Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

05/03/14, ore 01:19

Ciao!!... Complimenti anche questo capitolo e' veramente fantastico, peccato che deve esserci sempre il rompiscatole di turno a rovinare la situazione!!! Ma e' mai possibile che quei due non abbiano mai una giornata di pace senza che nessuno li disturbi?! Questa si che e' sfiga!!... E comunque stai facendo davvero un gran bel lavoro!!... Al prossimo capitolo allora ( sperando che non ci sia una vera tragedia!! Sarebbe davvero un peccato sprecare una tale occasione per stare insieme loro due soli e chiarirsi una volta per tutte!! ) e buonanotte! :D

04/03/14, ore 21:49

Eccomi qui anche per questo capitolo...mamma mia stasera mi sembra di essere Speedy Gonzales...sto cercando di recensire il più possibile!!! xD
Allora...beh innanzitutto complimenti anche per questo capitolo, soprattutto per la descrizione dei sentimenti e delle emozioni di Ranma...non finirò mai di ripetermi che in questo sei veramente bravissima!! :D
La situazione hot della vasca da bagno si è conclusa, con grande rammarico di entrambi, soprattutto quello di Ranma che avrebbe potuto per una volta, lasciarsi andare sul corpo di Akane, specialmente in quella parte che lui adora tanto..(come la maggior parte dei maschi d'altronde!! -.-)
In casa Tendo nel frattempo vi è il risveglio della famiglia, ma subito tutti si accorgono della "strana" assenza di Ranma e Akane, anche se avvisati la sera prima!
Tutti credono a quanto scritto nei biglietti da Akane, ma ovviamente c'è qualcuno a cui i dettagli non sfuggono di certo: Nabiki, la quale credo abbia capito perfettamente tutto quanto!! :D Strano..non l'avrei mai detto da parte della Regina di Ghiaccio!! xD
Intanto Ranma e Akane sono ancora nella vasca, ma Akane decide di uscire ed andare ad ordinare qualcosa da mangiare, così da zittire i loro stomachi che brontolano rumorosamente, soprattutto quello del codinato (e quando mai!!!! -.-)
Da qui però le cose si fanno decisamente molto interessanti...per Akane è già uno shock vedersi Ranma coperto solo da un asciugamano lungo il busto, figuriamoci quando lui la fa sedere sulle sue gambe con la scusa di contemplare il paesaggio...eh si Ranma...pensi che noi ci crediamo eh!!!! Come no!! :p
In quella posizione entrambi provano emozioni fortissime, ma è anche vero che nessun posto è migliore di quello in cui sono ora, l'uno nelle braccia dell'altro, apparentemente a contemplare qualcosa, ma con l'attenzione dedicata unicamente a loro due!
Il bel moro sta cercando di comportarsi nel migliore dei modi, come un fidanzato perfetto, stessa cosa per Akane e per adesso sembrano riuscirci alla grande!!
Senza gente in mezzo ai piedi è più naturale lasciarsi andare!! :D
Beh mia cara...spero davvero in un tuo aggiornamento alla superman!!! xD
Continua così..si sta facendo sempre più interessante!!
Un abbraccio grande!!

04/03/14, ore 20:59

E buonasera cara! Hai visto? Con sole ventiquattro ore di ritardo ce l'ho fatta ;) Allora, innanzi tutto desidero subito che tu sappia quanto ho apprezzato in questo capitolo la descrizione degli eventi in casa Tendo poco dopo la partenza dei ragazzi. Non ti sfugge proprio nulla, niente è lasciato al caso e si vede con che cura stai costruendo passo dopo passo una storia davvero perfetta. Come al solito gli abitanti del dojo riescono a non comprendere nulla e a credere a tutto. Forse giusto giusto Kasumi, con la sua infinita dolcezza, riesce a cogliere qualcosa, ma altrimenti il piano di Akane sembra essere riuscito alla perfezione. Eccezion fatta ovviamente per Nabiki e il vecchio maniaco, personaggi troppo scaltri e maliziosi inside per pensare che la doppia assenza dei due fidanzatini sia solo una pura coincidenza. E infatti eccoli lì i due giovincelli. Si godono una meravigliosa colazione su una bellissima terrazza sul mare. E beati loro! Lontani da occhi indiscreti i due hanno già fatto in poche ore molti passi avanti rispetto agli ultimi anni di convivenza (aaaaah i pensieri di Ranma rimasto solo -unitamente alla fantastica fan art di Spirit- hanno fatto arrossire anche me!!!). Sono più complici, meno impauriti e imbarazzati e questo mi piace tantissimo! Non sai (o forse sì) quanto mi sarebbe piaciuto vedere un momento così nel manga, te lo assicuro! Lo so che questa piacevolissima fase romantica non è destinata a durare a lungo, ma per il momento rimango in attesa. Con aria sognante mi rileggo le tue ultime righe, sperando presto di godermi un altro dei tuoi meravigliosi aggiornamenti!! Un bacione grande e ancora tanti, ma tanti complimenti :D

