Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

17/04/14, ore 00:01

grazie per il ringraziamneto speciale a fine captiolo,l'ho apprezzato tantissimo!!!!ma guarda com'è piccolo il mondo!!!!la timida lucia era vicina di painerottolo di amtteo, ma solo grazie a cisky ha potuto cononscerlo di persona e sapere come si chiama!!!
direi che è colpo di fulmine e amore a prima vista per lei,anche perché matteo, mi è apparso giustamente più preso dalla piccola che dalla ragazza con lei.
bellisismo quesot cpaitolo!!!
ho adorato la prima parte!!!
spero che anche luca il cerbiatto tenebroso trovi anche lui la sua anima gfemella.. che sia la misteriosa camilla??
ah no lei è già fidanzata e al momento è in ritiro spirituale col moroso!!!

16/04/14, ore 23:05

Buonasera! :)
Ho trovato questa storia quasi per caso mentre vagavo per il sito e ho divorato i quattro capitoli che hai scritto. Premetto che non ho letto la storia "Un nuovo messaggio", ma credo farò un salto anche lì a dare un'occhiata. Torniamo però a questa ff. Teo è una persona davvero magnifica e tu gli hai dato un soprannome semplicemente perfetto, che lo descrive perfettamente. Nonostante sia "gigante" e quindi all'apparenza possa incutere un certo timore, è la persona più buona del mondo e lo dimostra il fatto che accetti di accogliere in casa uno scricciolo che neppure conosce!
Ho conosciuto anche Gian, Luca e Ivan e devo dire che Ivan mi sembra il più pazzo del gruppo! Anche Luca il cerbiatto tenebroso però, non è affatto male! XD E nonostante siano tutti così diversi, sono molto amici. Il legame che li unisce è fantastico, non ha bisogno di spiegazioni di nessun tipo, esiste e basta, come ogni vera amicizia.
Il racconto dell'incontro tra i ragazzi e Cisky è stato bellissimo e magnificamente realistico: tutti, per quanto ci possiamo dimostrare freddi, controllati, impassibili o duri, ci sciogliamo come neve al sole di fronte ad un bambino. Se poi il soggetto è una piccola, bellissima e dolcissima cucciola di neppure 4 anni che ha perso tutto, non si può resistere. E Luca, che mi sembra "il duro" del gruppo è diventato un "perfetto idiota" non appena Cisky lo ha "puntato".
Ed ecco che, alla fine, conosciamo anche la seconda protagonista femminile della storia: Lucia. Timida, introversa e un po' impacciata, sogna da sempre il principe azzurro. Magari Teo non è esattamente come il suo ideale, ma sembra aver già fatto breccia nel cuore della nostra laureanda, con la dolcezza che ha dimostrato nei confronti della piccola. Cisky sarà una perfetta Cupido XD
Complimenti per la storia, è davvero bella e appassionante. Spero la continuerai presto!
Un bacione,
softkitty

16/04/14, ore 20:03

Dopo un esame terribile in uni, avevo bisogno di questo capitolo... Scrivi benissimo e diciamo che adoro questa storia!! E inutile aggiungere altre parole!! Gli zii sono troppo carini, Teo dopo le prime difficoltà si sta adattando a diventare padre, cisky capisce al volo qualsiasi situazione e mi ricorda tantissimo quando ero piccola, cosi ingenua eppure matura in alcune situazione... E Lucia??? Inutile dire che già mi sta simpatica, basta non cadere nello scontato.e/o banale e il gioco è fatto... E di sicuro tra Teo e Lucia non sarà una storia facile o mi sbaglio? Inutile dire che aspettavo ogni giorno questo capitolo. Davvero complimenti continua cosi :D PS continuo a pensare che UNM doveva finire in un altro modo... O forse sono anch'io un'inguaribile romantica???

