We are golden
di httpjohnlock

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
16/01/15, ore 23:21

Oddio mannaggia a te quanto ho pianto. Calcola ho letto gli ultimi 5/6 capitoli tutti in una volta e non è stata una buona idea... ok che ci stava scritto malinconico ma questo supera pure i limiti dell'angst più angst di tutte le fanfic che ho letto. Però se sei riuscito a farmi stare così male vuol dire che hai fatto un ottimo lavoro (a discapito di noi poveri lettori). Ad un certo punto ho pensato "se alla fine non si riscontrano non recensisco oppure lascio una cattivissima e perfida recensione. Mo riscontrati é un parolone ma mi accontento. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo a questa storia è che un po di "pepe" in più potevi metterlo, con un rating, non dico rosso(non tutti sono bravi con il rosso ma secondo me tu si) ma almeno arancione! L'unica scena più spinta era quella dello stupro! Che angoscia haha. Vabbe mo vado a rimettere insieme i pezzi del mio cuoricino e per vendicarmi delle lacrime versate ti invito a leggere la mia unica fanfic di pochi capitoli, ma molto angst (la coppia è formata da due attori che nella mia fic hanno una relazione gay, anche se non esplicita perché... vabbe se vuoi vai a leggerla haha) un bacio -J

14/01/15, ore 22:15

Io sinceramente lo immagino come Marco Castoldi, cioè Morgan, perché sono Mikorgan convinta hhahaha Poi Marco è un nome che mi piace tantissimo!! La storia è carina comunque, fin ora mi piace. Ci vediamo alla fine un bacio -J

24/10/14, ore 14:53

Per prima cosa ti dico che sono Giorgia, e che ho cambiato nickname (Di nuovo! Ma questa è l'ultima volta! Ahah)
Secondo punto, ti chiedo umilmente scusa x non aver recensito appena hai pubblicato, ma la mia mente bacata non me lo ha fatto ricordare, e nel momento in cui l'ho letta stavo studiando Latino, ma vabbe. Spero che mi scuserai(?).

Dopo questo breve incipit(??) posso passare a recensire la tua ... storia, dài, non conosco una parola che possa esprimere il tuo grande talento.

Passiamo alla grammatica: non c'è nulla di cui preoccuparsi, puoi dormire sereno. Ovviamente certo che ci sono alcuni minuscoli errorini ma di battitura, e io sto' osservando gli errori grammaticali. Non ce ne sono, quindi in grammatica puoi ritenerti bravo(???) perché ti do un 10/10:)

Lo stile: ciò che mi ha catturata, sin dai primissimi capitoli, è stato proprio il tuo stile! - oltre che la trama, ovviamente.
Scrivi in un modo molto semplice, naturale, non usi parole arcaiche(???) e scrivi in modo asciutto, ordinato e comprensibile. Chi ha detto che le cose naturali sono le più belle, tena raggiune (?? sorry, non conosco bene il dialetto ma ... quando ce vò, ce vò, e questo lo so u.u xD)
Quindi, in voto complessivo fino a 15, DEVO darti 15/15. Complimenti *-*

Punteggiatura: usi molto spesso la virgola, a volte quando non ce n'è bisogno. Tendi a spezzare le frasi a volte in modo perfetto, altre in modo un po' sbagliato. Il mio consiglio: prova a scrivere una frase senza punteggiatura, e riflettici. Io sono la prima a sbagliare molte volte la punteggiatura, specialmente se non faccio questo trucchetto, inventato indovina da chi? Da me! xD provaci:)
La punteggiatura è un problema di molti giovani, ma tu sai riconoscere i segni di punteggiatura, dove vanno messi e quando, anche se a volte metti troppe virgole. Prova ad esempio: "Il ragazzo ascolta la musica i suoi amici gli danno fastidio che confusione".
"Il ragazzo ascolta la musica (virgola), i suoi amici gli danno fastidio (due punti) : Che confusione (punto esclamativo) ! "
Scusa l'esempio con questa frase stupida, ma l'ho inventata sul momento xD su 8 sono indecisa se darti 7.5 oppure 8... mmh.. in pratica ti do 7,5 e in teoria 8, perché comunque si vede che la Teoria la sai benissimo!! Sorry anche io sbaglio molte virgole! ):

