Buon Compleanno Ranma
di Aron_oele

09/03/14, ore 21:27

Ho letto il capitolo la prima volta e mi è piaciuto; l'ho letto una seconda e l'ho capito; l'ho letto una terza con in sottofondo "Yesterday" e mi ha emozionato!!! Che dire se non che anche questo capitolo è meraviglioso!! Che importa poi se la storia ha preso una piega diversa da come doveva essere inizialmente...si dice che ridere sia più difficile che far commuovere, ma non credo sia facile neanche scrivere in maniera che il lettore rimanga completamente rapito dalla storia, che si faccia trasportare dall'emozioni, che si immedesimi negli stessi personaggi, e credimi, tu ci stai riuscendo magistralmente!!! Quindi che non ti venga neanche lontanamente in testa di smettere di scrivere, perchè dovunque tu sia ti vengo a cercare e ti incateno alla tastiera del pc!!! :P Scherzi a parte può succedere di avere un calo di ispirazione, vorrà dire che dovremo aspettare un po' di più per sapere come si evolverà la faccenda e noi sapremo aspettarti, impazienti e trepidanti, affidandoci a tutti i santi del calendario e pregandone ogni giorno uno diverso per trovare pubblicato un nuovo capitolo, ma ti aspetteremo...almeno io lo farò, visto che questa storia mi ha davvero preso e non vedo l'ora di sapere i nuovi sviluppi!!!... Ed ora arriviamo alla nostra coppia preferita...Ranma è maturato, decisamente!! Il solo fatto che al suo risveglio non si sia pianto addosso ma abbia preso baracca e burattini, e sia tornato a casa per trovarla, fregandosene (FINALEMENTE!!!) di quelle che potranno essere le conseguenze, è già un bel passo avanti!! Lui deve tornare, deve farlo per lui ma, SOPRATTUTTO, per lei!!! Gli è bastato un giorno, lontano da tutto e da tutti (purtroppo quasi da tutti!!), per fare chiarezza nel suo cuore, potendo finalmente togliere quella maschera da orgoglioso, testardo, cocciuto, stupido, pieno di sè, bello, affasciante, forte, sexy, terribilmente sexy (ok forse sto divagando con pensieri troppo personali!!), ragazzino che non era altro, per poter vestire i panni dell'uomo innamorato e pronto a rendere felice, ed essere felice, la ragazza che ama da sempre!!! La sua maturità si nota anche nel fatto che al ritorno, davanti casa Tendo, decide di aspettare ancora per entrare, per darle un po' più di tempo, per impedire che l'intromissione dei loro familiari rischi di umiliarla ancora di più di quanto non sia già!! Ma se da un lato c'è un Ranma che decisamente è in fase di crescita, dall'altra troviamo una Akane che si è ritrovata una donna e in un battito di ciglia, si è sentita regressa in uno stadio di fanciullesca adolescenza, una bambina che combatte con sentimenti più grandi di lei, con un mostro più grande e forte che è la sua coscienza; l'orgogliosa, testarda, caparbia, passionale Akane-donna contro una fragile, indifesa, impaurita, insicura Akane-bambina!! Chissà chi ne uscirà vincitrice!? Per il momento questa esperienza oltre a tanto dolore e incertezza ha portato anche a lei una certa maturità che viene descritta nella parte finale del capitolo in modo davvero eccellente: al ritorno di Ranma gli ruba un abbraccio e quando lui entra nella sua stanza, senza una parola (e senza martellate!) si scosta per fagli spazio lasciandosi andare tra quelle forti e sicure braccia in un pianto liberatorio ma...ecco che entra in scena la Akane-bambina, quella che vuole lasciarsi alle spalle tutto, cancellare ogni momento di REALE felicità trascorsa insieme, per non soffrire ancora, per paura che tanto niente potrebbe mai cambiare e quindi con il desiderio di ricominciare ad essere gli stessi di prima per avere una sicurezza in più, quando invece, tutto è già cambiato e per quanto si sforzino niente potrà ritornare com'era!! Bellissima è anche la frase in cui Akane chiede a Ranma se si spogliasse in quel momento se non si spingerebbe oltre (tanto l'abbiamo capito tutti dove voleva andare a parare con quella affermazione!): a una prima lettura il silenzio del codinato potrebbe essere interpretato come un -Ok! Colpito e affondato! è vero ti strapperei i vestiti in questo istante e non risponderei più di me!-, ma se si fa più attenzione si riesce a capire come quella frase lo abbia turbato profondamente; il fatto che Akane non capisca che stava per condividere un momento così intimo e importante solo perchè era LEI, SOLO E SOLTANTO LEI, l'unica donna che gli fa battere il cuore e distrugge ogni sua difesa come nessuno ci riesce, gli procura una grande rabbia e frustrazione e forse, oserei dire, anche per lui un pizzico di pentimento?!... E che parole posso esserci invece per la scena finale se non che... se vuoi lo prendo io il posto di Akane, non mi faccio problemi, tranquilla!!! :D ... Lei che lo ferma e con occhi inteneriti, con quella che suona come una dolcissima supplica, gli chiede di rimanere con li quella notte, e stando abbracciati Akane si addormenta, ora forse più tranquilla, mentre lui sogna ancora che sia ieri!!!...EEEEEEhhhhhh (dovrebbe rappresentare un sospiro, un lungo sospiro con gli occhi a cuore stile Sailor Moon!!!) ...Bravissima davvero!!! Sono senza parole (il che è tutto dire visto il poema che ti porterà via mezza serata solo per leggerlo tutto) quindi per adesso mi fermo qui...anche perchè c'è Ranma che mi sta aspettando di là e non posso farlo attendere ancora, mi capisci no??!!! (AHAHAHAH sì, come no, MAGARI!!)... Aspetto con trepidazione una nuova puntata e, ah! un'ultima cosa che quasi dimenticavo... per Shan pu anche una vendetta, o una morte (come preferisci) lenta e dolorosa, secondo me...non ci starebbe per niente male!!! Un abbraccio grandissimo e alla prossima!!! Buona serata!! Ciao ciao!! ;)
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 09:31 am)
(Recensione modificata il 10/03/2014 - 09:32 am)

