Dove nascono le nuvole
di Francine

17/08/14, ore 04:14

Correre alla tua magione, ovunque essai sia, e stamparti un bacio in fronte portandoti una grattachecca come ringraziamento è ancora troppo poco.
LI HAI RESUSCITATI!!!
Tutti quanti! Non solo, stai sviluppando i vari personaggi (Phi, Nadia, AJ, Athina che se non si allontana da Mu la decapito meglio di quanto potrebbe fare Shura). Non solo, me li cali in una situazione davvero goduriosa e mi fai ridere di pancia e di cuore nel vederli alle prese con ... ehm... una realtà inaspettata. Bellissimo capitolo, le ragazze come al solito si rivelano diabolicamente ed adorabilmente furbe.
E' bello ritrovare i Saint fuori dalle battaglie e conoscerli passo dopo passo nella quotidianità. O durante le vacanze. Capitolo impeccabile come al solito, ma che te lo dico a fare?

08/08/14, ore 12:34

Mandare tutta la comitiva a Mykonos, la più mondana delle Cicladi XD
In un Hotel... hem... particolare?
Bel colpo, bel colpo davvero! Potrebbe anche uscirne una storia a parte.

Anche Giuni Russo avrebbe apprezzato i dodici gold in "stile balneare-e-e-e" ... Caspita, è vero, si sente che il caldo di Agosto da alla testa!

Seiya foca è immensamente divertente, ed il discorso sulle api e sui fiori lo voglio sentire XD

08/08/14, ore 12:02

Vero: in questo luglio (e anche agosto, da me) ha piovuto parecchio, ma se questi sono i risultati non ci lamentiamo, no?
Mi piace vedere una Saori più decisa del solito, impegno notevole specie se la sua decisione serve a portare Ikki ad una festa, lui che è socievole quanto un tasso.
Anche Ikki che fa lo scontroso ma alla fine si fa portare fuori di casa e lontano dalla compagnia della vanga che gli rammenta sempre possibili fosse da scavare è molto dolce.
E l'odore della terra bagnata (o smossa, magari per seppellire qualcuno) è triste, ma anche terribilmente azzeccato nell'universo di Saint Seiya.
Brava!

Ps: Immagino che le monete da due en non esistano, giusto?

08/08/14, ore 03:13

*rotola fortissimamente e sbatte contro tutti i lettini della spiaggia*

Muoio e muoio MALE, perché io questi li adoro in gruppo e perché mi sono immaginata le loro belle facce sciogliersi davanti alla verità.
Ci sono stati un paio di momenti in cui ho riso come una cretina sul lettino - Mask e Shura, la petulanza del Leone, l'espressione per nulla rassicurante di Camus al povero Milo - e mi era mancato leggerti, perché è sempre una GGGIOIA immensa. ♥♥♥♥♥♥♥♥

*spupazza fortissimo e porge piadina*

07/08/14, ore 01:04

Il triangolo no, non lo avevo considerato...
Ok. Con la storia non c'entra un piffero, ma il mio cervellino è partito a mille pensanto: è Kanon adesso dove lo ficcano?!
Perchè dodici ci stanno, anche con i letti matrimoniali (io ho amato quei letti matrimoniali!), ma il tredicesimo dove lo mettiamo? Anzi: con chi?
E con te anche i clichè acquistano un sapore nuovo, fresco e disinibito, innovativo, e il "trito-ritrito" si trasforma in qualcosa di piacevole, nuovo, stuzzicante.
Ma vogliano passarli in rassegna tutti?
Già Saga in incipit in dolce compagnia e versione un po' asociale. Già la furia di Nadja così deliziosamente felina al suo "fra le altre cose"; ho sentito gli artigli che venivano affilati, in quel momento. In modo sadico. Da donna, appunto.
Poi. Aioria. Bambino-adulto. E Shura insufferente. Alla faccia del "mi sento in colpa perchè ti ho ammazzato il fratello e voglio fare ammenda".
Se questi hanno qualcosa da recuperare sono i pezzi che rischiano di lasciare in giro. E questo Ruy (sì: amo il tuo nome di Shira) che non si ferma tanto ad alambiccarsi il cervello mi piace.
E poi Cancer. Cioè: parliamone.
Quel suo "Eh, no. Patti chiari, amicizia lunga. Se dobbiamo passare la vacanza a rinfacciarci il passato, ditelo adesso ché prendo il primo traghetto e me ne torno ad Atene". Come a dire: quasi quasi faccio le valigie e me ne torno in Ade, se rompete troppo. Che la compagnia è bella ma, per Atena, se deve trasformarsi nell'ennesimo trobunale dell'inquisizione io mollo tutto e tanti saluti. E' lui. E' assolutamente lui!
Mur poi. Con gli occhiali da sole! (Tu hai visto Legend of Sanctuary. Non negarlo!) E come interagisce co Mask. E c'è la morra!
E Aphordite che, cheto cheto, infinocchia tutti. La rivincita dei pesci!
Il rimando a Milo e alla sua adorata Phi, con tanto di occhiata gelida di Camus e allusione al letto galeotto. Vorrei propria vederla, la reazione di Camus. Davanti a quel letto. Niente da fare: i fratelli sono sempre i fratelli.
E la scena al balcome. Giuro! Sono morte dalle risate!
E infine la chiosa. Con Seiya. E Ikki che deve iniziarlo a certi piccoli segreti.
Io ti ho adorata! Mi hai fatto divertire da matti, e davvero ne aveva bisogno in questi giorni. E ora sto guardando il mio nuovo letto (matrimoniale); e non riesco a stare seria; e mi chiedo se Kanon non gradirebbe una deviazione da queste parti^^.
Ah. Il cammeo di Saga che dice che il mare piace a suo fratello. Io questi due li voglio vedere mentre lo ridice.
E i rimandi al tuo universo, forse fra le cose che ho apprezzato di più. Come ogni tassello, ogni frammento, sia davvero collegato, istantanee di un mondo che proprio per come lo descrivi sembra realmente esistere.

