fire in the air
di S_EntreLesLines

09/06/14, ore 18:56

Ciao :)
Anzitutto, volevo "precisare" che ho letto questa storia due volte prima di recensirla. Due volte perchè purtroppo mi ero persa dei pezzi durante la prima lettura, dato che ero troppo impegnata ad asciugarmi i fiumi di lacrime e a non morire soffocata per le troppe risate - ed è successo anche la seconda volta, ma sorvoliamo su questo dettaglio. Dovevo elaborare un qualcosa che almeno un minimo potesse far capire all'autrice come mi sono sentita mentre leggevo e vivevo questi personaggi, ma non credo di esserci riuscita. E' la prima volta, forse, che leggo una storia così bella e rimango senza parole, e questo significa molto.
Ritengo questa Fan Fiction una delle migliori, se non la migliore, che io abbia mai letto; sia per il modo in cui è scritta, sia per come sono stati narrati i fatti. E aggiungerei, per quello come mi ha fatto sentire mentre la leggevo. Ho alternato parallelamente con la storia il riso e il pianto, la commozione e il divertimento, e in mezzo c'erano un centinaio di altre sensazioni che non so nemmeno come descrivere, e questo soprattutto perchè mi sono rispecchiata in alcuni - molti - aspetti del carattere di Sara. E inoltre, la storia in sè è veramente originale, perchè non segue i soliti clichè e i soliti sviluppi che ho ritrovato nelle altre FF della sezione.
Avrei altre mille cose da dire, ma come ho già detto, non trovo le parole. Ho letto anche l'altra storia, e seppur mi sia piaciuta molto, non riesco a metterla a livello di questa. Non per chissà quale motivo, semplicemente perchè con una long si riescono a percepire più cose riguardo i personaggi rispetto ad una short, e a me piacciono gli sviluppi graduali. Potrei quindi definirla una questione di "gusti personali".
Chiusa la parentesi, concludo dicendo che spero con tutto il cuore di leggere tante altre storie scritte da te.
A presto,
Martina.

01/06/14, ore 18:16

Inizio dando prova della mia usuale follia: leggendo l'ultima parte del capitolo ho tirato un urlo e mia mamma è arrivata in camera preoccupata; quando le ho spiegato che ero felice per come era finito un racconto che stavo leggendo (spiegarle il concetto di fanfiction è troppo arduo), se n'è andata scuotendo la testa. Credo che molto presto mi farà internare. XD
By the way, se non si fosse capito, questo epilogo mi è piaciuto tantissimo; da quando Sara torna nella Casetta in Canadà in poi, mi sono addirittura commossa: nemmeno Nicholas Sparks sarebbe riuscito a creare un finale più romantico e perfetto.
Avevo letto i primi 13 capitoli ma poi, purtroppo, sono stata iper impegnata a causa dell'università e ho dovuto abbandonare per un po' il magico mondo di EFP; oggi però sono riuscita a riprendere la lettura e mi sono letta un capitolo dietro l'altro, e sono stata colta da una sensazione di vuoto e tristezza quando l'ho finita, esattamente come mi succede quando finisco un libro che mi prende particolarmente.
Ho amato il personaggio di Sara proprio perché non è la solita protagonista Sono Figa E Mi Riesce Tutto Quello Che Faccio -tanto per restare in tema di etichette-, ma perché è incredibilmente reale, in tutte le sue imperfezioni ed io mi sono identificata tantissimo in lei.
Quel finale, lei e Jay, se lo meritavano proprio (anche se ogni tanto avrei preso la DivaH shatushata a calci nel sedere -quel bellissimo sedere, ehm-.
Al di là della trama ti faccio i complimenti anche per il modo meraviglioso in cui scrivi; i capitoli sono così scorrevoli che si arriva infondo in un attimo. Riesci a mixare momenti di tensione a momenti in cui le ovaie di Sara prendono il sopravvento (non sapevo in che altro modo dirlo u.u), e ciò rende la storia ancor più piacevole e scorrevole.
Ti ammiro un sacco, sappilo. u.u
Penso che andrò a lanciarmi nella lettura della tua nuova fanfiction, quindi...ci vediamo 'di là'!
xoxo

P.s: Anch'io sarò nel parterre a Torino, se mai ti trovassi sappi che verrò a salutarti *^*

22/05/14, ore 21:06

ho letto questa soria in un pomeriggio e FINALMENTE yeeee ho trovato una pazza come me :D anyway, facciamo le serie, mi sono subito appassionata e il tuo modo di scrivere è una cosa BOOOM BABY, si insomma, hai un talento!

18/05/14, ore 20:24

Ma che bel capitolo! Jared si sta comportando meno da stronzo e più da dolcioso: così va moooolto meglio!
bellissima storia,
baci a presto

10/05/14, ore 19:07

Lo so, lo so; c'ho impiegato più tempo io a scrivere quest'ultima recensione, che Ulisse a tornare ad Itaca >.<
Ne sono ben consapevole e chiedo venia, ed è per questo che se tu decidessi di mandarmi a casa Jared per una sculacciata o altri giochini alla Hurricane, lo capirei e non mi opporrei, affatto. Sarebbe giusto, giustissimo; ma si avvicina inesorabile la sessione estiva e io navigo in un mare di merda, ansia e caffè. T.T

