Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

28/06/14, ore 00:34

Ti sei spiegata benissimo, e Matteo è veramente fantastico, e la sua altezza é sexy, per quanto possa essere sexy una persona immaginaria... su scrivi veloce che voglio il capitolo 10

27/06/14, ore 21:39

Buonasera carissima Robi :)
Questa volta sono in ritardo anche io con la recensione, ma sono riuscita a leggere il capitolo solo dal cellulare e da lì non riuscivo a recensire, ma oraaa... eccomi qui!
Partiamo dalle cose serie: mi si è stretto il cuore nel leggere della reazione di Cisky alla piccola ferita di Lucia. La nostra piccola, alla fine, dimostra anche il suo lato spaventato e più fanciullesco. È una bambina piccola e non dobbiamo mai dimenticarcelo, ha subito dei traumi non indifferenti e ha bisogno di sicurezze. E, se da un lato, il bacio tra Luci e Teo la fa felice, dall'altro ha paura delle conseguenze di questo cambiamento.
E ora! Standing ovation per Lucia! È testarda, tosta, non ha mollato il colpo, è rimasta silenziosamente accanto a Cisky e, nonostante Teo abbia cercato in tutti i modi di starle lontano... Ce l'ha fatta! L'ha baciato! Sììììì!!! E ha ottenuto di anche mooolto di più. Ha avuto la conferma di non essere indifferente al nostro gigante, anzi, tutt'altro!
E, nonostante io tifi spudoratamente per questa coppia, non riesco a dare tutti i torti a Teo per il suo comportamento. Cisky ha bisogno di equilibrio e stabilità, per quanto Lucia sia fantastica, iniziare una relazione con lei ora, non è esattamente il massimo del tempismo. :(
Ma io confido nella testardaggine di Lucia e nell'aiuto di Cisky, Ivano e Camilla. Quella pazza di Camilla che tiene i preservativi insieme alla pasta integrale! Non è che è la sorella gemella di Ivano? XD
Un altro capitolo assolutamente fantastico!
Ps prima di leggere ogni tuo capitolo, passo sempre a guardare il tuo avatar, è troppo cariiiiino!
Un mega abbraccio e a presto! :*

27/06/14, ore 10:05

Ciao Robi :)
Questa volta sono stata più veloce a leggere il tuo capitolo, me lo sono gustato stamattina prima di cominciare a lavorare, per la recensione ho dovuto aspettare un attimo di calma. Vabbé, dai, prima o poi arrivo ;)
Lucia determinata mi piace davvero tanto. Lei ci mette davvero il cuore per far colpo su Matteo, ma lui non ne vuole sapere. Non perché non voglia, ma perché Cisky è più importante e non vuole metterla in secondo piano a niente e nessuno.
Sai, non serviva che specificassi nelle note il comportamento di Matteo, si capisce perfettamente nella tua storia. A lui piace Lucia, non lo nega nemmeno a lei, ma non vuole impegnarsi per via di Cisky.
Lucia è stata diretta, prima con il bacio e poi con le parole prima di tornare a casa. Lei vuole Matteo ed è disposta ad aspettarlo, ma non in eterno, com'è giusto che sia. Spero tanto che Matteo riesca ad aprirsi un po’ e pensare anche a se stesso, non è certamente un male se succedesse.
Okay, vado :)
Alla prossima.
Un bacione
Ire

