Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

02/08/14, ore 07:32

Ciao Robi :)
Scusa l’immenso ritardo, sono riuscita solo stamattina a leggere questo tuo nuovo capitolo. Mi p piaciuto davvero tantissimo. L’attesa di Lucia e Matteo prima dell’appuntamento, il loro primo appuntamento. Erano talmente agitati da essere pronti perfino un’ora prima. Per fortuna che Luca si è intromesso sulla questione camicia: l’arancio zucca non andava affatto bene. Brava Cisky che gli ha fatto notare che il colore preferito di Lucia è l’azzurro :) cosa faremmo senza la nostra piccola Cisky???
Nonostante l’imbarazzo iniziale, l’appuntamento è andato alla grande, anzi si è concluso in bellezza con quel bacio tanto agognato. Sono davvero bellissimi insieme e di una dolcezza infinita :)
Un bacione

31/07/14, ore 21:21

Voglio un Matteo anch'io!!! Non è giusto! Comunque si, mi sento un po' Lucia... però non mi piace una cosa della storia: viene aggiornata lentamente! Io voglio il seguito ora! Quindi non mi frega niente quello che stai facendo! Scrivi finchè non pubblichi un altro capitolo! CHIARO????

31/07/14, ore 20:48

Lunga vita a palla di lardo!!! Lo adoro, almeno quanto adoro Cisky ❤

27/07/14, ore 14:24

Una sola parola mi rimbomba nella mente: FINALMENTE!!!!
Non vedevo l'ora!
Come te, anche io shippo tantissimo i MaLu, quindi grazie per averli fatti uscire finalmente insieme.
Sono o non sono perfetti insieme? Secondo me assssssssolutamente si!

Un bacione,
Sempre tua

Alya ❤️

Ps: non smettere mai di emozionare e stupire la gente con le tue storie, te ne prego.

24/07/14, ore 00:41

Mia carissima Roby,allora..tu capisci che leggere questo capitolo a mezzanotte passata dopo soli 5 giorni da quando ho visto Teo beh tu capisci che non è proprio il massimo per me...in realtà sto affogando nei feelings :') Dio mio ti giuro questo capitolo è bellissimo, ricco di particolari ma allo stesso tempo semplice come Teo e Lucia, imbranati si al loro primo appuntamento ma talmente vogliosi di darsi un' opportunitá da essere capaci di andare oltre i loro limiti e di condividere con l'altro il proprio piccolo inferno :') Cisky e lo zio Luca sono l'accoppiata vincente, poi boh è talmente simile al mio Vetto con i suoi amati Boccadoro e Narciso che non si può non adorarlo ♥ Ti giuro Roby, te con la tua storia e i tuoi personaggi siete parte integrante delle mie giornate e ti giuro che il Matteo che descrivi è uguale al vero Teo, il tuo muso ispiratore (?) Impacciato, goffo, ma estremamente dolce e disponibile ♡ Sappi che non ne avrò mai abbastanza del GGI e ti auguro davvero con tutto il cuore di poter incontrare un giorno il vero Teo per poter provare le emozioni che ho provato io incontrandolo e leggendo questa magnifica storia :') ♥