Bando alle ciance, parliamo della storia per un’ultima volta... mio Dio, che magone, che tristezza :'(
Mi sono affezionata così tanto alla storia e ai personaggi che ora lasciarli andare è un po' come quando sai che un amico deve partire e si cerca di far di tutto anche prolungare l'agonia pur di non abbandonarli del tutto, pur di non dire addio e mettere la parola fine.
Potrei stare qui delle ore a scrivere quanto la storia mi sia piaciuta , quanto mi sia legata a Sara -il numero considerevole di punti in comune che ho trovato con questa donna è assurdamente sorprendente-, quanto la tua FanFiction mi sia entrata dentro, passando dalle grasse risate , agli inalberamenti, dalle facepalm allo stupore, fino alla commozione.
Esatto, anche un'acida cinica come me si è commossa, quando Sara ha incontrato Elena e nonostante avessi capito fin da subito che era andata lì per dare parte del ricavato del libro ad Aurora, comunque sono rimasta sbalordita e affascinata dall'amore che trasudava dalle parole di Sara, tanto che avrei voluto abbracciarla e dirle di farsi forza, che era stata una grande donna e che aveva fatto la migliore scelta possibile, anche se in quel momento faceva male.
In realtà questo non è stato l'unico punto che mi ha commosso, perchè anche se non è stata proprio un personaggio principale, Valentina mi ha sempre ispirato molta molta simpatia, senza contare che è un po' tutto merito suo se è successo tutto quel che è successo xD
E quando si sono salutate all'aeroporto, ho empaticamente avvertito la tristezza di Valentina e il vuoto, che le si stava allargando dentro per il trasferimento dell'amica; ma devo ammettere che la lacrimuccia ha fatto marcia indietro, quando le due hanno iniziato a parlare della liana del nostro bellissimo Tarzan, barbuto -e forse sarò l'unica, ma a me piace ancora di più in versione barbone, non so, è più affascinante- :Q_________ Non sai quanto indegnamente sto sbavando sulle foto degli ultimi giorni in cui ha quel bel barbone incolto e lo stile da profugo talebano -stendo, ovviamente, un velo sulle svariate accompagnatrici, di cui sta facendo sfoggio. Tra quanto vedremo Sara attrezzata con un bel lancia fiamme per sterminare la concorrenza? ahahahhahah-
Ritornando alla FanFiction, beh, tu sai quanto io abbia apprezzato la casetta in Canadà e quindi sono stata molto contenta che la parte finale dell'epilogo, tu l'abbia ambientato proprio lì, dove veramente si può dire che si siano amati per la prima volta! *-*
E neanche immagini quanto io abbia apprezzato il fatto che non si sia conclusa con il solito e scontato "vissero felici e contenti, sposati e con uno stuolo di pargoli"; non so, non lo vedo adatto al personaggio -in realtà, qui, mi riferisco non solo a Jared, ma anche a Shanni- o forse sarà semplicemente perchè io non credo che sia realmente il matrimonio -inteso come l'atto fine a sè stesso- a legare davvero due persone e i loro cuori, e ahimè purtroppo spesso non lo è neanche un figlio o una squadra di calcio più riserve di figli.
Devo dire però che per Sara, invece, sono stata molto felice, infatti, come hai detto anche tu, aveva tutto il diritto di ricostruirsi una vita e di poter essere finalmente di nuovo madre, di poter vivere tutte quelle esperienze che con Aurora non ha potuto assaporare, condividendole tra l'altro con un uomo che la ama.
Da quanto puoi dedurre da quello che ho detto sopra, HO ADORATO immensamente la pseudo celebrazione delle loro nozze, che avevano come unici testimoni: il mare, il sole, la sabbia e i Mini Pony! ahahahhahah *-*

Non so davvero cos'altro aggiungere, oltre al fatto che mi mancheranno e che tu sei stata bravissima.
Complimenti.
*io ora vado ad annegare nel mio mare di lacrime, non posso ancora credere di aver messo un punto a questa storia. ç.ç La me, spera tanto in uno spin-off... *

Ciaooooo, un bacio! :*

05/05/14, ore 01:24

Premetto che ho cominciato da poco a bazzicare la sezione dei Mars perché sì li ho sempre ascoltati, ma non mi sono mai ritenuta una fan vera e propria, anche se, nell'ultimo periodo, li sto riscoprendo piacevolmente possiamo dire. Comunque, ho trovato la tua storia per caso e sono stata travolta da un turbinio di emozioni. È passionale, divertente, comica, coinvolgente, è un sacco di cose e sono rimasta colpita in maniera positiva. L'ho letta tutta d'un fiato e mi sono ritrovata anche ad avere la curiosità di andare avanti nella lettura quando ero in giro e, fra un buco di tempo e l'altro, abusando della già scarsa carica del mio cellulare, cercavo di andare avanti perché volevo sapere come continuasse e, per quanto ci siano state in passato storie che mi hanno presa, non mi era mai capitato di sentire il bisogno viscerale di sapere il seguito in maniera così intensa da starmene con la faccia incollata al mio smartphone ad abusare della mia vista già compromessa. :P
Tornando alla storia, ho amato il personaggio di Sara. Lei è così tremendamente vera, reale, imperfetta, difficile e complicata e tutto questo la rende viva. Capace di poter uscire fuori da quelle pagine di storia e tramutarsi in un essere concreto e tangibile. Il rapporto con Jared ha avuto uno sviluppo interessante e avvincente. Penso che loro due siano fatti l'uno per l'altra. La perfezione dell'insieme data dall'imperfezione dei singoli.
Aver letto il racconto ad opera conclusa, mi rende più complicato snocciolare le varie vicende per commentarle e analizzarle. Anche perché non finirei più di scrivere. Però volevo lasciare anche una sola recensione finale, perché sentivo proprio il bisogno di dirti che ho trovato la tua storia fantastica e amo il tuo modo di scrivere. Fosse dipeso da me, anche se fosse stata lunga 100 capitoli li avrei letti tranquillamente, tanto sono scorrevoli e ben scritti e pregni di tante belle cose. Davvero, sono felicissima di aver scovato la tua fanfiction e spero di poter leggere altri tuoi lavori in futuro perché penso tu sia fenomenale. :)
Alla prossima, un bacio

