Ripetizioni
di Silver Moon

30/08/10, ore 14:38

Premetto che non capisco il motivo per cui le storie più belle le trovo già iniziate, se non terminate.
E questa è iniziata da un bel pezzo, come non ho potuto fare a meno di notare.
Quindi scusami se commento solo ora, ma l'ho letta tutta d'un fiato!
E devo dire che mi è piaciuta immensamente.
Non è eccessivamente originale, di storie così ce ne sono a bizzeffe (ambientazione scolastica, ville, feste, eccetera eccetera), ma tu hai saputo sfruttare un tema vecchio come il mondo per creare una storia davvero appassionante e ben strutturata!
L'ho trovata emozionante e bellissima, ho amato il momento in cui Sasuke e Naruto si sfiorano in mensa, ho tremato quando Sasuke, assalito dall'orgoglio e dai dubbi, respinge Naruto, e ho apprezzato tantissimo il modo in cui riflettono i personaggi.
A volte, anzi molto spesso, accade che i due si vedono, si baciano, si amano, passando magicamente da etero convinto a gay in poco meno di due minuti e finiscono per essere una coppia felice.
Ma nel mondo reale non è così. Bisogna soffrire prima di capire, di essere certi, ed è proprio quello che hai reso in questa storia.
E' anche molto realistica, a mio parere, e ho amato l'idea dei vestiti di Naruto alla festa, io che mi aspettavo chissà quale smoking (anche se Naruto non è proprio un tipo da smoking XD) e tu hai tirato fuori quei vestiti cosi belli *-* *guarda un punto indefinito con occhi sognanti*
Devo farti i complimenti per il tuo talento, scrivi davvero benissimo!
Non ho notato particolari errori, apparte qualcuno di battitura ogni tanto, ma capita ^^
Per questo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, hai tutto il mio sostegno e rispetto!
Ancora complimenti, un bacione

Vivvi.

29/08/10, ore 15:41

Ma salve, straniera! Come mio solito, figurati se non becco una fic solo quando è cominciata da un pezzo.. Ma è meglio così. Mi sono ritrovata a odiare i primi capitoli, non c'è mai niente da dire!
Beh, eri nelle mie Seguite da qualche settimana ormai, e quando ho visto l'aggiornamento mi son detta che avrei dovuto fare le cose per bene, quindi - da brava e 'modesta' lettrice quale sono - mi sono andata a ripassare il dovuto! U__U
Comincio subito col segnalarti gli errorini che ho trovato, così me li levo dalle balle: cap 4, penultimo paragrafo “Signorina, ora dobbiamo trasferirla in ortopedia. Dovrete passare un po’ di tempo a riposo [...] ma vi riprenderete perfettamente" prima le dà del lei e poi del voi; cap 7, settimo paragrafo, stesso errore “Avete ragione, signora”; sempre lì, 24 righe dopo scrivi Ma prima che riuscì, mancando il congiuntivo.
E fine delle note dolenti. ^__^
Parlando della fic, mi ci sono affezionata subito.. E' una SasuNaru classica, di quelle che leggevo quando mi ero appena iscritta, che non si crogiolavano in colpi di fulmine fin troppo abusati, in personaggi dalla bellezza abbagliante, in mondi fatati in cui l'essere gay è la norma (ed è contagioso.. se noti, in molte fic, dopo che si forma la magica prima coppia ne spuntano altre come funghi!! Ma perché?!) e in capitoli in cui ai saluti seguiva una scena di sesso, al pasto una scena di sesso e alle lezioni una scena di sesso. E basta, però! Non sono mica conigli..
Beh, della tua fic il momento che ho adorato di più in assoluto è lo scambio furtivo di effusioni in mensa (seguito dal momento musicale con "Hallelujah", naturalmente U__U); è così naturale, e imbarazzante, e tenuto segreto come un piccolo tesoro.. Sono adorabili! Mi piace proprio il fatto che i due protagonisti non si saltano addosso, mossi semplicemente dall'eccesso di testosterone, o da quello di ormoni dell'autrice (sono gli estrogeni o i feromoni? Mah..); ci ragionano, si pongono domande, ma non riescono a trattenersi, si devono toccare e guardare come devono respirare per vivere, sempre agendo con calma. Promossa!
Pooii, mi è piaciuto anche come tratti Sakura. La rispetti, come personaggio, e la usi nel modo giusto, a parer mio; non la riduci alla ridicola e superficiale caricatura della 'piattola rosa' (così comune nelle SasuNaru), il che dimostra la maturità di un'autore, che sa sfruttare i personaggi a pieno.
Per quanto riguarda l'esaltante ultimo capitolo, invece.. Beh, in vino veritas, come si suol dire! Il colpo da maestro è stato far indossare a Naruto 'quei' vestiti, ma tutto il piano è andato alla grande! E, tanto per tornare in argomento, grazie, grazie per non averci propinato la solita scena della festa in discoteca. Grazie! T^T
Beh, ho finito di blaterare a vanvera!
Grazie e buon lavoro!
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 03:43 pm)