09/03/14, ore 19:53

Ma scherziii???? A me è piaciuta tantissimo!! Soprattutto la parte finale!!! Ti faccio i miei complimenti!!!! È stato troppo toccante quando gli ha fatto anche lei gli auguri abbracciandolo e dicendogli di fare finta che sia tutto come sempre ! Almeno a me ha fatto effetto.. alle altre non so! Bravissima *-* la fine poiii non vedo l‘ora che aggiorni! ti pregooo *n* a presto baci

09/03/14, ore 18:51

Ed eccomi anche qui pronta a lasciarti il mio commento a questa perla di capitolo.
La canzone è perfetta, il significato che essa esprime pure. Il fatto che entrambi i ragazzi si trovino a desiderare ardentemente di tornare al giorno prima per cambiare le cose (ognuno probabilmente a modo suo) è comprensibile. Il fatto che, salvo assurde stregonerie, ieri non possa tornare, è l'amara ed inevitabile costatazione finale.
Continua il tuo viaggio introspettivo nei nostri adorati fidanzati il cui rapporto hai reso ancor più complicato e teso. Drammaticamente IC la decisione di Ranma di posticipare il suo incontro con Akane, ancora una volta per colpa degli altri, di quel mondo fuori che lui, dal punto di vista sentimentale, ha tanta paura di affrontare. Coinvolgente allo stremo l'incontro fra i due, il quale, guarda un po', avviene proprio nel mezzo del caos più totale, quando cioè l'intera famiglia allegra e gioiosa gli fa gli auguri e lo festeggia. Il contrasto fra le grida gioiose della famiglia e gli occhi gonfi di pianto di Akane che incrociano quelli malinconici di lui costituisce davvero un momento struggente. Avevo i brividi, te lo assicuro. Mi turba il fatto che di fronte a tanta maturità acquisita dalla sua fidanzata, lui non riesca a vedere a un palmo oltre dal proprio naso. La disillusione di Akane è anche opera sua e per quanto questo sia una pugno nello stomaco, costituisce una prima grande verità da accettare. Lui è responsabile non solo della propria felicità, ma anche di quella di lei. Certo, ora la vedo dura. Molto. Ma del resto, senza lacrime, imprevisti, emozioni e pentimenti, le grandi storie d'amore si ridurrebbero a smielate passeggiate per il parco :)
Sei davvero bravissima, continua così che questa storia è troppo forte :D Un bacione.