23/07/14, ore 22:29

eccomi ci sono per la decima recensione.... scusami robi ma recensire i tuoi capitoli di prima mattina sta diventando un po' difficile... ho passato una buona parte della giornata a rileggere il capitolo e a rileggermi la tua storia. Cosa dovrei aggiungere? Capitolo ultra bello, mi sono quasi commossa per loro due :) e non vedo l'ora di leggere il seguito... credo che adesso non ci siano più scuse per Matteo nè per Lucia... Sono semplicemente perfetti e sono due genitori perfetti per Cisky e questo non potrà che fare bene alla piccola. Ma cosa mi tiri fuori Irene Grandi e quella canzone? Avevo 11 anni e quell'estate cercavo sempre di beccarla alla radio. Teo è stato molto gentile a pagare anche per Luci, e ho apprezzato parecchio la sua confessione. Mi sono riconosciuta un botto in Lucia per via della sua timidezza ma per fortuna che c'è il Gigante che le sa leggere nel pensiero. Ovviamente mi aspetto il capitolo... e soprattutto il karoake (anche se già presente in #UNM) ti prego anche a parte ma il karoake siiiii.
Dimenticavo... O forse no??? Lo zio Luca... lo adoro, anche perchè avendo un suo prestavolto me lo riesco troppo ad immaginare mentre risponde a Teo e me ce lo vedo leggere Narciso e Boccadoro dal tablet.
Cisky è bellissima... e spero... ti giuro mi sembrano tutti reali, perchè i tuoi protagonisti sono reali... ecco alla piccola Cisky auguro due bellissimi genitori, cioè Teo e Luci, sono l'amore... ho scritto un macello ma perchè questa storia riesce a trasmettermi delle emozioni meravigliose... e te lo meriti perchè scrivi benissimo... e sogno anch'io un Matteo tutto per me. Ci becchiamo su FB. Notte Robi :))))

23/07/14, ore 22:15

Ciao Robi! :-) Attendevo questo capitolo con ansia ed è stato decisamente all'altezza delle aspettative! Lucia e Matteo sono due imbranati adorabili! Lucia in videoconferenza con Cami per decidere cosa mettersi e per trovare la calma x affrontare la serata! Ribadisco: siamo sicuri che Milla e Ivano non siano parenti? Sono due teneri pazzoidi. Applausi a Gabriele ed Alice che li sanno gestire! E anche il nostro cerbiatto tenebroso è veramente mooolto apprezzabile, non c'è che dire! Duro all'apparenza, ma totalmente innamorato della piccola Cisky. Che begli zii ha! *w* La camicia arancio zucca porta fortuna? Gigante, povera stella! Per fortuna è stato salvato da Luca e Cisky XD È stato un appuntamento perfettamente imperfetto il loro, proprio come loro due! Un po' sulle spine e pieni di paure, ma perfetti insieme! Ho adorato ogni singolo momento! Complimenti, mia cara, capitolo dolcissimo e perfetto! Non vedo l'ora del prossimo! Un bacione e a presto! :* Ps perdonami x la formattazione della recensione, ma sto usando il cell ;)

23/07/14, ore 21:43

PIANGOOOOOOO :') Io me lo chiedo ogni volta "ma come ti vengono fuori capitoli del genere?" sono assolutamente perfetti in ogni minima parte!!! Lucia il primo appuntamento non se lo scorderà mai! Mentre leggevo mi sembrava di stare lì con loro e se posso permettermi, a nome di Lucia (in fondo sta a lei l'ultima parola :P ), devo dire che è stato un appuntamento magnificoooooo :) Matteo è wow al quadrato <3 Sono d'accordo con te sul fatto che in ognuna di noi ci sia una Lucia, tutte le sensazioni provate da lei nella preparazione all'uscita sono le stesse che tutte le ragazze provano nell'uscire (perdona la ripetizione) con il ragazzo dei nostri pensieri... ti dirò mentre leggevo mi sono tornati alla mente vecchi ricordi e beh qualche lacrimuccia è uscita e mi sono detta "posso capire come si senta Lucia perchè è ciò che ho provato pure io"... mi sono ri-emozionata come la prima volta del mio primo appuntamento leggendo.. ed è stato bellissimo :') Ho riletto questo capitolo più volte e ogni volta e non scherzo mi sono emozionata... Bertu entri nei cuori delle persone con i tuoi personaggi <3 Ti adorooooooo :) Immensi baci
Silvia:)

23/07/14, ore 21:05

Bellissima storia, complimenti!
E bellissimo capitoloo
Amo le tue storie, soprattutto questa!
Ti faccio i complimenti anche per il modo di scrivere che hai: è scorrevole e grammaticalmente corretto.
E poi, beh, lo adoro!
Sei bravissima, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
PS Non ho capito cosa intendevo quando hai detto che è passato già un anno da quando ti è venuta questa idea guardando il vero Matteo in televisione (hai preso l'ispirazione da un personaggio famoso? Chi?)
Alla prossima, un bacio!