28/08/10, ore 23:44

semplicemente stupendoo! non ci sono parole per descriverlo, scrivi così bene che sembra che stia provando in prima persona i fatti accaduti, complimenti

27/08/10, ore 01:14

Oh meno male ç_ç
se naruto se ne fosse andato tutto solo mi sarei messa a piangere °A° meno maleee >w< che bella comunque u-ù. baci <3

26/08/10, ore 15:48

Siii! Che bello! Splendido, splendido capitolo!
Inanzitutto, grazie del commento di risposta, mi fa piacere che ti sia piaciuta la recensione..
Poooi, da dove cominciare? Beh, la parte che descrive tutto il ragionamento e le emozioni di Sasuke mi è piaciuto tantissimo! Spesso leggo FF che sono totalmente discordanti con il carattere del personaggio che risultano ridicole! Invece tu hai saputo descrivere accuratamente tutti gli stati d'animo del moretto, senza sbagliare nulla, davvero.
Secondo: la festa. La descrizione rimane nel tuo stile, lunga, interessante e per nulla noiosa! Anche qui, confrontando con tante altre storie che ho letto, spicca la tua capacità di scrivere e questo è un bene! L'indifferenza di Sasuke fino all'ultimo minuto m'ha fatto disperare, poi però la chiamata di Naruto a suonare è stato un intervento ottimo. Per non parlare della scelta della canzone! Mi piacciono i Coldplay, e Lovers in Japan ci stava proprio.
Terzo: il discorso tra Naruto e Sasuke. Quello è stato il clou. Mi piace il fatto che hai fatto convergere tutti i ragionamenti e gli avvenimenti fino a quel punto. E poi che succede? La tragedia!
Dio, mi sembrava uno dei miei film mentali! Perchè non arriva QUEL nessuno che rincorre Naruto, lo abbraccia e lo bacia appasionatamente?! Ci sono rimasta malissimo, pensavo veramente che non arrivasse più Sasuke.
Ma il fatto di farmi penare ancora un po' prima che (finalmente) quel culetto di Sasuke si smuovesse, è servito moltissimo per lo scioglimento finale. Voglio dire, è stato molto originale. Allungare l'attesa, lì dove altri avrebbero fatto ricongiungere i due. Bellissimo.
Quasi ultima cosa anche se c'entra ben poco: ho visto l'illustrazione di Shiw0 su deviantART di una fermata con un Sasuke affranto che abbraccia Naruto da dietro.. *w* checcarinaaa! Ci sta proprio!

Va bene, ora la smetto sennò scrivo un tema..! Quindi, giudizio finale un bel 9.5! Quel mezzo voto e per l'attesa!! Quanto m'hai fatto aspettare!! Ma sono stata ricompensata! Continua così!!
Baci baci,
Ilaria

25/08/10, ore 03:25

Questo è assolutamente il capitolo più bello letto fin ora! Ho le lacrime agli occhi ed è come se mi fossi tolta un peso dallo stomaco! Dio mio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero con tutto il cuore di leggerlo presto perchè non sto più nella pelle dall'emozione e dalla curiosità!!!
Complimenti perchè finora la suspense creata è assurda e ti lascia a rimuginare e cercare di immaginare quello che potrebbe succedere!
Spero che aggiornerai presto!!! ^^

25/08/10, ore 02:44

Già adoravo Shikamaru prima ma ora lo amo completamente!!!! è un genio l'ho sempre detto io! E poi adoro i piani malefici muahahahah! Non vedo l'ora di scoprire che cosa architetteranno per attirare l'attenzione di Sasuke...anche se una mezza idea ce l'ho :)

25/08/10, ore 02:17

O mio dio! Naruto e Sai O.O
Da non crederci! Non ce li vedo proprio insieme...sarà che a Sai proprio non lo posso vedere! Comunque la storia si fa sempre più interessante e mi sto incuriosendo parecchio ^^

