Dove nascono le nuvole
di Francine

06/10/14, ore 23:52

*sviene*

TU mi costerai tanto, ma lo farò con GGGIOIA, perché quando cali i Saint in realtà molto normali lo fai con una grazia e un'eleganza innata, lasciandone inalterata la forma e, soprattutto, la sostanza.
Shaina mi fa una tenerezza infinita perché è proprio una di noi, una di quelle che, come me, quando vedono un bellissimo vestito a sirena prima squittiscono, poi si ricordano che se hai fianchi larghi non dona, che devi aver un certo seno, essere di una certa altezza e via dicendo.
Però lo provi.
Lo provi e ci fai un giretto per il camerino, dicendoti "ehi, non sta poi così male", ma alla fine non lo compri e ripieghi su qualcosa che sai starti meglio - o forse lo credi, ma l'importanza è che ti faccia sentire a tuo agio.
Bellissimo lavoro, come al solito. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge cioccolata calda*

06/10/14, ore 21:32

Passo velocemente giusto per piantare la bandierina verde che ormai è un classico con te!
Ho molto apprezzato le due citazioni colte tra le righe (Jean Genie e Mae West? no vabè, solo tu!oppure c'ho visto male?) ma non ho tempo per discuterle.....I pasticciotti alla crema in forno non perdonano ritardi! Ma che, te ne tengo uno da parte?

06/10/14, ore 17:58

Seiya che si comporta come un gentiluomo, che per una volta fa la colonna della coppia e non sembra sul punto di fare un pasticcio dei suoi mi piace davvero tanto come versione del Saint di Pegasus. Detto questo... il peridoto! Athena, grazie! Credevo di essere l'unica a conoscere questa pietra e devo dire che mi piace l'idea che gli occhi di Shaina abbaino questo colore.
A costo di essere ripetitiva, adoro come li cali nella quotidianità o in eventi in cui non sono "Il Saint di...", ma solo dei ragazzi
Dire "ragazzi come tanti", ma di ragazze come Saori - voglio visitare casa sua, accidenti! - non ne conosco, ahimè!

*La festa la faccio alla Tredicesima e non al mio eremo perché amo la gente e la socialità. Ma... li amo di più se non mi devastano la casa e tu hai presente che fra gli invitati spiccano nomi come Seiya e Death Mask, vero?*

06/10/14, ore 17:13

Per aspera ad astra, come direbbe un vecchio amico. Dopo la disperazione della volta scorsa, te ne esci con questo splendore...*occhi a cuoricino*

Shaina è una di noi. Giuro che io quei tiri li faccio con qualunque vestito mi passa davanti agli occhi (tranne quelli palesemente BRUTTI, ma questo è un altro discorso), solo che ho molti più difetti fisici di lei. A cominciare da sei centimetri in meno di statura, tanto per cambiare.

E Seiya, qui, è qualcosa di ADORABILE. E' venuto su bene, il ragazzo, sì sì. Mi piace. Ottima anche la scelta della pietra. Approvo tutto! Adesso me li immagino che scivolano via dalla festa come Cenerentola e il Principe Senza Nome (perché il boy di Cenerentola, poraccio, il nome non ce l'ha) e mi aspetto una proposta in ginocchio, da bravo Cavaliere! *esorta Seiya a darsi da fare*

Grazie, cherie. Mi ci voleva, raffreddata e acciaccata come sono.

06/10/14, ore 16:30

Innanzitutto grazie! Grazie da parte della piccola Marie che sì, sarà nata sotto le stelle della bilancia ma ha il medesimo impetuoso puntiglio dello Scorpione, che avrebbe dovuto proteggerla.
Questa tua intrusione nella serata dei due innamorati mi ha riconciliata con il mondo. Perché sì, è dolce e tremendamente bella, come lo zucchero filato, alla fine, persino questo Seiya che lascia le spoglie di eroe e veste quelle del ragazzo innamorato è credibile e splendente. Come, e più di quando indossa l'armatura.
Because the night.... perché quello che succede di notte rimane lì, giusto? Giusto?
Perché possiamo anche fare finta che quel tempo sia solo per noi.
Love is an angel disguised as lust...

