Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

27/03/14, ore 20:59

Wow...mi é piaciuto molto questo capitolo!L'ho letto ascoltando la canzone!Povera Akane,Shampoo l'ha umiliata e Ranma cosa fa?Niente!Assolutamente niente!Rimane imbambolato a guardarla!Anche quando lei se ne va distrutta dicendogli "Buon compleanno!". Ryoga questa volta l'ha fatta veramente grossa. Spero che Ranma si muova e la segua! Vado subito a leggere il prossimo capitolo! Akane_23

27/03/14, ore 20:47

Rieccomi qua! Molto bella l'idea di far finta che sia il loro primo appuntamento. Purtroppo l'eterno disperso doveva proprio arrivare da loro.Di solito si perde sempre. Ecco che arrivano i guai!Ryoga chi é andato a chiamare? Shampoo,Ukyo o Kodachi?Spero che si perda per strada e non riesca a rovinare tutto! Akane_23

27/03/14, ore 20:37

Come immaginavo quella volpe di Nabiki ha capito tutto,anche il vecchio Happosai sospetta qualcosa. Akane non si aspettava che Ranma la facesse sedere sulle sue gambe. Ranma,quando vuole,sa essere molto dolce. Spero che non succeda nulla ora che anche Ranma sta iniziando a lasciarsi un po' andare,ma purtroppo credo che i guai non tarderanno ad arrivare. Come sempre hai descritto molto bene i sentimenti di entrambi e anche il luogo in cui si trovano.Al prossimo capitolo! Akane_23

27/03/14, ore 19:57

Akane si é scoperta tantissimo con Ranma.Per una volta ha lasciato che fosse il suo cuore ha parlare per lei.Per una volta potevano essere finalmente fidanzati. La scena intima nel bagno mi é piaciuta molto. Ranma non avrebbe mai chiesto ad Akane di fare un bagno insieme se fossero stati a casa loro. Non si era neanche reso conto di cosa le aveva chiesto.Solo dopo ha iniziato a cambiare colore per l'imbarazzo. Anche Ranma sta iniziando ad aprirsi un po' con Akane confessandole che nessuno a parte lei gli aveva mai fatto il bagno. Sono sempre più curiosa... Akane_23

27/03/14, ore 19:28

Che carino Ranma!Considera Akane la fidanzata perfetta cosí com'é! É vero tra loro non ci sono mai stati appuntamenti,mazzi di fiori,lettere d'amore...la loro storia é iniziata per volere dei loro genitori e non loro. Anche se all'inizio era così,con il tempo é nato lo stesso l'amore. Ranma ha troppa paura di un rifiuto di Akane,così preferisce rimanere in silenzio piuttosto che rivelarle i suoi sentimenti Bravissima!Mi piace sempre di più questa storia!Mi piace anche come hai descritto i pensieri e il nervosismo di Ranma complimenti! Quasi dimenticavo...complimenti anche a Spirit99 per i disegni sono molto belli! Akane_23

Mi piace vedere Akane cosi determinata!Ha organizzato tutto nei minimi particolari. Spero che i suoi si bevano la storia delle terme e dell'allenamento,con una come Nabiki non si sa mai. Finalmente,forse,succederà qualcosa di interessante in questi due giorni... Akane_23

27/03/14, ore 18:57

Ciao!Ho iniziato ora a leggere la tua storia. Mi ha fatto molto ridere Akane che imita le sue rivali. É difficile trovare un regalo adatto a Ranma,ma forse la fidanzata perfetta é l'ideale. Spero che nessuno dei loro pretendenti si metta in mezzo questa volta!Ogni volta rovinano sempre tutto! Akane_23

27/03/14, ore 11:40

Quest'ultimo capitolo è un qualcosa di unico, eccezionale..non trovo le parole adatte per descrivere questa meraviglia. Cara, ti sei davvero superata!!Leggere di un Ranma cosi "maschio" mi ha fatto venire la pelle d'oca (in senso buono :P ) sei stata bravissima a farci arrivare tutta la frustazione, la passione, le paure..i sentimenti mischiandoli con desiderio ed erotismo!ho goduto tantissimo nell'immaginare la faccia di quella gatta morta nel vedere i nostri beniamini impegnati a baciucchiarsi..qui ti ho adorato..punizione sublime per quella gattaccia. Storia col finale bollente..che a me è piaciuto parecchio. Complimenti!! spero ci delizierai con qualche altra tua ideuzza...sei davvero brava!!

