Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

03/10/14, ore 11:06

Ciao Robi :)
Vediamo tutti i cambiamenti della nostra Lucia in questo capitolo. Camilla se ne accorge ed è così felice che finalmente le faccia tutte quelle domande che stava aspettando con ansia. Peccato non gliele avesse rivolte prima. Povera Cami, ci era rimasta male quando lei non sembrava interessata alla sua vita sessuale LOL. Beh, penso che ora Lucia si farà perdonare visto la voglia di passare molto tempo con Matteo. Non sarà ancora pronta, ma non credo ci metteranno molto. Matteo è un grande, rispetta i suoi tempi come è giusto che sia. A volte si pensa solo ad andare al solo senza pensare alle conseguenze.
L'idea di Lucia di mandare Cisky all'asilo non è affatto male... sperando che la piccoletta non faccia storie. Non mi sembra molto desiderosa di conoscere nuovi bambini.
Okay, attendiamo sviluppi ;)
Un bacione

02/10/14, ore 22:52

Buonasera Robi, come va? :)
Capitolo profondo, questo. Decisamente pieno di riflessioni.
Lucia ha avuto anche da Cami la conferma che il rapporto con Teo la sta cambiando positivamente. Si sente più sicura di sé, più amata, più bella e più curiosa di conoscere l'altro sesso (biblicamente parlando XD) e ha sviluppato una passione decisamente comprensibile per gli addominali del suo gigante! *w*
Anche il nostro Gigante ha avuto una ulteriore conferma di ciò che pensa di Lucia. Perfino Alice (quella santa!) ha visto gli occhi a cuoricino di Teo! Cotto di una persona splendida. Però cara, vediamo di fare qualcosa riguardo la zuccamicia, magari un piccolo incidente durante la cena: Luci è fantastica, ma se lui si ostina a metterla, potrebbe non reggere XDXD
Cisky in questo capitolo mostra il suo lato "ferito" dagli avvenimenti che ha dovuto attraversare nella sua breve vita. Non è solo una dolcissima bambina matura che adora i conigli, è anche una bimba che ha paura che la felicità che ha trovato ora con Teo, Luci e Palla (oltre che con tutti gli zii acquisiti) le venga strappata via come già capitatole in passato. Fortunatamente la nostra piccolina è in ottime mani! Luci e Teo la aiuteranno sicuramente!
E dopo qualche capitolo di "vacanza" vediamo tornare in scena il nostro Ivan! Quanto mi era mancato! Povero, non lo invidio proprio messo in una gabbia di "zitelle acide" XD
Adoro tutti i tuoi personaggi, sono così realmente reali che sembra quasi di conoscerli!
Non deludi mai. Continua così, è una storia fantastica *w*
Un mega bacione!
ps Questa volta non dare la carota a Palla da parte mia, credo che Cisky gliene abbia messe abbastanza XD
(Recensione modificata il 02/10/2014 - 10:52 pm)

02/10/14, ore 19:46

Lo so che ho appena recensito lo scorso capitolo, ma.... Questo capitolo l'ho letteralmente divorato! L'ansia, il nervosismo e l'emozione sia di Lucia che di Matteo mi sono rimasti addosso... Mi è davvero piaciuto come sei riuscita a descrivere in modo realistico il loro primo appuntamento, con alti e bassi :)
Ci vediamo nei prossimi capitoli ;) baci <3

02/10/14, ore 19:32

Ciao carissima,
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, in particolare le scene top sono state: Palla che tenta di aggredire l'amico di Giorgia, Matteo che fa le prove davanti alla porta, e dulcis in fundo, la battuta clue: mi avevi convinta già con ciao.
Che altro dire... Come sempre, un abbraccio enorme e aspetto con ansia la fine :) :)

02/10/14, ore 19:24

In questo capitolo i MaLu hanno toccato vette di dolcezza e follia (leggi: Lucia che vuole dare un nome agli addominali di Matteo) mai raggiunte prima! Sono un amore! Cisky, poi...avrei voluto tanto stringerla forte! Essendo sempre serena e solare con Matteo e i suoi amici è facile dimenticare la sua fragilità... Spero, però, che supererà la diffidenza e farà amicizia con altri bambini. Un applauso speciale a Cami: è una vera amica e dà quel tocco di praticità e realismo che a volte la romanticissima Lucia non ha...grande Cami! E bravissima tu! Serpentina