09/03/14, ore 18:22

Ciao! Che bello, appena ho visto il tuo aggiornamento mi sono fiondata a leggere e...l'ho trovato davvero meraviglioso. La prima cosa che mi viene in mente è: al contrario di quanto pensa Akane, questa esperienza, anche se si è conclusa in maniera triste, ha permesso loro di maturare un po'. E non è poco! Infatti, non mi sarei aspettata una reazione del genere da Akane, quando è comparsa con gli occhi pesti e l'aria stravolta. Ho pensato "ok, adesso riprendono la recita e lei sarà furiosa con lui", invece no, mi hai spiazzato, perché lei decide di fare finta che non sia successo niente, ma sa bene che ormai le cose sono cambiate e non si può tornare indietro con uno schiocco di dita. Infatti, anche Ranma la pensa così e non è assolutamente d'accordo con lei. Certo, fa un po' strano che lei non sia arrabbiata con lui per non aver reagito nel momento in cui Shampoo li ha interrotti ma...Akane pensa di essere l'unica colpevole, con questa sua idea della fidanzata perfetta. E gli chiede di dimenticare quel che è successo il giorno prima..perché finché lui non reagirà di fronte agli altri e non si ameranno alla luce del sole, niente potrà essere come ieri. In un certo senso ha ragione, ma come faranno a riprendere la solita vita? Per ora Ranma si lascia convincere e si gode quell'ultima notte accanto a lei, ma chissà cosa li attende "domani".
Innanzitutto vorrei una bella punizione per Shampoo e una anche per Ryoga che come minimo, ripeto, deve aiutare la coppia a sistemare le cose!
Mia cara, non pensare minimamente di buttare tutto all'aria perché faresti una pazzia: questa storia sta prendendo una piega decisamente matura e seria e il fatto che si sia allontanata dai tuoi pronostici non fa che confermarne proprio la validità. Io ti direi di lasciarti guidare dall'istinto e ciò che ti suggerisce proprio la storia stessa, non so come dirlo, ma spero di aver reso l'idea! Anche se vorrai darle un risvolto un po' più drammatico, la profondità che sei riuscita a darle (e a dare ai protagonisti) ripaga anche i brutti momenti che i nostri beniamini vivono!
Infine, la mitica canzone dei Beatles è la ciliegina sulla torta e calza a pennello con il capitolo, quindi complimenti doppi!
A prestissimo e un bacio!

09/03/14, ore 17:57

Ho letto il tuo nuovo capitolo e devo dire che questa nuova svolta che sta prendento la tua ff mi piace di più. La storia affronta tematiche più forti, toste da digerire, adulte.
Entrambi tornano a casa, inconsapovelmente, o forse non tanto, cambiati....lei più di lui, anche se nei pensieri ed intenzioni sembra il contrario.
Solo la sera incrociano nuovamente lo sguardo, ma per avere un contatto più intimo dovranno attendere quando saranno vicino (con il corpo ma non con la mente) nel letto di lei.
Akane è quella che è veramente mutata, prima bambina, poi donna, poi bambina ed infine un niente che in realtà
racchiude una ragazza ferita, delusa soprattutto da se stessa. In realtà solo il tempo riesce a trasformare il letame in concime (perdonami l'esempio), ma per il momento la bastonata (ed Akane ne ha ricevuta una che ti cambia un po ' tanto) renderà, per come la vedo io, Akane più acida, fredda, diffidente, "bastarda"(anche qui passami l'espressione poco forbita).
Ed ecco perché la piccola Tendo chiede a Ranma di rimuovere ogni cosa, nulla era vero in quel momento, pura illusione.
Ranma, sconsolato per il momento non può che annuire, ma non credo abbia intuito bene le intenzioni della sua amata....questa volta non servirà un semplice scusa! Ma credo che lui lo abbia ampiamente compreso stavolta.
Chiedere, infine, di dormine insieme....a me è parsa come un ultimo saluto da parte della bella moretta, un ultimo momento di intimità tra loro, poiché col sorgere del sole tutto avrà nuova, sebbene, amara prospettiva.
Questo è quello che ho intuito io leggendo questo capitolo, magari mi sbaglierò, ma a me piace pensarla così ;).
La vedo dura per i due, e la vedo dura anche per P-chan....Akane cambierà anche col caro Ryoga una volta capito chi è stato a spifferare a Shan pu quel recondito Paradiso.
Tutti pagheranno un caro prezzo! Compresa la micetta.....ma la vita è un boomerang o almeno così si dice.....
Ripaga il fatto che la tua è pur sempre una storia romantica e non drammatica ed a me i lieto fine piacciono di più, specie quando per raggiungerli c'è tanto pathos.
Alla prossima. Ciao
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 06:00 pm)