04/03/14, ore 13:31

Recensisco in ritardo, ma non mi sono persa un tuo aggiornamento cara collega!!:)
Comunque sarò ripetitiva, ma anche questo capitolo mi ha emozionato tantissimo!:D Questi due stanno davvero facendo i fidanzati :P Ma sento che questa tranquillità durerà poco, molto poco!:P
Fantastica la scena della terrazza..e Ranma quasi quasi romantico?? hahahahah
Woooow, woooow e woooow!!*_* Questa storia è davvero bellissima, menomale l'hai ripresa :D
Continua così!:D
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

03/03/14, ore 19:38

Ma chèèèere! Lo so, arrivo in ritardo (e sono pure schizzata come non mai), oggi sono incasinata fino alla cima dei capelli, ma volevo lasciarti un commentino per questo nuovo capitolo! Decisamente...wow! Finalmente entrano in scena gli altri personaggi e chissà cosa succederà...nel frattempo ci godiamo ancora questi attimi di tranquillità della coppietta. Bellissima la scena sulla terrazza, ho apprezzato molto le descrizioni, mamma mia, mi sembrava di essere lì con loro (e aggiungo...magari!ahah).
E poi quanta dolcezza e spontaneità nei gesti di Ranma, finalmente si sta sciogliendo un po' quello zuccone :P Allora non è così tonto come si crede eheheh..e poi che carina Akane, che va a prendere la colazione *__* Insomma, sono ancora un po' timorosi, ma stanno per sciogliersi sempre di più, diamo tempo al tempo!
però...all'orizzonte vedi arrivare qualche nube, sotto forma di Nabiki e/o Happosai che venderanno informazioni e scoveranno la coppietta rintanata nel suo primo nido d'amore..nooo! Però dai, sarà la prova del 9 per capire se anche con gli abitanti più pazzi di Nerima tra i piedi i nostri eroi riescono a essere spontanei e a fare i veri fidanzati come riescono a fare da soli.
Dimenticavo: ho letto poco fa la mail di questo pomeriggio e ti ringrazio tantisssimo (stavo gongolando, credimi)! Ti riscrivo dopo con calma perché adesso mi stanno ancora braccando, ma entro due ore vedrò la luce, ossia la fine di questa giornata lavorativa ç___ç
Inutile dirti che mi sento onorata per tutti i complimenti che mi fai per le fan art, me li meriterò sul serio? Spero di sì XD
Scusa per la recensione sconclusionata e frammentaria :(
Un bacione e a dopo!

03/03/14, ore 15:10

Bella a me piace sdolcinata speriamo riescano almeno a dichiararsi una buona volta......

