Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

19/09/14, ore 19:26

ciao che dire c hai fatto aspettare ma se il risultato è questo ti sei fatti ampiamente perdonare ;) Scena dolcissima e assolutamente non volgare, piena d'amore. Divertente la scena con una casa piena di conigli, ci vorrebbe una coltura di carote a quel punto!!!!. Ciski è stupenda. Alla prossima Baci

19/09/14, ore 19:09

La storia di Matteo e Lucia è molto tenera, romantica, e Cisky è la ciliegina sulla torta! Quella bimba viene descritta così bene che sembra di averla davanti! Basterebbe allungare un braccio per strapazzarla di baci e coccole! Lucia sta crescendo, prende consapevolezza di se, e il suo lasciarsi andare con matteo ne è una prova. Cosa dire di Matteo? Chi non vorrebbe un uomo del genere al suo fianco... Generoso, responsabile, risoluto, romantico, innamorato e chi più ne ha più ne metta! Spettacolare!
Spero di leggere presto il seguito :*

19/09/14, ore 16:02

Bertu cara, troppa acqua dovrà passare sotto i ponti prima che ti si possa definire volgare!! Io trovo che questo capitolo emani purezza, dolcezza e amore, l'esatto contrario della volgarità :) Era da molto che non recensivo e mi mancava assai, e sono più che felice di tornare con una recensione a questo capitolo che devo dire è stato fino ad ora uno dei miei preferiti..allora, per grado..innanzitutto non mi puoi iniziare il capitolo con Teo che osserva sognante la sua Lucia che dorme perchè sennò addio al diabete e Sara muore :') Poi il flashback sulla vita sentimentale passata di Teo è stato veramente un' idea geniale e ben riuscita perchè ha permesso di rendere Teo un personaggio ancor più reale e terreno :) Il momento Cisky-Lucia è meravigliosamente tenero e toccante, si vede che il rapporto tra le due è sempre più profondo e forte e poi c'è mi citi anche La Bella Addormentata che è il mio cartone Disney preferito !! Infine il gran finale..la proposta di Luci di farsi una doccia insieme e la meravigliosa descrizione di un momento magico in tutti i sensi...questi due ragazzi si stanno scoprendo sempre di più, non solo a livello fisico ma anche e soprattutto a livello intimo, caratteriale, e si avverte benissimo che la complicità che c'è tra loro è speciale..Teo riesce a capire e a rispettare perfettamente Lucia e Lucia è finalmente riuscita a far trovare a Teo la pace..che dire, complimenti !!! A presto Bertu <3

19/09/14, ore 15:33

Ciao Robi!
Eccomi qui, ci ho messo un po’, ma ce l’ho fatta. Prima di tutto volevo rassicurarti: questo capitolo non è per niente volgare. Hai raccontato il tutto con delicatezza e dolcezza e non è mai una cosa così scontata, non tutti ci riescono. Insomma, Matteo e Lucia si stanno scoprendo piano piano. Non avrei mai immaginato che lei potesse avere questo lato intraprendente. Una doccia insieme ed è stato lei a proporla! Matteo per poco non stava per rifiutare… come poteva farlo?! Alla fine si è lasciato andare e sono stati bene insieme. Quella frase finale, Matteo mantiene sempre le sue promesse, promette grandi cose per Lucia! Hahah! Ormai si sono lasciati andare!
Cisky è sempre un amore e piange di felicità… che cosa tenera!
Un bacione
Ire

19/09/14, ore 13:58

capitolo dolcissimo e tenerissimo,assolutamente non volgare,quanto adoro lucia e matteo!!!

mi è piaciuto questo excursus di matteo e l'amore,le sue prime esperienze prima dell'inoctro di Lucia e della piccola francesca,Cisky!!!

