Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

05/03/14, ore 17:43

Prima cosa che ho pensato: si, si, si finalmente ce l'hanno fatta (e io che pensavo che non li avresti fatti arrivare ancora a questo punto! Bene, anzi, benissimo!) ...ma poi...NOOOOOOOOOO!!!!! PERCHEEEEEE'?!?!?! NON E' GIUSTO!!! >_< Disperazione totale!!!... Certo che sei stata davvero crudele a scegliere il momento esatto in cui avevano appena iniziato! Non poco prima o poco dopo, ma proprio nel mentre...povera Akane!... Che Diabolika!... Comunque ho gia' letto il capitolo due volte e voglio rileggerlo almeno un'altra volta con la musica di sottofondo come hai detto te (ora non ne ho la possibilita') ma gia' cosi' riesce a trasmettere diverse emozioni contrastanti: l'emozione e l'imbarazzo di Akane non solo per essere nuda di fronte a Ranma ma per quello che sta per succedere, che non e' solo il fare l'amore con il proprio fidanzato, ma il farlo con "l'eterno indeciso in carne ed ossa", colui che fino al giorno prima non avendo neanche il coraggio di farle un piccolo complimento avrebbe preferito insultarla! L'emozione e (e' proprio il caso di dirlo) il coraggio di Ranma di lasciarsi finalmente guidare dai suoi sentimenti, senza imbarazzi o timori, solo con la voglia di unirsi alla ragazza che ama! La rabbia per l'irruzione di quella t..., quella "ragazza di davvero facili costumi" che non e' altro Shampoo, e l'idiota di Ranma che sta li come un fesso, zitto, immobile, con lo sguardo fisso su una povera Akane a cui e' stato rovinato uno dei momenti piu' belli e intensi che dovrebbe rappresentare per una ragazza! Chissa' che delusione in quel momento: stare poco prima tra le braccia del ragazzo che si ama mentre stai per farci l'amore dopo tutto quello che hai passato prima di arrivare a quel punto, e sentirsi subito dopo solo una tra le tante! E tutto per colpa di quella...di quella... Grrrr!!! Fosse vera e ce l'avessi tra le mani la concerei per le feste in questo momento!! E tu BAKA di un Ranma che non sei altro svegliati e mandala a stendere quella gatta morta!!!... Dopo questo sfogo cmq devo dirti che anche questo capitolo e' fantastico, specialmente la prima parte, molto meno la seconda, piu' che altro per l'angoscia e la delusione che mi tortureranno stasera mentre sono al lavoro prima di sapere i nuovi sviluppi, poi se vuoi pubblicare piu' capitoli insieme fai pure che, almeno a me non dispiace!! :-P...Per quanto riguarda il raiting non credo ci sia bisogno di cambiarlo, in fondo non hai descritto particolari troppo forti o erotici, ma il romantico e nuovo approccio all'amore fisico di due testoni!... Scusami per la recensione un po' lunga ma avevo bisogno di sfogarmi! Un abbraccio e mi raccomando pubblica presto il nuovo capitolo, cosi magari quando torno dal lavoro vado a dormire piu' tranquilla...spero!! :) Ciao ciao!

05/03/14, ore 17:38

Io.......non ci credo.
No.
Non può essere successo davvero quello che hai scritto.
Non sono neanche lontanamente immaginabili lo shock, la rabbia e la delusione che sto provando.
In questo momento ucciderei volentieri Shampoo e chiunque l'abbia informata.
Ma davvero non posso credere che sia successo tutto in quel momento. Quando si dice tempismo di merda.
Una cosa che mi ha scioccato parecchio é stata la reazione di Ranma. Credevo che ne avrebbe dette di tutti i colori a Shampoo e invece é stato zitto. Non capisco proprio perché. Mi ha proprio deluso.
Io spero che aggiornerai domani perché non vedo l'ora di vedere Akane che fà soffrire Ranma e che qualcuno la faccia pagare a quella stronza cinesina.
Detto questo il capitolo é stato davvero stupendo ed é scritto davvero bene ! É la prima volta che recensisco perché non ho mai tempo, ma questo capitoli mi ha molti colpito come avrai capito ^^'.
Sei molto brava e ti ammiro =).
Non so se riuscirò a recensire ancora, ma l'ultimo capitolo di sicuro sì. Ricorda che anche non recensisco io aspetto sempre ogni tuo capitolo nuovo ^_-.
Ciao ciao Noa <3