16/04/14, ore 18:40

Eccomiiii xD avrei voluto leggerlo immediatamente ma da stamattina che studio come una matta per un esame di domani -.-" va beh lasciamo perdere.. tornando alla storia.. finalmente l'incontro tra Matteo e Lucia belli ^.^ La piccola cisky ha fatto la parte della piccola cupido che tenera <3 mi piace assai e poi Lucia ha avuto il suo agognato batticuore e come si fa a non averlo di fronte a Matteo??? Impossible xD Capitolo molto carino adoro sempre di più tutti i personaggi e adoro il fatto che la piccola stia svoltando la vita a tutti in meglio <3 Robi sei una grandeeeee :) Ci risentiamo su face cara ;) Bacioniiiii xD
Silvia

11/04/14, ore 21:15

per quanto mi rguarda , mi è sembrato che lo stati trattando in modo rispettoso quest'argomento,senza diventare irrealistico.
adoro come cisky abbia cambiato le carte in taovla facendo la sua improvvisa comprsa con amtreo e i suoi amici!!!!
sicurisisma che i compangi di lieco e amici di amtteto lo aiuteranno più che volentieri nel predersi cura di lei!!!credo che anche alice e giorgai,quando sapranno la novità, si uniranno alla combriccola per consocere la piccoletta!!!!

11/04/14, ore 21:06

hai descritto in modo motlon realistico le meoizoni e i pensieri che si accavvalllan in matteo,alle prese con questa nova situazione inaspettata!!!!
come primmo girono da papà,direi che se l'è cavata egregiamente!!!!
dolcissimoe tenerissimo il diaro di cisky a fine capitolo!!!

11/04/14, ore 20:44

wow...
splendido questo primo cpaitolo
hai già dato una presentazione dei personaggi principali e del protagonista,davvero un ragazzo motlo altrista!!!!

07/04/14, ore 22:28

Dimmi che crescerà con Harry Potter e Hunger Games *-* e non dimenticarti di noi siamo infinito... Magari quando sarà più grande....

02/04/14, ore 21:41

Hola chica ;) anche questo capitolo è un successo!! Mi è piaciuto molto e ti dirò adoro tutto il capitolo ma la parte che preferisco è il diario di Cisky:) nel leggerlo si percepisce la tenerezza della bambina :) è così dolciosaaaaa ^.^ mi commuove sempre ^.^ Ottimo lavoro cara! Perciò la tua paura di poter trattar male l'argomento in merito a Cisky o ai sentimenti di Matteo è totalmente infondata :)
Alla prossimaaaaaaaa bacioni xD
Silvia

02/04/14, ore 17:18

Ciao :) Commento subito il nuovo capitolo... Mi è piaciuto tantissimo... Anche se sono stra curiosa... Spunterà prima o poi una presenza femminile nella vita del gigante buono? Cisky è meravigliosa, e gli zii, bè ormai li conosciamo (per chi come me, ha letto UNM), sono favolosi... E ti dirò non riesco ad immaginare nella mia testa come potrebbe continuare la storia, zero idee, vuoto totale. Ma sono sicura che saprai sorprendermi. Ps c'è solo un errore di battitura all0inizio, invece che all'inizio :) Alla prossima

31/03/14, ore 23:22

adoro questo spin off/nuova storia... Scritta benissimo... Poi intriga tantissimo... Cosa succederà al nostro gigante buono??? E cisky??? adoro già quella bambina... Capitolo intenso ma molto molto bello... Deve essere difficile immaginare i pensieri di un uomo e soprattutto scriverli!!! Davvero brava ;) da inserire subito nei preferiti... alla prossima
*Bea
(Recensione modificata il 15/08/2014 - 04:03 pm)