03/03/14, ore 13:49

Ciao Aroooon! Evviva l'aggiornamento a tempo di record! Inanzi tutto voglio snentirti subito: io non trovo nulla di sdolcinato in questi capitoli, anzi. Vedo due giovani adulti che per la prima volta danno libero sfogo ai propri sentimenti! È tutto bello e magico e descritto magistralmente, per nulla smielato! Purtroppo come fai giustamente notare i guai sembrano seguire i nostri due piccioncini come le mosche col miele (a proposito di dolcezza! ) e il vecchio Happy sa essere davvero devastante quando vuole. Nabiki ha già capito tutto e non si sa mai che non intraveda una qualche occasione di guadagno! E poi Ryoga (che perdendosi finirà dritto all'albergo dei due zucconi), Shampoo, Ukyo e Mousse... temo che faranno presto prepotentemente ingresso nel paradiso privato di Ranma e Akane... la domanda è: riusciranno i due innamorati per una volta a mandarli al diavolo e a far capire a tutti che tra loro non c'è spazio per nessun altro! Curiosità alle stelle. Mitica come sempre. Tra un po' dovrò comprare un dizionario perché ho esaurito i complimenti conosciuti! A presto ;). Un abbraccio forte.

03/03/14, ore 13:27

Ciao! Volevo farti i miei complimenti perche' la storia e' davvero bella e, inoltre ( almeno per quel che mi riguarda ) mi prende un casino!! E' bello vedere finalmente i nostri due eroi sciogliersi pian piano sempre di piu' e comportarsi davvero come una vera coppia! Ma la cosa che piu' apprezzo e' il fatto di vedere che aggiorni i capitoli quasi ogni giorno o cmq in modo regolare, e la cosa mi fa davvero piacere perche' non vedo l'ora di sapere come andra' a finire questa storia, ma soprattutto fin dove si spingeranno i nostri piccioncini!!! ... Quindi continua cosi'!! BRAVA!!! :-)

03/03/14, ore 11:46

Ma insomma signorinella stamane non vuoi proprio farmi staccare dal tablet? (Ti è piaciuto il colore ;)?)
Nerima si risveglia, tutto è così IC, per non parlare della iena Nabiki......ma mi consola il fatto che lei vuole il meglio per quei due porc....emh piccioncini;)
Devo dirti che la scena in terrazza è stata sublime! Lui che la fa sedere sulle gambe e poi le lascia un casto bacio tra le scapole, vezzeggiandola con quel "maschiaccio"......nulla è più sensuale e romantico a mio avviso!
Ho deciso, voglio diventare un cartone ed incontrare Ranma, si può? Scherzi a parte, mi spiace un po' che quest'atmosfera presto verrà incrinata da quei cavalloni pazzi! Ma questo renderà il loro amore sempre più saldo....per non parlare della passione quando esploderà e che tu da bravissima scrittrice che sei ci regalerai vero?
P.S. ho notato la maestria della descrizione della stanza e della terrazza ( la scelta dei colori dal blu al bianco, al ciclamino che richiama la lavanda....) e stavolta oltre alla vista hai ampiamente stimolato l'olfatto....adoro l'odore salmastro del mare! Non aggiungo nulla sul risveglio dell'amichetto di Ranma......allore è vivo!
Rendi i miei complimenti a Spirit......i suoi disegni sono la ciliegina sulla torta!
Ora butta giù ste 5 pagine e poi scrivi per noi. Baci Pia

