andare a letto col pensiero di Ranma che se ne e' andato e con l'angoscia di non poter sapere ancora cosa succedera'...e io come faccio a dormire!! Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo senno' qui tra un po' iniziero' a soffrire d'insonnia! mi tocchera' andare avanti a camomille!! Cmq scherzi a parte (mica tanto!) anche questa volta ti sei superata, un capitolo bellissimo, come si dice...breve ma intenso!!! Alla prossima!!! :) (ti prego fai che sia presto...VOGLIO DORMIRE!!! :P )

15/03/14, ore 03:29

Cara ho iniziato a leggere questa tua Fiction e devo dire che la trovo davvero fantastica!
Akane mi ha fatto morire su quella panchina, imitava benissimo le altre.corro a leggere il prossimo, non vedo l'ora di vedere che succede e come reagisce Ranma! a presto ottima storia.

15/03/14, ore 02:18

''Ranma capì che dopo essersi visti, non potevano tornare ad essere ciechi.''
ERIKA, CIAO, LO SO CHE NON SI CITA NELLE RECENSIONI E NON SI USA IL MAIUSCOLO MA LO FACCIO LO STESSO, SCUSA. VATTI A LEGGERE IL CAPITOLO E CAPIRAI.
Ok, da dove comincio? Da dove cavolo comincio?

Già dal titolo mi hai stesa, ok che avevo avuto un piccolo spoiler, ma non sai che felicità quando ho aperto (soprattutto perchè non mi avevi detto di aver aggiornato! E' stata una bellissima sorpresa!) ed ho letto LA FRASE. Io ti ringrazio per la dedica e scusami, ma non andrò ad ascoltarla, che senò mi butto sotto a un treno, stasera!
Hai fatto una cosa grave (una cosa che non si rimedia ahahahahahah), ma grave, grave, grave!
Se ne va, vero?????
TI ODIO!
Sappilo, ti odio.
E' molto... Saotomeniano? (I love neologismi), ma è una cattiveria! E' cattiveria pura!
Non mandarlo via, ti prego!
Comunque IC al massimo, solo che il vero Ranma sarebbe scappato molto prima lasciando un biglietto con scritto ''Non ti merito", ahahahahahah!
Questo capitolo è BELLISSIMO. Altro che storie! L' introspezione non è una cavolata come il dialogo, è difficile da morire e si cade spesso nel banale- patetico- ridondante- clichè.
Tu non hai fatto niente di questo.
Non ti nego che mi piacerebbe un po' più di azione, ma se continui a scrivere COSI' a me va benissimo!
Te lo giuro, avevo i brividi. Sei stata brava, bravissima!
Ho apprezzato tantissimo la divisione ''a cadenza mensile'' delle sue sensazioni, paragonate un pochino alle caratteristiche del mese e riportate ogni volta in un certo tipo di quotidiano, con una progressione perfetta, e l' arco di tempo che hai scelto per farlo sbroccare: nè subito nè dopo dieci anni, nè troppo nè troppo poco.
E' stato perfetto, credimi!
(Non farmelo andare via, ti prego ti prego ti pregoooooooo!)
Ti mando un bacione e vado a dormire, che ho scritto abbastanza vaccate, praticamente la recensione è più lunga del capitolo!
Tanti tanti baci!
PS: devo commentarla la colonna sonora?
PS2: la tua ispirazione mi sa che è partita insieme alla mia ahahahahah!
PS3 (anche se ormai è già uscita la 4 ahahahah che battutone -.-''): ANTO, BRAVISSIMAAAA!
(Recensione modificata il 15/03/2014 - 02:20 am)

14/03/14, ore 23:43

Complimenti! Hai reso perfettamente la disperazione di Ranma tanto che mi sono intristita immedesimandomi! Bravissima, a presto