24/03/14, ore 18:46

Ed eccoci alla fine..ahimè..purtroppo!!!!
Questa storia è stata talmente coinvolgente sin dall'inizio che mi spiace davvero un sacco che sia finita...anche se devo ammettere che volevo leggere la conclusione...ahahahahahahah..va beh..non sono normale..lo so!! :p
Ranma questa volta si comporta da vero uomo e ascolta semplicemente i suoi sentimenti, che gli permettono di arrivare a quelli della sua Akane, coinvolgendoli così in una notte d'amore dove finalmente riescono ad unirsi e diventare una cosa sola.
Sa benissimo che nessuno questa volta potrà interrompere il loro amore e trova così il coraggio di andare fino in fondo, incoraggiando la sua amata che lui è li solamente per lei e per nient'altro!
Quella notte sul "loro" tetto, Ranma e Akane fanno l'amore ripetutamente, volendo sugellare sempre di più la loro unione.
Akane però ancora è incerta su loro due, soprattutto per quanto riguarda quel tasto dolente che porta il nome di "le altre pseudofidanzate". Ranma capisce dove la sua Akane vuole arrivare ed ecco che decide una volta per tutte di mettere le cose in chiaro, definitivamente.
Parla chiaro con tutte le sue spasimanti, facendo capire loro che nel suo cuore non c'è posto per nessun'altra che non si chiami Akane.
Tutte rimangono sconcertate...e ti adoro tantissimo per la scena con Shampoo!!!! Farli baciare così è stato DI VI NO!!! Tiè gattaccia della malora!!!!!!!!! :p
Divertentissima poi la parte finale dove la giovane Tendo si fa ripetere fino all'estremo che lui la ama...ahahahahahahah...beh ci stava tutto direi!!! In fondo è sempre incredibile sentire Ranma Saotome che pronuncia parole del genere!!! xD
Beh mia cara...che posso dirti che già non ti ho detto...con questa storia ci hai fatto sognare, divertire, stare male, arrabbiare, abbiamo potuto capire ogni singolo stato d'animo dei nostri due bei piccioncini e soprattutto...abbiamo assistito ad una bellissima ff che parla di un amore fantastico e che finalmente dopo l'ennesima sfida, è riuscito a vincere definitivamente!!!!
Complimenti davvero!!! Spero tornerai presto con un'altra ff di questo genere!! E' sicuramente una delle storie più belle e più intense che abbia mai letto!!! Continua così!!!
Io ti abbraccio forte e d ora cercherò di andare a recuperare le recensioni e il tempo perso!!!! A presto!!! :*

24/03/14, ore 18:26

Eccomi qui!! Ormai non ti dico nemmeno più che sono in ritardo perchè lo sai già!!! Ahahahahahah...spero di riuscire a recensirti entrambi i capitoli subito subito..beh che dire di questo?? Abbiamo Ranma che è in preda al dolore e non riesce a ragionare lucidamente. Continua a pensare che scappare sia la soluzione migliore, invece di affrontare Akane a viso aperto!
Comincia così ad allontanarsi da Nerima, ripensando ad uno ad uno a tutte le persone che, da quando è tornato in Giappone, hanno preso ampio spazio nella sua vita...la dolcezza materna di Kasumi, l'avida Nabiki, Soun che è diventato il suo secondo padre, suo padre stesso, il vecchio Happosai e..lei..la Sua Akane!
Ripensare a lei è sempre più doloroso, visto che sta scappando proprio a causa sua, ma questa volta c'è qualcuno decisamente intenzionato a rimettere le cose a posto. Ryoga.
L'Eterno Disperso blocca la strada al codinato e quest'ultimo, visto che lo reputa la causa di tutto quanto è accaduto tra lui e Akane, lo intima di lasciarlo passare, ma senza ottenere quello che vuole. Ryoga è ben intenzionato a farlo ritornare sui suoi passi e nonostante accetta di subire l'ira che Ranma gli scarica addosso, alla fine riesce nel suo intento, uscendo lui vincente da quello scontro, visto che il codinato, una volta ascoltato il suo rivale riguardo ai veri sentimenti della sua amata, decide di tornare indietro da lei, con estrema soddisfazione del girovago.
Ranma corre per i tetti di Nerima, finquando non si trova nel tetto giusto al momento giusto, sorprendendo Akane con la sua presenza. Ma la giovane Tendo è destinata a rimanere ancora più sorpresa, quando lo vede avvicinarsi a lei, dopo averle detto quel "sta zitta!" (mamma mia se non mi sono sciolta li c'è mancato davvero poco,..emotion!!!!), la bacia appassionatamente, come desiderava rifare da molto tempo!!
Beh che dire?? Capitolo sensazionale...finalmente tutto sembra essersi risolto per il meglio e Ranma ha saputo dare retta al suo cuore invece che alla sua mente!!!!
Come sempre un milione di complimentoni che vanno anche a Spirit per la sua fantastica fanart (mamma mia e chi smette di guardarla quell'immagine!!!!! :D :D)..ora volo a recensire l'ultimo!!! Un bacione grande!!