02/03/14, ore 22:28

Eccomi dai che forse ce la faccio!! :D :D :D
Ranma e Akane sono faccia a faccia ed ora è arrivato il momento per la giovane Tendo di scoprire un pò le carte.
Facendosi coraggio la ragazza risponde alla domanda del fidanzato..ossia "perchè stai facendo tutto questo?". Lasciando parlare per una volta il suo cuore, la piccola Tendo spiega al suo amato che come regalo di compleanno non riusciva a trovare niente di abbastanza adatto, così le è venuta in mente l'unica cosa che il suo ragazzo non ha..una fidanzata perfetta! Ne ha una carina, una appiccicosa, una psicopatica e una..violenta..ma non ha quella perfetta!
Ranma rimane completamente destabilizzato da quelle parole...insomma come fare a dirle che lui una fidanzata già perfetta ce l'ha e che ci sta parlando in quel momento??
Akane gli chiede semplicemente di provare a fare sul serio solamente per due giorni...e il giovane Saotome accetta!
La bella mora ripensa a tutto questo mentre si trova nella loro camera d'albergo, intenta a disfare i bagagli e ripensa anche alle parole dei fidanzato..quando le dice che non vuole che sia una recita!
Mamma mia questo ragazzo quando vuole sa essere decisamente disarmante!!!! :D
Ecco che poi arriviamo alla scenetta un pò clou...un enorme idromassaggio tutto per loro...solo che questo significherebbe stare insieme..nudi..nella stessa vasca...decisamente imbarazzante!!! xD
Akane trova comunque il modo per risolvere la situazione e rientra nel bagno con il suo bikini nuovo di zecca...e qui decisamente la sudorazione di Ranma arriva a livelli sproporzionati!! xD
Per non parlare poi del resto...superato l'iniziale imbarazzo i due si lasciano andare e nella vasca riescono anche a farsi alcune coccole un pò audaci...aaaaaaaaaaaaaaaah che emotion!!! :D
Acqua, bagnoschiuma, emozioni fortissime..entrambi sono investiti da tutto quello che provano..potrebbe accadere qualcosa, ma un certo rumore di stomaco vuoto si fa sentire...e così l'alchimia svanisce...ma solo per adesso!! :D
Beh mia cara..complimentoni..questa storia mi sta letteralmente facendo venire le palpitazioni..ahahahahahah...spero aggiornarai presto perchè questo week end mi sta incuriosendo parecchio!! Continua così!!! Un abbraccio e a presto!! :D

02/03/14, ore 22:17

Cara Collega,
maaaaaaaaaa questo capitolo è *_* cioè... mi sono sciolta, sono morta e ora sono tornata in vita! a parte che adoro il tuo modo di scrivere così perfettamente dettagliato, rendendo tutto reale. Sembra davvero di trovarsi lì con loro!
A parte la dolcezza, la tenerezza, il romantico imbarazzo dei nostri adorati protagonisti quando decidono di "provare" a fare i fidanzati! "Akane io non sono bravo in queste cose.." cioè ho immaginato il nostro Ranma con quei due occhioni blu, rosso pomodoro e dolcissimo! E quest'Akane mi piace davvero! :D Finalmente si sta dando una mossa!
Beh, non parliamo della scena del bagno: FANTASTICA! (anzi sì parliamone xD) Hai descritto talmente bene la scena, che mi sembra di aver appena guardato una puntata in tv.. dolcissima..*_* ma quanto sono cariniiiiiiiiiiiii questi due fidanzati, che si amano e provano a fare la perfetta coppia innamorata!
Capitolo oltremodo fantastico, e tu scrivi benissimo! Riesci a trasmettere le emozioni dei nostri personaggi..il tutto in modo semplice e chiaro.
Fantastico il finale ahah lo stomaco di Ranma che brontola! Beh, non poteva accadere qualcosa così in fretta, giusto? Non sarebbe proprio da Ranma&Akane, e questo rende tutto così vero e ci permette di gustare ogni piccolo passo che la coppia fa! :) Non vedo l'ora del prossimo capitolo..perchè è pronto vero?? Dimmi di sì!!:D ;_;
Ciao carissimaaaaaaaaaaaa a presto e complimenti!!!!!!!:)