19/09/14, ore 11:14

Volgare? Non pensarlo neanche! Hai creato un momento veramente magico tra Matteo e Lucia, romantico, intimo e passionale allo stesso tempo. Tutto tranne volgare! Non avrei mai immaginato che il Gigante, in passato, si fosse dato alla pazza gioia con l'aiuto di Ivano... Mi ha davvero spiazzata, ma in positivo: ha reso Teo più umano, reale... Meno asceta zen, diciamo! XD Cisky è sempre un amore, ed è bello vedere come si sia affezionata a Lucia in così breve tempo... Sono ancora più adorabili insieme! Mi è mancato Luca in questo capitolo, ma i due piccioncini avevano bisogno di spazio... E ne avranno bisogno ancora! ;-) Serpentina

19/09/14, ore 10:16

Ciao...beh che dire...questo capitolo è...Wow non me lo aspettavo....e dire che sembrano entrambi dei santarelli...e questa Lucia che "stuzzica" così Matteo...mi piace!!!!!! ora c'è solo da sperare che magari Luca si offra di fare il baby sitter una sera e loro possano approfondire la loro conoscenza senza interruzioni da parte di quell'adorabile angioletto/diavoletto biondo...Lucia...hai appiccato l'incendio...ora verrai travolta dal fuoco della passione!!!!!
al prossimo capitolo!!!!

10/09/14, ore 11:18

ciao Robi dopo secoli arrivo anch'io a lasciare una recensione a questo capitolo stupendo... capitolo che ho letto un'infinità di volte... come già detto in passato mi ritrovo nel personaggio di Lucia e mi è già capitato di vivere la situazione che tu hai descritto alla perfezione. I tuoi capitoli NON FANNO MAI SCHIFO ricordatelo bene. Ho notato solo una sovrapposizione di punti di vista negli ultimi capitoli ma detto questo sono sempre molto belli e curati. Credo che ora dopo 14 capitoli tu voglia concentrarti nello specifico riguardo il rapporto tra Matteo e Lucia anche perchè sono loro i veri protagonisti della storia e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo. Non abbatterti Robi e soprattutto se non riesci a pubblicare al massimo riduci a pubblicare una volta al mese. In bocca al lupo per la tesi. Ci sentiamo oggi pomeriggio per la partita.

05/09/14, ore 19:23

Alloraaaaa, dopo una lunghissima assenza, torno a recensire la tua magnifica storia, devo dire che, non avessi molte occasioni durante le vacanze per collegarmi ad internet, ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato e devo dire che questa storia è meravigliosa.
La mamma di Luca, nonostante io me la immagini meno estroversa, mi piace moltissimo e poi il fatto che le dia tutti quei consigli è veramente una cosa che mi piace tantissimo.
Che posso dire, la tua storia è magnifica!

Ps Riguardo ai mondiali di volley, sono rimasta abbastanza deluso dalla decisione di Berruto di lasciare Matteo in tribuna, con Luca e Matteo ho avuto l'occasione di parlare e devo dire che Piano è veramente gentile.
Poi Bruno è semplicemente fantastico e ci sono rimasta malissimo quando, all'amichevole che c'è stata a Trento, ogni volta che lui andava in battuta tutti lo fischiavano. E poi devo dire che Matthew Anderson è messo veramente bene, anche se io ho un debole per il palleggiatore, Christenson(?)

A presto

Dobby17
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 07:26 pm)

03/09/14, ore 22:22

Buonasera Roby! :)
Un po' in ritardo, ma eccomi! :)
Povere Luci e Cisky! Sono state invitate nella tana del lupo! Ora si spiega come mai Luca se la sia data a gambe levate! Sua mamma è molto... eccentrica! Oltre che una chiacchierona di proporzioni bibliche XD Che personaggio! XD
Adoro Cisky, perché nonostante la tristezza del suo passato e gli strascichi che ha nel suo presente, si è affezionata a Matteo e Lucia e accetta che stiano insieme, senza gelosia. Che bimba fantastica!
Wow! Ecco il risveglio degli ormoni del Gigante! Prima è uscito dal letargo sentimentale e ora si sta risvegliando anche da quello fisico. E Lucia apprezza, decisamente. E non è l'unica! *w*
Da "la bella addormentata" a "la principessa sul pisello"? Ho rischiato di soffocare dalle risate! Adoro il senso dell'umorismo di Matteo!
Come sempre, un capitolo spettacolare! Non deludi mai! :)
Un abbraccione!
Salutami Palla, Ivano e Luca! :* :* :*
Ps Anche io sto leggendo i libri della stirpe di mezzanotte! Adori Dante? ;)
(Recensione modificata il 08/09/2014 - 09:33 pm)

