Recensioni per
Giorni di pace e giorni di tempesta
di alga

Questa storia ha ottenuto 227 recensioni.
Positive : 226
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
06/08/14, ore 19:27
Cap. 11:

Ciao cara ^_^
E ti pareva, ci voleva una sonora sassata in testa per fa ritronare Oscar in sé, perché, da sola, non ci sarebbe mai arrivata XD
Scherzi a parte, ottimo capitolo, hai trattato la famigerata fuga da Parigi in modo dettagliato e approfondito, e anche le "correzioni" che hai dovuto introdurre per esigenze di copione non stonano affatto, anzi sono indispensabili per mantenere adeguatamente il filo del discorso.
La scelta di una carrozza lussuosissima per questo viaggio a dir poco pericoloso ha sempre lasciato interdetta anche me e se, come sembra, davvero Fersen ha avuto la sua parte nello sceglierla - o, comunque, nell'acconsentire a questa follia - ciò confermerebbe ancora di più la poco lusinghiera opinione che ho di lui... ma questa è un'altra storia.
La scena dell'addio con Maria Antonietta l'ho invece sempre trovata straziante, perché, in fondo, erano entrambi consapevoli che non si sarebbero più rivisti.
Ora che finalmente i nostri beniamini sono riuniti, sono proprio curiosa di sapere dove li condurrai... attendo con ansia il prossimo capitolo ;-)
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti per la tua bellissima storia!
Un bacio e a presto :*

padme

Recensore Veterano
06/08/14, ore 19:26
Cap. 11:

Mamma mia che bel capitolo!
La scrittura lo rende avvincente pur conoscendo gli eventi e gli aggiustamenti fatti per intrecciare la fiction sono, a mio avviso, perfetti. Bella anche l'ironia, come rendi con poche battute Girodelle, adorabile. Fluidi i pensieri di Oscar che posta di fronte alle situazioni si rende conto di cosa sia importante, ma la vera chicca è la descrizione del terrore di Andrè alla fine ... Si in somma bello, bello, bello.... Non posso dire altro.
Grazie per un capitolo così ben scritto e a presto ;-)

Recensore Junior
30/07/14, ore 17:40
Cap. 10:

Ciao carissima! Molto felice di aver trovato il tuo nuovo capitolo...e molto felice che il fattaccio non abbia avuto luogo!!
Di la verità....sadicamente avresti voluto pubblicare l'altra versione, poi, mossa a pietà per noi povere fans tutte colpite al cuore, hai abbassato il tiro....
Sai che c'è? C'è che mi hai così colpita nella prima parte del capitolo, descrivendo l'intensità del sentimento di Alain, che adesso sono assolutamente curiosa di leggere la suddetta seconda versione che hai ammesso di aver scritto.....
Va bene, forse chiedo troppo, forse sono un po' masochista, ma fermo restando il mio amore assoluto per André, non disdegnerei questa versione di Alain assolutamente coinvolgente. ;)
Per il resto confermo la tua bravura nella descrizione degli eventi e la coerenza ai caratteri originali dei personaggi, non potrebbero mai essere stati diversi...
Prevedo, purtroppo, ancora tempeste all'orizzonte...
Tutti i miei complimenti, quindi, e buone vacanze. Che il sole sia con te e ti illumini di ottime ispirazioni narrative...

Recensore Veterano
29/07/14, ore 22:36
Cap. 10:

Ciao, sono nuova del sito (scoperto da poco per caso) e non ho letto molte storie, ma questa la trovo molto bella e ben scritta, complimenti!
Trovo il personaggio di Oscar molto coerente con quello originale dell'anime. Se proprio dovessi figurarmi un finale diverso, con loro sopravvissuti, immaginerei Oscar proprio così. E non subito una sforna marmocchi :-))) Anche André è molto ben tratteggiato. Bravissima, non vedo l'ora di leggere il resto
Nadia
(Recensione modificata il 29/07/2014 - 10:46 pm)

Recensore Junior
28/07/14, ore 16:44
Cap. 10:

Io adoro Andrè! Adoro la sua generosità e la sua dedizione, totale  e complet, che peró non lo porta mai a perdersi, bensì gli consente di diventare una guida per Oscar, rimanendo saldo, sicuro e saggio, come se lui sapesse sempre già tutto dell'anima inquieta di lei e sapesse come lenire il suo tormento...
Spero che Oscar la smetta di fare la testona...sarà dura!
grazie di questo bel capitolo e a presto!

Recensore Junior
28/07/14, ore 10:32
Cap. 10:

Uff per fortuna Alain si è fermato in tempo...adesso la preoccupazione sale nell immaginare che fine ha fatto oscar...
Dolcissimo il messaggio di oscar

Recensore Junior
27/07/14, ore 09:38
Cap. 10:

E così la scena stile "Cavalleria rusticana" non ha avuto luogo. Meglio senz'altro per il povero Andrè che non si meritava proprio di assistere ad un simile spettacolo. Assolvo Alain perché si è tirato indietro (l'Alain dell'anime è valoroso e leale, ed avrebbe senz'altro reagito così), anche se il dietrofront è avvenuto solo sentendo il nome di Andrè pronunciato dalle labbra di Oscar. Quanto a lei...no, non la assolvo, quell'ubriacarsi mi dà l'idea di una ragazzina capricciosa che non vuole crescere. Ora immagino che si sia cacciata nei guai facendosi coinvolgere nella fuga della famiglia reale. Vuoi vedere che Andrè ci rimetterà ancora una volta di suo andando in suo aiuto? Attendo fiduciosa il seguito, quando vorrai regalarcelo.