02/10/14, ore 09:57

Lucia ha capito che insieme ad un'altra persona può solamente crescere nostante voglia dare nomi agli addominali di matteo. La fa sentire protetta, serena, desiderata insomma una donna. Matteo come tutti ha i suoi tempi un po lentini ma suoi non dimentichiamo che c'é una Bambina con forti traumi ma si è reso conto che lucia é una ragazza degna di fiducia e finalmente ammette seppur solo ase sttesso che le "sue ragazze" sono la sua famiglia. Su matteo forza e coraggio e diciamolo a lucia. Ciski é una bambina forte che ha vissuto un'esperienza tramatica ma al contempo è fragile piena di insicurezza "non vuole andare dai bambini per paura che le rubino palla ". Con lucia si sente sicura protetta ed insieme a matteo riusciranno a donarle la serenità di cui si merita.

01/10/14, ore 21:46

Carissima questo capitolo è molto bello ^.^ sono ripetitiva lo so ma non saprei che altro dire per dimostrarti quanto la tua storia mi stia colpendo :) è semplicemente wow! Ogni capitolo, almeno a me, fa riflettere... Camilla è una saggia, le sue parole sono verità assoluta! Ho tutto dentro di me un pensiero sul suo discorso ma se inizio a scriverlo non finisco più :P Ciò che conta è che questa storia ti apre la mente :) mi ritrovo spesso a riflettere sui pensieri dei personaggi e quasi sempre mi dico "cavolo la penso anche io così"... è una storia con la S maiuscola!! Bravissima e talentuosissima :):) Ogni capitolo è ben scritto e non li leggo mai solo una volta :) Forza Teo,come ha detto Alice, non farti scappare Lucia!! Team MaLu for life ♡ un bacione grandissimo, ci si sente su fb:)

01/10/14, ore 13:45

Questo capitolo è molto bello. ..X quanto riguarda la prima volta di cami mi trovo perfettamente d'accordo con lei...il bello comincia quando incontri la persona giusta. ..i malu come sempre sono fantastici insieme...ciao

22/09/14, ore 21:34

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo ^.^ ti posso assicurare che non sei stata volgare nel descrivere i momenti più intimi anzi sei rimasta appunto nei limiti del rating senza eccedere e comunque sia hai fatto capire le sensazioni di Teo provate durante beh.. ehm.. la doccia *.* Matteo è di un amore assoluto, Lucia è stra-fortunata :):) mi mette allegria questo capitolo, I'm happyyyyyyy ^.^ sono contenta che la coppia MaLu vada così alla grande :) non ho consigli da darti in quanto non ne hai bisogno :) sei troppo brava :):) ho dei libri da consigliarti ma non so se possono piacerti intanto te li dico :) allora ti consiglio i libri di Anna Premoli tra cui "Come inciampare nel principe azzurro", sono tutti romanzi autoconclusivi e quest'estate dovrebbe essere uscito il suo quarto libro :) sono tutti belli almeno a me sono piaciuti :P poi sul genere di 50 sfumature all'incirca ti consiglio la serie di Jennifer Probst "contratto indecente" "contratto fatale" "contratto di passione" e "contratto finale" :) sono tutti autoconclusivi quindi non c'è bisogno che segui l'ordine se non vuoi ma sono legati tra loro per via dei personaggi :)
PS sto ancora ripensando alla scena della doccia e credo che stanotte Matteo mi farà visita ;) un bacio grande sei sempre la numero 1 :)

22/09/14, ore 20:59

Hola chica ;) mi sembra passata una vita dall'ultima volta che ho letto il capitolo precedente..... imperdonabile da parte mia! :( non ho avuto tregua sempre inpegnata a far qualcosa -.-" considera sono rimasta indietrissimo anche sul progetto della storia :( va beh.. tornando alla storia.. le cose si fanno hot eh eh ;) quanto sono coccolosi, io semplicemente li amo ♥ c'è stata una parte che ho particolarmente apprezzato ovvero quella in cui Lucia parla con Caterina e riflette su se stessa, sull'essere speciale per le persone e sulla sua insicurezza... mi è piaciuta molto quella parte perché beh quella riflessione, quella parte di Lucia è una vecchia me del liceo. Mi ha portato a ripensare ai tempi andati,non sempre rose e fiori, e nel momento in cui Lucia ha capito di essere speciale per Matteo lì mi sono emozionata perché ho provato anche io tutto questo :') Capitolo bellissimo come tutti e ora mi fiondo a leggere l'altro :P Ci rivediamo nell'altra recensione ;) smack ♡

