IFHY
di malpensandoti

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
27/03/15, ore 07:07

Seguo IFHY da quando è cominciata ma mi sono iscritta su EFP da poco ed è fantastico poterti recensire. L'epilogo mi ha fatto piangere e penso sia impeccabile, come del resto gli altri capitoli! Spero di riscriverti presto, ciao

15/12/14, ore 23:16

Contro ogni legge della fisica ho letto tutta questa storia in un pomeriggio facendomi sbalzare dal mio attuale stato depressivo sono passata ad avere le lacrime facili ad ogni capitolo, quindi capirai che sono instabile persino mentre sto scrivendo questa che dovrebbe assomigliare ad una recensione!
Comincio col dire che la fine che avrebbe fatto Rosie l'avevo immaginata, nel senso che già dall'inizio avevo capito che questo suo carattere apatico e abbastanza chiuso l'avrebbero portata a quello che alla fine è stato un distacco dalla realtà in cui viveva per aggrapparsi a qualcosa di più sicuro, di più vero per così dire; intendiamoci, anche io ed i miei amici arriviamo al devasto, e questo mondo per quanto mi sia vicino, per quanto conosco davvero persone che sono capaci di cose del genere lo vedo lontano anni luce! Comunque, stavo dicendo che quella di Rosie era una fine ovvia, che mi ha fatto riflettere e, sinceramente, mi ha fatto apprezzare ancora di più il suo personaggio, perché alla fine, per come ho recepito io le cose, Rosie era una grandissima stronza, una stronza che non riusciva ad esternare le proprie emozioni e lo faceva 'trasgredendo' a quelli che erano i canoni della sua famiglia e che è arrivata quasi sul punto di morire per riuscire a provare qualcosa.
Frida è stato, secondo me, il tuo personaggio migliore, ma di tutte le tue storie, basti sapere che per lei sto ancora piangendo e mi sto ripentendo che non è possibile che proprio lei, quella che non si arrabbia con nessuno e che vuole bene a tutti, quella un po' ingenua sia rimasta così sola, beh, forse perché in tutti questi capitoli mi sono perfettamente rivista in lei e nella sua personalità ma davvero, è stata la migliore, anche nella sua solitudine e col sorriso quando è andata a prendere Rosie alla stazione per la prima volta dopo che non si sentivano da cinque mesi. Nella sua ingenuità e nel suo essere così buona è stata forte per gli altri ma alla fine non è riuscita a farcela per se stessa, lasciandosi andare piano piano e sfracellando la sua esistenza al suolo in caduta libera. Avendo cominciato a leggere i due missing moments Frida/Harry era assolutamente la coppia a cui tenevo di più, per cui, nel momento in cui leggo dei passi indietro di Harry e del fatto che lui sia un emerito coglione perché, diavolo, più di una volta Frda gli ha ripetuto che lo ama e che avrebbe aspettato, l'ha vista e sentita piangere e alla fine lui si mette con un'altra e a lei sta anche bene! Capisci che sono scoppiata milioni di volte e riletto altre tremila volte tutti i passaggi! Di Harry non mi voglio dilungare come gli altri perché, appunto, come ho detto prima un coglione che ho odiato dal profondo del mio cuore.
Niall Horan nei primi capitoli quando parlava di Angelina mi piaceva davvero tanto, nei capitoli in cui faceva lo sbruffone con Rosie l'ho amato alla follia, perché se dobbiamo dire proprio la verità, a tutti piacerebbe avere un ragazzo che ti sta appresso proprio come lui; andando avanti ho cominciato a vederlo proprio come il ragazzo che era, un povero drogato debole e con la paura di rimanere solo, così codardo da portarsi i problemi anche sul letto di morte e lasciando dietro di se un caos apparentemente tranquillo ma che prima o poi evolverà in qualcosa di brutale e selvaggio.
E nulla, mi sono davvero pentita di non averla seguita prima e di aver aspettato fino alle undici di un giorno così deprimente come questo, ma vabbè hahaha l'importante è che alla fine sono riuscita ad esprimermi su quanto tu sia brava e su quanto questa storia mi abbia segnato! Sul serio, non credo che me la scorderò molto facilmente! Potrei anche stamparmela se arrivo a fissarmi così tanto!
Davvero Cate, come sempre è stato un piacere immenso leggere qualcosa di tuo!
Ci sentiamo alla prossima,
Elvira

