Dove nascono le nuvole
di Francine

20/07/14, ore 14:12

Awwww.
Il momento di gloria anche per Nachi, che Kurumada non ha certo benedetto con la bellezza perché Kurumada li vuole o brutti o belli, una via di mezzo #NO

*momento rant*

Una drabble davvero tenera con un personaggio originale che fa simpatia già in poche righe.
Mi stupisco sempre di come tu riesca a gestire così bene un pantheon di personaggi così variegato e grande, ma leggerti è sempre una garanzia - nonché un piacere. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge abbracci e tè freddo*
(Recensione modificata il 20/07/2014 - 02:13 pm)

20/07/14, ore 13:52

Aww, che tenerezza! *le spuntano le stelline negli occhi*

Beh, buon compleanno a Nachi, che i suoi quindici minuti di gloria se li merita pure lui, poverino! E Djamila è molto simpatica, mi piace il suo modo di arrivare all'improvviso 'perché sì' e trascinare il suo...amico? quasi-forse-le piacerebbe-ragazzo? Vabbè lui come una forza della Natura che non puoi contrastare, solo seguire.

Purtroppo la risposta che avrei dato io a Djamila avrebbe stroncato tutto il romanticismo...Lascio il lavoro a Nachi, che è meglio! ;)

Io. Sto. Fondendo. Quindi offro un gelato.
E la speranza che Camus si incazzi e mi lanci contro un'Aurora Execution, così almeno mi rinfresco!

14/07/14, ore 16:18

Che bijoux di pucciosa tenerezza! :3

Avevo sempre pensato che Athena fosse semplicemente 'apparsa' sotto la sua statua (della serie: passeggi per il palazzo, ti giri e ti ritrovi un fagotto piagnucolante nel naos), ma così sembra decisamente più solenne (e anche un pochino più logico...): la reincarnazione precedente che guida la nuova nel mondo, passandola direttamente nelle mani del Grande Sacerdote, non sia mai che gli vengano dubbi circa l'identità della pupattola...

Splendida, anche in quattro righe.
Caffè e pacca sulla spalla!

14/07/14, ore 13:17

Un bimbo che nasce è vita, è un universo che si forma e diventa reale, è forza che crea e distrugge, sono davvero galassie che esplodono. Ed è terribile, come tutte le cose importanti, perché cambia tutto, rimescola e ridistribuisce le carte che avevi messo giù con così tanta cura.
Rende forti e fa impazzire, crea cerchi nell'acqua come un sasso lanciato nel mare. Crea uragani, mobilita gli dei, tutti che stanno a guardare.
Un bacio cara e grazie per questa scheggia sussurrata come brezza di mare.

14/07/14, ore 12:29

*versi senza senso e lacrime a fiotti*

La tua drabble ha cantato alla mia di anima e ha rinsaldato persino la speranza nel mio vecchio cuore stanco.
Io non so come tu ci riesca, ma le tue parole evocano, rendono suscettibili a nuove emozioni e incantano - persino raccontando un evento come una nascita.
Bellissima, come sempre. ♥♥♥♥♥♥

*porge tè freddo*

(Recensione modificata il 14/07/2014 - 12:30 pm)

11/07/14, ore 11:05

"Primo - e si spera unico - caso di yaoi uscito dalla mia penna in questo fandom" non preoccuparti: è stato solo un piccolo attacco di alienazione mentale. O forse no. Forse anche tu sei ormai prigioniera delle malsane trame dello yaoi XD
Vabbè, la smetto di fare la scema e passo al capitolo.
Allora, qui Aphrodite è lui: civettuolo, capriccioso e accidenti, possessivo e ossessivo. E pure geloso anche se è già "avvinto come l'edera" a Death Mask vuole pure che pensi solo e soltanto a lui.
E Death Mask fa finta di essere scocciato ma gli non dispiace per niente che Aphro voglia l'esclusiva. O no?
Come primo e si spera NON ultimo caso di relazione tra aitanti giuovini in questo fandom direi che ti è riuscito proprio bene =)
Bè, se proprio ti cercano per farti del male, allora fai come Paola Cortellesi: quando suonano a casa fai finta di essere la colf rumena e che Francine è in Brasile da Aldebaran XD

09/07/14, ore 20:58

*sgrana gli occhi e decede*

Quando ho letto questa drabble, ho dovuto rileggerla un'altra volta tanta era la bellezza.
Non saranno canon, non sarà una relazione possibile, eppure tu li hai lasciati perfettamente IC nei loro ruoli, rendendo plausibile l'impossibile.
E poi mi dici come fai a descrivere scene così erotiche
No, davvero, il modo in cui uno riesce a gestire il campo sessuale vuol dire molto per una fanwriter, per cui AMOTI donnaH, ecco. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge granella di cioccolata sul gelato e offre a Francine*

(Recensione modificata il 09/07/2014 - 09:05 pm)

09/07/14, ore 13:06

Qualsiasi cosa scrivi, qualsiasi siano i personaggi o le situazioni tu riesci sempre a stupirmi, sei credibile, fedele, attenta. E questo rende "vero" qualsivoglia orizzonte tu ci proproni.
Lo fai con leggerezza, con suggerimenti e dettagli che mi tengono inchiodata e mi fanno dire, ancora.
Ancora, anche perché Mr D è sempre lui, come un novello Casanova, che riesce a insinuarsi al di là delle spine più acuminate.
E anche Aphrodite che, pur non riuscendo ad apprezzare appieno, riesce a mantenere il suo essere uomo nella seduzione, nell'ambiguità.
E sai che a me i confini fumosi piacciono un sacco!
Baci al caffè!!!