22/09/14, ore 08:28

Sono sempre la solita ritardataria probabilmente sono la prima che legge i tuoi capitoli appena li pubblichi ma poi impiego una settimana buona a lasciarti una recensione decente... questo perché prima mi devo rileggere tutti i capitoli precedenti per rinquadrare nel mio mondo virtuale Matteo e Lucia. Con questo capitolo hai fatto capire che Teo è un ragazzo normale come ti ho detto non esiste il ragazzo perfetto e poi diciamolo all'inizio non si è proprio comportato benissimo con Luci... Mi è piaciuto il clima intimo del capitolo anche se come ti ha già scritto qualcuna sapremo mai la verità su Anna la mamma di Cisky? Cisky è adorabile come si fa a non volerle bene e poi senza di lei e lo zio Ivan (voglio il karaoke mi manca troppo lo zar) Teo e Luci non si sarebbero avvicinati così tanto. E infine arrivo a Lucia. Ti dico subito che non ho trovato il capito volgare anzi vorrei avere io il coraggio di luci e invece mi faccio mille problemi. Luci sta vivendo per la prima volta delle belle sensazioni e poi secondo me è normale essere curiose non c'è nulla di male. Solo sto notando che negli ultimi capitoli sta prevalendo il pov di Matteo un quasi tutti i capitoli. Io vorrei leggiucchiare qualcosa anche di Luci, oppure lasci immaginare a noi lettrici le sue sensazioni? Quanto al resto mi è piaciuto tanto questo capitolo e mi ha anche dato da pensare. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo... e robi scrivi benissimo smettila dire che scrivi da schifo sennò non avresti ricevuto tutte queste recensioni. Ci becchiamo su FB. Buona giornata
PS ricordati i link con i prestavolto di quei quattro e magari pubblicizza un po' UNM e le altre. Ti ricopro anch'io di baci da lontano
*Bea

22/09/14, ore 00:02

Allor mi scusa per non Aver revensito lo scorso capitolo. Mi piace da morire il legame che sta nascendo tra di loro. Non si danno fretts ed ogni giorno progrediscono insieme come coppia. Mi piace che lucia abbia aspettato il suo matteo e quando succedera sarà bellissimo per entrambi. Svegliarsi la mattina avvinghiato alla persona che ami è bellissimo e sconcertante e matteo ne é consapevole.baci a presto

21/09/14, ore 00:10

Che bel capitolo!!!!In ogni capitolo Lucia e Matteo sono sempre più teneri!!!!!!
Che bello!!!!
Aggiorna presto!Ciaoo!
Un abbraccio