02/05/14, ore 18:02

Ok... no, ti prego ora aiutami a capire perchè cavolo Sara spiega ogni cosa, per filo e per segno a Shannon, facendogli tra l'altro capire che ci tiene a Jared e che vuole solo lui; e invece, con il diretto interessato è stata così criptica e stronza? Sì, STRONZA.
Dove è andato a finire il: 'Ci siamo dentro insieme' ?
Dove? Insieme al mucchio di vestiti che si sono tolti per il Chocolate ice-cream party?
Voglio capire che Sara voglia proteggere Jared da questo turbinio di eventi; ma è tardi -perchè appunto ci sono dentro insieme- e per di più è lui che vuole starle accanto.
Anch'io sono per il: 'sono problemi miei e allora me li gestisco io e a modo mio. Li risolverò io e nessun altro.'
Ma qui Sara ha sbagliato, in una coppia si cerca di affrontarli insieme i problemi, perchè non giriamoci intorno, ma alla fine i problemi di Sara, vuoi o non vuoi, si ripercuotono anche su Jared, che la ama e che vuole starle accanto in un momento delicato come questo e vedendosi nuovamente escluso, si sente ferito e messo all'angolo.

Anche se mi rincresce dirlo, io sono d'accordissimo con la divaH.
"«Jared…».
«Uhm…». Aveva gli occhi chiusi e un’espressione rilassata in volto, i capelli spettinati e. No. Era troppo. Cioè…era da stupro violento.
«Devo tornare a casa».
«Guarda che siamo a casa tua» mugugnò.
«No…a Milano» precisò.
«Perché?». Aprì un occhio.
«Devo…». Ma sì, cazzo. «Devo sistemare delle cose».
Aprì anche l’altro occhio, aggrottando la fronte. «All’improvviso?».
«Sì».
Non disse nulla. «Quanto starai via?».
«Non lo so».
Si sollevò sui gomiti. «Non penso di aver capito».
«Non voglio parlarne» tagliò corto.
«Non vuoi parlarne?». Sollevò le sopracciglia, spalancando gli occhi.
Sara sospirò. «È complicato». Deglutì.
«Ma che razza di rapporto pensi di avere con me?» la apostrofò, mettendosi a sedere.
«Jared…ti prego…» lo guardò, rammaricata. «Fidati…è che è un casino…».
«No, il casino lo stai creando te. È possibile che mi escluda a priori da quella che è la tua vita? Io non voglio questo, io pretendo chiarezza…»."
In un momento del genere, tra due persone così sentimentalmente coinvolte -senza contare l'aridità di affetti di Jared, prima dell'arrivo di Sara: lui ha deciso, dopo anni di rimettersi in gioco per lei. Lui ha deciso di far iniziare di nuovo a battere il suo cuore per lei. Perchè non voleva perderla, e ora è lei che scappa?- un " «Devo chiudere un capitolo»." non può bastare.
Infatti la mia DivaH ribatte:
"«Che capitolo?». La scrutò, senza permetterle di abbassare lo sguardo. Sara non rispose. «Ti riesce tanto difficile parlare con me? Tu sai cosa vuol dire stare con una persona?»."
Devo dire che in queste scene ho adorato Jared e ho fatto il tipo per lui.
Ha pienamente ragione e se potessi andrei di corsa a consolarlo... S, consolarloooo! Ahahahahahah dirty birdie mode: on. :Q_______

Cresce la trepidazione per l'epilogo e come ben sai: mi dispiace e non poco che la storia stia volgendo al termine.
Di conseguenza sono divisa tra il voler leggere immediatamente l'epilogo e in non volerlo leggere mai, visto che piega stanno prendendo gli eventi, anche se spero e confido molto nelle parole che Sara ha detto a Shannon sulle hills, ovvero che a Los Angeles ha trovato una casa -e credo non intendesse il suo tugurio... Pardon, costruzione raccolta; ma proprio un posto in cui stare bene e che la fa sentire casa. O forse non è un posto, ma un bel quarantaduenne tutto muscoli e shatush?- e che quindi tornerà.