Sviluppo della storia (trama sviluppata) e ...attenzione attenzione... il SIGNIFICATO!: Si inizia con Marco, giovane lavoratore in una specie(?) di pasticceria, che un giorno qualsiasi incontra Mika - ancora non famoso! - e si innamora di lui dal primo impatto. Abbiamo tutti i suoi segnali.. dell'amore: il contatto fisico (le loro teste che si sfiorano, così come le mani x recuperare l'iPhone del cantante..) , gli sguardi particolari che si rivolgono, il rossore sulle loro gote, i loro pensieri che si completano. "Chissà cosa starà facendo!?" o no? xD
E' un inizio perfetto, André. Perché tu non li presenti subito, prima presenti uno, poi forse presenterai l'altro. Hai fatto bene a "svelare" chi fosse quel ragazzo misterioso (Mika) solo nel capitolo successivo. Quindi complimenti!! *-* Altra cosa molto importante è lo sviluppo della storia. Non si può di certo dire che in "We are golden" di xtizianoshoco non ci siano gran colpi di scena! Ce ne sono eccome!
Lo stupro di Marco, è un bell'esempio. Ricordo benissimo che i miei occhi si spalancarono (giuro!) e che il cuore perse un battito.
Sono una ragazza molto molto molto sensibile, che ci vuoi fare? c: <3
Ma la cosa più bella è stato il loro amore. Io so tutto di questa storia, so l'amore che hanno provato anche perché me lo hai fatto capire tu tramite la tua scrittura. I ragazzini che li chiamano "froci", "gay", "schifosi" e la rabbia di Mika (nonché del compagno!), il loro amore che continua nonostante ciò che dicono gli altri. Dici che speri che questa storia mi (parlo x me) abbia lasciato qualcosa... beh non farti problemi caro Andreuccio (? scusa posso chiamarti così? Sei dolce*-*) perché questa TUA storia mi ha lasciato tanto. Non la dimenticherò mai, anche a distanza di cinquant'anni... Non c'è un voto, caro Andreuccio. Punteggiatura, lessico, stile... c'è un voto. Ma x il significato che mi dai... non c'è un voto carissimo Andreuccio, perché? PERCHE' I NUMERI SONO INFINITI!! Perché tu, sei infinito. <3<3 Questa storia, è infinita. Tutti gli insegnamenti che mi hai dato tu, sono infiniti. <3 Mi hai commossa :')

La Fine del capitolo: sono contenta della fine di questo capitolo, perché negli ultimi capitoli il tutto era un po' troppo trangry e malinconico... se vuoi la verità, leggevo la tua storia solo perché mi attirava e perché l'hai scritta tu (che sei un genio, e che ti voglio bene).
Cerca di farli un po' più allegri. Ricorda che LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE. <3 Se tu fai vedere" solo cose brutte al lettore, lui si autoconvincerà che il bene NON VINCERA' e che il male dominerà su tutto. Fagli capire che una via di fuga c'è (Relax, take it ease, for there is not that we can do, blame you or blame me ... there are a lots of street ... TE LO DICE PURE MIKA, DAI! <3<3)

Mai cadere in depressione. Vivi la tua vita, fai VIVERE la tua storia. <3 :')

Sono molto contenta perché è ricominciato tutto dall'inizio... <3 <3 come avevo detto io. Le loro teste, l'iPhone..
E' tutto così... magico. Come Dorothy nel Kansas, dopo essere stata dal Mago di OZ che torna dalla zia e tutto gira vertiginosamente dietro di lei e poi... LA LUCE! (come dice Mika)<3<3
Complimenti ... <3

Prima di inviarti questa recensione, voglio dirti che questa storia x me è stata una vera salvezza. Una ancòra. Il mio ancòra.<3

Grazie mille te lo dico IO a te, perché hai lasciato qui su Efp un'opera eccezionale.
Ti voglio tanto bene, Andy.