20/09/14, ore 00:23

Dunque. Premettendo che ho scoperto per caso e letto questa storia tutta in un pomeriggio, e che quindi potrei dimenticare qualcosa di tutto quello che volevo dire...
Innanzitutto, il titolo è adorabile: poi non so se sia voluto o meno, ma mi ha ricordato il romanzo di Roal Dahl "Il GGG", che adoro, e quindi non potevo fare a meno di entrare a dare un'occhiata... e meno male! Perché sin dal primo capitolo mi sono innamorata di Matteo, e dire che non mi aspettavo il colpo di scena finale - la donna che muore e gli affida la bambina - è riduttivo. Tanto di cappello per aver saputo mescolare un elemento così drammatico con il resto del capitolo/storia, decisamente più leggero e allegro!
(Il che mi porta a chiedere, sapremo mai in che cosa era coinvolta la madre di Cisky? Ogni volta che quella bambina sparisce o che esce fuori di casa ho il terrore che qualcuno proveniente dal passato della madre possa rapirla per chissà quale motivo... devo continuare ad avere paura o posso tranquillizzarmi? xD Anche se non sarebbe male assistere a qualcosa del genere, con Matteo & Friends che vanno a salvare la bimba. Sì, sarebbe da vedere. Anche perché sembra che Cisky si ricordi qualcosa del lavoro della madre, volente o nolente... che sappia qualcosa ma che non si renda conto di saperlo?... Forse sto correndo, ma sono troppo curiosa xD)
Oh, e quando Lucia ha detto a Matteo "Mi avevi già convinto al ciao", ho pensato subito al film Jerry Maguire - anche qui, non so se sia voluto xD E siccome adoro anche quel film, insomma, sono ri-andata in brodo di giuggiolo... mi gaso con poco, sì, lo so. xD
Per il resto, non so, qualche commento tecnico? Mi piace com'è strutturata la storia, le frasi brevi e concise, le conversazioni disposte in modo da avere una chiara visione dell'insieme per cui sembra di assistere alla scena come se si svolgesse di fronte al lettore - non so se rendo l'idea! - tutto è molto piacevole e scorrevole e non si riesce a smettere di leggere; sarei andata avanti all'infinito se solo non ci fossero stati soltanto quindici capitoli, mannaggia xD Oh, e la tenerezza che gronda da ogni capitolo è indescrivibile, adoro tutto di questa storia. Brava, brava, bravissima!
Commenti sparsi: adoro gli amici di Matteo, lo zio Ivano in modo particolare, ma anche Luca è salito parecchio nella classifica dalla famosa notte in puff-campeggio (tra parentesi, forse una delle parti MIGLIORI di tutta la storia, l'ho riletta tre volte) x'D e Gianlu ancora non l'ho inquadrato, la passa appiccicato alla fidanzata, vedremo in futuro. ù_ù Adoro Lucia, adoro la bambina, persino la mamma di Luca mi sta simpatica - e poi non so, altro da dichiarare? Mah, se mi verrà in mente qualcosa te lo farò sapere xD Ora comunque è ora di nanna, e siccome non vedo l'ora di andare a dormire per sognare il mio mister X che d'ora in avanti sarà alto due metri e farà l'infermiere... ecco, vado u_u
(Insomma, lo so che sono nuova, ma te lo dico lo stesso: aggiorna non presto, ma prestissimo! xD)
Buonanotte cara e di nuovo tanti tanti complimenti!
La tua nuova ed entusiasta lettrice,
Niglia.

19/09/14, ore 21:56

Buonasera Robi!
Perdona il ritardo con cui recensisco, ma oggi sono stata presa!
Ma quanto è puccioso il nostro Gigante? Direi che è cotto a puntino! E con questo capitolo abbiamo avuto anche uno scorcio del passato "sentimentale" di Teo. Già mi immagino un ragazzone tutto altezza che si fa piccolo piccolo di fronte alla nonnina piccoletta, ma moooolto mooolto minacciosa XD
Direi che i nostri due innamorati stanno procedendo a tappe, cercando di non bruciarle. Matteo sarebbe già più che pronto al prossimo livello, ma da bravo Gigante Gentile, è pronto a prendersi una broncopolmonite a forza di docce gelate pur di aspettare che la sua principessa sia sicura. Meriterebbe una medaglia per questo. Detto ciò, anche la nostra Lucia è completamente persa per Teo, non c'è che dire. Nonostante non sia propriamente un'esperta nell'ambito, con lui si sente a suo agio e sembra pronta a sperimentare (per la fortuna dell'amichetto di Matteo ;))
Vogliamo parlare di Cisky? E' semplicemente spettacolare. Ama Teo e Luci e ha capito che loro amano lei incondizionatamente e non ha motivo di essere gelosa, anzi! La spupazzerei.
Teo ha rischiato grosso portandola all'allevamento di conigli! XD Se avessero trovato la compagna ideale per Palla, avrebbe potuto aprirlo lui, l'allevamento. Anche se tutto dipende da Palla. Preferirebbe davvero una coniglietta alle sue carotine? XD
E Ivan e Luca, anche se non fisicamente, sono presenti nel capitolo. E io li adoro!
Carissima, un altro capitolo splendido. Non so come fai, ma ogni volta che ne leggo uno, mi appassiono sempre di più alla storia! Sei geniale.
Un bacione e a presto! :*
Salutami Palla, Luca e Ivano ;)