25/06/14, ore 19:15

Mioooooooooooooooooo Dio che capitolo!
Non saprei nemmeno da dove iniziare, sicuramente salterò qualcosa di cui mi verrà in mente qualcosa da dire solo quando avrò concluso la recensione, perciò diciamo che se ho da aggiungere qualcosa lo farò in separata sede :)
Capitolo molto molto molto moltissimo combattuto e sofferto.
Mi è prego il groppone in gola quando la piccola Cisky si è commossa ed è diventata quasi come una statua quando Lucia si è ferita. La parte "psicologa" che è in me vorrebbe analizzare il suo comportamento ma non lo faccio, pussa via! Alla fine è come hai spiegato tu, quando si vive un trauma la più piccola e insignificante cosa ci riporta ad esso. Pensa una bambina così piccola che ha assistito alla morte della madre e chissà che altro...
Altro goppone in gola quando Teo ha detto a Lucia che le era "indifferente". Mamma mia, immagino che scoccata al cuore.
Ma una bella conversazione con l'amica (come sempre dico io) rimette sempre tutto a posto. Ivano se non fosse quasi vicino al matrimonio me lo sarei visto bene con Camilla ;) Sarebbero stati uno spasso insieme. La scatola dei preservativi dietro la pasta integrale vince su tutto! Ahahahahah
La torta alla Nutalla, bhè questa è stata la protagonista del capitolo! La voglio anche io!
E poi dobbiamo dire grazie a questa se Matteo ha stretto tra le braccia la piccola Lucia.
Rinnovo la mia idea del non far accadere tutto in fretta e diamine se ci stai riuscendo. Sei bravissima.
E non preoccuparti di quello che ti dicono gli altri. Matteo lo stai descrivendo così come lo percepisci tu. E' il tuo Teo personale, non possono farci niente gli altri!
Si vede lontano un miglio che è la persona più dolce e tranquilla del pianeta, non potresti trattare di lui in versione stronzo, non è biologicamente corretto.
Perciò continua con la tua idea, perchè così come stai continuando è perfetto.
Un bacione immenso.
Tua sis.
-Ila-

25/06/14, ore 16:55

Questa storia non smetterei mai di leggerla..mi piace moltissimo... mi piacerebbe che gli zii portassero Cisky a fare un giro per lasciare un po' di spazio per conoscersi meglio a Lucia e Matteo e mi piacerebbe anche che la bambina parlasse con lo zio Luca dei suoi dubbi sul fatto della mamma..lui secondo me le darebbe il consiglio giusto.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!

25/06/14, ore 16:54

eccomi sono in immenso ritardo ma questo capitolo mi ha commosso un botto cioè arrivo alla fine e mi commuovo. Allora altro balzo temporale in cui vediamo evolvere la situazione dal punto di vista di Lucia. Lei fa quello che può cerca di mettercela tutta per conquistare Matteo prima con le parole poi con i fatti (si sono baciati, w luci) ma Matteo... che combina? cerca di essere il padre perfetto e non vuole turbare cisky. Ma nella vita non c'è nessun copione scritto e quindi prima o poi magari scolandosi due birre realizzerá di tenere a Lucia. Comunque capitolo perfetto. mi sono mancati gli zii specie Ivano ma scommetto che torneranno anche loro.... ma Jack nel GGI??? Questa si che è una nella notizia non vedo di leggere il prossimo capitolo (anche se probabilmente sarò nel profondo sud) e di leggere dell'appuntamento tra i due citati sopra. Cami è fantastica insieme a Cisky e scommetto che quel bacio non passerà inosservato nel prossimo capitolo. ho scritto tantissimo ma davvero scrivo molto bene e quindi ti meriti una bella recensione di supporto e sostegno. ci becchiamo su fb
alla prossima

25/06/14, ore 13:53

Hai capito Cisky? Si è nascosta per sbirciare Teo e Lucia, la furbona! XD Lucia è una vera guerriera: non si arrende di fronte al rifiuto di Matteo, anzi, si ingegna per cercare di baciarlo ancora. Lui è altruista al massimo e un papà da sogno, ma deve capire che accettare Lucia nella sua vita non significherebbe sacrificare la bambina, e lo capirà, prima o poi. Spero prima perchè Lucia potrebbe stancarsi di aspettarlo, non si sa mai...... Serpentina

