Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

24/08/14, ore 17:31

eccomi per una nuova recensione... ho trovato sinceramente gli ultimi due capitoli un po' insipidi forse perchè ho atteso 11 capitoli per il primo vero bacio dei MaLu e quindi adesso apprezzo di meno questi capitoli di passaggio... ma con questo non voglio dire che non siano piaciuti anzi trovo che descrivino molto bene episodi della vita quotidiana; inoltre il fatto che Lucia sia sfoghi con Teo è segno che la storia sta prendendo una piega sempre più seria... ed interessante, non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo il 03.09 intanto goditi le vacanze robi. a presto

23/08/14, ore 21:29

ciao roby, che dire cara questo capitolo è bellissimo e dolce al contempo. matteo e lucia devono abituarsi ad essere una coppia a pensare che i problemi non sono solo miei o tuoi ma nostri, ma ben presto capiranno che l'unione fa la forza.
Lucia è dolce, remissiva, bisognosa d'affetto. la sua insicurezza è dovuta alla poca mancanza di attenzioni dei suoi genitori i colori che dovrebbero sostenerla più degli altri. il mancato interesse della madre riguardo alla sua vita si ripercuote negativamente sul carattere insicuro di Lucia. lei voleva far conoscere un lato diverso, quel lato della sua vita che la rende dubbiosa ma allo stesso tempo così viva, vitale, intrigante. era giù di morale e matteo l'ha capita dopotutto quando due persona si amano veramente non hanno bisogno di tante parole per comprendersi. lucia aveva bisogno di sfogarsi ed ha scelto l'unica persona con cui aveva desiderio di farlo.
matteo ama immensamente la SUA lucia anche se vuole procedere con calma e si sa chi va piano va sano e va lontano. il loro rapporto sarà quello duraturo più vero perchè costruito mattone su mattone incementato da vero sentimenti basati sulla fiducia, sul dialogo ma cosa più importante sull'amore vero. Matteo è chiaro che quando pensa alla donna della sua vita per lui pensa a Lucia perchè perfetta è la sua "gioia" anche se lui ancora non ha dichiarato quando effettivamente le sia entrata dentro si capisce dal senso di possesso che evoca con "sua"
< sua>>. sa che farebbe di tutto per farla stare bene, per farle sentire amata e sentirà ancora di più quel possesso quell'amore viscerale quando saprà che Lucia non ha esperienza sessuali, quando sarà consapevole del atto che il primo e l'ultimo uomo che conoscerà la nostra anzi la Sua lucia.
te l'ho mai detto che adoro i Malu e cisky?
bacione

23/08/14, ore 08:42

Ciao Robi :) Ho appena finito di leggere questo tuo bellissimo capitolo. Sarà anche stato un capitolo che non dice molto, ma ha rivelato tutte le fragilità e insicurezze di Lucia. Aveva bisogno di qualcuno cui confidare dei malesseri causati dalla sua famiglia e quel qualcuno era proprio Matteo, l’unica persona con cui voleva dividere tutto. Sono davvero dolcissimi insieme, sono proprio fatti l’uno per l’altra. Quando è riuscito a dirle che lei è perfetta è stato il massimo. Lucia potrà contare sempre su di lui e vice versa. E Cisky? Che dire di lei? È sempre un amore, non c’è altro da aggiungere.
Un bacione

21/08/14, ore 11:28

Ciao carissima! Perdonami per il ritardo :-) Ma che capitolo doooolce! Teo e Luci sono alle prese con le prile esperienze di coppia. Da un lato vorrebbero lanciarsi a capofitto nella loro storia, dall'altro sentono che forse è ancora troppo presto. Quanto sono teneri? *w* Povera Lucia! Che razza di genitori ha! Per fortuna sono lontanibe lei è ben decisa a non partire. Non partirà, vero? Altrimenti come faranno il gigante e Cisky senza di lei? Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno questi due pasticcioni! Come sempre, dai una carotona a Palla da parte mia. E ovviamente, salutami Ivan e Luca ;-) Complimenti, Roby! Ogni capitolo è un'emozione unica! Un bacione e a presto! :-*