Recensore Junior
26/07/14, ore 18:10
Cap. 10:


Alain è veramente adorabile, così tormentato e intenso, vive un amore senza speranza si strugge come un tempo Andrè ma sa che per lui il tormento non prevede il lieto fine e ruba degli attimi per darsi forza e dimenticare. Bellissimo! Come bellissimo é il grande amore di Oscar, Andrè, che la scruta tra folla e si obbliga a scappare per non correre da lei e darle il tempo di capire soffocando il suo bisogno di lei. Il ricordo del bagno è proprio una chicca un'immagine che non poteva che imprimersi nei ricordi di Andrè. Speriamo che quelle poche righe non siano arrivate troppo tardi e che i nostri tormentati inamorati possano ritrovarsi presto, il ruolo che Oscar avrá nella fuga dei reali (perché mi pare di capire che sia questo che srta accadendo) mi preoccupa.
Comunque non c'é che dire Oscar è una donna fortunata. Averli due così!!!
A presto allora e buone vacanze (tra un po partirò anch'io e devo dire che seguo il meteo con una certa ansia!)
Un abbraccio

Recensore Master
26/07/14, ore 16:09
Cap. 10:

Alain si trova in una situazione estremamente difficile ma alla fine cede alla sua passione e meno male che il sentire Oscar pronunciare il nome del suo sposo lo fa rinsavire altrimenti non solo avrebbe tradito un amico ma distrutto Olga e se stesso.
Mi piace molto il tuo André e approvo pienamente il suo comportamento. Lui ama Oscar ma giustamente lei deve comprendere che ora non è più sola che ha scelto di condividere la vita con un'altra persona e quindi deve imparare a mediare a considerare le esigenze dell'altro, il venirti incontro l'affidarsi l'uno all'altro accettandosi con i propri pregi e i propri difetti.
Il turbinio della storia non lascia tregua ed ecco che si avvicina la fatidica fallita fuga dei reali.
Buone vacanze anche a te e speriamo che questo tempo sia dia una regolata.

Recensore Master
26/07/14, ore 15:47
Cap. 10:

beh, grazie al cielo lo hai fermato.... ;)
Comunque, bel capitolo.... che ci lascia in sospeso, ma almeno ci fa intravedere una luce nel loro legame.
Buon lavoro e spero a presto!
 

Recensore Veterano
26/07/14, ore 12:47
Cap. 10:

Bellissimo capitolo?
Alain è struggente, una meraviglia d'uomo e lo hai reso in maniera fantastica.
Andrè cosciente di dover tenere a bada la parte possessiva dei suoi sentimenti per lei è fantastico come sempre, anche dovendo avere a che fare con lei, che sì è capace di grandi slanci ma per quel minimo di conferme quotidiane che ogni rapporto richiede... ha ancora parecchio da imparare.
Bellissime le descrizioni, gli ambienti.... i ricordi ;-)
Non posso che rinnovarti i miei complimenti e augurarti buone vacanze!... certo che ci lasci con un bella suspance
Grazie ancora per il bel capitolo e a presto

Recensore Junior
17/07/14, ore 23:44
Cap. 9:

Oscar é Andre no radurnasi.ella spacciato esistenta di andre al difensa por la fuga de la familia real

Recensore Master
15/07/14, ore 22:53
Cap. 9:

Sto seguendo la tua storia,devo ammettere che trovo Oscar un po' perfida. In teoria lei e Andre' dovrebbero amarsi,ma neanche una coppia in procinto di divorziare si accapiglia cosi'.
Ti prego non dirmi che Oscar ha davvero tradito Andre'!!! Sarebbe uno choc.
Aspetto il seguito nella speranza che il loro rapporto migliori. Almeno spero sia cosi'.

Recensore Master
15/07/14, ore 16:17
Cap. 9:

Ciao!
Urca, che colpo! Non dico neanche colpo di scena, è un colpo e basta! A questo punto spero solo che le ultime righe, che possono voler dire tutto e nulla, non siano in realtà quello che sembrano... Tradire un'amicizia è un atto di una gravità estrema, ma, si sa, la carne è debole, e gli uomini ancora di più. Il perdono può arrivare ad un certo punto, e di certo non senza fatica, ma dimenticare è quasi impossibile... e, in questo caso, io direi di togliere il quasi!
Comunque spero ancora nel tanto sospirato lieto fine per Oscar e André, aspetto quindi con ansia il prossimo aggiornamento!
Complimenti per questa storia, è bellissima e la seguo molto volentieri :*
A presto!

padme

Recensore Junior
14/07/14, ore 22:57
Cap. 9:

Ti hanno già detto tutto sia per la contestualizzazione storica sia per come stai conducendo la trama: piace tutto moltissimo anche a me. Aggiungo che quando ho letto la scenetta di Alain e Oscar l'ho riletta e sono rimasta di sale...ommioddio!
'Sti due mascalzoni cosa mi combinano! Ma si fermeranno in tempo?! La vedo grigia...
Bravissima e a presto,
Trilli