23/03/14, ore 16:31

Mi sono voluta prendere il mio tempo perchè un capitolo del genere merita un'analisi dettagliata ed un fiume di complimenti ben studiati, soprattutto perchè è l' ultimo (sigh!) ed è una più che degna conclusione ad una storia che, ormai te l'ho detto fino alla nausea, mi è piaciuta da morire.
Sei partita da un tono più leggero, da commedia americana, come dicevi tu. Mi aspettavo una storiella divertente, piena di equivoci e di comicità takahashiana, mi aspettavo che il loro week end ''da fidanati ideali'' finisse un po' come il matrimonio mancato, con la consapevolezza da parte di entrambi che il loro amore non sarebbe mai potuto essere normale, tranquillo, E INVECE.
Invece la tua ff è cresciuta e si è trasformata in una storia matura, a tratti disperata, passionale, ed ha segnato definitivamente la crescita dei due.
Inutile dire quanto mi sia piaciuto questo capitolo, ma mi piace essere ridondante come Billie e come Ranma (che citazione! CHE CITAZIONE!), per cui ti tocca continuare a leggere.
Io spero vivamente che tutte le tue insicurezze abbiano fatto la fine delle pretendenti di Ranma, ovvero che siano andate a quel paese.
TU- SEI- BRAVISSIMA.
Ma bravissima davvero!
E' bellissimo vedere finalmente un Ranma così rude, uomo, consapevole. Il modo in cui approccia Akane sul tetto mi ha stregata, quanto avrei voluto vederlo così! *_*
Mi è piaciuto tantissimo il parallelo con la canzone iniziale (sai quanto ami lo spagnolo!) e la resa finale di Akane, che alza le mani e si lascia prendere dall'uomo (perchè di uomo di parla) che ama. Bellissima immagine, davvero.
Sulla scena hot non mi soffermo perchè hai già detto tutto tu, sai che io non sono in grado di scriverne, ma vorrei arrivare a farlo così! Ti ripeto quello che ti avevo detto per l'altro capitolo: non sei stata volgare, eccessivamente descrittiva, fasulla, noiosa o inverosimile. Sei stata tutto il resto, ed una menzione particolare va alla frase ''Quando sorse il Sole, Ranma decise che era abbastanza''. Wow.
Mi è piaciuto come Ranma abbia puntualizzato di non essersene mai andato e di aver fatto tutto quello che lei desidrava. <3
Sulla parte finale, è stato rude (troppo). Certamente Shampoo meritava questo ed altro, ed anche le altre due streghe se vogliamo... Diciamo che gli perdoniamo la ''passionalità'' perchè gli eventi lo avevano portato al limite, ma ho apprezzato tantissimo che a Ryoga abbia risparmiato il siparietto, ecco!
La parte finale è stata stupenda, hai infilato la canzone in maniera impeccabile e sai quanto la ami, quindi BRAVA BRAVA BRAVA.
Ok basta, direi che con questa recensione ho dato. Sappi che i complimenti che ti ho fatto sono ancora pochi e scusami se è un po' scoordinata ma sono ancora euforica!
Grazie per la menzione, ma anche i ringraziamenti sono totalmente ricambiati, in fondo tu sei una delle mie più grandi motivatrici!
Scusami se ieri sera ti ho buttato ansia e non ti ho detto subito cosa pensavo, ma da tablet non sarei stata in grado di scrivere questo papiro!
Un bacione e buona domenica!