05/03/14, ore 17:26

bhe me lo avevi detto ke questo capitolo che scrivevi rimanevo delusa e ti avrei odiata ma quando mai non odio questo capitolo e ne te mi sono solo incazzata. quando leggevo pensavo che arrivassero fino in fondo e nel momento in cui si stavano finalmente unendo in un solo corpo arriva quella bastarda gattamorta di shan-pu che io la odio a morte non la sopportooooooooo (anche nell'anime) perchè deve interrompere nel momento più bello ufffffff non ci voleva proprio ma perche ryoga nn si faceva gli affari suoi e non la chiamasse proprio .Spero solo che nel prossimo capito che scriverai ke ranma con tutta la rabbia che tiene dentro la buttasse per l'aria dal quel letto e la schiaffeggiasse e c'e ne cantasse quattro per farla capire una volta per tutte che nel suo cuore c'e solo akane e basta. mi dispiace x akane mi ha fatto pena vederla delusa e triste che non potesse festeggiare il compleanno del suo ranma come voleva lei. Speriamo che possono recuperare quello che avevano interrotto prima dell'arrivo di shan-poo e continuare il loro week-end romantico. Aggiorna presto. Ciao un bacio

05/03/14, ore 16:35

Oh Santo Cielo!!!! Ero li che stavo gongolando come una matta per la scena d'amore (sapientamente descritta) che tanto abbiamo bramato tra i nostri due fidanzatini e poi al momento clou chi arriva? Shan Pu! Brutta maledetta gattaccia morta pulciosa! Sapevo che avrebbe fatto la sua entrata..ma non in quel momento! La odioooo!!! Povera Akane...in preda all'ennesima umiliazione..e Ranma che fa? niente!!! Ma allora non ha imparato na cippa dagli errori del passato! (scusa l espressione eheheh). Spero che nel prossimo capitolo Akane riuscirà a parlare con Ranma e farlo sentire una cacchina! Guarda..sto odiando lui quanto shan pu pensa te che hai fatto! Per il rating credo sia perfetto..non è mai facile descrivere scene d'amore..e la tua è stata passionnale, romantica e coinvolgente..Da tenermi attaccata al display del cell! Brava tesoro! ^_^

05/03/14, ore 15:53

Eccomii eleeee ! Che incuboo!!!!!!! Non ho capitoooo xD scusaamiii! Stava solo sognando (facendo un incubo) o è successo tutto davvero? Ke infarto quando è spuntata shampu! Che str***a!!! XD chiariscimi questi dubbi te ne prego! hai ragione è crudo e crudele! Ma a me è piaciuto xD @@ praticamente ti ritroverai a farmi un piccolissimo niciulo niciulo riassunto di questo capitolo ...! Che incubo! Davvero! Ma mi è piaciuto... sì. sì. mi è piaciuto! Ciao e a prestooo! XOXO

05/03/14, ore 15:45

Shan pu del cavolo.....ranma stupido povera akane......dai su butta di getto un altro.capitolo XD

05/03/14, ore 15:44

Arghhhh! Che ci fa qui Shampoo? Maledetta infida Gattaccia Morta!! Come si permette di rovinare in questo modo il magic moment dei nostri beniamini? E Ranma che fa? Ovviamente la figura dello stoccafisso in salamoia! Akane si ritira umiliata. Poverina. Questo è senz'altro peggio del matrimonio mancato. Shampoo si è davvero intromessa in una cosa privata e intima (fossi Ranma la rovinerei di sberle, ma lui, si sa, non picchia le donne!)... quando ho letto in anteprima il pezzo, pensavo li inserissi dopo il racconto della cena e delle eventuali intromissioni di P-Chan. Devo dire che così funziona meglio... e lascia un pizzico di mistero su come può essersi svolta la cena! Bravissima come al solito! Sempre capace di evocare emozioni forti (Shampoo non ha detto delle cose da poco... a proposito. .. avrà pagato la perfida Nabiki per sapere dove trovare Ranma? )... mi si è spezzato il cuore per la piccola Tendo... fossi in lei Ranma non vorrei più vederlo nemmeno dipinto! Era così annientata che non è riuscita nemmeno rispondere per le rime alla brutta pulciosa! Complimenti. Se sono così infervorata è per la tua grande capacità, di descrizione ed evocazione, che tocca le corde della mia sensibilità. Complimenti vivissimi! E non ti imbarazzare che è scritto tutto con delicatezza e poesia!

05/03/14, ore 13:35

Belloooooo....come sono carini......mi piace troppo questa storia non vedo l' ora di leggere il seguito...