05/10/14, ore 00:56

*piange sangue e dolore*

Prima cosa: hai citato Montale.
Seconda cosa: Miiiiiiiilo. *squittisce devastata*

La verità è che il senso di vuoto che ha saputo procurarmi questo capitolo poche altre cose al mondo hanno saputo farlo e per questo non so se ringraziarti oppure smoccolarti addosso tutto il mio dolore.

*si soffia il naso*

Al solito, un momento che spacca il cuore - letteralmente: complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*smoccola ancora e porge tè con pasticcini. Ho bisogno di zuccheri*

04/10/14, ore 15:21

Sei crudele. Dio, come sei crudele.

*piange*

Cerco sempre di non pensarci, al fatto che ci hanno lasciato le penne, là sotto. E tu, puntuale, mi tiri la roncolata sui denti quando nemmeno me l'aspetto, per di più usando Montale, QUELLA poesia di Montale, che è un colpo basso allucinante.

Mi concedi di concentrarmi sull'immagine del passato, invece che sul misero presente senza di Lui?
Gelosie a Roma; un bersagliere chitarrista che prova a fregare la ragazza a Milo...e la frase che nessuna donna vorrebbe sentirsi dire.
Un dollaro che gliel'ha detta subito prima del risveglio di Hades. Ne sarebbe capace, quell'ostinato d'un chelicerato.

Devo strafogarmi qualcosa di dolce e assurdamente calorico. Mi fai compagnia?

04/10/14, ore 09:02

Tu non puoi farmi questo. Sul serio. Hai smosso qualcosa che avevo seppellito con anni e anni di controllo, fino a quando ero riuscita a non sentire più nulla. Perché Montale avrà anche ragione, ma quelle scale a volte si fanno di culo, tutte insieme, bruciando come stelle che esplodono. E quando la polvere si deposita su cose e persone, sembra che tutto torni ad una normalità apparente che appaga i nostro desiderio inconscio di uscire dai giochi, fare da tappezzeria, anche quando il mondo ti vuole a forza reclamare.
E non c'entra che i lividi passano, la ragione convince e l'amore sembra altrove.
Perché la sorte gioca quando vuole lei, e tu, che superi te stessa, qui, mi annodi lo stomaco in qualcosa che blocca il respiro e mi fa sentire il cuore battere.
E voler avvertire ancora quel calore, almeno una volta.
In questo momento, ti odio, ti amo, e non so più nemmeno io!
Un caffè speciale, amore?
A

18/09/14, ore 02:36

*porge cioccolata per consolare Milo*

Povero Milo.
Povero, povero Milo.
Un castello di carte è sempre una sfida (e lo dice una che aveva pensato seriamente a INCOLLARLE tra loro quelle maledette carte) e Phi ha espresso tutto il suo disappunto con un gesto che merita una replica - ovazione per l'improvviso raffreddore di Milo.
Io AMO questi tuoi frammenti di vita, perché mi distendono l'animo - mi appagano, ecco.
Meravigliosa, come sempre. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge altra cioccolata, ma questa volta per Francine*

18/09/14, ore 01:58

Che il vento è infingardo, perché sconvolge gli equilibri così strenuamente e a lungo cercati.
Ma ne crea anche di nuovi, di migliori, a volte, di più profondi.
Spazza via tutto e lascia fondamenta sulle quali costruire oppure macerie che non si possono nemmeno raccogliere.
Il vento canta, e parla, e ride, e si prende gioco dei castelli di carte che abbiamo costruito dentro e fuori di noi.
Il vento attende il momento giusto, come la rivista nelle mani della ragazza, che a volte prenderesti a bacchettate, a volte adori.
O nel colore dello sguardo del ragazzo che vede tutt'altra cosa, negli occhi di lei.
Data l'ora non ti propongo un caffè, una bella tisana all'anice che depura?
Bacini

17/09/14, ore 11:14

I castelli di carte! Mamma mia che nervoso che mi davano...mai andata oltre il primo piano. Certo, io usavo anche poche carte, e mica quelle da scala quaranta, però...