24/08/10, ore 21:12

Ciao cara! E' molto bella la tua storia! Ha qualcosa di già visto con la storia delle scuole e delle feste, però questo non sciupa affatto l'atmosfera che crei tu e che si sente fino all'ultimo capitolo che hai postato. ^^ IOn genere i due protagonisti non sono i miei personaggi preferiti, almeno non insieme, ma questa storia mi piace e mi cattura. Tutte le volte che penso che una sasu naru non può farmi sentire in un certo modo mi capita poi di essere smentita da storie come la tua.
Ci stava tutto che quel testone di Sasuke realizzasse di essere stato un pochetto stronzo, anche per i suoi standard, e che corresse ai ripari, perché basta, dopo un po' non è più divertente Sas'ke! ù.ù
E come c'ho goduto quando Naruto si arrabbia e gli abbaia contro quel fiume di verità, stanco e avvilito; quando gli dice 'falla finita' che non si riferisce solo al modo pomposo e insopporabile che Sasuke ha di rapportarsi, ma a tutta l'opprimente situazione in cui quel cretino/Uchiha non aveva il diritto di metterlo. Oh!
A me piace Sasuke, eh! ^^ Cioè: nel mio modo contorto, intendo. Ma mi piace un sacco anche insultarlo, ecco, sì. XD
Brava tata! Complimenti!

24/08/10, ore 14:19

Ciao! Evvai finalmente un aggiornamento! Forse non avrò commentato ma ho seguito la storia con molta intensità! ^^
Il capitolo è stupendo, Itachi è il solito scemo, Sasuke è un bifolco da prendere a schiaffi dalla mattina alla sera e Naruto è un miscuglio assoluto di emozioni! Ha anche cantato assieme ai suoi cari amici Temari e Kankuro, che bello! xD
Ottimo capitolo, mi è piaciuto l'improvviso cambio di idee di Sasuke-teme e il modo in cui Naruto lo ha - forse si forse no- perdonato.

24/08/10, ore 11:39

*______________________________* finalmente *___________________* questo capitolo è a dir poco perfetto!!!! Tutto è così travolgente che sembra di stare d'avanti a sasuke e naruto a godersi la scena ç_ç poi le canzoni sono perfette anche se io personalmente nell'ultima parte (da quando naruto lascia la sala) ho messo come sottofondo secrets dei onerepublic *_* sentila se ti va :D poi secondo me hai fatto benissimo a non inserire una lemon perchè si sarebbero perse un pò quella purezza e quella magia dei loro sentimenti :D :D al prossimo però sarebbe una grande cosa una bella lemon *ç* XD Comunque come ho già detto questo capitolo è fantastico, ma complimenti per tutta la storia *_* Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;) a presto

24/08/10, ore 02:39

Il primo bacio! Yeah! Molto emozionante come capitolo, mi è piaciuto un sacco! Sei davvero una bravissima autrice!!! ^^

24/08/10, ore 02:09

Ma è dolcissimo questo capitolo!!! Sasuke è così pucci-pucci!!! Che carinoooooo! Come si preoccupa!!!!!

24/08/10, ore 01:57

Questo è davvero un bellissimo capitolo! Adoro quando il freddo e scostante Uchiha prende l'iniziativa così ^^

24/08/10, ore 00:00

"IL NUOVO CAPITOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!" Grido di liberazione XD Siiiii!!! Finalmente aspettavo questo aggiornamento mordendomi sempre più freneticamente le unghie con il risultato che mi sono mangiata anche le dita XD At last le cose fra quei due si sono messe a posto (sorrisone a 79 denti)!!!
Trovo che Naruto sia assolutamente perfetto dolce,forte, deciso ma anche fragile ogni volta che lo descrivi me lo immagino come una piccola lucciola che scintilla con la sua romantica luce (oh come sono poetica XD) ma è vero Naruto mi fa davvero una tenerezza pazzesca XD e sasuke...?teme non c'è altro da dire .....scemo fino all'ultimo ma si salva verso la fine !!Halleluia ha tovato il coraggio!!! XD Bravo moretto XDXD Ma vorrei fare un particolare apprezzamento alla figura di una straordinaria Temari versione neo -Patti Smith,decisamente un tocco di classe !!!Compliments per la scelta XD
Riguardo al personaggio maschile che mi è piaciuto di più di certo il nobel per attore non protagonista se lo merita Itachi......che stile ......distaccato ma fastidioso, accondiscendente ma pungente!!!!Non c'è niente da dire..... i fratelli maggiori in generale non li batte nessuno XD
Davvero Complimenti bello il capitolo, belli i capitoli, Bella la storia XD
Spero torni ad aggiornare presto questa storia o finirà che mi mangerò anche le braccia XDXDXD
A parte questo i miei più sentiti complimenti!! COMPLIMENTONI!!!!!