05/03/14, ore 13:31

haaaaaaaaa ke bello questa storia mi sta piacendo tantissimo; ogni capitolo mi stai facendo sognare ad occhi aperti, ma però questo capitolo mi ha fatto un un po innervosire non della storia ma dell' entrata in scena di ryoga in forma porcellino argggggggg non lo sopporto lo farei sotto al forno si mette sempre in mezzo nei momenti più romantici di quei due che finlmente si stanno finalmente dichiarando senza nessuno che li disturba. Ti prego che con tutto il cuore che non capiti che nel prossimo capitolo che scrivi che quel maledetto porcellino non rovina la loro cena romantica poi la loro prima notte insieme.e spero che si dichiareranno e succederà qualcosa finalmente fra quei 2 quella notte. mamma mia sono emozionatissima che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. (ti prego no mi prendere per una pervertita non fraintere quello che ho scritto.) Comunque ti faccio ancora i complimenti per la storia e aggiorni presto un bacio a presto

05/03/14, ore 11:07

Mentre l'influenza vince 1 a 0 (cavoli come al solito i miei mi lasciano il ricordino.....) io mi godo nel mio bel lettone il tuo stratosferico capitolone!
Tutto è stato BELLISSIMO emmh dove avrò letto questo aggettivo ehehehe
Eisì lo ammetto sono una romanticona, di quelle da far venire il diabete!
La passeggiata sulla spiaggia, la trasparenza del vestito, il rincorrersi, le bancarelle e dulcis in fundo dormire mano nella mano......con i pensieri di entrambi che dicono un ti amo celato a parole ma non a fatti!
La scena che però ho preferito è stato il bagno nell'acqua cristallina del mare, perché in quel momento, sebbene Ranma fosse divenuto ragazzo ne' lui ne'Akane gli hanno dato peso.
E sì dolce autrice mia, in questa lettura tra le righe ti sei superata, poiché in questo passaggio mi hai portata automaticamente a pensare che l'amore che lega quei 2 va oltre ogni difetto, ogni maledizione, ogni nonostante.
Poi, grrrr, compare il mio tenero Pchan che come al solito una mestolata di fattacci suoi non se li fa e da chi corre?
Ma anche qui sono certa che gli farai recuperare lo scivolone, specie quando vedrà la sua amata triste e sconsolata. Speriamo che anche Ranma farà qualcosa, altrimenti quel citrullo rischia di perdersi la visione di quel magico completino e non solo aggiungerei;)
Gli piace tanto la schiena di quella piccina vero? Prima il bacio, poi carezze più audaci.....ok ora la febbre mi fa delirare quindi stop!
Lo so lo so il prossimo capitolo mi farà rischiare un' ulcera vero? Non tardare, io intanto aspetto buona buona, anche perché mio marito m'ha messo in quarantena.....e che c'avro'mai eheheheh
BRAVISSIMA ARON! Baci Pia
P.S. il bravissima va anche a Spirit ovviamente!
(Recensione modificata il 05/03/2014 - 11:08 am)

05/03/14, ore 09:35

Sono in ritardo, sono in ritardo!
Sì, lo so che hai già postato il nuovo capitolo (sei flash!), ma voglio almeno recensire questo, così stasera, DOPO AVER POSTATO (immagino che la tua domanda fosse dietro l'angolo!) mi leggo con calma l'altro e recensisco!
Molto brevemente, immagino che stiano per scoppiare parecchi casini ora che la cara Nabiki pare aver capito tutto (eh sì, lei è l'unica intelligente della famiglia!). Speriamo solo che i nostri due piccioncini riescano a godersi il week end prima che qualcuno glielo rovini (ho letto le prime righe del nuovo capitolo e, se non ho capito male, il maiale senza senso dell' orientamento farà presto il suo ingresso in scena!).
Dolcissimo il momento in cui Ranma fa sedere Akane sulle sue gambe... Si sta svegliando, eh? XD
Un bacione e a stasera! Buona giornata!