20/08/14, ore 19:07

I MaLu sono sempre più dolci! Che amori! E Cisky è fantastica, la adoro! Sento che presto ci sarà un faccia a faccia con i genitori, da entrambe le parti, spero solo che Teo e Luci ne escano vivi! XD Scherzi a parte, ormai sono pazza di Luca, anche se ammetto che mi è mancato Ivano, è una ventata di buonumore fatta persona! Riuscirà a divertirsi con le tanto agognate spogliarelliste? Serpentina

20/08/14, ore 10:26

Con i tuoi capitoli non mi deludi mai...questo è molto bello...stiamo cominciando a conoscere a fondo i personaggi..a capire le loro debolezze...ma con i loro sentimenti i MaLu sembrano in perfetta sintonia...entrambi insicuri, ma entrambi innamorati e desiderosi di conoscersi meglio...sono così dolci che fanno invidia...spero che Matteo decida di fare una vacanza con Lucia e magari vadano dai genitori di lei per dimostrarle che fantastica persona è....

15/08/14, ore 15:56

ehilà ho deciso di lasciare una piccola recensione a questo primo capitolo un po' perchè ho recensito tutti i capitoli seguenti un po' perchè a volte torno a leggere la tua storia dall'inizio e adoro questo inizio... inoltre adoro la tua concezione del tempo :) oltre ad adorare tutta la tua storia... inoltre mi piacerebbe sapere chi ha ucciso la mamma di cisky e chi è il signore senza cognome. a presto :)

15/08/14, ore 15:48

con immenso ritardo arrivo anche qui :) per lasciarti una recensione... inutile dire che non vedo l'ora di leggere il famoso capitolo 14... e soprattutto sono così contenta per Lucia che non immagini... Teo è il ragazzo dei miei sogni, cioè ogni ragazzo dovrebbe essere così :)
ma vogliamo parlare di Luca e Cisky? Che serata favolosa... Poi Luca filosofo ce lo vedo proprio... sono davvero troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo 13... sempre e per sempre #malu
continua così. A presto
*Bea

10/08/14, ore 23:57

Ti sei di nuovo superata. Sei una scoperta continua, proprio come i tuoi personaggi. Sei riuscita a scosteuire una storia verosimile che non sia troppo affrettata e allo stesso tempo non hai perso capitoli inutili senza far accadere niente.
Hai caratterizzato bene ogni personaggio delineandolo a tal punto da renderlo reale nella mente delle tue lettrici (mia sorella, ViaColVento, lo conferma)
Grazie per le tue storie splendide e per le emozioni che sai dare.
Non smettere mai di scrivere,

Alya ❤️

07/08/14, ore 11:00

Adoro questo capitolo e mi sono "innamorata" di Luca! *.* Se è single me lo prendo subito: dove altro potrei trovare qualcuno così tenero e che, incredibile, cita Nietzsche e Ungaretti mentre dorme? L'uomo perfetto! Matteo è pure perfetto... per Lucia. Sono l'apoteosi del romanticismo, ma senza troppe melensaggini: sono teneri, punto e basta. Cisky è sempre un amore, e mi è piaciuta la sua idea di andare in puff-campeggio: chi non ha mai costruito fortini, castelli o tende in casa, da piccolo? XD Alla prossima! Serpentina

06/08/14, ore 23:40

Buonasera Robi! :)
Oddio, non so da dove iniziare, questo capitolo è stato sdolcinato da morire, ma ti assicuro che non è per niente un insulto!
Partiamo dalla coppia. Teo e Luci sono bellissimi insieme, sono nati per fare coppia, non c'è altro da aggiungere! Sono dolci, timidi, a tratti insicuri, ma decisi in quello che provano. E io li adoro.
Milla e Gabriele sono due pazzi che vogliono un bene dell'anima a Luci e si preoccupano per lei (quasi) come due genitori, che teneri!
Ma in questo capitolo, il personaggio che più ho apprezzato è stato senza dubbio il nostro cerbiatto tenebroso! Mentre leggevo del suo racconto della serata con Cisky, avevo gli occhi a cuoricino! Quanto è tenerone il nostro Luca? Il suo puff-sproloquio sul puff-campeggio mi ha fatta morire dal ridere XD Uno zio fantastico per una bambina fantastica: Cisky sembra apprezzare l'avvicinamento di Teo e Luci, speriamo rimanga dell'idea.
Un po' mi è mancato Ivan, ma il cerbiatto tenebroso è stato molto molto bravo a non farmi sentire troppo la mancanza dell'amico.
Sei sempre in grado di scrivere capitoli spettacolari, dolci, ma non diabetici e molto spassosi!
Rimango in attesa di scoprire cosa accadrà ai nostri amici.
Complimenti, continua così!
Un bacione :*
Dai una carotina al povero Palla da parte mia! ;)

