Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

20/07/14, ore 01:21

Ciao,
sono qui per lo scambio di recensioni del magico mondo di Efp,
Da dove cominciare?! L'idea mi piace e penso che continuerò la lettura, non so se l'aspetto lavoro di Matteo verrà trattato più avanti perchè per il momento di deve occupare della piccola Cisky però non lo tralascerei...
Adoro il protagonista e i suoi amici e mi fa una gran tenerezza la bimba... Mi piace molto come rendi partecipe il lettore dei sentimenti che vive Matteo che si è ritrovato catapultato in una realtà del tutto nuova e impegnativa nel giro di "nove minuti"...
Penso di aver detto tutto anche se sono curiosa di capire che si scoprirà mai qualcosa sul lavoro di Anna...
L'unico appunto che ti faccio è che ci sono alcuni errori di battitura e di vocaboli ma niente che disturbi la lettura... A presto...

19/07/14, ore 14:35

Ciao eccomi qui per la decina recensione di questo decimo capitolo... awwwwww sono stra contenta del capitolo.... ho passato giorni ad immaginarmi cosa sarebbe potuto succedere e come al solito mi hai sorpreso. Matteo e Luci sono i migliori e saranno anzi già sono due genitori fantastici l'ha capito anche Cisky... "tu sei perfetta per Matteo" in più Teo ha finalmente ammesso ad alta voce i suoi sentimenti nei confronti di Luci e si è svegliato. Chissà cosa succederà all'appuntamento? Sto pensando di tutto... E soprattutto Cisky ci sarà o no? E che dire di Jack e Giorgi sono sempre stati i miei preferiti!!!! Rivoglio anche gli zii in futuro specie Ivanoooooooo. A mercoledì :")

14/07/14, ore 14:10

oh finalemnte!! stavo per perdere le speranze.
non ho mai amato particolarmente jack, ma in questo caso ti sbaciuccherei tutto mio caro. XD che dire di questo capitolo???!!
beh, l'inizio è veramente carino.  non capivo perchè le chiamasse galline. cioè da me in sicilia il termine "galline" non è una cosa propriamente carina da dire XD dopo ho cpaito che se i bimbi sono pulcini le ragazze più cresciute sono le galline. sorry :P ho riso un sacco quando ho letto il pezzo in cui cisky dice: lucia guardaaaaaaaaaaa. senza maniiii ahahahhahah con le lacrime ero. ma dimmi perchè cisky?? mi sono persa un passaggio. capisco che sia u sopranome ma da dove deriva?? XD baci e abbracci. Amazayn xxx

14/07/14, ore 02:56

Non ho neanche finito di leggere il capitolo, ma una recensione é doverosa già solo per la tua citazione ❤️
"Nobody said it easy
No one ever said it would be this hard"
Coldplay - The Scentist.