16/11/14, ore 02:12

Non credo mi aspettassi un finale da favola, perché già dall'introduzione, sin dalle prime righe, si intuiva che non sarebbe stato qualcosa di felice felice, sprizzante di gioia.
Mi aspettavo qualcosa di più normale? - non in senso negativo! - un finale di quelli che alla fine accetti, te ne fai una ragione e dici "doveva andare così, pace" e dopo un po' non ci pensi più perché sei d'accordo.
Il tuo finale, invece, mi ha totalmente sconvolta che le stesse frasi le ho rilette tre volte per essere sicura che gli occhi, data l'ora, non mi avessero giocato brutti scherzi, può succedere.
Ci sono rimasta male, non perché tu mi abbia deluso - non lo hai fatto! - ma per la crudeltà delle tue parole, con il loro significato, per la verità che c'è dietro tutto quanto.
Perché tutto ciò che hai scritto in questo ultimo capitolo, Cate, è dannatamente vero che fa male anche solo leggerlo, capisci? Fa male come farebbe male nella vita che viviamo tutti i giorni.
È come prenderne ancora più coscienza e rendersi conto che non c'è altro da fare insomma.
È parecchio straziante.
Questo finale ti lascia un nodo alla gola che è come se le cose le avessi provate sulla tua stessa pelle. Come se fossi stata una compagna di classe di Frida e Niall o di Rosie e Harry o una ragazza che spesso si trovava al Weed, che per la storia non era importante perciò non è stata mai citata ma c'era e ha vissuto ogni momento.
Sarà per le tue parole, il tuo stile, il tuo modo di esprimerti, per il fatto che come ti ho detto un giorno - non so se ricordi-: "tu, le persone, i loro sentimenti, le capisci senza troppe difficoltà", che hai fatto sì che questa storia mi entrasse dentro, insinuandosi nei miei pensieri in modo tale che io questo epilogo per qualche motivo non riesco ad accettarlo, oltre ad avermi fatto anche soffrire atrocemente, mentre lo leggevo.
E con questo non ti sto dicendo che non mi sia piaciuto, anzi!, tutto il contrario, mi è piaciuto fin troppo proprio perché è vero, perché succede così nella realtà, succede che qualche volta veniamo abbandonati a noi stessi, come Frida, senza volerlo, o decidiamo di farlo per nostra volontà come Niall o non sappiamo cosa vogliamo e finiamo per scappare come Rosie e Harry o scegliamo di ignorare tutto quanto come Angelina.
Grazie per questa storia, Cate.
Spero anche che questa recensione non sia insensata o addirittura incomprensibile - a questo proposito, perdonami gli errori -, ma in tal caso, se non fosse chiaro, ho apprezzato tutto ed è sempre un piacere leggerti, o meglio: sbattere la faccia con la realtà, perché quando ti leggo è un po' così che mi sento ahahahah!
Un bacione!
Bri.

05/11/14, ore 16:27

Sono rimasta senza parole, con gli occhi lucidi e la gola completamente chiusa. Sono riuscita a non piangere, ma per molto molto poco. Mi sono spoilerata la morte di Niall una cosa come una settimana fa, prima di iniziare a leggere la storia, ma questo non ha cambiato il modo in cui sono rimasta alla fine di tutto, alla fine di Frida (che mi ha spezzato il cuore giuro), di Harry (a cui invece avrei spezzato le gambe), di Rosie, e di Niall che anche se alla fine ha "vinto" proprio lui. E' stata una storia davvero bella ed intensa, e ci tengo a farti ancora i complimenti per i tuoi personaggi così vivi. Bravissima Caterina, come sempre!

03/11/14, ore 21:40

Ecco, giusto perché oggi sono in vena e mi sono sparata tre capitoli di IFHY, eccomi anche qui. Non mi sembrava giusto leggere (divorare) anche questa storia senza lasciare uno straccio di recensione. Purtroppo qualche giorno fa mi sono spoilerata il finale per sbaglio, ma sto cercando di auto-convincermi che è stato tutto un errore e le cose andranno diversamente ahahah
Allora, Rosie è il tipo di personaggio che non posso non adorare, credo di avere un serio problema con gli psicopatici, le persone apparentemente prive di emozioni e gli insensibili. Harry se deve da' 'na mossa, deve uscire dalla friendzone. Frida ha un nome bellissimo, quindi la amo a prescindere. Purtroppo non sono capace di recensire, dico cazzate e divago, quindi ti lascio e mi leggo altri tre capitoli, sciao bella!