A presto, spero di risentirti un giorno (pubblica altre fanfiction su Mika, le seguirò di certo!!!)
E pensiamo POSITIVO.
Abbiamo la SPERANZA.

A prestissimo... baci:)

GiorgiaCheE'RimastaScioccataDaQuestaPiccolaGrandeOperaDiAndrea<3

16/10/14, ore 14:01

ASPEEEETTA. Aspeeetta. Ciccio, io ti avevo avvisato. u.u
Come puoi tu, uomo, farci una cosa del genere?! Cioè, è da sadici. Ne sei consapevole, giusto?! Ma… ma... no, dai, sul serio?! Ma io piango tanto e con me tante altre persone. twt Adesso, caro il mio Andrea, io mi aspetto una fottuta one-shot che continui questo meraviglioso e straziante finale. Ti prego, ne ho bisogno. ç_ç Quel nodo alla gola che mi si è creato durante la lettera ed è esploso verso la sua fine mi ha distrutta completamente. Le emozioni di Marco, grazie a te, diventano le mie e quelle di chiunque legga ciò che scrivi. È straordinario. Tu sei straordinario.
“M-Marco?” Quella voce. “Mika.”
Però una cosa te la devo dire… SEI UN FOTTUTO STRONZO. Nel momento in cui quei due esseri meravigliosi si ritrovano con le spalle al muro col loro passato, mi finisci la storia?! Dopo tante ed atroci sofferenze?! Non si fa, non si fa! :c
Tuttavia, non posso non dire che è stata di una genialità pazzesca, poiché lascia spazio a varie interpretazioni e, soprattutto, SPERANZE. Ed io adoro sperare nelle mie interpretazioni. Anche se, devo ammetterlo, non mi dispiacerebbe sapere come tu l’avresti continuata. Spero rispecchi, però, anche minimamente ciò che le nostre testoline hanno elaborato. :3

Ovviamente, sai che mi mancherà da impazzire questa storia ed il tuo modo di scrivere, che spero di ritrovare presto in altre occasioni. Grazie perché mi hai fatta sorridere, divertire, ridere… piangere… disperare… D: Ma l’ho amata dalla prima all’ultima parola. Ti ho detto così tante cose nelle precedenti recensioni, che ora non so più che dirti, perché mi hai lasciata senza parole davanti a tanta bellezza, e credo che basti anche un po’ farti capire quello di cui sei capace. Quindi, grazie, davvero. <3
Sai anche che ti adoro e che ho una stima di te enorme. Okay, datemi un fazzoletto, Cristo Santissimo e vado a dondolarmi all’angolino. ç_ç