Ti adoro sempre di più ❤️❤️

13/07/14, ore 14:22

Buonsalve! Partecipo allo stato recensioni del gruppo su facebook "Il magico mondo di Efp" e mi è stata assegnata la tua storia da leggere e recensire.  Preciso che ho letto anche il primo capitolo, sebbene stia recensendo il secondo ^^
Non sono una fan di questo genere di storie, lo ammetto, forse perché non amo i bambini... Però devo dire che finora hai gestito bene l'evolversi della vicenda senza scadere nel melodrammatico o, al contrario, senza far risultare "leggera" una situazione che di per sé non ha niente di leggero, quindi un punto a tuo favore!
Quanto a Matteo... Be', non posso dire nemmeno di adorare i personaggi "troppo" buoni come lui (sono strana io, don't worry!) tuttavia mi ha fatto una tenerezza infinita quando si è trattato di occuparsi di Cisky per la prima volta: il suo essere impacciato con una bambina, in netto contrasto con il suo aspetto imponente, è stato davvero dolce – così come il pensiero finale "Forse essere padre non era poi così male." :3
E un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la frase di Anna "Prenditi cura di mia figlia, insegnale le buone maniere, terrorizza il suo primo ragazzo [...]", anche questa di una dolcezza incredibile. Anche se forse è un po' inverosimile che una madre lasci la propria figlia al primo medico che trova, per quanto sembri una bravissima persona... Non lo so, è una mia impressione ^^
Se c'è una cosa che ho adorato più di tutto, però, sono gli amici di Matteo: così schietti e simpatici che è impossibile non farseli piacere! Ivano, in particolare, mi ha conquistata con le sue battute (anche quella nell'introduziobe, sì!) e il suo aver rinominato "Palla di lardo" il coniglio ciccione m ha fatta morire dalle risate xD
Ho notato alcuni errori di battura (neancora nel primo capitolo, decinapartecipanti nel secondo) e/o virgole, sparsi un po' qua e là nel testo – posso segnalarteli tramite messaggio privato, se vuoi - e in questa frase penso manchi un "vuoi": "Non mi più sposare?". Inoltre quando parla Ivan dice "Ma però", che spesso viene usato nel linguaggio colloquiale, ma che è sintatticamente sbagliato in quanto basta il "ma" per introdurre un'avversativa. A parte questi pochi errori direi che la lettura è fluida e senza intoppi!
Nel complesso è una storia carina e la trama piuttosto originale! Continua così!
Alla prossima, un bacio

13/07/14, ore 06:43

Ciao Robi, scusa il ritardo... in questi giorni mi sono persa un po'. Finalmente stamattina sono riuscita a leggere il capitolo :)
Bello il discorso che ha fatto alle sue "galline" in ospedale e lì si è anche reso conto quanto Lucia sia importante per lui.
Oh mio Dio, la scena del parco è spettacolare! Palla di lardo sei un mito! Cisky che ordina a Palla di attaccare Jasck è il massimo. Si è fatta valere! Nessuno, a parte il suo Matteo, può provarci con Lucia. Jack era sconvolto hahaha!
La telefonata di Gian ha dato una scossa al Gigante... secondo me avrebbe appeso Jack al muro. Come ha osato provarci con lei? Per fortuna che ha seguito i consigli di Gian e vuole dare una possibilità a Lucia.
Bella la prova davasnti la porta...peccato per la figuraccia! Hahaha! Lucia è stata dolcissima.
Mi piace questa svolta di Matteo, bravo!
Un bacione
Ire

11/07/14, ore 21:06

Cisky e' davvero adorabile, e la reazione degli amici e' stata spassosissima. Non vedo l'ora di continuare! :)

11/07/14, ore 18:14

Finalmente dopo tanti tentavi Matteo si è accorto di Lucia!
La nostra Cisky è un ottimo cupido ,si vede !
Aggiorna presto
Ciaoo

09/07/14, ore 23:58

Oddio Palla di lardo all'attacco di jack è troppo bulo ahahaha xD e quando cisky gli ha risposto per le rime dicendogli che Lucia era off-limits ho esultato!! Quella bambina ha un caratterino tutto pepe invidiabile :) Che tenerone Matteo nel fare le prove di fronte all'appartamento di Lucia ihihih lo amooooo <3 Il capitolo mi piace molto, non ho potuto leggerlo subito perchè tra dare ripetizioni, riprendere lo studio e voler imparare il coreano da autodidatta (fallirò dopo neanche un giorno :/ ) 24ore non mi bastano -.-" Dopo averlo letto posso dire di aver concluso la giornata al meglio :):) Grande Robi, ogni volta che leggo un nuovo capitolo sorrido, come se tutto lo stress della giornata se ne andasse!! So che sei impegnata e trovare il tempo per scrivere e pubblicare non è facile e apprezzo molto il fatto che nonostante tutto tu riesca a farlo (^.^) permettendo a noi lettrici di sognare!! :) Sei unica! :) Un bacio a presto
Silvia

09/07/14, ore 22:50

a parte il fatto che ogni volta nei rigraziamento aggiungi un trattino che non c'è al mio nickname,il cpaitolo mi é paiciuto un sacco.
sopratutto la parte delle paranoie del gigante su come invitare Lucia,dopo che Ivan ha riferito l'episodio del parco a Matteo.
simaptiche anche le tre galline e il modo in cui Cisky,in maniera davvero originale,allontana l'amico di Giorgia,Giacomo dalla bellA e timida Lucia!!!