18/10/14, ore 14:23

Okay incomincio col dire che trovare una ff decente su Niall è qualcosa di impossibile. Premetto dicendo anche che AMO le storie dove c'entra la droga, quindi ti volevo semplicemente fare i complimenti perché scrivi da dio, mi è piaciuto tutto, perfino il finale che mi ha fatto scendere un paio di lacrime.
Davvero sei bravissima, la storia mi ha coinvolto parecchio e l'ho letta in una sera stando su fino a tardi.
Detto questo, mi dileguo haha ciao ciao :)

16/10/14, ore 19:14

Ciao Caterina. Sono qui in lacrime mentre ti scrivo questa cosa che non so nemmeno cos'è. E' che le tue parole hanno sentimento, capisci? Scrivi ed emozioni le persone, e sono parole così banali che mi odio per questo perché vorrei farti capire come mi sento dopo questa storia che come le altre, ti lascia qualcosa a cui pensare, capito? Sai una cosa, te lo dico. Anche io scrivo, amo la scrittura e solo scrivendo posso esprimere quello che provo ok? Provo a scrivere, ogni volta, cerco di buttar giù qualcosa che mi soddisfi e mi renda fiera di me, però sai cosa succede? succede che penso a te, al talento che hai, e penso che non potrò mai scrivere come fai tu, mettendoci emozione, e mi sento una merda, anche se gli altri mi dicono che scrivo bene, mi sento una merda. Quando rileggo le mie cose, non sento nulla, non mi viene da piangere e non provo nulla. Mi sento una merda perché scrivere è talmente importante ed io non ci riesco. E scusa, questa non sarà proprio una recensione della storia, ma ti basta sapere che mentre leggevo avevo gli occhi pieni di niall e di rosie, che si sono amati e poi è andato tutto a puttane. Di frida e di harry che sono due coglioni e si sono lasciati andare perché non sono riusciti a provarci. E ti saluto, spero che capirai le mie parole e non mi odierai, tu continua così che cazzo, spacchi.

15/10/14, ore 21:07

Caterina! Caterina!  Caterina!

Te lo giuro sul Cristo Dio che me l'aspettavo fin dall'inizio che avresti fatto morire Niall ma ho sperato fino all'ultimo di sbagliarmi, dopotutto però è giusto così.
Ammetto che ci sono stata un bel po' male su Harry e Frida perché in loro ci credevo sul serio, mi auguro però di vedere magari una OS su questa coppia che a parere mio, e non solo, DEVE stare insieme.
Ti faccio i miei complimenti come sempre
Un bacio
B <33

15/10/14, ore 20:15

Oddio, oddio,
non so cosa riuscirò a scrivere perchè boh è l'ultimo capitolo e mi ha scosso parecchio, come la fine del mio libro preferito.
Rosie e Frida, partendo da loro.
Una delle mie migliori amiche è appena partita per tornare al suo paese d'origine, stanotte e io non l'ho nemmeno salutata, certo le ho detto addio che tanto so che non andrò a trovarla, è un po' la stessa cosa che è successa a loro due no?
Ecco e lì sono scoppiata come non avevo mai fatto, nè ieri quando l'ho chiamata per salutarla, nè quando all'inizio di giugno mi disse che sarebbe partita.
Oggi l'ho fatto, ho pianto, urlato anche, perchè un'amicizia così non può finire casualmente come se non fosse stata niente.
E poi il ragazzo di cui sono abbastanza cotta si è fidanzato e boh ti senti poco importante quando scopri queste notizie no?
Ecco in questo capitolo mi ci sono vista dentro.
La fine non me la sarei mai aspettata...Niall morto?
Beh forse c'era da immaginarselo, si stava distruggendo lentamente e boh, mi sarebbe piaciuto vedere lui e Rosie insieme e Angelina che si svegliava e capiva che ciò che Niall avrebbe dovuto provare per lei era per un'altra ragazza.
E comunque non sono affatto delusa, le cose accadono per una ragione e questa storia- dal primo all'ultimo capitolo- mi ha donato tanto, non so nemmeno spiegarlo e quindi non lo farò, ti scriverei la solita recensione banale e poco personale se lo facessi.
Ti ringrazio per tutto, che insieme a questa storia sono cresciuta anch'io e ti auguro il meglio in ogni cosa, perchè, Cate, se c'è una persona che si merita di fare strada quella sei tu.
Un bacio,
Giulia.

