Il Grande Gigante Innamorato
di Bertu

28/05/14, ore 09:15

Ivano é un grande, un fratello che ha capito tutto ciò che c'era da capire. Abbiamo trovata una casa in disordine segno di come matteo era stranito della situazione. Non dimentichiamo che parliamo di due persone molto timide. Da un lato lucia che si trova al suo agio solo con i bambini dall'altro matteo che si chiede perché l'ha baciata. Di trovano spaesati perché si trovano catapultati nell'amore vero quello che non ti chiede il pernesso, l'amore irrazionale' l'amore che ti fa battere il cuore che crea il vuoto nello stomaco quello che ti fremere in presenza dell'altro, l'amore che ti travolge senza se senza ma. Qesto tipo di amore farebbe paura a chiunque protagonisti inclusi. Alla fine enrambi troveranno il giusto equilibrio con l'aiuto di cupido ivano ed gli angeli custodi luca e gian. Infine ciski bambina meravigliosa ed ib versione sherlock é fantastica. Un besito

28/05/14, ore 08:02

Ciao :) ho letto con tanto piacere questo capitolo!! Oddio Ivan mi sta sempre più simpatico, poi quando leggo mi immagino quei tre di nostra conoscenza e rido ancora di più!! Per il resto che dire? Capitolo pieno di sorprese, stranamente non incentrato su quei due imbranati! Mi spieghi come potrebbe mimetizzarsi contro il muro Teuzzo, seriamente? L'idea del complotto mi piace un casino e mi viene da dire che Cisky ha preso tutto da sua madre, una spia coi fiocchi e controfiocchi. Oddio dimenticavo ma Teo che si scola da solo due birre solo perché ha baciato Lucia (per la gioia di Ivan, i suoi amici e noi lettrici)? Aspettando l'11 giugno se non mi sbaglio ci becchiamo su fb. E intanto venerdi li rivediamo.
ps manca il grassetto al diario di cisky. Sono un po' pignola lo sai. Sorry. Scappo a studiare. Buona giornata!!

19/05/14, ore 21:40

grazie per il ringraziamento a fien captiolo,l'ho apprezzato motlo!!!! ho adoraro anch'io la presa d'iniziativa di Matteo nell'abbracciarla priam,nell'invitarla a cena e poi sul gran finale nel baciare la timida ma buona Lucia!!!!
grandiosi!!!!

17/05/14, ore 00:52

*si muove in modo furtivo* SAL ... Sssh... Salve! Ti chiederai cosa faccio qui alle 00:36 e, per tua informazione, me lo chiedo anch'io, considerato che avrei una lunga lista di altre cose da fare, tra cui dormire. :') Però, quando mi sono accorta che MERCOLEDÌ hai aggiornato, non ho potuto non leggere e mi è sembrato carino lasciarti un mio (insensato) commento. MATTEO E LUCIA SI SONO BACIATI. Capitolo di figure di "melma" di Lucia, di "lato B" di Gabriele e di peccaminose "mele-sexy" Capitolo di abbracci, di cena, di amore. E capitolo di "eppure", lo avrai scritto una decina di volte. xD E MATTEO E LUCIA SI SONO BACIATI. Inutile blaterale su quanto adori questa fanfiction, altrimenti non starebbe tra le mie preferite. Al prossimo capitolo, tra due mercoledì, Loreparda. <3 P.S. Avevi letto la mia OS di Harry Potter alla fine? P.P.S. MATTEO E LUCIA SI SONO BACIATI.