Che dire?
A presto, Stefania.
Mmmmh... SadicaH, però, ti si addice di più. Ahahahhahhahah :P

Ah, con 'a Lana piaceva la tana' mi hai fatto scompisciare e mi ci voleva proprio; sto in carenza di caffeina e nicotina, oberata di cose da studiare con una concentrazione che non ha mai rasentato livelli così bassi; per non parlare della home su Facebook intasata da stati/commenti idioti di gente cerebrolesa che parla di Shannon manco fosse morto o sul punto di morire, gente che quasi quasi gli sta preparando la veglia funebre, quando l'unico funerale di cui dovrebbero occuparsi è quello per il loro cervello e buon senso, 'chè da quello che scrivono sembra proprio sia deceduto da un pezzo.
Aaaaaah, perdona lo sfogo e... A prestooooooo :*

28/04/14, ore 18:04

eccolo qui, sapevo che sarebbe arrivato..
il vuoto, il sapore di incompletezza che lascia l'ultima parola dell'ultimo capitolo.
Credimi, non so che parole usare.. sono abituata a tenere queste sensazioni per me ed invece questa volta ho l'opportunitá di condividerle con l'autrice stessa di ció che mi è entrato così tanto dentro.
Potrei dirti che sei bravissima, che mi hai fatto emozionare, commuovere, arrabbiare, sorridere.. ma sono cose che sai giá :)
mi limiteró invece a dirti GRAZIE, perchè senza saperlo sei stata una medicina in momenti in cui avevo bisogno di non pensare a nulla, grazie per aver condiviso con noi i tuoi sogni, grazie per aver fatto sognare anche me :)
In ogni caso, mi sono permessa di aggiungerti su facebook e mettere mi piace alla tua pagina, spero non ti dia fastidio :)
Ti auguro di avere sempre l'ispirazione in canna e di fare strada cosí come ha fatto Sara, te lo meriti :)
Mi raccomando, dacci tue notizie e non dimenticarti di noi :)
Buona fortuna per tutto, a presto <3

27/04/14, ore 18:16

Cercherò di essere più diplomatica possibile e il meno volgare che mi riesce, I promise.
Marco dovrebbe avere trent'anni, giusto?
Quindi dovrebbe essere, anche grande abbastanza per comprendere che al mondo non esiste solamente la sua persona e che volente o nolente, quando si prende una decisione, si devono accettare anche tutte le conseguenze, che questa ne comporta.
Ha voluto vivere la sua vita e realizzare i propri sogni, infischiandosene di Aurora e Sara?
Bene. Perfetto. Fantastico.
Ma ora non può più tornare indietro.
Non ci sono istinti paterni, rimorsi o rimpianti che tengano; perchè lui non ha alcun diritto di sconvolgere la vita di una bambina di undici anni, che LUI non ha MAI voluto.
Lui non può. Per Aurora, i suoi unici genitori sono e devono essere solo coloro i quali l'hanno cresciuta, che l'hanno amata.
Quelli che le sono stati accanto -che so- durante il suo primo giorno di scuola, quando è stata male, quando forse già il primo ragazzino le ha spezzato il cuore.
In altre parole: quelli che se la sono vissuta quotidianamente.
E lui non ha alcun diritto di turbarle la vita.
Dio, perchè è così egoista?
Sia lui che Sara hanno perso ogni diritto su di lei, quando è stata adottata.
Perchè non capisce che se continua per la sua strada, la farebbe solo soffrire?
È escluso che lui la incontri. Che lui ci parli. Che lui la veda, soltanto.
È ESCLUSO!
Sì, è vero, è suo padre ma poteva e doveva pensarci prima.
E poi sai come si dice: i genitori non sono coloro che mettono al mondo i bambini, ma chi se ne prende cura.
Legalmente, forse, Marco ha anche ragione; ma quale giudice snaturato toglierebbe una bambina ad una coppia, che per la suddetta bambina sono gli unici genitori che conosce, per affidarla ad un uomo solo, che è scappato dalle sue responsabilità e che si ripresenta solamente dopo UNDICI anni e AGGREDISCE FISICAMENTE la madre biologica della bambina?
Io non so se Marco alla fine rinsavirà o meno; ma Sara potrebbe, anzi dovrebbe, puntare su questo scatto d'ira, per allontanare una volta e per tutte la sua bambina da quel metro e ottantacinque di codardia.
E, mi dispiace tanto dirlo ma, anche lei dovrebbe stare lontana da Aurora e dovrebbe smettere di nascondersi dietro ad un albero e spiarla; perchè fa del male solo a se stessa, rimanendo ancorata ad un passato che non le appartiene più da anni e se continuerà a rimanervi ancorata, non potrà mai farsi una nuova vita.
In più ora con la sua notevole popolarità deve stare molto attenta, affinchè il ciclone della stampa e dei giornalisti non trovi ed investi anche Aurora e la sua famiglia.
Immagino che per Sara possa essere dura e doloroso, ma deve pensare che ha fatto la scelta giusta per Aurora, tenendola lontana da sè, e che è ancora più giusto continuare a farlo.
E come ha detto lei: "Tra il poco e il niente era giusto il niente." e io sono d'accordissimo con lei, il 'poco' sarebbe un dolore inutile per tutti, ma che soprattutto può essere evitato.
Meno d'accordo sono sul fatto che stia mentendo a Jared; e non perchè è Jared Leto e neanche perchè è il suo ragazzo, ma perchè NON DEVE ESISTERE L'OMERTÀ, QUANDO SI È STATE VITTIME DI VIOLENZA, in qualunque forma sia, anche uno sporadico attacco d'ira.
Forse esagero e non è questo il caso -visto che sembrava che fosse Marco, più che Sara, ad essere spaventato dalla sua stessa reazione-; ma io davvero non capisco quale motivo spinga le vittime di un abuso qualsiasi a proteggere il proprio aggressore, parlando quindi in generale.
Come ho detto prima: Sara dovrebbe impugnare questa cosa contro Marco; e non dico che debba denunciarlo o sputtanarlo al mondo intero, ma almeno potrebbe usare quanto è successo come ricatto per farlo desistere dal rovinare la vita della loro bambina.
Sì, la loro bambina. Perchè loro sono i genitori biologici, ma per potersi sentire realmente genitori, devono prendere la decisione giusta per la loro figlia; e Sara l'ha fatto undici anni fa, dandola in adozione e Marco potrebbe avere la possibilità di sentirsi un buon padre o solamente una persona migliore, lasciando che sua figlia scopra la verità nel modo migliore e non probabilmente da una rivista di gossip.
Aurora non ha potuto scegliere, quando era appena nata, quale dovesse essere la propria famiglia e chi avrebbe dovuto chiamare 'mamma e papà'; sono stati altri a scegliere per lei, degli estranei. Perchè ancora una volta, un estraneo -Marco in questo caso- deve scegliere per la sua vita?
Perchè Marco non può aspettare che sia sua figlia, una volta scoperta la verità, a scegliere di volere o meno che lui, che loro, entrino a far parte della sua vita?