Ne voglio ancora. Non azzardarti a lasciarmi in astinenza!
E io intanto ti allungo un'ottima pasta al melone. Così: energie e gusto^^ Spuntino di mezzanotte?

06/08/14, ore 15:17

Sto scoppiando, non so se dal ridere o per l'emozione.
*Squittisce come un'indemoniata*
Ok, calma. Manteniamo la calma. *i ragazzi mi stanno guardando con molto scetticismo*

Uno. Me li hai resuscitati tutti.
Tu sai che ti adoro incondizionatamente, vero? #miprostroaituoipiedi

Due. Nadja se la fa con Saga? E brava la discepola...
(improvvisamente una frase della fic sulla gita a Micene dei gemelli assume molto senso...*sghignazza perfida*)

Tre. Mu con gli occhiali da sole. Mask che trattiene Shura e che perde a morra cinese con Aphro. Camus che non ha ancora perdonato Milo perchè gli ha impalmato la sorella. Aiolia che fa il bambino petulante.
Quando fanno il film? No, sul serio...cioè...*rotola per le risate*

E sono a Mykonos. Dodici (tredici) maschioni da paura. Gli altri turisti penseranno di essere morti e che quel B&B sia il paradiso.
E quando loro si accorgeranno di che cosa gli è capitato, cominceranno a riconsiderare l'idea di tornare nell'Ade con le loro gambe.
Della serie, se finivano in una spiaggia per nudisti era meglio.
Mi è appena passata davanti l'immagine di Shaka che scappa per evitare delle avances...*il delirio*

Se l'hanno fatto apposta, le ragazze sono davvero malefiche. Ma tanto. #leadoro

Ah, Seiya, beata ingenuità...Un'uscita del genere me la sarei aspettata  da Shun, non da lui! Ikki avrà molto di cui discutere...Spero che Hyoga abbia la vodka sottomano!

E tutto questo con una canzone come quella in sottofondo? Di quelle che mi ricordano la mia spiaggia in Romagna, che son tre anni che non ci vado e mi manca da morire?! #sonomorta #sappilo
Voglio il seguito di questa cosa. Perché quando arriva Kanon diventan dispari, e non sarà mica il privilegiato con la camera singola, vero?

Ok, adesso vado a ricompormi e a cercare di far rinvenire i ragazzi che son svenuti come sassi leggendo la storia sopra le mie spalle...Kiki, va' a prendere l'aceto!

Per te, gelato con porzioni giganti all'americana!
JudithlovesJane

06/08/14, ore 13:47

ahahahaha avrà un seguito, vero?
Sembra proprio di vederle le facce perplesse e incredule dei 12 gold...e Seiya, sempre così simpaticamente idiota ^_^
Ps. manca all'appello il mio amato Shun, non sarà mica già sul traghetto per Mykonos, spero..?!