Un bacione,
Carol

14/10/14, ore 19:56

Ehilà! Eccomi qui per una recensione speciale.
Io ti ringrazio per aver scritto questa storia, davvero. Mentre la leggi senti che piano entri a far parte della storia come se Marco e Mika li conoscessi da anni e anni e ora succede quel che tu, scrittore, dici. Quando scrivi dipendiamo tutti dalle tue parole e dalle tue scelte e questo è fantastico.
Hai dimostrato che non tutto deve essere banale, infatti la tua storia non lo è, e che un racconto può ancora lasciarti senza parole, col fiato sospeso e con le lacrime agli occhi.
Ti sei dimostrato all'altezza di fronte ad argomenti forti, come una violenza fisica e morale, e ti sei soffermato a quello che davvero ti fa provare un amore che inizia e lo stesso che finisce o non si sa.
Ecco, le emozioni che tu scrivi sono realizzate con così tanta realtà che le sento dentro e piango e sorrido a seconda di come continua la storia. Esprimere emozioni in una storia non è facile, anche i grandi scrittori falliscono, e tu? Tu no. Tu sei rimasto in piedi destreggiandoti tra parole selezionate a cui hai affidato il peso che dovevano avere, né di più né di meno.
Non sei mai finito nel noioso o scontato e questo dà valore alla tua storia di cui nessuno mai si è stancato, tantomeno io.
I personaggi erano così veri che, ripeto, sembrava averceli accanto e vedere questi due ragazzi e il loro amore scorrere davanti ai nostri occhi. Il loro carattere ben definito ha aiutato a far scorrere questa storia e a capire come finivano in determinate circostanze.
Marco e Mika non erano poi così diversi. Entrambi avevano bisogno di quel sentimento che li smuovesse e che gli lasciasse un bel sorriso per un intera giornata. Entrambi volevano avere qualcuno di speciale a cui pensare e collegarlo immediatamente alla parola ‘Amore’. Hai descritto l’amore com’è realmente: diviso tra momenti di “Ammazza quanto ti amo” e momenti di “Tra poco ti ammazzo”. Rido.
Gli errori grammaticali che hai attribuito a Michael hanno reso il tutto ancora più tenero di quanto già fosse, sappilo. Per il resto, invece, non ho trovato errori il che ha reso il tutto più scorrevole, senza dubbi sull’esistenza della parola che si sta per leggere.
Cosa fondamentale, non ci sono sbalzi di tempo. Cioè, se parli al presente continui a scrivere attenendoti ai tempi che hai scelto senza, per esempio, parlare al passato.
Alla fine della storia, quando salti qualche anno descrivendo cosa fa intanto il nostro piccolo Marco, provo un senso d’orgoglio per lui. È forte, Marco, e quella forza lo ha spinto fuori da quella piccola cantina buia dove si vorrebbe stare quando succede qualcosa di brutto, così avrei fatto io. Hai lanciato un messaggio positivo a coloro che si sentono proprio come Marco. Quella forza, quel coraggio, l’hai trasmesso a tutti noi scrivendo una storia magica.
E noi tutti ci siamo ricreduti. Una storia può ancora lasciare un segno dentro così profondo.
La tua storia non è inutile, la tua storia ci ha lasciato tanto in quel posto speciale riservato alle cose che contano. Tu vali, vali tanto.
Tempo fa scrivesti di essere ‘Un granello blu in mezzo a tanti granelli giallo-ocra’. Sì, lo sei. Sei un granello speciale, Andrea.
Ed è per questo che, con decisione, segnalo agli amministratori la tua storia per farla finire tra quelle storie speciali che ci sono su questo sito.
Tu, invece, continua a scrivere come senti di farlo perché è il migliore dei modi.
Bacioni
Jessie
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 08:24 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 08:27 pm)

11/10/14, ore 14:47

ciao!
Scusa!!!!!!!! Porca puzzola scusa scusa scusa e scusa!!!!
In questo periodo non ho tempo per fare assolutamente niente per colpa della scuola e della pallavolo. Cavolo cavolo cavolo!
Sempre per non dire altro....
Comuuunque spero che perdonerai questa povera scema*-*
allora...
MA COME CAVOLO PUOI FARE UN FINALE DEL GENERE LASCIANDOMI COL FIATO SOSPESO IN QUESTO MODO?!
no! Non puoi!
porca trota perché poi l'ho veramente amato questo ultimo capitolo!
In 10 minuto l'ho riletto cinque o sei volte, e il risultato è sempre quello!
Me con le lacrime agli occhi.
Ricapitolando: me+la tua bravura+la tua meravigliosa ff=scleri continui...
Mi sento tipo prof di matematica ma vabbè^.^
Sinceramente credo che non ci siano abbastanza parole per descriverti. Punto e basta. Ti considero come una specie di scrittore, d'ora in poi.
Si è così.
dunque, per ora ti devo salutare.
Mi mancherai tantoooo!
Mi mancherai tu, il modo in cui scrivi, i capitoli, Marco, Mika!
Tutti mi mancherete!
spero che scriverai qualcos'altro, magari uno continuo della storia, una OS un che ti pare, basta che scrivi qualcosa:-)
alla prossima!!!!
Ciau<3<3<3<3<3