09/03/14, ore 17:10

Ciao mi piace tantissimo questa storia e questo capitolo poi??? Spettacolare!!!!! Grande come riesci ad immedesimarti in akane e ranma... Non mi aspettavo che akane gli chiedesse di dimenticare tutto ma infondo è normale dopo quello che ha passato... Ovviamente non permetterai che ciò accada vero??? ;) baci

09/03/14, ore 15:42

Ciao Elle! Ho visto l'aggiornamento e mi ci sono buttata a pesce. Che vuoi che ti dica? È BEL-LIS-SI-MO! So che avresti voluto scrivere qualcosa di dolce ma divertente. .. ma come spesso accade, la storia ha preso vita propria... e se vuoi la mia, fai benissimo a lasciarla andare nella direzione che ha preso! Magistrale la scelta della Soundtrack, che a parte essere meravigliosa per conto suo, cslza davvero a pennello alla situazione. Iniziano a notarsi i primi cambiamenti, i primi segnali di autentica crescita di Ranma e Akane: lui vuole affrontare la cosa e lei, nonostante affermi che vuole dimenticare tutto, riesce per una volta a comprendere e a non fraintendere, e soprattutto a perdonare in una scena che ti assicuro mi ha commosso. Akane è piccola e fragile e finalmente Ranma inixia a vederla anche sotto questa luce. Hai scritto una storia adulta e commovente. Ps ma poi il treno che portava a casa Akane l'ha investita Shampoo? Non scusa ma la strozzerei con le mie mani! Spero che Ryoga faccia qlcs alla svelta per riparare il danno! Benissimo! Sei fenomenale come al solito, quindi non preoccuparti se ogni tanto l'ispirazione non vuol sapere di collaborare! Può capitare! Un grosso smack! Buona domenica mia cara Elle!

09/03/14, ore 01:17

Ciao Ele, arrivo in ritardo ma ci sono!
Allora, non ho davvero parole....wow! Questo capitolo, seppur molto triste, è davvero un capolavoro, non potevi fare di meglio. Mentre leggevo io ho sofferto con Ranma, avevo davanti la sua tristezza, la sua amarezza, la sua rabbia..tutto! Mi sembrava di essere nella sua testa sul serio e di vedere ogni suo gesto. Innanzitutto ho finalmente gioito quando ha cacciato la gattaccia che raramente ho trovato così odiosa (hai proprio calcato la mano eheh). E stavolta ha vacillato sul serio e si è dovuto fare violenza per non prenderla a sberle o spedirla via con un calcio lì da dove era arrivata. Io spezzo una lancia a favore del codinato: se non ha reagito, sarà anche perché era semplicemente scioccato. Si è trovato catapultato dal paradiso dritto all'inferno...e una reazione del genere è più che plausibile. Era semplicemente incredulo e prosciugato...tocchi il cielo con un dito e poi? Il buio! Anche la reazione di Akane, completamente diversa dal solito, avviene per lo stesso motivo secondo me. In fondo, entrambi si trovavano in una situazione "alterata", diversa da quella quotidiana e si stavano comportando in modo del tutto nuovo, perciò è ovvio che anche le reazioni siano diverse. E io non posso che farti ancora i miei complimenti per la tua bravura nel mostrarci tutto questo!
Per non parlare di come hai descritto il tormento di Ranma che rivive i momenti appena trascorsi con Akane (grazie ai quali ci regali parte del flashback sulla serata) attaccandosi a qualsiasi cosa la ricordi per poi sciogliersi in un pianto disperato. Una cosa che non ha mai fatto! Magari il solito Ranma le sarebbe corso dietro dopo essersi liberato di Shampoo, ma qui le cose sono diverse, come già detto, e di sicuro lui non se la caverà con un "Hai frainteso, scusami"!
Proprio nella stesso istante anche Akane piange, sola alla stazione, pensando alla fine di quella giornata iniziata così bene e finita in modo così umiliante. Provo tanta pena per lei che pensa di essersi donata a qualcuno che non la ricambia, non all'uomo che ama! Le parole di Shampoo l'hanno colpita così tanto in un momento di fragilità emotiva che ci crede come oro colato. Ma io spero si svegli dall'incubo in cui è precipitata e capisca che Ranma non la desiderava solo per puro istinto. Bè, attendo il prossimo capitolo,dato che sarà incentrato su Akane a quanto pare! Ma anche con poche righe, hai reso molto bene quello che volevi esprimere su di lei.
Infine sono contentissima del ravvedimento (tardivo, ahimè) di Ryoga che non si era reso conto che stavolta le cose erano diverse. Dai, mi aspetto che vada a riprendere Akane alla stazione e la riporti da Ranma, per rimediare :P Come pensa di espiare le sue colpe??? Come minimo dovrebbe aiutarli a chiarire tutto. E poi andare a pestare la gatta morta XD magari! Il problema è: se Ranma viene a sapere che è stato Ryoga a causare sto casino...potrà mai sopravvivere il mio maialino preferito???
E su questo interrogativo ti lascio altrimenti ti addormenti dopo sto papiro egiziano di un metro.
Complimentissimi come sempre per le emozioni che ci regali!
A prestissimo! (Ti rispondo di là domani!)