15/05/14, ore 11:33

Ciao :) Stamattina sono riuscita a leggermi gli ultimi due capitoli che mi mancavano… okay, quindi ora devo aspettare per saperne di più?! Credo di poter entrare in crisi d’astinenza da Matteo e Lucia. Li vedo davvero benissimo insieme, uno più imbranato dell’altro anche se Lucia non la batte nessuno… insieme sono dolcissimi però. Allora, i babysitter improvvisati si perdono Cisky (erano troppo impegnati ad amoreggiare sul divano) e lei è andata a rifugiarsi da Lucia, che ora è diventata la sua migliore amica. Che tenerezza! È impossibile non amare quella piccolina. Matteo è andato completamente nel panico quando tornando a casa dall'ospedale non c’era più Cisky. E poi come niente fosse riappare insieme alla sua vicina. Che dolce quando l’ha abbracciata, non voleva più staccarsi da lei e anche lei non era da meno. Aveva cominciato balbettando ed emettendo frasi senza molto senso, ma si è data una calmata alla fine e hanno parlato molto. E al momento dei saluti lui cosa fa? La bacia! Matteo non sa nemmeno perché l’abbia fatto. Povero, è totalmente confuso da questi sentimenti. Le ha praticamente chiuso la porta in faccia. Lucia ora si farà delle seghe mentali infinite, poverina! Dai, su, non dovevi andartene così, ora pensa di aver combinato qualcosa… per una volta che non aveva fatto niente di imbarazzante. Ora devo aspettare per sapere come prosegue, non va bene… volevo che tu lo sapessi! :)

14/05/14, ore 22:10

Oddio, oddio, oddio! L'ha baciata!!
Ok, mi calmo! :)
Buonasera carissima :)
Mi hai stupita! Non mi aspettavo che Matteo si sbilanciasse così! Ha passato una bella serata con la sua dolce vicina di casa e ha scoperto quanto la nostra Lucia sia speciale e semplice al tempo stesso. A pancia, ha già capito che non può lasciarsi sfuggire la nostra Lucia. E, forse sulla scia di queste riflessioni, l'ha baciata. Questo bacio, anziché svegliare la principessa, ha svegliato il gigante dal suo sogno e gli ha fatto capire che forse è stato un pochino affrettato.
Ma Lucia? Io la adoro, quante cacca-figure ha collezionato nella sua vita? E' da guinness! XD Un'amica così è in grado di risollevarti il morale in qualsiasi momento! XD Non riuscivo a smettere di ridere XD Soprattutto per il lancio di libri contro il ragazzo di Cami, nudo come un verme! XD
Hai creato dei personaggi dannatamente reali!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra Luci e Teo! E soprattutto di vedere Ivan nei panni del tenero zio con Cisky!
Un bacione e complimenti!
Al prossimo capitolo :*
Softkitty

14/05/14, ore 21:37

Ciao Robi :) Finalmente dopo una giornata a dir poco stressante sono riuscita a ritagliarmi dieci minuti di tutta calma per leggermi il capitolo :) Premesso che ho aspettato "solo" tre giorni che tu aggiornassi, e non so come farò ad aspettare DUE SETTIMANE D: passiamo a questo picolo gioiello...allora, dall'inizio..non sapevo cosa aspettarmi e WOW questo capitolo é stato una bomba !!! Lucia che grazie a Cisky riesce a vincere la sua timidezza e si lascia andare, Teo così grande e grosso che mi si trasforma in un Olaf dai caldi abbracci, una cena tranquilla che finisce con un bacio dolce quanto inaspettato...ragazza mia, mi stai facendo sciogliere :') Adoro il modo in cui scrivi, descrivi le emozioni dei personaggi in maniera perfetta, poi bho con tutta la teoria sulla Matteo-mela mi hai fatto sbellicare dalle risate :) La storia mi piace davvero moltissimo, poi da brava romanticona che sono penso che per un Teo così farei di tutto !!! Complimenti davvero :) Ti chiedo solo una cosa...fai in modo che due settimane volino oppure fa qualsiasi cosa perché io non ci riesco a resistere due settimane senza Cisky Teo e Lucia ♡ A presto, Sara :)