09/07/14, ore 13:52

Cisky for president! Quando ha detto: "All'attacco, Palla!" sono scoppiata a ridere! Certo, Jack dovrebbe affinare le tecniche di rimorchio se non vuole ritrovarsi azzannato da animali ben più feroci di un coniglio obeso! XD Il monologo di Matteo è stato fenomenale: la sua insicurezza, la sua dolcezza... Lucia non poteva che dire sì! Chissà come andrà l'appuntamento... se ce ne sarà uno, con i pazzi amici di Matteo non si sa mai... Alla prossima! Serpentina

09/07/14, ore 11:57

Questo capitolo a me non sembra per niente male...anzi mi è piaciuto molto...che forte che è sto coniglio....mi è piaciuto moltissimo il finale...questo monologo di Matteo è troppo divertente...

09/07/14, ore 11:24

Ciao carissimissima! Credo farò un monumento a Jack, Giorgi e Gian: sono stati 3 perfetti aiutanti magici! Sono riusciti a dare al nostro gigante lo stimolo giusto per farlo uscire dal suo letargo sentimentale e ormonale! Finalmente si è buttato! Certo, è pur sempre il gigante, quindi non poteva sfoderare il savoir faire di Ivan, ma l'importante è che abbia fatto centro e la npstra Luci gli abbia detto sì!! Anche le galline hanno il loror merito, hanno iniziato a mettere la pulce nell'orecchio a Teo, che perfide tesorine! Possl dirti che ho risp da sol davanti al pc mentre leggevo di Cisky che ha sguinzagliato il temibilissimo e ferocissimo Palla contro Jack? È stata una scena a dir poco esilarante! Ha ragione la nostra Luci: Palla deve avere proprio un cuore molto resistente! Capitolo fantastico, come sempre. Hai creato una bellissima storia con dei personaggi reali! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà all'appuntamento tra il gigante e il folletto! Continua così, è uno spettacolo. Un abbraccio e un bacio :*

09/07/14, ore 09:51

Agagas è bellissimo e divertentissimo questo capitolo... ciski è una bambina meravigliosa che si pone una domanda fondamentale ''se lucia diventa la mia nuova mamma io devo dimenticare la mia?'' È una domanda che si pone una bambina di cinque anni ma capirà ben presto che lucia stessa non le permetterà di dimenticarla. La scena del coniglio è fantastica fa tutto per preservare l'amore nascente tra lucia e il suo papà. Matteo è un ragazzo timido con nessun grillo per la testa ogni passo lo fa in funzione di ciski come la decisione in un primo momento di allontanare lucia. Ma tre gallinelle impiccione e la chiamata di gian gli fanno comprendere che l'amore non può essere accantonato per un momento più opportuno. Capisce che un tipo più sveglio potrbbe portagli via l'unica donna che potrebbe amare. A volte sacrificare i propri sentimenti abche se per motivi lodevoli non è mai una mossa vincente. Il rimpianto è assai più doloroso di una sconfitta, credo che matteo incominci a capirlo. L'ultima scena è esilarante e come al solito i modi dolci di luci mette tutto sul binario giusto. Un besito <3

07/07/14, ore 15:31

La tua storia è esattamente come me l'ero immaginata; i personaggi sono veri e ben delineati, l'andamento non è per niente scontato e già dopo aver letto il primo capitolo non vedo l'ora di proseguire...
So proud!