06/10/14, ore 21:29

Ma.. Ma.. No.
Senti, tu ora mi scrivi un continuo a questa ff, okay?! Okay.
Non puoi lasciarci così.. No, non puoi.. Sei la crudeltà in persona.
Io devo sapere. Ne ho bisogno.
Ti prego dimmi che non è finita, che non è l'ultimo capitolo.. Ti supplico, ti scongiuro :c
Adesso come farò senza la tua meravigliosa storia, come?!
E poi vogliamo parlare della bellezza di questo capitolo?! È un capolavoro. Punto.
La lettera.. Oh, mi ha commossa tantissimo.
Sei troppo bravo. E io ti adoro.
Ma voglio il continuo :c
Okay, la smetto di sclerare e ti lascio in pace.
A presto :*
Un bacio, _Lollipop_96

PS: VOGLIO IL CONTINUO :c

06/10/14, ore 15:51

Mi hai fatta piangere.
Sì, te lo dico subito perchè ci tengo a farti sapere che le emozioni di Marco vengono trasmesse perfettamente dalla lettera che ha lanciato in mare.
E' tutto perfetto. La storia in generale è stata fantastica e MAI scontata.
Quest'ultimo capitolo è qualcosa di speciale, e non perchè è l'ultimo, ma per ciò che sei riuscito a trasmettere.
Ci hai lasciato tanto con questa fanfiction, davvero. Ci possiamo rivedere tutti, tutti abbiamo dovuto lasciare un amore alla sua vita, per un motivo o per un altro, quindi possiamo capire cosa prova Marco.
Alla fine non si sa di preciso cosa succederà, ci lasci col dubbio ed è proprio questo il bello. Mika è ancora fidanzato? Bah... quello di cui sono sicura e che lui e Marco saranno felici.

Complimenti per tutta la storia, per il coraggio avuto nel trattare un tema forte, per aver lasciato qualcosa in ognuno dei tuoi lettori.

Siamo noi a doverti dire grazie.

05/10/14, ore 07:44

C-come... Ultimo??!??!?! No... Non è giusto, non può finire così, non va bene.... Oddio... No, perché?!!?!? È ingiusto, loro devono stare insieme...

01/10/14, ore 14:07

Mamma mia. MAMMA MIA. Cazzo, Andrè, ma che… Come hai fatto a scrivere una cosa del genere? Come hai fatto a scrivere una cosa talmente malinconica, melanconica e dolce allo stesso tempo? Me lo spieghi, per favore? Sto piangendo, di nuovo. Ormai te lo dico senza problemi. Sarà l’argomento delicato che, forse, riesco a sentire mio. Tu riesci a farmelo sentire mio. Sarà l’atmosfera che sei riuscito a creare. Non lo so. Saranno tante cose. So solo una cosa con certezza: è soprattutto il tuo dono a far scaturire certe emozioni.
Qualche capitolo fa ti ho detto di aver sentito un senso di lacerazione dentro mentre leggevo, ma questa volta non è stato proprio così. Non c’era lacerazione, o almeno non del tutto. Faceva male al petto ed alla bocca dello stomaco, ma sentivo anche una sensazione di pace. Non saprei bene dirti il perché. Forse, il riuscire ad immaginare il paesaggio che circondava Marco ed il suono dolce delle onde, compreso il battito di ali del gabbiano e le sue zampe che si innalzavano appena in un fruscio dall’acqua. Mentre leggevo continuavo a riflettere, cosa che di solito evito di fare per farmi trasportare totalmente dalle parole utilizzate dall’autore. Bisogna avere un grande dono per riuscire ad immedesimarsi in certe situazioni e descriverle in un certo modo, cosa che molto spesso neanche quelli che le hanno vissute in prima persona riescono a fare. E qui, fortunatamente, ci sei tu e pochi altri che riescono a farlo. Ma se questo dono ce l’avessero tutti, che razza di dono e di rarità sarebbe?