05/03/14, ore 09:06

Ele eccomi! Arrivo sempre trafelata ahaha XD Allora, ieri sera ho letto il capitolo poi però sono crollata e come al solito la mia recensione arriva appena mi metto a un pc normale! Allora inutile dirti che il capitolo era favoloso perché già dalle piccole anteprime avevo l'aria sognante *__* Ma gustarmi ogni singolo momento è qualcosa di impagabile..quindi ricomplimenti! Anche stavolta sei riuscita a descrivere benissimo tutto ciò che provano i protagonisti, soprattutto la parte in cui si sdraiano sul letto sfiniti ed entrambi pensano la stessa cosa...ma per ora sono contenta che nessuno l'abbia detto a voce alta, altrimenti non sarebbero loro, no? Poi c'è la mitica scena in cui Akane scende quelle scale, vabè, lo sai che me ne sono innamorata e te ne ho dato prova eheh. La battuta che lui le rivolge mi ha fatto morire perché è davvero IC, così come il suo balbettare subito dopo. Tutto perfetto!
Ma i guai sono già all'orizzonte e le sensazioni di Ranma erano giuste purtroppo...infatti la prima avvisaglia è proprio il famoso maialino nero e mai come questa volta avrei preferito non vedere l'entrata in scena di Ryoga, il mio adorato! Anche se immagino che non sarà proprio lui a creare i problemi più grossi ma la combriccola che, inevitabilmente, si trascinerà dietro..In fondo se c'è uno che può accettare più facilmente la realtà dei fatti, quello è proprio Ryoga, per lo meno nel manga. Chissà se qui invece ci metterà una mano più pesante..peccato, proprio in un momento così speciale...ma i nostri eroi riusciranno a superare anche questa, no? (Sguardo implorante)
Ok, ti rifaccio i miei complimenti e ti rispondo presto anche di là, un bacio e buona giornata!

05/03/14, ore 08:35

Ed ecco che cominciano i guai -.- sembrava troppo bello per essere vero -.- ryogaa ti adoro..ma farti i fatti tuoi no?! Mai -.- che poi a chi pensa di chiedere aiuto? A quella gatta morta Rompipalle :-D la quiete prima della tempesta insomma !! Ufff..ma stava andando tutto cosi bene:-( mentre leggevo i cuoricini svolazzavano intorno a me:-D un'atmosfera fantastica..mi hai fatto sognare! finalmente i nostri due testoni. .senza nessuno intorno..sono spontanei..mettendo da parte timidezza e orgoglio e capendo di essere fatti veramente l'uno per l'altra. Descrizioni fantastiche..mi hai sognare ad occhi aperti:-) non so se vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo sapendo quello che mi aspetta :-D ma confido nell'autrice che cambi idea all'ultimo minuto ahahah:-D sempre piu brava..buona giornata :-)

05/03/14, ore 08:32

Buongiorno Elle (ho optato per questo soprannome che fa molto American Style!) Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, questa giornata sarà ottima visto il super aggiornamento che hai postato! Ranma e Akane sempre più vicini... i loro sentimenti così intensi e pulsanti che si sente il fragore dei loro cuori! Ma ovviamente ecco la nota stonata, il sale nella cioccolata calda... come prevedevo il disastro ha le sembianze di un prosciutto in miniatura! Così Ryoga tanto per cambiare si è perso e è piombato nel luogo dove Akane e Ranma stanno vivendo il loro amore! E altrettanto ovviamente si è messo in testa di rovinare tutto. Sembra però che Ranma almeno abbia finalmente avuto il coraggio di dirgli che lo vuole fuori dai piedi (grazie a Dio!). Ma quando uno è testone ed è convinto di doversi ergere difensore della virginea virtù di una ragazza che si trova in vacanza con il proprio fidanzato DA SOLI(Ryoga TI PREGO fai due più due!!!).... allora i guai pioveranno certo a profusione! Quanto mi è piaciuta la scena del letto e dei nostri che si addormento soddisfatti e innocenti come bambini dopo aver giocato. Davvero bella bella bella, questa immagine! E poi fantastico quando Ranma rimane a bocca aperta nel vedere la sua dolce metà scendere le scale vestita come una dea ed esilarante la frase che le rivolge. .. l'ho apprezzata perché molto IC oltre che divertente. .. perché Ranma e Akane sono una coppia fuori dagli schemi! Ottimo capitolo! ! Non vedo l'ora di scoprire cosa farà Ryoga! Sono cattiva se dico che spero che si perda prima di arrivare al ristorante? Grazie per questo bel risveglio! Mi hai messo di buon umore. Un bacione! A presto. ;) con affetto. FAITH.

05/03/14, ore 02:08

Ciao cara! ho adorato questo capitolo come del resto tutta la storia :) Ho avuto gli occhi a cuoricino fino all'arrivo del porcello disperso...ma non poteva essere ad Osaka! Ho la brutta sensazione che la Lei alla quale Ryoga si stia riferendo è una stlonzetta miagolante lompi bolle! Noooooo proprio adesso! La parte che ho amato di più è stata quella in cui Ranma e Akane hanno solo pensato il "ti amo" e anche gli innumerevoli "bellissima" che il codinato ha dedicato alla sua amata...aaawww proprio da farfalle nello stomaco! Anche se mi farà arrabbiare...aggiorna presto mi raccomando! Bravissssima e grazie per avermi fatto sognare ad occhi aperti..dato che la mia insonnia nn mi permette altri tipi di sogno :) Un bacione e taaaanti complimenti! Ps: Ryoga ti odio!!!!