08/03/14, ore 20:33

Ci sono, ci sono, ci sono!
Non mi è rimasto moltissimo da dire, non voglio ripetere la pappardella della recensione precedente, per cui questa volta sarò brevissima.
Hai fatto molto bene a chiarire il punto di vista di Ryoga e spero di cuore che faccia qualcosa per recuperare.
Akane mi fa pena, ma non quanto Ranma. Forse è lui la vera vittima della storia, qui.
Ti prego, aggiorna presto, sono già in crisi d'astinenza!
Un bacione, alla prossima e scusami la recensione ritardataria e cortissima, ma in questi giorni non ho un attimo di tregua ed almeno un commentino ci tenevo a lasciartelo!

08/03/14, ore 16:26

Eccotiii!!
Ma che bel capitolo! *_* questa introspezione dei personaggi mi è piaciuta tantissimo. Soprattutto la parte di Ranma. Arrabbiato, nervoso, vuoto. Si trova beatamente in paradiso, e un attimo dopo precipita dritto nel suo peggiore incubo: perdere Akane.
Ovviamente lui non è rimasto immobile perchè ha visto Shampoo pseudo nuda strusciarsi con lui, ma perchè è paralizzato dalla rabbia.
Questo capitolo è molto bello e ovviamente fantastiche le tue introspezioni anche se tristi:( (ma ero psicologicamente preparata ahha) molte parti mi hanno quasi fatto piangere eheheh xD E queste introspezioni incatenate ai flashback della serata sono davvero fantastiche e geniali.
Bel capitolo e tu come sempre bravissima! E ora?:D
Ciaooooooooooooooooooooooooo:))

08/03/14, ore 12:08

Poverella Akane......spero che Ranma si svegli invece di stare a letto a frignare corriiiiiii da lei stupido!!!