14/05/14, ore 21:36

Hola chica ;) non so te ma in questo capitolo ho percepito l'inizio di quel bellissimo sentimento di grande amore che travolgerà e legherà Matteo e Lucia!! ^.^ Mi ha emozionato, è una storia d'amore molto bella; il gigante e lucia fanno proprio una bella coppia! Sono diversi ma allo stesso tempo uguali <3 Mi sto innamorando ^.^ e poi "Chinandosi verso di lei, come aveva fatto quel pomeriggio, Matteo la baciò sulle labbra" appena ho letto questo pezzo ho esultato di gioia, sembravo pazza :P altro che stelle, farfalle, brividi e pizzichiii... dentro di me si è scatenato un terremoto ahahah xD e se fossi stata nei panni di Lucia beh sarei semplicemente svenuta xD Un ottimo capitolo, a dir poco meraviglioso :)
Ho una domanda da farti: nei successivi capitoli rimetterai il pensiero dal punto di vista di Cisky?? Perchè anche quelle parti sono bellissime e dolcissime e dal mio punto di vista danno un tocco in più di dolcezza bambinosa xD
Mamma mia che papiro che ho scritto :P mi sono fatta prendere la mano ahaha xD Bravissima e geniale nel creare queste storie piene di amore! <3 Un bacio grande grande :) ci sentiamo su face ;)
Silvia

14/05/14, ore 18:46

Okay, hai ragione Ivan e Luca sono stati a dir poco adorabili con Cisky. Solo Ivan è riuscito a farle tornare il sorriso. Palla di lardo hahaha! Dai, Ivan, da bravo, spiegale perché l'hai chiamato così quel povero coniglio ciccione lol! La piccolina l'ha presa davvero bene devo dire, in effetti ciccione lo è davvero.
Abbiamo conosciuto anche Lucia che balbetta ogni volta che vede un bel ragazzo e sogna il grande amore romantico. In effetti mi sembrava piuttosto disperata, farsi i discorsi da sola con questo ipotetico mr X! Oh mio Dio, Lucia! Anche qui è arrivata Cisky a cambiarle la giornata, le ha fatto coniscere Matteo. Non ha balbettato, sente le farfalle nello stomaco, ha le gambe molli... possiamo dire che è cotta :) Non vedo l'ora di sapere se riuscirà davvero a portargli una torta come si è prefissata. Puoi farcela Lucia!

14/05/14, ore 18:23

Rieccomi :) Che capitolo cuccioloso! Matteo è padre da tre giorni, non ha avuto il tempo di abituarsi all'idea, ma se la sta cavando egregiamente! Te l'ho già detto che lo adoro? E che adoro Cisky? Vabbé, sarò ripetitiva, non importa. Questa frase secondo me è bellissima "Pensando a come sarebbe stata la vita con quell’angelo al suo fianco si addormentò con il sorriso sulle labbra."
Aveva il terrore di dire ai suoi migliori amici di Cisky, ma ci ha pensato lei a togliere tutti dasgli impicci. Che cucciola adorabile. È riuscita a far tornare il sorriso a Luca, che è diventato subito il suo zio preferito. E che dire del suo pensiero "speriamo mi vogliano bene". Come si fa a non voler bene a quell'angioletto biondo :) Sono tutti pronti ad aiutare Matteo ed è una cosa meravigliosa. Penso già di adorare anche loro.
Un abbraccio a te e uno a Ivan lol

14/05/14, ore 16:47

Ciao :) è la prima volta che passo a leggerti. Due mie amiche hanno “pubblicizzato” la tua storia e per curiosità sono passata a leggerla. Okay, l’ho già aggiunte nelle seguite! Ho letto i primi due capitoli tutti di un fiato. Lo ammetto, mi è scesa anche una lacrimuccia, ho il cuore tenero non posso farci niente! adoro Matteo, lo adoro davvero e quello che sta facendo per Cisky è qualcosa di straordinario. Quella bambina è una meraviglia. Non sarà affatto semplice per lui prendersene cura, ma sono sicura che con il grande cuore che ha può superare ogni ostacolo. Ho sorriso quando ho letto il commento finale della piccola, ho sorriso tra le lacrime (ok, non posso farcela)… mi sono commossa. Non farci caso, ho la lacrima facile. Volevo solo farti sapere che adoro già la tua storia e non vedo l’ora di mettermi in pari con la trama :)
Stai pur certa che ora non ti libererai più di me… non era una minaccia, almeno credo lol.
Ire
(Recensione modificata il 14/05/2014 - 04:49 pm)

14/05/14, ore 14:31

ehiii eccomi!
Grande capitolo! Il finale mi ha spiazzata... davvero non credevo che "si buttasse" così velocemente... e bravo il nostro Teo awww <3
E la nostra Lucia è troppo dolce... nella sua goffaggine è troppo simpatica XD. Mentre la parte sulla visualizzazione "Matteo- Mela - sexy mela" mi ha fatto ridere tantissimo ahahahahahha
Sono curiosissima di sapere che succederà ora....
Complimenti ancora
a presto
-elev