25/06/14, ore 12:52

JACK, JACK, JACK. *salta, salta, salta sul letto, fa una capriola, rimane bloccata e chiamano l'ambulanza*
Quanto mi manca UNM? Troppo.
Prima di tutto, comincio dalla fine, ovvero dall'angolo autrice, perché non sono d'accordo con ciò che hai scritto: sei riuscita a comunicare tutto questo, più tanto altro, Matteo è perfetto.
Il banner è nuovo? O me lo sono dimenticata io in queste due settimane? Eh, ti convince aggiornare prima allora. :P
La prima parte, quando cisky vede Lucia ferita, mi ha fatto commuovere, quella bambina è troppo piccola per essere già entrata a contatto con la morte, che ingiustizia. :( E Matteo che rinuncia a Lucia... Sì, ha fatto la scelta giusta. Ma non sempre la scelta giusta oggettivamente è giusta soggettivamente...
Ti ricordo quando in UNM (sì, oggi è giornata mondiale della memoria dì UNM) inserivi le citazioni? Io non le trovavo mai e ci romano male perché non potevo avere lo spoiler. HHAHAHAHAHHA Eppure, in queste seconda parte ho trovato ua citazione: nessuno le aveva detto che sarebbe stato semplice, ma nessuno l'aveva avvertita che sarebbe stato così complicato. QUESTA E THE SCIENTIST, NON POSSO SBAGLIARMI SUI COLDPLAY! Camilla mi sembra molto Giulia, o sbaglio? <3 Ma perché il suo ragazzo deve chiamarsi Gabriele? Sob. OMG ma sai che io ho una nuova ship? Ivana e Camilla! Sono uguali! Preservativi nel cassetto della pasta, pene cosparso dì nutella.
Una torta alla nutella è il modo per arrivare dritto al cuore, almeno per quanto mi riguarda. :')
Il pezzo di diario mi ha spezzato il cuore, è così tenera questa bambina, confermo che Matteo ha preso la decisione giusta per lei, allontanando Lucia NONOSTANTE IL BACIO ALLA NUTELLA.
Bene, il mio dovere è stato adempiuto, ls recensione lasciato, perciò ti saluto!
Tua devota,
Loreparda.
P.S. In questp capitolo mani il mio palla dì lardo.... OTP.

25/06/14, ore 12:37

Oh carissima :) e anche questo capitolo è stato sfornato al meglio!! Molto carino davvero, la storia prende davvero tanto: Matteo vorrebbe Lucia ma non può, prima di tutto infatti pensa a Cisky (ed è una cosa fantastica) rinunciando ad una possibile storia d'amore con Lucia, dall'altra parte Lucia è attratta da Matteo non tanto fisicamente ma caratterialmente, ama il suo comportamento nei confronti di Cisky e lo apprezza ma allo stesso tempo deve "lottare" (non mi viene un verbo migliore) per poterlo avere. Poi abbiamo Cisky che vorrebbe la felicità di tutti e tre, in fondo insieme sembrano già una famiglia e lei ha bisogno di questo come ogni bambino, e non vuole che tutto ciò si rovini. Questa storia è fantastica, attraverso le parole si capisce il turbamento, l'amore paterno e l'impegno di Teo, l'innocenza di Cisky, la generosità e la caparbietà di Lucia e molto altro! Secondo me Per tutti e tre la parola chiave per risolvere tutto è 'famiglia' :) Ecco perché spero che Teo e Lucia facciano passi avanti :) Lui come hai scritto sopra è altruista, mette in pole position Cisky, vuole renderla felice e farle vivere una vita spensierata come dovrebbe fare una bambina di quell'età, mettendo da parte l'interesse per Lucia...ma io vedo una possibile storia con lei come un'ancora di salvezza per entrambi (Cisky e Teo) ecco perché sarei felice di una loro relazione!.. non so se mi sono spiegata bene, alcune volte quello che penso non riesco ad esprimerlo correttamente :( c'ho il cervellino in pappa per il troppo studio -.-" Oddio ma quanto ho scritto?! O.O scusami mi lascio trascinare dai pensieri e non me ne rendo conto..detto ciò ti faccio i complimenti per la tua bravura nello scrivere :) alla prossima, bacioniiii
Silvia

25/06/14, ore 10:42

ottimo captiolo!!!
matteo si sta comprotando in modo perfettamnete responsabile nei confronti di Cisky e lei lo vede e lo apprezza sicuramente!!!
Lucia deve avere un po' di pazienza,ma la tecnica di tenere occupata la piccolina in varei attività e di portare qualcosa da mangiare con qesta scusa al gigante per continuare perlomeno a parlare mi smebra una buona trovata.
così,anche se al moemnto non porvanoa d uscire assime per non ferire la bamibna,hanno comunque l'opportunità di conoscersi melgio!!!