06/08/14, ore 19:46

Questo capitolo è stupendo ^.^ I momenti MaLu sono super tenerissimi, mi sciolgo sempre ogni volta :') e durante il bacio ho avuto il batticuore ♡ che dolciosiiiiii ^.^ La parte di Luca caffeinomane mi ha fatto morire dal ridere ahahaha xD parlava a raffica :P Cisky è adorabile quando cerca di capire i versi poetici:"Lo zio Luca dice che si illumina di immenso. Lo zio Luca è una lampadina?" Ahahaha xD tenera ^.^ complimentissimiiiiiiiii x questo capitolo ♡♡ Già sto diffondendo il matteismo ;) un bacio
silvia

06/08/14, ore 15:59

Ciao Robi! Questa volta sono puntuale, hai visto? Sto facendo progressi ;)
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo. Matteo e Lucia sono davvero cucciolosi insieme, così teneri e dolci. Mi piacciono, sì sì :) E che dire dello zio Luca che adora fare il baby sitter? Lo adoro, davvero! Chi andrebbe mai a casa solo per recuperare una tenda da campeggio e un sacco a pelo per far felice la sua nipotina preferita? Quando si è messo a parlare come i puffi, ero piegata in due dal ridere! In effetti è piuttosto inquietante che dica a memoria testi e poesie mentre dorme. Non ho parole. Il pensiero di Cisky poi è meraviglioso! Hahah! Mi viene la tentazione di andare lì e abbracciarla forte forte!
Un bacione

06/08/14, ore 14:00

Beh ormai ogni capitolo è sempre più bello...Luca mi fa morire dalle risate...e mi immagino come verranno puliti i vetri di casa sua lavandoli di sera al buio...per quanto riguarda i MaLu sono stupendi e fanno una tenerezza enorme...secondo me ne riserveranno delle belle...

06/08/14, ore 13:18

Roby ma io ti adorooooo.
MATTEO ha i suoi dubbi ma chi non ce l'ha? É cotto di lucia a puntino "aveva provato il desiderio di portare una ragazza a casa sua, nel suo letto. Darle la possibilità di dividere qualcosa di più di una semplice cena.". È ancora spaventato dalla portata dei suoi sentimenti ma con lei vorrebbe vivere ogni momento della giornata oh l'amor. Sta vivendo l'amore vero quello che ti impedisce di dormire e di volerla rivedere l' indomani per sentire il suo corpo a contatto con il suo. Credici matteo che la tua "gioia" diventerà presto tua moglie.
LUCIA tesorooooooo il tuo mister x é fighissimo. Sei proprio cotta amica mia. Ciò che mi piace e che lei prova ad essere sempre se stessa cercando di superare le sue stesse paure la sua stessa timidezza. Cammina cinque metri da terra perché capisce che matteo pensa a lei se fa trovare dietro la porta come un fido cavaliere. Il tuo mister x ti amerà presto e chissà ne esce un fratellino per cisky. Sogna luci perché come diceva una fata "i sogni son desideri di felicitá i sogni non ha segreti... " io aggiungerei cerca di viverli e si avvereranno.
MALU sono una coppia fantastica vivranno felici perché sono perfetti hanno un carattere affine hanno le steder emozioni e gli stessi desideri. Evviva i malu
CISKY E LUCA che coppia fenomenale sono fantastici insieme. E poi luca che va a casa solo pet prendere una tenda che dolcezza. I puffi li odio.