14/03/14, ore 20:53

Eccomi!! Perdonami tantissimo per questo ritardo...ero demolita questa settimana e ringrazio il cielo che sia finita!!!!! Comunque...ritornando a noi...per prima cosa questa storia è veramente una delle più belle che ho letto e se hai trovato modo di continuarla, non può far altro che trovare il mio appoggio, questo perchè hai continuato a mettere carne sul fuoco (oddio si dice così??? o-O Comunque penso tu abbia capito cosa intendo!!! xD) e le cose si stanno facendo sempre più interessanti!!! Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato alle emozioni e agli stati d'animo di entrambi..Ranma torna a casa, ma decide di entrare in casa Tendo in un secondo momento, credendo che per la sua Akane sia la cosa migliore visto quanto accaduto. La mora nel frattempo è sempre più triste e infelice e non fa altro che piangere.
Ranma decide poi di rientrare a casa e appena Kasumi pone la fatidica domanda "Com'è andata con Ryoga"..il sangue del codinato ribolle a più non posso, facendogli tornare alla mente tutto quello che ha combinato l'Eterno Disperso a causa della sua fissa per la SUA fidanzata!
Ignorando tutta la famiglia, si dirige a grandi falcate verso l'unica stanza della casa di cui gli importa come mai prima d'ora e decide di entrare di soppiatto nella stanza, infilandosi poi nel letto della ragazza e abbracciarla forte contro di sè. Akane si lascia andare come non ha mai fatto in vita sua. Piange tutte le sue lacrime e si abbandona contro il corpo di quel ragazzo che ama come nessun altro, ma Akane si sente a pezzi. E' triste, ferita e soprattutto...umiliata! Questo penso sia la cosa peggiore!!
Trovando un pò di coraggio, riesce ad esternare i suoi pensieri e chiede al suo amato di far finta che non sia accaduto nulla tra loro due, ma Ranma non riesce ad accettare una simile richiesta.
Lui la notte prima aveva visto Akane in tutta la sua bellezza e sempre lui stava quasi facendo l'amore con quella visione. Come può ora chiedergli di dimenticare tutto?
La ragazza però è veramente afflitta e dopo avergli spiegato per l'ennesima volta le sue ragioni, Ranma decide di acconsentire a questa assurda richiesta, sperando solamente che la sua Akane ritrovi quel bellissimo sorriso che la differenzia da tutte quante. Lui invece può benissimo soffrire in silenzio se questo serve per far rinsavire la sua amata!
Uhm...e ora??? Cos'accadrà??? Veramente Ranma lascerà perdere tutto quello che è accaduto?? Io spero vivamente di no e spero trovi il modo per convincere la sua ragazza a vivere quei sentimenti che dentro di loro sono giò esplosi e che devono solo vivere alla luce del sole!!!!
Complimenti davvero...non mi stancherò mai di dirti quanto questa ff sia bella e coinvolgente!!!
Praticamente c'è di tutto...passione, amore, emozioni alle stelle, tristezza, umiliazione..hai messo un mix di ingredienti uno più interessante dell'altro..perciò non mollare e continua così..io sono curiosissima!!! :D
Ci sentiamo presto presto...un abbraccione!!

10/03/14, ore 14:50

Sempre con il massimo della calma (mi sono appena svegliata!) ed in ritardo, ma eccomi!
Allora, da dove partiamo?
Capitolo bellissimo, a me la piega più introspettiva che ha preso questa ff piace tantissimo, inoltre con la colonna sonora hai guadagnato 100 punti!
Siamo finalmente arrivati alla fine di quella giornata tremenda e, se da una parte ho gongolato per il finale dolcissimo che ci hai regalato, dall' altra non sono troppo d' accordo col comportamento di Akane, non ho trovato molto coerente il chiedere a Ranma di restare a dormire, ma è anche vero che era particolarmente scossa. Scecondo me la parte del leone la farà il risveglio, al momento non sono in grado di prevedere come si comporterà la Tendo, e questo ti deve far capire quanto te la sei giocata bene!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
Aggiorna presto e bravissima!

10/03/14, ore 12:41

Mi piace mi piace mi piace mi piace!! a quando il decimo capitolo? Brava brava brava!!

10/03/14, ore 01:59

Se questo tu la chiami mancanza d'ispirazione mia cara..evviva Dio! Cioè forse non ti rendi conto di quanto sia bello questo capitolo!
Inoltre la canzone che hai scelto è perfetta! Ho adorato tutto. Specialmente la parte in cui Akane sussurra la fine della canzone di compleanno ed abbraccia Ranma. Quell'abbraccio ha significato tantissimo! E poi nonostante tutto..la capisco.
L'unica cosa che potrebbe fare Ranma in questo momento è darle la dimostrazione che il "ieri" che hanno vissuto possa trasformarsi in un "domani"..e quale azione migliore sarebbe, se non quella di chiarire una volta per tutte con le psicopatiche che si declamano sue fidanzate?
Prima fra tutte quella gattaccia orribile! Un bel calcio rotante alla chuck norris e via..ritornatene da dove sei venuta e salutami la cina! ^_^
Ele la storia è bellissima..divertente, romantica, triste e piena di sentimento! è una storia completa e per nulla scontata!
Inutile dirti che sono più curiosa del delfino curioso delle caramelle :))
Aggiorna presto e complimentissimi! ;)
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 02:00 am)