03/09/14, ore 15:27

Ciao Robi! Ho letto il tuo capitolo ancora stamattina, ma ho avuto solo ora il tempo di commentarlo. Allora, che dire? Mi è piaciuto davvero molto! Che bello come Lucia e Matteo si stiano lasciando andare alla fisicità... è normale: sono giovani e secondo me pure innamorati. Magari non ne saranno sicuri, ma entrambi sanno che sono fatti l'uno per l'altra, entrambi ragionano già come fosse la "sua" Lucia e il "suo" Matteo :) Sono così teneri. Le scene di questo genere sono le più difficili da scrivere anche per me, la maggior parte delle volte mi blocco e non riesco ad andare avanti per giorni. hahah! Ci vergogniamo mi sa! LOL!
L'incontro con la madre di Luca è stato bello... lei sapeva già tutto, Lucia non ha dovuto dire assolutamente niente. E Cisky? Sempre meravigliosa, niente da dire :)
Ora che mi hai fatto conoscere Anderson, credo che me lo sognerò la notte! Malefica! ;)
Un bacione

03/09/14, ore 15:25

Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato ( come pure Anderson :-Q___) ! Luca è sempre adorabile, stravedo per lui, e Lucia ha visto giusto: se è così meraviglioso, parte del merito va alla mamma, che ha anche dato un ottimo consiglio a Lucia, che farà bene a seguirlo! La scena hot è scritta stra-bene, complimenti! Sei riuscita a rendere quel momento dolce e intimo, mi sembrava quasi di spiarli! Finalmente il Gigante ha la sua Bella Addormentata, e Lucia ha un nome per il suo Mr, X. Sono talmente perfetti insieme che ho paura a ogni rigo di vederli litigare/lasciarsi... dimmi che non succederà! Serpentina

03/09/14, ore 11:08

mi é paiciuto tatnissimo qesto cpaitolo,ti fucilo se osi ancora dire che é schifoso!!!
mi é piaiciuta anche la scena hot,mtolo dolce,perché finalmente Lucia si sente apprezzata da un uomo!!!

27/08/14, ore 22:57

Finalmente e dico finalmente ho letto il capitolo! In questi giorni sono stata occupatissima e non trovavo mai il tempo :( ma ora eccomi... allora sinceramente non so più che dirti oltre che rimarcare la tua bravura, partorisci capitoli così meravigliosi uno di seguito all'altro... ma come fai?! ^.^ Sei incredibile, sarà anche stato un capitolo-scoglio difficile da portare a termine ma alla fine sei riuscita a renderlo molto bello ^.^ Matteo e Lucia insieme sono veramente dolcissimi; e i momenti così intimi (e non mi riferisco solo ai baci ma proprio a quei momenti in cui si parla, ci si sfoga accoccolati al proprio partner su un divano) che stanno vivendo sono meravigliosi <3 Non vedo l'ora di continuare a leggere ^.^ un bacio grande :)
Silvia

25/08/14, ore 00:47

yeah!! eccomi qui di nuobvo a recensire questa tua adorabile sotria!!!
ho letto sia il cpaitolo 12 e questo,per cui sono decisamete in pari.
sì,decisamente pessima idea servire del caffè allo zia lca se si mette a delirarare versi di poesia o romanzi!!!!XD
adoro Matteo e Lucia e come il loro rapporto si stia evolvendo e approffondendo,anzi,intensificando sempre di più!!!!