15/10/14, ore 20:08

Caterina,
come sempre non mi hai delusa.
Sono le tue parole che mi fanno tremare, sei in grado di tramutare un'emozione astratta, idealizzata, in una persona, tu dai vita a qualcuno che è nella tua testa!!Che magari io mi immagino Rosie camminare qui davanti a me, capisci?
Vorrei sapere come fai ad immedesimarti in ogni tipo di persona immaginabile, perchè tu non racconti solo di te, delle tue amiche o delle cose che ti accadono e che ti ispirano, tu racconti di noi, di persone che neanche se lo immaginano di essere capite così tanto.
Tutto sto facendo meno che parlare della storia, ma che posso dire? Mi ha emozionato come poche, probabilmente è una delle storie che preferisco qui su EFP.
Il personaggio che ho sentito molto vicino è Niall, non voglio parlarne perchè il Niall di cui stiamo parlando nuoce gravemente alla mia psiche quindi, io vorrei finire qui questa mia recensione, mi sembra ora il caso di mettere IFHY nelle preferite.
Ah, non vedo l'ora di leggere qualcosa su Frida e HARRY.
Scusami se questa recensione è un po' messa male, ma perdonami, E' MORTO NIALL.

p.s. IFHY come nome mi aveva già fatto amare questa storia, ho giudicato una storia dal titolo, ho fatto benissimo.
(Recensione modificata il 15/10/2014 - 08:14 pm)

15/10/14, ore 18:51

Ciao Caterina.
Quando mi dicesti in Inghilterra che la storia bene o male sarebbe andata a finire in questo modo, ti dissi che era proprio una scelta coerente con la storia e il suo andamento. Ed è proprio così.
IFHY doveva finire così.
Ovviamente ci sono quelle strette allo stomaco che mi prendono nel pensare che sia finita così, perché soprattutto per Frida, speravo di meglio.
E invece c'è Rosie che se ne è andata, e l'ha abbandonata ed è stata passiva, caratteristica proprio del suo personaggio, ha ricominciato una sua vita mentre Frida marciva a Bampton e diventava solo un'ombra di sé stessa.
Il personaggio migliore, quello solare e coraggioso, trasformato così tanto, che si fa da parte per tutti e rimane sola. Non lo meritava.
Rosie mi è sempre piaciuta come personaggio, ma in questi ultimi capitoli l'ho considerata alla stregua di Harry. E mi ha fatto arrabbiare, scuotere la testa e urlare internamente tanti di quei vaffanculo, soprattutto quando alla fine si ritrova a sorridere falsa a Frida.
Di Harry ormai ho detto tutto nello scorso capitolo, un ragazzo senza palle che pur di non stare con Frida ed accettare i suoi demoni, si mette con una ragazza qualsiasi come Ingrid. E anche lui lascia Frida da sola.
Ma ora passiamo a lui, a Niall, a quel pazzo cocainomane che si è ucciso pur dir non affrontare la sua vita. Ed ha ragione Rosie, alla fine ha vinto lui, ed ha lasciato gli altri ad affrontare la loro schifo di vita, mentre lui se ne è andato.
Cate, non so come dirti grazie per questa storia. Mi è entrata dritta nel cuore e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino ad ora.
Grazie di tutto, davvero.
Un bacio, Ale.

15/10/14, ore 16:29

Innanzitutto voglio scusarmi per non aver recensito mai questa storia nonostante questa sia una delle fan fiction migliori che io abbia letto. La cosa migliore di questa storia è sicuramente l'originalità differentemente delle altre che seguono sempre un ridicolo "schema". Voglio rivelarti quanto io ami il tuo modo di scrivere, sei una delle mie poche scrittrici preferiti che ho su questo sito, la mia stima nei tuoi riguardi è sicuramente causata dal linguaggio da te usato e la mancanza di errori, o meglio orrori, grammaticali che sono solita trovare sfogliando le variate storie presenti su questo sito. In poche parole, come sempre mi sono dilungata più del dovuto, -mi dispiace- questa è stata una delle mie fan fiction preferite, aspetterò con forte desiderio il sequel di questa storia. un'ultima cosa prima di chiudere, il finale mi ha lasciata davvero senza parole, in modo positivo ovviamente, non avrei mai pensato che questa storia arrivasse ad una conclusione come questa.
Dopo aver parlato troppo, più del dovuto, ammetto di essermi commossa sul finale, è stato davvero inaspettato. Attendo con ansia il sequel e perché no, un tua nuova storia.
Conny :)