02/03/14, ore 22:07

Eccomi eccomi eccomi!! Ci sono anche io!!!! Allora..hai preso seriamente in considerazione la mia idea di aggiornare presto eh!!! xD Dai scherzi a parte...parliamo del capitolo che siamo qui per questo!! xD
Ranma, ancora stralunato e shockato per quanto sta accadendo, decide comunque di seguire le indicazioni della fidanzata. Si alza, si lava e la raggiunge al luogo d'incontro che la sua Akane gli aveva scritto nel biglietto.
Il codinato è già  scombussolato per tutto quello che sta accadendo e la sua fidanzata ci mette ancora del suo con il suo abbigliamento che a quanto pare fa prendere un colpo al bel codinato!!! xD Eheheheheheh...eh Ranma...vedi cosa si ottiene poi a continuare ad insultare le persone???? ;D
L'emozione per quella visione è ben percepita dalla ragazza che nonostante tutto cerca di farlo tornare sulla Terra, incitandolo a sbrigarsi perchè potrebbero perdere il treno!! :D
Ranma è sempre più confuso, ma decide di seguire la sua fidanzata senza chiedere niente..fino a quando non si ritrovano seduti nel vagone e la mente del codinato vaga per conto suo appena lei gli fa notare il cielo azzurro.
Il bel moro si perde completamente in quella visione e l'unica cosa che riesce a pensare è a quanto sia bellissima la sua Akane.
Non riesce a dirglielo apertamente, ma quel pensiero continua a torturarlo..è un chiodo fisso! Decide quindi di tentare e cerca l'attenzione della sua amata, ma questa volta è Akane che interrompe i suoi pensieri, dicendogli che ha pienamente ragione nel voler sapere dove siano diretti.
In questo pezzo ho pensato che la giovane Tendo avesse captato qualcosa di diverso da parte del fidanzato e avesse deciso di proposito di interromperlo!! xD
Ranma rimane spiazzato per essere stato interrotto, ma capisce che tutto sommato dorse è stata una gran cosa...in fondo loro non sono mai stati dei veri fidanzati e per cui non hanno mai fatto niente di tale!
Si limita semplicemente ad annuire, lasciando in sospeso quei pensieri che tanto lo stavano attanagliando!
Bel capitolo davvero...mi è piaciuta molto l'analisi dei sentimenti e delle emozioni di Ranma! Adoro proprio tanto i pezzi in cui a parlare è lui con il cuore in mano!!
Ora spero di riuscire a recensire anche il prossimo!!!
Un bacione e continua così!!!

02/03/14, ore 18:26

Bello, bello, bello.....
Dopo il loro confessarsi tenerissimo di "provarci", giunge il meglio!
Ma lo sai che con la tua descrizione mi sono catapultata nel bagno con loro? Cavoletti, mi sono sentita una guardona per quanto il tutto era minuziosamente scritto : i loro corpi scolpiti da anni di duro sport, le bollicine, i profumi inebrianti, e poi il senso del TATTO che la fa da padrone oh my God!
Lo stomaco di Ranma li " salva"in corner....quei due ora che hanno assaporato il dolce, mi sa che non resisteranno tanto....
Che fai ora mica ci regalerai una cena alla 9 settimane e 1/2? Scherzi a parte il tira e molla è fantastico!
P.S. magnifico Ranma con i capelli sciolti, (bavetta contieniti), e poi ho notato che hai preferito sostiure il blu con il giallo per quanto riguarda il colore preferito di Akanuccia....come mai?
Ti prego aggiorna presto......grazie per questo piacevolissimo momento. Baci

02/03/14, ore 18:05

Eccomi qui, finalmente da computer!
Che carino questo capitolo!
Hai descritto un momento davvero, davvero molto intimo, e da una parte è sorprendente vedere come quei due capoccioni abbiano fatto in fretta ad accettare di farsi il bagno insieme.
Sorprendente fino a un certo punto, però. Come giustamente fai notare nel capitolo, essendo FINALMENTE soli, e per soli intendo senza la paura che qualche genitore- pazzo- sfidante- fidanzata collosa ecc ecc possa interromperli, ed essendo in un ''terreno neutrale'', un posto in cui non sono mai stati, in cui non conoscono nessuno e nessuno li conosce, la cosa è fattibile.
Forse dovrebbero semplicemente trasferirsi lontano da Nerima, quei due svitati!
Bellissimo il momento in cui Ranma si lascia andare al ricordo ed alla sua infanzia ''tormentata'', effettivamente anche nel manga, soprattutto all' inizio, sembra un gatto selvatico (paragone che lui non amerebbe molto, ahahahah!) ed Akane è l'unica che, realmente, sembra prendersi cura di lui: che sia medicandogli le ferite o dandogli ripetizioni per gli esami.
Sono davvero curiosissima di sapere come si evolve la storia, abbiamo un completino sexy da sfruttare, nel cassetto! =P
Un bacione e aggiorna presto (sì, lo farò anch' io!)

02/03/14, ore 15:31

Ciao complimenti mi piace molto la tua storia!!! L'ho scoperta solo ora e già aspetto con ansia di leggere il seguito! Finalmente un po di pace e di tranquillità per quei due ;) baci