09/07/14, ore 10:47

Neanch'io vado matta per lo yaoi, a meno che non sia il canon a mettermi davanti all'evidenza. Sembra sempre una tirata per i capelli.

Eppure. Eppure tu riesci a farmelo piacere, anche se a piccole dosi. Perché per quanto la cosa non possa piacere a DM e Phro, per quanto possano imprecare (parolacce in svedese e calabrese combinate, sarebbe una scena da Oscar) e negare anche sotto tortura, nonostante lo yaoi si vede che sono LORO, in questa storiella. DM che rimane stronzetto e strafottente fino all'ultimo secondo, Aphrodite primadonna che si sente punto sul vivo all'idea che qualcuno stia pensando ad Aldebaran quando in giro c'è LUI (povero illuso...secondo lui perché Al ha un posto fisso a casa mia e lui no, mh?)...
Sono IC. Anche in un contesto così fuori dal mondo, almeno per te e me. E la cosa non può che piacermi.
Porgo caffè, dopo la tempestata degli ultimi due giorni ci vuole.
JudithlovesJane

P.S.: Cos'è successo a DBE? La squadra di salvataggio si è persa nel labirinto? O si sono ammutinati? Io mi preoccupo, sai!
P.P.S.: Che Athena ti protegga. Vuoi che mandi Al in tua difesa?

06/07/14, ore 12:39

E naturalmente ci voleva quell'antipat...ehm, quel realista di Aphrodite a riportarci coi piedi per terra e ricordarci che qua se sta solo ad aspettà de morì.

Dannato. Lui, le rose, il suo viso da Claudia Schiffer che non avrà mai rughe (anche perché ce lo vedi, lui, ad armeggiare con le creme? Troppo poco dignitoso) e quei suoi capelli con il boccolo a truciolo che sono l'unica cosa che gli invidio (dopo che me l'hai fatto notare, me ne sono accorta anch'io; lo staff di LoS deve cambiare parrucchiere)!

Però grazie, perché le tue drabble sono sempre una piacevole certezza.
Gelato, che oggi c'è un'afa...

06/07/14, ore 00:24

Spietato e bellissimo.
Aphrodite si mostra in queste righe come un dio crudele e magnifico, una figura irraggiungibile ed effimera.
C'è stato qualcosa che mi ha gonfiato il cuore, un particolare che le parole non possono rendere perché l'ho sentito di pancia, una cadenza, una parola, qualcosa che mi ha istintivamente portato a sorridere e a dire "sì, Aphrodite... proprio come le loro vite."
Non so cosa sia e forse nemmeno voglio saperlo, ma grazie di cuore per questa splendida drabble. ♥♥♥♥♥♥♥

*sparge gioia e budini*

04/07/14, ore 11:54

Eh, allora Death Mask non è poi così cattivo in fondo! Quando vuole (o meglio quando non può fare a meno) sa essere ospitale XD
Mi sono fatta un retroscena mentale in cui Death Mask ogni tanto vuole un po' di compagnia, ma figurati se lo ammetterebbe mai, e allora, ecco fatto: una padella di peperonata e sono tutti gli altri ad andare da lui.
Che così ha sia la compagnia sia una bella scusa per "murmuriarli" e continuare a fare lo scorbutico antisociale.
Amen.
Tanto i piatti poi li fa Aioria XD

04/07/14, ore 11:46

Questa poesia mi ha sempre messo una gran tristezza, e adesso che mi ci immagino Kanon e Radamanthys me ne mette ancora di più.
Perché è vero, accidenti, questi due sono uguali, peccato che i rispettivi superiori li hanno messi uno contro l'altro -_-" e non poteva che finire male per entrambi.
E così, mentre pensiamo ai personaggi di un cartone animato, finiamo a pensare alle guerre, quelle vere, che ancora ci sono nel mondo.
Meno male che il riferimento al cespuglio giallino strappa un sorriso =)

04/07/14, ore 08:57

Eh si perché bisogna aver pazienza con quei ragazzi che arrivano appena uno si mette con le gambe sotto il tavolo, ché anche di fronte alle steste appese, per quella volta, chiudono un occhio, e magari anche due.
Meno male che Francesca lo sa, e ne fa sempre un po' di più.
Sempre molta di più, così per non sbagliare.
Perché magari, dietro a quel "e che minchia" un po' strozzato, si nasconde un sorriso, uno vero, che nessuno ha mai visto.
Un baciotto piccina!

04/07/14, ore 01:12

*si butta sul tavolo di Mask e comincia a sgomitare per avere un posticino*

Adorabile.
Mi sono immaginata la scena e ho visto una colonna umana infilarsi nella Quarta Casa e sedersi come se nulla fosse - e poi ho immaginato anche Milo e Aphrodite che gli rispondono in qualche modo ironico e sono morta.
Leggera, fresca e, ripeto, adorabile. (e poi c'è Mask, per cui WIN, punto.)

Complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*finito di scofanare la peperonata sviene sulla sedia. Ma prima porge il caffè a Francine*