Potrei continuare questa filippica all'infinito, ma tu potresti essere di tutt'altro parere, quindi ti saluto e credo proprio che mi fionderò subito sul XVII capitolo o forse no, sai sapendo che sono gli ultimi due, sono restia al fagocitarmeli alla velocità della luce, perché poi mi mancheranno! T.T

Alla prossima :')

24/04/14, ore 22:46

Credo che questa storia debba essere inserita nella categoria delle storie Scelte per l'enorme quantità e vastità di emozioni e sentimenti che tramette.
Capitoli lunghi, corposi e pieni, ma nonostante tutto mai noiosi, contenuti forti ma trattati in modo leggero, un meraviglioso mix di commedia, sentimenti, drama e un pizzico di umorismo che non guasta mai.
Non avrei mai creduto che una storia romantica e sensuale, che vede per di più che come protagonista maschile uno degli artisti che apprezzo di più in ambito sentimentale e umano, potesse farmi ridere in modo irrefrenabile.
Mi sono ritrovata a citare le frasi di Sara a chiunque mi stesse accanto, e sono davvero FELICE di aver letto questa storia fino in fondo: l'ho amata da pazzi!
Ho riso di cuore leggendo gli astrusi ed improbabili monologhi interiori che coinvolgevano spesso e volentieri la mente dell'intraprendente Sara, e ho pianto fino a singhiozzare nelle scene più tristi e nei momenti di maggior tensione.
Trovarsi nella testa della cinica ed adobabile giornalista di Cosmopolitan è la cosa più divertente che mi sia capitata da anni. Un assoluto must read.
E complimenti anche alla brava Zoe Giuliani, che, nonostante tutto (e so bene di che cosa parlo) ho imparato a stimare come scrittrice e come persona.
In conclusione, credo che questa sia una delle storie più meritevoli, apprezzabili e tragicomiche che abbia mai letto, e che se fosse un libro consiglierei a chiunque mi stia intorno.
Cordiali saluti all'amministratore,
Elektra

23/04/14, ore 20:28

Ho tanta voglia di piangere... perchè è finita... perchè è finita nel migliore dei modi...
Grazie per aver condiviso questa splendida storia con noi, io l'ho adorata e credo che continuerò a rileggerla di tanto in tanto.
Spero di rileggerti presto ♡

23/04/14, ore 20:10

credimi, sono le 19.04 ed è da un'ora che provo a recensire. ok, c'è una chat che mi distrae (il motivo - la persona che fa scaturire i miei istinti da killer - te l'ho scritto in wa), ma il concetto è uno. io non ce la faccio.
non ho scritto ieri per questo motivo, non ho ancora scritto sempre per la stessa ragione.
mi dispiace pensare che questa storia sia finita, mi mancherà il mio punto di riferimento nel fandom, la mia storia preferita (una delle poche che leggo, lo ammetto, ma non mi accontento facilmente). e lo è perchè hai saputo coinvolgermi fin dal primo capitolo. non solo per le risate, ma per come hai reso i personaggi. sara così simile a me, e gli altri sfaccettati e umani, molto simili a come mi immagino possano essere davvero. shannon un simpatico cazzone, tomo e vicki così tenerelli che sarebbero da abbracciare tutto il giorno. e jared. jared straziante, jared misterioso. jared stronzah e jared sulle sue. sarcastico e pungente. deciso e arrogante il giusto.
gli hai fatto fare una fantastica evoluzione e l'hai fatto rimanere sempre fedele a se stesso senza far perdere l'interesse nei suoi confronti. anzi, senza fargli perdere interesse, perchè non è risultato banale o scontato. ne è venuta fuori una persona con più sfaccettature e una persona vera. hai reso il suo essere come meglio non potevi fare, ecco perchè ho adorato questa storia.
ti giuro che non so come parlare dell'epilogo, non ho idea.
partiamo da milano. mi ha sorpresa. ero pronta a battaglie legali, a sara pronta a investire marco (avrei approvato. le avrei pure fornito l'alibi. anche chloe, sia chiaro), a tutto, ma non a questo. ho pensato che con i soldi tutelasse aurora, non che volesse donarglieli. insomma, sapevo che avrebbe chiuso un capitolo della sua vita, ma non mi aspettavo in questo modo. è stata una sorpresa fino all'ultimo questa storia.
e poi lei che lascia milano definitivamente e mi fa tirare un sospiro di sollievo. avevo paura che qualcosa la trattenesse più del dovuto.