“Sono convinto che lei sia qui, a vegliare su di me e sui miei sogni, aspettando il mio arrivo, lì, dove non esiste sofferenza né dolore. So come ti senti: solo, perso in un vicolo buio pieni di muri che ti impediscono di passare; ma tu sei più forte di loro, devi abbatterli. Ti senti frantumato in piccoli pezzetti di valore nullo.” Non saprei che dirti su questa parte sinceramente, ma ci sono vari motivi per cui non riesco a levarmela dalla testa. Me la ripeto a memoria da ore. E’ meravigliosa, davvero. Tutto è meraviglioso. Tutta la storia lo è.
Io ormai ho finito le parole con te e cerco di tenermene un po’ per il finale, che sono certa sarà più che degno di questa straordinaria storia. Ti ringrazio come al solito e ti chiedo scusa per il ritardo. Ti adoro <3

Un bacione,
Carol

30/09/14, ore 14:05

Ehilà :3
Sempre in ritardo, ma ci sono ✌
Allora.. Questo è uno dei più bei capitoli che tu abbia mai scritto. Davvero.
E non vedo l'ora di leggerne la seconda parte, anche se so che è l'ultima :''(
Non può finire questa storia. Non può.
Vabbeh, comunque Happy ending o no, sono sicura che ci stupirai.. E poi (shh non dirlo a nessuno però) ti confido che io amo i finali strazianti e tristi.
Quindi, comunque finirà, ti adorerò :3
A presto :*
Un bacio, _Lollipop_96

29/09/14, ore 18:37

ciao!!!
SEI CATTIVO! IO VOGLIO L'HAPPY ENDING!!!
BLUTTO CATTIVO:'(
no vabbè sto scherzando. io però voglio l'happy ending... mi mancano così tanto quei due insieme....
sono (o erano) così cuccioli.....
mi mancano...
e ti dico che sto piangendo! è così intenso questo capitolo e non so proprio come descriverlo infatti sto facendo una recensione che fa cagare!
io non so più come descriverti!
uffi!
al prossimo e veramente ultimo capitolo. *piango*
ciao ciao:'-(
PS: TI AMO PUNTO

29/09/14, ore 09:49

... alla prox ... cmq volevo farti i complimenti bella storia <3

29/09/14, ore 00:17

Deo gratias, finalmente qualcuno aggiorna. Iniziavo a pensare di aver fatto qualcosa a Efp tipo bloccato gli aggiornamenti, o una cosa così.
Questo capitolo è un po' cortino, sì, ma intenso e ricco di emozioni.
Aspetto con ansia il prossimo,
ciao.
Sirje

28/09/14, ore 20:08

Ciao, morivo dalla voglia di leggere questo capitolo pensando fosse l'ultimo e invece non lo è, è solo una parte dell'ultimo... Uff. Passo alla recensione vera e propria, altrimenti ti stufo.
È bellissimo. Descritto alla perfezione. Ricco di particolari. La descrizione di Rose è qualcosa di straordinario, davvero toccante, scalda il cuore. È bello leggere che nonostante la sua morte il marito sia sereno e la ami ancora molto.
Forse non te l'ho mai detto, ma adoro le descrizioni che fai, soprattutto quelle dei sentimenti. Sono speciali, perché non sono esplicite. Mi spiego meglio, il lettore percepisce ciò che i personaggi provano tramite quello che dicono o fanno, è una cosa difficile da fare, vuol dire che hai trasmesso qualcosa.

C'è un piccolissimo errore di battitura "bastrdo", per il resto tutto okay.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]