23/07/14, ore 20:41

Questo capitolo (tanto atteso) è un inno alla tenerezza! ^^ A cominciare dalla fase preparatoria (tolta la parentesi comica sul push-up), con Cisky e Luca che tenta di convincere Matteo a non preoccuparsi della bambina, per una volta, fino all'apoteosi finale. Teo e Lucia (o MaLu xD) sono un amore, una coppia fantastica: hanno entrambi tanto amore da dare e finalmente hanno trovato qualcuno a cui dare il proprio cuore. È bello vederli vincere la timidezza poco a poco, aprendosi completamente. Ho una curiosità: scopriremo nel prossimo capitolo cosa hanno combinato Luca e la mia omonima Cisky? Spero di sì! Serpentina

23/07/14, ore 16:04

ottimo cpatiolo!!!!
mi é piaciuto un sacco come hai descritto le paure e l'ansia reciproca di LUcia e Matteo con i rispettivi amici a far loro gli auguri per una buoan serata e buon primo appuntamneto!!!

23/07/14, ore 15:27

Non vedevo l'ora che publicassi questo capitolo.Sono felicissima che finalemnte siano usciti insieme sono così teneri e dolci poi mi è piaciuto il pezzo dove ciscky porta la camicia a matteo

23/07/14, ore 12:36

Oh,che bello!
Il primo appuntamento di Lucia e Matteo è stato dolcissimo!!!!!
Davvero teneri teneri!
Aggiorna presto
Ciaooo

23/07/14, ore 11:42

Capitolo bello, emozionante come può esserlo un primo appuntamento tra due persone che sentono di essere fatti l'uno per l'altra. Sei riuscita a trasmettere emozioni senza esasperarle hai descritto ciò che immaginavo potesse svolgersi gli eventi. Entrambi timidi ed una conversazione che fatica a decollare. Lucia cerca di essere se stessa non una controfigura, vuole farsi conoscere per quella che è. È un'inguaribile romantica ma allo stesso tempo intenzionata a conquistare la felicità che ha il volto di Matteo. Matteo un gigante buono che ha compreso che all'amore, all'esogenza, al bisogno di avere qualcuno affianco che "colmi i vuoti che non sapeva nemmeno di avere" non si può fuggire. Capisce da persona intelligente quale è che si può controllare la rabbia, la paura, il timore, l'indifferenza ma non si può controllare l'amore. Non scegliamo di innamorarci succede e basta come a loro due. Ha compreso come lucia sia "dannatamente perfetta" e già usa un termine possessivo "mio pulcino" che indica quanto lucia gli sia entrato dentro senza che lui se ne accorgesse. Ben presto matteo aavrà due persone dalle quali dipendere e due pricipesse da difendere ma soprattutto da amare.

23/07/14, ore 11:02

Aspettavo con impazienza questo nuovo capitolo che è stato a dir poco meraviglioso........ ovviamente la timidezza di tutti e due non li ha aiutati ad aprirsi..ma come hai scritto tu..a volte gli sguardi valgono più di mille parole....Leggendo questo primo appuntamento ho ripensato ai miei primi appuntamenti (3 o 4 in tutto) ma nessuno si avvicina minimamente...forse ne parlerò nel racconto che sto cercando di scrivere...il mio ultimo primo appuntamento (quello che ho avuto con il ragazzo che è diventato mio marito, per intenderci) è stato un rivangamento di tutte le ex che ha avuto..ah ah..ti lascio immaginare la romanticheria...