23/03/14, ore 12:40

Carissima, sono qui sono qui! Allora, tu vuoi farmi morire giovane, io l'ho detto! Mi aspettavo il chiarimento "forte" che avevi preannunciato ma mi hai decisamente stesa, te lo dico subito! E finalmente riesco a commentare, dato che ho letto l'aggiornamento stamattina e, da assonnata che ero, spalancavo gli occhi e mi svegliavo del tutto man mano che procedevo nella lettura XD
Mamma mia Ele, sei stata fantastica e anche se sono tristissima per la fine di questa bellissima avventura, non vedevo l'ora di gustarmi il finale (che ho appena riletto).
Per fortuna sono sopravvissuta al colpo che stava per venirmi nel leggere di un Ranma così maturo e uomo (l'OOC stavolta te lo facciamo passare alla grande perché ne vale davvero la pena) e il preludio l'avevo già intuito durante i dettagli aggiuntivi per la fan art XD
Ebbene, non potevi concludere la storia in modo più esemplare di questo: il famoso tetto testimone del loro amore finalmente sbocciato in tutti i sensi! Eh già perché è proprio questo il luogo che racchiude tutta la loro storia, nonché il posto preferito di Ranma quando deve riflettere (quelle poche volte che lo fa ahhaah). Infatti è proprio lì che trova Akane quando lo supplica di tornare. E dato che lui non è affatto bravo con le parole, decide di farle capire con i gesti quello che prova per lei e...cavolo se ci riesce! Quei continui "stai zitta" da uomo delle caverne (in senso positivo) mi facevano morire ogni volta, sappilo! Da ogni gesto traspariva chiaramente tutto il desiderio represso durante quei mesi cos' tristi, quando cercava di dimenticare..insomma è esplosa la bomba a orologeria!
E Akane è stata letteralmente travolta da quel mare in tempesta a cui non riesce a rispondere e fa la cosa più giusta in quel momento: si arrende e tutte le barriere finalmente cadono. Quel gesto delle braccia verso l'alto è palese, direi! Bellissimo, non ci sono altre parole. Se si fossero messi a parlare, avrebbero finito con un litigio, come al solito. Invece no, stavolta Ranma ha fatto la cosa giusta e si è espresso come meglio gli è riuscito. E cavolo se ci è riuscito XD Mamma mia, sei stata bravissima: da ogni gesto si sentiva la passione e il desiderio di Ranma, decisamente irrefrenabili, e la confusione e la sorpresa di Akane nel vederlo così, che si fondeva però con quella miriade di sensazioni che lui le fa provare.
Magnifico, io mi inchino alla tua bravura, anche se rischio di essere ripetitiva.
E poi, ho adorato il momento in cui finalmente si parlano, al sorgere del sole. Lui sorride e Akane lo sente, un'immagine favolosa. Poi lui la aiuta a rivestirsi, con una sua casacca e questo secondo me è il momento più intimo di tutta la vicenda, nonostante tutto.
In più hai condito il tutto con un pizzico di ironia facendo riemergere un po' di IC, con quell'autocompiacimento di Ranma e il solito "baka" con annesso schiaffo di Akane!
Ma vogliamo parlare della punizione di Shan-pu? La più semplice e giusta: dimostrarle con i fatti che nel suo cuore c'è posto solo per Akane. Sono contentissima di questa scelta :D
I complimenti te li meriti tutti tutti tutti.
E adesso? Adesso io sono triste perché questa bellissima storia è finita e io mi sento orfana! In più è stato un piacere e un onore dedicarti le fan art e ti ringrazio tanto per avermi citata nei ringraziamenti, sono commossa ç__ç
Ci risentiamo di là perché altrimenti sta recensione diventa un poema!
Un abbraccione super, sei fantastica!
ps: dimenticavo: la canzone è davvero magnifica e in questo caso la lingua romanza è la più adatta, anche se tu non le ami eheheh XD concedimi di dirlo ahaha!
(Recensione modificata il 23/03/2014 - 12:41 pm)