08/03/14, ore 09:54

Buongiorno bella! Impaziente ho atteso questo aggiornamento, ma come sempre sei puntualissima per cui appena ho letto che avevi postato stamattina, mi sono precipitata. Se l'indugiare (in senso positivo ovviamente) sul carattere più introspettivo della vicenda è -e ormai è chiaro- un tuo dono, in questo capitolo hai raggiunto l'apoteosi, soffermandoti il giusto tempo e con grazia ad analizzare la presa di coscienza di quanto fatto o avvenuto dai punti di vista di Ryoga, Ranma e Akane. Il senso di colpa di Ryoga è subito evidente ed è bene che lo provi. In effetti non è molto da lui rivolgersi ad una persona opportunista, falsa ed ipocrita come Shampoo. In condizioni normali Ryoga non sarebbe mai stato quel tipo di antagonista. Ma c'è anche da dire che in “condizioni normali” non avremmo mai “temuto” (diciamolo chiaramente) per la verginità di Akane. Ecco. Trattando l'episodio proprio di questo fondamentalmente appare quindi più accettabile il momento di follia che porta l'eterno disperso a contattare quella strega di Shampoo. Certo è che la figura di Ryoga, al di là del pentimento, non ne esce bene. Volendo, avrebbe fatto prima a interrompere lui il momento d'amore fra i due. Almeno avrebbe dimostrato di avere più coraggio nello svelare il proprio interesse per Akane e soprattutto si sarebbe evitato tutto quel che è successo dopo. Ma è inutile piangere sul latte versato per cui...
Una standing ovation te la dedico poi per i paragrafi dedicati a Ranma. Semplicemente wow! Non c'è una sola frase che cambierei. Ha analizzato perfettamente lo stato d'animo di un uomo che a causa delle proprie colpe e debolezze non è stato in grado di difendere la più grande conquista di sempre. Sì Ranma, è inutile che ci piangi come un bambino sotto al piumone. Hai deluso anche tu.
Personalmente l'unica che davvero ne esce bene per il momento è proprio lei. La prima degli sconfitti. Akane fin dall'inizio si è proposta come perno intorno al quale ruota l'intera vicenda. Desidera cambiare qualcosa fra lei e il fidanzato? Attua un dolce piano semplicemente perfetto. Acquisisce sicurezza e consapevolezza di sé nelle mosse e nei gesti che la porteranno a condividere la prima notte d'amore con lui. Infine, di fronte al dolore e all'incapacità di accettare quanto appena visto e successo a causa di Shampoo, non alza un dito (o un tavolo) come avrebbe fatto una volta. Ma da gran signora alza i tacchi e se ne va. I suoi pensieri, com'è giusto che sia, sono in primo luogo di rammarico, per se stessa soprattutto e per la propria dignità. Applausi.
La tua è una storia matura, di donne e in un giorno come questo, il tuo aggiornamento è stato da me particolarmente apprezzato. Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti, davvero brava!

08/03/14, ore 09:13

Ciao Elle! Che posso dirti per evitare di essere banale, ripetitiva e noiosa? Sì perché questo capitolo non merita nulla di tutto questo. Come ti ho già ripetuto mille volte ormai sei capace di evocare tantissime sensazioni che prendono profondamente. Ci fai arrabbiare, ridere, sentire tristi o meditabondi. In questo nuovo capitolo avrei voluto piangere con Ranma e Akane. Tu sei una raffinata tessitrice di emozioni. Ci avviluppi in una fine tela di mille pensieri e non è proprio possibile evitare di venirne toccati... a volte delicatamente, a volte quasi con brutalità. Ho già detto che questa è una qualità che a me manca quando scrivo! Comunque ho amato tutto: la disperazione di Ryoga è così amara e sincera che per un attimo avrei voluto perdonarlo (io spero per il suo bene che Ranma non scopra MAI che ruolo ha avuto in questo disastro atomico!)... ma poi ci hai ritrascinato in quella camera, un paradiso tramutato in inferno... Ranma per la prima volta in vita sua, vorrebbe picchiare una donna (anzi una brutta gattaccia pulciosa e rognosa!!) ma si limita a cacciarla (ho già detto, vero che le avrei distrutto la faccia di sberle. .. beh lo ridico... sì perché è qui che Shampoo si supera in meschinità e gli lancia l'ultima affilata stilettata... e dice di amarlo? Mah ho i miei dubbi!). E il giovane rimane solo o meglio in compagnia di un flebile fantasma. Il fantasma di una notte che avrebbe potuto essere il centro del suo universo, in cui lasciarsi alle spalle maledizioni, combattimenti, rivalità e qualsiasi cosa non c'entrasse con loro! Ma ol sogno è scivolato tra le dita... e questo aspetto è reso magistralmente dal contrasto di un adesso crudo e tristissimo, contrapposto a un prima da favola. In ogni ricordo di lui c'è solo lei, nelle narici il suo profumo, un'eco di una felicità che ora sembra lontana anni luce. E Ranma travolto da tutto questo fa l'unica cosa umanamente possibile: piange. E come ti ho già detto io mi sentivo lì con lui.
Bellissimo il parallelismo: quasi nel medesimo momento, la piccola Akane (in questo frangente mi sembra giusto usare questo termine per indicare la fragilità! ) scoppia a piangere anche lei. Vergogna, delusione, un dolore come mai si era aspettata in vita sua... avrei voluto essere l'amica che la consolava e le diceva che sarebbe andato tutto bene! Ma lei era sola, lui era solo. Entrambi soli e lacerati nel profondo! Mi piace moltissimo questa nota di drama che hai inserito. Un pathos eccezionale davvero. Una cosa per sdrammatizzare perché se sto troppo seria poi mi viene una paresi facciale! Ma non è che il treno investa inavvertitamente Shampoo? No così giusto per... ok ho detto la cavolata e ho fatto il mio numero di cabaret!
Che altro dirti dopo questo papiro? Sei veramente bravissima e nutro una grande stima per te come autrice, oltre che per il talento, anche per la tua sensibilità, che trasmetti fortissima in ciò che scrivi! Brava brava brava! A quando il prossimo capitolo? A presto, Elle. Un abbraccio stratosferico! ;)