14/05/14, ore 13:36

Un tuo aggiornamento è sempre una gioia! ^^ La mia omonima, alias Cisky, è di una tenerezza e una vitalità uniche: nessuno può resisterle, e Lucia non fa eccezione. Teo è stato adorabile, tenero e persino un po' comico (la tisana depurativa? Davvero?), Lucia è incredibile. Non vedevo l'ota che si baciassero e il mio desiderio è stato esaudito! Grazie! Immagino, però, che, da bravi timidoni, si faranno mille seghe mentali sull'accaduto, che quindi non si ripeterà tanto presto. Peccato. Alla prossima! Serpentina

14/05/14, ore 13:05

Hai presente la canzone "devi stare mooooolto calmo"? Ebbene, me lo sto ripetendo da quando ho finito di leggere.
Per prima cosa, ciao sis! Che bello vedere un tuo aggiornamento. Lo aspettavo da tanto.
Allora, anche oggi ho la mia scaletta bella pronta. Sono diventate delle ossessioni queste scalette. E sai chi ne è l'artefice? TU!
Ti ricorda nulla PatasNello? Ma questa è un'altra storia.
Partiamo a razzo.
Come sempre, sono morta dal ridere alle tue battute. Lucia è proprio come te, quei filmini mentali come per esempio la MELA è roba della tua testolina.
Ma ne vogliamo parlare? La mela? Ma dico io... Matteo può essere paragonato a una mela succosa e rossa? Io non lo so :D
Anche la maglietta odorosa è roba tua, ormai ti conosco come le mie tasche ♥ Ti giuro, se dovessi trovarlo a Roma lo denudo (non guardo nulla, non preoccuparti) e li rubo i boxer *faccina maliziosa di wa* ahahahahahahah
Lo zio Ivan è una cosa tenerissima, vero che ci sarà anche Ivano a Roma? Denudo anche lui :P
Passiamo alla cena, io fossi stata in Lucia sarei morta dalla vergogna, e ci credo che la piccola le ha fatto da corazza. Per fortuna c'è palla che conquista tutti.
Il teneramente bassa, mi ha fatto sciogliere. Allora anche le nane, come me, possono essere considerate tenere *_* questo mi ha risollevato il morale.
Poi, vorrei ricordarti che il folletto in questione, può essere sono Nello. E' un folletto fatto a persona, lo credi anche tu, vero?
La tisana depuratirice caro Teo, te la potevi evitare! Vai sicuro che così conquisti sicuramente :D
Ah, il nostro gigante impacciato teneroso.
Poi, passiamo alla fine. Un bacio???????????? *_*
Oh i miei feel! ♥
Non me l'aspettavo proprio! Ma nemmeno niente, zero assoluto (non i cantanti).
Eh bravo Teuzzo, ci credo che la bacia! L'astinenza si fa sentire? :D
Ok nono, Matteo ogni giorno bacia te, hai ragione!
Comunque mi hai piacevolmente sorpresa cara sis. Con te non si può mai stare tranquilli.
Continua sempre così, che Teo e Palla conquistano tutti *_*
Brava la mia piccola sis!
Un bacione immenso dalla sempre tua sis nana.
-Ila-

14/05/14, ore 09:55

Allora mu é piaciuto da morire. Mette in confronto due persone fisicamente differenti ma affini nel carattere. Lucia é buona, rispetta gli spazi e la privacy del suo interlocutore che sia ciski o matteo. Non forza la mano ma il contrario e il gigante l'ha capito. Son anche loro due calamite che si attraggono e matteo ne rimane folgorato, lucia ha risvegliato in luiquel lato ptotettivo tipico degli uomini. il suo avvicinarsi e baciare a lucia non è premediatato anzi é inconscio ed é quel latto dell'amore l'incondizionato che fa paura e credo per questo lui sia scappato. Credo che alla fine si ritroveranno dipendenti l'uno con l'altro.evviva l'amour