23/03/14, ore 12:23

E questa è stata la mazzata finale, in tutti i sensi. Nooooo! È finita!! Non sai quanto questo mi rattristi. Da un lato è chiaro. Perché dall'altro...cioè, parliamone tesoro...ti sei superata! Ma buon compleanno, Akane! :D Qui siamo andati proprio oltre ogni immaginazione e sogno che per noi fan potevi realizzare!!! Che notte bollente ragazzi! Un'intera nottata d'amore sul tetto di casa Tendo, proprio sopra la stanza di Akane, e con un Ranma che è davvero fuori di sé dalla passione e dal desiderio. Sei riuscita a tirare fuori tutti i sentimenti, le voglie , le paure, le frustrazioni represse e a bilanciare così bene erotismo ed emozioni che non riesco a trovare parole per complimentarmi in modo adeguato! Ti dico solo che “stai zitta!” è appena diventata la mia frase preferita, ahahah! E poi al risveglio...Akane ha ancora dei dubbi. Ha ancora dei dubbi? Ma stiamo scherzando? Ha ragione il povero codinato quando sottilmente esasperato le chiede “non ti basta?”. E tuttavia c'è ancora qualcosa da fare. Non bastano l'amore. Non bastano i “ti amo”. Servono prove concrete e soprattutto il dimostrare a tutti che loro, Ranma e Akane insieme, sono finalmente una coppia a tutti gli effetti. E la prima persona da deliziare con tale lieta novella è proprio quella gattaccia morta di Shampoo. Ah! Che goduria! Che meravigliosa punizione! Sei stata grande, dico davvero! Una perfetta conclusione per una storia da batticuore, che ha il potere di incollarti allo schermo dall'inizio alla fine e che davvero rimarrà sempre una delle mie preferite! Bravissima!!!! :D

23/03/14, ore 11:26

ciao aron!!! cavolo il nostro ranma si è ripreso alla grande vedo!! bellissimo, bellissimo bellissimo... sia il capitolo che la storia intera!!!! sono un po triste perchè è finita... si sa che le cose che ti piacciono vorresti farle durare in eterno, ma diciamo che non poteva finire meglio questa storia. sei bravissima mi piace il tuo modo di scrivere, come descrivi gli avvenimenti senza risultare ne troppo pesante ne troppo frivola... fantastica!!!! domanda... hai delle altre idee da proporci ? la tua mente sta elaborando un'altra storia? fammi sapere ti pregooooo!! un bacio a presto...

23/03/14, ore 11:24

O mio Dio,collega! Ma cosa ci fai??! Ma come già finita questa storia?? :'( Un finale migliore non poteva esserci! Dopo tutto quello che è successo alla nostra coppia beh..un finale cosí ci gran voleva!! Inutile dire che questo capitolo l'ho riletto due volte per assaporare ogni momento,ogni parola e ogni virgola..perchè cara mia,queste scene come le descrivi tu, fanno morire!*.* carichi l'atmosfera di passione e sentimento che il lettore non può far a meno di sentire ed entrare in questo vortice di emozioni. Belle le parole che che hai utilizzato, ad esempio mi è piaciuto il gesto di Akane di arresa a Ranma, o quest'ultimo che la prende per i polsi, "si fa largo tra le gambe" e "sigilla tutto con un bacio". Diamine, questo Ranma quanto è uomo, sexy,passionale,sicuro di sè..mamma mia !!!!!lo immagino in tutta la sua scultorea bellezza e non posso che invidiare Akane ahaha (io sono sempre stata innamorata di Ranma,sin da quando avevo 10 anni ahah). Un bel capitolo sul serio,ricco e carico di emozioni travolgenti! Davvero complimenti!!*.* devo darmi pace per la fine della storia :( Bravissima sul serio!!:) Ciaoooo:):):)