«C’è più tempo che vita…»
ecco, qui io ho iniziato a piangere. è stata uno schiaffo in faccia questa frase, mi ci ritrovo, ritrovo tutta la mia paura che non mi permette di fare cose. è così vera che mi ha ipnotizzata. volevo caricarla a calci sull'aereo dopo averla letta, lei doveva tornare di fretta e furia da jared, non doveva più aspettare. anche se leggere del suo addio con valentina mi è dispiaciuto parecchio.
posso dire che ho adorato il pezzo a casa sua con i mars tranne 1? (quanto fa strano? di solito si dice tot persone +1, come per le liste della discoteca... jared va sempre controtendenza. lui le mode le lancia, no way!)
tomo con i gatti. shannon con il gatto. lui mi sa proprio più di uno da cane, quindi mi ha super divertita vedere che un gattone gli si strusciava sul mento. anche io, tra l'altro! anche io lo voglio fare! pure jared.
e la scena della spiaggia. jared occhi blu o sara straccia palle. ti odio. i miei sentimenti non meritavano di essere maltrattati.
lo sai che io per jared non immagino il matrimonio, è per questo che ho tirato in ballo due tatuaggi come fedi nuziali e un legame che, anche se non ufficializzato, per loro era imperituro, quindi ho ADORATO questo escamotage così simile a un matrimonio e così diverso, perchè per loro non poteva esserci altro, lo giuro.
e i mini pony che aspettavano sara a LA? non c'è casa senza mini pony, tiè! deve seguirli.
e condivido la fine fine... hai ragione quando dici che sara si è rifatta una vita con una persona che la ama e vuole davvero. aurora fa parte del suo passato, è l'occasione che non ha colto e non potrà farlo ora, ma è riuscita a chiudere quel capitolo nel migliore dei modi e ha costruire un nuovo percorso fantastico che le cambia la vita, non può recriminarsi nulla a chiedere di meglio.
concludo dicendo che tu devi produrre un qualcosa. da un sequel, a uno spin off o a qualcosa di nuovo: os, ff... vedi tu. io non posso rimanere orfana, ci rimango di merda.
e comunque io SO che shannon, oltre a nonna costance, si è portato la ragazza che ha incontrato al coachella e di cui tu - giustamente - non hai mai parlato... quindi è arrivato il momento di farlo.
tu ami e adori shannon (il tuo e in generale. non provare a dissentire), è giusto che tu gli conceda il giusto spazio, ecco.
ora vado a deprimermi un altro po'. grazie per la bella storia!

23/04/14, ore 16:56

Diciamo pure che mentre loro, i vips, si godevano la polvere del deserto; noi ci godevamo la polvere delle nostre rispettive case.
Mi sembra giusto. Equa proprio come cosa.
-Nel mio caso, sono in stra-ritardo con le pulizie di primavera, che sto recuperando durante queste feste pasquali. Quindi piangi pure con me T.T -
*inizia a piangere a dirotto e chiedersi perchè sta ancora nel suo minuscolo paesino e non ha preso il primo volo per Los Angeles, direzione Studios City -visto che il Coachella ormai è terminato- . Perchè? WHY?*

"Non se Jared ti cingeva la vita, poggiando il mento sulla tua spalla, non se il profumo dell’erba e della terra bagnata misto all’odore di lui si insinuavano nelle tue narici, ti permeavano la pelle, non se le sue dita ti accarezzavano la pancia, non se le sue labbra ti sfioravano l’orecchio e dalla sua bocca uscivano canticchiate quelle parole mentre i capelli gli si incollavano al viso, la maglietta bianca aderiva al suo torace…."
E tu perchè attenti alla mia vita?
Su, forza, rispondi! Y.Y

"Se c’era una cosa che Jared sapeva fare magistralmente, ok…a parte manovrare il joystick nei combattimenti corpo a corpo, era coordinare una serie di cose…tipo tiratine di capelli, piccoli morsi, il fiato sul collo…graffi e altre cose. Riusciva a farti capitolare in un paio di secondi, senza lasciare che te ne rendessi conto: probabilmente, prima o poi, l’avrebbe convinta a fare qualcosa di inaudito in mezzo ad una folla di gente, giusto per il gusto del proibito. Ok, non che adesso si stessero addentrando in un sentiero meno divertente."
Sì, confermo: sono capitolata in un paio di secondi per questa moderna versione di Rose e Jack di Titanic. Anzi qui siamo su un altro pianeta: Marte, per l'appunto.

Povera Sara, dover fronteggiare entrambi i Leto -con conseguenti ormoni in subbuglio- contemporaneamente deve essere troppo per una sola persona ed è proprio per questo che: I VOLUNTER.
Mi offro volontaria per aiutarla, ma anche per rimpiazzarla, volendo; per lei, questo ed altro.
E poi che non si dica che non sono magnanime e misericordiosa.
Giusy la misericordiosa!
Mmmmmh... sembra che suoni bene e mi ricorda anche tantissimo il film 'Il Gladiatore' ... ma non divaghiamo e ritorniamo al pistone di Shannon... ehm... cioè, io intendevo... sai, no... alla storia; sì, ritorniamo alla storia.