28/03/14, ore 02:16

Buonasera :D (o meglio, vista l'ora, buona notte xD)

finalmente sono riuscita a recensire questa bellissima storia *w* !!
che carino Matteo in versione neo papà premuroso e disposto pure a giocare con le barbie, pur di far felice la sua piccola Cisky :3
ora manca solo una bella ragazza per lui, così da formare una vera e propria famiglia :) ma credo tu ci abbia già pensato, o sbaglio?XD ahah :P
sono curiosa di vedere la reazione di Ivan e degli altri ragazzi alla notizia >_< ahah mi aspetto qualche battuta "alla Ivan" XD ahahha
ma credo che per sapere queste cose, dovrò attendere il prossimo aggiornamento T_T <3 pazienza >_< !!
cmq adesso vado, si è fatto tardi <3
ci risentiamo al prossimo capitolo! ^_^
un bacio
Serena

19/03/14, ore 14:51

Eccomi!!! Finalmente sono riuscita a recensire, pensare che domenica sera ero andata a letto di buon umore e, sia lunedì che martedì, mi sono alzata con la luna storta. Perciò ho aperte Efp solo ieri sera, ma ero troppo stanca e oggi recensisco.
Il capitolo è bello, parla principalmente di ciò che pensa e prova Matteo a ritrovarsi per casa una bambina che molto probabilmente passa tra le sue gambe senza abbassarsi!!!😉
Penso che la prima giornata dei due insieme sia andata a gonfie vele, anche se il nostro centralone era molto agitato, ora non vedo l'ora di sapere ciò che pensano i suoi amici, in particolare Ivan, sulla bambina, se la prenderanno bene o male,...
Certo che in questi giorni sto sperando e, in particolare, aspettando, va beh.
L'angolino di Cisky è una bella idea per far sapere come si sente una bambina che perde la madre a 3 anni e si ritrova in casa di un quasi sconosciuto.

A presto

Elisa

18/03/14, ore 20:26

Come promesso eccomiiiii :) Questo capitolo mi ha particolarmente commosso :') La dolceZZA di Matteo è disarmante! Ha il terrore di non riuscire a crescere nel modo giusto la bambina ma secondo me sarà un grande padre per la piccola! Lei mi fa una tenerezza incredibile e sapere che una bambina così che non sappia chi sia il padre e che abbia perso la madre a soli 3anni mi fa venire un magone assurdo!!! Mentre leggevo il capitolo ho pianto, in special modo nell'ultima parte relativo all'angolo di Cisky, hai colpito al cuore cara Bertu :) brava :)
Tanti baci e alla prossima ;) Silvia <3

18/03/14, ore 09:09

Ce l'ho fatta! Un super yeah per me? Ahahahahahahah no, più che altro ringraziamo gli Dei che mi hanno dato modo di recensire.
Ieri è stata una giornataccia orribile, per fotuna prima che tutto diventasse uno schifo avevo letto l'aggiornamento.
Dunque.
Teo in veste da mammo è stato dolcissimo, avrei tanto voluto giocare anche io alle Barbie con loro.
Credo che sarà un genitore stupendo il gigante, sia nella storia che nella realtà. E nella realtà tu sarai la sua consorte :P
Palla... di lardo, ecco, qui sono scoppiata a ridere. Più che Ivano non poteva trovare questi nomignoli.
La delicatezza di quell'uomo mi sorprende sempre più e sono curiosissima di sapere come, lui e gli altri, reagiranno alla visione e alla notizia della piccola.
Ora passiamo proprio a lei.
E' un'amore di bambina! Non importa se non sei del "mestiere" ma ci hai fatto capire esattamente come la bimba si sente.
Un consiglio che posso darti, un pò per l'esperienza con mia nipote, un pò con l'esperienza del tirocinio, all'età di tre anni ne sentono molto la mancanza i bambini della madre, perchè è proprio in quell'età che iniziano l'attaccamento verso i genitori. Questo potrebbe giocare a tuo favore nei confronti di Matteo.
Ah, ultima postilla. L'ultima parte, quella dove parla la piccola è bellissima. Mi ha fatto venire la pelle d'oca e gli occhi lucidi. Credimi.
Insomma, un Urrà per Bertu e questo capitolo? URRA'
Brava la mia sis che mi riempie d'orgoglio :*

-Ila-