06/08/14, ore 11:57

No, appunto. E tu sai quanto noi donne possiamo essere carogne e maligne.
Tanto da spedirli. A Mykonos.
Felici e gaudenti, per carità, perché anche Athena, dall'alto sa essere diversamente magnanima.
E dietro ad un plateale gesto di bontà e grazia può celarsi tutto.
E di tutto.
Ti prego, dimmi che ce n'è ancora.....
Caffettino?
A

05/08/14, ore 12:10

Innanzitutto bentornata carissima, e bentornata col botto visto tutto quello che metti in scena, qui.
Di fronte a due colossi, la Fenice, che non si piega, che vola da sola, sempre, a prescindere dalla divinità che si concede di servire. Non perché ne viene domata non perché ne ha timore, ma solo per rispetto, per scelta.
E Athena, che è la dea che condivide questo privilegio, in questa epoca, lo sa. Per amore, per affetto.
Lo sa e lo capisce, che in quel sentore di terra e di pioggia c'è tanto, troppo, di più. Che vorrebbe prenderlo per mano, come un compagno, e dire che va tutto bene, che è così che deve essere.
Che vale la pena di continuare.
E perdersi per una volta nei colori di quei fuochi nel cielo.
Caffè tesoro, e in bocca al lupo per la tua visita...tutto ok, nè?

05/08/14, ore 04:17

La GGGIUOIA profonda nel leggere questo capitolo e nel cogliere questo monito perenne a cui si sottopone Ikki.
Mi è piaciuta molto Saori in questa drabble, perché offre una panoramica di sé straordinariamente umana nella sua semplicità, e Ikki mi è apparso davanti con il suo sorriso un po' beffardo - sfidami, se osi - e un po' triste.
Goditi le vacanze e grazie di cuore per questo regalo inaspettato. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*porge caffè viennese*

04/08/14, ore 16:28

*esplode di gioia*

Stavo cominciando a chiedermi come avrei resistito fino all'11 senza leggere niente di tuo...Le circostanze mi hanno sorriso!

Caro Ikki, il mio bel tenebroso; e per un momento di idiozia mi domando cosa ci faccia Saori a casa sua, ma poi lei lo trascina fuori e qualcosa mi dice che Shun e gli altri potrebbero essersi coalizzati con la loro dea per tirarlo fuori dal suo 'vulcano' di solitudine...
Se poi mi metti anche solo un accenno ad Esmeralda io mi sciolgo. Perché quei due sono così adorabilmente tragici che non posso non amarli.

Offro gelato al caffè, perché pioverà tanto, ma poi viene su un'afa...
Ah, Milo e gli altri ti salutano. Aspettano con ansia il tuo ritorno.
JudithlovesJane

22/07/14, ore 13:40

Sei spietata!
Povera Miho!
Finalmente ho letto la conclusione della travagliata vicenda dell'omu-rice! Ho riso moltissimo, perché se sai che io amo Miho, qui Shaina non si fa di certo mettere i piedi in testa dalla rivale, e con una classe da signora dà scacco matto a entrambi i giapponesi. Bella, leggera, divertentissima e frizzante, offre uno spaccato delle due colombelle del tuo headcanon davvero adorabile.
Bellissima! <3

22/07/14, ore 13:38

Ho sorriso a questo spaccato di vita, che ci offre il duro Death Mask nella veste inedita di cuoco e padrone di casa. Mi piace moltissimo la sua caratterizzazione, l'essere brusco e duro. Si capisce dai gesti, dai pensieri, che il suo essere "un duro" è legato a una sfera ben precisa della sua vita, ma che si lascia andare anche alla normalità, quando occorre. Ma questa cena com'è finita poi? I dodici posti sono stati aggiunti davvero?

22/07/14, ore 13:33

Questa drabble racchiude la forza di una devozione sopravvissuta nonostante non ci siano segni, solo l'attesa estenuante. Bellissimo Sion, stupenda la descrizione della baby-Athena, intensa l'emozione di riaverla tra le braccia.
Toccante, perché in quel fagottino è racchiuso il destino del mondo intero e Sion resta vigile, partecipe alla nascita di una nuova speranza.

22/07/14, ore 13:16

Parto da Nachi a recuperare, perché questa storia è uno spaccato dolcissimo e prezioso. Djamila mi aveva incuriosita in altre storie, e qui ci viene concessa in tutto il suo splendore. Adoro i personaggi femminili come lei, tosti, decisi, che per stare al passo con un Saint organizzano viaggi improvvisi per strappare alla battaglia un ritaglio di vita vera. Mi è piaciuto moltissimo Nachi, silenzioso e tranquillo, un riflesso di quel cielo terso e della quiete di Creta. Tutto è assolutamente magico, fresco, estivo, dolce.
Ne voglio ancora di questi due, sappilo! E come sempre, complimenti <3