"«Ti rendi conto di essere imbarazzante?».
Due occhioni azzurri la fissarono, il labbro tremolante. «Io?».
Sara si sedette sul divano. «Dai non fare tanto la vittima…»."
E non ha visto QUEL video! O.O

" E lei che credeva che Lana fosse fuggita dal palco per via della pioggia…quello era il richiamo della foresta. Chiamala scema.
«Cos’è…un revival?» commentò.
«Ma no, sono solo amici…».
Sara sollevò un sopracciglio e aggrottò la fronte. «Sei tanto bello…ma anche tanto tonto…». "
AHAHAHAHHAHAHHAHAHHAH Nooooo! Lana e Shannon noooo...
Anche se per quello che ne sappiamo potrebbe anche essere, chissà!
Quell'uomo è troppo troppo riservato. Veramente TROPPO.
Sono arrivata a pensare anche che abbia una moglie/fidanzata segreta da cui scappa ogni volta che diserta le interviste oppure ogni qualvolta che i Mars si prendono una pausa e lui sparisce magicamente. In fondo non è proprio impossibile, no?
*inizia a piangere di nuovo *

Bene, dopo aver letto le note posso dire: organizziamoci, che l'anno prossimo andiamo insieme al Coachella a svenderci.
Io opterei per la postazione del Cocco, che piace tanto al nostro Tarzan ed anche a me; anche perchè quella di panini e porchetta, per quanto lui possa essere chegan, non se la inculerebbe de striscio e di conseguenza non verremmo inculate noi. -lascio a te la scelta: letteralmente o figurativamente. In ogni caso è una cosa INACCETTABILE e INAMMISSIBILE! ahahahahah-

Precisati quest'ultimi accorgimenti: ti prego, sii buona. Ora che ritorni sadicaH, non distruggere i miei feels. Please. *-*
Se ti dico che ho gli occhi simili a quelli della divaH e ti faccio il labbrino tremolante e gli occhi dolci, ti convinco almeno un po'?

*fingers crossed*

23/04/14, ore 15:53

Wellá!
Occhei. Stop. Sono troppo, troppissimo e m o z i o n a t a. *^* ♥♥♥♥
Primo perchè è QUESTA FF, una tra le mie preferite (te e la Cris siete dei geniacci XD), che tra spetteguless e recensioni varie mi ha portato a conoscere te. *w*
Va bene, basta sentimentalismi! :')
Ma se ripenso a Torino tra meno di 2 cazzius di mesi..io boh.. ='D
Secondo, perchè mi sono talmente lasciata coinvolgere dalla storia, dai personaggi, dalle vicende..che si, insomma..manca poco che mi scende la lacrimuccia a vedere questo bel quadretto familiare. ¤_¤

Prima di analizzare l'epilogo, momento gossip (scusa Ste, ma è più forte di me ._.)!
Ma lo saiche questa storia della Sara La Fountain e Shannon..ME PIASAAAA! Oddeo, ma voi due siete più stalker di mee! >_<
Cioè, tipo che pensavo di essere l'unica malata mentale che studia attentamente ogni foto..che si informa..insomma, che si scartavetra i cosiddetti pur di farsi gli affaracci di quei TRE!! XD
YO, battete il cinque, compagne!! ;)
Coooomunque. Ma ho un quesito: ci sono foto che è arrivato con "una" all'Hollywood Bowl? E di foto con lei cmq ne ho viste solo una..magari sono amici..aahh..Shan, posta qqualcosa, che so..facci sapere..insomma: spiattella la tua vita privata! Suvvia, siamo brave e fidate Echelon.. *fa il labbrino tremolante*

Ehm-ehm.
Ok. Dopo che mi hai messo questa pulce nell'orecchio, "fontanosa"..eheheheh..posso andare avanti. Ma non la ignoro, sappilo! U_U

Aurora.
Ommioddio, i soldi, la madre..l'incontro al bar..e poi quel "glielo avevo promesso" sussurrato.. I-MIEI-POVERI-FEELS! *o* Tu non puoi, non puoi fargli questo ai miei feels! Loro sono tanti e prima di Torino io devo accudirli..farli rilassare..perchè poi sai com'è, quel giorno ne subiranno tante.. E tu ci passi sopra con un tir! E no! *w*
Bellissima l'idea che ti è venuta: in effetti tra libro e film avrà diversi soldini e dargli a sua figlia, anche se non lo saprà mai, è stato il gesto più dolce e più MAMMOSA del mondo! ♥
Mi hai fatta sciogliere, per fartela breve. -.-'

La gattara. Ho deciso che sarà Sara La Gattara Mancini. E non Sara Stronza Mancini. I'm sorry, Gerry, ma ho deciso così.
Cioè, ma lo sai che in casa mia c'è sempre stata l'abitudine di avere un gatto? Ma anche più di uno! Avendo il posto fuori, sai com'è.. ;) Infatti, non sono MAI stata senza un gatto..ora che mi sono trasferita mi manca la mia gattona obesaaaa.. :'( Non abito per nulla lontano, ma non posso portarla..non ci siamo mai, meglio che rimanga coi nonni! XD