15/10/14, ore 15:04

Con questo capitolo mi hai spezzato il cuore , ero certa che Niall sarebbe morto , perché è troppo difficile uscire dal tunnel della cocaina . Mi ha sorpresa molto Rosie perché non immaginavo sarebbe riuscita ad abituarsi alla vita di una ragazza "normale" senza alcol , sesso e droghe , e mi si spezza il cuore per Frida perché mi è successo lo stesso ed è terribile restare soli e vuoti . Volevo farti i complimenti per la storia è stata stupenda piena di colpi di scena e diversa dalle solite storielle d'amore . Complimenti , ciao.

15/10/14, ore 00:15

Mi sono sempre promessa di recensire la tua storia solo quando avresti pubblicato l'ultimo capitolo.
Per un po', solo per un po', ho anche pensato di non scriverti proprio niente perché Niall si stava perdendo e Rosie e Frida si stavano logorando lentamente, senza neanche accorgersene. Ma poi, poi hai postato l'epilogo e io sto piangendo perché, per la prima volta, qualcuno mi ha capita.
Mi hai capita e neanche mi conosci.
Mi hai capita o forse, sono io che un po' ho capito. Non so bene come interpretare il perché stia piangendo.
Non piango per Niall, sapevo che sarebbe successo, ma piango per te, per Rosie, per Frida e anche un po' per me. Perché a volte mi chiedo che senso abbia continuare a lottare quando sarebbe tutto più facile ed è proprio questo cavillo del cazzo, è proprio la consapevolezza del "più facile" che mi fa capire che la vita vale molto di più.
È proprio la consapevolezza di essere guerrieri solo quando si resta, quando si continua nonostante tutto, come ha fatto Rosie, come ha fatto Frida. Che si sono perse, che sono perse, ma ci sono ancora, inesorabilmente.
E io non posso credere che non siano più le migliori amiche che ho amato.
Non puoi dimenticare così facilmente una persona che ti ha lasciato così tanto dentro. È impossibile, ed è sbagliato e io scommetto ancora su quelle due ragazze che tentavano disperatamente di sentirsi vive.

"Ed è più facile morire con la promessa del 'per sempre' piuttosto che restare in vita e vedere se le cose poi funzionano davvero"

Grazie.

14/10/14, ore 22:52

avevo scritto una recensione strappalacrime ma a quanto pare efp non è dalla mia parte stasera...
prima di tutto Caterina, vorrei non doverti dire di aver pianto per non suonare banale ma a chi la racconto?
ogni volta che leggo qualcosa di tuo non posso far altro che provare sulla mia pelle tutto ciò che scrivi e questa qualità ce l'hanno davvero in pochi! con questo epilogo però è come se tu avessi preso a scavarvi lo stomaco con un cucchiaino perché hai ragione tu, tutto è andato come doveva andare ma la minima speranza che Harry avesse le palle ce l'avevo e leggere di Frida in quello stato ha fatto star male anche me.
lei è sempre stata quella forte e davvero è forse l'unica che mi ha davvero sorpreso in questo capitolo.
mi sono sgretolata con lei parola dopo parola e odio un po' sia Rosie che Harry per averglielo permesso mentre non riesco davvero ad odiare Niall nonostante si sia dimostrato un codardo e anche un po' un coglione.
sei l'unica autrice, cate, che io continuo a leggere nonostante tutto qui su efp dopo che Bianca se n'è andata e ogni giorno che passa mi dimostri sempre di più che ne vale davvero la pena! questa è una delle storie più belle e coerenti che io abbia mai letto e scusami per questo ammasso di parole ma è tutto ciò che so fare per cercare di farti capire almeno la metà di tutto quello che mi fai provare ogni volta che apro una tua storia.
io ci sono sempre, anche se non sembra
ancora brava
anna