08/03/14, ore 09:04

Ciaoo ele!*-* ohddio è stato tutto così triste!! Ranma!! Che dooolcee ! Povera Akane invecee!! Str***a shampu e rompiscatole di ryoga!! Meeh! Non vedo l‘ora che aggiorni *--* questo capitolo è stupendo come tutti gli altri ! Aah caspita davvero! Non so altro che dire se non che vedo l‘ora del prossimo capitolo aggiornato ! XD scusami 3: adesso ti saluto :3 baciiii

08/03/14, ore 04:30

Ryoga, Ryoga...pensavi fosse amore e invece...hai fatto un gran bel casino!! Di tutte le persone che poteva avvisare proprio la peggiore fra tutti!? Perlomeno si e' accorto dell'errore fatto...peccato che ormai e' un po' tardi!!! Quella brutta gattaccia (con tutto il rispetto per i gatti!) ha creato una bella confusione ai poveri sentimenti di Akane che, ora come ora, non puo' fare altro che piangere sentendosi tradita nella sua intimita'! Con poche, secche e crude parole e' riuscita ad incrinare quella sicurezza e complicita' che si era andata a creare tra i due in quella che era stata una tacita ma esplicita dichiarazione d'amore! Perche' in quegli sguardi, in quei gesti, in quei sorrisi scambiati durante tutta la giornata, persino in quei baci, quelle carezze cosi urgenti, c' era quel "TI AMO" che entrambi agognavano! Ed ora Akane era li, in quella fredda stazione, da sola, lontana da quel porto sicuro che erano state le braccia di Ranma, dove si era sentita finalmente amata, talmente ricambiata nei suoi sentimenti da potersi concedere all'uomo che aveva aspettato da sempre e che adesso l'aveva fatta sentire sporca, sbagliata; una decisione presa per amore, era diventato il piu' grave degli errori, perche' lui la voleva si, ma solo per soddisfare un suo bisogno fisico, una sua pulsione repressa, e non perche' era Akane! Lei era una fra le tante!... Come si sbaglia povera piccola!... E' stato davvero bello e intenso come sei riuscita a descrivere lo stato d'animo di Ranma, quel suo mix di emozioni: rabbia per l'intrusione di Shampoo; frustazione per aver interrotto un momento cosi magico e importante; delusione, paura e sconforto per non essere riuscito a proteggere la sua amata dal sentirsi umiliata, derisa, sconfitta da quella che dovrebbere essere una delle sue piu' acerrime rivali, (ma che di fatto non lo e', perche' Ranma la sua scelta l'ha gia fatta da un bel pezzo!), per non essere riuscito a salvarla da lui! E' cosi bella l'immagine di Ranma che piange accovacciato dalla parte dove poco prima c'era Akane, mentre stringe la sua sottoveste per sentire ancora il suo profumo, con la speranza che lei ritorni!!... Spero davvero che alla fine Akane decida di non partire e di tornare indietro, quanto meno per sfogarsi (da buon maschiaccio violento che abbiamo imparato tutti ad apprezzare e stimare, anche se a volte si', forse salta alle conclusioni un po' troppo presto... povero Ranma!)! Spero che Ranma si svegli e la vada a cercare! Spero che Ryoga, per quanto mi stia simpatico, e a volte mi faccia anche un po' pena lo ammetto, riceva una sonora punizione per quello che ha fatto, perche' va bene che pensava di agire in buona fede, va bene che si e' pentito ma tanto liscia non puo' passarla neppure lui! Ma soprattutto spero di vedere lo scalpo di Shampoo servito su un piatto d'oro!! :D Detto questo, aspetto con ansia un tuo nuovo capitolo, ripetendoti, che sei davvero una grande scrittrice e solo un grande scrittore riesce a trasmettere emozioni su emozioni, facendoti vivere la storia come se il protagonista fossi tu stesso!! Continua sempre cosi, brava!!