Mi sono immaginata Milo con gli occhi a cuoricino di fronte alla sua opera, avrei voluto abbracciarlo.
E avrei TANTO voluto strangolare Phi. Perché è stata proprio cattiva, accidenti. Come quando in spiaggia il bulletto di turno pesta il castello di sabbia costruito con tanta fatica dal vicino più piccolo.

Se l'è meritato, diciamolo, che Milo le starnutisse sulle carte. Io avrei fatto di peggio. Ma dopotutto, Milo è pur sempre innamorato di lei, qualcosa conterà...

Bello che si mettono a farne uno nuovo insieme. Così son sicuri che l'altro non lo farà cadere per ripicca! ;P

Ma dì un po', i nostri tredici debosciati son tornati da Mykonos sani e salvi, alla fine?

Caffè!

15/09/14, ore 21:59

Ci sta. Oh, se ci sta tutto! Perchè io ADORO le Goldine, ma per la miseria sbatterli (metaforicamente) a Mykonos no! E' un colpo bassissimo!
Piuttosto, ragazze, fategli fare un pellegrinaggio al Santuario di Apollo (così magari rinsaldiamo i legami familiari fra dei e ci evitiamo una Guerra Sacra ad ogni respiro). Francamente la cosa che più mi stupisce, oltre all'eterosessualità di Aphrodite ovviamente, è che Pisces si sia "abbassato" a far spese da Zara Uomo. Lui!
Avrà procurato un esaurimento a qualche povera commessa che cercava solo di arrivare a venerdì.
Per il resto, capitolo narrativamente e grammaticalmente ineccepibile, li porti tutti in campo e li fai girare con grazia e coerenza. Brava, bene, tris!

19/08/14, ore 12:59

Ecco, e ci voleva! Perché è così, e chi la fa l'aspetti! E li sento i neuroni impazziti delle donzelle, e i gomiti rosicchiati eh.
Che poi, ancora, sempre, è una grande verità, che chi è ritenuto innocuo sia in realtà il più pericoloso.
Molto più che non il latin lover incallito o il belloccio da spiaggia....
No, dai, e l'espressione di DeathMask, con tanto di infradito ha un non so che di comicamente delizioso....
Grazie!
Caffè, nell'attesa, nella curiosità....
Bacetti

19/08/14, ore 04:27

*ride fortissimo e cade dal letto*

Queste sono perle di rara bellezza, sappilo!
Death Mask si presta benissimo a un duetto con Aphrodite e le ragazze in preda a una crisi di gelosia - rabbia feroce, sarebbe meglio dire - sono stupende.
Il Santo del Toro ha avuto tutta la mia ammirazione e Milo e Camus sono l'adorabile coppia!
E poi, dove diavolo è finito Shaka?

*faccia cospiratrice*

Sei una delle rare autrici che riesce a gestire il genere della commedia con altrettanta bellezza di quello più drammatico e angst, e di questo non posso che esserne felice: complimenti, carissima. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*firma petizione per avere un film sulla gita a Mykonos dei Cavalieri. Poi porge crepes con gelato. Ma chi c'ammazza a noi?*

18/08/14, ore 16:48

*sente dolore alla faccia. Dev'essere il sogghigno malefico. Rotola dalle risate*

Non ci posso credere. Phro, l'ambiguo Phro, ha rimorchiato come il più scafato dei Casanova! Che poi abbia trovato due svedesi è stato un gran colpo di glutei, ma non lo dice sempre anche Mask, che il pesciolino ha più culo che anima?

Povero, povero dolce Al. Messo in mezzo senza motivo! E Shura, che ha l'aria di voler mozzare un po' di teste? *li spupazza per consolarli*
Kanon che difende AJ è. Fan. Ta. Sti. Co.
Shaka sta tramando qualcosa. Me lo sento. Oh, se sta tramando qualcosa...*batte le punte delle dita come Mr Burns.*
Milo e Camus che battibeccano! Cari!

Quella carta di credito è il 'grande equivoco' di questa commedia...perché ovviamente figurati se le ragazze pensano ad Aphrodite! Che comunque Zara non sarà Armani, ma è comunque caruccia, care mie!

Giusto per mettermi le cose in chiaro, Athina sta con Mu?
La clava...ODDIO, la clava! *si rotola di nuovo per le risate*
Non vedo l'ora di vedere come continua questa follia!