25/06/14, ore 09:45

Il carettere di Matteo si è capito perfettamente... per adesso la sua priorità é ciski é normale che Lucia non rientra in quelle ma conoscendola e smuovendolo con un po di gelosia matteo é in trappola ihihuh

19/06/14, ore 22:38

Ehi, ciao!
Finalmente ho trovato il modo di terminare questa storia, che avevo iniziato qualche settimana fa. Mi sta piacendo, soprattutto da quando è entrata in scena Lucia: la situazione in cui li hai messi è un po' strana ma la stanno affrontando con coraggio. E i diabolici piani degli amici non possono sicuramente mancare! Cosa farebbe Matteo senza di loro?
Cisky è una bambina così dolce che temo il guaio più grande di lei in cui è quasi sicuramente invischiata (ma niente microchip nel cervello, vero?) XD

19/06/14, ore 16:58

Ciao Robi, scusa l'immenso ritardo. Ho appena finito di leggere il tuo capitolo e ti lascio subito un commento a caldo. Certo che è divertente leggere le pare mentali di Matteo. Si è fato così tanti problemi per un semplice e innocente bacetto... non ne capisco davvero il motivo. A lui è piaciuto, è piaciuto stringerla fra le sue braccia, ma lui pensa a Cisky, al fatto che potrebbe rimanere traumatizzata. Sì, come no, quello traumatizzato è certamente lui. Avrebbe bisogno di una bella spintarella ed è Ivano a darla con la complicità della nostra piccolina. Lucia è la soluzione ai suoi problemi, solo lei può badare a Cisky mentre lui è al lavoro. Lo scambio finale non mi è andato giù, Matteo, ti prego datti una calmata e vivi la tua vita serenamente. LOL. Fortunatamente Lucia è di tutt'altro avviso! *Un abbraccio a Lucia* Brava, fatti valere e prendi ciò che vuoi! Smuovi quel gigante! Okay, mi sono sfogata, ora vado.
Un bacione

12/06/14, ore 22:42

Ciaoooo bertuuuuu!! Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Questi giorni sono stati pesanti e ho dovuto rinchiudermi in casa a studiare tralasciando efp :'( :'( sempre colpa degli esami.... cooomunque tornando al capitolo non ho nulla da dirti se non che è fantastico!! Ivan è un genio del male muahaha :P lo amo!! Lucia è determinata brava, vuole raggiungere il suo obiettivo (e che obiettivo ^.^) e ha il mio appoggio!! Poi tanto ci penserà Cisky e gli altri ragazzi ad appoggiarla xD Ci sono rimasta male quando Teo si è rivolto a Lucia in quel modo dicendo che il bacio non si ripeterà ecc... deve capire che non può mentire a se stesso: il cuore gli grida LUCIA e l'unica cosa che può fare è ascoltarlo ♥ Non deludi mai le aspettative! Questa storia ti sta venendo da dio!! Good job!! Baci Silvia

11/06/14, ore 21:53

Buonasera carissima!
Oggi stare al lavoro senza poter leggere è stato una tortura! Fortunatamente è arrivata la sera :)
In questo capitolo entriamo nella testa del nostro gigante (dopo esserci arrampicate per raggiungerla) e scopriamo cosa pensa. Lucia gli piace, tanto anche. Però il nostro buon Teo è troppo razionale, troppo "altruista" e troppo fifone per ammetterlo. E' lodevole il suo mettere Cisky al primo posto, nonostante sia padre da poco, è davvero un bravo papà: incondizionatamente innamorato della sua piccola e disposto a tutto pur di renderla felice e darle la stabilità di cui ha bisogno. Ovviamente, una relazione con Lucia, non rientra nel pacchetto. E' saggio il nostro gigante: l'amore è un salto nel buio, Cisky soffrirebbe se le cose non andassero bene... Se da un lato non posso dargli torto, dall'altro potrei tirargli le orecchie (se solo ci arrivassi!) perché si sta trincerando dietro queste scuse perché ha paura... E Luci? Quanto le fanno male quelle parole? Eppure sa essere molto più furba di Teo: ha capito che contrastarlo non serve, meglio combattere "dall'interno"! E brava Lucia!!
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà! Ivano avrà già in mente dei subdoli metodi per avvicinarli ulteriormente? Lui e Cisky sono un'associazione a delinquere! XD
Capitolo riflessivo e interessante! Attendo con ansia il prossimo :)
Dai un bacio a Ivano e una pannocchietta a Palla da parte mia :)
Un bacione :*