Il momento in cui Sara va alla Casetta in Canadá e lo vede in lontananza, di spalle, i capelli shatushati legati.. ATTENZIONE ATTENZIONE: RAGAZZA SVENUTA DISTESA A TERRA AVVISTATA NEO PRESSI DI PRATO. BAVA ALLA BOCCA E OCCHOI SPALANCATI. SI PENSA CHE LA CAUSA DERIVI DA UNA CERTA FF E SOPRATTUTTO DAL SOGGETTO "LETO JARED": UOMO BIANCO, SULLA 40INA MA DIMOSTRANTE 25 ANNI, CAPELLI LUNGHI, AVENTE FRATELLO MAGGIORE SECSI. buahahahahah XD
Oddeoooo..cioèèèè..non trovo le parole per descrivere il loro incontro, quel "ritrovarsi" che TU hai reso troppo p e r f e t t o! ♡
Ero superipermegastra emozionata, mentre leggevo!!!! ♥
Bravaaaa!! *si alza e applaude*
Cioè..tutto il discorso di Sara..veramente, non so cosa dire! Se fossimo l'una davanti all'altra, mi vedresti boccheggiare come un pesce, in pratica. ._.
AHAHAHAHAH ;p
Poi aspetta un attimo..HOLD ON..
<<..sacrifici..ovvero tanto, tanto, tanto sesso..>> cit.
TU NON PUOI FAR DIRE CERTE COSE IN DETERMINATE SITUAZIONI A QUELL'ESSERE CON LO SHATUSH! CIOÈ, NO! >_<
Occhei, avrei cambiato idea, se t'interessa: quando ci vedremo, la primissima cosa che farò non sarà più stritolarti in un marshug..no.. I'LL WRAP MY HANDS AROUND YOUR NECK SO TIGHT WITH LOVE.. Ti dice niente?? buahahahahah *risata malefica*
No occhei, io ti adoro, ma così mi fai del male! *piange disperatamente*

LE PROMESSE.
Spiegami da dove ti è venuta quest' i d e o n a. *-*
Uaaaahh..sono morta in quel momentoooo..uaaaahh..nuoooo..
Belli!! E che promesse!!
Oh my God! *^*
*sospira con aria sognante*
Voglio anch'io un Leto personale che mi fa queste promesse, che mi dice queste parole, che mi prende la nuca e..SBAM! La vita non gira per tutti uguale, eh?!?
Che ingiustiziaaaaaaaa!!!! :'(
Hai reso troppo bene la situazione! Sei stata veramente brava in un momento delicato come quello..cioè..scrivere un epilogo non è per nulla facile..e te, my dear, come al solito, HAI DATO IL MEGLIO DI TE! *-* ♥

Quindi un GRAZIE grosso quanto una casa, sono io a dovertelo dire.
Mi hai fatto passare pomeriggi o dopo cena col sorriso..e con le ovaie in subbuglio. Si, ci sei riuscita più volte. -.-

Aspetta..cioè..tu hai scritto "Jared tette al cioccolato" tutte quelle volte? Ma sei pazza! ahahahah ;)

Mi raccomando, fai partorire alla tua mente tante belle idee per una nuova FF! eheheh

PS..............Allora..ehm..non so da dove cominciare......le foto di Jay al Coachella mi hanno portata a scrivere tipo qualcosina....cioè.....per ora ne son venuti fuori solo tre capitoletti..e..boh.....non so come andrà a finire.....ho talmente tanta insicurezza e tanta pauea che forse non pubblicherò MAI....però boh....chi lo sa....mi piace un casino (per ora!).....e niente....volevo dirtelo.....magari se mi decidessi, potreste dargli un'occhiatina tu e Cris...giusto x dirmi cosa ne pensate...mah..vabbè..scusa il ROMPIMENTO DI SCATOLE!! X'D

Baci..baciottoli..e bacioni..
Marti ♥
Non ci credi che è finita davvero.. :'(

23/04/14, ore 14:59

Ehi ciao..
Mi sale una grande tristezza addosso, in questo momento, perchè so che sarà l'ultima recensione che scriverò di questa storia! Momento disperazione: modalità ON!
Zoe, Ste.. Insomma tu, ragazza formidabile, hai ringraziato noi, menti malate, per averti seguita e spronata nel tuo lavoro..
Beh questa volta un enorme GRAZIE va a te! Grazie veramente di cuore per averci rese partecipi di questa storia, delle tue idee, ma soprattutto della tua bravura! Non lo dico tanto per dire, non sono una che regala complimenti (tutt'altro!), ma in quest'occasione mi sento in dovere di farli a te, ragazza (diciamocelo senza filtri) mentalmente disturbata!
Spero che non lo prenderai come un'offesa, perchè io lo vedo come un complimento.. Il mondo è pieno di pazzi e, forse, proprio grazie a loro ogni tanto andiamo avanti, anche arrancando!
Sono nel bel mezzo di un periodo un po' altilenante e quando, la sera, trovavo un tuo nuovo capitolo, la giornata migliorava magicamente, anche solo di un pochino!
Quindi ancora GRAZIE, sorella! Grazie infinite per averci regalato una storia simile, personaggi simili ed emozioni degne di nota!
Sei brava, te l'ho già detto e, non appena avrò letto i tuoi libri tornerò a farmi viva! Non ti libererai di me tanto facilmente, ti avviso! :)

Detto questo, mi dileguo che è meglio: potrei continuare all'infinito, rendendo questa recenzione zuccherosa e melensa più di quanto già non sia!
Quindi.. Organizza le idee, fai ordine in quel tuo cervellino geniale, poi torna! Torna ancora con un'altra storia, una qualsiasi! Io sono pronta a tutto!
Ciao Ste, alla prossima!

P.s: ti mando tanti abbracci stritolanti ed un enorme bacione zuccheroso! <3